Miss World, virus che formatta C:

Ma la sua diffusione è tutt'altro che preoccupante. Più che far paura, questo worm colpisce per la fantasia di chi lo ha creato. Dentro c'è tutto quello che va dalle belle candidate del concorso di bellezza Miss World al volto di Mr Bean

Roma – Nelle scorse ore il centro antivirus dell’azienda specializzata britannica Sophos ha dato la notizia dell’avvistamento di un nuovo virus-worm, denominato “Miss World”.

Stando a quanto riportato da Sophos e, nelle ore successive, anche da altri specialisti del settore, tra i quali i laboratori SARC di Symantec, il worm è altamente distruttivo se viene attivato ma la sua diffusione non desta alcuna preoccupazione. Addirittura Sophos rivela: “Al momento Sophos non ha rilevato alcuna infezione ma ha rilasciato questo avviso per l’interesse dei media”. E, in effetti, questo worm è interessante.

Il codicillo si diffonde via posta elettronica sfruttando, come tanti altri predecessori, la rubrica di Outlook dei file che riesce ad infettare. Il messaggio che lo contiene si presenta con la frase “Miss World” nel subject.

Il testo è invece: “Hi, (nome del destinatario), Enjoy the latest pictures of Miss World from various Country” (trad: “Ciao, divertiti con le ultime fotografie delle candidate Miss World da diversi paesi”). Nel testo si infila automaticamente il nome che la rubrica di Outlook associa all’indirizzo email a cui invia il messaggio infetto, un elemento pensato evidentemente per ingannare chi riceve quell’email e spingerlo a ritenerla “legittima”.

Il file allegato è misworld.exe, oppure MissWorld.exe, MWld.exe o MWrld.exe. In tutti i casi si tratta di un.exe da 131.072 byte, un eseguibile che, come tale, sembra destinato a mettere in allarme gli utenti che più difficilmente saranno portati ad aprirlo.

Se il file viene aperto, parte un’animazione in Flash che presenta un piccolo “cartone animato” (riprodotto qui a fianco) con la scritta: “Mi innamoro di più di te ogni giorno!”. Non contento, il virus inizia a mostrare immagini che vengono spacciate come quelle delle candidate al concorso di bellezza Miss World. Le immagini mostrano quella che si presenta come “Miss Africa” (la cui testa viene rimpiazzata da quella di un gorilla), come “Miss Finlandia” e infine come “Miss Gran Bretagna”. Il volto di quest’ultima è stato sostituito da quello di Rowan Atkinson, il celebre autore-interprete del personaggio televisivo Mr Bean.

Il problema vero, per chi dovesse mai avere il computer infettato da questo codice, sta però nel fatto che il virus infila nel file autoexec.bat sulla root di C: un comando che, al successivo riavvio del computer, tenterà di cancellare i file user.dat e system.dat e tenterà poi di formattare il disco C:. Il tutto facendo apparire a monitor la frase: “This Everything for my Girl Friend…., (CatEyes, KRSSL, SS Hostel)”.

Si dovesse mai incorrere in questo virus, cosa che sembra fortunatamente improbabile, si potranno utilizzare gli antivirus dei diversi produttori che in queste ore vengono aggiornati per riconoscere e distruggere il virus. Di sicuro, la prima cosa da fare è aprire autoexec.bat e verificarne l’integrità, cancellando il comando “Format C: /q /autotest” che il worm infila al suo interno.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • tartaruga scrive:
    si moltiplicano le incone del deskop hal
    voglio capire se e un virus che causa incone multiple se le cancello si rimoltiplicano aiutatemi sono nuova per favore
  • maria varagnolo scrive:
    si moltiplicano le incone del deskop
    il deskop continua a moltiplicare tutte le incone anche se le cancello
  • Anonimo scrive:
    E un problema che riguarda windows
    si tratta di un problema legato alla archittetura win NT 2000 xp. Questo problema dei DoS era già previsto dagli esperti del settore come conseguenza della diffusione su larga scala di IIS.Potete anche vedere su puntp-informatico, sulle vecchie notizie.gunguz@freemail.it
  • Anonimo scrive:
    Articolo mezzo vero
    Ho letto con attenzione l'articolo e i commenti.Per quel che ho visto lavorando nella sicurezza devo confermare che gli attacchi DDos sono in numeroso aumento e non e' possibile porre rimedio quando si viene attaccati.Guaradndo il router si puo' risalire alla vera origine e cercare di contattare i gestori delle macchine incriminate, sempre che gli amministratori non siano asiatici e del tutto disinteressati a che cosa stanno producendo le loro macchine.Analizzare i pacchetti come suggerito da qualcuno e' privo di fondatezza infatti molti ip risultano spoofati e nei log vengono rintracciati migliaia di indirizzi, dove anche avendo tempo e risorse risulterebbe infruttuoso effettuare delle whois per cosi' tanti host e soprattutto del tutto innocenti.Su Dante (il socks) ai gestori e' affidato una specie di macchinario con il quale possono vedere che origine ha il traffico. Purtroppo tali apparecchiature solo fantascientifiche per molti medio grandi servizi di rete.Una volta scoperta l'origine i gestori di Dante potrebbero filtrare tutto il traffico in entrata su quelle reti, impedendo pero' la possibilita' di futuri contatti o che quei determinati host attacchino altri nodi.Certamente un bambino non puo' mettere su un DDos perche' anche se non difficile e sebbene sia facilmente reperibili tutte le informazioni per violare una macchina, la maggior parte dei ragazzini che inizia a fare gli hacker vorrebbero che spuntasse sulla loro tastiera il punsante apposito per accedere a qualsiasi computer.Non siamo in un film occorre documentarsi approfonditamente e non tutti vogliono farlo soprattutto se c'e' da leggere qualche manuale in inglese.Finiti i fumi dell'oppio non mi rimane che sperare che questa lunga lettura vi sia stata gradita.
  • Anonimo scrive:
    Ma ci sono veri esperti di Sicurezza ?
    Sono un Lan manager e sistemista esperto su varie piattaforme e rimango allibito quando leggo strafalcioni immani inmerito alla sicurezza.Ritengo che al mondo siano pochissimi i veri esperti e molti quelli che si spacciano , compresi plurilaureati e dirigenti.Ma sanno di cosa parlano quando descrivono le tipolofie di attacco da parte di hacker sanno cosa e' un attacco DoS?Sanno come si progetta una rete o un sito?Ritengo che tutto il parlare sia dovuto al fatto che molti cercano di scusare o coprire le loro incopentenze con questi argomenti se non peggio, e a buon intenditore comprende.La rete e diventata un po' come la farmaceutica ,in questo caso particolare , dove le case produttrici , fanno il bello e cattivo tempo guidando il mercato verso deteminate soluzioni, politiche , soluzioni tecniche, ecc , ma molte sono efficaci?, guarisconono ?efficacemente risovono il problema? o le cronicizzano a loro vantaggio?, oppure costano moltoe quindi sono 'le soluzioni migliori'? ..dicono!Ci sarebbe molto da parlare ma anche il DoS a quanto pare e Businnes Stefano
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma ci sono veri esperti di Sicurezza ?
      - Scritto da: stefano
      Sono un Lan manager e sistemista esperto su
      varie piattaforme e rimango allibito quando
      leggo strafalcioni immani inmerito alla
      sicurezza.Quelli di www.infosec.it per esempio sono personein gamba.
      Sanno come si progetta una rete o un sito?basta rispettare i principi di Denning e avere unabuona conoscenza della struttura di rete. (conoscere tutti i punti deboli di tutti i protocolli)E aver letto una miriade di libri stilePratical Unix e Internet Security.
      La rete e diventata un po' come la
      farmaceutica ,in questo caso particolare ,
      dove le case produttrici , fanno il bello e
      cattivo tempo guidando il mercato verso
      deteminate soluzioni, politiche , soluzioni
      tecniche, ecc , ma molte sono efficaci?,No, niente che non puoi analizzare te stessoe` efficace, diffida sempre dei pacchetti preconfezinatidi cui non puoi esaminare il codice.Le grandi societa` stile IBM, hanno i lorosecurity managers, veri e propri hackers, chesi pappano e analizzano una marea di codice.
  • Anonimo scrive:
    Ma per corteisia mi facci il piacere se ne VADI
    MA possibile che un hacker perda quanto tempo per tirar su un DOS mmm spargere trojani in pc non è difficile ma richieede cmq tempo e fare un dops con 3 macchine non lo faria mai. Questi volgiono venderci quale altro preziosissimo prodotto sulla sicurezza :) non che la sicurezza non sia importante io ne so qualcosa gestisco reti ma un DOS è il tentativo di attacco che vedi di meno quindi per favore dica le sue frescacce nella sua università e lasci a chi stà sul campo e non in uno studio con divano in pelle umana il compito di combattere con patch fix e tcp lei ESCHI!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma per corteisia mi facci il piacere se ne VADI
      è richiesto l'uso della lingua italiana- Scritto da: pierlo
      MA possibile che un hacker perda quanto
      tempo per tirar su un DOS mmm spargere
      trojani in pc non è difficile ma richieede
      cmq tempo e fare un dops con 3 macchine non
      lo faria mai. Questi volgiono venderci quale
      altro preziosissimo prodotto sulla sicurezza
      :) non che la sicurezza non sia importante
      io ne so qualcosa gestisco reti ma un DOS è
      il tentativo di attacco che vedi di meno
      quindi per favore dica le sue frescacce
      nella sua università e lasci a chi stà sul
      campo e non in uno studio con divano in
      pelle umana il compito di combattere con
      patch fix e tcp lei ESCHI!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    OT: Ho bevuto un caffé e mi sento male...
    ho preso un caffe da un distributore automatico e mi sembra di morire...dio che male lo stomaco...
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: Ho bevuto un caffé e mi sento male...
      - Scritto da: CaRpjGjaN
      ho preso un caffe da un distributore
      automatico e mi sembra di morire...
      dio che male lo stomaco...
      PROBABILMENTE IL SW DELLA MACCHINETTA DEL CAFFE' E' DEL DRAGA DI REDMOND.SONO CAZZI TUOI, DEVI ANDARE AL PRONTO SOCCORSO E FARTI FARE UNA LAVANDA GASTRICA.SONO TERRIFICANTI LE INDIGESTRIONI DI DRAGA.Auguri!!
      • Anonimo scrive:
        Re: OT: Ho bevuto un caffé e mi sento male...

        PROBABILMENTE IL SW DELLA MACCHINETTA DEL
        CAFFE' E' DEL DRAGA DI REDMOND.
        SONO CAZZI TUOI, DEVI ANDARE AL PRONTO
        SOCCORSO E FARTI FARE UNA LAVANDA GASTRICA.
        SONO TERRIFICANTI LE INDIGESTRIONI DI DRAGA.
        Auguri!!Ma se vado al pronto soccorso devo portare la licenza M$ del software della macchinetta?
        • Anonimo scrive:
          Re: OT: Ho bevuto un caffé e mi sento male...
          - Scritto da: CaRpjGjaN


          PROBABILMENTE IL SW DELLA MACCHINETTA DEL

          CAFFE' E' DEL DRAGA DI REDMOND.

          SONO CAZZI TUOI, DEVI ANDARE AL PRONTO

          SOCCORSO E FARTI FARE UNA LAVANDA
          GASTRICA.

          SONO TERRIFICANTI LE INDIGESTRIONI DI
          DRAGA.

          Auguri!!

          Ma se vado al pronto soccorso devo portare
          la licenza M$ del software della
          macchinetta?SI' CERTO, E' DETERMINANTE PER L' ANTIDOTO CHE TI DOVRANNO DARE, ALTRIMENTI RISCHI LA PELLACCIA.TI DEVI COMPORTARE ESATTAMENTE COME SE AVESSI INGERITO FUNGHI AVVELENATI O SE FOSSI STATO MORSO DA UN SERPENTE.AL PRONTO SOCCORSO DOVRAI DIRE IL PIU' ESATTAMENTE POSSIBILE CHE TIPI DI FUNGHI HAI INGERITO O CHE SERPENTE TI HA MORSO, SERVE PER LO SPECIFICO ANTIDOTO E PER IL TRATTAMENTO INTENSIBO POST OPERATORIO, NEL CASO.LA STESSA REGOLA LA DEVI APPLICARE PER I SO/SW DEL DRAGA, NON PERDONANO ALTRIMENTI.RISCHI LA PELLACCIA, COME TI HO GIA' DETTO, OPPURE UNA GRAVE INTOSSICAZIONE PERMANENTE CHE TI SI PUO' RIPERCHOTERE SUI CENTRI NERVOSI DANNEGGIANDOLI PERMANENTEMENTE E RIDUCENDOTI AD UNA VITA SEMI VEGETALE.ALTRI EFFETTI COLLATERALI POSSONO ESSERE DIAREE CONTINUE CHE TI PORYTANO ALLA COMPLETA DISIDRATAZIONE, FEGATO SPAPPOLATO, RENI ROVINATI.DIREI CHE IL QUADRO COMPLESSIVO E' ABBASTANZA NEFASTO, DEL RESTO CHI DI DRAGA FERISCE POI, NO SI DEVE LAMENTARE SE DI DRAGA PERISCE.Ciao.Auguri by Alien, nel caso, RICORDAMI NEL TESTAMENTO, ovviamente se hai dei beni significativi.Ti sarò riconoscente, almeno una volta all' anno Ti porterò dei bei fiori freschi sulla tomba.
          • Anonimo scrive:
            Re: OT: Ho bevuto un caffé e mi sento male...
            - Scritto da: Alien


            - Scritto da: CaRpjGjaN




            PROBABILMENTE IL SW DELLA MACCHINETTA
            DEL


            CAFFE' E' DEL DRAGA DI REDMOND.


            SONO CAZZI TUOI, DEVI ANDARE AL PRONTO


            SOCCORSO E FARTI FARE UNA LAVANDA

            GASTRICA.


            SONO TERRIFICANTI LE INDIGESTRIONI DI

            DRAGA.


            Auguri!!



            Ma se vado al pronto soccorso devo portare

            la licenza M$ del software della

            macchinetta?

            SI' CERTO, E' DETERMINANTE PER L' ANTIDOTO
            CHE TI DOVRANNO DARE, ALTRIMENTI RISCHI LA
            PELLACCIA.
            TI DEVI COMPORTARE ESATTAMENTE COME SE
            AVESSI INGERITO FUNGHI AVVELENATI O SE FOSSI
            STATO MORSO DA UN SERPENTE.
            AL PRONTO SOCCORSO DOVRAI DIRE IL PIU'
            ESATTAMENTE POSSIBILE CHE TIPI DI FUNGHI HAI
            INGERITO O CHE SERPENTE TI HA MORSO, SERVE
            PER LO SPECIFICO ANTIDOTO E PER IL
            TRATTAMENTO INTENSIBO POST OPERATORIO, NEL
            CASO.
            LA STESSA REGOLA LA DEVI APPLICARE PER I
            SO/SW DEL DRAGA, NON PERDONANO ALTRIMENTI.
            RISCHI LA PELLACCIA, COME TI HO GIA' DETTO,
            OPPURE UNA GRAVE INTOSSICAZIONE PERMANENTE
            CHE TI SI PUO' RIPERCHOTERE SUI CENTRI
            NERVOSI DANNEGGIANDOLI PERMANENTEMENTE E
            RIDUCENDOTI AD UNA VITA SEMI VEGETALE.Alien, stai parlando di te?
            ALTRI EFFETTI COLLATERALI POSSONO ESSERE
            DIAREE CONTINUE CHE TI PORYTANO ALLA
            COMPLETA DISIDRATAZIONE, FEGATO SPAPPOLATO,
            RENI ROVINATI.
            DIREI CHE IL QUADRO COMPLESSIVO E'
            ABBASTANZA NEFASTO, DEL RESTO CHI DI DRAGA
            FERISCE POI, NO SI DEVE LAMENTARE SE DI
            DRAGA PERISCE.
            Ciao.
            Auguri by Alien, nel caso, RICORDAMI NEL
            TESTAMENTO, ovviamente se hai dei beni
            significativi.
            Ti sarò riconoscente, almeno una volta all'
            anno Ti porterò dei bei fiori freschi sulla
            tomba.
          • Anonimo scrive:
            Re: OT: Ho bevuto un caffé e mi sento male...
            - Scritto da: Tomba
            - Scritto da: Alien





            - Scritto da: CaRpjGjaN






            PROBABILMENTE IL SW DELLA
            MACCHINETTA

            DEL



            CAFFE' E' DEL DRAGA DI REDMOND.



            SONO CAZZI TUOI, DEVI ANDARE AL
            PRONTO



            SOCCORSO E FARTI FARE UNA LAVANDA


            GASTRICA.



            SONO TERRIFICANTI LE INDIGESTRIONI
            DI


            DRAGA.



            Auguri!!





            Ma se vado al pronto soccorso devo
            portare


            la licenza M$ del software della


            macchinetta?



            SI' CERTO, E' DETERMINANTE PER L'
            ANTIDOTO

            CHE TI DOVRANNO DARE, ALTRIMENTI RISCHI
            LA

            PELLACCIA.

            TI DEVI COMPORTARE ESATTAMENTE COME SE

            AVESSI INGERITO FUNGHI AVVELENATI O SE
            FOSSI

            STATO MORSO DA UN SERPENTE.

            AL PRONTO SOCCORSO DOVRAI DIRE IL PIU'

            ESATTAMENTE POSSIBILE CHE TIPI DI FUNGHI
            HAI

            INGERITO O CHE SERPENTE TI HA MORSO,
            SERVE

            PER LO SPECIFICO ANTIDOTO E PER IL

            TRATTAMENTO INTENSIBO POST OPERATORIO,
            NEL

            CASO.

            LA STESSA REGOLA LA DEVI APPLICARE PER I

            SO/SW DEL DRAGA, NON PERDONANO
            ALTRIMENTI.

            RISCHI LA PELLACCIA, COME TI HO GIA'
            DETTO,

            OPPURE UNA GRAVE INTOSSICAZIONE
            PERMANENTE

            CHE TI SI PUO' RIPERCHOTERE SUI CENTRI

            NERVOSI DANNEGGIANDOLI PERMANENTEMENTE E

            RIDUCENDOTI AD UNA VITA SEMI VEGETALE.
            Alien, stai parlando di te?


            ALTRI EFFETTI COLLATERALI POSSONO ESSERE

            DIAREE CONTINUE CHE TI PORYTANO ALLA

            COMPLETA DISIDRATAZIONE, FEGATO
            SPAPPOLATO,

            RENI ROVINATI.

            DIREI CHE IL QUADRO COMPLESSIVO E'

            ABBASTANZA NEFASTO, DEL RESTO CHI DI
            DRAGA

            FERISCE POI, NO SI DEVE LAMENTARE SE DI

            DRAGA PERISCE.

            Ciao.

            Auguri by Alien, nel caso, RICORDAMI NEL

            TESTAMENTO, ovviamente se hai dei beni

            significativi.

            Ti sarò riconoscente, almeno una volta
            all'

            anno Ti porterò dei bei fiori freschi
            sulla

            tomba.GUARDA CHE QUANDO USAVO INTENSIVAMETE I MIEI PICCI COI SO DEL DRAGA ERO ARRIVATO AD UN CERTO PUNTO A SOFFRIRE DI ALLUCINAZIONI CHE MI PORTAVANO A CRISI DA PANICO ED A VOLTE AVEVO VISIONI MISTICHE.IN EFFETTI IN CERTI MOMENTI MI SEìMBRAVA DI VEDERE UNA SPECIE DI FANTASMINO DALLE DIAFANE SEMBIANZE DEL DRAGA CHE SI AGGIRAVA PER LE MIE STANZE E MI SUSSURRAVA DOLCI PAROLE.FIGURATI CHE ERA VESTITO CON UNA VESTAGLIA LUNGA E BIANCA, TRASPARENTE, IL VISO PALLIDISSIMO, LE VETRINE CHE PORTA DI SOLITO APPOGGIATE SULLA PUNTA DEL NASO, UN' AUREOLA DI FIORI BIANCHI SULLA TESTA ED UN ROSARIO CHE GLI PENDEVA DALLE MANI BIANCHISSIME E AFFUSOLATE.MI SI AVVICINAVA E MI FARFUGLIAVA NELLE ORECCHIE PROPOSTE OSCENE.MI RICORDO CHE AD UN CERTO PUNTO I MIEI GENITORI COMINCIARONO A PREOCCUPARSI E FECERO VENIRE A CASA MIA UN LORO AMICO STRIZZACERVELLI CHE MI SOTTOPOSE A SEDUTE PSICOANALITICHE PER CERCARE DI TIRARE FUORI DA DOVE AVESSERO ORIGINE LE MIE TURBE (COME LUI LE CHIAMAVA).EBBENE, NON SCHERZO, DOPO CIRCA 3 MESI DI SEDUTE SUL LETTINO PSICANALITICO, L' AMICO DEI MIE GENITORI PASSO' A MIGLIOR VITA, EPPURE NON AVEVA NEMMENO 55 ANNI, UNA COSA ORRIBILE.COMUNQUE SI VEDE CHE LE SUE CURE MI FECERO EFFETTO, QUANDO MI DISSE DI PROVARE A CAMBIARE SO, FU LI' CHE SCOPRII LINUX, DA ALLORA NON SOFFRO PIU' DI CRISI MISTICHE E NEMMENO VEDO PIU' IL DRAGA DI REDMOND CHE SI AGGIRA TRA LE MURA DI CASA MIA.ERGO, MIE CARI UTONTI E PRETORIANI, CHE MOLTO PROBABILMENTE SIETE ANCORA INCOSCIENTI DI QUANTO VI ASPETTA CONTINUANDO AD USARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I SO DEL DRAGA.MEDITATE, MEDITATE, ..... A ME, NELLE MIE CRISI MISTICHE QUANDO MI APPARIVA IL DRAGA SI LIMITAVA A FARMI PROPOSTE OSCENE, MA A VOI????.....Bye from Alien.
  • Anonimo scrive:
    Broadcast Servers
    dove la trovo una lista di casts buoni?www.powertech.no/smurf...non ha più nulla
    • Anonimo scrive:
      Re: Broadcast Servers
      - Scritto da: B4mb1nO

      dove la trovo una lista di casts buoni?Ecco un ottimo esempio di stup!do lamer che ha trovato il suo "butta_giu_il_tuo_nemico_da_irc_con_un_clic.exe"Torna a schiacciarti i brufoli, bambino.
      • Anonimo scrive:
        Re: Broadcast Servers
        - Scritto da: bofh
        - Scritto da: B4mb1nO



        dove la trovo una lista di casts buoni?

        Ecco un ottimo esempio di stup!do lamer che
        ha trovato il suo
        "butta_giu_il_tuo_nemico_da_irc_con_un_clic.exe

        Torna a schiacciarti i brufoli, bambino.Stai pestando una cacca. Non esiste nessun *.exe in grado di gestire broadcasts. Al contario esistono smurf.c e papasmurf.cCome già ebbi a far notare, l'identikit dello stupido lamer è un bambinetto paffutello con una console linux sotto le dita paciocosse sporche di nutella.
        • Anonimo scrive:
          Re: Broadcast Servers

          Stai pestando una cacca. Non esiste nessun
          *.exe in grado di gestire broadcasts. Al
          contario esistono smurf.c e papasmurf.c
          Come già ebbi a far notare, l'identikit
          dello stupido lamer è un bambinetto
          paffutello con una console linux sotto le
          dita paciocosse sporche di nutella.Ehe, forse lo sopravvaluti, magari cerca di far funzionare un certo winsmurf ke ha trovato nelle patatine.ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Broadcast Servers
            - Scritto da: Tiranx
            Ehe, forse lo sopravvaluti, magari cerca di
            far funzionare un certo winsmurf ke ha
            trovato nelle patatine.smurfano anche da Mac ".exe free" con un attrezzo che si chiama GroucySmurf...scaricabile alla luce del sole dawww.securemac.com come DoS ..io concordo con la tesi del "limite tecnologico"" e della necessita di ricerca
  • Anonimo scrive:
    ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
    RICHIESTA RIPETURA PER ALMENO LA QUARTA VOLTA.CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI SA DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo Server Sniper"?.E COME VENGONO USATI OER GLI ATTACCHI DDoS?
    • Anonimo scrive:
      Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
      - Scritto da: Alien
      CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI SA
      DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo
      Server Sniper"?.Oggi ti insegno l'uso di un grande strumento:http://www.google.com/search?q=Win%20Trinoo%20Server%20Sniper
      • Anonimo scrive:
        Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
        - Scritto da: bofh
        - Scritto da: Alien


        CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI
        SA

        DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo

        Server Sniper"?.

        Oggi ti insegno l'uso di un grande strumento:

        http://www.google.com/search?q=Win%20Trinoo%2tnx.Alien
    • Anonimo scrive:
      Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
      - Scritto da: Alien
      RICHIESTA RIPETURA PER ALMENO LA QUARTA
      VOLTA.
      CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI SA
      DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo
      Server Sniper"?.
      E COME VENGONO USATI OER GLI ATTACCHI DDoS?
      http://www.webattack.com/screenshots/trinoo.htm SAI CHE COSA è UN MOTORE DI RICERCA ?
      • Anonimo scrive:
        Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
        - Scritto da: QWERTY


        - Scritto da: Alien

        RICHIESTA RIPETURA PER ALMENO LA QUARTA

        VOLTA.

        CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI
        SA

        DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo

        Server Sniper"?.

        E COME VENGONO USATI OER GLI ATTACCHI
        DDoS?



        http://www.webattack.com/screenshots/trinoo.h
        SAI CHE COSA è UN MOTORE DI RICERCA ?CERTO CHE LO SO; DICESI MOTORE QUALSIASI COMPLESSO MECCANICO IN GRADO DI SVILUPPARE ENERGIA CINETICA TRASFORMANDO ENERGIA POTENZIALE, TERMICA, NUCLEARE, ELETTRICA O ALTRO TIPO DI ENERGIA PRIMARIA.L' AGGIUNTA "RICERCA" INDICA CHE IL MOTORE DEVE AVERE PERSO QUALCOSA PER STRADA; AD ESEMPIO UNA PARTE SIGNIFICATIVA DI ESSO, TIPO; BIELLA, PISTONE, ALBERO A CANNE, ECC.NEL CASO TRATTASI DI MOTORE GESTITO DA PRETORIANO, IN QUESTO CASO "RICERCA" INDICA LA PERENNE RICERCA DEL SENNO; PROBABILMENTE FUGGITO SULLA LUNA IN COMPAGNIA DI QUELLO DI ORLANDO.
        • Anonimo scrive:
          Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....

          CERTO CHE LO SO; DICESI MOTORE QUALSIASI
          COMPLESSO MECCANICO IN GRADO DI SVILUPPARE
          ENERGIA CINETICA TRASFORMANDO ENERGIA
          POTENZIALE, TERMICA, NUCLEARE, ELETTRICA O
          ALTRO TIPO DI ENERGIA PRIMARIA.
          L' AGGIUNTA "RICERCA" INDICA CHE IL MOTORE
          DEVE AVERE PERSO QUALCOSA PER STRADA; AD
          ESEMPIO UNA PARTE SIGNIFICATIVA DI ESSO,
          TIPO; BIELLA, PISTONE, ALBERO A CANNE, ECC.
          NEL CASO TRATTASI DI MOTORE GESTITO DA
          PRETORIANO, IN QUESTO CASO "RICERCA" INDICA
          LA PERENNE RICERCA DEL SENNO; PROBABILMENTE
          FUGGITO SULLA LUNA IN COMPAGNIA DI QUELLO DI
          ORLANDO.
          UAHAHAHAhahahhaahaghahagahghagaghag:))))
        • Anonimo scrive:
          Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
          - Scritto da: Alien
          TIPO; BIELLA, PISTONE, ALBERO A CANNE, ECC.Alien sei una sventura! L'albero a canne e' quello che ti coltivi tu sul balcone di casa tua! Quelle che stanno nei motori si chiamano camme (o cams), non ti spiego cosa sono perche' probabilmente non lo capiresti...Ma che parli affa'?
          • Anonimo scrive:
            Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
            - Scritto da: ~

            - Scritto da: Alien

            TIPO; BIELLA, PISTONE, ALBERO A CANNE,
            ECC.

            Alien sei una sventura! L'albero a canne e'
            quello che ti coltivi tu sul balcone di casa
            tua! Quelle che stanno nei motori si
            chiamano camme (o cams), non ti spiego cosa
            sono perche' probabilmente non lo
            capiresti...

            Ma che parli affa'?Ohhhh, grazie sì, è stata una delle mie solite sviste Prof, ..... il fatto è che VEDO CANNE DAPPERTUTTO.Bye from Alien.
    • Anonimo scrive:
      Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
      - Scritto da: Alien
      RICHIESTA RIPETURA PER ALMENO LA QUARTA
      VOLTA.
      CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI SA
      DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo
      Server Sniper"?.
      E COME VENGONO USATI OER GLI ATTACCHI DDoS?
      Se riesci a trovarmi un client per pilotare i suddetti server, che giri su windows, ti pago!
      • Anonimo scrive:
        Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
        - Scritto da: CoccoDio
        - Scritto da: Alien

        RICHIESTA RIPETURA PER ALMENO LA QUARTA

        VOLTA.

        CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI
        SA

        DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo

        Server Sniper"?.

        E COME VENGONO USATI OER GLI ATTACCHI
        DDoS?



        Se riesci a trovarmi un client per pilotare
        i suddetti server, che giri su windows, ti
        pago! eh si ....stavolta *sembra* che sistemi bersaglio sembrano essere primariamente Sun Solaris 2.x e Linux (a causa della pronta disponibilita' disniffer di sistema e "root kits" per nascondere backdoors, etc.) ...stavolta win nn centra un granchè...
    • Anonimo scrive:
      Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
      - Scritto da: Alien
      RICHIESTA RIPETURA PER ALMENO LA QUARTA
      VOLTA.
      CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI SA
      DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo
      Server Sniper"?.
      E COME VENGONO USATI OER GLI ATTACCHI DDoS?
      vediamo se indovino....forse "win trinoo server sniper" è uno scanner creato per togliere dal sistema il server del trojan Trinoo. Forse nello stesso tempo può effettuare il ping (un test per verificare la sua esistenza) e *rimuoverlo*??beh...sapendo che sia win trinoo server sniper, non è difficile sapere come qs. programma possa essere usato per gli attacchi di diniego di servizio su rete distribuita (fa un altro effetto eh in italiano???) ; dato che serve a trovare i server zoombie infettati dal "trinoo" , qs. software è un arma a doppio taglio...in effetti trova i server infettati ma che dunque possono essere usati per un attacco...ciao ciao alien
      • Anonimo scrive:
        Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....
        - Scritto da: tutor®


        - Scritto da: Alien

        RICHIESTA RIPETURA PER ALMENO LA QUARTA

        VOLTA.

        CHI DI VOI "SUPERESPERTI" INFORMATICI MI
        SA

        DIRE COSA ERANO E COSA SONO I "Win Trinoo

        Server Sniper"?.

        E COME VENGONO USATI OER GLI ATTACCHI
        DDoS?



        vediamo se indovino....forse "win trinoo
        server sniper" è uno scanner creato per
        togliere dal sistema il server del trojan
        Trinoo. Forse nello stesso tempo può
        effettuare il ping (un test per verificare
        la sua esistenza) e *rimuoverlo*??

        beh...sapendo che sia win trinoo server
        sniper, non è difficile sapere come qs.
        programma possa essere usato per gli
        attacchi di diniego di servizio su rete
        distribuita (fa un altro effetto eh in
        italiano???) ; dato che serve a trovare i
        server zoombie infettati dal "trinoo" , qs.
        software è un arma a doppio taglio...in
        effetti trova i server infettati ma che
        dunque possono essere usati per un
        attacco...

        ciao ciao alienOK, BRAVO Tutor (senza il registred, che non ho voglia di digitare l' ASCII).Direi che sei davvero BRAVO, non sei un PRETORIANO, si vede subito.Alla prossima, che sarà più pepata.A proposito, sai per caso da dove hanno avuto origine i promi attacchi Win Trinoo?.
        • Anonimo scrive:
          Re: ENNESIMA RICHIESTA A TEMA by Alien....

          OK, BRAVO Tutor (senza il registred, che non
          ho voglia di digitare l' ASCII).
          Direi che sei davvero BRAVO, non sei un
          PRETORIANO, si vede subito.
          Alla prossima, che sarà più pepata.
          A proposito, sai per caso da dove hanno
          avuto origine i promi attacchi Win Trinoo?.Ti sbagli...se pretoriano vuole dire=utente microsoft...son pretoriano :P ma non limitato mentalmente.Che intendi con "da dove hanno avuto inizio" ??? intendi dire quando sono stati riconosciuti se non sbaglio l'attacco fu scagliato il 17 agosto 1999 per flooddare un singolo sistema nell Universita' del Minnesota usando circa 200 sistemi (credo) .IO ricordo qs. data in quanto mi son cominciato ad interessare del trinoo dopo quell'attacco.Cmq sia ringrazio Alien per aver iniziato qs. discussione in quanto serve a far capire che nemmeno gli utenti linux o solaris possono essere *completamente" al sicuro...in quanto il Trinoo è stato trovato le prime volte in sistemi Solaris 2.x, che erano stati identificati come compromessi con exploit di bug di buffer overrun in alcuni servizi RPC; e lo stesso demone e' stato compilato ed eseguito su sistemi Solaris 2.5.x e Linux Red Hat 6.x ...dunque...best regardsturor® (®=Alt+0174) :P
  • Anonimo scrive:
    "Si tratta soltanto di uni e zeri"
    IMPARATE L'ITALIANO IGNORANTI !!!
    • Anonimo scrive:
      Re:
      - Scritto da: QWERTY
      IMPARATE L'ITALIANO IGNORANTI !!!In gergo tecnico "uni" viene usato correntemente come plurale di "uno" (il simbolo, non il numero)
      • Anonimo scrive:
        Re:
        - Scritto da: valkadesh

        - Scritto da: QWERTY

        IMPARATE L'ITALIANO IGNORANTI !!!
        In gergo tecnico "uni" viene usato
        correntemente come plurale di "uno" (il
        simbolo, non il numero)appunto, il gergo non è italiano..cmq, sarebbe a dire che allora in esa si potrebbe dire tri,quatri,ciniqui ecc no ? Se il binario consente licenze tecnico-poetiche, perche non anche le altri basi numeriche ?
  • Anonimo scrive:
    Soluzione DDoS ??
    Salve,qualcuno può spiegarmi perchè il primo router a cui è collegata la mia macchina non nota che dall' essa normalmente arrivano si e no 10-15 pachetti al minuto (cioè una normale navigazione) e al improviso comincia generare traffico mille volte più grande ?Lo so che gl'esperti ridono sopra questa domanda,chiedo scusa, spero che qui si trova una anima buona che mi risponderà.Grazie per la rispostaBuona giornata a tuttiPietro
    • Anonimo scrive:
      Re: Soluzione DDoS ??
      - Scritto da: Pietro
      qualcuno può spiegarmi perchè il primo
      router a cui è collegata la mia macchina non
      nota che dall' essa normalmente arrivano si
      e no 10-15 pachetti al minuto (cioè una
      normale navigazione) e al improviso comincia10-15 packet al min NON sono una normale navigazione, sono assai meno che pochi
      generare traffico mille volte più grande ?
      Lo so che gl'esperti ridono sopra questa
      domanda,
      chiedo scusa, spero che qui si trova una
      anima buona che mi risponderà.Metti caso che io invece di navigare inizio a scaricarmi una distro di linux, o la beta di xp... non lo posso fare perchè il router non si fida??ma dai!
      • Anonimo scrive:
        Re: Soluzione DDoS ??
        - Scritto da: Cirio

        Metti caso che io invece di navigare inizio
        a scaricarmi una distro di linux, o la beta
        di xp... non lo posso fare perchè il router
        non si fida??

        ma dai!Ma dai, la sequenza dei pacchetti download è assai diversa da quella di richiesta di un' instaurazione d'una connesione. Come ho capito io, DoS e DDoS fanno uso di richeste del tutto lecite di qualsiasi servizio ma in quantità eccesiva. (SYN; SYN,ACK; ACK è un po diverso da PUSH,ACK;ACK;PUSH,ACK;ACK ....)Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Soluzione DDoS ??
          - Scritto da: pietro
          Ma dai, la sequenza dei pacchetti download è
          assai diversa da quella di richiesta di un'
          instaurazione d'una connesione. Come ho
          capito io, DoS e DDoS fanno uso di richeste
          del tutto lecite di qualsiasi servizio ma in
          quantità eccesiva. (SYN; SYN,ACK; ACK è un
          po diverso da PUSH,ACK;ACK;PUSH,ACK;ACK
          ....)Si pero' gli attacchi dos o ddos possono evolvere e semplicemente cambiare sistema, fare delle richieste piu' complesse e quindi impossibile da distinguere dalle richieste normali.Ti ricordo che come attacchi ddos possono essere compresi anche quelli che vengono fatti da camionate di utenti che accedono contemporaneamente allo stesso servizio.Salve Dgb
  • Anonimo scrive:
    Il problema
    Il problema è che attualmente non esistono difese efficaci contro un'attacco Dos!Inutile trovare capri espiatori, siamo al limite di una tecnologia che deve essere ripensata!Se anche Steve Gibson ha preso una posizione platealmente pessimistica c'è di che preoccuparsi!Spero che il suo allarme serva a scuotere la comunità interessata a cercare nuove soluzioni e non a speculare su "bambinetti" da bacchettare.
  • Anonimo scrive:
    Il DoS e' ormai una moda... e' Trendy!!
    E quelli di PI non fanno altro che alimentarla.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il DoS e' ormai una moda... e' Trendy!!
      Ma che cavolate scrivi?- Scritto da: Vanni
      E quelli di PI non fanno altro che
      alimentarla.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il DoS e' ormai una moda... e' Trendy!!
        - Scritto da: mizzica
        Ma che cavolate scrivi?

        - Scritto da: Vanni

        E quelli di PI non fanno altro che

        alimentarla.Ma che cacchio scrivi?!Secondo te chiunque è in grado di generare un ddos?!
        • Anonimo scrive:
          Re: Il DoS e' ormai una moda... e' Trendy!!
          - Scritto da: icarus
          Secondo te chiunque è in grado di generare
          un ddos?!Si.Basta una ricerca con google, due files e sei a posto. Forse forse devi arrivare a collegarti in irc, la massimo della fatica.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il DoS e' ormai una moda... e' Trendy!!
          riprenditi.tu non ce l'hai con PI ce l'hai con gli esperti che ti dicono che il DDOS lo fa anche un bambino.dopodiche' cerca trinoo su google, fai un grande respiro e poi esclamerai: CAVOLOO!!!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Il DoS e' ormai una moda... e' Trendy!!
            - Scritto da: mizzica
            riprenditi.
            tu non ce l'hai con PI ce l'hai con gli
            esperti che ti dicono che il DDOS lo fa
            anche un bambino.
            dopodiche' cerca trinoo su google, fai un
            grande respiro e poi esclamerai:
            CAVOLOO!!!!!!!!Effettivamente, un DDos e' un operazione chenon richiede nessuna, o quasi competenza tecnicapoiche` al giorno d'oggi esistono strumenti benrealizzati che con un paio di colpi di click e un paio dimacchine ben poste si fa.Il fatto sta che il "burino" in questione, non ha dimostrato nulla anziha dimostrato solo di essere appunto un "burino" patentato che di PC capisce poco o nulla. Se li chiedeste cosa e' un Procesor Control Block, vi risponderebbe con le cose piu' vaghe. Oppure visto che si occupa di sicurezza, se li chiederete che sono i principi di Denning, probabilmente lui vi dira` che non conosce Denning :). Pero' siccome il mancato servizio per alcuni costa, e costa tanto per alcuni siti questi "burini" si divertono, vantandosi con un Ddos di essere grandi pirati informatici, quando anche di informatica ne sanno neanche l'ombra. IMHO il comportamento da effettuare verso costoro, deve essere assolutamente di non incitazione, e comunque per molti versi dispregiativo, perche sarebbe molto piu' utile che loro si studiassero un buon libro di C invece di rompere le palle alla gente.
  • Anonimo scrive:
    Ignoranza dei sysadmin
    Te credo che i DDos sono in aumento,finche' saranno in aumento dei sysadmin che il giorno prima era tanto se sapevano scrivere un testo in word, è un'attimo entrare in un sistema ed usarlo ai propri scopi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ignoranza dei sysadmin
      - Scritto da: 3DNewbie
      Te credo che i DDos sono in aumento,
      finche' saranno in aumento dei sysadmin che
      il giorno prima era tanto se sapevano
      scrivere un testo in word, è un'attimo
      entrare in un sistema ed usarlo ai propri
      scopi...Il problema e' opposto, ormai anche utenti terra terra dispongono di OS Desktop sempre piu' complicati e bande di megabit (hdsl o connessione a fibra ottica), con sistemi simili i D-DOS sono uno scherzo e vengono usati contro siti difficili (quasi impossibili) da penetrare per via di sysadmin degni di tale appellativo. Ormai e' un luogo comune querelare il provider per aver lanciato (il che richiede uno sforzo non indifferente) l'eseguibile del virus hybris o denunciare il webmaster perche' in chat qualcuno ha usato un'espressione colorita. Personalmente istituirei una "patente per la navigazione" con esame scritto e pratico, scomparirebbero in un attimo mezzo zilione di backdoor/virus, i ddos e il livello degli utenti si assesterebbe sulla soglia immediatamente successiva a quella di homo habilis Cheers
      • Anonimo scrive:
        Re: Ignoranza dei sysadmin
        Personalmente
        istituirei una "patente per la navigazione"
        con esame scritto e pratico, scomparirebbero
        in un attimo mezzo zilione di
        backdoor/virus, i ddos e il livello degli
        utenti si assesterebbe sulla soglia
        immediatamente successiva a quella di homo
        habilis Credi che chi fa un attacco ddos non sia in grado di prendere la patente di navigazione?!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ignoranza dei sysadmin

        un'espressione colorita. Personalmente
        istituirei una "patente per la navigazione"Ma per favore...
        in un attimo mezzo zilione di
        backdoor/virus, i ddos e il livello degliTre quarti degli zombie sono sui sistemi unix di grosse ditte nel campo del IT o dipartimenti di informatica delle universita'...ossia gente che la patente la prenderebbe come niente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ignoranza dei sysadmin
          - Scritto da: Ciao

          un'espressione colorita. Personalmente

          istituirei una "patente per la
          navigazione"

          Ma per favore...


          in un attimo mezzo zilione di

          backdoor/virus, i ddos e il livello degli

          Tre quarti degli zombie sono sui sistemi
          unix di grosse ditte nel campo del IT o
          dipartimenti di informatica delle
          universita'...ossia gente che la patente la
          prenderebbe come niente.La patente era una provocazione, mi sono stufato del qualunquismo di newbie, wannabe ecc.. aka prendi un virus? Dopo aver uudecodato, decompresso, dearchiviato, lanciato il file) Denuncia il provider, e' colpa sua ti arriva spam? dopo esserti segnato a 12 ettogrammi di newsletter, postato in chiaro su usenet, esserti iscritto a 30 aste online Prenditela con il sysadmin leggi degli attacchi ddos, dopo avere 12 backdoor installate per aver lanciato l'ultimo programma scaricato da ircE' indubbiamente colpa dei sysadmin scadenti di centinaia di grosse aziende mal gestite sparse per il mondo ti insultano in chat? denuncia il provider, nessuno deve osare (inserire frase retorica qua) potrei andare avanti per un periodo talmente lungo che probabilmente l'entropia nell'universo avrebbe raggiunto il culmine ma alla fine credo servirebbe a poco e cmq ho sconfinato nell'OT saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Ignoranza dei sysadmin
            CAzzo però, ma siamo proprio fessi!Prima ci portiamo alla massima dipendenza dalle macchine (spec. computer) e poi ci lamentiamo!Ormai sul computer scriviamo anche quando andiamo a cesso, ma è mai possibile.Che rotture di palle, già a pensare al citofono che suona o alla televisione che urla!Non avete capito che le macchine ci si rivolteranno contro!!!!Vi sfondano i server arrangiatevi! Potevate usare ancora i vecchi sistemi, senza spargere informazioni via Internet e via etere!Ci avete solo rotto: andate a lavorare la terra... forse l'unica vera risorsa economica!|Prendetevela con l'essere umano ... solo con lui
          • Anonimo scrive:
            Re: Ignoranza dei sysadmin
            - Scritto da: nestoj
            CAzzo però, ma siamo proprio fessi!
            Prima ci portiamo alla massima dipendenza
            dalle macchine (spec. computer) e poi ci
            lamentiamo!
            Ormai sul computer scriviamo anche quando
            andiamo a cesso, ma è mai possibile.
            Che rotture di palle, già a pensare al
            citofono che suona o alla televisione che
            urla!
            Non avete capito che le macchine ci si
            rivolteranno contro!!!!
            Vi sfondano i server arrangiatevi! Potevate
            usare ancora i vecchi sistemi, senza
            spargere informazioni via Internet e via
            etere!
            Ci avete solo rotto: andate a lavorare la
            terra... forse l'unica vera risorsa
            economica!|
            Prendetevela con l'essere umano ... solo con
            luiOSCURANTISTA, CREPUSCOLARE, VATICANISTA PSICOPATICO.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ignoranza dei sysadmin
        Non lanciamo strane idee, che gia ho speso due milioni e mezzo per prendere quella per la macchina. Alla fine verrebe usata solo per spillare soldi e sarebbe una puttanata (vedi patente europea del computer)...patente europea del computer... BUAHAHahaha(seguono 30 minuti di risate)- Scritto da: Flare
        - Scritto da: 3DNewbie

        Te credo che i DDos sono in aumento,

        finche' saranno in aumento dei sysadmin
        che

        il giorno prima era tanto se sapevano

        scrivere un testo in word, è un'attimo

        entrare in un sistema ed usarlo ai propri

        scopi...

        Il problema e' opposto, ormai anche utenti
        terra terra dispongono di OS Desktop sempre
        piu' complicati e bande di megabit (hdsl o
        connessione a fibra ottica), con sistemi
        simili i D-DOS sono uno scherzo e vengono
        usati contro siti difficili (quasi
        impossibili) da penetrare per via di
        sysadmin degni di tale appellativo.
        Ormai e' un luogo comune querelare il
        provider per aver lanciato (il che richiede
        uno sforzo non indifferente) l'eseguibile
        del virus hybris o denunciare il webmaster
        perche' in chat qualcuno ha usato
        un'espressione colorita. Personalmente
        istituirei una "patente per la navigazione"
        con esame scritto e pratico, scomparirebbero
        in un attimo mezzo zilione di
        backdoor/virus, i ddos e il livello degli
        utenti si assesterebbe sulla soglia
        immediatamente successiva a quella di homo
        habilis

        Cheers
  • Anonimo scrive:
    manca la men che minima base di istruzione !
    La gente clicka su qualunque cosa gli capita a tiro, si becca di tutto, lo so, non c'entra con i DDOS, ma almeno evitare l'evitabile...
    • Anonimo scrive:
      Re: manca la men che minima base di istruzione !
      - Scritto da: Nemo
      La gente clicka su qualunque cosa gli capita
      a tiro, si becca di tutto, lo so, non
      c'entra con i DDOScentra eccome :) ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: manca la men che minima base di istruzione !
      - Scritto da: Nemo
      La gente clicka su qualunque cosa gli capita
      a tiro, si becca di tutto, lo so, non
      c'entra con i DDOS,ecco appunto non c'entra. Se ci mettevi dentro anche "Abbasso la pedofilia" e " Abbasso la guerra" facevi scopa.
      • Anonimo scrive:
        Re: manca la men che minima base di istruzione !
        - Scritto da: icarus


        - Scritto da: Nemo

        La gente clicka su qualunque cosa gli
        capita

        a tiro, si becca di tutto, lo so, non

        c'entra con i DDOS,

        ecco appunto non c'entra. Se ci mettevi
        dentro anche "Abbasso la pedofilia" e "
        Abbasso la guerra" facevi scopa.Invece entra, come no. La gente clicka su qualunque cosa, cosi si becca una backdoor che qualcuno può sfruttare per trasformare la loro macchina in un 'zombie' per attacchi DDoS.Se non hai capito, prb tuo.Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: manca la men che minima base di istruzione !
          - Scritto da: Pietro

          Invece entra, come no. La gente clicka su
          qualunque cosa, cosi si becca una backdoor
          che qualcuno può sfruttare per trasformare
          la loro macchina in un 'zombie' per attacchi
          DDoS.il problema e' che fabbricato il capro espiatorio (il sysadmin) dormono tutti sonni tranquilli, in italia societa' con una banda decente (
          =2mb) sono veramente poche, entrare in server del genere e' sempre possibile ma ci vuole pazienza (scansioni accorte per non generare log, ricerca errori di configurazione, a volte bisogna aspettare che pubblichino il remote exploit adatto ecc..), quando ci si riesce bisogna fare i conti con eventuali sistemi di intrusion detection (anche un semplice tripwire puo' rendere la vita molto dura). Nonostante i vari rootkit, traffico anomalo puo' essere individuato facilmente da sistemi di monitoraggio snmp oppure un bello sniffer e una volta dentro si rischiano potenzialmente 5 anni di reclusione, pensate sia piu' saggio montare zombi in un sistema del genere o backdoorare 20 winzoz con ADSL ? Nel secondo caso basta mandare 100 email con allegato, in genere almeno 20,30 vengono aperte, se poi gli utenti sono proprio newbie di sicuro vengono aperte tutte, non si rischia (quasi) nulla e in genere le backdoor non vengono scoperte mai
  • Anonimo scrive:
    +utenti +attacchi
    Che gli attacchi ciano destinati ad aumentare mi pare scontato...... Internet vede crescere il numero di utenti quasi esponezialemente ogni anno, tra questi "nuovi arrivi" ci sono anche ragazzi che fanno attacchi che si vanno a sommare a quelli che gia' c'erano.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: +utenti +attacchi

      Internet vede crescere il numero di
      utenti quasi esponezialemente ogni anno, tra
      questi "nuovi arrivi" ci sono anche ragazzi
      che fanno attacchi che si vanno a sommare a
      quelli che gia' c'erano.

      CiaoProva a oscurarmi italia1 mentre fanno il telegiornale :)
  • Anonimo scrive:
    ...BALLE...........
    NESSUNO POTRA' MAI FERMARE ATTACCHI DDoS, TRINOO SERVERS NON VI DICE NIENTE?QUESTI ATTACCHI SI POSSONO FERMARE SOLO IN 2 MODI:1) IMPEDIRE L' USO DI INTERNET2) ELIMINANDO O DIMINUENDO GLI UTONTI NELLA RETE.IL PUNTO 2 SIGNIFICA CHE D' ORA IN POI NON CI SARA' PIU' SPAZIO PER GLI UTONTI IN INTERNET, E SIGNIFICA CHE GLI AMMINISTRATORI DI RETE DEVONO ESSERE CAPACI DI AMMINISTRARLA IN SICUREZZA, ED ANCHE IL SEMPLICE UTILIZZATORE DI COMPUTER CONNESSO IN RETE DEVE SAPERE USARE IL COMPUTER.QUESTO SIGNIFICA ANCHE DIMINUIRE LO SPAZIO DELLA PALUDE NELLA QUALE FINO A IERI CI HA SGUAZZATO IL DRAGA.
    • Anonimo scrive:
      Re: ...BALLE...........
      Beh.. e ki ci dice che questi attakki non provengono da belle compagnie che vendono sistemi di sicurezza, Cisco in testa, spacciati per fantomatici HAcKeRs.. i sistemi di protezione vanno via come il pane.. pensa un po.. :-) follow the rabbit _________~çrUlEz..
      • Anonimo scrive:
        Re: ...BALLE...........
        - Scritto da: CyBerZaC
        :-) follow the rabbitEra follow the WHITE rabbit, animalo!Ha fatto piu' danni Matrix di War Games, che tristezza...
      • Anonimo scrive:
        Re: ...BALLE...........

        Beh.. e ki ci dice che questi attakki non
        provengono da belle compagnie che vendono
        sistemi di sicurezza, Cisco in testa,
        spacciati per fantomatici HAcKeRs.. i
        sistemi di protezione vanno via come il
        pane.. pensa un po.. :-)Se non fosse che solo un diota installarebbe un firewall sulla propia connessione a Internet per fronteggiare gli attacchi DOS. I sistemi di sicurezza servono per far fronte ai tentativi di penetrare nei sistemi della rete interna, una attacco DOS non penetra da nessuna parte, si limita a riempire la connesione di dati inutili. togliendo spazio agli altri. E' possibile che qualche commerciale di pochi scrupoli consigli a un cliente sprovveduto (o a un sysadmin trovato nei sacchetti di patatine) un firewall anche contro gli attacchi DOS, ma dubito che possa essere proprio Cisco a voler usare questo 'argomento'. follow the rabbit
        _________~ç

        rUlEz..
      • Anonimo scrive:
        Re: ...BALLE...........
        guarda che contro gli attacchi in questione (ddos) non c'é nessun sistema di sicurezza o protezione applicabile (dal lato della vittima);quindi sto discorso non sta in piedi.- Scritto da: CyBerZaC

        Beh.. e ki ci dice che questi attakki non
        provengono da belle compagnie che vendono
        sistemi di sicurezza, Cisco in testa,
        spacciati per fantomatici HAcKeRs.. i
        sistemi di protezione vanno via come il
        pane.. pensa un po.. :-) follow the rabbit
        _________~ç

        rUlEz..
        • Anonimo scrive:
          Re: ...BALLE...........
          - Scritto da: CaRpjGjaN
          guarda che contro gli attacchi in questione
          (ddos) non c'é nessun sistema di sicurezza o
          protezione applicabile (dal lato della
          vittima);
          quindi sto discorso non sta in piedi.Be se uno si accorge all'inizio dell'attacco,e monitora il router, puo` scartare i pacchetti.Ed in alcuni casi di programmi automatici se l'attakernon e` esperto, li puoi pure rilevare con snort.Cmq e` un impresa, dovuta piu` alla fortuna.Per esempio, a me era successo 6 mesi fa di rilevarevari smurf e ho messo un acl temporanea sul router.In quel caso sono stato fortunato.



          rUlEz..

    • Anonimo scrive:
      Re: ...BALLE...........
      - Scritto da: Alien
      IL PUNTO 2 SIGNIFICA CHE D' ORA IN POI NON
      CI SARA' PIU' SPAZIO PER GLI UTONTI IN
      INTERNETOh, finalmente qualcuno che te sega Alien...
    • Anonimo scrive:
      PI censura?
      Il post sopra questo è censurato? perchè?forse sega è inteso come atto passivo di Alien???boh!
    • Anonimo scrive:
      Re: ...BALLE...........
      Penso che la parola 'sega' fa scattare censuramento automatico. Vediamo
    • Anonimo scrive:
      Re: ...BALLE...........
      proviamo così: s-e-g-a
      • Anonimo scrive:
        Re: ...BALLE...........
        ha!!! funzionaposso dire tutte le parolacce che vogliov-a-f-f-a-n-c-u-l-os-t-r-o-n-z-oc-a-z-z-oc-u-l-obastaciao- Scritto da: glob
        proviamo così: s-e-g-a
Chiudi i commenti