Modem Lucent aggiornabili a V.92

Lucent si è impegnata a rilasciare, non appena possibile, aggiornamenti per i suoi modem al nuovo e più veloce standard V.92, il tutto via software


Berkeley Heights (USA) – Lucent conferma la possibilità di aggiornare gran parte degli attuali modem V.90 al nuovo standard di comunicazione V.92 e si impegna a rilasciare, per questo autunno, nuovi firmware per i suoi prodotti dotati di flash BIOS.

Anche Rockwell dovrebbe rilasciare a breve i primi aggiornamenti V.92, mentre ancora non si è avuto notizie da 3Com/USRobotics .

Lo standard V.92, le cui specifiche sono state approvate dall’ ITU lo scorso giugno e di cui abbiamo dato notizia , porterà la velocità di connessione in uscita (ossia dal provider verso l’utente) dagli attuali 28 o 33 Kbps a 48 Kbps. Oltre a questo, il V.92 migliora i tempi di instaurazione della connessione (handshake) portandoli dagli attuali 20-25 secondi ad una media di 10 secondi.

Insieme allo standard V.92, Lucent inserirà nei nuovi firmware anche il nuovo protocollo di compressione V.44, in grado di incrementare la velocità di download di una tipica pagina Web anche del 25% rispetto all’attuale V.42bis.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti