Nomine/ Nuovo CEO di Intentia

Annuncio


Milano – Intentia, produttore di gestionali, ha annunciato la nomina di Bertrand Sciard a nuovo CEO della società. “Bertrand Sciard – si legge in una nota – subentra a Bjorn Algkvist, che conserverà comunque una posizione di primo piano mantenendo la sua partecipazione nel capitale sociale di Intentia, e focalizzerà le proprie attività all’interno del Consiglio di Amministrazione”.

“Prima di raggiungere Intentia – continua la nota – Bertrand Sciard ricopriva il ruolo di Executive Vice President di Geac con la responsabilità di tutte le attività EMEA e ASIA. Bertrand Sciard ha una consolidata esperienza nel mercato delle enterprise application, e ha ricoperto diverse cariche manageriali quali, ad esempio, quella di European Managing Director in JBA Plc e di President e CEO di Presys. Prima di approdare in Presys, Bertrand Sciard ha rivestito diversi ruoli manageriali in IBM”.

Intentia è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Da premiare.
    Se fossi stato infettato dai suoi virus ne sarei orgoglioso. Per un vero informatico non contano i mercati dei sistemi operativi ma piuttosto chi scrive buon codice e chi no. Spero non gli diano neanche un giorno di galera, viceversa e' come imprigionassero un idea, non una persona. Non ha fatto nulla a fine economico ma ha semplicemente agito colpendo una vulnerabilita' di un o.s. Adesso quella vulnerabilita' non c'e' piu'.E poi parliamoci chiaro, lo sanno anche i ragazzini che gli o.s. devono essere aperti per forza per fare in modo che le varie polizie ed agenzie governative possano controllare tutto e tutti a loro piacimento. Le nuove versioni servono anche per questo, quando troppi buchi sono chiusi esce un nuovo sistema aperto come un colabrodo, cosi' da dare modo (ovviamente gli passano fin da subito le specifiche delle vulnerabilita') a chi di dovere di usare questi buchi per fare i controlli che desiderano. Pero' questi signori pretendono che queste falle "volute" siano di loro esclusivo uso e consumo, se qualcuno le scopre e le utilizza ecco allora che gli mettono la taglia e lo blindano. Spendono piu' risorse a studiare come aprire nuove porte nascoste accuratamente al pubblico che come chiudere le varie falle. Sapete come finira' con l'autore di sasser? Se accettera' di dedicarsi vita natural durante al golf lo lasceranno libero con tanto di buon contratto per qualche improbabile software house, viceversa gli prospetteranno anni di galera, interdizione all'uso dei computer ecc ecc. Vediamo quanto restera' online questo intervento prima che p.i. sia obbligato a rimuoverlo. 13/09/2004 ore 9,15Agoago
  • Anonimo scrive:
    Re: Sapete solo criticare!
    - Scritto da: Anonimo
    sarà anche un genio, ma non è
    questo un buon motivo per fargli i
    complimenti e non punirlo severamente. tu
    decanti tanto linux e ti accanisci contro
    windows, ma la realtà è che
    windows xp è molto funzionale e
    stabile e se viene aggiornato ogni volta che
    serve in automatico può girare
    tranquillamente senza firewall o protezioni
    particolari. se uno non lo aggiorna basta un
    semplice firewall. linux è più
    affidabile semplicemente perché
    è meno bersagliato. ed è meno
    bersagliato perché l'usano in pochi.
    e se l'usano in pochi ci sarà un
    motivo.Si. Il motivo è rappresentato da quelli come te che conoscono solo Microsoft e si fanno turlupinare dal suo FUD.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sapete solo criticare!
    sarà anche un genio, ma non è questo un buon motivo per fargli i complimenti e non punirlo severamente. tu decanti tanto linux e ti accanisci contro windows, ma la realtà è che windows xp è molto funzionale e stabile e se viene aggiornato ogni volta che serve in automatico può girare tranquillamente senza firewall o protezioni particolari. se uno non lo aggiorna basta un semplice firewall. linux è più affidabile semplicemente perché è meno bersagliato. ed è meno bersagliato perché l'usano in pochi. e se l'usano in pochi ci sarà un motivo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Crepa in galera!
    uno che sfrutta un bug noto da un sacco di tempo, di cui gia esiste una patch, facendo un virus che funziona per miracolo e che si è diffuso solo grazie alla stupidità delle persone che usano il pc è un genio?no ma allora einstein, maxwell, tesla, marconi, ecc... cos'erano?
  • Anonimo scrive:
    Re: Sapete solo criticare!
    Magari (forse) se M$ creasse degli OS realmente sicuri, questi problemi non ci sarebbero?Ma sai.. finchè c'è di mezzo la condizione ghiotta di fare soldi turlupinando tutti, e producendo una sommatoria di errori che, con qualche calcio creano un OS, di questi problemi ce ne saranno sempre.Ah.. certo che, chi si lascia abbindolare dai virus, in origine, s'è lasciato abbindolare anche nel comprare WIN.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sapete solo criticare!
    La vulnerabilità di linux sarà anche minore, ma di certo non è così "testata" come quella mcrosoft contro cui tutti si scagliano. Per linux c'è sempre un occhio di riguardo, nessuno (o quasi) sviluppa virus per linux
  • Raxiel scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    Forse confondete hacker con cracker o con coglioni :)Chi si bulla di farti cascare la linea 56kb col programmino scaricato da un sito warez è uno stupido.Chi infetta mezzo mondo e si tiene il sorgente sull'hd è ancora peggio. E non penso che uno che sappia fare un danno simile non sia capace di nascondere il tutto.
  • Raxiel scrive:
    Sarò imbranato...
    Ma uno che è capace a scrivere un virus che infetta il mondo perchè ci sono miliardi di utenti coglioni in giro si fa beccare CON I SORGENTI ORIGINALI sull'hd dopo che sa cosa ha combinato?Ahahahahha, raccontacene n'altra che questa n'ce piace!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Crepa in galera!
    Crepa in galera??????????ma che ca**o significa???????come fai a dire una cosa di questo genere...riagganciandomi alle parole di qualqun'altro...quel ragazzo è UN GENIO!!!non per il reato...ma per ciò che ha creato!ha sbagliato, sono d'accordo...CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!
  • Anonimo scrive:
    Sapete solo criticare!
    Ma come fate a dare addosso a quel ragazzo??Con quale coraggio vi permettete?D'accordo,ha fatto dei danni ma sfiderei chiunque di voi a fare qualcosa di quel genere..quello che è riuscito a fare quel 18enne è qualcosa di stupendo (non che staia appoggiando il suo reato)..Io non posso fare altro che dire "Complimenti,sei un genio"..cmq sarebbe stato possibile evitare l'infezione con un semplice firewall,senza antivirus e roba del genere,se poi vogliamo farla completa,beh facciamo alzare la percentuale(4-5% come dite voi) di utilizzo di un sistema operativo che in termini di sicurezza è perfetto (credo l'abbiate capito che stavo parlando di linux..)(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: speriamo che abbia imparato la lezione..
    - Scritto da: Anonimo
    Impara i verbi e un minimo di legislazione.
    Dopo (molto dopo) riprova a postare un
    commento, grammaticamente corretto e
    pertinente.
    Dimenticavo... (linux)
    se tale autore ti manda a quel paese, poi non ti lamentare(troll)(troll)(troll)(troll)(troll)(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Crepa in galera!
    io invece darei una medaglia......se avesse voluto poteva cancellare tutti i file dall'hd. E la colpa non è sua ma della microsoft vhe fa le cose a metà.
  • carobeppe scrive:
    Crepa in galera!
    complimenti... un cog***ne che fa un virus che gira la terra in men che non si dica, che blocca treni, banche, assicurazioni, che crea disservizi, lascia la gente a piedi, chiude uffici, fa danni economici... glieli farei ripagare tutti a lui, figlio di su mamma che non è altro! Ah, e naturalmente a Microsoft...
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Puo' darsi che con tutti i soldi
    della


    taglia ... il ragazzo si sia
    messo


    d'accordo con qualcuno che lo

    segnalasse.




    Siii certooo come no: come la marmotta
    che

    confeziona la cioccolata....:|

    non sarebbe la prima volta...Cosa? Che la marmotta confeziona cioccolata?;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Cambierei il titolo
    - Scritto da: Anonimo

    Trovo davvero insopportabile
    l'arroganza di

    tutti voi (numerosissimi tra i lettori
    di

    "Trovo insopportabile la tua mancanza di
    fede!"
    Che film e'?"Guerre st(a)llari" , la nuova serie di "Guerre stellari"

    Scusate non ho resistito!
  • Anonimo scrive:
    Re: Cambierei il titolo

    Trovo davvero insopportabile l'arroganza di
    tutti voi (numerosissimi tra i lettori di"Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!"Che film e'?Scusate non ho resistito!
  • Anonimo scrive:
    Re: Cambierei il titolo
    - Scritto da: Anonimo
    vedi che tutti i sistemi operativi (venduti
    come funzionanti) rilasciano patch e
    aggiornamenti....tu forse usi un sistema
    operativo che usa il 3-4% della popolaziona
    e forse persone come questo 18enne se ne
    sbattono di mettersi a creare qualcosa che
    ossa attaccare il tuo OS che per altro
    è gratuito e quindi il danno non
    sussisterebbe!non e' per niente vero :)(apple)(apple)(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Cambierei il titolo
    - Scritto da: Anonimo
    Trovo davvero insopportabile l'arroganza di
    tutti voi (numerosissimi tra i lettori di
    punto-informatico) pronti a dare la colpa
    all'utente.
    Io non uso windows (per fortuna) ma se lo
    usassi mi romperebbe non poco dover stare
    appresso a tutti i maledetti bug da
    correggere in un prodotto che mi e' stato
    venduto come funzionanate!!



    Cla!

    e ciavedi che tutti i sistemi operativi (venduti come funzionanti) rilasciano patch e aggiornamenti....tu forse usi un sistema operativo che usa il 3-4% della popolaziona e forse persone come questo 18enne se ne sbattono di mettersi a creare qualcosa che ossa attaccare il tuo OS che per altro è gratuito e quindi il danno non sussisterebbe!
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che stai a di???
    E' logico che chi ha fatto la segnalazione
    sapeva cosa diceva... ti è sfuggito
    qualche passaggio?
    LOL!!!O forse è sfuggito a te: CHI ha fatto le segnalazioni COME cavolo faceva a saperlo?Ti sarei grato se ci Illuminassi sui passaggi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Cambierei il titolo
    - Scritto da: cla
    "Preso l'autore di Sasser, sono ancora
    latitanti tutti i sistemisiti incapaci che
    non hanno patchato"Trovo davvero insopportabile l'arroganza di tutti voi (numerosissimi tra i lettori di punto-informatico) pronti a dare la colpa all'utente.Io non uso windows (per fortuna) ma se lo usassi mi romperebbe non poco dover stare appresso a tutti i maledetti bug da correggere in un prodotto che mi e' stato venduto come funzionanate!!
    Cla!e cia
  • Anonimo scrive:
    Si ma... non mi convince per niente!
    Io sono molto ma molto curioso di sapere come diavolo hanno fatto a prenderlo!!!Segnalazioni??? e di chi?La M$ che mette una taglia di 250.000 dollari.. mah! sono veramente un sacco di soldi, ok, per loro sono bruscolini.. Ma allora a denunciarlo è stato qualcuno che lo conosce? e a cui il ragazzo aveva raccontato la cosa?Voi che ne pensate?
  • Anonimo scrive:
    Re: Cambierei il titolo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: cla

    "Preso l'autore di Sasser, sono ancora

    latitanti tutti i sistemisiti incapaci
    che

    non hanno patchato"



    Cla!
    Tra cui Ballmer e Bill Gates dato che la
    vulnerabilita' era nota da 7 anni! :DDove l'hai letto che era nota da 7 anni?Posta il link plz.Max
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    Aho sei proprio de coccio! Me sa che sei l'unico che non ha ancora capito che cosa intendeva nowone.Max
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Puo' darsi che con tutti i soldi della

    taglia ... il ragazzo si sia messo

    d'accordo con qualcuno che lo
    segnalasse.


    Siii certooo come no: come la marmotta che
    confeziona la cioccolata....:|non sarebbe la prima volta...
  • Anonimo scrive:
    ma il vero colpevole...
    ... è ancora a piede libero. Ultime fonti dei servizi segreti lo localizzano a Redmont..... speriamo lo prendano al più presto!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: NoWone
    - Scritto da: Anonimo

    Mi pare che alcuni non abbiano ancora
    capito

    il significato della parola hacker in

    compenso danno del megalomane "gratis"
    mah!

    :|

    Se ce l'hai con me, lo so che la parola
    è usata con una
    connotazione sbagliata - per questo l'ho
    messa tra virgolette.
    Forse avrei dovuto usare "acher" come si usa
    qua. ;)

    Quanto alla megalomania, dai, mi vuoi
    raccontare che
    non conosci nessuno smanettone farlocco che
    si bulla
    con gli amici di poter entrare in questo o
    in quel sistema
    o di aver scritto questo o quel worm? 8)Certo ma mi guardo dal definirlo hacker e credo che faresti bene a guardartene anche tu la confusione e la mancanzadi chiarezza non giovano a nessuno.Non ti pare?;-)

    Pace.



    ==================================
    Modificato dall'autore il 09/05/2004 18.55.43
  • NoWone scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: Anonimo
    Mi pare che alcuni non abbiano ancora capito
    il significato della parola hacker in
    compenso danno del megalomane "gratis" mah!
    :|Se ce l'hai con me, lo so che la parola è usata con unaconnotazione sbagliata - per questo l'ho messa tra virgolette.Forse avrei dovuto usare "acher" come si usa qua. ;)Quanto alla megalomania, dai, mi vuoi raccontare chenon conosci nessuno smanettone farlocco che si bullacon gli amici di poter entrare in questo o in quel sistema o di aver scritto questo o quel worm? 8)Pace.==================================Modificato dall'autore il 09/05/2004 18.55.43
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: NoWone

    - Scritto da: TADsince1995


    perchè io che faccio un virus non

    vado certo a dire in giro: "Ah sai, ho

    scritto il virus che sta infettando
    mezzo

    mondo! eheheh!"... Chi ha fatto la

    segnalazione sapeva che il tizio aveva

    scritto il virus...

    Io conosco persone che si comporterebbero
    così. :D
    Del resto gran parte dei "grandi hacker" non
    sono altro
    che megalomani.

    Pace.Mi pare che alcuni non abbiano ancora capito il significato della parola hacker in compenso danno del megalomane "gratis" mah! :-|
  • NoWone scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: TADsince1995
    perchè io che faccio un virus non
    vado certo a dire in giro: "Ah sai, ho
    scritto il virus che sta infettando mezzo
    mondo! eheheh!"... Chi ha fatto la
    segnalazione sapeva che il tizio aveva
    scritto il virus...Io conosco persone che si comporterebbero così. :DDel resto gran parte dei "grandi hacker" non sono altroche megalomani.Pace.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sarà....
    Aggiungo che la maggior parte dei virus sono possibili solo grazie alle fantastiche innovazioni che la cara mamma Micro$oft providamente ci fa trovare nei suoi sicurissimi sistemi operativi.
  • Anonimo scrive:
    ottimo! un vero successo!
    Un ragazzino di 18 anni scrive un worm che sfruttando una vulnerabilita' CONOSCUITA DA ANNI manda in palla milioni di sistemi windows!Un successone! :DPaga il ragazzino e gli "esperti" gestori di sistemi a spese del contribuente con risorse e puzza al naso oltre alla banda BB (ballmer bill) per anni non patchano vulnerabilita' nota e NON PAGANO..Bello questo "modello di trust" (Trust Model)... che successo! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Cambierei il titolo
    - Scritto da: cla
    "Preso l'autore di Sasser, sono ancora
    latitanti tutti i sistemisiti incapaci che
    non hanno patchato"

    Cla!Tra cui Ballmer e Bill Gates dato che la vulnerabilita' era nota da 7 anni! :D
  • Anonimo scrive:
    Sarà....
    a me nessuo leva dalla testa che la maggior parte dei virus sono opera delle società antivirus. Senza virus cosa farebbero?
  • cla scrive:
    Cambierei il titolo
    "Preso l'autore di Sasser, sono ancora latitanti tutti i sistemisiti incapaci che non hanno patchato"Cla!
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    - Scritto da: Anonimo
    Puo' darsi che con tutti i soldi della
    taglia ... il ragazzo si sia messo
    d'accordo con qualcuno che lo segnalasse.
    Siii certooo come no: come la marmotta che confeziona la cioccolata....:|
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    Puo' darsi che con tutti i soldi della taglia ... il ragazzo si sia messo d'accordo con qualcuno che lo segnalasse.
  • Anonimo scrive:
    Re: speriamo che abbia imparato la lezio
    - Scritto da: Anonimo
    Chi deve imparare la lezione ?

    Il ragazzo o la Microsoft ?

    Proviamo a contare quanti PC si sono
    inchiodati per colpa di Windows e quanti per
    Sasser ?Gia`, senza considerare che il fatto che Sasser fosse in grado di far danni sulle macchine Windows era in primis una responsabilita` di microsoft in forma di vulnerabilita` nel codice di lsass.exe.Tuttavia, andare a far danni con una cosa del genere puo` sempre avere ritorsioni inattese anche per lo stesso autore: io non lo farei, perche` non puoi mai sapere, insomma, chi vai a danneggiare. Avrei di certo di che pentirmene.
  • Anonimo scrive:
    Codice Sorgente
    Che dite, si recupera il source?
  • Anonimo scrive:
    non ci crede nessuno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Segnalazioni!?!?
    Ma che stai a di???E' logico che chi ha fatto la segnalazione sapeva cosa diceva... ti è sfuggito qualche passaggio?LOL!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: speriamo che abbia imparato la lezione..
    Impara i verbi e un minimo di legislazione. Dopo (molto dopo) riprova a postare un commento, grammaticamente corretto e pertinente.Dimenticavo... (linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: speriamo che abbia imparato la lezio
    Chi deve imparare la lezione ?Il ragazzo o la Microsoft ? Proviamo a contare quanti PC si sono inchiodati per colpa di Windows e quanti per Sasser ?
  • TADsince1995 scrive:
    Segnalazioni!?!?
    Non mi è chiara questa cosa delle "segnalazioni"... Vero è che M$ ha messo tutti quei soldi in palio, ma allora sto ragazzino era un deficiente, perchè io che faccio un virus non vado certo a dire in giro: "Ah sai, ho scritto il virus che sta infettando mezzo mondo! eheheh!"... Chi ha fatto la segnalazione sapeva che il tizio aveva scritto il virus...Mah...TAD
  • Anonimo scrive:
    BRAVO!
    Come da titolo.
Chiudi i commenti