MotoROKR E8 anche in Italia

Il cellulare Motorola con funzionalità tattili e dotato di sistema operativo Linux sbarca nel Belpaese. Telefono-lettore MP3, e viceversa

Roma – Arriva anche sul mercato italiano il ROKR E8 di Motorola , il telefonino Quadband GSM/EDGE con sistema operativo Linux (by LiMo) che si trasforma in lettore musicale con un semplice tocco grazie al ModeShift .

MotoROKR E8 Stephen Nolan, vice presidente e direttore generale EMEA di Motorola Mobile Devices, presenta il nuovo ROKR come “un lettore MP3 con ottime opzioni di chiamata e contemporaneamente un telefono cellulare con funzionalità audio eccellenti”. A telefono spento, la superficie del ROKR E8 è liscia, senza tasti visibili, mentre a telefono acceso compare una tastiera numerica virtuale sulla superficie frontale.

Con un tocco del tasto musicale (virtuale), la tastiera si nasconde e lascia spazio ai comandi del player musicale: riproduzione, pausa, avanzamento e riavvolgimento rapido. Un dispositivo touch-sensitive che promette una risposta sensoriale simile a quella di una tastiera tradizionale. Sul ROKR E8 debutta inoltre il tasto di navigazione centrale FastScroll di Motorola: anche in questo caso si tratta di un comando touch-sensitive, a velocità variabile, che serve a scorrere tutti i contenuti memorizzati nel dispositivo: brani musicali, rubrica, agenda o contenuti multimediali.

Il tutto viene visualizzato su un display QVGA da 2 pollici. Oltre al player multimediale, il ROKR E8 consente di ascoltare musica attraverso la radio FM e dispone del supporto per Song ID2 incorporati. La memoria interna da 2 GB è espandibile fino a 4 GB con una scheda microSD. Sul fronte della connettività non manca il supporto USB 2.0 e Bluetooth. In modalità telefono, il dispositivo è in grado di ricevere chiamate durante il download e la riproduzione di musica, l’invio di SMS, la navigazione sul Web o la cattura di immagini.

Il ROKR E8 è disponibile in Italia presso i punti vendita tradizionali, al prezzo indicativo di 299 €euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • rashid scrive:
    778899
    posta dela strada
  • Luigi scrive:
    cagata
    Grandi cervelli al MIT. Bravi. E se uno non telefona mai e non gliene frega un tubo delle chiamate gratuite? Uno spreco di soldi e di mezzi, uno studio veramente idiota...
    • kattle87 scrive:
      Re: cagata
      dal titolo del tuo post credevo volessi proporre di estendere l'esame anche alle feci e non limitarsi alle urine (rotfl)
    • pippo scrive:
      Re: cagata

      Grandi cervelli al MIT. Bravi. E se uno non
      telefona mai e non gliene frega un tubo delle
      chiamate gratuite? Uno spreco di soldi e di
      mezzi, uno studio veramente
      idiota...Se uno è tanto idiota da non curare un malattia mortale... :D
  • pippo scrive:
    Ma la selezione naturale no?
    Sei troppo stupido per curarti? La selezione naturale si prenderà cura di te!!! :D
Chiudi i commenti