NTT Docomo vuole Buongiorno Italia

Il carrier giapponese punta l'azienda mobile italiana e lancia un'OPA sulle sue azioni

Roma – Il carrier giapponese NTT Docomo ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto (OPA) sulla multinazionale di originale italiana Buongiorno che è attiva nello sviluppo e nella gestione di app e servizi per il mobile.

Docomo, tramite una propria controllata tedesca, ha lanciato l’OPA nei confronti della società quotata alla Borsa italiana, arrivando ad offrire 2 euro ad azione, per un totale di più di 230 milioni di euro , cioè un premio del 22,9 per cento rispetto alla quotazione media del titolo nell’ultimo mese, del 30 negli ultimi 3, e del 57,2 per cento dell’ultimo anno.

In conseguenza dell’offerta della giapponese le azioni di Buongiorno hanno guadagnato un più 13,3 per cento, toccando un picco di 1,98 euro molto vicino al prezzo offerto nell’OPA.

Buongiorno ha chiuso l’esercizio 2011 con ricavi di 228,6 milioni di euro, pari ad in crescita dell’8 per cento rispetto al 2010.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Franky scrive:
    Strano...molto strano....
    Strano che questa "brillante idea" della cui legalita' ne' dubito altamente gli sia venuta in mente proprio ora che si e' maggiormente diffuso l'uso del sito : http://vo.do che permette al filmaker di distribuire tramite creative le proprie opere...sara' un caso ? Hanno forse intenzione di disturbare le attivita' legali del p2p con la scusa di proteggere i loro contenuti?
  • dalek scrive:
    p2p
    articolo 1) p2p significa tutto gratis - ovvero, dare e ricevere gratis tutto di tutto (musica, video e software) chi non segue questo ideale deve essere punito con l'accusa di guadagno illecito
    • Allibito scrive:
      Re: p2p
      - Scritto da: dalek
      articolo 1) p2p significa tutto gratis - ovvero,
      dare e ricevere gratis tutto di tutto (musica,
      video e software) chi non segue questo ideale
      deve essere punito con l'accusa di guadagno
      illecito E' il tuo ideale ad essere illecito...
  • ruppolo scrive:
    Non pochi dubbi permangono infine...
    ...sulla legalità di un sistema DoS commercializzato come soluzione pratica al file sharing non autorizzato.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Maruccia, mi hai fatto morire dalle risate!
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Non pochi dubbi permangono infine...
      - Scritto da: ruppolo
      ...sulla legalità di un sistema DoS
      commercializzato come soluzione pratica al file
      sharing non
      autorizzato.

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(

      Maruccia, mi hai fatto morire dalle risate!La tecnologia del P2P non è illegale...
      • tucumcari scrive:
        Re: Non pochi dubbi permangono infine...
        - Scritto da: il solito bene informato
        - Scritto da: ruppolo

        ...sulla legalità di un sistema DoS

        commercializzato come soluzione pratica al
        file

        sharing non

        autorizzato.




        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(



        Maruccia, mi hai fatto morire dalle risate!

        La tecnologia del P2P non è illegale...Ma Il DDoS si!
    • Allibito scrive:
      Re: Non pochi dubbi permangono infine...
      - Scritto da: ruppolo
      ...sulla legalità di un sistema DoS
      commercializzato come soluzione pratica al file
      sharing non
      autorizzato.

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(

      Maruccia, mi hai fatto morire dalle risate!Così come ridiamo noi quando sentiamo dire che un bit torrent o file hosting come MU sono assolutamente legali. Ci si dirinteressa della legalità per poi tirarla fuori quando conviene???
    • Sgabbio scrive:
      Re: Non pochi dubbi permangono infine...
      - Scritto da: ruppolo
      ...sulla legalità di un sistema DoS
      commercializzato come soluzione pratica al file
      sharing non
      autorizzato.

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(

      Maruccia, mi hai fatto morire dalle risate!i client p2p in se non sono illegali, se poi parliamo di bittorrent...Fare attacci DDoS, si invece.
      • Funz scrive:
        Re: Non pochi dubbi permangono infine...
        - Scritto da: Sgabbio
        i client p2p in se non sono illegali, se poi
        parliamo di
        bittorrent...
        Fare attacci DDoS, si invece.Doppio fail dei pirate-haters (rotfl)
  • Pianeta Video 2000 scrive:
    ...
    Ecco che arriva qualcosa di buono dalla Russia.Hacker "buoni" contro piratonzoli capaci solo di cliccare il tasto "download", me la faccio sotto dalle risate. (rotfl)Al di là del discorso del videonoleggio, la pirateria è destinata a finire cari i miei pirati dei caraibi! @^
    • Darwin scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Al di là del discorso del videonoleggio, la
      pirateria è destinata a finire cari i miei pirati
      dei caraibi!
      @^Hai ragione! Sono d'accordo!Basta pirateria! Da oggi, solo videoteche!Uh? Ma c'è il mio film preferito su torrent!!! Corro subito a scaricarlo!!Goodbye Videotechino ;)È molto probabile che chi dovrà prendere la zappa e andare a coltivare la terra, siate proprio voi.
    • iome scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Ecco che arriva qualcosa di buono dalla Russia.
      Hacker "buoni" contro piratonzoli capaci solo di
      cliccare il tasto "download", me la faccio sotto
      dalle risate.
      (rotfl)
      Al di là del discorso del videonoleggio, la
      pirateria è destinata a finire cari i miei pirati
      dei caraibi!
      @^vai in un ospedale e guarda l'agonia di un anziano moribondo, la cui vita sta lentamente spegnendo ma lui ripete rantolando "non voglio morire", pieno di cannette, flebo e monitor cardiaco. Umanamente compresnibile ma la vita comporta nascita, crescita, maturita', declino, morte. E tu ci sei dentro -commercialmente- con tutte le scarpe. sta volta ti tocca, rassegnati.
    • Joe Tornado scrive:
      Re: ...
      Dovesse succedere ...... sai come sono i "granai" ?
    • Guybrush scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000[...]
      Al di là del discorso del videonoleggio, la
      pirateria è destinata a finire cari i miei pirati
      dei caraibi!
      @^Be'... così rimane solo la condivisione, quella (caro il mio videocotechino) non la fermi.GT
    • ziovax scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Ecco che arriva qualcosa di buono dalla Russia.
      Hacker "buoni" contro piratonzoli capaci solo di
      cliccare il tasto "download", me la faccio sotto
      dalle risate.
      (rotfl)
      Al di là del discorso del videonoleggio, la
      pirateria è destinata a finire cari i miei pirati
      dei caraibi!
      @^Tu non sei una persona vera, nessuno può essere così sprovveduto.
      • pink panther scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: ziovax
        - Scritto da: Pianeta Video 2000

        Ecco che arriva qualcosa di buono dalla
        Russia.

        Hacker "buoni" contro piratonzoli capaci
        solo
        di

        cliccare il tasto "download", me la faccio
        sotto

        dalle risate.

        (rotfl)

        Al di là del discorso del videonoleggio, la

        pirateria è destinata a finire cari i miei
        pirati

        dei caraibi!

        @^
        Tu non sei una persona vera, nessuno può essere
        così
        sprovveduto.In effetti la caratterizzazione dei personaggi lascia alquanto a desiderare......ma a ciò provvederà il <b
        briefing del martedì </b
        ! (rotfl) :@ :| :'( :s :'( :( :@ :@ :@ :@
        • Nello scrive:
          Re: ...
          - Scritto da: pink panther
          - Scritto da: ziovax
          In effetti la caratterizzazione dei personaggi
          lascia alquanto a
          desiderare...

          ...ma a ciò provvederà il <b
          briefing del
          martedì </b
          !
          (rotfl)

          :@
          :| :'( :s :'(



          :(
          :@ :@ :@ :@Fortissima! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • il solito bene informato scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Al di là del discorso del videonoleggio,se non è per un tuo personale tornaconto, perché ci tieni tanto che dei miliardari guadagnino qualche milione in più?se sei italiano non venirmi a parlare di "legalità", per favore, perché:-carceri e sistema giuridico-sanità-democrazia-informazione pubblica-corruzionevengono molto prima di qualsiasi discorso sul copyright
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Ecco che arriva qualcosa di buono dalla Russia.
      Hacker "buoni" contro piratonzoli capaci solo di
      cliccare il tasto "download", me la faccio sotto
      dalle risate.
      (rotfl)Che te la fai sotto non avevamo dubbi.
      Al di là del discorso del videonoleggio, la
      pirateria è destinata a finire cari i miei pirati
      dei caraibi! Certo: quando sarà scomparso completamente il commercio dei contenuti, la pirateria non si potrà più definire tale.Pensa ai film e alla musica di youtube: sono identici a quelli pirata... ma non sono pirata. Quello è il futuro: tutto gratis, legalizzato.
  • serioso scrive:
    Pesanti dubbi
    Pare una tecnologia con enormi problemi:1) e' decisamente probabile che non sia legale2) e' bloccabile con triviale semplicita'Qualcosa mi dice che da qualche parte (chissa' dove) qualche vecchio bucaniere se la ride a crepapancia.
    • ziovax scrive:
      Re: Pesanti dubbi
      - Scritto da: serioso
      Pare una tecnologia con enormi problemi:Un solo enorme problema: si rivelerà inutile a sconfiggere la pirateria, così come tutte le altre XXXXXte tecnologiche...
      1) e' decisamente probabile che non sia legalePer questo non c'è problema: basta renderlo legale.Vi ricordo che non è legale ciò che è giusto, ma è legale quello che viene legalizzato.
      2) e' bloccabile con triviale semplicita'io non me ne intendo di questa roba, ma sarà sicuramente "bloccabile"... anche ammesso che non lo sia, fa lo stesso: ci sono milioni di altri modi per condividere.
      Qualcosa mi dice che da qualche parte (chissa'
      dove) qualche vecchio bucaniere se la ride a
      crepapancia.Anche io immagino una scena simile. (rotfl)
    • easy scrive:
      Re: Pesanti dubbi
      - Scritto da: serioso
      Pare una tecnologia con enormi problemi:
      1) e' decisamente probabile che non sia legale
      2) e' bloccabile con triviale semplicita'
      Qualcosa mi dice che da qualche parte (chissa'
      dove) qualche vecchio bucaniere se la ride a
      crepapancia.Sembrerebbero pirati travestiti da paladini dei videotechini, che tentano di vendergli in forma legalizzata un tonico dai poteri miracolosi come si faceva anni addietro, anche se sanno che l'unico miracolo che fa il tonico è riempirgli le tasche :p In pratica il danno e la beffa (rotfl)
    • ruppolo scrive:
      Re: Pesanti dubbi
      - Scritto da: serioso
      Pare una tecnologia con enormi problemi:
      1) e' decisamente probabile che non sia legale(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Sgabbio scrive:
        Re: Pesanti dubbi
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: serioso

        Pare una tecnologia con enormi problemi:

        1) e' decisamente probabile che non sia
        legale

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ruppolo, non essere cosi sciocco! fare attacchi DDoS non è legale, cosa ti fa ridere ?
        • Franky scrive:
          Re: Pesanti dubbi
          - Scritto da: Sgabbio
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: serioso


          Pare una tecnologia con enormi problemi:


          1) e' decisamente probabile che non sia

          legale




          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Ruppolo, non essere cosi sciocco! fare attacchi
          DDoS non è legale, cosa ti fa ridere
          ?pero' immagina se legalizzassero gli attacchi DDos...a quel punto la stessa azienda non si potrebbe lamentare di subirne...a me sembra una cosa stupida sinceramente...una delle tante cose stupide che fanno gli integralisti del copyright...perche' controllare in maniera maniacale la distribuzione di ogni copia di ogni singola opera su internet e' francamente gia' di suo una cosa assurda e stupida!!!L'unica cosa intelligente che potrebbero fare e' creare un modello di businness non basato sulla vendita delle singole copie...questa e' l'unica cosa sensata che possono fare...il resto sono solo follie di chi ha tanti soldi e tanto tempo da sprecare...
          • Sgabbio scrive:
            Re: Pesanti dubbi
            - Scritto da: Franky
            pero' immagina se legalizzassero gli attacchi
            DDos...a quel punto la stessa azienda non si
            potrebbe lamentare di
            subirne...
            a me sembra una cosa stupida sinceramente...una
            delle tante cose stupide che fanno gli
            integralisti del copyright...perche' controllare
            in maniera maniacale la distribuzione di ogni
            copia di ogni singola opera su internet e'
            francamente gia' di suo una cosa assurda e
            stupida!!!
            L'unica cosa intelligente che potrebbero fare e'
            creare un modello di businness non basato sulla
            vendita delle singole copie...questa e' l'unica
            cosa sensata che possono fare...il resto sono
            solo follie di chi ha tanti soldi e tanto tempo
            da
            sprecare...in india se non erro, c'erano aziende che facevano attacchi DDoS a portali e siti che mettevano link nei vari cyberlocker, oltre a traker vari....Cioè e come autorizzare l'omicidio per chi passa con il rosso Oo
        • programmato scrive:
          Re: Pesanti dubbi
          - Scritto da: Sgabbio
          Ruppolo, non essere cosi sciocco! non e sciocco e solo cablato
  • The watcher scrive:
    Interessante
    Interessante sapere che Microsoft finanzi denial of service ai limite della legalità (e anzi probabilmente illegali).
    • Sgabbio scrive:
      Re: Interessante
      - Scritto da: The watcher
      Interessante sapere che Microsoft finanzi denial
      of service ai limite della legalità (e anzi
      probabilmente
      illegali).Sbaglio o bittorrent di suo screma questi deficenti?
      • CHKDSK scrive:
        Re: Interessante
        Potranno essere fastidiosi all'inizio e con inizio intendo qualche giorno, poi basta scrivere una stringa ad-hoc e la rete si libererà anche di questi idioti.In ogni caso che mi risulti fare ddos indiscriminato è da criminali. Poi osino lamentarsi se li buttano giù il loro sito. Bha
        • Allibito scrive:
          Re: Interessante
          - Scritto da: CHKDSK
          Potranno essere fastidiosi all'inizio e con
          inizio intendo qualche giorno, poi basta scrivere
          una stringa ad-hoc e la rete si libererà anche di
          questi
          idioti.

          In ogni caso che mi risulti fare ddos
          indiscriminato è da criminali. Poi osino
          lamentarsi se li buttano giù il loro sito.
          BhaQuindi chi lavor e vuole proteggere i suoi interessi va minacciato/bastonato/distrutto... questa è la tua visione della libertà, del progresso e della giustizia? Tutto questo per non pagare i tuoi giochetti della PS? Onore a te se sei così bravo da non renderti conto di cosa dici.
    • panda rossa scrive:
      Re: Interessante
      - Scritto da: The watcher
      Interessante sapere che Microsoft finanzi denial
      of service ai limite della legalità (e anzi
      probabilmente
      illegali).Da quando esiste, M$ favorisce i DDOS.Niente di nuovo sotto il sole.
    • ruppolo scrive:
      Re: Interessante
      - Scritto da: The watcher
      Interessante sapere che Microsoft finanzi denial
      of service ai limite della legalità (e anzi
      probabilmente
      illegali).Tra criminali (Microsoft, pirati e Pirate Bay) ci si intende!Un bel fagotto e...
    • Allibito scrive:
      Re: Interessante
      - Scritto da: The watcher
      Interessante sapere che Microsoft finanzi denial
      of service ai limite della legalità (e anzi
      probabilmente
      illegali).Invece la pirateria è legale, insomma qui si è arrivati a difendere un delinquente reo di mille violazioni, perchè la volante non ha messo la freccia quando lo ha bloccato... quantomeno bizzarro, non credi?Ha più logica discutere l'illegalità o la liceità del P2P, su cui ci sono molti appigli giuridici, piuttosto che appellarsi alla presunta illegalità delle misure di chi vuole arginare violazioni della legge.Da cittadino posso ribellarmi allo sniffing su dati personali, non su attività illecite.
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: Interessante

        Invece la pirateria è legale,Il download lo è.E la pirateria diventa sempre più legale (basta pensare a youtube)
        insomma qui si è
        arrivati a difendere un delinquente reo di mille
        violazioni, perchè la volante non ha messo la
        freccia quando lo ha bloccato... quantomeno
        bizzarro, non
        credi?No. L'FBI l'ha arrestato in modo illegittimo, perchè ha avuto pressione da qualche lobby. Ed ora è saltata fuori l'illegittimità.Altrimenti domani potrebbe arrivare la squadra ad arrestarti e portarti nel braccio della morte con l'accusa di terrorismo, e quando tu dichiari di non aver commesso atti terroristici di diranno "non perdiamoci in dettagli insignificanti!"
        Ha più logica discutere l'illegalità o la liceità
        del P2PIl P2P è lecito. Punto.
        , su cui ci sono molti appigli giuridici,
        piuttosto che appellarsi alla presunta illegalità
        delle misure di chi vuole arginare violazioni
        della
        legge.Dal momento che non ci sono state violazioni, chi cerca di arginarle commette un sopruso gravissimo.Oppure... nell'esempio di prima, ti potrebbero dire "si può discutere se il terrorismo sia giusto o no, ma non contestare chi è venuto ad arrestare te con l'accusa di terrorismo"
Chiudi i commenti