Neural.it/Videogame art: Atari Noise

La console videoludica diventa nodo d'arte


Roma – Atari Noise è un’operazione dell’artista Arcangel Costantini, che recupera, smontandone i presupposti funzionali, l’Atari VCS (Video Computer System), una consolle per videogame immessa sul mercato nel 1977 e che ha venduto nel mondo oltre 20 milioni di pezzi. La macchina è stata modificata come “generatore di pattern di disturbo audiovisuale”, ossia una “tastiera di info-decostruzione del gioco”.

Nel sito è possibile sollazzarsi con quasi un centinaio di schermate indotte dalle manipolazioni hardware e software, oltre a giocare con il “net-wall”, un insieme di loop audio/video da azionare all’interno della pagina web.

Il sito di Atari Noise è disponibile qui

A cura di Neural.it, new
media art, e-music, hacktivism
.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Han beccato il grassone
    ma non mi preoccuperei...fintanto che di lui si parla!
  • Anonimo scrive:
    brutta storia
    Uno in meno, non solo un hacker, ma un valido alleato nella lotta contro il terrorismo... In effetti mi dispiace, anche se conoscevo Kimble solo di fama e per quanto io non ne sappia un cazzo di hacker... Next time will be better!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: brutta storia
      Segnalo (pur se a distanza di qualche tempo) che un hacker non è un pirata informatico. Prima di scrivere certe cose, bisognerebbe almeno sapere di cosa si parla...
  • Anonimo scrive:
    raga, che sturbo!
    raga, Kim mi ha scritto!oggetto: Yes, it's me.I'm Kim.I'm your master.Please stay tuned.When I ask, you MUST answer.But -don't- to this NOW.Kim, scrivo in inglese non così bene come lo leggo ma ci tengo a dirti:Kim, tieni duro!Kim, keep it hard!
    • Anonimo scrive:
      Re: raga, che sturbo!
      - Scritto da: H4L9000
      raga, Kim mi ha scritto!Curati!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: raga, che sturbo!
        - Scritto da: Dr. Watson


        - Scritto da: H4L9000

        raga, Kim mi ha scritto!


        Curati!!!mio caro Watson, calmatevi e cercate di cogliere il nocciolo della situazione senza trarre conclusioni affrettatericordate quella volta in campeggio?dopo una buona cena ed una bottiglia di vino, entrammo in tenda e ci mettemmo a dormirealcune ore dopo, mi svegliai e, col gomito, svegliai anche voi: "Watson, - vi dissi - guardate il cielo e ditemi cosa vedete"voi replicaste: "Vedo milioni di stelle"e io allora vi chiesi cosa ciò vi inducesse a pensarevoi rifletteste per qualche minuto e poi mi spiegaste: "Dal punto di vista astronomico, ciò mi dice che ci sono milioni di galassie e, potenzialmente, miliardi di pianeti. Dal punto di vista astrologico, osservo che Saturno è nella costellazione del Leone. Dal punto di vista temporale, deduco che sono circa le 3 e un quarto. Dal punto di vista teologico, posso vedere che Dio è potenza e noi siamo solo degli esseri piccoli ed insignificanti. Dal punto di vista metereologico, presumo domani sia una bella giornata. Invece voi cosa ne deducete, Holmes?"E io allora vi risposi:"Watson, vaffanculo... qualcuno si è fregato la tenda!!!"
  • Anonimo scrive:
    Che ha fatto di male Osama?
    Perchè chimbol cel'ha tanto con O. Bin Laden? Che gli ha fatto di male?E poi questi achers against terrorism che si credono di fare? Entrare nel sito del mullà omar e disegnargli i baffi?
  • Anonimo scrive:
    Kimicrede?
    Ma che uomo straordinario!Come vorrei essere uno qualsiasi dei suoi servitori!Anche solo quello che gli lucida le scarpe!Kim, non dar retta a questi BEEEEP che ti insultano.Tanto, con tutti i soldi che hai, avrai certamente anche degli avvocati con i BEEEEP che non ti faranno fare nemmeno un giorno di galera.Kim, sarò tuo amico per sempre.Kim, dammi una chance anche a me per vivere il resto della mia vita tra belli alberghi, belle auto e belle BEEEP.Kim, in qualunque momento tu abbia bisogno di me scrivimi a H4L9000@katamail.comgiro giro toondoo, com'è bello il moondoo!
  • Anonimo scrive:
    Kimble, me la regali la MegaCar....
    ...visto ke nn ti serve più?Oddio...e le villone disseminate per il mondo? Gli yatch? Gli elicotteri? Le ragazze di baywatch? Le Ferrari? Le Lamborghini Diablo? Andranno tutte all'asta?? ;)Chissà forse nn era proprio in regola col fisco tedesco!Chissà se la sua cella sarà cablata con una T3!Legends may sleep in prison, but never die!!! ;)
  • Anonimo scrive:
    NON PRENDIAMOCI IN GIRO!
    Siamo contenti solo perchè eravamo invidiosi dei suoi gran soldoni delle sue gran femmine e dei suoi siti in FLASH!Siamo onesti ... siamo felici! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: NON PRENDIAMOCI IN GIRO!
      Ma secondo te Kimble è felice (con la villa, l'ufficio, l'elicottero, la barca, l'aereo, le donne, il lettore DVD portatile Sony.)?
  • Anonimo scrive:
    maQualeEroe!
    un comunissimo truffatore/ladro/ecc eccscusate lo sfogo ma per essere un hacker ritengo siano ben altri i requisiti....byez
  • Anonimo scrive:
    PAZIENZA
    Sono convinto che ci saranno altre migliaia di persone che si (auto)proclameranno hacker e saranno dediti alla lotta al terrorismo. Purtroppo... (la lotta al terrorismo è giusta ma tutto il resto mi fa solo venire da ridere.)
  • Anonimo scrive:
    Mi e' crollato un mito
    beh come uomo non e' che sia il massimo della bellezza, ma lo ammiravo per i suoi bellissimi viaggi, macchine da sogno,yaht, personal charter e belle donne in giro per il mondo. nella sua homepage ricca di immagini di viaggi in giro per il mondo, in alcune di esse e' immortalato insieme a innnumerevoli personaggi internazionali, sportiviattori, politici. ecc.possiede anche una societa' finanziaria la Kimblerarriungibile attraverso il link http://www.kimvestor.com/L'home page per capire il suo tenore di vita e' raggingibile e':http://www.kimble.org/homepage.htmsezione fotografie ecco come si fanno i soldi :-)...saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi e' crollato un mito
      Complimenti, come mito avevi un concentrato di tristezza e ostentazione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi e' crollato un mito
        - Scritto da: erCinico
        Complimenti, come mito avevi un concentrato
        di tristezza e ostentazione.un mito? e' un modo di dire...cmq. perche' non apassionarsi delle sue fotografie intendo le belle foto che sono visibili.di tristezza ed ostenztazioni come dici ne vedo ben poca, forse hai un modo di vedere la vita diversa da noi comuni mortali, sarei lieto di stare a montecarlo a vedermi il Gp di F1 da dove ha potuto goderselo insieme ha i suoi amici e poter spendere tanti soldi per noleggiare yaht macchine ed elicotteri......ho solo ammirato i sui viaggi..tutto qui..saluti
Chiudi i commenti