Nuove strategie per Net Business?

Dopo aver lasciato il modello flat-rate, l'azienda torna alla carica promuovendo nuove tariffe telefoniche, anche se le urbane rimangono fuori. A caccia di nuovi modelli di business?


Roma – Cambia il listino “Net Voice” dal primo maggio. L’azienda veronese Net Business propone infatti nuove tariffe per le chiamate, dal telefono di casa, verso i cellulari (455 lire il minuto, iva esclusa) e Internazionali (250 verso l’Europa, 542 per il resto del mondo).

E ‘ possibile anche effettuare, stando al contratto di Net Business , chiamate nazionali; per adesso, tuttavia, il servizio non è abilitato per le urbane. Questa strategia è di prassi: anche altre società, quando è crollato il monopolio Telecom di telefonia fissa, hanno offerto all’inizio contratti mirati soprattutto alle interurbane.

Net Business, nell’ultimo periodo, aveva già attirato su di sé l’attenzione degli utenti per la decisione di interrompere il servizio di flat internet. Con una sorprendente retromarcia, Net Business torna a proporre una tariffa per minuto, invece di un canone mensile. Punto Informatico ha già dedicato spazio alla ritirata di Net Business .


Roma – Cambia il listino “Net Voice” dal primo maggio. L’azienda veronese Net Business propone infatti nuove tariffe per le chiamate, dal telefono di casa, verso i cellulari (455 lire il minuto, iva esclusa) e Internazionali (250 verso l’Europa, 542 per il resto del mondo).

E ‘ possibile anche effettuare, stando al contratto di Net Business , chiamate nazionali; per adesso, tuttavia, il servizio non è abilitato per le urbane. Questa strategia è di prassi: anche altre società, quando è crollato il monopolio Telecom di telefonia fissa, hanno offerto all’inizio contratti mirati soprattutto alle interurbane.

Net Business, nell’ultimo periodo, aveva già attirato su di sé l’attenzione degli utenti per la decisione di interrompere il servizio di flat internet. Con una sorprendente retromarcia, Net Business torna a proporre una tariffa per minuto, invece di un canone mensile. Punto Informatico ha già dedicato spazio alla ritirata di Net Business .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ipotesi alternativa - Buona riflessione a tutti
    E' possibile che molti ISP siano stati usati per saturare il mercato Internet? Per fa sì che molte persona diventando utenti di Internet siano in realtà diventate quasi "schiave" di questo mezzo telematico/informatico a costi tutto sommato bassi grazie alle flat, per poi, come fanno i pescatoi dopo aver gettato la rete in un'area piuttosto vasta del mare, la ristringono fino a intrappolare tutti i pesci? Ossia, invece del solito gratis, qualche società abbia lavorato in perdita (forse è meglio dire che ha operato un oculato investimento) con l'intenzione di alzare i prezzi quando l'utente si é trova a pagare un disservizio a un qualsiasi ISP già lui stesso vittima dello stesso fornitore a cui il cliente ISP insoddisfatto va a farsi alleggerire il portafoglio? Può avere un fornitore a monte due facce, una per i ISP e l'altra per gli utenti finali, da mostrare secondo opportunità che ben poco hanno a che fare con una legale e leale legge di mercato?Ho intitolato questo intervento "ipotesi alternativa" poichè sembra che sia una soluzione a mio avviso abbastanza subdola notare che un qualsiasi servizio possa "migliorare" solo con l'aumento dei prezzi, ovvero sfruttando la non unità degli utilizzatori, la vera miniera d'oro dei gestori di accesso a Internet.Ancora una volta la super potenza (utilizzatore finale) dorme mentre il microbo parassita lo domina.Un'altima domanda mi sono posto: l'authority che fa, sta a guardare e si accontenta di risposte più o meno convincenti, ben studiate per essere più credibili oppure giustifica la sua presenza in modo più opportuno che io, nella mia ignoranza non capisco. Grazie a chi mi illumenerà!Buona riflessione a tutti
  • Anonimo scrive:
    ARUBBA...OVVERO....
    Come magna, ciurlando de qua e de la...SCRIVO UNA COSA SOLA!!!MA SECONDO VOI UNA SRL, PUO' ESSERE UN AZIENDA AFFIDABILE ED ORGANIZZATA PER SOSTENERE UN TRAFFICO COME IL NOSTRO, OPPURE UN MODO COME UN ALTRO PE' MAGNA???LA SECONDA CHE HO DETTO...4 gatti, che vivono in un cesso di locale, dove ogni armeggiano con gli accidenti di chi per propria SFIGA, si abbona ad una loro FLAT!E' guerra per le FLAT!!!Ma voi che fate?Subite? Attacate? O Vi difendete?Questi adesso per lanciare ADSL, e non finire con il conto in ROSSO, ti alzano la FLAT!!!MA ADSL VA???SI SE LA SPINGI....A loro il mio invito di visitare il sito, fanculo.com, magari portandoci pure le loro sorelle..
  • Anonimo scrive:
    Rettifica
    Sul post Galactica...Aruba...Chi altri?....Ho detto di essere stato censurato da Punto Informatico: non è così. Ho sbagliato ilcanale del Forum. La mia precedente mail è regolarmente presente nel Canale a tema libero.
  • Anonimo scrive:
    Siamo come delle bustine da te....
    Noi utenti siamo come le bustine da thè della lipton......SQUEEZEABLE!!devo sempre trovare un modo come spremerci....devono solo ringraziare che sono l'unica flat che permette di pagare mensilmente sennò c'era il tanto di abbandonarli....e come si dice dalle mie parti.....le 60000 lire per quelle 100 ore ...tutte in medicine!!!
  • Anonimo scrive:
    E per i poveri cristi ...
    E per i poveri cristi che non possono affrontare una spesa del genere?E che si sono sobbarcati i continui "cali" di Aruba (disconnessioni continue e impossibilita' di connessione )Chi se ne frega..Come ci ripaga l'azienda ...aumentando considerevolmente il canone...Complimenti..un'utente in meno dai prossimi mesi...e poi saro' solo io ad andarmene?
    • Anonimo scrive:
      Re: E per i poveri cristi ...
      - Scritto da: catia
      Complimenti..un'utente in meno dai
      prossimi mesi...e poi saro' solo io ad
      andarmene?No... ci saro' anche io :)Byez
      • Anonimo scrive:
        Re: E per i poveri cristi ...

        - Scritto da: catia

        Complimenti..un'utente in meno dai

        prossimi mesi...e poi saro' solo io ad

        andarmene?
        - Scritto da: phobos
        No... ci saro' anche io :)
        ByezE io pure!60.000/mese IVA inclusa erano gia "tirate" per la banda che Aruba mette a disposizione e per la probabilita' di collegarsi durante il giorno. Ora basta. Trovero' un'altra soluzione.Crazy C.
        • Anonimo scrive:
          Re: E per i poveri cristi ...
          - Scritto da: Crazy C.
          60.000/mese IVA inclusa erano gia "tirate"
          per la banda che Aruba mette a disposizione
          e per la probabilita' di collegarsi durante
          il giorno. Ora basta. Trovero' un'altra
          soluzione.Volete un servizio della madonna?Velocita' a manetta praticamente sempre e server(di la') permettendo ovunquei?La volete Flat e libera praticamente sempre?(AUP Permettendo)NGI 105K al mese.
          • Anonimo scrive:
            Re: E per i poveri cristi ...
            - Scritto da: Klug
            - Scritto da: Crazy C.

            60.000/mese IVA inclusa erano gia "tirate"

            per la banda che Aruba mette a
            disposizione

            e per la probabilita' di collegarsi
            durante

            il giorno. Ora basta. Trovero' un'altra

            soluzione.
            Volete un servizio della madonna?
            Velocita' a manetta praticamente sempre e
            server(di la') permettendo ovunquei?
            La volete Flat e libera praticamente
            sempre?(AUP Permettendo)

            NGI 105K al mese.Voglio un servizio economico, non mi interessa di andare a 6 k in PSTN, mi interessa una flat che mi dia la certezza, cliccando sulla connessione di entrare... chiedo troppo? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: E per i poveri cristi ...
            anche io mollo ARUBA ....il nome dice tutto! A.....RUBA!!!!!!!!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: E per i poveri cristi ...
            - Scritto da: Elis
            anche io mollo ARUBA ....il nome dice tutto!
            A.....RUBA!!!!!!!!!!!!!Salve a tutti gli Arubisti, anche io purtropposono vittima di questo nuova catena di sant'antonio all'italia, per poter pagare di meno rimaniamo tutti fregati. Oggi il servizio èstato pessimo e nessuno dei moderatori di aruba ha dato risposte agli utenti: Mi domandoma che hanno fatto a fare il forum boh!!Oggi sul corriere della sera c'e un articoloriguardante proprio lo sfascio delle flat, peròdico nessuno delle istituzione si muove per farfinire questo scempio: Guardate che di Arubase ne parla pure sul forum HTML e sul linkhttp://groups.yahoo.com/group/assva/messagesAssociazione vittime di Aruba.Ho scritto a Raitre ed anche a tariffe.it sitoche pubblicizza le flat, scrivete pure voimuoviamoci, lo so non si può fare niente maalmeno cerchiamo di bloccargli gli abbonamentiche continuano a fare a Josa per continuarea spillare quattrini a noi utentiCiao Mark
  • Anonimo scrive:
    Ma almeno miglioreranno il servizio!!!
    Uso la Flat Aruba da circa tre mesi.Sul presupposto che la uso praticamente solo per chattare la notte, devo dire che la connettività non è proprio la migliore.Nel forum parlano di un fantomatico miglioramento delle linee che regolarmente non ha mai termine. Adesso mi sembra davvero troppo pagare 96000 lire al mese (iva inclusa) per un servizio appena sufficiente. Tanto vale puntare su mamma Telecom e sul servizio Adsl a 256 ....almeno abbiamo il traffico voce urbano e interurbano compreso
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma almeno miglioreranno il servizio!!!
      E bravo vai a dare i soldi a quei ladri dellaTelecom, cosi` continuiamo ad avere la stessasituazione in eterno.A chi dobbiamo se oggi in Italia siamo messida schifo???Alla telecom naturalmente, che non ha nessuninteresse ad investire in nuove tecnologie eda mantenere i prezzi concorrenziali, tantoc'e` solo lei che puo` dare i servizi, e in piugli abbiamo venduto anche le linee e i cavi cheavevamo pagato con le tasse ai tempi della SIP.La soluzione FLAT ci sarebbe stat nel modo piu`naturale dei modi. Pagando SOLO uno scatto allarisposta per le telefonate urbane, perche` questoe` il vero costo che ha telecom il resto se lopaga profumatamente con il canone.Quello che ci vuole e` una legge che obblighia togliere la tariffa a tempo per le chiamate urbane, e poi tornare a pagare gli ISP per unaccesso a internet con una banda soddisfacente.Non me ne frega dell'ADSL, mi basterebbe lavelocita` della ISDN magari su entrambi i canali.La ADSL e` solamente una bufala, ti fanno firmarei contratti ancora quando non e` disponibile, cositi legano a lei. Ed ora va piu` veloce della ISDNSOLAMENTE perche` la usano in pochi. Il nostro problema si chiama solamente in un modo:TELECOMIo rivoglio indietro il doppino che porta allacentrale perche` e` mio, l'ho pagato io cittadino!! E poi scegliere a chi pagare il servizio di telefonia o internet!! Ma questa ruberia sembra non vederla nessuno,i politici non fanno niente. Ebbene io votero`il 13 maggio chiunque si impegni in maniera seriain questa materia: la TELECOM ha rubato per TROPPOtempo oramai.- Scritto da: Salvatore Sanges
      Uso la Flat Aruba da circa tre mesi.
      Sul presupposto che la uso praticamente solo
      per chattare la notte, devo dire che la
      connettività non è proprio la migliore.
      Nel forum parlano di un fantomatico
      miglioramento delle linee che regolarmente
      non ha mai termine. Adesso mi sembra davvero
      troppo pagare 96000 lire al mese (iva
      inclusa) per un servizio appena sufficiente.
      Tanto vale puntare su mamma Telecom e sul
      servizio Adsl a 256 ....almeno abbiamo il
      traffico voce urbano e interurbano compreso
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma almeno miglioreranno il servizio!!!
        - Scritto da: un utente telecom che si e` rotto
        E bravo vai a dare i soldi a quei ladri della
        Telecom, cosi` continuiamo ad avere la stessa
        situazione in eterno.
        Ma questa ruberia sembra non vederla nessuno,
        i politici non fanno niente. Ebbene io
        votero` il 13 maggio chiunque si impegni in
        maniera seria in questa materia: la TELECOM ha
        rubato per TROPPO tempo oramai.E CHI sarebbe questo moderno Robin Hood ???NB: fra il Berlusca e Colaninno tira aria di accordo ...
  • Anonimo scrive:
    Parliamo di quei ..... di galactica..
    Meglio Aruba che almeno il servizio lo fornisce.Rialza le tariffe ma tu puoi il mese dopo abbandonarli se non mantengon o il servizio.Io sono stato buttato fuori da galactica e ho 6 mesi di credito.Anche punto informatico dovrebbe essere più onesto su questa vicenda!
    • Anonimo scrive:
      Re: Parliamo di quei ..... di galactica..
      Ma non ti hanno ridato i soldi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Parliamo di quei ..... di galactica..
        ma scherzi? ottenere soldi da galactica e' un'impresa impossibile (anche se ne hai pieno diritto)... meno male che la gente l'ha capito, e se ne va altrove disdicendo i contratti... ditte come Galactica meriterebbero solo di chiudere.- Scritto da: Franco Valerio
        Ma non ti hanno ridato i soldi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Parliamo di quei ..... di galactica..
        - Scritto da: Franco Valerio
        Ma non ti hanno ridato i soldi?No! E NON ti dico le volte che ho scritto/telefonato/raccomandatoconricevuta ...Infatti ora sono in causa!E ho fatto l'abbonamento ad Aruba che, devo dire, funziona egregiamente.
        • Anonimo scrive:
          GALACTICA........ARUBA..........CHI ALTRI'........
          Planetsec mi ha fatto dannare per alcuni mesi.Ora sta "ristrutturando".Galactica ce l'ho in ufficio da mia figlia e dopo alcuni giorni da urlo, ora sembra vada abbastanza bene, seppure dalle 20 alle 24 - per loro stessa ammissione - hanno dei grossi problemi. L'assistenza funziona, risponde e si interessano.Aruba l'ho sottoscritta per un mese a casa. Mi hanno connesso (senza avvertirmi, anzi mi hanno avvertito il giorno dopo, su mia richiesta nel forum) il 22 aprile e da allora sono riuscito a collegarmi, complessivamente, un giorno intero! Niente più. Mi hanno censurato perchè sono stato un po' impudente e mi hanno anche precluso l'accesso al forum perchè hanno ritenuto che mi volessi intromettere tra il moderatore e il suo rapporto con l'azienda (sic?!).Che trarre da queste plurime esperienze e dalla lettura dei "commenti" qua e là nei forum sui servizi flat di questo o quell'operatore? Sembra che tutti ABUSINO dello strumento tecnologico che gestiscono, in barba a contratti, diritti e tutela dei consumatori! Tanto siamo pecore incallite: beliamo, beliamo e poi il cane pastore ci mette in riga, TUTTI.Chissà quanto potrei addentrarmi oltre..... Tuttavia desidero chiudere 'esternandovi' questaopinione: gli ISP, cerdo, che in qualche modo selezioni i propri clienti e intervengano sui loro server in modo da consentirci di accedere al servizio come e quando a loro piace. Tantopiù che i quattrini li VOGLIONO IN OGNI CASO SEMPRE PRIMA.Dovrebbero intervenire le Associazioni dei Consumatori per darci maggior tutela, anche nei confronti dell'Autorità di Controllo sulle Telecomunicazioni, la quale i consumatori li snobba. Essa si occupa quasi esclusivamente dei rapporti tra Società in lotta tra loro, ma a noi non ci c..a nemmeno.Una mia precedente mail è stata "censurata" anche da Punto Informatico perchè un po' fortina. Giocavo....... sul nome di A.....ruba!?Ciao a tutti.
  • Anonimo scrive:
    Precisazione sul rapporto modem-utenti ...
    Navighi Tanto? NoStop Light!NoStop Light e' la formula giusta per navigare senza spese telefoniche fino a 100 ore al mese (circa 3 ore al giorno), inoltre puoi sottoscrivere il periodo di tempo che desideri a partire da un mese. - Accesso tutti i giorni, 24 ore su 24 fino a 100 ore al mese- Collegamento analogico 56k o ISDN 64k.- Rapporto modem:clienti = 1:4- Prezzo : L. 50.000 al mese (iva esclusa)******************************************Questo dal loro sito: fino ad ieri era il "classico" 1:5, come avete scritto anche voi.
Chiudi i commenti