Nove anni di carcere per spam

A Jeremy Jaynes è andata bene, i reati commessi ai danni degli utenti potevano portarlo dietro le sbarre per molto più tempo. Ma una condanna così non s'era mai vista. Si può ingabbiare qualcuno per spam?


Philadelphia (USA) – Viene accolta con interesse, sorpresa e persino sconcerto la clamorosa sentenza con cui una celebre famiglia di spammer è stata condannata per le proprie reiterate azioni di abuso della rete e delle mailbox degli utenti. Al padre, Jeremy Jaynes, sono infatti stati inflitti nove anni di carcere .

Stando al procuratore generale dello stato della Virginia, che dispone di una legge antispam tra le più severe al mondo, un tribunale federale ha deciso di sanzionare per 7.500 dollari anche la sorella di Jeremy, Jessica DeGroot, con l’accusa di aver favorito le azioni illegali del fratello.

Una sentenza così pesante a carico di uno spammer non si era mai ancora registrata , né dentro né fuori dagli Stati Uniti. Si tratta di una pena in realtà inferiore ai venti anni di carcere che Jaynes ha rischiato per aver inviato email non richieste, aver falsificato gli indirizzi dei mittenti e manipolato indirizzi reali al fine di trasformarli in indirizzi sparaspam. Ma si tratta anche di una pena che avvicina questo genere di reati a fatti che molti considerano ben più gravi, come i crimini contro la persona .

Nei computer sequestrati all’uomo gli inquirenti hanno trovato qualcosa come 84 milioni di indirizzi email nonché i registri delle spedizioni effettuate, operazioni su larghissima scala.

Il caso di Jaynes, notissimo da lungo tempo , era salito agli onori delle cronache nei mesi scorsi proprio per la pesantissima pena che Jaynes ha rischiato, sebbene i nove anni caduti sul suo capo non possano certo essere considerati cosa di poco conto.

E secondo molti non basta a giustificare una mano così pesante il fatto che l’uomo, utilizzando il famigerato pseudonimo di Gaven Stubberfield – con cui si era guadagnato il titolo di “ottavo spammer più prolifico del mondo” da parte di Spamhaus – abbia inviato più di 100mila messaggi non richiesti nel giro di 30 giorni, uno dei motivi per cui le sue azioni sono state considerate illegali.

Quello in cui è maturata la sentenza è stato un clima a dir poco incandescente. Lo spam in Virginia, infatti, viene considerato un problema di primissimo piano anche perché sul territorio dello Stato si trovano alcuni dei maggiori backbone mondiali dedicati ai dati e altre infrastrutture di colossi delle nuove comunicazioni, come America Online e MCI.

Il procuratore generale della Virginia non ha dubbi. “La sentenza – ha dichiarato – è una importante vittoria per la Virginia e l’America”. E un’assistente del procuratore ha rincarato la dose: “Tutto questo è molto importante. Lo spam non finirà, ma se si viene presi, allora si va in prigione”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Libero ADSL: sapete aiutarmi?
    anch'io oggi 10/12/04 ho guardato il sito 155..e il mio traffico e' di 1072 euro! premetto che ho attivato la promozione il 18 ottobre 2004..e fino il 31 dic. e' gratis..ho chiamato la wind e mi hanno risposto che non devo preoccuparmi..ma io per precauzione ho inviato un fax e una mail con l'avviso che non paghero' in qualunque caso neanche un euro ..cqe se sai qualcosa di nuovo fammi sapere..teniamoci in contatto eventualmente se dovessero essere veri questi problemi..umileroberto@tiscali.itciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Libero ADSL Free - Ok !
    - Scritto da: Anonimo...
    E' vero che fino al 31 dicembre non pago
    niente, ma se le cose dovessero rimanere
    così (e non c'é niente anche
    in quello che dite che mi faccia pensare il
    contrario), credo proprio che non solo non
    passerò alla formula flat, ma
    disdirò il mio abbonamento con Libero
    a favore di concorrenti magari più
    cari ma più seri: cosa significa, se...Non ti preoccupare... tanto non puoi... devi prima far passare un anno, perche', anche se non paghi un canone il, contratto e' annuale...
  • Anonimo scrive:
    Le "bufale" di Libero ADSL
    Salve a tutti,anch'io ho di recente attivato Libero ADSL Free allettato dalla promozione "naviga gratis fino al 31/12/2004" e dalla promessa a breve scadenza di upgrade da 640 a 1280 kbps grazie alla tecnologia "shared access" (abito a Firenze, una delle località già "coperte" dalla rete proprietaria di Wind), ma a distanza di una ventina di giorni dall'attivazione la mia velocità di download non solo non é raddoppiata ma é passata dai circa 500 kbps iniziali agli attuali 80-100 kbps (spesso anche molto meno) - non so a voi, ma a me questa cosa mi puzza di "furbatina" all'italiana, fatta tanto per creare aspettative ed accaparrarsi clienti senza (ri)mettere niente nel servizio, come si deduce dal tono generale delle risposte ricevute dai vari call center interpellati per segnalare il disservizio, tipo questa:"dice che naviga a 70/80 kbps anziche a 640 come indicato nell'offerta? non é un nostro problema, visto che il servizio non prevede una banda minima garantita!"fate un pò voi le vostre deduzioni......Ciao a tutti,MASSIMO :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Libero ADSL Free - Ok !
    Vedo che la mia impressione é confermata nei fatti dai vostri commenti, anch'io ho attivato Libero ADSL Free per "provare" il servizio prima di impegnarmi con una tariffa flat, ed anche a me le cose sono andate bene in una fase iniziale (download a 500 kbps etc.), adesso sono trascorsi una ventina di giorni dall'attivazione e le prestazioni si sono drasticamente ridotte (si arriva a fatica a valori appena superiori ad una buona connessione ISDN).E' vero che fino al 31 dicembre non pago niente, ma se le cose dovessero rimanere così (e non c'é niente anche in quello che dite che mi faccia pensare il contrario), credo proprio che non solo non passerò alla formula flat, ma disdirò il mio abbonamento con Libero a favore di concorrenti magari più cari ma più seri: cosa significa, se non giocare con le aspettative dei clienti, offrire un servizio fino a 640 o 1280 kbps per poi dire che per loro é tutto normale se la velocità non scende sotto i 4 kbps "visto che non offrono un servizio a banda garantita"?Non so se Wind lo abbia messo in conto, ma mi sembra che questa "promozione" così mal gestita sia la strada migliore per perdere clienti immediatamente dopo averli acquisiti; contenti loro.....Grazie a tutti per la condivisione dei vostri guai (é così che dovremmo fare con tutto ciò che ci capita per "cascarci" sempre di meno), ed a presto,MASSIMO BARTOLINIp.s. mi registro subito, lo giuro!
  • pellaccia scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...
    Per chi ha sottoscritto tempozero il servizio flat mica è cessato. Nessuno se la può più fare, ma il contratto stipulato è sempre valido: tant'è che anch'io son passato da Galactica a Tempo Zero, e li son rimasto fino ad ora.- Scritto da: Anonimo
    Caro amico, adesso mi sento meno solo.
    i 128 Kbit son stretti ma che ci vuoi fare...
    Almeno speriamo che Ngi continui a darci il
    servizio, io sono passato per Galactica e
    poi per Infostrada TempoZero entrambe
    sospese ... speriamo bene.

    DeaBrAct

    - Scritto da: Anonimo

    ...dalla mia costosissima flat ISDN ,

    palliativo di una connessione always-on,

    unica alternativa economica ad una
    costosa

    ed antiquata (per quanto cerchino di

    affermare il contrario) connessione a
    tempo.

    Bah, W l'Italia... -.-'
  • Anonimo scrive:
    Re: Wind?!
    Ti hanno preso per il )*( e basta...
  • Anonimo scrive:
    Re: Wind?!
    Capisco le tue delusioni: Sono stato contattato da LIBERO ADSL (WIND) e mi hanno convito ad abbonarmi e invitato a comprare il MODEM e poi mi hanno detto che la telecom non mi attiva il servizio!!!!!Secondo te sono stato preso in giro?CIAO!
  • Anonimo scrive:
    Re: Libero ADSL Free - Ok !
    - Scritto da: Anonimo
    forse volevi dire 30kb

    cmq questa adsl shared la vedo come una
    fregatura
    proprio nello shared = condivisa

    cosa significa?

    chi ci dice che questa banda shared non
    verrà overbounded?

    se la linea shared prevede un massimo di
    1000 utenti e ne mettono sopra 5000 per
    guadagnarci di più

    la vedo come tiscali o wind a 5kb al secondo

    io rimango con telecom un altro anno anche
    se pago di più... poi vado in francia
    :A me l'hanno attivata in 4 giorni. All'inizio era velocissima (60/70 kb/s fissi), ma dopo un po' è peggiorata sempre di più. Adesso scarico al max a 5/7 kb/s. Ho segnalato questa cosa al servizio assistenza e hanno aperto una segnalazione. In un'altra telefonata successiva una operatrice ha affermato che per loro se la banda non è inferiore a 4 kb/s non è un problema, visto che non danno una banda garantita. Altra cosa assurda che mi ha detto questa operatrice è di scaricare un acceleratore di download per velocizzarli (cioè stiamo parlando di un adsl che dovrebbe andare a 70/80 kb/s e va a 5 kb/s e mi consigliano di scaricare un acelleratore di download... bhà..).Saluti, Paolo
  • Anonimo scrive:
    velocità liberoadsl free
    salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum..volevo chiedervi se qualcuno ha problemi con l'adsl di libero infostrada, io ho sottoscritto l'abbonamento un paio di mesi fà e per un buon periodo è andato tutto bene fino a che un bel giorno mi si abbassa notevolmente la velocità..in pratica non scarico mai a + di 10 kbsec, in media 5, qualsiasi cosa io provi a scaricare..anche la navigazione ne risente....servizio tecnico assente...essendo io un tecnico hardware ho provato di tutto pur sapendo che non sono problemi derivanti dal pc, ma gli ho cambiato modem, ho provato anche con un altro pc ma è sempre la stessa storia e stessa velocità...non sò a chi rivolgermi anche perchè chiamando il 155 le risposte sono le solite e mi scoccio di risetirle, ti danno un numero verde e alla fine non parli mai con nessuno, dicono che ti richiamano e chi li ha mai sentiti, sono 15 giorni in pratica che io non uso la linea....Un mezzo pensierino me lo sono fatto..siccome ho aderito all'offerta che fino a capodanno la navigazione è gratis mi hanno tagliato "gratis" la banda! Ma dico io, che vi mettete in mezzo a fare se poi nn potete dare il servizio promesso!!! tanto arrivati a capodanno la tolgo a volo, e chi se lo fà l'abbonamento con loro!!
  • Anonimo scrive:
    Libero ADSL: sapete aiutarmi?
    Ciao a tutti. Ho sottoscritto l'abbonamento a Libero ADSL Free, e dovrebbe essere gratis fino a Capodanno.Però oggi ho guardato sul sito www.155.it il mio conto telefonico e risultano 360 euro di traffico per l'ADSL! Possibile? Oppure non me li faranno pagare? Ho chiamato l'assistenza e la signorina mi ha detto: "Secondo me non deve pagare..." Mah... Aiutatemi per favore! CiaoMax
  • Anonimo scrive:
    Re: Tiscali: prima 20Mbits poi portante zero
    Roma, 15/11/04Tiscali S.P.A. Loc. Sa Illetta Strada Stat. 195 Km 2.300 09100 CagliariVia fax n° 070.4601.400Oggetto: Diffida.Il sottoscritto ..nome e cognome..., intestario del contratto ..vedi codice sulla bolletta..., con la presente diffida la vs. spett.le Società ad adempiere al contratto con voi sottoscritto per l?erogazione del servizio Adsl Tiscali basic 10030.Il suddetto servizio è stato infatti da voi interrotto in data 10/11/2004 fino a tutt?oggi (mancanza di portante); le mie quotidiane segnalazioni al vs. servizio tecnico non hanno ricevuto alcun positivo riscontro.In caso di mancata riattivazione in tempi brevissimi, lo scrivente si troverà costretto ad inviarvi, per mezzo di lettera raccomandata, una formale diffida redatta ai sensi dell?art.1454 del Codice Civile (inadempimento e risoluzione del contratto).Certo di positivo riscontro si inviano distinti saluti.nome e cognome e riferimenti anagrafici
  • Anonimo scrive:
    Tiscali: prima 20Mbits poi portante zero
    a me è caduta la portante da 4 giorni zona Roma sud dopo circa 1 mese di egregia 2Mbits.sembra un problema generale, forse lo stesso che si trova tra gli avvisi-assistenza sul sito Tiscali (problemi di connessione a Roma http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ )prima del collasso della portante, con la banda a 20Mbits si disconnetteva piu' volte da solo.chiamo il 130 ogni sera ma ancora nulla di risolto....altri di Roma-sud con lo stesso problema? ho letto altri messaggi con lo stesso problema su un'altro forum.. per scrivere questo messaggio sto usando una connessione dialup 56k...Lunedi gli mando un fax, almeno rimane qualcosa per iscritto.Consiglio a tutti di fare lo stesso e di mandarlo alla sede legale (non a quel numero 800, messo su apposta per cestinarli direttamente..) questo il fax (suggerisco un copia+incolla) --segue su successivo post
  • Anonimo scrive:
    www.antidigitaldivide.org
    Sei anche tu senza ADSL? Ci stiamo coalizzando per iniziative concrete. Vieni a trovarci. L'unione fa la forza.
  • Anonimo scrive:
    info........copertura
    ciao a tutti dove posso verificare le coperture aggiornate in maniera accettabile??grazie.
  • Anonimo scrive:
    help!!!
    scusate ma che adsl mi consigliate?io navigo + di mezzora al giorno,che mi dite??grazie....
  • giba34 scrive:
    Il SACRIFICIO
    Dal web:Berlusconi potrebbe vendere Mediaset. A rivelare la clamorosa operazione e? stato lo stesso presidente del consiglio in un'intervista rilasciata a Bruno Vespa che uscira? nel suo nuovo libro ?Storia d?Italia da Mussolini a Berlusconi?. I due figli maggiori del patron di Mediaset, Piersilvio e Marina, sarebbero d?accordo nel valutare la possibile cessione del pacchetto di controllo del Biscione per allontanare ogni sospetto di conflitto d?interessi del padre. La vendita dovrebbe avvenire nel 2006. I maligni dicono invece che il business della tv generalista e? destinato a crollare e gli attuali azionisti di Mediaset sarebbero interessati a una scalata a Telecom.Domanda: di chi è veramente Telecom? Meditate gente, meditate.
  • icecuber scrive:
    La liberta' in rete.....
    - Scritto da: Mariobusy

    - Scritto da: Anonimo

    Ormai si cerca solo il modo per vizziare

    meglio i clienti in copertura per

    accaparrarseli.

    Per quelli fuoi copertura non
    glienefotte

    n'cazzo a nessuno. (Compagie
    telefoniche e

    Governo).

    Infatti l'estensione della copertura ADSL
    sarebbe
    una cosa molto più necessaria per
    tanti motivi:
    ai gestori invece conviene ritardarla per
    spremere meglio le zone già coperte e
    convincere quelli non ancora coperti con
    bollette salatissime.

    Invece il Governo è "interessato" ad
    erogare altri fondi pubblici sul Digitale
    Terrestre.

    Sono veramente indignato...non puo' essere chiusa in una "casa"al contrario il digitale terreste e' moooolto + controllabile anzi...
  • andr scrive:
    scusate ma a me non sembra male
    Scusate, forse sto andando contro corrente e si sa, e' meglio non elogiare il fornitore ma io ho da anni Tiscali adsl; all' inizio scaricavo a 30 kbyte al secondo, poi e' passata a 70 (come del resto gli altri grazie alle pressioni delle associazioni dei consumatori) poi due settimane fa circa, e' sparita completamente per un giorno a causa dei lavori di potenziamento della linea e ora scarico a 200 /220 kbyte !(quindi dovrei avere una 2 mbit: infatti 2.000.000/8=250.000 byte)A me interessa molto la velocita', o meglio, il rapporto velocita' prezzo.Solo all' inizio aveva un ping alto e quando cliccavi su una pagina impiegava molto a dartela, ma ora mi pare veloce.L' unica cosa e' che da quello che sento i francesi dispongono di linee ancora piu' veloci al prezzo di 10 euro; in sostanza ci trattano come in Sud africa!Tutto qui.
  • The_GEZ scrive:
    Re: vecchia leggenda metropolitana
    Ciao Anonimo !
    Al limite della decenza? Certo, se ti
    passano le fibre sotto casa. Anch'io non
    perderei un secondo ad abbonarmi a FastWeb.Non sono coperto ne' da ADSL ne' da Fastweb.
    Non esiste....?Non avevo messo GPRS tra "internet" e "liberta".Ho visto il sito, ed ho notato che la promozione (a fronte di 20 euro di attivazione) e' attivabile fino al 20 nov., non si capisce se poi scade la promozione o se semplicemente cabiano le modalita' di attivazione e alla su "disattivazione" viene automaticamente applicata la vantaggiosissima tariffa di 0,06 euro a Kb trasferito.Il che e' un prezzo assolutamente folle ed al di la' di qulunque tasca ovvero 6,12 euro a Mbyte (12.000 lire) !!!!!Ma sei impazzito ?Tra l' altro di parla di Kb di "traffico" non si dice se solo in entrata oppure se la somma di entrata + uscita, in questo caso l' inulata e' doppia dato che per la struttura stessa del TCP/IP per 1Mbyte in ingresso ci sono altri 80Kb in uscita !!!Tutto questo per te e' vantaggioso ???==================================Modificato dall'autore il 07/11/2004 23.33.27
  • The_GEZ scrive:
    Re: Prezzi di Tiscali
    Ciao Anonimo !
    Se mi offrissero l'ADSL 2mb a 36 euro e
    quella a 640kb a 10 euro opterei per quella
    a 10 euro e loro lo sanno benissimo! Ma
    quali offerte!Lo sanno benissimo, infatti evitano con cura di creare qualsiovoglia offerta altrnativa "praticabile".Se facessero una flat ISDN ad un prezzo ragionevole io farei quella e non l' ADSL (utopia nel mio caso, visto che non sono coperto), In genere gia' 640Kbps sono piu' che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni (se avessero un minimo garantito), ma aumentare la banda massima (teorica) e' commercialmente piu' remunerativo.
    Ormai mi sono convinto a disdire
    definitivamente l'abbonamento all'ADSLFatelo in massa, non so a cosa servira', pero' ....
  • Anonimo scrive:
    Re: HO DISDETTO TELECOM ITALIA
    Io ho disdetto l'abbonamento Adsl circa 2 mesi fa, mai più bollette astronomiche e velocità ridicole. Addio telecomLuca
  • Mariobusy scrive:
    Re: e la copertura passa in 2° piano
    - Scritto da: Anonimo
    Ormai si cerca solo il modo per vizziare
    meglio i clienti in copertura per
    accaparrarseli.
    Per quelli fuoi copertura non glienefotte
    n'cazzo a nessuno. (Compagie telefoniche e
    Governo).Infatti l'estensione della copertura ADSL sarebbeuna cosa molto più necessaria per tanti motivi:ai gestori invece conviene ritardarla per spremere meglio le zone già coperte e convincere quelli non ancora coperti con bollette salatissime.Invece il Governo è "interessato" ad erogare altri fondi pubblici sul Digitale Terrestre.Sono veramente indignato
  • Mariobusy scrive:
    Re: Tiscali recidiva
    - Scritto da: Anonimo
    Dopo aver perso una miriade di abbonati
    della vecchia ADSL 320 kbps facendoli
    navigare a 3k/sec continuano con la politica
    dell'overbooking anche con le nuove linee.
    Al solito molti si abboneranno invogliati
    dalla favolosa velocità promessa e
    piano piano Tiscali gli segherà la
    banda stipando una miriade di gente sulle
    stesse risorse.Parlo da ex cliente Tiscali Adsl:devo dire che non è esatto quanto dici,io l'anno scorso con Tiscali navigavo mediamente a 8 KByte/s di DownLoad,comunque, scherzi a parte, quello che mi fece decidere ad abbandonare per sempre Tiscali fu il venir meno di tutte quelle peculiarità che me la fecero preferire ad Alice/BBB (che pur avendola gratis l'abbandonai!)
  • Anonimo scrive:
    Re: e la copertura passa in 2° piano
    - Scritto da: Anonimo
    Ormai si cerca solo il modo per vizziare
    meglio i clienti in copertura per
    accaparrarseli.
    Per quelli fuoi copertura non glienefotte
    n'cazzo a nessuno. (Compagie telefoniche e
    Governo).soprattutto i lgoverno, vuole ll'espansione d'uso di internet, poi finanzia inutilmente la fregatura del digitale terrestre........
  • Anonimo scrive:
    meno banda e meno euro ?
    Datemi 56K garantiti 24h/24 a 5 Euro al mese e saro' contentissimo , ( oddio anche di 128 non mi lamenterei )che me ne faccio di 2Mb teorici ? e a quel prezzo poi ...
  • giba34 scrive:
    Velocità Adsl Wind Infostrada
    Leggo il tuo articolo e nel contempo controllo la velocità del mio Adsl Infostrada: 2,5 mbps.Scusa, ma da dove hai preso le notizie che pubblichi? Grazie, Giuliano
  • Anonimo scrive:
    Re: HO DISDETTO TELECOM ITALIA

    sei un grande! Adesso che qualcuno ha preso
    l'iniziativa, credo proprio che
    seguirò il tuo esempio.
    per il gprs come funziona?Sono comodamente a letto con il mio portatile e ti sto scrivendo via GPRS. Va come un modem 56k, scarichi a 5-6 kb/secondo. Dove abito io la copertura è buona. La connessione GPRS è stabile.
    bisogna essere
    coperti oppure dove arrivano i cellulari si
    è coperti comunque?Basta che arrivi il segnale e puoi usarlo. Ieri sono andato su un monte dell'appennino a 700 metri con il portatile e facevo remote control ad un altro pc via GPRS. Ho pensato, cavolo fin dove siamo arrivati.... Ed è solo l'inizio!Come tariffa ti consiglio la flat Vodafone, 500 mb mensili a 20 euro.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: HO DISDETTO TELECOM ITALIA
    sei un grande! Adesso che qualcuno ha preso l'iniziativa, credo proprio che seguirò il tuo esempio.per il gprs come funziona? bisogna essere coperti oppure dove arrivano i cellulari si è coperti comunque?
  • The_GEZ scrive:
    Re: L'angolo del populismo?
    Ciao Anonimo !W L' ANONIMA TROLL !Uno, dico, uno solo, almeno una volta, uno misero, che quando scrive 'ste cose habbia il coraggio di firmarsi ...
    non si può pretendere che la Telecom
    vada in fallimento per dare l'ADSL a dueLa telecom in fallimento !!!Allora si che sarebbe uno spettacolo !!!!Ri salta fuori la storia che tutte le aziende stanno lavorando in perdita, eh si, siorri e siorre, qui non si vende, SI REGALA !!!
    a 56K/sec ma l'idea del tutto gratis
    appartiene ad una visione islamica del
    paradiso (quella con tre vergini per ogni
    anno da buon fedele e latte che gronda dalle
    fontane per capirci) e non al mondo attuale
    quindi fate un favore all'umanità e
    DATECI UN TAGLIO.Ecoolo qui, non ha resistito, alla fine si e' scoperto, semper i soliti, e le solite ideolocgie Fallaci ...
  • Anonimo scrive:
    Re: HO DISDETTO TELECOM ITALIA
    Sei un grande!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...
  • Anonimo scrive:
    Re: L'angolo del populismo?
    Dai sapientone, allora dillo tu, quanto costa una centralina? Sembra che non lo sappia nessuno. Illuminaci tu.Ti ricordo anche che certi comuni si sono offerti di comprare la centralina per offrire connettività ai cittadini, ma è stato rifiutato da Telecom. Farsi carico delle spese di connettività sembra non bastare. Forse è perchè la Telcom guadagna di più con gli sfigati del dial-up....
  • Anonimo scrive:
    Re: ma se gli altri isp hanno lo shared.
    - Scritto da: Anonimo
    telecom che non deve affittarla potrebbe
    fare dei prezzi vergognosamente bassi...Se non sbaglio potrebbe essere passibile di accusa di concorrenza sleale. :|Scusate l'itagliano ma ogni tanto la dislessia galoppa.Barone dello Zwanlandshire(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: Libero ADSL Free - Ok !
    - Scritto da: Anonimo
    Sono un neo entrato nel mondo dell'Adsl
    shared, infatti ho iniziato ieri
    l'abbonamento con l'adsl di Libero dopo
    essere stato per circa un anno con Alice
    free.
    Le ragioni del cambio sono il raddoppio
    (teorico) della velocità da 640k a 1,
    2 mb ad un prezzo più basso, ed il
    fatto della navigazione gratis fino al 31
    dicembre 2004.
    Devo dire che i tempi di attivazione sono
    stati rispettati (15 gg), ma la
    velocità si aggira sui 300kb...
    Nell'attesa che cresca la velocità mi
    godo questo traffico gratis...
    Comunque ben venga un po' di concorrenza e
    di ribassi !!
    Saluti a tuttiFirmato Agente di vendita "Libero" con licenza di fare demagogia su Punto Informatico n° 109846y2H.ps: un saluto agli agenti degli altri operatori, ci vediamo alla riunione del 15 Novembre.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'angolo del populismo?
  • Anonimo scrive:
    Re: L'angolo del populismo?
    ewrour 0ioehrtt23t25ttrfgasdft 2- Scritto da: Anonimo
    Ma che è questo? il forum dei pedanti?
    I vari carrier devono comunque appoggiarsi a
    Telecom per abilitare la linea (visto che
    tutte le linee telefoniche sono di Telecom)
    e comunque andare a cablare paesino per
    paesino viste le condizioni geografiche
    italiane non è facile.
    La linea arriverà dappertutto, col
    tempo... se non capite questo andate a
    vedere quanto costa un DSLAM e quanti setup
    si devono fare per poterlo attivare, non
    è una cosa da niente e sicuramente
    non si può pretendere che la Telecom
    vada in fallimento per dare l'ADSL a due
    persone che abitano in un pizzo di
    montagna... si, perchè non li fanno i
    DSLAM da un attacco e, anche se li
    facessero, ci sarebbe il problema di andare
    poi a portare una minidorsale visto che ADSL
    copre fino alla centralina ma dalla
    centralina alla centrale serve un cavo in
    fibra ottica.
    Per i "salomonici nature del 3o millennio"
    alias: se la 1000 costa 40E la 256 dovrebbe
    costare 10E, datemela! vorrei ricordare che
    i prezzi non si costruiscono in forme del
    tipo:

    Prezzo = PrezzoBase x Banda

    ma con formule più simili a:

    Prezzo = AmmortamentoDSLAM + AssistenzaLinea
    + (PrezzoBase x Banda)

    dove il prodotto alla fine è la cifra
    meno importante; il problema della banda a
    poco a poco si stà assorbendo, la
    banda costa sempre meno all'ingrosso (grazie
    ai vari cablaggi paralleli ed alle
    evoluzioni tecnologiche) ma i prezzi fissi
    dell'hardware per offrire la
    connettività costano.
    Sono stato anch'io senza ADSL per un bel
    po'di tempo ma darsi a questo populismo
    becero non ha senso... ad oggi le ADSL in
    Italia sono un mercato "a perdere" e non "a
    guadagnare" e lo si tiene in vita solo
    perchè le proiezioni dicono che in un
    futuro la situazione cambierà; non ha
    senso chiedere un ADSL da 256 a poco quando
    i poi i prezzi di mantenimento per il
    provider sono troppo alti per essere
    ripagati dal contratto... inoltre
    anzichè discutere su quel che ha
    combinato Tiscali pensate che se avevate
    bisogno davvero di un ADSL a piena banda
    nessuno vi ha puntato la pistola alla
    schiena e vi ha fatto firmare l'infame
    contratto... avevate solo da informarvi (sui
    NG per esempio, come ho fatto io) e frugarvi
    10 o 12 euro in più al mese per avere
    un qualcosa di meglio...
    L'ADSL non è un prodotto, è un
    SERVIZIO... e come tutti i servizi
    più paghi e meglio sei servito
    (facendo sempre attenzione a non finire con
    dei ladri).
    Questo discorso mi pare che funzioni...
    capisco che esiste anche gente che oltre a
    scaricare (illegalmente) i CD, i film, i
    giochi ed i sistemi operativi s'incazza
    anche se anzichè a 78K/sec và
    a 56K/sec ma l'idea del tutto gratis
    appartiene ad una visione islamica del
    paradiso (quella con tre vergini per ogni
    anno da buon fedele e latte che gronda dalle
    fontane per capirci) e non al mondo attuale
    quindi fate un favore all'umanità e
    DATECI UN TAGLIO.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'angolo del populismo?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che è questo? il forum dei pedanti?
    I vari carrier devono comunque appoggiarsi a
    Telecom per abilitare la linea (visto che
    tutte le linee telefoniche sono di Telecom)
    e comunque andare a cablare paesino per
    paesino viste le condizioni geografiche
    italiane non è facile.
    La linea arriverà dappertutto, col
    tempo... se non capite questo andate a
    vedere quanto costa un DSLAM e quanti setup
    si devono fare per poterlo attivare, non
    è una cosa da niente e sicuramente
    non si può pretendere che la Telecom
    vada in fallimento per dare l'ADSL a due
    persone che abitano in un pizzo di
    montagna... si, perchè non li fanno i
    DSLAM da un attacco e, anche se li
    facessero, ci sarebbe il problema di andare
    poi a portare una minidorsale visto che ADSL
    copre fino alla centralina ma dalla
    centralina alla centrale serve un cavo in
    fibra ottica.
    Per i "salomonici nature del 3o millennio"
    alias: se la 1000 costa 40E la 256 dovrebbe
    costare 10E, datemela! vorrei ricordare che
    i prezzi non si costruiscono in forme del
    tipo:

    Prezzo = PrezzoBase x Banda

    ma con formule più simili a:

    Prezzo = AmmortamentoDSLAM + AssistenzaLinea
    + (PrezzoBase x Banda)

    dove il prodotto alla fine è la cifra
    meno importante; il problema della banda a
    poco a poco si stà assorbendo, la
    banda costa sempre meno all'ingrosso (grazie
    ai vari cablaggi paralleli ed alle
    evoluzioni tecnologiche) ma i prezzi fissi
    dell'hardware per offrire la
    connettività costano.
    Sono stato anch'io senza ADSL per un bel
    po'di tempo ma darsi a questo populismo
    becero non ha senso... ad oggi le ADSL in
    Italia sono un mercato "a perdere" e non "a
    guadagnare" e lo si tiene in vita solo
    perchè le proiezioni dicono che in un
    futuro la situazione cambierà; non ha
    senso chiedere un ADSL da 256 a poco quando
    i poi i prezzi di mantenimento per il
    provider sono troppo alti per essere
    ripagati dal contratto... inoltre
    anzichè discutere su quel che ha
    combinato Tiscali pensate che se avevate
    bisogno davvero di un ADSL a piena banda
    nessuno vi ha puntato la pistola alla
    schiena e vi ha fatto firmare l'infame
    contratto... avevate solo da informarvi (sui
    NG per esempio, come ho fatto io) e frugarvi
    10 o 12 euro in più al mese per avere
    un qualcosa di meglio...
    L'ADSL non è un prodotto, è un
    SERVIZIO... e come tutti i servizi
    più paghi e meglio sei servito
    (facendo sempre attenzione a non finire con
    dei ladri).
    Questo discorso mi pare che funzioni...
    capisco che esiste anche gente che oltre a
    scaricare (illegalmente) i CD, i film, i
    giochi ed i sistemi operativi s'incazza
    anche se anzichè a 78K/sec và
    a 56K/sec ma l'idea del tutto gratis
    appartiene ad una visione islamica del
    paradiso (quella con tre vergini per ogni
    anno da buon fedele e latte che gronda dalle
    fontane per capirci) e non al mondo attuale
    quindi fate un favore all'umanità e
    DATECI UN TAGLIO.:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(::::s:|:|:| Secondo me si è laureato alla bocconi.Barone dello Zwanlandshire(linux)
  • Anonimo scrive:
    L'angolo del populismo?
    Ma che è questo? il forum dei pedanti?I vari carrier devono comunque appoggiarsi a Telecom per abilitare la linea (visto che tutte le linee telefoniche sono di Telecom) e comunque andare a cablare paesino per paesino viste le condizioni geografiche italiane non è facile.La linea arriverà dappertutto, col tempo... se non capite questo andate a vedere quanto costa un DSLAM e quanti setup si devono fare per poterlo attivare, non è una cosa da niente e sicuramente non si può pretendere che la Telecom vada in fallimento per dare l'ADSL a due persone che abitano in un pizzo di montagna... si, perchè non li fanno i DSLAM da un attacco e, anche se li facessero, ci sarebbe il problema di andare poi a portare una minidorsale visto che ADSL copre fino alla centralina ma dalla centralina alla centrale serve un cavo in fibra ottica.Per i "salomonici nature del 3o millennio" alias: se la 1000 costa 40E la 256 dovrebbe costare 10E, datemela! vorrei ricordare che i prezzi non si costruiscono in forme del tipo:Prezzo = PrezzoBase x Bandama con formule più simili a:Prezzo = AmmortamentoDSLAM + AssistenzaLinea + (PrezzoBase x Banda)dove il prodotto alla fine è la cifra meno importante; il problema della banda a poco a poco si stà assorbendo, la banda costa sempre meno all'ingrosso (grazie ai vari cablaggi paralleli ed alle evoluzioni tecnologiche) ma i prezzi fissi dell'hardware per offrire la connettività costano.Sono stato anch'io senza ADSL per un bel po'di tempo ma darsi a questo populismo becero non ha senso... ad oggi le ADSL in Italia sono un mercato "a perdere" e non "a guadagnare" e lo si tiene in vita solo perchè le proiezioni dicono che in un futuro la situazione cambierà; non ha senso chiedere un ADSL da 256 a poco quando i poi i prezzi di mantenimento per il provider sono troppo alti per essere ripagati dal contratto... inoltre anzichè discutere su quel che ha combinato Tiscali pensate che se avevate bisogno davvero di un ADSL a piena banda nessuno vi ha puntato la pistola alla schiena e vi ha fatto firmare l'infame contratto... avevate solo da informarvi (sui NG per esempio, come ho fatto io) e frugarvi 10 o 12 euro in più al mese per avere un qualcosa di meglio...L'ADSL non è un prodotto, è un SERVIZIO... e come tutti i servizi più paghi e meglio sei servito (facendo sempre attenzione a non finire con dei ladri).Questo discorso mi pare che funzioni... capisco che esiste anche gente che oltre a scaricare (illegalmente) i CD, i film, i giochi ed i sistemi operativi s'incazza anche se anzichè a 78K/sec và a 56K/sec ma l'idea del tutto gratis appartiene ad una visione islamica del paradiso (quella con tre vergini per ogni anno da buon fedele e latte che gronda dalle fontane per capirci) e non al mondo attuale quindi fate un favore all'umanità e DATECI UN TAGLIO.
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    qui c'e' un 'non' di troppo..
    di sicuro l'iri non e' stato un catafalco
    non gestito
  • Anonimo scrive:
    Re: Tiscali recidiva
    - Scritto da: Anonimo
    Dopo aver perso una miriade di abbonati
    della vecchia ADSL 320 kbps facendoli
    navigare a 3k/sec continuano con la politica
    dell'overbooking anche con le nuove linee.
    Al solito molti si abboneranno invogliati
    dalla favolosa velocità promessa e
    piano piano Tiscali gli segherà la
    banda stipando una miriade di gente sulle
    stesse risorse.IMHO il 90% i problemi di tiscali come degli altri provvider sono dovuti alla lobbista telecom ...per un guasto dovuto a telecom ho aspettato 15 ggil tecnico si e' presentato dicendo che era il provvider che faceva schifo e che dovevo passare a telecomio gli ho dimostrato che misure alla manoche era il loro doppino faceva schifo ...e che se insteva avrei mandato una lettera a PI...............................adesso funziona tutto una meraviglia grazie PI
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    discorso troppo complesso per essere trattato nel forum comunqueriguardo a autostrade (e alla sua vendita)ci sarebbe moltissimo da dire...di sicuro l'iri non e' stato un catafalconon gestito con criteri da azienda privataper questo si e' ritrovato ad avere un esubero di dipendenti..comunqueanche questo e' troppo generico e ogni caso meriterebbe un analisie commento ad hoc cosa che qui nonsi puo' fare...cirio doveva essere venduta e privazzata10 anni prima ma craxi e berlusconi non vollero ..c'e' in corso un processo 'sme'per questo ...anche se sembra che previtise la cavera'...

    gestione "non rigorosa"??

    questa la dobbiamo raccontare ai circa
    30.000 messi in mezzo alla strada dal
    "professore" quando era ancora "boiardo di
    stato" in nome e per conto della dc.....

    e che dire di cirio, o di autostrade.....

    bah....
  • Anonimo scrive:
    Re: E IN TUTTO QUESTO L'AUTORITY CHE FA????
    Hai perfettamente ragionePurtroppo inItalia è cos' perchè lo Stato in tutto questo ci guadagna anche poi nessun media ne parla ?Allora per qualè motivo c'è la protesta ?Striscia la notizia se ne è già occupata vediamo che fanno gli altri.- Scritto da: Anonimo
    Dovrebbe essere lei a fisssare i prezzi a
    carico degli isp, NON L'OPERATORE DOMINANTE,
    MA E' LA SOLITA VERGOGNA OTALIANA E TUTTO UN
    MAGNAMAGNA, di cui nessuno media ne parla e
    si cerca di nascondere per interessi
    politici e lobbystici...
    CHE SCHIFO!
  • Anonimo scrive:
    Re: Telecom Abbassate i prezzi !!!!!!
    Non succederà mai ?Allora per qualè motivo secondo te c'è questa protesta ?Devono farlo, come hanno detto a Striscia la notizia.- Scritto da: Anonimo
    In francia, o meglio a parigi, originano e
    passano delle backbone da paura dove passa
    anche buona parte del traffico italiano
    verso gli US; Quelli hanno la banda da
    vendere, e se ci fosse quella in Italia (e
    non c'è) allora vedresti linee
    telecom per prime con rates da paura e agli
    stessi prezzi francesi. Se le vedi offerte
    da tiscali e conosci la situazione dei
    servizi nel nostro paese non puoi crederci
    enanche per un secondo. In caso contrario,
    molla tutto, vai a vivere in francia che
    qua non succederà mai quello che
    brami
  • Anonimo scrive:
    Re: Telecom Abbassate i prezzi !!!!!!
    In francia, o meglio a parigi, originano e passano delle backbone da paura dove passa anche buona parte del traffico italiano verso gli US; Quelli hanno la banda da vendere, e se ci fosse quella in Italia (e non c'è) allora vedresti linee telecom per prime con rates da paura e agli stessi prezzi francesi. Se le vedi offerte da tiscali e conosci la situazione dei servizi nel nostro paese non puoi crederci enanche per un secondo. In caso contrario, molla tutto, vai a vivere in francia che qua non succederà mai quello che brami
  • Anonimo scrive:
    Re: Wind?!
    dai basta con le solite fregnacce, lo sanno tutti oramai che dipende fondamentalmente da dove vi trovate e le condizioni della linea/centrale. Poi chi lo vende lo vende ma certo che al giorno d'oggi chiunque sottoscriva un abbonamento economico con un carrier non-telecom è a considerare un folle sperimentatore.
  • Anonimo scrive:
    Re: HO DISDETTO TELECOM ITALIA
    Ti ammiro... davvero!
  • Anonimo scrive:
    e la copertura passa in 2° piano
    Ormai si cerca solo il modo per vizziare meglio i clienti in copertura per accaparrarseli.Per quelli fuoi copertura non glienefotte n'cazzo a nessuno. (Compagie telefoniche e Governo).
  • Anonimo scrive:
    Re: Libero ADSL Free - Ok !
    - Scritto da: Anonimo
    Sono un neo entrato nel mondo dell'Adsl
    shared, infatti ho iniziato ieri
    l'abbonamento con l'adsl di Libero dopo
    essere stato per circa un anno con Alice
    free.
    Le ragioni del cambio sono il raddoppio
    (teorico) della velocità da 640k a 1,
    2 mb ad un prezzo più basso, ed il
    fatto della navigazione gratis fino al 31
    dicembre 2004.
    Devo dire che i tempi di attivazione sono
    stati rispettati (15 gg), ma la
    velocità si aggira sui 300kb...
    Nell'attesa che cresca la velocità mi
    godo questo traffico gratis...
    Comunque ben venga un po' di concorrenza e
    di ribassi !!
    Saluti a tuttiforse volevi dire 30kb 8)cmq questa adsl shared la vedo come una fregaturaproprio nello shared = condivisa cosa significa?chi ci dice che questa banda shared non verrà overbounded?se la linea shared prevede un massimo di 1000 utenti e ne mettono sopra 5000 per guadagnarci di piùla vedo come tiscali o wind a 5kb al secondoio rimango con telecom un altro anno anche se pago di più... poi vado in francia :
  • Anonimo scrive:
    Re: Una cosa mi domando
    - Scritto da: Anonimo
    le Aziende Italiane valicano il confine e
    vanno a fare mercato all'estero, c'è
    qualche ragionevole motivo perchè le
    Aziende estere non facciano la stessa cosa
    in italia? a quanto pare il mercato
    c'è e i soldi vengono pagati quindi
    conseguentemente non dovrebbero aver remore
    nel distribuire i loro servizi e prodotti, o
    bisogna pensare che Telecom per non perdere
    diritti usurpati come ormai tutti pensano,
    non li fa volutamente entrare? a voi non
    sembra strano questo, fatto visto che
    parlate sempre delle stesse cose come fosse
    una cantilena?Non ho capito dove vuoi arrivare, comunque i motivi per cui gli stranieri non entrano in Italia nelle TLC sono:1. Margini bassi2. Strapotere di Telecom3. Burocrazia inefficente e asfissiante4. Infrastrutture arretrate5. Dimensioni piccole delle aziendeAlmeno queste sono le risposte avute dal mio socio Americano quando abbiamo tentato di organizzare delle acquisizioni di alcuni operatori nostrani alla canna del gas.
  • Anonimo scrive:
    Per maggiori info su Adsl2.....
    C'e' un thread aperto da marzo in merito su:http://www.nitesurfers.com/stuff/phpBB2/viewtopic.php?t=473&highlight=adsl+2con link a un doc in pdf con alcuni dettagli su velocità e distanze massime supportate.
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    - Scritto da: Anonimo


    x la copertura ringraziamo il buon
    governo

    prodi che ha portato a termine la

    privatizzazione di telecom sistemando i

    bilanci e incu...ndo gli italiani... ;)

    Vorrai dire Dalema ...non Prodi...
    dalema ha permesso la svendita e la
    privattazzazione Telecom a Colaninno...
    E Berlusconi ha permesso che Tronchetti
    provera se la comprasse da colaninno
    a spese degli azionisti..infatti ha
    'scaricato'
    i debiti fatti con le banche per acquistare
    telecom su telecom stessa...cosa ancora
    piu' negativa e rovinosa della prima volta...
    grazie Dalema Grazie Berlusconi...
    Prodi non sara' un genio ma non e'
    responsabile
    di questo...sammai gli si puo' imputare
    una gestione non rigorosa dell'iri ai suoi
    tempi...gestione "non rigorosa"??questa la dobbiamo raccontare ai circa 30.000 messi in mezzo alla strada dal "professore" quando era ancora "boiardo di stato" in nome e per conto della dc.....e che dire di cirio, o di autostrade.....bah....
  • Anonimo scrive:
    Re: Telecom Abbassate i prezzi !!!!!!
    Hai perfettamente ragione, avrei preferito restare con la 256/128 e pagare un 15? al mese piuttosto ke avere l'upgrade!
  • Anonimo scrive:
    Re: E IN TUTTO QUESTO L'AUTORITY CHE FA?
    leggetevi questo...titolo:'vivere di rendita'www.report.rai.it/2liv.asp?s=206la privattazzazione in italia la sia e' fattaa spese degli italiani purtroppo...e qualcuno ci ha guadagnato...- Scritto da: Anonimo
    non solo. Se avete notato la copertura degli
    ultimi mesi è rimasta invariata negli
    ultimi mesi. Vi siete chiesti il perche?
    Perchè ogni anno Telecom Italia
    riceve contributi per allargare la copertura
    dell'adsl e quest'anno sono finiti.
    lo so per certo. SCANDALOSO

    LO STATO DOVREBBE PORRE SOTTO SEQUESTRO LA
    RETE A TELECOM ITALIA.

    LA RETE E' NOSTRA, RIPRENDIAMOCELA
    INDIETRO!!!

    NON SOLO dobbiamo pagare il canone per
    l'affitto di una rete che telecom italia ha
    rubato allo stato italiano.
    A me viene il vomito. non dico altro
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:

    x la copertura ringraziamo il buon governo
    prodi che ha portato a termine la
    privatizzazione di telecom sistemando i
    bilanci e incu...ndo gli italiani... ;)Vorrai dire Dalema ...non Prodi...dalema ha permesso la svendita e laprivattazzazione Telecom a Colaninno...E Berlusconi ha permesso che Tronchettiprovera se la comprasse da colaninnoa spese degli azionisti..infatti ha 'scaricato'i debiti fatti con le banche per acquistaretelecom su telecom stessa...cosa ancorapiu' negativa e rovinosa della prima volta...grazie Dalema Grazie Berlusconi...Prodi non sara' un genio ma non e' responsabiledi questo...sammai gli si puo' imputareuna gestione non rigorosa dell'iri ai suoi tempi...
  • Anonimo scrive:
    Re: IO INVECE MI DANNO L'ANIMA CON GPRS...
    Scusa ma dove abiti???Non voglio essere invadente... solo semplice curiosità! :$Complimenti per la forza d'animo...
  • Anonimo scrive:
    Re: vecchia leggenda metropolitana

    E' una offerta al limite della decenza, e tu
    la definisci ottima ...Al limite della decenza? Certo, se ti passano le fibre sotto casa. Anch'io non perderei un secondo ad abbonarmi a FastWeb. Ma la realtà è diversa. Pagavo 100-150 euro al bimestre solo di traffico internet ISDN.Chiamavo ogni settimana il 187 per sollecitare la copertura. Ho scritto al sindaco, ai giornali locali e al garante. Nessuno mi ha risposto.Rimasto solo, ho fatto l'unica cosa che potevo fare per danneggiare Telecom. Disdire l'abbonamento.Ora risparmio molti euro al mese, navigo poco e male, esattamente come quando avevo l'ISDN. Ma sopravvivo, aspettando tempi migliori....
    Puoi postare un link ?
    Ho fatto una ricerca sul sito vodafine.it ma
    "internet in liberta" non esiste ...Non esiste....?http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=6449&ty_key=fdt_pri_iPromoInternetUMTSmens&channelId=-8665&pageTypeId=9607&programId=10066&tk=9607%2cc&ty_skip_md=trueguarda anche:http://www.tariffe.it/offerta_gprs.htmE' evidente che tutto ciò è un ripiego, ma è un ripiego che danneggia Telecom, ed è la nostra arma più forte. Chi è nelle mie condizioni ci faccia un pensiero. Fino a fine novembre la SIM Vodafone in promozione costa 10 euro con 10 euro di traffico incluso.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: E IN TUTTO QUESTO L'AUTORITY CHE FA?
    non solo. Se avete notato la copertura degli ultimi mesi è rimasta invariata negli ultimi mesi. Vi siete chiesti il perche?Perchè ogni anno Telecom Italia riceve contributi per allargare la copertura dell'adsl e quest'anno sono finiti.lo so per certo. SCANDALOSOLO STATO DOVREBBE PORRE SOTTO SEQUESTRO LA RETE A TELECOM ITALIA.LA RETE E' NOSTRA, RIPRENDIAMOCELA INDIETRO!!!NON SOLO dobbiamo pagare il canone per l'affitto di una rete che telecom italia ha rubato allo stato italiano.A me viene il vomito. non dico altro
  • Anonimo scrive:
    Una cosa mi domando
    le Aziende Italiane valicano il confine e vanno a fare mercato all'estero, c'è qualche ragionevole motivo perchè le Aziende estere non facciano la stessa cosa in italia? a quanto pare il mercato c'è e i soldi vengono pagati quindi conseguentemente non dovrebbero aver remore nel distribuire i loro servizi e prodotti, o bisogna pensare che Telecom per non perdere diritti usurpati come ormai tutti pensano, non li fa volutamente entrare? a voi non sembra strano questo, fatto visto che parlate sempre delle stesse cose come fosse una cantilena?
  • Anonimo scrive:
    Re: ABBASSATE I PREZZI !
    pure io sono d'accordo , che ce ne facciamo di 2mb !!!! abbassate i prezzi e basta!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: più copertura credo...
    Beh, non si tratta di installare 'solo' dei filtri in una 'centralina', bensì di - installare un DSLAM in una centrale che disponga di spazi ecc. adeguati - collegare questo DSLAM alla rete dell'operatore a velocità adeguata (almeno 34 Mbit/s) - ecc. ecc.Tra i due, il costo del 34 Mbit/s è sicuramente il più pesante e soprattutto aumenta con la distanza in km (a meno che non lo si riesca a fare in ponte radio). Di conseguenza, l'ipotetico ISP prima di piazzare il DSLAM in località remote dalla sua rete, farà MOLTO bene i suoi conti.Ciao!
  • Anonimo scrive:
    Re: Prezzi di Tiscali
    Avete visto, prendono per i fondelli.Fate disdetta ADSL ed inviate email a tutte le associazioni i media ed alle tv.Insistete molto Striscia ci ha accontentati ora vediamo se gli altri faranno la loro parte specialmente Mi manda Raitre- Scritto da: Anonimo
    29.95 euro di tiscali sono solo per i primi
    4 mesi... poi si ritorna al vecchio prezzo
    di cartello di 36 euro circa. A queste
    aziende alzare un pò la
    velocità non costa nulla! A loro
    interessa mantenere il prezzo fisso a 36
    euro!

    Se mi offrissero l'ADSL 2mb a 36 euro e
    quella a 640kb a 10 euro opterei per quella
    a 10 euro e loro lo sanno benissimo! Ma
    quali offerte!

    Ormai mi sono convinto a disdire
    definitivamente l'abbonamento all'ADSL

    bye
    Slicky
  • Anonimo scrive:
    Telecom Abbassate i prezzi !!!!!!
    Mi rivolgo ai gestori se leggono questo forum, agli utenti non interessa la velocità ma interessa il prezzo delle tariffe, inutile aumentare la banda ed lasciare invariati i prezzi.Noi vogliamo prezzi bassissimi come quelle francesi poi se avete intenzione di aumentare la banda fate pure ma date la possibilità a tutti noi utenti di scegliersi la velocità come in Francia.Non fate che aumentando la banda i prezzi restano invariati e poi siamo al punto da capo sempre i prezzi restano alti.Ma insomma Telecom vuoi capire che noi utenti vogliamo tariffe bassissime è qualità alta come in Francia ?(Per Telecom)
  • Anonimo scrive:
    Re: Diciamoci la verità
    - Scritto da: Anonimo
    Tutta questa velocità di connessione
    serve solo ai maniaci del p2p, per scaricare
    di tutto e di più. Sì tanta
    velocità gioverà molto ai
    maledetti pirati. Ecco la veritàServe anche a chi vuole farsi un serverino casalingo senza dover farsi "hospitare" ...in particolar modo quella banda è fondamentale per i contenuti in streaming e multimediali
  • Anonimo scrive:
    Prezzi di Tiscali
    29.95 euro di tiscali sono solo per i primi 4 mesi... poi si ritorna al vecchio prezzo di cartello di 36 euro circa. A queste aziende alzare un pò la velocità non costa nulla! A loro interessa mantenere il prezzo fisso a 36 euro!Se mi offrissero l'ADSL 2mb a 36 euro e quella a 640kb a 10 euro opterei per quella a 10 euro e loro lo sanno benissimo! Ma quali offerte!Ormai mi sono convinto a disdire definitivamente l'abbonamento all'ADSLbyeSlicky
  • The_GEZ scrive:
    Re: Diciamoci la verità
    Ciao Anonimo !
    Tutta questa velocità di connessione
    serve solo ai maniaci del p2p, per scaricare
    di tutto e di più. Sì tanta
    velocità gioverà molto ai
    maledetti pirati. Ecco la veritàOggi pensavo fosse una giornata triste, meno male che arrivano quelli come te e quell' altro che ha sparato che per distruggere internet basta renderlo dispnibile alle masse ignoranti, che comincio a scompisciarmi dalle risate.Grazie di esistere.
  • Anonimo scrive:
    Re: E IN TUTTO QUESTO L'AUTORITY CHE FA?
    - Scritto da: Anonimo
    ma cosa vuol dire che dev'essere l'authority
    ma siamo scemi?!?! comunismo sfrenato?

    telecom ha cablato l'italia e poi la deve
    prendere nel c...? se la cablassero loro
    l'italia gli altri isp... comoda
    così...ascolta,TELECOM ha cablato l'Italia quando era SIP, con i soldi dei contribuenti, non con investimenti SUOI, quindi rischio di impresa uguale a zero!La verità è che SIP prima di diventare TELECOM andava divisa in due società:Infrastrutture e Servizi.Infrastrutture dovrebbe vendere a servizi l'uso, e chiunque vuole entrare nel mercato dei servizi compera banda da infrastrutture o cabla da solo.Così com'è adesso TELECOM decide a quanto vendere l'uso delle infrastrutture ai suoi stessi concorrenti, vedi un po' tu se questa non è posizione dominante...ciao.
  • The_GEZ scrive:
    Re: vecchia leggenda metropolitana
    Ciao Anonimo !
    Infatti è un'ottima offerta per chi
    ha bisogno di navigare normalmente e leggere
    la posta.E' una offerta al limite della decenza, e tu la definisci ottima ...
    Si chiama internet in liberà, 20
    euro, 500 mb mensili, cioè 25 mb al
    giorno. A me bastano e avanzano.Puoi postare un link ?Ho fatto una ricerca sul sito vodafine.it ma "internet in liberta" non esiste ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Secondo voi Telecom...
    No ti sbagli...http://sias.cheapnet.it qui puoi attivare una adsl senza avere linea telefonica.e paghi solo quella...
  • Anonimo scrive:
    Re: vecchia leggenda metropolitana
    Infatti è un'ottima offerta per chi ha bisogno di navigare normalmente e leggere la posta.Si chiama internet in liberà, 20 euro, 500 mb mensili, cioè 25 mb al giorno. A me bastano e avanzano.Non scarichi contenuti pesanti, non fai p2p. Ma può disdire l'abbonamento a Telecom. Cosa che io ho già fatto risparmiando un mucchio di soldi ogni mese.Chi non ha l'ADSL dovrebbe prenderlo in seria considerazione a mio avviso.Cara Telecom, niente ADSL? Perdi il cliente!!! :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)ciao
  • Anonimo scrive:
    HO DISDETTO TELECOM ITALIA
    Dopo un anno di attesa nella mia zona ancora niente ADSL.L'ultima bolletta di Telecom era di 205 euro. 36 e passa di canone e linea ISDN. 120 di traffico internet il resto altre telefonate.Ora è chiaro perchè non mi danno l'ADSL. Con l'ADSL pagherei 35 euro al mese. Adesso ne pago 60 per il traffico internet.Ho guardato in faccia alla realtà. Perchè dovrebbero prendersi il disturbo di darmi una connessione ADSL? Per guadagnarci di meno?C'era solo una cosa che potevo fare. Disdire la linea telefonica. Ieri sera ho chiamato il 187 e fra 15 giorni avrò questo piacere immenso. Andrò anche fuori a cena. E' un giorno importante, bisogna festeggiare. Ora ho preso una SIM Vodafone e navigo GPRS, c'è la promozione 500 mb a 20 euro. La velocità è inferiore alla ISDN, ma spendo un quinto.Se qualcuno di voi può rinunciare alla linea telefonica normale consiglio di fare lo stesso. Il risparmio c'è di sicuro, le prestazioni no, ma non c'erano neache prima.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Libero ADSL Free - Ok !
    Sono un neo entrato nel mondo dell'Adsl shared, infatti ho iniziato ieri l'abbonamento con l'adsl di Libero dopo essere stato per circa un anno con Alice free.Le ragioni del cambio sono il raddoppio (teorico) della velocità da 640k a 1, 2 mb ad un prezzo più basso, ed il fatto della navigazione gratis fino al 31 dicembre 2004.Devo dire che i tempi di attivazione sono stati rispettati (15 gg), ma la velocità si aggira sui 300kb...Nell'attesa che cresca la velocità mi godo questo traffico gratis...Comunque ben venga un po' di concorrenza e di ribassi !!Saluti a tutti
  • Anonimo scrive:
    Copertura (?)
    L?identikit della tecnologia i numeri del 2004 Fonte IAB Italia www.iab.it: On Line (%popolazione) Banda larga (% pop.)USA 59 40UK 52 20Francia 38 19Germania 48 21Italia 38 17Spagna 28 12Svezia 66 20Giappone 52 39Cina 7 6Corea del Sud 74 69
  • Anonimo scrive:
    Re: ABBASSATE I PREZZI !
    Sono PERFETTAMENTE d'accordo con te!- Scritto da: Anonimo
    ABBASSATE I PREZZI !
    Pronto a cambiare oggi stesso per un
    provider ADSL meno caro, ma chissenefrega di
    2Mb di banda !
    ABBASSATE I PREZZI !
  • pepp1 scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...

    Struttura del testo un pò
    confusionaria, poche spiegazioni tecniche.
    La sintassi è fuorviante e la
    costruzione del periodo alquanto
    striminzita.
    Manca del tutto l'originalità,
    elemento sintomatico di scarsa intelligenza.

    4Secondo me non hai capito cosa volesse dire, ma non è colpa sua!
  • Anonimo scrive:
    Re: IO INVECE MI DANNO L'ANIMA CON GPRS...
    Non sai quanto ti capisco...
  • Anonimo scrive:
    Milano non coperta
    Io abito a Milano, via Famagosta, e non mi arriva l'ADSL di Telecom. Non ci credevo, ho dovuto chiamare il 187 per una conferma.
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    se facessoro un offerta a 256 facendola pagare 10 euro (proporzionale alle offerte da 1000) sottoscriverei l'adsl immediatamente.Finche non ci sarà si tengano le megavelocità e i megaprezzi
  • Anonimo scrive:
    ABBASSATE I PREZZI !
    ABBASSATE I PREZZI !Pronto a cambiare oggi stesso per un provider ADSL meno caro, ma chissenefrega di 2Mb di banda !ABBASSATE I PREZZI !
  • Teo_ scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    - Scritto da: Anonimo
    Tutto questo significa che circa il 30%
    della popolazione potrà avere
    più banda ai prezzi di prima circa
    30-35 ? al mese.
    Chi non è coperto da adsl
    resterà senza come al solito
    perchè Tiscali e Wind copriranno solo
    le città remunerative, e di offerte a
    minor banda (256 -128 kbs) a minor prezzo
    (10 -12 ? mensili) non se ne parla nemmeno.Quoto, e pretenderei un minimo di banda garantita anche in questo caso. Il rischio sarebbe di essere sì "always-on" ma non riuscire neanche a chattare perché magari metterebbero 10000 utenti da 10 euro mensili per DSLAM.
  • Anonimo scrive:
    Re: spiegazione della spiegazionetecnica
    ...che detto in parole per umani significa?
  • Anonimo scrive:
    Re: più copertura credo...
    visto che l'installazione dell'adsl consta solo dell'installazione dei filtri in centralina... direi che IO se ho un contratto di shared access con telecom me ne vado dove mi pare a mettere i filtri che mi pare
  • The_GEZ scrive:
    Re: più copertura credo...
    Ciao Anonimo !
    visto che non è più telecom
    sola a decidere dove coprire e dove no... se
    l'isp tiziocaio vuole coprire il paesino
    quattroanime può farlo andando nella
    centralina come se fosse sua... secondo me
    sarà una spinta alla copertura delle
    zone non ancora raggiunte, probabilmente
    soprattutto per provider non nazionali????Ma dove lo hai letto, scuasa ?Questa cosa serve solo dove l' ADSL c'e' gia' punto e basta.Gli operatori guadagneranno di piu' e a noi utenti (peggio se non coperti) non cambiera' una virgola !!!Bene, ora spetto di essere smentito .... BWAhahaha !!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: E IN TUTTO QUESTO L'AUTORITY CHE FA?
    ma cosa vuol dire che dev'essere l'authority ma siamo scemi?!?! comunismo sfrenato?telecom ha cablato l'italia e poi la deve prendere nel c...? se la cablassero loro l'italia gli altri isp... comoda così...
  • Anonimo scrive:
    Re: spiegazione tecnica

    lo shared access altro non è, dal
    punto di vista tecnico, che un unbundling
    del local loop filtrato della banda base
    (ove viaggia il segnale telefonico che
    continua ad andare su rete telecom)il problema è che questo "piccolo" dettaglio, lo fa differire dal vero unboundling: il che si riflette nel risultato, molto semplice, CONTINUI A PAGARE IL CANONE TELECOM.Ah, a proposito, lo sapete che Wind è SEMPRE andata a 1280, per chi è in unbundling vero ?E' questo il vero scandalo: la soluzione reale sarebbe l'unbundling, ho l'impressione che si insista sullo shared access, facendo balenare velocità maggiori, per distrarre gli utenti dal problema reale, cioè la difficoltà ad ottenere l'unbundling.Pensa come sono contento, ho ADSL e ISDN. Il secondo numero di telefono mi *serve*, per lavoro, e comunque tutti i miei telefoni sono ISDN, e quindi continuo a pagare la Telecom ( 65 Euro di canone a bimestre ), per fare ZERO telefonate, in quanto uso esclusivamente Wind per tutto il resto ( ADSL, telefono e cellulare ).Motivo ? La mia zona E' coperta dall'unbundling. Ed E' possibile fare ADSL+telefono analogico in unbundling, è anche possibile fare ISDN in unbundling, ma NON E' possibile fare ISDN+ADSL in unbundling.Tenendo conto che circa il 70% delle piccole aziende ha *almeno* una ISDN, si capisce in che modo la Telecom mantenga il monopolio. Se sei in ISDN, è praticamente impossibile staccarsi da Telecom, oggi.
  • Anonimo scrive:
    Re: vecchia leggenda metropolitana
    sì che ci sono, conosco una persona che ha la pcmcia vodafone 3g e ha 30 mb al giorno per un mese a 30?... non è flat ma hai voglia a scaricare 30 mb al giorno per un uso normale!
  • The_GEZ scrive:
    DSLAM !
    Ciao !DSLAM !!!Chiusa la porta sul discorso copertura.:@
  • Anonimo scrive:
    più copertura credo...
    visto che non è più telecom sola a decidere dove coprire e dove no... se l'isp tiziocaio vuole coprire il paesino quattroanime può farlo andando nella centralina come se fosse sua... secondo me sarà una spinta alla copertura delle zone non ancora raggiunte, probabilmente soprattutto per provider non nazionali
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...

    Struttura del testo un pò
    confusionaria, poche spiegazioni tecniche.
    La sintassi è fuorviante e la
    costruzione del periodo alquanto
    striminzita.
    Manca del tutto l'originalità,
    elemento sintomatico di scarsa intelligenza.

    4Inchiniamoci, abbiamo un professorone!!
  • Anonimo scrive:
    ma se gli altri isp hanno lo shared...
    telecom che non deve affittarla potrebbe fare dei prezzi vergognosamente bassi...
  • Anonimo scrive:
    Re: ...e i DSLAM negli armadi
    Concordo e sottoscrivo in pieno, e ti aderisco come una remora.....La situazione copertura è veramente vergognosa.......A questo dovrebbero pensare, altro che ampliamenti di banda.....Prezzi bassi e copertura CAPILLARE.........
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...

    Struttura del testo un pò
    confusionaria, poche spiegazioni tecniche.
    La sintassi è fuorviante e la
    costruzione del periodo alquanto
    striminzita.
    Manca del tutto l'originalità,
    elemento sintomatico di scarsa intelligenza.

    4perche' farsi le seghe in pubblico ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Wind?!
    Io invece con Telecom ho aspettato 3 mesi con chiamate quotidiane ai call-center (inutili) per trasferire il contratto di ADSL da un numero ad un altro...:@
  • Anonimo scrive:
    IO INVECE MI DANNO L'ANIMA CON GPRS...
    ...Da più di un anno sto sfidando l'esaurimento nervoso navigando con il cellulare......Offerte offertone 12Megabit si...............MA STA CAZZO DI COPERTURA QUANDO LA COMPLETANO???Qua tutti a parlare di cazzate, mai di cose serie.......
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    - Scritto da: Anonimo
    si, ma che c'entra punto informatico???

    loro danno la notizia...
    mica decidono le strategie di telecom...

    x la copertura ringraziamo il buon governo
    prodi che ha portato a termine la
    privatizzazione di telecom sistemando i
    bilanci e incu...ndo gli italiani... ;)l'opera è stata completata dall'attuale governo che ha ben pensato di appiopparci il digitale terrestre,e propone come alternative(se così si possono chiamare) alice $at e il gprs,che non interessano a nessuno,e non possono sicuramente competere sia in termini di prestazioni che di innovazione(sono tecnologie preistoriche in partenza) con le vere dsl(senza considerare poi le fibre).alla faccia del progresso
  • Anonimo scrive:
    Scrivere in italiano no eh?
    Già i termini tecnici non si traducono e poi in ugro-finnico fanno figo.Non siamo mica sul sito dell'accademia della crusca!
  • Anonimo scrive:
    Re: ..ma la copertura non arriva!
    In una zona in provincia di Bologna dove abita un mio amico è arrivata Wind prima di Telecom. Coraggio, qualcosa si sta muovendo.
  • Anonimo scrive:
    Re: E IN TUTTO QUESTO L'AUTORITY CHE FA?
    niente da aggiungere,se non WELCOME TO ITALY:@
  • Anonimo scrive:
    E IN TUTTO QUESTO L'AUTORITY CHE FA????
    Dovrebbe essere lei a fisssare i prezzi a carico degli isp, NON L'OPERATORE DOMINANTE, MA E' LA SOLITA VERGOGNA OTALIANA E TUTTO UN MAGNAMAGNA, di cui nessuno media ne parla e si cerca di nascondere per interessi politici e lobbystici...CHE SCHIFO!
  • Anonimo scrive:
    Re: ...e i DSLAM negli armadi
    uno dei pochi ultimi?lo sai quanti ce ne sono ancora nella tua condizione?ed abitano in comuni alle porte di grandi città,non in un eremo sul monte bianco...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...
  • Anonimo scrive:
    Re: spiegazione tecnica
    ok,ma questo farà si che anche chi non è coperto attualmente potrà finalmente accedere alla 'vera' larga?sinceramente ci credo poco,ma sognare non costa niente...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...
    già... aumentano le tecnologie, aumenta la banda... ma solo per il... 20% del territorio? o sparo alto? io resto cmq con la mia dial-up 56k (quando va bene) dopo essermi stufato di flat che fanno la metà di quello che dichiarano
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    si, ma che c'entra punto informatico???loro danno la notizia...mica decidono le strategie di telecom...x la copertura ringraziamo il buon governo prodi che ha portato a termine la privatizzazione di telecom sistemando i bilanci e incu...ndo gli italiani... ;)
  • Anonimo scrive:
    Tiscali recidiva
    Dopo aver perso una miriade di abbonati della vecchia ADSL 320 kbps facendoli navigare a 3k/sec continuano con la politica dell'overbooking anche con le nuove linee.Al solito molti si abboneranno invogliati dalla favolosa velocità promessa e piano piano Tiscali gli segherà la banda stipando una miriade di gente sulle stesse risorse.
  • Anonimo scrive:
    Diciamoci la verità
    Tutta questa velocità di connessione serve solo ai maniaci del p2p, per scaricare di tutto e di più. Sì tanta velocità gioverà molto ai maledetti pirati. Ecco la verità
  • Anonimo scrive:
    vecchia leggenda metropolitana
    narra che le tariffe flat adsl siano fatte solo come promozione ma alla lunga venganno abbandonate e pagare i mega scaricati(tarifffa a consumo) lo so che sembra pazzesco ma ora sto leggendo la promozione umts di vodafone e per il gprspropongogo 1 euro ogni 15 minuti!!!ahahahE CMQ DI FLAT DATI sui cell non ce ne sono malgrqado gli investimenti superino quelli per ladsl...solo per le licenze umts 2500 mliardi di lire..
  • Anonimo scrive:
    spiegazione tecnica
    lo shared access altro non è, dal punto di vista tecnico, che un unbundling del local loop filtrato della banda base (ove viaggia il segnale telefonico che continua ad andare su rete telecom)
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto questo significa:
    Concordo pienamente!!_
  • Anonimo scrive:
    Re: Wind?!
    Con Telecom ho disdetto la vecchia linea adsl a casa dei miei e nella mia nuova casa (in affitto) in 15 giorni mi hanno attivato linea telefonica (che era disattiva dall'ex inquilino) + adsl 640k ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Secondo voi Telecom...
    - Scritto da: Anonimo
    a volte e' meglio farsi mettere una borchia
    aggiuntiva solo ADSL, cosa che puo' fare
    anche un privato senza particolari oneri
    aggiuntivi, e chi te la darebbe questa? A me non risulta sia tanto facile: per avere una linea ADSL dvei avere una linea fonia se passi via Telecom, il che vuol dire un doppino in più, ovvero deve esistere il secondo filo o devono metterlo giù.Non credo che sia tanto ovvio questo. Se la casa è moderna forse hanno messo giù i doppini per qualche accesso in più per chi chiedeva l'ISDN nel palazzo, ma è tutto fuori che ovvio se la casa ha già 10 anni o più molto raro.
    Per quello che so, le borchie solo
    ADSL non hanno canoni aggiuntivi, solo costo
    di attivazione/installazione, ma non so se
    il discorso valga esclusivamente per il
    servizio adsl di telecom o se puoi
    utilizzarla anche per altri operatori.No guarda la borchia aggiuntiva a fianco di un ADSL che funziona viene data solo a chi firma un contratto aggiuntivo cioè un secondo canone.L'unica eccezzione è se tu hai una linea ISDN e ti portano i filo in più rgatis per evitare interferenze ADSL-ISDN.Ovviamente mi riferisco a clientela retail non business, la quale ha alti serivizi e costi.
  • Anonimo scrive:
    Re: ..ma la copertura non arriva!
    già firmato.ma a cosa servirà?:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    I prezzi vengono abbassati solo x 4 mesi
    già proprio così, io mi ritrovo una connessione Tiscali 640e questo mese mi hanno addebitato 39 euro e passa.Chiedendo informazioni mi hanno risposto dicendomi che l'offerta di 29 euro era riservata solo ai nuovi abbonati per 4 mesi....ottimo :(Stealth
  • Lighty3ar scrive:
    Wind?!
    ...è da GIUGNO che ho chiesto il trasferimento della linea ADSL Wind dalla mia vecchia abitazione a quella nuova, risultato: siamo a NOVEMBRE ed ancora niente!!!Invece di pubblicizzare le mega_offerte_tutto_gratis_alla_velocità_della_luce pensate prima a risolvere i problemi dei "vecchi" clienti!!
  • Anonimo scrive:
    ecco
    Shared Access sta per "accesso condiviso". Proprio qui su PI ho letto che e' in pratica quando Telecom apre le sue centraline dotate di ADSL e permette agli altri operatori di accedervi come fossero proprie. In pratica in questo modo l'operatore fa come gli pare e ha costi piu' bassi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Secondo voi Telecom...
    Concordo, linea che funziona non si cambia, se non a fronte di un notevole reale risparmio, che allora potrebbe valere qualche seccatura. Cmq quando si cambia isp qualche gg di disservizio/malfunzionamento si deve tenere in conto, ragion per cui a volte e' meglio farsi mettere una borchia aggiuntiva solo ADSL, cosa che puo' fare anche un privato senza particolari oneri aggiuntivi, e poi nel caso la nuova connessione funzioni bene, basta disdire l'altra. Per quello che so, le borchie solo ADSL non hanno canoni aggiuntivi, solo costo di attivazione/installazione, ma non so se il discorso valga esclusivamente per il servizio adsl di telecom o se puoi utilizzarla anche per altri operatori.DeaBrAct
  • Anonimo scrive:
    Re: ...e i DSLAM negli armadi

    Secondo voi si riescono a cogliere segnali
    anche per le nuove coperture?Batti e ribatti siamo sempre qui. Ogni volta che si vede la sigla ADSL, si parla di copertura FINALMENTE. Pensavo di essere uno dei pochi ultimi in Italia a non poter disporre delle tecnologie d'avanguardia a casa. Credo che degli adeguamenti tecnici vadano fatti per l'implementazione ulteriore di velocita', ho potuto gia' provare una ADSL a un circa un MByte (1400 e rotti Mbit) di interbusiness la differenza dalla 800Mbit c'e', i tecnici hanno lavorato parecchio fuori dalla sede aziendale, andati e tornati nel giro di svariate ore, per portare il segnale all'interno, l'ho desunto da questo, poi non so dirti di preciso. Il shared access mi fa ben sperare magari una zona come quella dove abito io, non ancora coperta da telecom puo' risultari appetibile per altri operatori, visto che e' una zona periferica di espansione urbana.Ciao.DeaBrAct
  • Anonimo scrive:
    Re: ..ma la copertura non arriva!
    Guarda ci spero, magari e' la volta buona che arrivano anche da noi, un po' di ottimismo ogni tanto non guasta, anche se per ora firmo la petizione ;)Ciao.DeaBrAct- Scritto da: Anonimo
    Questi parlano di 2 megabit e noi siam qua
    con uno schifo di 56k.
    Firmate la protesta contro il digital divide:

    www.petitiononline.com/digdivit/petition.html

    ciao :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed intanto vi sto scrivendo...
    Caro amico, adesso mi sento meno solo.i 128 Kbit son stretti ma che ci vuoi fare...Almeno speriamo che Ngi continui a darci il servizio, io sono passato per Galactica e poi per Infostrada TempoZero entrambe sospese ... speriamo bene.DeaBrAct- Scritto da: Anonimo
    ...dalla mia costosissima flat ISDN ,
    palliativo di una connessione always-on,
    unica alternativa economica ad una costosa
    ed antiquata (per quanto cerchino di
    affermare il contrario) connessione a tempo.
    Bah, W l'Italia... -.-'
  • Anonimo scrive:
    Re: Secondo voi Telecom...
    Io me la terrei se fossi in te.Se avessi problemi capirei ma dato che e' ok....non andrei a cercarmi dei guai. ;)
  • Anonimo scrive:
    Ed intanto vi sto scrivendo...
    ...dalla mia costosissima flat ISDN , palliativo di una connessione always-on, unica alternativa economica ad una costosa ed antiquata (per quanto cerchino di affermare il contrario) connessione a tempo.Bah, W l'Italia... -.-'
  • Anonimo scrive:
    ..ma la copertura non arriva!
    Questi parlano di 2 megabit e noi siam qua con uno schifo di 56k.Firmate la protesta contro il digital divide:http://www.petitiononline.com/digdivit/petition.htmlciao :)
  • Anonimo scrive:
    Tutto questo significa:
    Tutto questo significa che circa il 30% della popolazione potrà avere più banda ai prezzi di prima circa 30-35 ? al mese.Chi non è coperto da adsl resterà senza come al solito perchè Tiscali e Wind copriranno solo le città remunerative, e di offerte a minor banda (256 -128 kbs) a minor prezzo (10 -12 ? mensili) non se ne parla nemmeno.Ma volete capirla anche voi di P.I. che ci sarà forse l' 1% degli utenti interssati a velocità di 2 - 6 - 12 mbs, mentre l'altro 99% è interessato a prezzi più accessibili e alla copertura!
  • Anonimo scrive:
    Re: Secondo voi Telecom...
    - Scritto da: Anonimo
    Secondo voi Telecom Italia rimarrà in
    posizione di predominanza?
    Mi spiego meglio, io ho AliceADSL 640, anzi
    io avevo BBB in prova per tre mesi...dopo un
    anno che chiedevo di togliermelo (ero
    comunque a gratis) me lo hanno trasformato
    in Alice e me lo sono tenuto... che dire, mi
    trovo bene e non ho obbiettato perchè
    gli altri gestori avevano offerte similari e
    problemi legati alla dipendenza da Telecom.
    Ora però mi chiedo se sia il caso di
    cambiare operatore e se Telecom
    offrirà piu banda a meno prezzo o
    diminuirà gli abbonamenti, voi ne
    sapete niente?Per me dopo che il Gabibbo gli ha fatto fare figura di letame a causa dei prezzi alti, e dopo che Tiscali e Wind l'avranno messa ben bene in difficoltà con queste mirabolanti offerte (bisogna vedere poi come funzionano...) a quel punto Telecom dovrà per forza offrire più banda a prezzi più bassi, ma c'è da aspettare, non molleranno l'osso tanto facilmente.
  • Anonimo scrive:
    Re: ...e i DSLAM negli armadi
    s/pissano/possanoun typo "scappa" a tutti:D
  • visik7 scrive:
    Re: Si ma alla fine...
    leggi quihttp://www.agcom.it/provv/c_p_xDSL_sintesi.htm da quello che ho capito si tratta del famoso ultimo miglioper le adsl (gia' perche' chi legge PI si ricordera' del famoso ultimo miglio sul quale non potevi + fare adsl:D )ciao==================================Modificato dall'autore il 05/11/2004 0.46.07
  • Anonimo scrive:
    Secondo voi Telecom...
    Secondo voi Telecom Italia rimarrà in posizione di predominanza? Mi spiego meglio, io ho AliceADSL 640, anzi io avevo BBB in prova per tre mesi...dopo un anno che chiedevo di togliermelo (ero comunque a gratis) me lo hanno trasformato in Alice e me lo sono tenuto... che dire, mi trovo bene e non ho obbiettato perchè gli altri gestori avevano offerte similari e problemi legati alla dipendenza da Telecom. Ora però mi chiedo se sia il caso di cambiare operatore e se Telecom offrirà piu banda a meno prezzo o diminuirà gli abbonamenti, voi ne sapete niente?
  • Anonimo scrive:
    Si ma alla fine...
    ...non ho capito che e' sto shared access e cosa cambia rispetto ad oggi :o
Chiudi i commenti