Nook: guerra, pace e semantica

Correzione automatica (involontaria) interviene sul capolavoro di Tolstoj. Anche il testo dell'opera viene personalizzato a favore di Barnes&Noble

Roma – Il partito trasversale anti-ebook può ora annoverare tra le sue armi un nuovo – strano – episodio: in una traduzione per Nook del caposaldo della letteratura “Guerra e pace” di Tolstoj, la parola inglese kindled , “acceso”, è stata sostituita dal neologismo Nookd un inventato simple past derivato dal nome del dispositivo Barnes&Noble che potrebbe significare “angolato” o risuonare come un tormentone online.

Si tratta naturalmente di un errore, sulle cui cause si può solo fare qualche ipotesi: la più probabile è che l’editore che ha proposto la versione a Barnes&Noble, Superior Formatting Publishing , abbia precedentemente sottoposto la stessa traduzione ad Amazon e che per velocizzare il processo di travaso del testo da una piattaforma all’altra abbia semplicemente cercato di sostituire automaticamente ogni citazione di Kindle fatto nei riferimenti con il nome di Nook, non comprendendo che questo avrebbe finito per influenzare il testo in sé. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • trollolo scrive:
    Come sara l'iPhone 5?
    Secondo me la domanda cruciale e questa. Onestamente tra 4 e 4S hanno aggiunto niente (a parte Siri, che prima era disponibile sul market ora per averlo ci vuole un telefono nuovo). Hanno messo hw piu potente che altri dispositivi avevano gia (anche se Apple l'hw lo sa sfruttare meglio di altri).Cosa si inventeranno per l'iPhone 5? Io spero di vedere qualche wow-innovation anche se probabilmente non lo comprero, perche fa sempre vedere di cosa e capace la tecnologia. Ma se non fanno niente di strabiliante nel giro di un anno o poco piu i vari competitors saranno pressocche uguali ad Apple, e a qualche centinaia di euro in meno.
    • MeX scrive:
      Re: Come sara l'iPhone 5?
      penso che le novità maggiori saranno più lato software con iOS 6
      • Mettiuz scrive:
        Re: Come sara l'iPhone 5?
        Io spero che la novità di punta non sia l'integrazione con FB uscita dalle prime indiscrezioni...sarebbe deludente
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Come sara l'iPhone 5?
        - Scritto da: MeX
        penso che le novità maggiori saranno più lato
        software con iOS
        6Forse daranno una batteria che dura più di due ore.
        • gnammolo scrive:
          Re: Come sara l'iPhone 5?
          esatto, quello che chiunque cerca e per ora solo il motorola MAXX fornisce... non importa se lo spessore è di 9 mm basta che la batteria sia

          di 2500mah
          • Izio01 scrive:
            Re: Come sara l'iPhone 5?
            - Scritto da: gnammolo
            esatto, quello che chiunque cerca e per ora solo
            il motorola MAXX fornisce...

            non importa se lo spessore è di 9 mm basta che la
            batteria sia

            di
            2500mahSì, senza contare che onestamente il mio telefono è fin troppo sottile. Non riesco a capire questa voglia di puntare al foglio di carta, qualche mm in più non mi darebbe fastidio, anzi, armonizzerebbe le proporzioni (mia personalissima opinione).
    • Licenza poetica scrive:
      Re: Come sara l'iPhone 5?

      Cosa si inventeranno per l'iPhone 5? Io spero di
      vedere qualche wow-innovation Lato HW l'íPhone è già al top, difficilmente modifica l'aspetto: non è questo ciò che fa Apple.IMHO punteranno più ad innovazioni lato SW, dove si può progredire e semplificare ancora molto.
      • ... scrive:
        Re: Come sara l'iPhone 5?
        Be', per un aggiornamento lato software non e' necessario far uscire un nuovo modello di telefono, se anche il 5 non avra' nulla di cosi' innovativo come e' stato anche per il 4s.... comincera' la discesa di apple...
        • Dodge scrive:
          Re: Come sara l'iPhone 5?
          - Scritto da: ...
          Be', per un aggiornamento lato software non e'
          necessario far uscire un nuovo modello di
          telefono, se anche il 5 non avra' nulla di cosi'
          innovativo come e' stato anche per il 4s....
          comincera' la discesa di
          apple...Non so se hai mai visto quanto siano cambiati negli anni i portatili Apple: pochissimo. Ovvio che dentro migliorano, ma l'estetica poco o nulla.Non mi pare che lato computer si sia vista alcuna discesa in questi anni.Anzi.
    • GNUtente scrive:
      Re: Come sara l'iPhone 5?
      - Scritto da: trollolo
      Secondo me la domanda cruciale e questa.
      Onestamente tra 4 e 4S hanno aggiunto nienteuna fotocamera migliore e un proXXXXXre nuovo
      (a parte Siri, che prima era disponibile sul market
      ora per averlo ci vuole un telefono nuovo).ma che stai dicendo?
      Hanno messo hw piu potente che altri dispositivi
      avevano gia (anche se Apple l'hw lo sa sfruttare
      meglio di altri).irrilevante
      Cosa si inventeranno per l'iPhone 5? Io spero di
      vedere qualche wow-innovation anche se
      probabilmente non lo comprero, perche fa sempre
      vedere di cosa e capace la tecnologia. Ma se non
      fanno niente di strabiliante nel giro di un anno
      o poco piu i vari competitors saranno pressocche
      uguali ad Apple, e a qualche centinaia di euro in
      meno.hai detto una montagna di sciocchezze
    • FDG scrive:
      Re: Come sara l'iPhone 5?
      - Scritto da: trollolo
      Cosa si inventeranno per l'iPhone 5? Io spero di
      vedere qualche wow-innovation...Ora, capisco che Apple punti spesso all'effetto wow. Ma con una tecnologia che ha già una certa maturità non vedo come si possa puntare sempre su questo effetto. Lo rinnoveranno, come è stato nel recente passato. Cioè, alcune novità, soprattutto sul lato del software e dei servizi, ma nulla di completamente stravolgente.Intanto, si sa già che forma avrà:http://www.youtube.com/watch?v=8XY841RAY4YSchermo da 4 pollici, quindi più grande ma non troppo (quello che anche io considero il limite per non esser costretti ad usarlo con due mani); scocca più resistente eliminando il vetro (materiale bello ma non certo il massimo della resistenza).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 giugno 2012 14.02-----------------------------------------------------------
  • crumiro scrive:
    Cara redazione
    proviamo così:cara redazione, tra le tante notizie c'è quella di on{x} di Microsoft per Android.Pensate a quante sperequazioni filosofiche potete farci su su di una notizia del genere!Tipo:- Microsoft fa software per Android?- SU wp7 non è ancora integrato?- Dove è sviluppato e perchè?Suvvia, dai ;)
  • Utente scrive:
    Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
    Mah... fermo restando il valore "tecnico" dei prodotti Apple (p.es. l'interfaccia di iOS e le batterie dei dispositivi) mi pare che la società sia - da un po' di tempo - in una situazione alquanto negativa: economicamente no di certo però (è un punto a loro sfavore: penso che il rapporto qualità/prezzo - con qualità alta, ma prezzo esageratamente alto - sia pessimo nel caso di Apple rispetto alle società più importanti oggi presenti nel mercato), ma si evince proprio dai vari "trucchi" commerciali per mantenere viva l'attenzione.Da un punto di vista "sociale" ha rovinato parecchio il mercato (ovviamente fa il suo gioco), insieme a quei concorrenti che - a torto o a ragione - cercano di stare dietro e non perdere "il passo" (economico, non tecnico).Successe molto tempo fa qualcosa del genere con il VHS e gli altri standard e ci sono voluti decenni per avere buona qualità nell'home-video.Se consideriamo il sw e il suo costo (per l'hw il discorso è più complesso: opinione mia come tutte le altre, ovviamente) non c'è di fatto ragione per preferirlo ad altri concorrenti, talvolta gratuiti.Specifico che sono utente multisistema, Apple incluso che giudico un ottimo prodotto.La mia opinione è orientata a un'analisi "generale" e - come per molti altri prodotti e servizi - penso sia un'azienda sovrastimata e di molto (ho detto una cosa simile di FB: i fatti ora dimostrano che avevo ragione...).Tra non molto l'azienda cambierà rotta e tra i vari motivi c'è la bassa penetrazione dei suoi prodotti (per la qual cosa mira ora alla TV)... attenzione! Non parliamo di quantità di dispositivi venduti, ma di diffusione tra le persone (p.es. non è insolito il rapporto 1:3... una persona e tre dispositivi)...Non si tratta di dare opinioni "per fede" - i vecchi scontri C64/Spectrum :) - ma basandosi sui fatti.
    • crumiro scrive:
      Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
      ... ad ogni modo meglio lo Spectrum :D
    • giorgio maria santini scrive:
      Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
      Ma che stai a di che è sovrastimata??? bassa diffusione??? I suoi dispositivi mobili e servizi annessi generano ricavi superiori a tutti quelli android messi insieme, e tu dici che è sovrastimata? terzo produttore al mondo di telefoni cellulari, primo produttore mondiale di smartphone, primo produttore mondiale di computer (considerando anche l'iPad), e tu dici che è sovrastimata? Bassa diffusione? Se poi i suoi prodotti costano, dipende anche da come sono fatti: guarda gli ultrabook di intel, per cercare di farli come l'air, sarebbero costati esattamente come l'air (e hardware abb simile), allora si son buttati sulla plastica... Poi è l'utente che deve scegliere "plastica o alluminio" e vediamo chi vince... Su una cosa probabilmente hai ragione (anche se non l'hai detta): vista la concorrenza (che sarà frammentata quanto ci pare, ma è comunque tanta), se Apple sbaglia una mossa è fuori dai giochi, quindi stavolta deve dare il massimo (sia per il comparto computer, sia per quello smartphone a settembre/ottobre con il nuovo iPhone)
      • Nomignolo scrive:
        Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
        Mah, Samsung di telefonini ne vende piú di Apple.Apple peró vende un solo telefonino (oddio, variante 4 e 4s).Apple guadagna di piú.Apple non é una bolla come FB (in fondo Apple ha un bellissimo prodotto! Parlo proprio di fisicitá ed estetica, FB vende fumo), ma il valore delle azioni "reale" é ca. 330-350 dollari. Il boom degli ultimi mesi é un segnale di pericolo e puó portare a speculazioni. Inoltre Jobs ha lasciato idee, ma se non vengono realizzate con il criterio, il mercato punirá.Ultimamente é vero che alcune scelte (l'ipad che scalda, i consumi della batteria, ma molte altre...) non rispecchiano il rapporto prezzo/prestazioni.Insomma stanno mungendo la mucca, ma non é chiaro a nessuno per quanto produrrá latte. E il mercato potrebbe lasciare tutti a piedi.L'analisi dell'articolo (ben fatto) é una bella parafrasi riassuntiva delle "strategie" di marketing di Apple (vedasi la biografia ufficiale di Jobs).
      • rover scrive:
        Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
        ecco arrivato il fan di turno.sovrastimata? almeno del 50%penetrazione? buona ma non come i numeri farebbero pensare.direo che utente e' stato molto puntuale e oggettivo
        • Izio01 scrive:
          Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
          - Scritto da: rover
          ecco arrivato il fan di turno.
          sovrastimata? almeno del 50%
          penetrazione? buona ma non come i numeri
          farebbero
          pensare.
          direo che utente e' stato molto puntuale e
          oggettivoDici? Io sono tutto fuor che un fanboy Apple, ma la mia impressione (che non fa statistica, per carità, lo so) è che per la gente questo marchio abbia ancora qualcosa di magico. Gli iCosi sono oggetto del desiderio, e la gente dà per scontato che siano meglio dei terminali Android di fascia alta; poi magari gli fai vedere uno One X e ci ripensano, ma a priori pensano che Apple sia il meglio che c'è.Le azioni di Apple guadagnano sempre, anche quando presentano una non-novità stile Siri come unica innovazione del loro nuovo telefono (la Siri-teoria è bella, è la pratica a non essere così diversa da qualsiasi programma a comandi vocali). Perfino Creative Labs ha appena introdotto una "Sound Blaster" che altro non è che una specie di scatolotto-Siri! Quando Siri non aveva la mela sopra, nessuno se lo filava.Poche cose mi farebbero più piacere di veder ridimensionata la mela marcia, ma dubito fortemente che possa accadere in un prossimo futuro....sperando di sbagliarmi ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            Nessun utente iOS ci ripensa guardando un qualsiasi Android. Al massimo trova la conferma di aver fatto la scelta giusta.
          • Jexx scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: ruppolo
            Nessun utente iOS ci ripensa guardando un
            qualsiasi Android. Al massimo trova la conferma
            di aver fatto la scelta
            giusta.Parla per te. Io ho un iMac, un MacBook, un vecchio Dual G4 ed un iPad. Ma quando ho cambiato cellulare, non ci ho pensato nemmeno. Ho preso un Nexus S. Ed ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta. Android è davvero meglio di IOS, potessi installarlo sull'iPad...
          • LoL scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: ruppolo
            Nessun utente iOS ci ripensa guardando un
            qualsiasi Android. Al massimo trova la conferma
            di aver fatto la scelta
            giusta.Strano.... qualche gg. fà ho fatto vedere e saggiare il mio SGS3 ad un applefan... per poco non gli prendeva un coccolone ;-)
          • gnammolo scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            ruppolo per i suoi confronti tra iOS e android usa solo telefoni android da 200 al massimo, se inizia a provare quelli seri poi sta male tutta la notte e inizia a mandare mail a apple perché buttino fuori l'ifone 5, senno diventa barbone
          • Izio01 scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: LoL
            - Scritto da: ruppolo

            Nessun utente iOS ci ripensa guardando un

            qualsiasi Android. Al massimo trova la conferma

            di aver fatto la scelta

            giusta.

            Strano.... qualche gg. fà ho fatto vedere e
            saggiare il mio SGS3 ad un applefan... per poco
            non gli prendeva un coccolone
            ;-)Esperienza simile col mio telefono e mio cognato. Niente coccolone per lui, non è un fanatico di qualsivoglia marca, ma parecchie espressioni ammirate.
          • GNUtente scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: LoL
            - Scritto da: ruppolo

            Nessun utente iOS ci ripensa guardando un

            qualsiasi Android. Al massimo trova la conferma

            di aver fatto la scelta

            giusta.

            Strano.... qualche gg. fà ho fatto vedere e
            saggiare il mio SGS3 ad un applefan... per poco
            non gli prendeva un coccolone
            ;-)strano, io ho un 4S e un SGS2 e il secondo è una pena unica
          • FDG scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: GNUtente
            strano, io ho un 4S e un SGS2 e il secondo è una
            pena unicaPrevedo come risposta un: "perché non hai ancora provato un SGS3".
          • FDG scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: LoL
            Strano.... qualche gg. fà ho fatto vedere e
            saggiare il mio SGS3 ad un applefan... per poco
            non gli prendeva un coccolone
            ;-)La padella? L'ha appena preso una mia collega e mi ci ha fatto giocare un po'. Personalmente non compro un cell che per essere usato ha bisogno di due mani.
          • panda rossa scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: ruppolo
            Nessun utente iOS ci ripensa guardando un
            qualsiasi Android. Al massimo trova la conferma
            di aver fatto la scelta
            giusta.Ma se persino gli avvocati non hanno saputo distinguere un tablet apple da uno con android, se visualizzati in modo che non si vedesse la mela!E gli avvocati hanno tradizionalmente una cultura informatica infinitamente superiore a quella di qualunque adepto macaco!Se fosse android la differenza, come la spieghi la buffonata degli spigoli stondati?
          • MATTIA imbe scrive:
            Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
            - Scritto da: ruppolo
            Nessun utente iOS ci ripensa guardando un
            qualsiasi Android. Al massimo trova la conferma
            di aver fatto la scelta
            giusta.
    • Teo_ scrive:
      Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
      - Scritto da: Utente
      Se consideriamo il sw e il suo costo (per l'hw il
      discorso è più complesso: opinione mia come tutte
      le altre, ovviamente) non c'è di fatto ragione
      per preferirlo ad altri concorrenti, talvolta
      gratuiti.Secondo me è invece lì la forte discriminante perlomeno per chi usa il computer per lavorare.Io spesso compro software per cui esiste la controparte gratuita, ma quello che compro mi consente in genere di essere più produttivo.Se anche mi fa risparmiare solo una manciata di minuti al giorno, linvestimento ne vale la pena.
      • panda rossa scrive:
        Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
        - Scritto da: Teo_
        - Scritto da: Utente

        Se consideriamo il sw e il suo costo (per
        l'hw
        il

        discorso è più complesso: opinione mia come
        tutte

        le altre, ovviamente) non c'è di fatto
        ragione

        per preferirlo ad altri concorrenti, talvolta

        gratuiti.

        Secondo me è invece lì la forte discriminante
        perlomeno per chi usa il computer per
        lavorare.
        Io spesso compro software per cui esiste la
        controparte gratuita, ma quello che compro mi
        consente in genere di essere più
        produttivo.
        Se anche mi fa risparmiare solo una manciata di
        minuti al giorno, linvestimento ne vale la
        pena.Bravo! Proprio come per le donne.Molto meglio quelle a pagamento, che te la danno subito senza tante menate.[img]http://farm5.staticflickr.com/4063/4483830189_57d71c065a.jpg[/img]
        • Teo_ scrive:
          Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Teo_

          Secondo me è invece lì la forte discriminante

          perlomeno per chi usa il computer per

          lavorare.

          Io spesso compro software per cui esiste la

          controparte gratuita, ma quello che compro mi

          consente in genere di essere più

          produttivo.

          Se anche mi fa risparmiare solo una manciata
          di

          minuti al giorno, linvestimento ne vale la

          pena.

          Bravo! Proprio come per le donne.
          Molto meglio quelle a pagamento, che te la danno
          subito senza tante
          menate.

          [img]http://farm5.staticflickr.com/4063/4483830189Vero, poi se mi serve le chiamo e mi danno assistenza e fanno il possibile per soddisfarmi perché sanno che tornerò e che parlerò bene di loro.Non disdegno neanche quelle che la danno gratis o che chiedono un contributo di spese di distribuzione (rispetta i criteri del free software), ma lì non posso pretendere assistenza o feature. Al limite dove riesco dò consigli su come diventare più belle, segnalo difetti, insegno a parlare litaliano o regalo un vestitino nuovo. Se non ho modo di soddisfarle in questi modi, in genere lascio una mancia.
        • Fiberball scrive:
          Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
          - Scritto da: panda rossa
          Bravo! Proprio come per le donne.
          Molto meglio quelle a pagamento, che te la danno
          subito senza tante
          menate.Per te è l'unica maniera di conoscere l'altra metà del cielo.Poi non hai i soldi per l'iphone.(rotfl)
    • trollolo scrive:
      Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
      Concordo. Da un punto di vista di borsa il rischio che oggi costi troppo e concreto. Il bello e che dopo la bolla del 2001 di nuovo i geni della finanza stanno comprando cagate.com, certo con piu prudenza, ma basta guardare il caso di fb... poi non e detto che loro ci rimetteranno, perche sanno quando vendere, noi porveri fessi invece no.
    • Boh scrive:
      Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
      Ma quante parentesi metti? Ti giuro ci ho provato a seguire il discorso ma se uno non si mette a fare l'analisi logica della frase non si capisce niente. Boh...
    • GNUtente scrive:
      Re: Azienda ottima, ma molto sovrastimata.
      - Scritto da: Utente
      Mah... fermo restando il valore "tecnico" dei
      prodotti Apple (p.es. l'interfaccia di iOS e le
      batterie dei dispositivi) mi pare che la società
      sia - da un po' di tempo - in una situazione
      alquanto negativa: economicamente no di certo
      però (è un punto a loro sfavore: penso che il
      rapporto qualità/prezzo - con qualità alta, ma
      prezzo esageratamente alto - sia pessimo nel caso
      di Apple rispetto alle società più importanti
      oggi presenti nel mercato), ma si evince proprio
      dai vari "trucchi" commerciali per mantenere viva
      l'attenzione.Non direi... premesso che i "trucchetti" di marketing li fanno tutti e li hanno sempre fatti, e premesso che tu stesso riconosci il valore "tecnico" dei prodotti, quale sarebbe la "situazione negativa"?
      Da un punto di vista "sociale" ha rovinato
      parecchio il mercato (ovviamente fa il suo
      gioco), insieme a quei concorrenti che - a torto
      o a ragione - cercano di stare dietro e non
      perdere "il passo" (economico, non
      tecnico).se magari ci spieghi anche cosa intendi di preciso come "rovinare il mercato dal punto di vista sociale" e poi ci spieghi in che modo Apple avrebbe attuato questa cosa...
      Successe molto tempo fa qualcosa del genere con
      il VHS e gli altri standard e ci sono voluti
      decenni per avere buona qualità nell'home-video.ma che razza di paragone è?
      Se consideriamo il sw e il suo costo (per l'hw il
      discorso è più complesso: opinione mia come tutte
      le altre, ovviamente) non c'è di fatto ragione
      per preferirlo ad altri concorrenti, talvolta
      gratuiti.invece è proprio il software a fare la differenza, o, meglio, la sua integrazione con l'hardware (che dal punto di vista dei proXXXXXri è idendico agli altri, anche se cambianjo numerosi detagli di finitura e realizzazione del prodotto finito)
      Specifico che sono utente multisistema, Apple
      incluso che giudico un ottimo prodotto.IDEM
      La mia opinione è orientata a un'analisi
      "generale" e - come per molti altri prodotti e
      servizi - penso sia un'azienda sovrastimata e di
      molto (ho detto una cosa simile di FB: i fatti
      ora dimostrano che avevo ragione...).Il problema è che non stai facendo alcuna analisi, ma solo esprimento opinioni senza nemmeno spiegarle. Tra parentesi, il paragone con FB non c'azzecca per niente, visto che FB vende aria fritta, mentre Apple vende prodotti veri e propri
      Tra non molto l'azienda cambierà rotta e tra i
      vari motivi c'è la bassa penetrazione dei suoi
      prodotti (per la qual cosa mira ora alla TV)...i sui prodotti di punta, quelli con i quali realizza la magior parte del fatturato, non hanno certo bassa penetrazione, anzi, tutt'altro... Se parliamo di Mac, per quanto possa essere piccola la sua percentuale in termini di confronto OSX/Windows (con Apple comunque in continua crescita) se si fa un confronto a livello di produttori hardware, non è per niente messa male, anzi...
      attenzione! Non parliamo di quantità di
      dispositivi venduti, ma di diffusione tra le
      persone (p.es. non è insolito il rapporto 1:3...
      una persona e tre dispositivi)...Sarà... ma io vedo sempre più Mac in giro
      Non si tratta di dare opinioni "per fede" - i
      vecchi scontri C64/Spectrum :) - ma basandosi sui
      fatti.E dove sarebbero i fatti che dimostrano la tua tesi?
  • ada scrive:
    Bah
    I sostenitori di Apple sono tanto accaniti quanto i suoi contestatori.
  • FirePrince scrive:
    Il motivo principale è rimandare i cloni
    Non credo proprio che Apple sponsorizzi questi articoli e di sicuro non c'è bisogno che lo faccia per voler scrivere che Android è frammentato... è la pura e semplice verità. Verità che è stata scritta perché nell'analizzare la mania della segretezza in casa Apple si stava facendo un confronto tra la realtà della mela morsicata e quella della concorrenza, che giustificava l'atteggiamento in questione. Ad ogni modo visto che la concorrenza ama scopiazzare i prodotti di Apple è normale che quest'ultima cerchi di tenerli segreti fino all'ultimo momento, almeno rimanda di qualche mese il clone targato Samsung o HTC...
    • jackless scrive:
      Re: Il motivo principale è rimandare i cloni
      - Scritto da: FirePrince
      Non credo proprio che Apple sponsorizzi questi
      articoli e di sicuro non c'è bisogno che lo
      faccia per voler scrivere che Android è
      frammentato... è la pura e semplice verità.
      Verità che è stata scritta perché nell'analizzare
      la mania della segretezza in casa Apple si stava
      facendo un confronto tra la realtà della mela
      morsicata e quella della concorrenza, che
      giustificava l'atteggiamento in questione.


      Ad ogni modo visto che la concorrenza ama
      scopiazzare i prodotti di Apple è normale che
      quest'ultima cerchi di tenerli segreti fino
      all'ultimo momento, almeno rimanda di qualche
      mese il clone targato Samsung o
      HTC...L'articolo può essere o meno "finanziato" da qualche sponsor. Tu invece sei solo un fanboy.
      • GNUtente scrive:
        Re: Il motivo principale è rimandare i cloni
        - Scritto da: jackless
        - Scritto da: FirePrince

        Non credo proprio che Apple sponsorizzi
        questi

        articoli e di sicuro non c'è bisogno che lo

        faccia per voler scrivere che Android è

        frammentato... è la pura e semplice verità.

        Verità che è stata scritta perché
        nell'analizzare

        la mania della segretezza in casa Apple si
        stava

        facendo un confronto tra la realtà della mela

        morsicata e quella della concorrenza, che

        giustificava l'atteggiamento in questione.





        Ad ogni modo visto che la concorrenza ama

        scopiazzare i prodotti di Apple è normale che

        quest'ultima cerchi di tenerli segreti fino

        all'ultimo momento, almeno rimanda di qualche

        mese il clone targato Samsung o

        HTC...

        L'articolo può essere o meno "finanziato" da
        qualche sponsor.eccerto... mo' la Apple finanzia un articolo che la associa ai suicidi della Foxconn
        Tu invece sei solo un
        fanboy.tu sei un fanboy-anti
    • crumiro scrive:
      Re: Il motivo principale è rimandare i cloni
      Proprio cloni, sissì!Ma vivete su un mondo parallelo o quando è uscito il One x o l'S3 eravate morti?
    • rover scrive:
      Re: Il motivo principale è rimandare i cloni
      ecco un altro fanboy che vede asini volanti...
      • GNUtente scrive:
        Re: Il motivo principale è rimandare i cloni
        - Scritto da: rover
        ecco un altro fanboy che vede asini volanti...ocio ai colpi di vento
    • GNUtente scrive:
      Re: Il motivo principale è rimandare i cloni
      - Scritto da: FirePrince
      Non credo proprio che Apple sponsorizzi questi
      articoli e di sicuro non c'è bisogno che lo
      faccia per voler scrivere che Android è
      frammentato... è la pura e semplice verità.
      Verità che è stata scritta perché nell'analizzare
      la mania della segretezza in casa Apple si stava
      facendo un confronto tra la realtà della mela
      morsicata e quella della concorrenza, che
      giustificava l'atteggiamento in questione.


      Ad ogni modo visto che la concorrenza ama
      scopiazzare i prodotti di Apple è normale che
      quest'ultima cerchi di tenerli segreti fino
      all'ultimo momento, almeno rimanda di qualche
      mese il clone targato Samsung o
      HTC...quotone
  • uffff scrive:
    come al solito
    "La verità è che Cupertino in questa perenne attenzione ci sguazza"e voi siete sempre attentissimi a riportare qualunque batter di ciglia che abbia anche il purche' minimo riferimento (e se non c'e', lo si inventa) ad apple
    • JackRackham scrive:
      Re: come al solito
      - Scritto da: uffff
      "La verità è che Cupertino in questa perenne
      attenzione ci
      sguazza"

      e voi siete sempre attentissimi a riportare
      qualunque batter di ciglia che abbia anche il
      purche' minimo riferimento (e se non c'e', lo si
      inventa) ad
      appleE i riferimenti alla frammentazione di Android, che ormai stanno in ogni articolo, pure dove non c'entra niente? :D--JackRackham
    • prova123 scrive:
      Re: come al solito
      Però bisogna considerare una cosa: PI non richiede un abbonamento, permette liberamente di esprimere le proprie opinioni senza tante storie relative all'identificazione dell'utente. In PI ci sono tante persone scrivono gli articoli dando ogni giorno il loro contributo e sicuramente queste non campano di aria, quindi è normale che possano avere qualche sponsor ed è giusto che sia così altrimenti chiuderebbero. :)
      • crumiro scrive:
        Re: come al solito
        Non è vero: se la tua opinione è come la loro va bene, altrimenti vieni censurato.Questo forum è i m m o n d i z i a !
      • crumiro scrive:
        Re: come al solito
        PS: mi hanno appena censurato.Quasi quasi scrivo un bot che rimette il post quando viene cancellato. :D
      • crumiro scrive:
        Re: come al solito
        PS: se ci fosse uno sponsor, sarebbe meglio scriverlo. Come ad esempio ho visto stamattina su Linuxqualcheccosa.Una bella scritta "articolo sponsorizzato".Anche perchè se ti cuccano son dolori 8intendo: se ricevi soldini o regalini e non lo specifichi).
      • Piero scrive:
        Re: come al solito
        Anche secondo me PI è libera di fare quel che vuole, anche se fosse a pagamento. Un periodico fa le proprie scelte editoriali e il numero dei lettori le premia o le boccia. Se però comincia a fare titoli alla Studio Aperto e articoli alla TG4 forse non perde lettori ma perde credibilità, che è un asset forse anche più prezioso.
      • 8080 scrive:
        Re: come al solito
        - Scritto da: prova123
        In PI
        ci sono tante persone scrivono gli articoli dando
        ogni giorno il loro contributo e sicuramente
        queste non campano di aria, quindi è normale che
        possano avere qualche sponsor ed è giusto che sia
        così altrimenti chiuderebbero.
        :)Non si può fare come dici. Il direttore responsabile verrebbe radiato dall'albo.Per me comunque non prendono un soldo da Apple. Questo è un giornale di informatica e Apple che piaccia o no è un'importante azienda, ovvio che se ne parli spesso. Così come si parla di Google e di Microsoft.
        • panda rossa scrive:
          Re: come al solito
          - Scritto da: 8080
          - Scritto da: prova123

          In PI

          ci sono tante persone scrivono gli articoli
          dando

          ogni giorno il loro contributo e sicuramente

          queste non campano di aria, quindi è normale
          che

          possano avere qualche sponsor ed è giusto
          che
          sia

          così altrimenti chiuderebbero.

          :)

          Non si può fare come dici. Il direttore
          responsabile verrebbe radiato
          dall'albo.
          Per me comunque non prendono un soldo da Apple.Anche perche' apple e' tirchia come pochi.Non da' soldi agli azionisti, figuriamoci ai leccakùMolto probabile che paghi in natura, regalando iDevices che manda alle redazioni per farci le recensioni.
    • GNUtente scrive:
      Re: come al solito
      - Scritto da: uffff
      "La verità è che Cupertino in questa perenne
      attenzione ci
      sguazza"

      e voi siete sempre attentissimi a riportare
      qualunque batter di ciglia che abbia anche il
      purche' minimo riferimento (e se non c'e', lo si
      inventa) ad applenon mi pare che questo articolo parli di rumors... se poi qualsiasi articolo d'opinione che parla di Apple dev'essere visto male dai soliti ignoti, allora ditelo subito
Chiudi i commenti