Microsoft e il nuovo martedì delle patch

Redmond distribuisce gli ultimi aggiornamenti di sicurezza per i suoi prodotti software, facendo debuttare il nuovo "sistema informativo" che sostituisce i vecchi bollettini di sicurezza. Viene ufficialmente dato l'addio a Vista, e il benvenuto al Creators Update

Roma – Ieri era il secondo martedì del mese, e come da tradizione Microsoft ha rilasciato le ultime patch per Windows e gli altri prodotti software commercializzati dalla corporation. Diversamente dal solito, però, il “Patch Tuesday” di aprile ha coinciso con il pensionamento dei tradizionali bollettini di sicurezza e la loro sostituzione con la cosiddetta Security Update Guide (SUG).

La nuova modalità di presentazione delle patch dovrebbe, nelle intenzioni di Microsoft, facilitare la gestione e l’installazione degli aggiornamenti da parte degli amministratori di sistema; nei fatti, la SUG rappresenta un taglio netto con il passato che sembra rendere più complicata la consultazione dei dettagli delle singole patch e finisce per “nascondere” caratteristiche importanti come la gravità e la priorità di installazione di un update.

Le note di rilascio ufficiali per gli aggiornamenti di sicurezza di aprile sono a dir poco striminzite, con Microsoft impegnata a “comunicare” la distribuzione di update per Internet Explorer, Edge, Windows, Office, Visual Studio per Mac, . NET Framework, Silverlight, Adobe Flash Player. Scavando tra i singoli update – ora classificati in relazione alle falle “CVE” coinvolte – si scopre che le patch di aprile servono prima di tutto a correggere tre gravi bug di sicurezza , compresa la falla OLE di Word e altri due bachi 0-day già attivamente sfruttati dai cyber-criminali.

In totale sono 45 le vulnerabilità corrette dalle patch di aprile, 16 delle quali classificate con livello di vulnerabilità critico e riguardanti IE, Edge, il già citato Microsoft Word, l’ipervisore Hyper-V. Il resto delle falle – con livello di pericolosità “importante” o “moderato” – riguarda la API Win32K, il kernel di Windows e ulteriori problemi in Office o Hyper-V.

Il Patch Tuesday del mese coincide con l’ultima sfornata di update per Windows Vista , per cui ora termina il periodo di supporto esteso , e con il debutto ufficiale del Creators Update pensato per implementare nuove funzionalità nell’OS-come-servizio che è diventato Windows 10.
Un aggiornamento (preliminare per Insider) è stato poi distribuito anche per la versione di Windows 10 destinata ai gadget e telefonini ARM.

Sul fronte Adobe – che oramai sincronizza le patch con quelle di Microsoft – si segnalano update pensati per correggere 58 bug in Flash Player (sette falle critiche), Acrobat, Reader e persino Photoshop.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • I Tre Tre scrive:
    sarà, ma a me
    https://www.youtube.com/watch?v=QwhYkB2fTDI
  • oto rino scrive:
    paralipomeni della batracomiomachia
    Zuppa di pollo stracotta: c'è lo zampino di Mosca?
    • Unoqualunqu e scrive:
      Re: paralipomeni della batracomiomachia
      Bisogna essere ciechi o stupidi per non capire che c'è lo zampino della russia nell'elezione di Trump.
  • tamburretto scrive:
    I dubbi di tamburrino
    "Restano, insomma, i dubbi legati... alla spregiudicatezza con cui Mosca e Pechino hanno dimostrato in passato di saper collaborare con i propri hacker." Secondo me invece restano i dubbi su come sia possibile che un coglione come tamburrino venga pubblicato su una qualsiasi testata, anche se irrilevante come PI. Dopo gli articoli pagati da microsoft, ora arrivano anche idiozie disturbate come quella riportata sopra, che sembra copia-incollata dai rutti quotidiani di massoni handicappati tipo riotta, panebianco o scalfari.E' inutile che fai il lecchino, continuerai ad essere un precario accattore, sei troppo scemo anche per fare il maggiordomo.
    • tamburretto scrive:
      Re: I dubbi di tamburrino
      Per l'esattezza mi riferivo a questa frase qui: "Restano, insomma, i dubbi legati soprattutto alla natura delle campagne elettorali, alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie di manipolare i votanti in Paesi stranieri"
  • Cercatore di zampini scrive:
    Quindi è "colpa" di Mosca...
    ... se i Britannici hanno fatto la scelta giusta ? Bene, e allora hanno un motivo in più per essere grati al grande Putin. Per pasqua, ognuno di voi faccia un bel gesto: mandate un europeista al cimitero. 8)
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
      - Scritto da: Cercatore di zampini
      ... se i Britannici hanno fatto la scelta
      giusta ? Bene, e allora hanno un motivo in
      più per essere grati al grande Putin. Per pasqua,
      ognuno di voi faccia un bel gesto: mandate un
      europeista al cimitero.
      8)Potresti iniziare da qui allora, di piddini paraculisti ce ne sono. da ... a nome e cognome ai macachi.... la lista è parecchio lunga.
      • ... scrive:
        Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
        - Scritto da: Il Fuddaro
        - Scritto da: Cercatore di zampini

        ... se i Britannici hanno fatto la scelta

        giusta ? Bene, e allora hanno un motivo in

        più per essere grati al grande Putin. Per
        pasqua,

        ognuno di voi faccia un bel gesto: mandate un

        europeista al cimitero.

        8)

        Potresti iniziare da qui allora, di piddini
        paraculisti ce ne sono. da ... a nome e cognome
        ai macachi.... la lista è parecchio
        lunga.Nessuno di loro lo ammette. Ormai definirsi "piddino" è come dire "drogato", "ladro", "rapinatore". E' una gara a chi nega il proprio voto nella maniera più ridicola.
    • webwizard scrive:
      Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
      Pensa prima tu ad impiccarti, che fai un piacere a tutti, idiota...
      • luca scrive:
        Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
        - Scritto da: webwizard
        Pensa prima tu ad impiccarti, che fai un piacere
        a tutti,
        idiota...A giudicare dai tuoi soliti post, se invece ti impiccassi tu qui su PI farebbero festa in molti. E non mi pari nelle condizioni di dare dell'idiota ad altri.
    • occhi scrive:
      Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
      se dovessi scegliere tra avere come vicino te o igor il serbo scelgo il secondo. Purtroppo però non posso scegliere.
      • luca scrive:
        Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
        - Scritto da: occhi
        se dovessi scegliere tra avere come vicino te o
        igor il serbo scelgo il secondoPer forza, a voi piddini gli zingari vi piacciono, come del resto anche i negri, ebrei, musulmani, ecc... Avete fatto entrare in Italia qualunque rifiuto umano, probabilmente per sentirvi meno soli.L'inculata del 4 dicembre è stata solo l'inizio, tra poco arrivano le elezioni, poi vi tocca scappare dall'Italia, vi verranno a cercare casa per casa, a prescindere dal fatto che vincano i 5 stelle o il cdx a guida leghista.
        • Niet scrive:
          Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
          - Scritto da: luca
          - Scritto da: occhi

          se dovessi scegliere tra avere come vicino
          te
          o

          igor il serbo scelgo il secondo

          Per forza, a voi piddini gli zingari vi
          piacciono, come del resto anche i negri, ebrei,
          musulmani, ecc... Avete fatto entrare in Italia
          qualunque rifiuto umano, probabilmente per
          sentirvi meno
          soli.

          L'inculata del 4 dicembre è stata solo l'inizio,
          tra poco arrivano le elezioni, poi vi tocca
          scappare dall'Italia, vi verranno a cercare casa
          per casa, a prescindere dal fatto che vincano i 5
          stelle o il cdx a guida
          leghista.Se vincono quelli con le loro idee dementi, tipo l'Argentina come modello e la decrescita felice e altra roba degna di Idiocracy, scapperà dall'Italia mandata allo sfascio un bel po' di gente. Cominciano già ora a scappare gli investitori solo per la prospettiva, figuriamoci. A furia di cervelli che scappano all'estero, in Italia resteranno solo grillini e legaioli e tutti gli altri coglioni come te :
          • collione scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: Niet
            A furia di cervelli che scappano all'estero, in
            Italia resteranno solo grillini e legaioli e
            tutti gli altri coglioni come te
            :guarda che lo spike nella fuga di cervelli e investitori c'e' stato da quando i piddini sono andati al governoe lo spread ha ricominciato a salire da mesi ormai, tanto che siamo gia' messi peggio della Spagnae i media che prima parlavano di spread ogni giorno, dove sono adesso? a leccare il popo' al loro padrone in Svizzera?
          • cervello scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...


            guarda che lo spike nella fuga di cervelli e
            investitori c'e' stato da quando i piddini sono
            andati al governo
            :|
          • 23b821b3374 scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            Piddino è un termine inventato dalla propaganda del sistema per far dimenticare quello che è successo.Con i soldi della stessa mafia che ha portato Berlusconi al potere e con la copertura di Grillo Renzi ha preso il controllo del PD.Quelli che avevano votato PD alle scorse elezioni non avevano votato Renzi e contrariamente agli elettori del M5S, Lega e PDL avevano votato per un cambiamento che non è mai arrivato. L'astio contro i piddini non è altro che l'odio che il sistema cerca di alimentare contro quelli che non riesce a controllare.Il risultato è che in Italia non è cambiato niente da anni. Le cose andavano male prima, vanno male adesso.
          • 23b821b3374 scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            Piddino è un termine inventato dalla propaganda del sistema per far dimenticare quello che è successo.Con i soldi della stessa mafia che ha portato Berlusconi al potere e con la copertura di Grillo Renzi ha preso il controllo del PD.Quelli che avevano votato PD alle scorse elezioni non avevano votato Renzi e contrariamente agli elettori del M5S, Lega e PDL avevano votato per un cambiamento che non è mai arrivato. L'astio contro i piddini non è altro che l'odio che il sistema cerca di alimentare contro quelli che non riesce a controllare.Il risultato è che in Italia non è cambiato niente da anni. Le cose andavano male prima, vanno male adesso.P.S. Se non vuoi troppi post doppi impara a quotare il post corretto.
          • controlli a campione scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: 23b821b3374
            Piddino è un termine inventato dalla propaganda
            del sistema per far dimenticare quello che è
            successo."Piddino" significa elettore del PD, cioè il tuo caso. Che poi sia un termine sputtanato è vero, ma la colpa è vostra.
            Con i soldi della stessa mafia che ha portato
            Berlusconi al potere e con la copertura di Grillo(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
            Quelli che avevano votato PD alle scorse elezioni
            non avevano votato RenziCazzi vostri, avete votato per un partito marcio e in mano ai banchieri e massoni, è normale che i medesimi abbiano piazzato un loro cagnolino in segreteria.La colpa è comunque vostra, non si vota per la merda.
            L'astio
            contro i piddini non è altro che l'odio......contro banchieri, massoni, mafiosi.
            Il risultato è che in Italia non è cambiato
            niente da anni. Le cose andavano male prima,
            vanno male
            adesso. No no, oggi vanno peggio, e al governo ci siete voi. Ancora per pochi mesi. Te l'ho detto: prepara il passaporto, ma in fretta però. :-o
          • 23b821b3374 scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: controlli a campione
            - Scritto da: 23b821b3374

            Piddino è un termine inventato dalla
            propaganda

            del sistema per far dimenticare quello che è

            successo.

            "Piddino" significa elettore del PD, cioè il tuoMai sentito finchè non è iniziata la propaganda del sistema.

            Quelli che avevano votato PD alle scorse
            elezioni

            non avevano votato Renzi

            Cazzi vostri, avete votato per un partito marcio
            e in mano ai banchieri e massoni, è normale che i
            medesimi abbiano piazzato un loro cagnolino in
            segreteria.
            Di traditori in mano a massoni e banchieri ce n'erano tanti. Ma le alternative tipo M5S, PDL o Lega erano ancora peggio. Lì l'intero partito è in mano a banchieri e massoni.
            La colpa è comunque vostra, non si vota per la
            merda.
            Ora è proprio una merda e non lo voterei mai.
          • controlli a campione scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: 23b821b3374
            - Scritto da: controlli a campione

            - Scritto da: 23b821b3374


            Piddino è un termine inventato dalla

            propaganda


            del sistema per far dimenticare quello
            che
            è


            successo.



            "Piddino" significa elettore del PD, cioè il
            tuo

            Mai sentito finchè non è iniziata la propaganda
            del
            sistema.(rotfl) (rotfl)


            Quelli che avevano votato PD alle scorse

            elezioni


            non avevano votato Renzi



            Cazzi vostri, avete votato per un partito
            marcio

            e in mano ai banchieri e massoni, è normale
            che
            i

            medesimi abbiano piazzato un loro cagnolino
            in

            segreteria.



            Di traditori in mano a massoni e banchieri ce
            n'erano tanti. Ma le alternative tipo M5S, PDL o
            Lega erano ancora peggio. Lì l'intero partito è
            in mano a banchieri e
            massoni.Eh certo, come no! I partiti anti-euro sono "in mano ai banchieri". Un po' come dire che Giovanna D'Arco agiva per conto del Vaticano! (rotfl) (rotfl)

            La colpa è comunque vostra, non si vota per
            la

            merda.



            Ora è proprio una merda e non lo voterei mai....Che è esattamente ciò che sento dire da qualunque altro piddino, almeno in rete dove siete anonimi, e potete ammettere di averli votati. Nella vita reale invece la risposta mandata a memoria è: <i
            "Ma no, ma che scherzi?! Io mica l'ho votato, mi ero astenuto, guarda che mi confondi con qualcun altro, ohi sveglia!" </i
            (rotfl)
          • 23b821b3374 scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: controlli a campione
            - Scritto da: 23b821b3374

            - Scritto da: controlli a campione


            - Scritto da: 23b821b3374



            Piddino è un termine inventato
            dalla


            propaganda



            del sistema per far dimenticare
            quello

            che

            è



            successo.





            "Piddino" significa elettore del PD,
            cioè
            il

            tuo



            Mai sentito finchè non è iniziata la
            propaganda

            del

            sistema.

            (rotfl) (rotfl)





            Quelli che avevano votato PD alle
            scorse


            elezioni



            non avevano votato Renzi





            Cazzi vostri, avete votato per un
            partito

            marcio


            e in mano ai banchieri e massoni, è
            normale

            che

            i


            medesimi abbiano piazzato un loro
            cagnolino

            in


            segreteria.






            Di traditori in mano a massoni e banchieri ce

            n'erano tanti. Ma le alternative tipo M5S,
            PDL
            o

            Lega erano ancora peggio. Lì l'intero
            partito
            è

            in mano a banchieri e

            massoni.


            Eh certo, come no! I partiti anti-euro sono "in
            mano ai banchieri". Un po' come dire che Giovanna
            D'Arco agiva per conto del Vaticano! (rotfl)
            (rotfl)




            La colpa è comunque vostra, non si vota
            per

            la


            merda.






            Ora è proprio una merda e non lo voterei mai.


            ...Che è esattamente ciò che sento dire da
            qualunque altro piddino, almeno in rete dove
            siete anonimi, e potete ammettere di averli
            votati. Nella vita reale invece la risposta
            mandata a memoria è: <i
            "Ma no, ma che
            scherzi?! Io mica l'ho votato, mi ero astenuto,
            guarda che mi confondi con qualcun altro, ohi
            sveglia!" </i

            (rotfl)Se c'è qualcuno che deve vergognarsi sono i coglioni che hanno creduto a Berlusconi, i coglioni che hanno creduto a Bossi, i coglioni che credono a Salvini e i coglioni che credono a Grillo. Tutti della stessa risma.
          • controlli a campione scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: 23b821b3374
            Se c'è qualcuno che deve vergognarsi sono i
            coglioni che hanno creduto a Berlusconi, i
            coglioni che hanno creduto a Bossi, i coglioni
            che credono a Salvini e i coglioni che credono a
            Grillo. Tutti della stessa
            risma.L'ultimo rutto disperato del piddino chiuso nell'angolino e asfaltato.(rotfl) (rotfl)
          • controlli a campione scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: 23b821b3374
            P.S. Se non vuoi troppi post doppi impara a
            quotare il post
            corretto.E tu impara a distinguere utenti diversi, coglione. Non ho sbagliato a quotare proprio nessuno.
        • uto Uti scrive:
          Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
          Io, per esempio, sono piddino e gli zingari non mi piacciono ma non mi piacciono neanche i coglioni come te...
          • zingaro scrive:
            Re: Quindi è "colpa" di Mosca...
            - Scritto da: uto Uti
            Io, per esempio, sono piddino e gli zingari non
            mi piacciono ma non mi piacciono neanche i
            coglioni come
            te...Io, per esempio, sono zingaro e voto pd, visto che il sindaco piddino della mia città mi lascia fare rapine e stupri. Grazie ai coglioni come te, continuero a spassarmela. 8)
  • nguaiato scrive:
    il vostro guaio
    Troppa politica poca informatica.
    • ... scrive:
      Re: il vostro guaio
      - Scritto da: nguaiato
      Troppa politica poca informatica.Ma se parli di informatica in maniera seria, come fai poi a giustificare l'esistenza di gente come panda, il fud o irobo?
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: il vostro guaio
        - Scritto da: ...
        - Scritto da: nguaiato

        Troppa politica poca informatica.
        Ma se parli di informatica in maniera seria, come
        fai poi a giustificare l'esistenza di gente come
        panda, il fud o
        irobo?Senti chi parla.... mr php nei linguaggi seri, e tutto un dire. E poi e anche vero che chi non sa ne leggere ne scrivere si firma con la croce, e in informatica(quella seria di alcuni) invece si firmano con ...(tre) puntini.Poi che dici di voler parlare di Informatica SERIA su PI di oggi, ci lascia capire molte cose del tuo essere menomato.
  • F Type scrive:
    Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
    Certo che ce la stanno mettendo veramente tutta per far apparire la Russia come nemico pubblico per isolarla per poi farle guerra, piccolo dettaglio, USA e UK sono culo e camicia da una vita,quali sarebbero queste prove ?Comunque contento per loro che stanno uscendo da questa falsissima Europa.
    • f76a4ec87b6 scrive:
      Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
      - Scritto da: F Type
      Certo che ce la stanno mettendo veramente tutta
      per far apparire la Russia come nemico pubblico
      per isolarla per poi farle guerra, piccoloNaa.La Russia serve come spauracchio. Come ai tempi della guerra fredda quando si esercitava il potere con la minaccia del comunismo.
      dettaglio, USA e UK sono culo e camicia da una
      vita,quali sarebbero queste prove
      ?

      Comunque contento per loro che stanno uscendo da
      questa falsissima
      Europa.
      • F Type scrive:
        Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
        - Scritto da: f76a4ec87b6
        Naa.

        La Russia serve come spauracchio. Come ai tempi
        della guerra fredda quando si esercitava il
        potere con la minaccia del
        comunismo.La Russia è l'unica potenza in grado di tenere testa agli USA, se una cosa non gli va a genio te lo dice subito in faccia e le minacce con lei non funzionano, proprio per questo motivo è tanto odiata dal Paese a stelle e strisce. Però se non ci fosse più,agli USA chi gli romperebbe più le scatole visto che gli altri stati sono suoi leccapiedi pronti a sostenerla su ogni cosa ?Da qui il tentativo di appioppargli ogni responsabilità,così la isoli,gli metti tutti contro e la fai apparire pubblicamente come il diavolo in persona, il nemico da distruggere, peccato che sia una potenza nucleare ed è in ottimi rapporti con la Cina.Nei giorni scorsi quando gli USA hanno lanciato missili contro la Siria si è visto il peggior servilismo degli ultimi tempi, tutti a lodare la scelta degli USA, ma come questa grande Europa che per anni l'unica cosa che ha fatto sono solo chiacchiere e slogan è rimasta a guardare migliaia di persone trucidate,ha sempre condannato la guerra e i suoi orrori e poi esulta per un bombardamento perchè lo fa l'America ?Se la Russia sgancia una bomba apriti cielo,è un diavolo e tutti contro a criticarla, lo fanno gli USA e la si applaude ?
        • 18cee0f140a scrive:
          Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
          Si certo (rotfl)I cattivi sono pronti a farsi la guerra (rotfl)Presto! Tutti nel rifugio antiatomico! (rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
            - Scritto da: 18cee0f140a
            Si certo (rotfl)

            I cattivi sono pronti a farsi la guerra (rotfl)
            Presto! Tutti nel rifugio antiatomico! (rotfl)In passato ci sono state 2 guerre mondiali, tutta questa sicurezza che non si arrivi ad una 3a da dove deriva ? Che abbiamo capito e fatto tesoro degli orrori del passato ? Siamo diventati tutti più buoni ?
          • 18cee0f140a scrive:
            Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!

            tutta
            questa sicurezza che non si arrivi ad una 3a da
            dove deriva ? Che abbiamo capito e fatto tesoro
            degli orrori del passato ? Siamo diventati tutti
            più buoni ?Soldi.Una piccola guerra tipo Siria o Iraq fa danni limitati, ma da lavoro alle aziende degli armamenti. Una guearra più grande rovina gli affari.
          • F Type scrive:
            Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
            - Scritto da: 18cee0f140a
            Soldi.

            Una piccola guerra tipo Siria o Iraq fa danni
            limitati, ma da lavoro alle aziende degli
            armamenti. Una guearra più grande rovina gli
            affari.Le cose possono sempre degenerare, la sete di potere a volte è insaziabile, basta che qualcuno esagera e la risposta potrebbe non essere così proporzionata.
          • 8f5b063ecc2 scrive:
            Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!


            Le cose possono sempre degenerare, la sete di
            potere a volte è insaziabile, basta che qualcuno
            esagera e la risposta potrebbe non essere così
            proporzionata.Ancora qua? Forza, vatti a cercare un rifugio antiatomico.
          • collione scrive:
            Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
            se e' per questo il tuo discorso valeva pari pari prima delle due guerre mondialima sono avvenute ugualmente
    • iRoby scrive:
      Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
      Gli USA riescono arrivare a tanto!https://comedonchisciotte.org/ordered-censored-by-trump/Non lo dice un sito complottardo, ma l'associazione svedese dei medici.
      • 14bdd60b90b scrive:
        Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
        - Scritto da: iRoby
        Gli USA riescono arrivare a tanto!

        https://comedonchisciotte.org/ordered-censored-by-

        Non lo dice un sito complottardo, ma
        l'associazione svedese dei
        medici.Classico trucco. Quando ti dicono che la tua storia è una balla come neutralizzi le critiche? Tiri fuori una storia ancora più assurda e poi dici che è tutto complottismo.
      • Niet scrive:
        Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
        - Scritto da: iRoby
        Gli USA riescono arrivare a tanto!

        https://comedonchisciotte.org/ordered-censored-by-

        Non lo dice un sito complottardo, ma
        l'associazione svedese dei
        medici.Infatti hai linkato un sito complottardo (rotfl)
        • controlli a campione scrive:
          Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
          - Scritto da: Niet
          Infatti hai linkato un sito complottardo Ore 4 del mattino, la notte tra Pasqua e Pasquetta, quando il 90% degli Italiani sta in villeggiatura: e tu eri qui a postare su PI. Ammazzati, la tua vita non vale la pena di essere vissuta. Ci sarà pure un balcone lì vicino da cui buttarti, no? :-o
      • Unoqualunqu e scrive:
        Re: Oggi è nuvoloso,è colpa della Russia !!!
        Sii serio ti prego!
  • Il Fuddaro scrive:
    La più bella di tutte
    Persino la CIA ha abbracciato tali tesi e spinto il presidente uscente Obama ad emettere un ordine esecutivo contro cyber criminali, probabilmente russi, Ma voi pensate davvero che siamo fatti alla maxsix o alla Bertuccia?Se lo dite a loro allora.... la logica mentale loro è: Se lo ha detto la cia(o la cia, e la cia.)beh ci crediamo per forza!per la redazione : un lavoro serio quando ve lo trovate?
    • ... scrive:
      Re: La più bella di tutte
      - Scritto da: Il Fuddaro
      Ma voi pensate davvero che siamo fatti alla
      maxsix o alla
      Bertuccia?No, loro non sono totolotti come te ...
      Se lo dite a loro allora.... la logica mentale
      loro è: Se lo ha detto la cia(o la cia, e la
      cia.)beh ci crediamo per
      forza!E' arrivato il genio (rotfl)
      per la redazione : un lavoro serio quando ve lo
      trovate?Quando tu te ne andrai a trollare da altre aprti.
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: La più bella di tutte
        - Scritto da: ...
        - Scritto da: Il Fuddaro

        Ma voi pensate davvero che siamo fatti alla

        maxsix o alla

        Bertuccia?
        No, loro non sono totolotti come te ...

        Se lo dite a loro allora.... la logica
        mentale

        loro è: Se lo ha detto la cia(o la cia, e la

        cia.)beh ci crediamo per

        forza!
        E' arrivato il genio (rotfl)

        per la redazione : un lavoro serio quando ve
        lo

        trovate?
        Quando tu te ne andrai a trollare da altre aprti.Cerca di non parlare di altri quando ti guardi allo specchio. :O
  • marco scrive:
    fake news
    Eccola qui la solita fake news .
  • 360634c0b14 scrive:
    Come con Trump
    Il parallelo con l'elezione di Trump calza a pennello. In tutti e due i casi lo zoccolo duro di elettori determinante per il risultato era composto da quegli anziani e pensionati che passano la maggior parte del tempo davanti alla televisione. Anche guardando la mappa del voto si vede che Brexit prevale nei paeselli di provincia dove non c'è nient'altro da fare che guardare la televisione. Perchè allora se a determinare il voto è stata la vecchia TV ci si concentra tanto su internet che ha avuto un ruolo minoritario? Perchè si continua ad andare a caccia di hackers? Semplice, è un depistaggio.
    • giulio scrive:
      Re: Come con Trump
      - Scritto da: 360634c0b14
      Il parallelo con l'elezione di Trump calza a
      pennello. In tutti e due i casi lo zoccolo duro
      di elettori determinante per il risultato era
      composto da quegli anziani e pensionati che
      passano la maggior parte del tempo davanti alla
      <b
      televisione. </b
      Che era <b
      tutta </b
      anti-brexit: BBC, ITV, Sky. Strani questi anziani, capiscono il contrario di ciò che la tv gli dice.Strano anche che 2/3 dei giovani sotto i 30 anni <b
      nemmeno siano andati a votare </b
      , risultando decisivi per il risultato finale: si vede che la "generazione erasmus" è meno cogliona di te.
      Perchè allora se a determinare il voto è stata la
      vecchia TV ci si concentra tanto su internet che
      ha avuto un ruolo minoritario?Perchè non è vero. Fortunatamente grazie ad internet è stato possibile diffondere le notizie sui danni causati dalla UE.
      Anche guardando la mappa del voto si
      vedeGuardando il tuo cervello invece si vede solo merda. Speriamo che crepi presto, magari in seguito all'aggressione di qualche rapinatore croato entrato in Italia grazie alla ue.
      • ee8ee4293c1 scrive:
        Re: Come con Trump

        Che era <b
        tutta </b
        anti-brexit:
        BBC, ITV, Sky. Strani questi anziani, capiscono
        il contrario di ciò che la tv gli
        dice.
        La BBC pro Europa? Ma davvero?https://www.youtube.com/watch?v=3v6Hp07pMTcGuardati questo bel programa della BBC su Slough un borgo fuori Londra.Parlano di come i britannici bianchi si sentono in minoranza, di come è cambiato dopo un massiccia immigrazione, poi fanno vedere scene della comunità polacca. Dopo parlano anche di come l'immigrazione ha portato lavoro e intervistano un italiano che ha aperto un'impresa e ha assunto gente di tutte le nazionalità. Intervistano imprenditori che parlano bene dell'immigrazione e poi altri immigrati europei. Però poi intervistano altri inglesi che hanno deciso di trasferirsi perchè non si sentono più a casa e sono una minoranza e infine parlano dell'impatto degli immigrati bulgari e romeni.Alla fine pensi che Slough sia stato invaso dagli Europei, però la BBC lo presenta come un caso di successo perchè la disoccupazione è al 2%. Dopo averlo visto ho aperto la pagina su Wikipedia e ho letto Asian or Asian British: 39.73%Black or Black British: 8.64%Mixed: 3.39%E gli europei:White: Irish 1.15%White: Other 9.86%Se vuoi capire la fregatura della televisione non devi sentire il tono di quello che dicono, devi stare attento a come manipolano le informazioni.
        • ... scrive:
          Re: Come con Trump
          - Scritto da: ee8ee4293c1

          Che era <b
          tutta </b

          anti-brexit:

          BBC, ITV, Sky. Strani questi anziani,
          capiscono

          il contrario di ciò che la tv gli

          dice.



          La BBC pro Europa? Sì, naturalmente, come evidente da plurimi speciali televisivi, e contestazioni da parte del fronte pro-brexit nei confronti della tv pubblica britannica durante la campagna referendaria, al punto che alcuni programmi vennero addirittura boicottati dal medesimo fronte.
          Alla fine pensi che Slough sia stato invaso dagli EuropeiA prescindere dai tuoi sogni disturbati, "europei" si scrive minuscolo, non è una nazionalità, non è un "popolo", è solo un termine che indica la residenza in un continente geografico, come "africani" o "asiatici".E mò la Repubblica Ceca ha pure sganciato la corona dall'euro. Avete perso, la ue sta andando in malora, suicidati. :-o
          • e79a1d3580c scrive:
            Re: Come con Trump


            La BBC pro Europa?

            Sì, naturalmente, come evidente da plurimi
            speciali televisivi,Da bravo. Riguardati la puntata linkata e vedi come hanno manipolato la realtà.
            e contestazioni da parte del
            fronte pro-brexit nei confronti della tv pubblica
            britannica durante la campagna referendaria,Contestazione finta per rafforzare una tesi finta.

            Avete perso, la ue sta andando in malora,
            suicidati.Spari la balla e poi trolli per cambiare discorso.
          • ... scrive:
            Re: Come con Trump
            - Scritto da: e79a1d3580c


            La BBC pro Europa?



            Sì, naturalmente, come evidente da plurimi

            speciali televisivi,

            Da bravo. Riguardati la puntata linkata e vedi
            come hanno manipolato la
            realtà.


            e contestazioni da parte del

            fronte pro-brexit nei confronti della tv
            pubblica

            britannica durante la campagna referendaria,

            Contestazione finta per rafforzare una tesi finta.Eh certo, boicottare la principale rete televisiva del paese durante una campagna elettorale è proprio una strategia intelligente per un politico, una vera furbata. (rotfl) (rotfl)



            Avete perso, la ue sta andando in malora,

            suicidati.

            Spari la balla e poi trolli per cambiare discorso.La balla l'hai sparata tu. La BBC è sempre stata anti-brexit. E se l'è pigliata in culo, proprio come te. 8)Suicidati, tanto perdi sempre, la tua vita è una sconfitta sistematica.
          • 87a09c9d4c6 scrive:
            Re: Come con Trump
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: e79a1d3580c



            La BBC pro Europa?





            Sì, naturalmente, come evidente da
            plurimi


            speciali televisivi,



            Da bravo. Riguardati la puntata linkata e
            vedi

            come hanno manipolato la

            realtà.




            e contestazioni da parte del


            fronte pro-brexit nei confronti della tv

            pubblica


            britannica durante la campagna
            referendaria,



            Contestazione finta per rafforzare una tesi
            finta.


            Eh certo, boicottare la principale rete
            televisiva del paese durante una campagna
            elettorale è proprio una strategia intelligente
            per un politico, una vera furbata. (rotfl)
            (rotfl)








            Avete perso, la ue sta andando in
            malora,


            suicidati.



            Spari la balla e poi trolli per cambiare
            discorso.

            La balla l'hai sparata tu. La BBC è sempre stata
            anti-brexit. E se l'è pigliata in culo, proprio
            come te.
            8)
            Fornisci qualche prova seria. All'inizio del thread c'è un link ad un loro programma e una spiegazione.Mi aspetto prove altrettanto dettagliate e spiegate.
      • Niet scrive:
        Re: Come con Trump
        - Scritto da: giulio
        Perchè non è vero. Fortunatamente grazie ad
        internet è stato possibile diffondere le notizie
        sui danni causati dalla
        UE.(rotfl)Poi ci sono i boccaloni che credono a qualsiasi cagata scritta da un ubriaco su Internet o da furbi che ci fan soldi con roba fasulla, senza essere minimamente capaci di ragionare, fottendosene di analisi serie e di fact checking.
        • controlli a campione scrive:
          Re: Come con Trump
          - Scritto da: Niet
          Poi ci sono i boccaloni Certo, come no, tipo i <b
          sei premi nobel </b
          che hanno asfaltato l'euro.Hai voglia a paragonarli agli handicappati a libro paga che scrivono su la repubblica.Piddino, prepara il passaporto e scappa finchè sei in tempo, che dopo le elezioni vi veniamo a cercare casa per casa.
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Come con Trump
      - Scritto da: 360634c0b14
      Il parallelo con l'elezione di Trump calza a
      pennello. In tutti e due i casi lo zoccolo duro
      di elettori determinante per il risultato era
      composto da quegli anziani e pensionati che
      passano la maggior parte del tempo davanti alla
      televisione. Anche guardando la mappa del voto si
      vede che Brexit prevale nei paeselli di provincia
      dove non c'è nient'altro da fare che guardare la
      televisione.


      Perchè allora se a determinare il voto è stata la
      vecchia TV ci si concentra tanto su internet che
      ha avuto un ruolo minoritario? Perchè si continua
      ad andare a caccia di hackers? Semplice, è un
      depistaggio.No e la propaganda anti Putienin, e anti russian. :)
  • iRoby scrive:
    I russi
    Ma come si fa a favorire un candidato piuttosto che un altro con l'hacking?Stiamo parlando di email diffuse. Di porcherie fatte dai candidati.Quindi la colpa degli hacker è avere scoperto e diffuso le porcherie di questi candidati?Allora ben vengano gli hacker. Io sto con loro, russi, cinesi, o cingalesi che siano.
    • collione scrive:
      Re: I russi
      - Scritto da: iRoby
      Ma come si fa a favorire un candidato piuttosto
      che un altro con
      l'hacking?guardati Ghost in the Shell, scoprirai che con l'hacking del cervello cibernetico tutto e' possibileoh gia', ma non esistono cervelli cibernetici :Dqualcuno avvisi la mitica CIA ( confederazione italiana agricoltori ) (rotfl)
    • Forza e coraggio scrive:
      Re: I russi
      - Scritto da: iRoby
      Ma come si fa a favorire un candidato piuttosto
      che un altro con
      l'hacking?
      le porcherie del canditato che vuoi favorire non le pubblichi mentre lo fai con la sua concorrenza
      • collione scrive:
        Re: I russi
        - Scritto da: Forza e coraggio
        le porcherie del canditato che vuoi favorire non
        le pubblichi mentre lo fai con la sua
        concorrenzama il punto e' che la concorrenza le porcherie le ha fatte, ne ha fatte tante, per cui alla fine la gente ne e' disgustatae non mi pare che la Clinton non abbia spalato fango su Trump, solo che le cose che sono uscite sulla Clinton dipongono la madre della corruzione e la moglie della depravazione ( Lolita Express dice nulla?? )p.s. chissa' se Renzi e compagni ci ragguaglieranno mai sui 250.000 euro di soldi pubblici che hanno donato alla Clinton Foundation
        • iRoby scrive:
          Re: I russi
          - Scritto da: collione
          p.s. chissa' se Renzi e compagni ci
          ragguaglieranno mai sui 250.000 euro di soldi
          pubblici che hanno donato alla Clinton
          FoundationSono arrivati a tanto?E poi ai terremotati hanno detto che non ci sono soldi.
          • collione scrive:
            Re: I russi
            - Scritto da: iRoby
            Sono arrivati a tanto?si http://www.ilgiornale.it/news/politica/cos-nostro-governo-ha-finanziato-flop-clinton-1329826.html
            E poi ai terremotati hanno detto che non ci sono
            soldi.ma ai banchieri hanno dato 20 miliardi sull'unghia, non sia mai che questi fossero costretti a chiedere ai loro amici la restituzione dei prestiti miliardari che hanno ottenutoovviamente ho scritto amici, ma c'e' un personaggio, un certo svizzero che e' il debitore numero uno delle banchette fallitebello fare l'imprenditore coi soldi degli altri
        • Niet scrive:
          Re: I russi
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: Forza e coraggio


          le porcherie del canditato che vuoi favorire
          non

          le pubblichi mentre lo fai con la sua

          concorrenza

          ma il punto e' che la concorrenza le porcherie le
          ha fatte, ne ha fatte tante, per cui alla fine la
          gente ne e'
          disgustata
          Guarda che ha ragione quello. Il punto è che le porcherie le fanno entrambe le parti, per cui basta mostrare quelle di uno piuttosto che l'altro. Per non parlare di quando le "porcherie" sono inventate a suon di fake news e di siti complottardi, in cui si abbeverano i soliti ritardati e poi spammano ovunque. :
          • collione scrive:
            Re: I russi
            - Scritto da: Niet
            Guarda che ha ragione quello. Il punto è che le
            porcherie le fanno entrambe le parti, per cui
            basta mostrare quelle di uno piuttosto che
            l'altro. Per non parlare di quando le "porcherie"ma guarda che pure la CLinton ha attaccato Trump, addirittura l'hanno costretto a tirar fuori la dichiarazione dei redditi
            sono inventate a suon di fake news e di siti
            complottardi, in cui si abbeverano i soliti
            ritardati e poi spammano ovunque.
            :peccato che il sito si chiami Wikileaks e si e' dimostrato sempre affidabileper esempio e' tutt'altro che fake news quella riguardo i 250.000 dollari che il governo italiano ha regalato alla campagna elettorale della Clinton ( soldi delle nostre tasse si capisce, mica usciti dalle tasche di papa' Tiziano )
Chiudi i commenti