Nomine/ Nuovo capo per Apple Education

Riccardo Salafia guiderà una divisione centrale nelle attività di Apple Italia

Milano – Riccardo Salafia, 33 anni, ha assunto la carica di Education Sales Manager per Apple Italia. Per l’azienda il settore Education è centrale e lo è ancora di più per i cospicui investimenti che da qui al 2004 sono previsti nell’informatizzazione delle scuole.

La strategia di Apple e di Riccardo Salafia per il futuro scolastico italiano è basata sulla disponibilità della Mobile Classroom di Apple e sull’implementazione di ADE (Apple Distinguished Educator), un programma che prevede corsi di formazione e dotazione di hardware “per qualificare – si legge in una nota Apple – insegnanti selezionati su tutto il territorio italiano, quali portavoce dei vantaggi didattici garantiti dall’utilizzo delle tecnologie integrate Apple.”

Diplomato in Informatica, Salafia è in Apple da luglio 1999 dove ha rivestito la carica di Sales Manager Southern Europe di Apple Enterprise Sofware con responsabilità in Italia e Spagna della divisione di Apple, e da marzo 2001, con la qualifica di AICS Manager Southern Europe, il ruolo di responsabile della divisione Apple Internet Consulting Services (AICS).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti