Nei guai il cracker di Al-Jazeera

Il giovane americano, mosso probabilmente da spirito patriottico, ammette di aver giocherellato con i DNS e trasferito altrove gli utenti che visitavano il sito dell'emittente araba


New York (USA) – Spacciandosi come rappresentante dell’emittente araba Al-Jazeera, manipolando foto al computer e costruendosi una identità fasulla a suon di fax, un 24enne americano è riuscito a farsi dare da Network Solutions le password per accedere all’account del dominio di Al-Jazeera. Una volta dentro il sistemone di Network Solutions, John William Racine II, un californiano di Norco, ha modificato il DNS, di fatto indirizzando altrove gli utenti che si volevano recare su http://www.aljazeera.net/ . Per due giorni, dal 25 al 27 marzo, era riuscito a deviare il traffico. Non contento, e proprio grazie al trasferimento abusivo dei DNS, Racine avrebbe ricevuto circa 300 email che erano indirizzate all’emittente mediorientale.

Queste sono le accuse piovute sul capo del giovane americano, da più parti definito “cracker patriottico”, e che i procuratori dello Stato della California intendono portare a suo carico al processo la cui prima udienza è prevista per il 16 giugno.

Il 24enne, noto alle cronache anche come “John Boffo”, aveva ri-diretto il traffico di Al-Jazerra verso un sito che lui stesso aveva creato, chiamandolo “Let Freedom Ring” e che al momento non sembrerebbe più attivo. Sul sito una piantina degli USA si sovrapponeva a quella del medioriente.

Le contestazioni che Racine fronteggia sono quelle di intercettazione illegale di comunicazioni elettroniche nonché frode informatica. Reati per i quali la legge statunitense prevede pene massime pari a 25 anni di carcere e 500mila dollari di multa. Ma il procuratore sembra intenzionato ad accettare l’ammissione di colpevolezza del giovane che, patteggiando, è destinato a cavarsela con tre anni di libertà vigilata e mille ore di lavoro al servizio della comunità.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Giorgio Anonimo scrive:
    il dubbio.... xke' l'email e' in chiaro?
    Il dubbio e penso sia sensato:e' sbagliato fare spam e siamo d'accordo, di contro c'e' che non si capisce invece chi pubblica il proprio email sotto una generica pagina "contatti" non si impegna ad essere piu' chiaro.Mi spiego: io ho una azienda informatica, se scrivo in una pagina "contattatemi" e non metto il motivo del contatto poi ho anche il diritto a denunciare chi cerca lavoro e sottopone un curriculum.Penso la legge dovrebbe essere cambiata nel senso che chi pubblica l'email dovrebbe indicare chiaramente QUALI CONTATTI DESIDERA, oppure mettere un modulo con captcha per impedire il contatto indesiderato.Finche' vengono pubblicati gli indirizzi senza questa specifica, penso che chiunque possa sottoporre il curriculum qualora attinente alla attivita' del destinatario...
  • Anonimo scrive:
    vabè ma
    uno che non sa parlare italiano...... a meno che non sia italiano..... chi volete che lo prenda
  • Anonimo scrive:
    Re: voglion tutti lavorare in sto intern
    - Scritto da: aistu
    si ma quanto si prendono i bagnini "normali"
    ( e si perche' poi ci sono quelli di
    BayWatch che pigliano veramente tanto per
    fare le comparse in una sitcom davvero
    squallida, a mio avviso ) al mese? Basta
    davvero fare il bagnino per mantenersi casa
    ed eventuali studi ? Altroche'!! I bagnini guadagnano bene, perche' hanno responsabilita' legali se qualcuno affoga.E' un mestiere che prevede un duro corso di addrestramento, primo soccorso, ovviamente molto nuoto, resistenza e tuffi.Inoltre sono figure obbligatorie in qualsiasi stabilimento e/o piscina per cui hanno molto lavoro.E' un lavoro che permette di mantenersi e bene, solo che non lascia molto tempo per studiare, troppe ore.Pero' come lavoro prettamente estivo, non e' diverso da quello stagionale, e lascia ampio spazio per lo studio in inverno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ha grandi pretese?
    Concordo pienamente, tant'e' che appena ho ricevuto il suo messaggio (sono uno degli spam...mati) gli ho risposto proprio questo! aggiungendo tra l'altro che ero felice che non ancora avesse trovato lavoro visto come utilizzava le sue presunte conoscenze informatiche!!Saluti.
  • Anonimo scrive:
    Spam...
    Ogni volta che si parla di email indesiderate si fanno moltissimi casini...intanto credo che il ricevimento di una singola mail non sia spam, ma lo sia solo il ricevimento di email multiple uguali dallo stesso o da diversi indirizzi.Poi non ho mai capito una cosa? Perché tutti rompono tanto le scatole per le mail indesiderate (e quasi sempre hanno ragione), ma nessuno mai denuncia tutte quelle società del cazzo che mandano i volantini per posta ordinaria???
  • aistu scrive:
    Re: voglion tutti lavorare in sto intern
    si ma quanto si prendono i bagnini "normali" ( e si perche' poi ci sono quelli di BayWatch che pigliano veramente tanto per fare le comparse in una sitcom davvero squallida, a mio avviso ) al mese? Basta davvero fare il bagnino per mantenersi casa ed eventuali studi ? Stay up aistu.. (linux)
  • Anonimo scrive:
    Voleva ?.180,00
    In una sua email chiedeva 180 al giorno....ha diminuito...magari se aspettiamo un po' arriva a 3-4 euro cosi' magari qualcuno lo puo' prendere sto buteloto.
  • DPY scrive:
    Re: a chi non e' capitato...
    - Scritto da: Anonimo
    mi sembra legittimo informare il prossimo
    (anche quello che non puo' fare nulla per
    aiutarmi) dei miei problemi e delle mie
    esigenze, no ?C'è modo e modo di informare. Suppongo che se il tipo venisse a bussare alla tua porta alle 2 di notte chiedendoti lavoro, probabilmente ti girerebbero i cosiddetti non poco. Da questo si deduce che 'sarà anche legittimo informare il prossimo', ma occorre farlo in tempi e modi consoni.Esistono aree apposite, anche in internet, ove sottoporre le proprie richieste: hanno l'indubbio vantaggio che se mi sercono risorse umane vado lì e vedo chi fa offerte, oppure presento le mie richieste. C'è anche l'indubbio vantaggio che se invece NON sono interessato, non devo andarci obbligatoriamente, così come non dovrei sorbirmi i messaggi email di richiesta lavoro anche se non mi interessano e non dovrei neanche sprecare la mia banda per scaricare detti messaggi inutili.Dal tuo punto di vista, forse, trapanare i cosiddetti del prossimo con messaggi postulanti è legittimo, mentre andare a bussare alle due di notte non lo sarebbe, per me il limite fra quello che è legittimo e quello che non lo è è leggermente più basso, la differenza è tutta qui.A parte questo, in genere quando un privato viene tirato in causa da PI, questo privato si cura di seguire i commenti dell'articolo che lo riguarda, e se del caso, intervenire. Non mi sembra che stavolta sia successo, se è vero (e non mi sono sfuggiti suoi messaggi) questo la dovrebbe dire lunga sulla buona fede della persona, nonostante le sue affermazioni sul fatto che fosse importante parlare del problema.
  • Anonimo scrive:
    Al Costanzo Show, che credete?
    Secondo voi, tutto il dire "Spero che se il garante se ne occupi, ci sia il modo di parlarne" non è solo un tentativo di continuare a farsi pubblicità e magari finire da Costanzo?Sarebbe un bel colpo: l'uomo senza collo riuscirebbe sicuramente a farlo assumere in qualche modo... del resto chi altri ha intervistato il truffatore televisivo beccato da Striscia la Notizia (quello che voleva farsi pagare per dei servizi fasulli)?Chi altri ha montato una campagna di "Sporchi razzisti!" quando una zingarella scippò un romano e si ritrovò col polso rotto: sporchi razzisti! Poi si scoprì che era stato il padre a romperglielo... Noi "sporchi razzisti" mica ce l'avremo con un poveruomo che non trova lavoro, che scrive programmi per il download di warez e che spamma su newsgroup ed email, no?Punto Informatico, se avessi intervistato io 'sto truffatore, avrei tentato di farlo sentire un verme... cercate di fare in modo che non sfrutti voi o nessun altro per farsi ulteriore pubblicità. :-|
    • Anonimo scrive:
      Re: Al Costanzo Show, che credete?
      - Scritto da: Anonimo
      Secondo voi, tutto il dire "Spero che se il
      garante se ne occupi, ci sia il modo di
      parlarne" non è solo un tentativo di
      continuare a farsi pubblicità e magari
      finire da Costanzo?Sarebbe una bellissima trattazione, se per caso il soggetto in questione fosse già andato da Costanzo. Non essendoci ancora andato, mi sembra come minimo prematura, e mi da anche da pensare che del soggetto in questione non te ne interessi nulla e che volessi solo parlare male di Costanzo: per carità, sono opinioni come altre, ma qui non c'entrano nulla. Entro certi limiti c'è qualche analogia con lo Spam: quando apro la mia casella mi aspetto di vedere messaggi interessanti o perlomeno in tema con i miei gusti, non messaggi pubblicitari. Nello stesso modo, quando seguo una discussione qui, mi interessa vedere commenti pertinenti, non messaggi messi da uno al quale sta antipatico un altro e non vuole perdere occasione di darlo a vedere, anche quando questo altro non ha niente a che vedere con l'argomento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Al Costanzo Show, che credete?
      - Scritto da: Anonimo
      Secondo voi, tutto il dire "Spero che se il
      garante se ne occupi, ci sia il modo di
      parlarne" non è solo un tentativo di
      continuare a farsi pubblicità e magari
      finire da Costanzo?
      Sarebbe un bel colpo: l'uomo senza collo
      riuscirebbe sicuramente a farlo assumere in
      qualche modo... del resto chi altri ha
      intervistato il truffatore televisivo
      beccato da Striscia la Notizia (quello che
      voleva farsi pagare per dei servizi
      fasulli)?
      Chi altri ha montato una campagna di
      "Sporchi razzisti!" quando una zingarella
      scippò un romano e si ritrovò col polso
      rotto: sporchi razzisti! Poi si scoprì che
      era stato il padre a romperglielo...

      Noi "sporchi razzisti" mica ce l'avremo con
      un poveruomo che non trova lavoro, che
      scrive programmi per il download di warez e
      che spamma su newsgroup ed email, no?

      Punto Informatico, se avessi intervistato io
      'sto truffatore, avrei tentato di farlo
      sentire un verme... cercate di fare in modo
      che non sfrutti voi o nessun altro per farsi
      ulteriore pubblicità. :-|APPROVO IN PIENO
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma stiamo skerzando?

    Se vado
    alle poste e imbuco 2000 lettere identiche
    ma con destinazioni diverse che mi fanno?Io
    dico niente....Veramente ne basta una...per la legge italiana inviare posta pubblicitaria non richiesta è un reato...per questo fanno firmare la liberatoria sul trattamento dei dati personali.
  • Anonimo scrive:
    Re: e la privacy?
    Madonna bonina , quelli riportati NON sono dati personali ma una segnalazione di SPAM pubblica (!!!)Ho estratto un sunto giusto per non farvi aprire questo link :http://groups.google.it/groups?q=gabriele+avosani&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=120503nanas-C6AFBB.20263216052003%40news.fu-berlin.de&rnum=2o cercare:Message-ID: sostituire -at- con l'ovvio.L.
  • Anonimo scrive:
    Nessuna giustificazione
    Ma siamo impazziti se tutti i disoccupati si mettessero a fare cosi dove finiremmo? Se è cosi bravo come dice e ha tempo per inserire migliaia di indirizzi x spam. Gli hanno detto che esistono siti per la ricerca del lavoro.Poi scusate non sono mica poche 150 euro x giorno. Io fino al mese scorso ero disoccupato e ho trovato lavoro in P.IVA guadogno la metà!!(x 3 mesi! sono MCSE+CCNA + Linux CompTIA) da poco.Non mi sogno di fare spam ho preso e ho mandato CV sui siti del lavoro.Secondo me questo tipo vuole tutto facile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Nessuna giustificazione

      Poi scusate non sono mica poche 150 euro x
      giorno. Io fino al mese scorso ero
      disoccupato e ho trovato lavoro in P.IVA
      guadogno la metà!!(x 3 mesi! sono MCSE+CCNA
      + Linux CompTIA) da poco.Non mi sogno di
      fare spam ho preso e ho mandato CV sui siti
      del lavoro.è vero: non è un bel momento, ma se ti dannola metà, e quelle sigle non sono solo esamima c'é anche la competenza, è pochino.70 euro x 220 gg lavorativi = 15400 eurofai conto di pagarne circa la metà in tasse(irpef e inps) rimangono 7700, diviso 12mensilità sono 640 euro al mesefacciamo cifra tonda: sono tipo 1 milionee 300 mila al mese, cifra che prende unaqualunque buona impiegata per saperfare cose molto meno complicatesenza tenere conto di altre eventuali spese,le ferie, che se non fai un'assicurazionee ti rompi le braccine (tié) sei morto ecc.
      Secondo me questo tipo vuole tutto facile.quel tizio è un buffone
  • Anonimo scrive:
    Re: e la privacy?

    che io sappia non si devono mettere in
    pubblico ne'gli indirizzi nè dati
    anagrafici, quando gliene hai dette quattro
    via mail basta e avanza, altrimenti sei più
    invadente di luiguarda non sono il poster originale, ma mipare che tu stia pisciando fuori dal vasino...quelle sono tutte informazioni pubblichereperite tramite goggle/whois
  • Anonimo scrive:
    Re: Richiesta...
    se sei un dba di produzione con le palle inuna grossa azienda non è che ti diano moltomeno lordi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Richiesta...
      - Scritto da: Anonimo
      se sei un dba di produzione con le palle in
      una grossa azienda non è che ti diano molto
      meno lordi...Mah forse la metà sarei daccordo ....... se invece sostieni la tua causa dimmi dove lavori!
  • Anonimo scrive:
    Re: voglion tutti lavorare in sto intern

    Guarda, e` una opzione che ho ponderato sul
    serio in diversi casi. Magari non la terra,
    ma aprire un'edicola, che so... il fatto e`
    che curo anche dei progettini personali che
    se non ci fossero quelli avrei gia` piantato
    tutto piu` o meno dalla fine del 1995. (non
    e` una data a caso, of course). E quindi
    penso sia meglio tenermi in esercizio in
    qualche modo... e poi dopotutto non voglio
    dargliela assolutamente vinta, alle sempre
    piu` impressionanti idiozie che
    caratterizzano l'evoluzione dell'attuale
    realta` dei PC.Come dicevo, era solo una battuta! :)Un lavoro perfetto, senza rotture, ecc....non credo esista....ma penso che ci siano in giro cose molto peggiori che lavorare in questo settore, nonostante le schifezze che ogni tanto si trovano.Sono ancora convinto che lavorare in miniera o nei campi (con il caldo di questi giorni) possa essere un tantino peggio... se non la pensassi così, cambierei, no?Ciao
  • Anonimo scrive:
    ahhh... ma manda l'e-mail in HTML+gif?
    ... guardando google sembra che ci siano delle gif nelle sue e-mail.bah: Fumus bonis juris (dove c'e' il fumo c'e' il fuoco ...!) Full japan Immersion
  • Anonimo scrive:
    Re: voglion tutti lavorare in sto intern
    - Scritto da: Anonimo
    Senza offesa...ma nessuno vi impedisce di
    cambiare lavoro e andare a zappare la terra
    :)
    Dai, che non si sta così male nel settore
    IT....
    Almeno, per la mia esperienza...
    CiaoGuarda, e` una opzione che ho ponderato sul serio in diversi casi. Magari non la terra, ma aprire un'edicola, che so... il fatto e` che curo anche dei progettini personali che se non ci fossero quelli avrei gia` piantato tutto piu` o meno dalla fine del 1995. (non e` una data a caso, of course). E quindi penso sia meglio tenermi in esercizio in qualche modo... e poi dopotutto non voglio dargliela assolutamente vinta, alle sempre piu` impressionanti idiozie che caratterizzano l'evoluzione dell'attuale realta` dei PC.
  • Anonimo scrive:
    ma x piacere...
    gia' il fatto che abbia scritto "Sono un espertissimo programmatore Internet " non depone a suo favore seguito dal fatto di aver spammato...nn aggiungo altro
    • Anonimo scrive:
      Re: ma x piacere...
      - Scritto da: franzthehacker
      gia' il fatto che abbia scritto "Sono un
      espertissimo programmatore Internet " non
      depone a suo favore seguito dal fatto di
      aver spammato...nn aggiungo altroSi pero' la pippa sulla liberta' di informazione (e comunicazione) non la scarterei in toto
      • Anonimo scrive:
        Re: ma x piacere...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: franzthehacker

        gia' il fatto che abbia scritto "Sono un

        espertissimo programmatore Internet " non

        depone a suo favore seguito dal fatto di

        aver spammato...nn aggiungo altro

        Si pero' la pippa sulla liberta' di
        informazione (e comunicazione) non la
        scarterei in totoSi pero' la liberta' sua di informazione non deve essere a spese mie, del mio tempo dei miei soldi e della mia privacy, altrimenti e' lui che viola la mia liberta'.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ha grandi pretese?

    Cacchio, 140/150 euro al giorno non sono
    grandi pretese?E infatti ci stavo pensando...Alla faccia, è come se uno mandasse spam per fare una colletta e comprarsi una lussuosa auto sportiva...Esoso il tipo eh?!?!
  • Anonimo scrive:
    spero tanto che sto tipo restera' disocc
    spero tanto che sto tipo restera' a lungo disoccupato,ma chi si crede di essere?ma poi che razza di risposte a dato a punto informatico????"cancellare con un clic non costa nulla"????e' spam e basta.....cancella oggi cancella domani....a me arrivano gia' decine di email spam al giorno...se opgni disoccupato si mette a fare questo siamo a posto....tra l'altro fa pure grosse richieste....mi bastano 150euro al giorno....ma chi razza si crde di essere???e' disoccupato quindi costa 0......dovrebbe accettare qualsiasi richiesta da 100euro AL MESE in su!!!!C'e' gente che studia ingegneria per 7 anni e si deve accontentare di impieghi da 400euro al mese....
    • Anonimo scrive:
      Re: spero tanto che sto tipo restera' disocc
      quindi se TU fossi disoccupato ti accontenteresti di 100 euro al mese...
      • Anonimo scrive:
        Re: spero tanto che sto tipo restera' disocc
        - Scritto da: Anonimo
        quindi se TU fossi disoccupato ti
        accontenteresti di 100 euro al mese...Se per te sono cosi' poche, mandamele ogni mese.
      • Anonimo scrive:
        Re: spero tanto che sto tipo restera' disocc
        - Scritto da: Anonimo
        quindi se TU fossi disoccupato ti
        accontenteresti di 100 euro al mese...io al momento sono laureato e disoccupato e sto lavorando gratis rimettendoci le spese di viaggio in attesa di qualcosa.....
    • Anonimo scrive:
      Re: spero tanto che sto tipo restera' disocc
      Speriamo che non trovi lavoro.- Scritto da: Anonimo
      spero tanto che sto tipo restera' a lungo
      disoccupato,ma chi si crede di essere?ma poi
      che razza di risposte a dato a punto
      informatico????
      "cancellare con un clic non costa nulla"????

      e' spam e basta.....cancella oggi cancella
      domani....a me arrivano gia' decine di email
      spam al giorno...se opgni disoccupato si
      mette a fare questo siamo a posto....

      tra l'altro fa pure grosse richieste....mi
      bastano 150euro al giorno....ma chi razza si
      crde di essere???e' disoccupato quindi costa
      0......dovrebbe accettare qualsiasi
      richiesta da 100euro AL MESE in su!!!!
      C'e' gente che studia ingegneria per 7 anni
      e si deve accontentare di impieghi da
      400euro al mese....
    • Anonimo scrive:
      Re: spero tanto che sto tipo restera' disocc

      C'e' gente che studia ingegneria per 7 anni
      e si deve accontentare di impieghi da
      400euro al mese....se prendi 400 euro al mese dopo averfatto ingegneria o stai facendo uno stageoppure ti conviene fare un po' il punto dellasituazione perchè un misero contrattopart-time per una segretaria prendequalcosina in più di quello....
    • Anonimo scrive:
      Re: spero tanto che sto tipo restera' disocc
      Sono, d'accordo.Poi si vede che è incapace, da come ha risposto a punto informatico.Chiunque infatti sarebbe in grado di rastrellare e-mail, ci sono decine di software già fatti, pronti all'uso per questo motivo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma stiamo skerzando?
    - Scritto da: Anonimo
    Non riesco a capire come possiate bollare
    spam una rikiesta di lavoro, ma scusate se
    vi arrivano a casa le lettere dai partiti in
    tempo di elezioni, o volantini pubblicitari,
    che fate?Cazzo è sempre mondezza no?Come lo
    spam sporka la casella di posta, la carta mi
    riempie la casetta delle lettere...Se vado
    alle poste e imbuco 2000 lettere identiche
    ma con destinazioni diverse che mi fanno?Io
    dico niente....La differenza, e lo dico pacatamente e senza acredine, a me invece pare chiara.Se vai in posta e spedisci 1000 buste paghi x ma a me che le ricevo non costa nulla, viceversa con lo spam tu spendi x/1000 (e la cosa potrebbe anche non interessarmi) ma io che lo ricevo pago eccome per una cosa che non mi interessa.Non mi sembra una differenza da poco non trovi ?Che poi esistano gli oltranzisti dell'anti spam è un altro discorso su cui possiamo discutere ma il lato economico rimane.enrico
  • Anonimo scrive:
    Re: voglion tutti lavorare in sto internet..
    - Scritto da: Anonimo


    Noi siamo solo moderni schiavi, un'ora

    d'aria la domenica e poi sotto di nuovo a

    cercare di sopravvivere un'altra settimana

    in vista della prossima ora d'aria....



    Tamerlano
    Senza offesa...ma nessuno vi impedisce di cambiare lavoro e andare a zappare la terra :)Dai, che non si sta così male nel settore IT....Almeno, per la mia esperienza...Ciao
  • Anonimo scrive:
    fatica sprecata....
    Riporto testualmente:Secondo Gabriele, invece, mettere a conoscenza gli altri di un problema del genere non dovrebbe essere censurato. In quanto al fatto che se tutti facessero così ci si troverebbe la mailbox piena di ogni genere di messaggi, Gabriele ha risposto a PI che "non è poi così semplice prendere mille indirizzi e spedire tanti messaggi. Non è insomma alla portata di tutti rastrellare email per questo scopo, e quindi non accade. In più ci vuole davvero poco a cancellare un messaggio indesiderato".Ma se, invece di fare tutto questo "lavoro", avesse cercato su internet gli indirizzi mail di aziende del settore e spedito a loro il curriculum?....Magari contava anche un po' di più che mandarlo alla sig.ra Pina....Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: incredibile
    Mi sa che gli imbecilli sono quelli che urlano e si indignano di tutto ciò.Ma allora se prendo le pagine gialle, prelevo gli indirizzi di aziende e mando la mia canditatura come potenziale consulente, citando i miei dati personali, il mio CV, cosa devo fare.Presentarmi direttamente in caserma deicarabinieri ammanettato?Non facciamo di tutta un erba un fascio.Comunque, tanto imbecille non lo trovo. Mr. Gabriele, senza accorgesene ha applicato una delle regole (spazzatura) fondamentali della comunicazione moderna."Anche male, ma l'importante è che se ne parli".Quanto scommettete che Gabriele troverà lavoro nel giro di una settimana?E noi abbiamo partecipato al suo involontario meccanismo perverso.Chi è ora l'imbecille?
    • Anonimo scrive:
      Re: incredibile
      Ciao !- Scritto da: Anonimo
      Mi sa che gli imbecilli sono quelli che
      urlano e si indignano di tutto ciò.[...]
      Chi è ora l'imbecille?chi come te si e' fatto fregare :-)http://groups.google.it/groups?q=gabriele+avosani&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=120503nanas-C6AFBB.20263216052003%40news.fu-berlin.de&rnum=2http://groups.google.it/groups?q=gabriele+avosani&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=1053095355.5326.32.camel%40orca.dolphinwave.org&rnum=1Distinti salumi
    • Vaira scrive:
      Re: incredibile

      Ma allora se prendo le pagine gialle,
      prelevo gli indirizzi di aziende e mando la
      mia canditatura come potenziale consulente,
      citando i miei dati personali, il mio CV,
      cosa devo fare.
      Presentarmi direttamente in caserma
      deicarabinieri ammanettato?No, perchè che mette le inserzioni sulle pagine gialle, paga per avere un servizio che li renda visibili, e quindi è interessato a ricevere il tuo curriculum.
      Quanto scommettete che Gabriele troverà
      lavoro nel giro di una settimana?Può darsi, ma sicuramente in una ditta poco seria come lui, e probabilmente alla fine del mese invece dello stipendio si piglierà qualcos'altro, ma non dico dove.
  • Anonimo scrive:
    Considerazione
    1) In Italia ci sono tantissime persone in cerca di lavoro2) Se tutti mandassero email in questo modo? a) sarebbe spam?3) Per essere disperato mi sembra di troppe pretese4) Tutti noi vorremo lavorare per 150 euro al giorno5) Esiste qualcuno che non vorrebbe incassare 150 euro giorno (stipendio mensile 4500 euro) ?Credo sia un semplice furbetto che, di esperto abbia ben poco. Personalmente non assumerei uno così neppure se fosse lui a pagarmi...
  • Anonimo scrive:
    Cos'è lo spam?
    Questo evento solleva un interrogativo interessante: quando un messaggio è da considerarsi SPAM?Quando non è stato da noi richiesto? Ma allora anche la mail di un amico può essere considerata "non richiesta" in quanto non eravano stati contattati prima per sapere se volevamo riceverla...Quando il suo contenuto non ci interessa? Purtroppo l'interesse di un contenuto si può determinare solo dopo averlo letto...Quando è stata inviata a molte persone? Quante? Mille sono tante? Oppure 10, 100, un milione? Chi può determinare quante sono TANTE persone?Qualcuno ha una risposta?
    • Anonimo scrive:
      Re: Cos'è lo spam?
      - Scritto da: Anonimo
      Questo evento solleva un interrogativo
      interessante: quando un messaggio è da
      considerarsi SPAM?Credo non sollevi nessun interrogativo
      Quando non è stato da noi richiesto? Esatto
      Ma allora anche la mail di un amico può essere
      considerata "non richiesta" in quanto non
      eravano stati contattati prima per sapere se
      volevamo riceverla...Per logica si dovrebbe applicare la stessa formula per le telefonate anonime ;)
      Quando il suo contenuto non ci interessa?
      Purtroppo l'interesse di un contenuto si può
      determinare solo dopo averlo letto...

      Quando è stata inviata a molte persone?
      Quante? Mille sono tante? Oppure 10, 100, un
      milione? Chi può determinare quante sono
      TANTE persone?

      Qualcuno ha una risposta?Penso in linea di massima che lo spam sia un qualcosa che debba unire tutte queste caratteristiche. In ogni caso vanno sempre valutate prima. In genere i sistemi Antispam si servono di caselle di posta elettronica trappola che vengono usate dalle varie software house per "catturare" i messaggi indesiderati e inserirli nell'archivio come spammatoriIn genere non si considera spam il singolo messaggio. Mentre lo si considera come tale se si continua a ricevere messaggi indesiderati e non esiste possibilità di cancellare la propria email!!!!Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Cos'è lo spam?

        Per logica si dovrebbe applicare la stessa
        formula per le telefonate anonime ;) Quasi sempre uno spam non è anonimo perchè sai chi te l'ha mandato (magari è una ditta che vende vibratori o un sito porno, però sai chi è!). Nel caso in questione, c'era addirittura l'indirizzo ed il cv del mittente!
        In genere non si considera spam il singolo
        messaggio. Mentre lo si considera come tale
        se si continua a ricevere messaggi
        indesiderati e non esiste possibilità di
        cancellare la propria email!!!!Su questo non c'è dubbio. Il ns. amico, però, ha mandato un solo messaggio (se non ho capito male), non ha ripetutamente inviato email ai destinatari, non ha intenzione di farlo e quindi non prevede un'esclusione dalla mailing-list.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cos'è lo spam?
      - Scritto da: Anonimo
      Uno sconosciuto mi scrive per propormi una
      Ferrari a 1 ? senza trucco ne inganno!
      In un colpo solo diventa tuo grande amico,
      un fornitore graditissimo e il tuo + caro
      spammatore!Hey Alice.. noi qui siamo sul pianeta terra.. il bianconiglio ti ha dato alla testa?
    • Anonimo scrive:
      Re: Cos'è lo spam?
      - Scritto da: Anonimo
      Questo evento solleva un interrogativo
      interessante: quando un messaggio è da
      considerarsi SPAM?Quando il suo contenuto, porta profitto al mittente il quale ti invia senza il tuo consenso, del materiale pubblicitario o che potrebbe trargli profitto.Quindi tutte le email dove cercano di rifilarti qualcosa, sono da considerarsi SPAM ( se non ci si e' iscritti alla specifica newsletter ).L'e-mail in questione, e' da considerarsi SPAM, in quanto il mittente, cerca di ricavarne un profitto.Il profitto, lo si ha, perche' il mittente, vuole "vendere il suo lavoro" alla cifra da lui stabilita, e utilizzando una legge elementare statistica ( quella dei grandi numeri ), dove, inviando ad 1 milione di persone 1 email , si avra' un buon numero di risposte ( anche lo 0.01% e' un buon risultato con le email ), il tipo avra' quindi avuto un "profitto". ( Molto probabilmente qualche ignorante lo contattera' ).Quindi, ritengo, che il caro Gabriele, dovra' incominciare a sborsare 500? x ogni email inviata senza il consenso del destinatario, tanto, da far capire che :1°) Lo SPAM e' VIETATO ed ILLEGALE2°) La legge non ammette ignoranza3°) Perche' onestamente......*ha rotto le ......*Byez
  • Anonimo scrive:
    Non e' la prima volta!
    Non fatevi prendere per il naso e cercate su google, a quanto sembra questo non e' un incidente di percorso; da Punto Informatico mi sare aspettato un'indagine piu' approfondita prima di pubblicare l'articolo.saluti Luca http://groups.google.it/groups?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=gabriele+avosani&sa=N&tab=wg&lr=e in particolare : Message-ID: From: Rune Persson Newsgroups: news.admin.net-abuse.sightingsSubject: [email][spam] Download what you want from usMessage-ID: [...]Posted to news.admin.net-abuse.sightings.The address at which the spam was received has not opted in to anything.It has only been used for postings to news.admin.net-abuse.sightings and reporting spam.Second time from this spammer.interbusiness.it at abuse:The spam seems to originate from 62.211.20.240, in your space.tin.it / virgilio.it at abuse:The spamvertised site (warez) also seems to be in your space:IP address: 62.211.64.24No reverse lookup configured.Host name: www.piracydl.orgcontains the following code: Please terminate.This is the second complaint regarding this spammer (first time hosted by inflow who terminated the site).Here is the response directly from the spammer to me regarding the last complaint:[...]
    Dear Rune, fuck you! What you want ? stopping spam from the whole planet ?
    hard work eh ? keep up man and do not bother if you will never win. The
    important is to love your work. Keep up man !
    zuc
    P.S.: differently from what u said my address of email is still valid and
    nobody can remove it.ahahahah[...]Last spam with full headers:
    Return-Path:
    Received: from piracydl.org (host240-20.pool62211.interbusiness.it
    Hello, please let me introduce you to PiracyDL: the first warez downloader
    application actually on the market. PiracyDL is an application that allows
    the download of warez releases from fast servers.[...]
    Visit us now at http://www.piracydl.org.[...]For nanasarchive: Organization: GABRIELE AVOSANI GABRIELE AVOSANI VIA BERTANI 8 46100, 46100 MA Phone: 0376 3245292 Fax..: 0376 3245292 Email: avosani.gabriele@libero.it
    • Anonimo scrive:
      Re: e la privacy?
      - Scritto da: Anonimo
      Non fatevi prendere per il naso e cercate su
      google, a quanto sembra questo non e' un
      incidente di percorso; da Punto Informatico
      mi sare aspettato un'indagine piu'
      approfondita prima di pubblicare l'articolo.

      saluti Luca

      http://groups.google.it/groups?......

      e in particolare : Message-ID:

      From: Rune Persson
      Newsgroups: news.admin.net-abuse.sightings
      Subject: [email][spam] Download what you
      want from us
      Message-ID:
      [...]

      Posted to news.admin.net-abuse.sightings.
      The address at which the spam was received
      has not opted in to anything.
      It has only been used for postings to
      news.admin.net-abuse.sightings and
      reporting spam.
      Second time from this spammer.

      interbusiness.it at abuse:
      The spam seems to originate from
      62.211.20.240, in your space.

      tin.it / virgilio.it at abuse:
      The spamvertised site (warez) also seems to
      be in your space:
      IP address: 62.211.64.24
      No reverse lookup configured.
      Host name: www.piracydl.org
      contains the following code:
    • Anonimo scrive:
      Re: Non e' la prima volta!
      hai ragione il tizio è un buffone basta fare una ricerca su google per capire che è un tipo che ci marcia...
  • Anonimo scrive:
    voglion tutti lavorare in sto internet..
    ma che avrà mai di male un lavoro all'aria aperta? io mi ci sto skassando tanto le balle che a volte invidio il mio benzinaio che non deve star qua davanti a menarsela con qualche problema cretino per 8 ore al giorno.... e di sicuro non sa nemmeno cosa sia lo spam
    • Anonimo scrive:
      Re: voglion tutti lavorare in sto internet..
      - Scritto da: Anonimo
      ma che avrà mai di male un lavoro all'aria
      aperta? io mi ci sto skassando tanto le
      balle che a volte invidio il mio benzinaio
      che non deve star qua davanti a menarsela
      con qualche problema cretino per 8 ore al
      giorno.... e di sicuro non sa nemmeno cosa
      sia lo spambeh, se proprio devi invidiare qualcuno che lavora all'aria aperta il benzinaio è proprio una delle ultime persone da invidiare.Esalare benzina e gas di scarico 10 ore al giorno non è esattamente un tocco di salubrità....Io piuttosto invidio chi in questo momento sta telefonando alla sua segretaria dalla barca a vela per accertarsi che nella SUA azienda stia andando tutto per il meglio.... ;-)Noi siamo solo moderni schiavi, un'ora d'aria la domenica e poi sotto di nuovo a cercare di sopravvivere un'altra settimana in vista della prossima ora d'aria....Tamerlano
      • Anonimo scrive:
        Re: voglion tutti lavorare in sto internet..

        Esalare benzina e gas di scarico...Ehm, quello è un benzinaio ormai allo stadio terminale, già trasformato in un piccolo Grisù....Ovviamente volevo dire.... "inalare"....Tamerlano
      • Anonimo scrive:
        Re: voglion tutti lavorare in sto internet..

        Noi siamo solo moderni schiavi, un'ora
        d'aria la domenica e poi sotto di nuovo a
        cercare di sopravvivere un'altra settimana
        in vista della prossima ora d'aria....

        Tamerlanocomplimenti per la capacità di sintesi, la tua descrizione di noialtri sfigatissimi lavoratori IT con nomi altisonanti è agghiacciante e perfetta
      • Anonimo scrive:
        Re: voglion tutti lavorare in sto intern
        - Scritto da: Anonimo
        beh, se proprio devi invidiare qualcuno che
        lavora all'aria aperta il benzinaio è
        proprio una delle ultime persone da
        invidiare.
        Esalare benzina e gas di scarico 10 ore al
        giorno non è esattamente un tocco di
        salubrità....Eh, ma anche fumare come turchi non e` tanto salubre, e sapessi quanti programmatori fumano! E per forza, non fai niente di materiale o di fisicamente faticoso, in genere lavori a casa dove nessuno ti proibisce di tenerti un posacenere accanto... stress a manciate perche` questo mondo dell'informatica piu` va avanti e peggio funziona... non so i web designer, ma quando scopri che devi scriverti uno spooler di stampa perche` qualche genio ha inventato il PC legacy free e i programmi sotto DOS che non tocchi da anni non vanno piu` sulle stampanti da cui qualche genio ha rimosso la parallela e tutto va tramite USB... questo e` stress. Prima di riscrivere tutti i programmi piu` vecchi fai prima a scriverti uno spooler, che e` un lavoro utile solo a compiacere quegli idioti che a un certo punto hanno detto "e via! e ora tutti tramite USB! altro ballo altra corsa!". E se il DOS va solo tramite parallela? Pazienza, tanto chi lo usa piu`... Ma e` solo un esempio.
      • Akiro scrive:
        Re: voglion tutti lavorare in sto intern

        Noi siamo solo moderni schiavi, un'ora
        d'aria la domenica e poi sotto di nuovo a
        cercare di sopravvivere un'altra settimana
        in vista della prossima ora d'aria....purtroppo è questo il sunto della nostra vita di comuni mortali.facciamo il benessere di pochi.
    • Vaira scrive:
      Re: voglion tutti lavorare in sto internet..
      - Scritto da: Anonimo
      balle che a volte invidio il mio benzinaioPerchè i bagnini no?=)
    • Anonimo scrive:
      Re: voglion tutti lavorare in sto internet..
      Io questa settimana ho lavorato con Internet all'aria aperta :-PHo vissuto come Rambo di sera, e come Billy di giorno, vivendo su una montagna tra cinghiali e scorpioni di sera e programmando in Php al mattino.:-P:-P:-P
      • Anonimo scrive:
        Re: voglion tutti lavorare in sto intern
        Be', non e` che in teoia sia impossibile. Posso anche mettermi in giardino col laptop e la prolunga per la presa telefonica... ma e` piu` fresco nel seminterrato :)
  • Spaikid scrive:
    Libertà
    ...................ma quanti siete a mettere mano ai programmini antispam, a denunciare le persone, a scrivere a P.I. , ad incazzarsi con il mondo, a gridare agli untori, a cercare tutti i modi possibili per non ricevere spam, ha farne quasi una ragione di vita, ci sono persone che stanno la maggior parte del loro tempo sul pc per cercare antispam e scrivere lettere a garanti, riviste , forum dedicati e qualt'altro, ma il pc e' fatto per altre cose.Io ricevo in media 50 mail di spam a mattina (quando un indirizzo gira sulla rete da molti anni, questo è quasi normale) e ci metto circa 1 secondo a cancellarle tutte, di sicuro meno faticoso che fare blacklist, utilizzare spam bloker e quant'altro.Ma pensate all'amaore invece che alla guerra.Spaikid
    • Anonimo scrive:
      Re: Libertà
      Hai ragione !qui oggi son tutti contro stò tizio, son tutti espertoni informatici... magari ai loro inizi mandavano centinaia dilettere a destra e manca x cercare lavoro...e quindi mi domando soltano cosa succederà quando questecose verranno pensate anche per i CV inviati con postaregolare agli uffici del personale delle aziende :spero solo che tutt i soloni non siano capi del personale !!!ciao e ..... STATE SERENI
    • Vaira scrive:
      Re: Libertà
      Senti, figlio dei fiori,ti hanno mai insegnato che la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri?Nessuno ha il diritto di rompere le pa11e agli altri.Non mi sembra che uno che vuole per forza fare siti web a 180? al giorno abbia proprio fame.Uno che ha davvero fame e non trova lavoro nell' IT, nemmeno dopo essersi proposto a prezzi di mercato, piuttosto va a fare il manovale, dove tra l'altro l'edilizia, in questo periodo, è uno dei pochi settori che tira.
    • Anonimo scrive:
      Re: Libertà
      ma vai al lavorare.. vorrei vedere te
  • Anonimo scrive:
    Re: Uno cosi non lo assumerò mai !!
    Aggiungo che uno che si spaccia per un "Esperto Programmatore Internet", e poi ritiene una impresa eccezionale dragare 1000 mail address dai newsgroup e non capisce bene cosa sia lo spam, chi lo assume se lo merita proprio. Io quel lavoretto lo faccio con una riga di rgrep e due righe di awk, ma sono sicuro che si possa fare con meno sforzo.
    • Vaira scrive:
      Re: Uno cosi non lo assumerò mai !!
      Eh si, ma devi sapere come comincia la riga che ti interessa greppare nel messaggio.O hai la curiosità di guardare nell'header, o ti leggi l' rfc relativo ad nntp che così impari anche qualcosa in più.Qui invece si sta parlando di un espertone di paginette web sfigate...
  • Vaira scrive:
    Re: Bel ragionamento...
    Non è da tutti mettere una bomba nella metropolitana o mettersi a sparare in mezzo ad una folla con un fucile automatico.Quindi si può tollerare chi lo fa?
  • Anonimo scrive:
    Re: Da domani......
    - Scritto da: Anonimo
    E poi me ne esco con la scusa del ***** di
    Gabriele A. dicendo che ci metto giorni e
    giorni x recuperare un migliaio di indirizzi
    ( oggi giorno esistono anche programmini
    appositi che in 5 minuti te ne tirano fuori
    una decina.....di migliaia )Guarda che 5 minuti e' il tempo che ci metti a scrivere 2 righe di perl per estrarre tutti gli indirizzi di posta presenti in un newsgroup e altre 2 righe di shell per inviare a tutti un messaggio con sendmail, se dici di essere un programmatore da 150 euro l'ora.Io che 150 euro li prendo in un giorno, per esempio, ci metterei qualche minuto in piu', e scusa se lavoro nell'informatica solo da 15 anni.
    Ma vada a dare via il ..........Cosi' si che si incassano 150 euro l'ora e non serve neppure conoscere il PC.
    Un consulente che va a vendersi come una
    ............Sara' un ragazzetto brufoloso che ha appena visto Matrix e crede di aver capito tutto del mondo del lavoro.
    P.s. : il seguente messaggio non e'
    offensivo :)Neanche il mio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sei un pò fuori mercato
    ... intanto gli farei pagare un ... circa 200-250 Euro di dritta (alias consulenza al volo) dato che sembra non sapere niente del mondo^_^Sig. Gabriele ... s accomodi alla cassa cosi' si fa un po' le ossa!FullJapanImmersion
  • Vaira scrive:
    Re: Tagliati i capelli a va a lavurar..
    - Scritto da: Anonimo
    io ci pago 3 programmatori con 150 euro
    all'ora.
    Si, io ce ne pagherei almeno 6, e con i contributi.Il tipo comunque diceva al giorno, non all'ora.
  • Anonimo scrive:
    Re: Trattamento illecito di dati personali
    - Scritto da: Anonimo
    Le comunicazione non personali .- e
    quell'email non lo e' visto che e' studiata
    per essere spedita ad una pluralita' di
    persone - sono soggette alla legge 675/96.
    Il trattamento dei dati personali (in questo
    caso l'indirizzo email) e' concesso
    solamente se i dati provengono da pubblici
    registri o l'interessato ha dato il consenso
    al trattamento.
    I dati non provengono da pubblici registri e
    il responsabile del trattamento (lo spammer)
    non e' in possesso del consenso al
    trattamento.
    Ragion per cui lo spammer HA VIOLATO LA
    LEGGE nonche' HA VIOLATO I DIRITTI DELLE
    PERSONE che ha spammato.
    Io, cittadino, persona, ho il diritto a che
    i miei dati personali non vengano utilizzati
    da cani e porci per spedirmi schifezze di
    alcun genere, che sia pubblicita', mlm,
    nigeriani o piagnoni che piangono miseria
    (che poi con lo stipendio che chiede, alla
    faccia della miseria!).
    A me l'email non e' arrivata, fortunato lui
    altrimenti il ricorso al Garante per la
    protezione dei dati personali era molto
    probabile!Siamo sulla stessa linea... Aggiungo:"La tesi di Gabriele è che un messaggio inviato a molti indirizzi non sia in sé spammatorio ma che debba dipendere dal suo scopo e dal suo contenuto, più che dalle modalità di trasmissione, se il messaggio è da considerarsi abusivo o meno."Sara' un programmatore "espertissimo" ma di diritto ne sa quanto un palo della luce. Le motivazioni di un crimine sono in secondo piano rispetto al crimine in se'. Se rubo per fame o rubo per avidita', e' sempre furto, poi - eventualmente - si potranno considerare delle attenuanti, ma senza confondere la morale con la giustizia.Quindi le sue giustificazioni sono solo una presa in giro.
  • Anonimo scrive:
    Uno cosi non lo assumerò mai !!
    uno che non sa cosa sia il diritto di privacy, non merita di trovare posto di lavoro.oltretutto è programmatore !!! e dovrebbe sapere più di altri queste questioni !!sfortunatamente a me non è arrivata quell'email, altrimenti avrei sporto denuncia !ciao
  • Anonimo scrive:
    Trattamento illecito di dati personali
    Le comunicazione non personali .- e quell'email non lo e' visto che e' studiata per essere spedita ad una pluralita' di persone - sono soggette alla legge 675/96. Il trattamento dei dati personali (in questo caso l'indirizzo email) e' concesso solamente se i dati provengono da pubblici registri o l'interessato ha dato il consenso al trattamento.I dati non provengono da pubblici registri e il responsabile del trattamento (lo spammer) non e' in possesso del consenso al trattamento.Ragion per cui lo spammer HA VIOLATO LA LEGGE nonche' HA VIOLATO I DIRITTI DELLE PERSONE che ha spammato.Io, cittadino, persona, ho il diritto a che i miei dati personali non vengano utilizzati da cani e porci per spedirmi schifezze di alcun genere, che sia pubblicita', mlm, nigeriani o piagnoni che piangono miseria (che poi con lo stipendio che chiede, alla faccia della miseria!).A me l'email non e' arrivata, fortunato lui altrimenti il ricorso al Garante per la protezione dei dati personali era molto probabile!
  • Anonimo scrive:
    Un sasso nello stagno
    - Scritto da: Anonimohttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=378280
    il lavoro nel campo IT si trova
    eccome...come l'ho trovato io lo trova
    lui,.si inizia dal basso certo, ma si
    trova.... si, ma in nero, sottopagato quando si trova...e nell'IT si è troppo frazionati tra varie professionalità per difendere i propri diritti......per me questo spam lo vedo solo una provocazione per far ragionare la gente, oggi troppo spesso chiusa nel suo guscio, non credo che seriamente pretendesse di guadagnare 300 euro cercando alla cieca
  • Vaira scrive:
    Sei un pò fuori mercato
    Secondo me dovresti differenziare un pò i prodotti che offri.Studia, impara come si gestisce un server oracle, impara C, Visual Basic, Php, se ti proponi solo come esperto internet avrai poca fortuna, specialmente in un periodo come questo.E poi 180? a giornata? 140-150? Solo per fare pagine internet?Stai fresco.Come programmatore, è già tanto se riesci a trovare qualcuno che te ne dia 110-130 di questi tempi.Comunque se proprio devi mandare mail col curriculum, non mandarle alla gente comune, mandale agli indirizzi delle aziende che compaiono nelle pagine gialle on-line.Quegli indirizzi sono li apposta per essere contattati da mail come le tue, e non è considerato spam.Ma ti si deve proprio spiegare tutto...
  • Anonimo scrive:
    Tagliati i capelli a va a lavurar..
    io ci pago 3 programmatori con 150 euro all'ora.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ha grandi pretese?
    Sono d'accordissimo, io faccio il programmatore da 3 anni , sono diventato abbastanza esperto( ma poi, siamo sicuri che questo sia veramente esperto) e prendo la metà dei soldi che pretende lui. E poi penso anche un'altra cosa: possibile che non sia mai riuscito ad ottenere un colloquio con qualcuno? Evidentemente si, ma mi sa che gli hanno risposto: "Le faremo sapere" e non ha mai saputo niente......
  • Anonimo scrive:
    a chi non e' capitato...
    ...nell' IT di trovarsi un po' senza lavoro ? tutti ne approfittano per studiare un po' di cose nuove e per mandare mail RISPONDENDO alle richieste delle dittecomunque per analogia:la mia ragazza non ci sta' piu', ne cerco un'altra senza grandi pretese ma la vorrei come claudia schiffermi sembra legittimo informare il prossimo (anche quello che non puo' fare nulla per aiutarmi) dei miei problemi e delle mie esigenze, no ?
  • neoviruz scrive:
    Re: Ma stiamo skerzando?
    Non e' la mail in se... e' la stupidita' del soggetto che fa girare gli zebedei.Se avesse partecipato attivmente alle discussioni di un newsgroup, dimostrando sul campo le sue competenze, va tranquillo che il lavoro saltava fuori.Mi spieghi come puoi sperare di trovare un lavoro spedendo mail a 100 indirizzi di posta di persone che:1)non sai in che parte d'italia abitino2)magari non lavorano nel campo IT3)non ti conoscono e non si sognerebbero mai di indicarti a qualche conoscenzaRimango dell'idea che questo carissimo spammatore dovrebbe essere usato come giochino sessuale da mettere a 4 zampe..
    • poetazzo scrive:
      Re: Ma stiamo skerzando?

      1)non sai in che parte d'italia abitino
      2)magari non lavorano nel campo IT
      3)non ti conoscono e non si sognerebbero mai
      di indicarti a qualche conoscenza

      Rimango dell'idea che questo carissimo
      spammatore dovrebbe essere usato come
      giochino sessuale da mettere a 4 zampe..beh, sta mail del cavolo è arrivata anche a me... il primo istinto sarebbe stato quello di rispondergli " se trovi qualcosa mi chiami anche me che n'ho tanto biasogno di lavorare?"invece ho messo mano al mio bel programmino antispam e ho girato a chi di competenza l'header della mail... :9
  • Anonimo scrive:
    D'accordo accidenti!
    ho commissionato una complessa ed elaborata modifica ad un impianto antifurto aziendale parzialmente integrato in una lan, con tanto di centralina progettata e costruita ex novo solo per noi (con più processori programmati per fare quello che è stato richiesto) e il lavoro ci è stato addebitato a 20 euro/ora + materiale a miglior costo di mercato. Anche il numero di ore addebitate appare più che realistico e congruo. Però parliamo di un'azienda specializzata con dipendenti e importanti strutture, che ha investito in materiali, risorse umane, servizi di assistenza e pronto intervento e alta tecnologia. Quando è stato presentato il preventivo non ho potuto fare a meno di rimarcare la mia sorpresa, e il titolare ha ammesso candidamente e mestamente: "in periodo di vacche magre si deve fare così.....". Meditate gente, meditate. Un consiglio allo spammer, o sospettato tale: proponiti ad un costo più basso, se sei espertissimo come dici nessuno commetterà l'errore di negarti l'aumento dopo un po' di tempo. In fondo ti stai proponendo come libero professionista, non come dipendente; il libero professionista deve scommettere su se stesso e assumersi dei rischi, soprattutto quando è sicuro delle proprie capacità.
  • Anonimo scrive:
    incredibile
    Questo fa Spam e poi prende tutti per il culo... il mondo è pieno di imbecilli.
  • Anonimo scrive:
    Ma stiamo skerzando?
    Non riesco a capire come possiate bollare spam una rikiesta di lavoro, ma scusate se vi arrivano a casa le lettere dai partiti in tempo di elezioni, o volantini pubblicitari, che fate?Cazzo è sempre mondezza no?Come lo spam sporka la casella di posta, la carta mi riempie la casetta delle lettere...Se vado alle poste e imbuco 2000 lettere identiche ma con destinazioni diverse che mi fanno?Io dico niente....
  • Anonimo scrive:
    Non ha grandi pretese?
    Cacchio, 140/150 euro al giorno non sono grandi pretese?In un mese di 21 giorni lavorativi fatturerebbe 3.150 euro e, anche pagando il 42-43% di tasse si intascherebbe circa 1830 euro netti !!!Non tutti hanno questo stipendio, e lui vorrebbe partire da lì?Ma che venga condannato per spam estremo!!!
  • Anonimo scrive:
    Non mi sembra il metodo adatto
    AL di là della liceità o meno dell'azione in se, se si tratti di spam o no, se è un comportamento lecito o no, penso che un simile sistema per trovare lavoro non funzioni.Nel senso che utilizzando questi metodi si rischia di irritare le persone, che di conseguenza difficilmente offriranno un lavoro.Sarebbe interessante sapere se ha ricevuto qualche proposta.
  • Anonimo scrive:
    Da domani......
    mi metto lettere a migliaia di utenti ogni qualvolta che :- devo cercare lavoro- devo comprare qualcosa- devo vendere qualcosa- devo decidere qualcosaE poi me ne esco con la scusa del ***** di Gabriele A. dicendo che ci metto giorni e giorni x recuperare un migliaio di indirizzi ( oggi giorno esistono anche programmini appositi che in 5 minuti te ne tirano fuori una decina.....di migliaia )Ma vada a dare via il ..........Un consulente che va a vendersi come una ............P.s. : il seguente messaggio non e' offensivo :)
  • Anonimo scrive:
    Metter su un sitino no?
    Molti programmatori, esperti o meno, sanno tirare su un piccolo sito o comunque una home page dove spiegano chi sono, cosa vorrebbero fare, e allegano un CV a uso di chiunque abbia bisogno di loro. Poi casomai puoi cercare di darti da fare per attirare li` qualcuno, tipo metter su dei servizi online proprio grazie all'esperienza, che non dovrebbe rendere troppo difficile realizzare qualcosina in ASP, Perl, PHP... questo puo` anche dare riscontro delle proprie capacita` e funzionare come una vetrina. Insomma, spammare indirizzi a casaccio e` abbastanza fuori luogo. E... si`, secondo me si tratta di spamming, fino a prova contraria. Magari non e` stato particolarmente fastidioso, ma tecnicamente...
  • Anonimo scrive:
    Bel ragionamento...
    Parole di sto Gabriele: "non è poi così semplice prendere mille indirizzi e spedire tanti messaggi. Non è insomma alla portata di tutti rastrellare email per questo scopo, e quindi non accade. In più ci vuole davvero poco a cancellare un messaggio indesiderato"In base a questi due solidissimi princìpi si può giustificare qualsiasi tipo di spam, o sbaglio?
  • Anonimo scrive:
    Re: Porello , vuole solo un lavoro...
    In realtà voleva dai 140 ai 150 euro al giorno...140 euro * 5 giorni lavorativi = 700 euro700 euro * 4 settimane al mese circa = 2800 euro2800 euro sono circa un po' di più di 5.000.000 di lire al mese...saranno netti o lordi?In ogni caso mi offro come programmatore per soli 120 euro al giorno."Sperando in un favorevole riscontro, porgo distinti saluti"
    • Anonimo scrive:
      Re: Porello , vuole solo un lavoro...
      - Scritto da: Anonimo
      In realtà voleva dai 140 ai 150 euro al
      giorno...Questo nella seconda mail di spam, nella prima chiedeva proprio 180 euro al giorno...Bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Porello , vuole solo un lavoro...

        Questo nella seconda mail di spam, nella
        prima chiedeva proprio 180 euro al giorno...

        ByeMenchia... per quella cifra deve come minimo "vedere" il codice in stile Neo :P
        • Anonimo scrive:
          Re: Porello , vuole solo un lavoro...
          E' poco.. sono 5 vecchi milioni il mese lordi, 2.5 netti, ma senza ferie, malattia e permessi e nessuna certezza.. e questo conta..Nel 99 li davano al primo venuto.. un analista/programmatore esperto viaggia si 250 300, se è veramente bravo 400.. ma adesso non so. Ma non basta saper fare la form il vb p la pagina asp, naturalmente... Il fatto che ci siano persone a casa disperate invece dovrebbe far riflettere sulla crisi che avvolge questo settore, altro che persone che mancano, manca la professionalità e serietà.. Progetti finiti male e con tempi pazzeschi, calo di fiducia del cliente, è addirittura sparito lo SCOPO di fare programmi.. che è fare presto e meglio e guadagnare di più, non SPENDERE di più..che tristezza.. vedremo il futuro..
          • Anonimo scrive:
            Re: Porello , vuole solo un lavoro...
            - Scritto da: Anonimo
            Nel 99 li davano al primo venuto.. un
            analista/programmatore esperto viaggia si
            250 300, se è veramente bravo 400.. ma
            adesso non so. Orca miseria!!! al giorno?Ma cosa facevo nel 99 mi chiedo io?Se lo sapevo piantavo tutto e andavo li`...
            Il fatto che ci siano persone a casa
            disperate invece dovrebbe far riflettere
            sulla crisi che avvolge questo settore,
            altro che persone che mancano, manca la
            professionalità e serietà.. E` possibile. Io me ne sto chiuso in una nicchia, da tempo.Principalmente, penso che non ci sia abbondanza di progetti un po' piu` ambiziosi lanciati da qualche editrice seria. Non e` che non ce ne siano, ma in effetti ristagnano.
            Progetti finiti male e con tempi pazzeschi,
            calo di fiducia del cliente, è addirittura
            sparito lo SCOPO di fare programmi.. che è
            fare presto e meglio e guadagnare di più,
            non SPENDERE di più..Questo se e` vero non lo so di chi sia la colpa.Mia non e`...
      • Needful Things scrive:
        Re: Porello , vuole solo un lavoro...
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        In realtà voleva dai 140 ai 150 euro al

        giorno...

        Questo nella seconda mail di spam, nella
        prima chiedeva proprio 180 euro al giorno...

        ByeQuindi diminuisce di 30 Euro le pretese tra una spedizione e l'altra. Se non ho sbagliato il calcolo nella sesta e-mail che manderà si offrirà gratuitamente e pertanto sarà un soggetto idoneo per la comunità Linux:-)
  • Anonimo scrive:
    Porello , vuole solo un lavoro...
    porello chiedeva solo 180E al giorno ... e io che lavoro coi pc ? non mi reputo "programmatore espertissimo internet" perche' non so cosa significhi, cazzo lavoro 9-10 ore, senza ferie, con un contratto da schifo ( apprendistato per 2 anni ) avuto dopo 1 anno di lavoro in nero , prendo 600-700Euro al mese e mi faccio 70Km al giorno pagandomi anche il pranzo ... e lui porello sta a casa a mandare le email alla gente normale ... PIRLA !Se servisse a qualcosa domani mi metto anche io a mandare mail , ma almeno non faccio il pirla , le mando alle aziende con tono + professionale e non rompo il Cacchio alle persone normali che frequentano i NG !
  • Anonimo scrive:
    sbagli ? paghi.
    quando mia madre ha chiesto spiegazioni ai poliziotti mentre mi sequestravano il pc ( pherchè feci un banalissimo sito "hacker" da bravo lamer qual'ero...con il solito netbus et simila.. ) loro dissero : non siamo assistenti sociali, le scuse non bastano.Spero non essere l'unico a prenderlo nel c*lo e ch ela giustizia colpisca coloro che sbagliano......tutti.....almeno quando il REO ammette ed è palesemente individuabile..... non ci sono norme anti spam ?? nn ci sono risarcimenti da pagare ? CHE PAGHI.Oltre a essere disoccupato è IMHO un ciula....il lavoro nel campo IT si trova eccome...com el'ho trovato io lo trova lui,.si inizia dal basso certo, ma si trova....e di sicuro mandare mail a privati piuttosto che ad aziende è un grande ( e grave ) indice di stupidità.BianCo
    • Anonimo scrive:
      Re: sbagli ? paghi.

      Oltre a essere disoccupato è IMHO un
      ciula....il lavoro nel campo IT si trova
      eccome...Oserei dire gli ci vorrebbe un lavoro nei campi, senza IT :-))- Scritto da: Anonimo
      quando mia madre ha chiesto spiegazioni ai
      poliziotti mentre mi sequestravano il pc (
      pherchè feci un banalissimo sito "hacker" da
      bravo lamer qual'ero...con il solito netbus
      et simila.. ) loro dissero : non siamo
      assistenti sociali, le scuse non bastano.

      Spero non essere l'unico a prenderlo nel
      c*lo e ch ela giustizia colpisca coloro che
      sbagliano......tutti.....almeno quando il
      REO ammette ed è palesemente
      individuabile..... non ci sono norme anti
      spam ?? nn ci sono risarcimenti da pagare ?
      CHE PAGHI.

      Oltre a essere disoccupato è IMHO un
      ciula....il lavoro nel campo IT si trova
      eccome...com el'ho trovato io lo trova
      lui,.si inizia dal basso certo, ma si
      trova....e di sicuro mandare mail a privati
      piuttosto che ad aziende è un grande ( e
      grave ) indice di stupidità.

      BianCo
  • neoviruz scrive:
    Si e' scusato ma ha perseverato...
    Come citato nell'articolo, il *caro* Gabriele si e' scusato pubblicamente e poi ha continuato tranquillamente a spammare come un idiota.Il *caro* Gabriele parla di buon senso, beh per me buon senso era *eventualmente* inserire un post OT su newsgroup di interesse e non recapitare spazzatura nella casella di posta...Il *caro* Gabriele deve indubbiamente imparare cosa sia l'educazione.Il *caro* Gabriele mi da l'idea di essere un poveretto che non trova lavoro perche' se affronta il lavoro nella maniera in cui affronta questa cosa... ne passera' del tempo prima che varra' assunto...Il caro Gabriele dovrebbe scassare meno il *****
    • Anonimo scrive:
      Re: Si e' scusato ma ha perseverato...
      - Scritto da: neoviruz
      Come citato nell'articolo, il *caro*
      Gabriele si e' scusato pubblicamente e poi
      ha continuato tranquillamente a spammare
      come un idiota.cercare su google ... http://groups.google.it/groups?q=gabriele+avosani&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=120503nanas-C6AFBB.20263216052003%40news.fu-berlin.de&rnum=2http://groups.google.it/groups?q=gabriele+avosani&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=f035cv4sv44297k12oivsffh51qrq6qtvf%404ax.com&rnum=3
      Il caro Gabriele dovrebbe scassare meno il
      *****hhehehciao Luca
      • Anonimo scrive:
        Redazione annotatevelo
        Mitico!! chi ha fatto questa ricerca mi ha aperto una finestra sul perché non trova lavoro il tizio!!! ehehehPensate la software house che cerca notizie sul candidato di cui è appena arrivati il curriculum e si trova rimandato a queste pagine.Serio, rispettoso della legge, moderato nelle risposte alle email ahhahahahahahahaha- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: neoviruz

        Come citato nell'articolo, il *caro*

        Gabriele si e' scusato pubblicamente e poi

        ha continuato tranquillamente a spammare

        come un idiota.

        cercare su google ...

        http://groups.google.it/groups?q=gabriele+avo

        http://groups.google.it/groups?q=gabriele+avo


        Il caro Gabriele dovrebbe scassare meno il

        *****

        hheheh


        ciao Luca
      • Vaira scrive:
        Re: Si e' scusato ma ha perseverato...
        Ma p0rc4putt4n4!Ed io che gli ho anche dato buoni consigli per trovare lavoro.Ad uno che spaccia programmi per fare download di warez e che risponde fuckyou alla gente che gli dice di non spammare.Mannaggia a me e a tutte le volte che non mi faccio gli affari miei.
        • Anonimo scrive:
          Re: Si e' scusato ma ha perseverato...
          Dalle mie parti si dice:Trop bun trop cujun ...Troppo buono troppo co****ne ;-)Meglio comunque fare una buona azione e pentirsene piuttosto che non farla ...Cla
      • cico scrive:
        Re: Si e' scusato ma ha perseverato...
        ROTFL sei un grande :-Dupdated: per questo credevo di essermi già pentito... vabbeh mi pento di nuovo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 22.30-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Si e' scusato ma ha perseverato...
      - Scritto da: neoviruz
      Come citato nell'articolo, il *caro*
      Gabriele si e' scusato pubblicamente e poi
      ha continuato tranquillamente a spammare
      come un idiota.[....]Sì, ha giusto ridotto leggermente le richieste economiche, e continuato a mandare mail, dimostrando di non aver capito un accidente e di fregarsene dei consigli ricevuti su inn-a e addirittura telefonici da Mamo.A me la mail è arrivata *dopo* le sue pubbliche scuse, e *proprio per questo* ho mandato la segnalazione all'Abuse.-- Bye by V.
  • Anonimo scrive:
    Proprio un gran furbone
    In quanto al fatto che se tutti facessero così ci si troverebbe la mailbox piena di ogni genere di messaggi, Gabriele ha risposto a PI che "non è poi così semplice prendere mille indirizzi e spedire tanti messaggi. Non è insomma alla portata di tutti rastrellare email per questo scopo, e quindi non accade. In più ci vuole davvero poco a cancellare un messaggio indesiderato".Cioè secondo lui sono pochi i programmatori in grado di ricavare 1000 indirizzi dai NG?
    • Needful Things scrive:
      Re: Proprio un gran furbone
      - Scritto da: Anonimo
      Gabriele ha
      risposto a PI che "non è poi così semplice
      prendere mille indirizzi e spedire tanti
      messaggi. Non è insomma alla portata di
      tutti rastrellare email per questo scopoBeh....se un programmatore ha difficoltà a trovare 1000 indirizzi e-mail forse capisco perché non trova lavoro.O forse è vero ciò che da sempre affermo: per trovare lavoro serve di più conoscere Office che saper programmare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Proprio un gran furbone
        - Scritto da: Needful Things(cut)

        Beh....se un programmatore ha difficoltà a
        trovare 1000 indirizzi e-mail forse capisco
        perché non trova lavoro.Pienamente d'accordo...
        O forse è vero ciò che da sempre affermo:
        per trovare lavoro serve di più conoscere
        Office che saper programmare.Speriamo di no... Altrimenti mi tocca fare la patente europea dell'informatica...
        • Anonimo scrive:
          Re: Proprio un gran furbone
          x informazione, ci sono softwarini tipo email extractor che basta lasciarli lavorare mezza giornata e ti ricavano anche 100 mila indirizzi email.... e li usa qualsiasi ragazzino di 13 anni col sito dialer per spammare.... che mondo....
      • Anonimo scrive:
        Re: Proprio un gran furbone
        - Scritto da: Needful Things

        - Scritto da: Anonimo

        Gabriele ha

        risposto a PI che "non è poi così semplice

        prendere mille indirizzi e spedire tanti

        messaggi. Non è insomma alla portata di

        tutti rastrellare email per questo scopo


        Beh....se un programmatore ha difficoltà a
        trovare 1000 indirizzi e-mail forse capisco
        perché non trova lavoro.Uhm... no, mai provato ma non dovrebbe essere difficile.Immagino si potrebbe anche fare un piccolo crawler che va a isolare nel testo di pagine web a casaccio tutte le occorrenze che potrebbero essere un indirizzo email...
        O forse è vero ciò che da sempre affermo:
        per trovare lavoro serve di più conoscere
        Office che saper programmare.Dipende da che lavoro e`. Di lavori in cui bisogna operare con Office probabilmente c'e` pieno. Ma mi sa che sia difficile trovarli a 150 euri al giorno. Cioe`, boh? Piu` un generale, trovare un lavoro da 150 euri al giorno non mi pare impresa facile...ps. si dico ancora euri, al plurale, oh, si dice dollari, sterline, mah... e anche gli irlandesi dicono "euros". Se loro lo pluralizzano, lo pluralizzo anch'io...
        • MaurizioB scrive:
          Re: Proprio un gran furbone
          - Scritto da: Alex¸tg
          ps. si dico ancora euri, al plurale, oh, si
          dice dollari, sterline, mah... e anche gli
          irlandesi dicono "euros". Se loro lo
          pluralizzano, lo pluralizzo anch'io...se è stato deciso che il termine euro dev'essere neutro (almeno in italiano), non vedo perché non farlo.Tu dici caffès? o caffì? oppure vai a vedere i filmi ai cinemi? :P
Chiudi i commenti