NASA: non c'è vita su Marte

L'agenzia spaziale costretta a smentire i rumors secondo cui due dei suoi scienziati sarebbero in procinto di presentare uno studio-shock che parla di vita su Marte

Cape Canaveral (USA) – Non c’è vita su Marte o, meglio, non ci sono evidenze che possa esservi. Le esplorazioni fin qui condotte non hanno fornito alcun elemento che induca a ritenere la presenza di vita sul Pianeta Rosso. Ad affermarlo è la NASA , costretta ad intervenire per smentire voci in questo senso.

La scorsa settimana, infatti, un giornale specializzato, Space News , aveva pubblicato una notizia secondo cui a breve su Nature , la celebre rivista scientifica, sarebbe apparso un succulento studio di due scienziati NASA nel quale si sarebbero evidenziati gli elementi che indicano la presenza di vita su Marte.

Si tratta, ha spiegato la NASA, di un falso. In una nota pubblicata dall’agenzia spaziale statunitense si legge che la “NASA non ha alcun dato tratto dalle osservazioni di una qualsiasi delle attuali missioni su Marte che sostenga questa tesi”, quella della vita sul pianeta.

Calma piatta sul Pianeta Rosso Non solo, spiega la NASA, “il lavoro degli scienziati menzionati dalle notizie di stampa non è riferito a nulla che riguardi la vita su Marte ma può invece aiutare a formulare una strategia su come cercarla. La loro ricerca riguarda ambienti estremi sulla Terra presi come esempio di possibili ambienti marziani”.

E se la rivista Nature nega che sia stato recapitato un documento del genere, la stessa NASA sottolinea che “nessuna ricerca che parli di vita su Marte è stata presentata da questi ricercatori a un qualsiasi giornale scientifico”.

Per informare sulle attività NASA su e attorno a Marte è disponibile un sito dedicato .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E dopo lo spimmer...
    ...rotto l'argine, vai di neologismi!Mumble, mumble......eureka! Allora, per chi ce lo ha piccolo coniamo "chizzo".
  • TADsince1995 scrive:
    Non ne aveva di meglio da fare?
  • JoJo79 scrive:
    In prigione...
    ...e senza passare dal Via! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: spimmer=spammer sull'instant messagi
    quindi se non si puo presto quel ragazzino uscirà di galera perche "il fatto non sussiste"?
  • Anonimo scrive:
    Re: spimmer=spammer sull'instant messaging
    Certo che serviva, spammer è colui che commette un reato inviando email pubblicitarie mezzo posta. Tramite instant messanger prova a vedere se hai le prove dei messaggi e vedi se puoi inquadrarlo come reato. Non si puo'.- Scritto da: Anonimo
    Certo che non serviva.
  • Anonimo scrive:
    ???
    A parte il termine SPIMMER che è veramente di pessimo gusto, ma vabbè, mettiamocela via, ma questo:Il viceprocuratore generale degli Stati Uniti, Brian Hoffstadt, ha spiegato che Greco è sì il primo spammer di questo tipo finito nei guai ma che ce ne saranno presto degli altri. "Ora - ha affermato - stiamo vedendo solo la punta dell'iceberg. Ma questa è una nuova tendenza che coinvolge tutte le comunità online".La punta dell'iceberg???? Un ragazzo probabilmente nullafacente e viziato che fa ca**ate è la punta di un probabile losco traffico di messaggini ad alto contenuto criminal-terroristico???? Madoooo come sono ridotti!Possibile che ogni notizia che riguardi la tecnologia in America sia SEMPRE un misto di ridicolo - alluccinante - penoso????PI, per favore, ogni tanto una notizia per fargli recuperare punti!! ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: spimmer=spammer sull'instant messaging
    Certo che non serviva.
  • Anonimo scrive:
    spimmer=spammer sull'instant messaging
    ma serviva un nuovo termine ?a quando lo spummer ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Spimmer?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Spimmer?

    oh la i sta moltooooo distande dalla a, come
    cacchio avranno fatto?io invece non so come fai a scrivere senza saper leggere
  • Anonimo scrive:
    Re: Spimmer?
    - Scritto da: Anonimo
    Spimmer?oh la i sta moltooooo distande dalla a, come cacchio avranno fatto?
  • Anonimo scrive:
    Re: Spimmer?
    Leggere l'articolo no eh???
  • Anonimo scrive:
    Re: Spimmer?
    Il famoso delfino spammatore. Vai nel blu mio amico Spimmeeeeeerrrrrrrrrr!!!!!!! :D
  • Anonimo scrive:
    Spimmer?
    Spimmer?
Chiudi i commenti