Musica, Google pronta al lancio dello streaming?

La Grande G potrebbe presentare due diversi servizi a sottoscrizione sul marketplace Play e sulla piattaforma di video sharing YouTube. Con il catalogo di Universal, Warner e Sony

Roma – Con il benestare delle più potenti etichette discografiche, i vertici di Google sarebbero ormai pronti al lancio di due servizi musicali per rimpolpare l’offerta d’intrattenimento nel vasto ecosistema operativo basato su Android . L’annuncio ufficiale è previsto nella giornata di domani, quando i responsabili della Grande G incontreranno la comunità degli sviluppatori all’ultima edizione del ciclo di conferenze I/O .

Stando alle indiscrezioni riportate dalla redazione della testata specializzata The Verge , l’azienda californiana avrebbe già siglato accordi di licenza con i colossi Universal e Sony Music, in vista di due specifici modelli a sottoscrizione sul marketplace Google Play e sulla piattaforma di video sharing YouTube . Insieme a Warner Music, la Grande G avrebbe a disposizione l’intero catalogo di tre delle quattro grandi sorelle del mercato discografico.

A differenza di Apple – che starebbe lavorando ad un servizio di raccomandazione musicale simile a quello offerto da Pandora – Google ha studiato il modello a sottoscrizione lanciato da Spotify per lo streaming on-demand su dispositivi desktop e mobile.

Sul YouTube potrebbero essere lanciate due diverse versioni del servizio in streaming, una gratuita e supportata dalla pubblicità e una a pagamento totalmente priva di inserzioni . ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Sandro kensan scrive:
    Tanti auguri
    Questo problema di salute non l'avevo mai sentito certo che ce ne sono di modi per avere problemi: tanti auguri e spero che la salute di Larry page migliori.
    • marietto2008 scrive:
      Re: Tanti auguri
      io temo che sia un disturbo psicosomatico. Lo sospetto perche' anche la raucedine che ha avuto in precedenza potrebbe esserlo. Probabilmente il tipo ha una specie di fissazione per il parlare,per la voce,riterra' che sia il suo punto di forza e allora e' andato in fissa. potrebbe avere una fissazione nella fase orale. Come postulava il buon Freud.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 maggio 2013 22.15-----------------------------------------------------------
      • Sandro kensan scrive:
        Re: Tanti auguri
        - Scritto da: marietto2008
        io temo che sia un disturbo psicosomatico. Lo
        sospetto perche' anche la raucedine che ha avuto
        in precedenza potrebbe esserlo. Probabilmente il
        tipo ha una specie di fissazione per il
        parlare,per la voce,riterra' che sia il suo punto
        di forza e allora e' andato in fissa. potrebbe
        avere una fissazione nella fase orale. Come
        postulava il buon
        Freud.Tipo il balebettare? Può essere ma non lo credo, io lo immagino abbastanza cresciuto psicologicamente ed affettivamente da non avere problemi simili.
        • marietto2008 scrive:
          Re: Tanti auguri
          sappi che la crescita di un individuo va' distinta fra quella emotiva e quella cognitiva,perche' non vanno sempre di pari passo. Cognitivamente non credo abbia problemi,ma emotivamente-affettivamente e' un altro paio di maniche.
Chiudi i commenti