Motorola insedia Odino nei PDA

L'alleanza fra Motorola e Psion, centrata sul progetto Odin, svela il primo dispositivo ibrido phone/PDA frutto del meglio dell'esperienza delle due aziende nei rispettivi campi. Parola di divinità


Londra (Gran Bretagna) – Dopo lungo vociferare sul progetto “Odin”, che vede Motorola e Psion unire gli sforzi per l’integrazione dei PDA con i telefoni cellulari, presso il Developer Seminar di Londra si sono finalmente visti i primi frutti dell’alleanza.

Il primo prodotto frutto del progetto Odin, che si baserà sulla piattaforma software Quartz di Symbian , si chiama Accompli 003 ed integra alle funzionalità di un handheld quelle di un telefono cellulare tri-banda in standard GSM e GPRS.

Secondo le specifiche rilasciate da Motorola, Accompli 003 disporrà di un display 1/4 VGA con 256 colori, di una CPU ARM da 150 MHz e 48 MB di memoria suddivisa fra 32 MB di SDRAM e 16 MB di ROM. Il telefono-PDA supporta inoltre le espansioni Multi Media Card (MMC), Bluetooth, il formato MP3 e quello MPEG-4.

Accompli 003, che dovrebbe uscire verso la fine dell’anno, è la prima di una lunga serie di dispositivi ibridi telefono/PDA che il progetto Odin sfornerà da qui a due anni.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti