Morta la flat? Viva l'ADSL!

In questo periodo poco felice per la flat, molti operatori rilanciano i contratti ADSL, proponendo nuove offerte e promozioni. E chi non può accedervi?


Roma – Autunno, l’ADSL scotta. Molti operatori decidono di puntare tutto sull’offerta di connessioni a banda larga, rinnovando le promozioni, affilando le tariffe, moltiplicando le opzioni lanciate sul mercato.

Tiscali ha appena varato un modello di ADSL a velocità ridotta, garantendo anche canone e attivazione gratuite fino a ottobre per tutti i profili previsti, vecchi e nuovi, e lo sta promuovendo presso tutti i propri utenti free internet.
Infostrada , in accordo con Wind, sta preparando dal canto suo un lancio pubblicitario massiccio dell’offerta Libero ADSL.

Infostrada e Wind hanno infatti reclutato Fiorello comeprotagonista della nuova campagna pubblicitaria ideata per promuovere l’offerta Libero ADSL. I primi spot sono già partiti ieri (domenica 16 settembre) e vedono l’ex eroe del karaoke alle prese con situazioni dal sapore pantomimico, in cui si decanta l’utilità di possedere una connessione a banda larga.

Per esempio, Fiorello cercherà di imparare il giapponese tramite un corso online che, a causa della lentezza dovuta alla connessione dial up, si rivelerà poco produttivo; infatti mal ne incoglierà all’attore, che riceverà un sonoro ceffone quando deciderà di agganciare una ragazza giapponese. In un altro spot, Fiorello legge su un computer connesso in rete: “Oggi tempo splendido. Nessuno sulle spiagge…” e si affretta a recarsi in spiaggia. Peccato che, a causa della connessione troppo lenta, non sia riuscito a leggere in tempo utile l’intera frase: “Nessuno sulle spiagge… causa mare infestato dagli squali”.
L’utente si affretti allora: da oggi l’ADSL d’Infostrada salva la vita e assicura conquiste asiatiche…

A parte gli eccessi della pubblicità, non si può fare a meno di notare il grosso polverone che si è alzato sul mercato ADSL. Gli operatori hanno di recente moltiplicato e diversificato le proprie offerte in modo considerevole, cercando di assecondare diverse esigenze del pubblico: alcuni ISP (come Tiscali, Telecom Italia , Infostrada) propongono connessioni ADSL che implicano velocità e canoni ridotti; altri, al contrario, preferiscono sedurre gi utenti assicurando un alto livello di banda minima garantita ( Albacom , Clic , Dada , EdinsonTel , ePlanet , Videobank , Quipo , Telvia , fanno parte di questo gruppo).

Tutto questo movimento nel panorama dell’ADSL si verifica proprio quando, a causa della crisi della flat, molti operatori hanno deciso di eliminare tale tipologia di contratto dalle proprie offerte: questa coincidenza di fattori forse indica la nuova direzione intrapresa dal mercato della connettività in Italia.

Stando a quanto si legge online, molti attribuiscono la situazione attuale ad un preciso disegno di Telecom; l’ex monopolista del resto in più occasioni non ha nascosto il proprio interesse per l’ADSL e la propria sfiducia verso il modello business della flat in Italia.

Il futuro è tuttavia incerto: Telecom cercherà di soffiare sulle vele dell’ADSL a danno della flat, offrendo agli OLO (Other Local Operator) contratti per l’usufrutto delle linee studiati ad hoc per assecondare questo disegno di marketing; l’ultima parola sulla questione però spetta all’Autorità garante delle Telecomunicazioni, che potrebbe decidere di obbligare Telecom a tornare sui suoi passi, ridando così vita all’offerta flat-rate.

In quel caso, la flat risorgerebbe come un’Araba Fenice; la direzione attuale del mercato, tuttavia, sembra rivolta altrove, ossia verso l’evoluzione delle offerte ADSL e l’inesorabile scomparsa dei contratti flat. Con buona pace di chi non vive in aree coperte dalle centraline abilitate all’ADSL…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    NGI internet ed altri
    Saluti a tutti.Per prima cosa!!!!Sono utente di parecchi provider:Teleconomy24 ADSLTin 128k professionalWind 720 dopo le 19NGI ricaricabile.Quindi ho modo di valutare le performances dei vari provider e vi dico che per NGI non ce n'e' nel senso che va' forte per davvero!!!(Non solo sui server di gioco dove e' una bomba)Certo costa ma quello che vale costa sempre.Solo tin a 64k le si avvicina come qualita' (solo la notte) pero' 154.800 annue + il costo della telefonata (£15 + IVA al minuto + scatto alla risposta)= 1 ora al giorno costa + di £1600 iva compresa.Comunque ognuno fa bene i suoi conti e poi compra.Guardate le auto:Kia monovolume poco piu' di 40 milioniChrisler Voyager poco piu' di 70 milioniEppure sembrano uguali (SEMBRANO) da lontano.Io comunque comprerei il Chrisler.GerardoNetsurfer and NETGAMER
    • Anonimo scrive:
      Re: NGI internet ed altri

      Gerardo
      Netsurfer and NETGAMERe miliardario direi...
      • Anonimo scrive:
        Re: NGI internet ed altri
        Miliardario non lo sono!!!!Neanche millionario!!!Ma quando lo diventero' te le faro' sapere!!!!!Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: NGI internet ed altri
      Non tutti si possono permettere di spendere 70 milione per un chrisler.Apparte questo, i vari test hanno indicato che: in analogico F4 fa cagare ed e' paragonabile a tutte le altre flat in commercio al di fuori del prezzo ovviamente.Quindi oltre al prezzo smodato della flat di NGI, per sfruttarla per la sua "potenza" bisognerebbe innanzitutto comprare un modem ISDN, farsi portare la borchia dalla telecom e pagare il canone ISDN.A questo punto, l'utente analogico potrebbe anche rompersi le scatole di pagare pagare pagare e giustamente si orientano su offerte molto piu' convenienti (e ce ne sono!).Il fatto cmq che f4 non e' mai occupato significa che la quanto qualcuno si connette qualcun'altro viene disconnesso (qualcuno che ha superato il limite AUP ovviamente) e la differenza tra il trovare occupato e l'essere disconnesso e'... come dire... minima se non nulla.Anzi direi che nel bel mezzo di un download l'essere sconnessi non e' il massimo...
      • Anonimo scrive:
        Re: NGI internet ed altri
        scusate la grammatica ... ero impegnato con un cliente mentre rispondevo e non ho ne riletto ne sono stato attento mentre scrivevo.
      • Anonimo scrive:
        Re: NGI internet ed altri
        Ho F4 da Marzo e sono abbastanza soddisfatto della flat. Ogni tanto ci sono stati problemi con l'aup, ma per il resto si pinga bene sui server di gioco, si naviga che è una meraviglia, a QUALUNQUE ora del giorno e scarica una favola (sono arrivato anche a scaricare 18K al secondo in dual line con compressione attivata). Insomma per essere una flat (ISDN) è nettamente superiore a qualunque offerta isdn sul mercato, ivi compresi Inter(merda)businnes.
        • Anonimo scrive:
          Re: COSA E' ESATTAMENTE L'AUP 3 DI F4 ??
          - Scritto da: Cicerus
          Ho F4 da Marzo e sono abbastanza soddisfatto
          della flat. Ogni tanto ci sono stati
          problemi con l'aup ...quali problemi ?qualche settimana fa (purtroppo ho cercato, ma non trovo piu' il post) c'era gente su questi forum che sosteneva che la AUP3 (era questo l'esempio preso in quei post) promette 3 ORE AL GIORNO CONTINUE, cioe' senza interruzioni, dopo le quali si viene disconnessi E POI SI PUO' RIENTRARE per altro tempo.Per favore, mi fai capire SE E' COSI' O NON E' COSI' ??Grazie in anticipo...
          • Anonimo scrive:
            Re: COSA E' ESATTAMENTE L'AUP 3 DI F4 ??
            F4 AUP 3 ti garantisce 3 ore di connessione giornaliera al giorno (oppure 1,5 ore a 128k), se hai una media superiore alle 3 ore, puoi venire disconnesso se le linee sono occupate.Ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTI SULL'AUP DI F4
            - Scritto da: F4 AUP 6.
            F4 AUP 3 ti garantisce 3 ore di connessione
            giornaliera al giorno (oppure 1,5 ore a
            128k), se hai una media superiore alle 3
            ore, puoi venire disconnesso se le linee
            sono occupate.non basta.DOPO che vieni disconnesso PUOI rientrare e fare altre 3 ore ?insomma: se faccessi 3 ore al pomeriggio e altre 3 di sera, magari 1 e mezza in due volte, diciamo dopo cena e poi a notte fonda, mi viene garantito l'accesso ??esempio pratico:dalle 15 alle 18 = 3 oredalle 20 alle 21.30 = 1.5 oredalle 23.30 alle 1 = altre 1.5 oretotale 6 ore in tutto: sarebbe, diciamo cosi', "legale" per ngi ??salut.
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTI SULL'AUP DI F4
            - Scritto da: A RI-fammecapi'
            - Scritto da: F4 AUP 6.

            F4 AUP 3 ti garantisce 3 ore di
            connessione

            giornaliera al giorno (oppure 1,5 ore a

            128k), se hai una media superiore alle 3

            ore, puoi venire disconnesso se le linee

            sono occupate.

            non basta.

            DOPO che vieni disconnesso PUOI rientrare e
            fare altre 3 ore ?Ma come "non basta"? Hai letto o no quello che ti ha risposto l'altra persona??Ti garantisce x ore di connessione giornaliera (calcolate su base settimanale), corrispondenti al tuo livello AUP x. AUP significa che oggi puoi collegarti per 3 ore complessive (di seguito, o a "pezzi", non importa) e sei sicuro che troverai libero non verrai scollegato. Se domani non ti colleghi, dopodomani potrai star collegato 6 ore, perchè la media viene calcolata sugli ultimi 7 giorni.Ma possibilie che sia cosi complicato?E se stai per dire che per quella cifra, è troppo poco... padronissimo, lo penso anch'io. Non abbonarti, fatti libero e sogno o qualcos'altro.Bye!
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTI SULL'AUP DI F4
            - Scritto da: Altro AUP 6
            - Scritto da: A RI-fammecapi'

            - Scritto da: F4 AUP 6.


            F4 AUP 3 ti garantisce 3 ore di


            connessione giornaliera al giorno


            (oppure 1,5 ore a


            128k), se hai una media superiore alle 3


            ore, puoi venire disconnesso se le linee


            sono occupate.

            non basta.

            DOPO che vieni disconnesso PUOI rientrare e

            fare altre 3 ore ?
            Ma come "non basta"? Hai letto o no quello
            che ti ha risposto l'altra persona??non basta = non e' abbastanza CHIARO !!
            Ti garantisce x ore di connessione
            giornaliera (calcolate su base settimanale),
            corrispondenti al tuo livello AUP x.
            AUP significa che oggi puoi collegarti per 3
            ore complessive (di seguito, o a "pezzi",
            non importa) e sei sicuro che troverai
            libero non verrai scollegato. Se domani non
            ti colleghi, dopodomani potrai star
            collegato 6 ore, perchè la media viene
            calcolata sugli ultimi 7 giorni.
            Ma possibilie che sia cosi complicato?e' cosi' come lo avevo inteso leggendo le regole sul loro sito.pero' ...qualche settimana fa (purtroppo ho cercato, ma non trovo piu' il post) c'era gente su questi forum che sosteneva che la AUP3 (era questo l'esempio preso in quei post) promette 3 ORE AL GIORNO CONTINUE, cioe' senza interruzioni, dopo le quali si viene disconnessi E POI SI PUO' RIENTRARE per altro tempo.---
            e ricordo che avevo chiesto se avevo capito bene, e cioe' se c'era sto LIMITE orario e chi rispondeva NEGAVA nel modo piu' assoluto.l'unica limitazione era che, nel caso AUP3, c'erano 3 ore certe di navigazione SENZA interruzioni: poi dopo essere stati disconnessi si poteva rientrare.bestie anche questi: non quelli di NGI, ma quelli che raccontano panzane!
            E se stai per dire che per quella cifra, è
            troppo poco... padronissimo, lo penso
            anch'io. Non abbonarti, fatti libero e sogno
            o qualcos'altro.non e' questione di costi: io sto cercando di CAPIRE come funziona quest'AUP!
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTI SULL'AUP DI F4

            e' cosi' come lo avevo inteso leggendo le
            regole sul loro sito.Esattamente! :) Andando "alla fonte", si rischia mento che a stare a sentire chi prende in mano la tastiera e scrive solo perchè ha tempo! :)
            qualche settimana fa (purtroppo ho cercato,
            ma non trovo piu' il post) c'era gente su
            questi forum che sosteneva che la AUP3 (era
            questo l'esempio preso in quei post)
            promette 3 ORE AL GIORNO CONTINUE, cioe'
            senza interruzioni, dopo le quali si viene
            disconnessi E POI SI PUO' RIENTRARE per
            altro tempo.E non è assolutamente cosi... chissà come se l'erano inventata.
            bestie anche questi: non quelli di NGI, ma
            quelli che raccontano panzane!Vero! :( Purtroppo questo è un problema di tutti i forum un bel po' frequentati. Tra i parecchi che scrivono con cognizione di causa (o perchè hanno a che fare direttamente con l'oggetto in questione, ho comunque hanno delle info affidabili), ce ne sono una marea che postano pur nell'ignoranza più assoluta! :(Ricapitolando, esemplifo con AUP 6.Per contratto ti assicurano che tu possa godere sicuramente di una media di 6 ore al giorno di connessione, calcolate contanto tutte le ore di connessione da adesso a 7 giorni fa, alla stessaora. Nota quindi che le ore non si cominciano a contare da lunedi, o da domenica, ma vengono ricalcolate dinamicamente.Quindi se un giorno fai meno ore del tuo livello AUP, allora il giorno dopo potrai stare collegato di più senza problemi.Sforata la media, nel caso di linee occupate
            = del 98%, partono a scollegare da chi proporzionalmente sta sforando di più la sua media. Una volta scollegato, puoi ricollegarti dopo 30 (o 60, non ricordo) secondi moltiplicato il numero delle disconnessioni che hai avuto quel giorno. Se la congestione continua, sarai di nuovo scollegato, e via cosi, finchè la tua media non torna entro i limiti.Bye!
          • Anonimo scrive:
            Re: CHIARIMENTI SULL'AUP DI F4
            - Scritto da: Altro AUP 6

            e' cosi' come lo avevo inteso leggendo le

            regole sul loro sito.
            Esattamente! :) Andando "alla fonte", si
            rischia mento che a stare a sentire chi
            prende in mano la tastiera e scrive solo
            perchè ha tempo! :)ma io guardai il loro sito proprio quando lo segnalo' Punto, quindi qualche mesetto fa.

            qualche settimana fa c'era gente su

            questi forum che sosteneva che la AUP3

            promette 3 ORE AL GIORNO CONTINUE dopo le

            quali si viene disconnessi E POI SI PUO'

            RIENTRARE per altro tempo.
            E non è assolutamente cosi... chissà come se
            l'erano inventata. siccome temevo di capire male, ricordo che avevo intortato anche quei tipi la' come te oggi ;-)semplicemente quei tipi non avevano parlato (almeno io non ci feci caso) del monte ore settimanale: giusto una "quisquilia" quindi.

            bestie: non quelli di NGI, ma

            quelli che raccontano panzane!
            Vero! :(infatti se le prestazioni sono di qualita', credo che non sia troppo costosa questa connessione.e non e' escluso che la faccia almeno 3 mesi per provare.
            Ricapitolando, esemplifo con AUP 6.
            Per contratto ti assicurano che tu possa
            godere sicuramente di una media di 6 ore al
            giorno di connessione, calcolate contanto
            tutte le ore di connessione da adesso a 7
            giorni fa, alla stessaora. Nota quindi che
            le ore non si cominciano a contare da
            lunedi, o da domenica, ma vengono
            ricalcolate dinamicamente.
            Quindi se un giorno fai meno ore del tuo
            livello AUP, allora il giorno dopo potrai
            stare collegato di più senza problemi.
            Sforata la media, nel caso di linee occupate

            = del 98%, partono a scollegare da chi
            proporzionalmente sta sforando di più la sua
            media. Una volta scollegato, puoi
            ricollegarti dopo 30 (o 60, non ricordo)
            secondi moltiplicato il numero delle
            disconnessioni che hai avuto quel giorno. Se
            la congestione continua, sarai di nuovo
            scollegato, e via cosi, finchè la tua media
            non torna entro i limiti.
            Bye!questo e' esattamente il concetto che avevo capito quando lessi le info sul sitoallora non sono ancora proprio rincretinito del tutto :))e grazie della collaborazionee della pazienza :)bye
  • Anonimo scrive:
    Non vorrei fare pubblicità, ma...
    ...io ho Libero TempoZero, e con 114.000 Lire al mese ho una flat VERA, e soprattutto FUNZIONANTE in maniera DECENTE (non dico buona perchè in Italia secondo me non esiste un provider definibile buono!); e inoltre ho urbane e interurbane GRATUITE!Certo, 114KLire al mese non sono poche...Ma visto il panorama attuale non mi sento di sperimentare altre soluzioni; il vecchio detto Chi Più Spende Meno Spende in questo caso mi sembra più che azzeccato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vorrei fare pubblicità, ma...
      Esatto. C'e' da eccepire per una cosa pero'.La tua flat non e' valida per utenti ISDN.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vorrei fare pubblicità, ma...
        Nessuno e' perfetto :-)))- Scritto da: ebola
        Esatto. C'e' da eccepire per una cosa pero'.
        La tua flat non e' valida per utenti ISDN.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non vorrei fare pubblicità, ma...
          Anch'io la uso e la reputo perfetta!!!Ricordo che nelle 114K lire sono comprese anche le telefonate in tutta italia... gratis!
  • Anonimo scrive:
    qualcuno se lo sa mi chiarisca questo
    "l'AUP regola infatti la ricorrenza e la durata delle connessioni e quindi l'operatore può mantenere le promesse, permettendo a tutti gli abbonati di usufruire, a turno, della banda offerta dal contratto."significa che è come Libero, che ogni tanto non riceve e non trasmette NIENTE e non che è lento?ogni 3 minuti ti trovi con 20 secondi di gap completo. non riceve e non trasmette una mazzonia!
    • Anonimo scrive:
      NGI file che è un piacere.
      Con NGI prendi sempre la linea al primo colpo, e la connessione è davvero eccellente, per non parlare della possibilità di collegarsi a 128kb (occupando 2 linee) e la compressione hardware via router che fa schizzare la connessione, compressando le pagine html che si ricevono.Se provi a scaricare un file di testo (.txt) di circa 2 o 3 Mb, scarichi a circa 35-40kb/s grazie alla compressione.Problema : AUPSe hai una media di 6-7 ore al giorno NGI di soddisferà a pieno, se le superi, inizi il calvario dell'aup che ti disconnette quando le linee sono intasate.Ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: NGI file che è un piacere.
        - Scritto da: Abbonato F4 AUP 6.
        compressando le pagine html che si ricevono.che?!? "compressando"?
        35-40kb/s grazie alla compressione.beh, direi compressazione...
        Se hai una media di 6-7 ore al giorno NGI di
        soddisferà a pieno, se le superi, inizi il"di soddisfera'"?ahah, ma chi sei Biscardi?
    • Anonimo scrive:
      Re: qualcuno se lo sa mi chiarisca questo
      Mai un buco nella connessione, mai problemi di banda.Se usi più ore di quelle che hai comprato "rischi" la sconnessione nulla di più.
  • Anonimo scrive:
    in realtà è una flat a ore e le tanto sbandierate
    stanno calando progressivamente la compressione sovraccarica i router che ognitanto impazziscono e si resettano, il ping basso vale solo per i loro game server (che essendo sovraffollati hanno pessime prestazioni) cmq per esempio l'AUP 6 si comprano im pratica 6 ore max di navigazione giornaliera. L'ultimo aumento di prezzo poi assolutamente ingiustificato (perchè non c'è più concorrenza)meglio aruba olibero@sogno rulezz
    • Anonimo scrive:
      Re: in realtà è una flat a ore e le tanto sbandierate
      Finalmente uno che usa la testa :)
    • Anonimo scrive:
      COSA E' ESATTAMENTE L'AUP 3 DI F4 ???
      - Scritto da: uno che ha F4
      cmq per esempio l'AUP 6 si comprano im
      pratica 6 ore max di navigazione giornaliera. COME ???qualche settimana fa (purtroppo ho cercato, ma non trovo piu' il post) c'era gente su questi forum che sosteneva che la AUP3 (era questo l'esempio preso in quei post) promette 3 ORE AL GIORNO CONTINUE, cioe' senza interruzioni, dopo le quali si viene disconnessi e poi si puo' rientrare ?Per favore, mi fai capire SE E' COSI' O NON E' COSI' ??Grazie in anticipo...
      L'ultimo aumento di prezzo poi assolutamente
      ingiustificato (perchè non c'è più
      concorrenza) meglio aruba o libero@sogno rulezzacc !La F4 AUP 3 per 3 mesi ora costa 102 mila lire al mese !!!!!!! :-((
      • Anonimo scrive:
        Re: COSA E' ESATTAMENTE L'AUP 3 DI F4 ???

        - Scritto da: uno che ha F4

        cmq per esempio l'AUP 6 si comprano im

        pratica 6 ore max di navigazione
        giornaliera.

        COME ???
        qualche settimana fa (purtroppo ho cercato,
        ma non trovo piu' il post) c'era gente su
        questi forum che sosteneva che la AUP3 (era
        questo l'esempio preso in quei post)
        promette 3 ORE AL GIORNO CONTINUE, cioe'
        senza interruzioni, dopo le quali si viene
        disconnessi e poi si puo' rientrare ?

        Per favore, mi fai capire SE E' COSI' O NON
        E' COSI' ??
        Grazie in anticipo...
      • Anonimo scrive:
        Re: COSA E' ESATTAMENTE L'AUP 3 DI F4 ???
        In pratica se compri F4 AUP3, hai una MEDIA settimanale di 3 ore al giorno assicurateQuindi 21 ore alla settimana assicurateSe superi quella media, e se le linee sono occupate al 98% e se sei quello con la media piu alta vieni disconnesso, ed entri in una blacklist che dura mi sembra 30 o 60 sec moltiplicato il numero di volte che sei stato disconnesso in un giornoCmq se vai sul sito di NGI trovi tutti i dettagli..P.S. io te lo dico come lo so, non ho f4 ma adslr0x :]
  • Anonimo scrive:
    si tratta di post-flat...
    La migliore proposta recente di NGI è F4 ricaricabile: _non_è_flat_, ma va bene per chi come me gioca una o due ore di sera, non tutte le sere.ADSL? Potrei spendere le lire che servono per l'hardware, ma poi cosa me ne faccio della possibilità di stare attaccato tutto il giorno se non sono in casa?Ben venisse (!) un operatore che faccia una ADSL a ore; per ora mi va bene NGI (anche se a dire il vero da 2 settimane non ho tempo di blastare :-( )
    • Anonimo scrive:
      Re: si tratta di post-flat...
      Ecco... questo e' un'utilizzo intelligente.Infatti NGI F4 ricaricabile forse e' l'unica offerta valida.Ma le AUP proprio non hanno senso... sia per i costi sia per il servizio.Cmq rimane legata al videogiocatore che necessita del piu' basso ping possibile sui server di NGI (perche' magari ha una partita di torneo ecc ecc.)Al difuori di questo tipo di utilizzo F4 e' improponibile.
  • Anonimo scrive:
    FLAT??!??!?
    Ma stiamo scherzando ??? NGI LA CHIAMATE FLAT?Allora... ci hanno promesso che il limite AUP era una specie di spauracchio e non sarebbe quasi mai stato valicato... E INVECE PUNTUALMENTE OGNI VOLTA SI VIENE SCONNESSI.Ci hanno fatto credere che fosse costosa perche' le prestazioni erano superiori. NON E' VERO! La rete e' instabile, ha degli alti e bassi che si risolvono solo scollegandosi e ricollegandosi... e puntualmente si ripresentano dopo alcuni minuti.I prezzi sono improponibili.Ho fatto un conto molto semplice...24AUP costerebbe oltre 8 milioni ... per cmq doversi riconnettere almeno 1 volta all'ora per ristabilizzare la rete...MA A CHI CAZZO VOGLIONO PRENDERE PER IL CULO???
    • Anonimo scrive:
      Re: FLAT??!??!?
      Immagino che ti limiterai a non essere loro cliente e a scegliere un altra offerta più conveniente.Il prezzo che praticano non mi pare un motivo sufficiente per ricorrere a certi termini e all'uso abbondante del caps lock, pare che t'abbiano ammazzato il gatto :)Personalmente sono un cliente di NGI, ho F4 e non posso che parlarne bene dopo esser stato fregato da altre 2 offerte "flat".Posso dir questo:1 - So quanto pago e so quanto mi spetta.2 - Mai un occupato, posso contare sulla connessione quando mi serve.3 - Mai problemi d'intasamento o di banda.Il prezzo è alto, ma preferisco un prezzo alto ed un servizio affidabile, la connessione la uso per lavoro.
      • Anonimo scrive:
        Re: FLAT??!??!?
        Allora paga... che te devo di?Io sono rimasto "fregato" da F4 e non ho la benche' minima intenzione di rifare un contratto con NGI per quello schifo.Il fatto che uso le maiuscole in determinate frasi e' per fare capire a chi legge il mio stato di INCAZZATURA quando parlo di F4.L'AUP e' la piu' grossa fregatura che possa esistere.Ti danno IP fisso e ti dicono pure che ci puoi mettere dei server... ahahahaahah comprati un AUP 24 o un AUP 48 allora ahahahahaha poi ci risentiamo.Vogliono far passare un accesso dial-up ISDN come se fosse un CDN o un'ADSL... e tra l'altro costa pure di piu'!!!Qui in negozio uso internet per lavoro, non ho copertura ADSL e ho messo un CDN 128K con infostrada spendendo meno di F4.Sto connesso 24 ore su 24, ho garanzia di servizio SEMPRE E COMUNQUE a differenza di un accesso Dial-Up che di garanzia di servizio non ne ha affatto (per quanto NGI se ne possa vantare). Basta un temporale a dovere per far saltare le linee telefoniche...Volete sapre quanto spendo?8 milioni circa all'anno ... meno della meta' di F4 AUP48 (che sarebbe l'equivalente della mia connessione).Prestazio? Sicuramente migliori di quelle di un accesso dial-up.IP? 32 ip fissi...Router Cisco 2600 compreso nel prezzo...Ping su NGI? dai 15 ai 30ms ... meglio di F4 !!!!!!!!!!!Mettetevelo bene in testa... F4 e' una RAPINA.
        • Anonimo scrive:
          Re: FLAT??!??!?
          - Scritto da: ebola
          Io sono rimasto "fregato" da F4 ...
          Qui in negozio uso internet per lavoro, non...
          Volete sapre quanto spendo?
          8 milioni circa all'anno ... ...
          Ping su NGI? dai 15 ai 30ms ... meglio di F4
          !!!!!!!!!!!
          Mettetevelo bene in testa... F4 e' una
          RAPINA.Allora: nel caso in cui volessi spendere 'solo' 8 cubi / anno... per giocare (NGI vuol dire Net GAMERS Italia) ti chiederò ulteriori dettagli.Mia morale: un prodotto (bene o un servizio) specializzato è meglio comprarlo da chi lo tratta espressamente. Non faccio fare da server al pc venduto da chi fa home computing e non tento di giocare col computer venduto da tratta server.
          • Anonimo scrive:
            Re: FLAT??!??!?
            Oh e qui casca l'asino...Infatti ho detto che uso internet per lavoro e ho comprato un CDN.E non mi passa neanche per la testa di usare una flat di NET GAMERS ITALIA (cioe' gente che si occupa di far giocare e non di far lavorare!) per lavoro.Se usi internet per lavoro e non ti fai problemi per i soldi in piu' che spendi con F4, fatti piuttosto un sistema di collegamento piu' professionale e non dial up.
    • Anonimo scrive:
      Re: FLAT??!??!?
      ciao,io non ho mai avuto nessuno dei problemi che indichi (e nemmeno i miei 3 amici che hanno f4);si, forse costa un po' di piu` degli altri, ma la qualita` e` ottima e io per la qualita` sono disposta a pagare!una cosa per chi fa i conti in questo forum: oltre al costo della telefonata includete anche il costo del servizio: F4 NON si puo` paragonare ad una connessione gratuita, ma ad una connessione di qualita`, di quelle che si PAGANO anche per la banda, non solo per gli scatti telefonici!
  • Anonimo scrive:
    1.100 lire/minuto! ma quale flat e flat...
    costa quanto un'urbana telecom in orari normali...e comunque la connessione è a tempo determinato.*non è* una flat.
    • Anonimo scrive:
      Re: 1.100 lire/minuto! ma quale flat e flat...

      costa quanto un'urbana telecom in orari
      normali...Se la matematica non è un'opinione, un'*urbana* Telecom di lire al minuto ne costa 34, o 37, a seconda della fascia oraria (più il famigerato scatto alla risposta).Ben venga la critica nei confronti delle scelte aziendali sballate, ma le cose vanno dette giuste.
      • Anonimo scrive:
        Re: 1.100 lire/minuto! ma quale flat e flat...
        Dopo le 18.30 sono 17 lire al minuto per i primi 15 minuti e 15.5 lire per ogni minuto oltre i 15 minuti.Fatevi 4 conti... NGI E' UNA RAPINA.Libero@Sogno stesse prestazioni e forse anche meglio per 35.000 +iva al mese per potersi collegare dalle 18.30 alle 8.00 del giorno dopo.Sabato domenica e festivi tutto il giorno.Il che significa che si puo' stare connessi ininterrottamente senza costi ulteriori dal venerdi' sera alle 18.30 al lunedi' mattina alle 8.00.Oltre quelle fasce orarie si paga come un'urbana (fatta con infostrada ovviamente).
    • Anonimo scrive:
      Re: 1.100 lire/minuto! ma quale flat e flat...
      dipende dal tuo concetto di flatflat sta a significare che non pago scatti, ma che il consumo è forfettario..La TUT costa ben di pù di 1.100 lire all'ora
      • Anonimo scrive:
        Re: 1.100 lire/minuto! ma quale flat e flat...

        dipende dal tuo concetto di flat
        c'e' un solo concetto di flat
        flat sta a significare che non pago scatti,
        ma che il consumo è forfettario..
        appunto, se mi limiti le ore non e' piu' flat, ma una specie di ricaricabile.Hai tot ore da usare in un mese.Non hai tutte le ore che vuoi.
        La TUT costa ben di pù di 1.100 lire all'oraManco troppo.
  • Anonimo scrive:
    FLAT = 144.000 iva compresa (annuale)
    196.000 è il trimestrale... chiaro che costa (ancora) di più. Con questo non voglio dire che sia una connessione economica, ma come è già stato detto la qualità si paga, in effetti.Speriamo che chi di dovere faccia in modo che la Telecom sia riportata a più miti pensieri rigardo alle tariffe flat friendly (per chi ancora non è raggiunto da ADSL, e non sono pochi).Bye!
    • Anonimo scrive:
      Re: FLAT = 144.000 iva compresa (annuale)
      Scusate, ma i prezzi che avete detto mi sembrano davvero alti...Chi è che è "costretto" a stare tutte quelle ore al giorno collegato x ripagarsi la tariffa?... E ce ne vogliono almeno 2 e mezzo al giorno in fascia alta (il doppio di notte) per 30 giorni al mese... mentre un mese lavorativo ne ha 22-23, quindi le ore aumentano...Bisogna fare bene i conti!!!Aldilà della qualità della connessione...Io ho una flat wind, che non sarà un fulmine di velocità ma, francamente, non vedo il guadagno nel poter scaricare a 5kbs invece che a 3, pagando circa il 150% in più, visto che poi attrezzini come getright mi alzano la bitrate ai massimi livelli...E mi pare che nemmeno la tariffa di infostrada sia da buttare via: se non mi sbaglio 110-120 al mese coprese tutte le chiamate urbane e interurbane!!Senza contare che un abbonamento annuale è quasi un suicidio: quanto credete che ci metterà l'adsl ad arrivare nella vostra zona?...Morale: pensateci bene sopra!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: FLAT = 144.000 iva compresa (annuale)
        ...direi che da me ADSL non arrivera' mai....ho una distanza dalla centrale di circa 8 km....(pali di legno modello Farwest),la differenza tra ISDN e Analogica c'e' , eccome !!Basterebbe, come altre volte ho sostenuto, che Telecom o altri gestori, facessero usare tutti e due i canali Isdn al costo di una telefonata....128kbs in UPload sono uguali a quelli di ADSL...e sono veri!!ISDN , con piu' canali( 16 e passa...) arriva tranquillamente a 2 mega....ma da noi vogliono farci usare ADSL, perche' non hanno il coraggio di ammettere che hanno perso denaro e tempo smettendo di stendere le fibre ottiche...- Scritto da: Max Murdock
        Scusate, ma i prezzi che avete detto mi
        sembrano davvero alti...
        Chi è che è "costretto" a stare tutte quelle
        ore al giorno collegato x ripagarsi la
        tariffa?... E ce ne vogliono almeno 2 e
        mezzo al giorno in fascia alta (il doppio di
        notte) per 30 giorni al mese... mentre un
        mese lavorativo ne ha 22-23, quindi le ore
        aumentano...
        Bisogna fare bene i conti!!!
        Aldilà della qualità della connessione...
        Io ho una flat wind, che non sarà un fulmine
        di velocità ma, francamente, non vedo il
        guadagno nel poter scaricare a 5kbs invece
        che a 3, pagando circa il 150% in più, visto
        che poi attrezzini come getright mi alzano
        la bitrate ai massimi livelli...
        E mi pare che nemmeno la tariffa di
        infostrada sia da buttare via: se non mi
        sbaglio 110-120 al mese coprese tutte le
        chiamate urbane e interurbane!!

        Senza contare che un abbonamento annuale è
        quasi un suicidio: quanto credete che ci
        metterà l'adsl ad arrivare nella vostra
        zona?...
        Morale: pensateci bene sopra!!!
    • Anonimo scrive:
      Qualità di cosa? Ping?
      Sarà di qualità ma resta pur sempre una linea ISDN. Pagare simili somme per giocare a Quake III con un ping basso mi pare un filino ridicolo (visto che la F4 nasce da NGI, 100% videoludico).
  • Anonimo scrive:
    FLAT=196.000 al mese per 6 ore al giorno.
    Ecco il futuro della Flat in Italia.La qualità di F4, secondo un mio modesto parere è davvero eccellente, ed l'unica possibilità per un'utente ISDN (che non gode di copertura ADSL) di ottenere un'accesso ad internet di qualità.Il costo?Beh... la qualità di paga... sopratutto in questo tempi bui dove le flat cadono una ad una come mosche.Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: FLAT=196.000 al mese per 6 ore al giorno.

      Il costo?

      Beh... la qualità di paga... sopratutto inil costo è di quasi 1100 lire al minuto.diciamo che non è una flat intesa come tale.se mi connetto dopo le 18 su una normale linea urbana telecom pago di meno!
      • Anonimo scrive:
        Re: FLAT=196.000 al mese per 6 ore al giorno.
        - Scritto da: x

        Il costo?



        Beh... la qualità di paga... sopratutto in

        il costo è di quasi 1100 lire al minuto.

        diciamo che non è una flat intesa come tale.

        se mi connetto dopo le 18 su una normale
        linea urbana telecom pago di meno!Sicuro che non fossero 1100 lire all'ora? 1100 al minuto le pago chiamando in Botswana con il cellulare in ora di punta hehe
      • Anonimo scrive:
        Re: FLAT=196.000 al mese per 6 ore al giorno.
        Humm ma che conti hai fatto ? Prendendo il costo di AUP6 annuale (134.000 + IVA) esce un costo orario di Lit. 720 + IVA, ossia 12 lire al minuto.Non conosco operatori telefonici che fanno pagare cosi' poco. Anche la tariffa più bassa per Internet (quella della Teleconomy) costa 15 lire + IVA e ha la fregatura dello scatto alla risposta.
        • Anonimo scrive:
          E galactica ?
          scusate ma prima di avere Fastweb (e qui giustamente me la voglio menare !!!GHGHHGHHHGHGH 120 k al mese, e F4 e F5 F6 F7 me le fumo !)avevo galactica.Andava da Dio, non ti sconnetteva mai e non trovavi mai occupato.Forse non pingavi come con f4 sui server di gioco ma in download era eccezzionale.Cos'e' adesso e' decaduta cosi' tanto che non ne parlate neanche ?
Chiudi i commenti