MWC2014/ Sony Xperia, smartphone e tablet impermeabili

La corporation interviene al MWC presentando la linea rinnovata di gadget mobile high-end, insieme a uno smartphone di medio livello. Sony sempre più all'insegna delle applicazioni fotografiche, senza dimenticare l'impermeabilità

Roma – A pochi mesi di distanza dal debutto , la serie di gadget mobile Xperia Z di Sony si rinnova in occasione del Mobile World Congress (MWC): a Barcellona la corporation ha presentato i due nuovi gadget appartenenti alla serie Xperia Z2 (uno smartphone e un tablet) assieme a uno smartphone di medio livello e prezzo presumibilmente proporzionato.

Caratteristica comune a tutti i nuovi gadget mobile di Sony è l’impermeabilità all’acqua, mentre per quanto riguarda le specifiche hardware sia smartphone che tablet Z2 montano il recentemente presentato – sempre al MWC – SoC a 32-bit Snapdragon 801 di Qualcomm a 2,3GHz di clock.

Xperia Z2 Tablet è dotato di uno schermo da 10,1 pollici, fotocamera da 8,1 Megapixel (quella frontale è da 2 MP), connettività LTE. E nonostante tutto, sostiene Sony, il gadget è in grado di funzionare ininterrottamente per 10 ore prima di aver bisogno di una ricarica ed è espressamente pensato per applicazioni casual/ludiche oltre a tutto il resto.

Caratteristica prominente di Xperia Z2 (lo smartphone) è invece la vocazione fotografica, con una video/fotocamera da 20,7 Megapixel che Sony sostiene essere “la migliore al mondo” nell’ambito dei gadget mobile ed è capace di catturare video a risoluzione Ultra HD e fino a 120 frame al secondo. A completare il quadro – oltre al succitato SoC Qualcomm – arriva uno schermo da 5,2 pollici.

I nuovi gadget Xperia Z2 usciranno a marzo a un prezzo non ancora comunicato, mentre il terminale M2 arriverà sul mercato globale ad aprile con caratteristiche tecniche di medio livello come un SoC Snapdragon 400 da 1,2 GHz, batteria da 2300 mAh ed eventuale variante con supporto a configurazione dual-SIM.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • HomoSapiens scrive:
    dal titolo.......
    dal titolo avevo capito che la rim avesse prodotto uno smartphone dedicato agli evasori fiscali : :
  • Mirko Colossi scrive:
    RIM al tramonto
    Ma sì RIM ormai è un produttore per devices di nicchia, ovvero per i soliti 4 managers esaltati e super inquadrati nonchè alla moda che pensano e credono che avere un BlackBerry in mano faccia ricco e potente. Acquisizione di RIM da parte di un colosso dell'elettronica al mio 3...2...1...
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: RIM al tramonto
      - Scritto da: Mirko Colossi
      Ma sì RIM ormai è un produttore per devices di
      nicchia, ovvero per i soliti 4 managers esaltati
      e super inquadrati nonchè alla moda che pensano e
      credono che avere un BlackBerry in mano faccia
      ricco e potente.oramai nemmeno quelli...l'ultima volta che ho visto un Blackberry era in mano ad una fanciulla poco più che ventenne!
      Acquisizione di RIM da parte di
      un colosso dell'elettronica al mio
      3...2...1...Tipo Lenovo?
    • ... scrive:
      Re: RIM al tramonto
      - Scritto da: Mirko Colossi
      Ma sì RIM ormai è un produttore per devices di
      nicchia, ovvero per i soliti 4 managers esaltati
      e super inquadrati nonchè alla moda che pensano e
      credono che avere un BlackBerry in mano faccia
      ricco e potenteEh? Guarda che siamo nel 2014, non nel 2004.
Chiudi i commenti