NVIDIA SHIELD Tablet è di nuovo disponibile

La corporation delle GeForce rimette in vendita il suo tablet Android per il casual gaming e lo streaming videoludico, offrendo lo stesso hardware a un prezzo ancora più conveniente

Roma – Dopo il richiamo deciso in estate a causa del surriscaldamento anomalo della batteria integrata , il tablet SHIELD di NVIDIA sembrava avviarsi verso il flop finendo per essere ritirato del tutto dal mercato. Ma l’azienda californiana aveva chiaramente altri obiettivi, e ora il gadget Android è di nuovo disponibile per l’acquisto in una fascia di prezzo più economica.

SHIELD, che NVIDIA propone come “il tablet definitivo per i giocatori” sotto il brand ufficiale SHIELD Tablet K1, è un gadget Android con schermo da 8″ che conserva immutate le caratteristiche hardware del precedente modello , comprensive di SoC Tegra K1, CPU quad-core Cortex A15 da 2,2GHz, GPU basata su architettura Kepler, display IPS Full HD, 2GB di RAM, storage interno da 16GB e via elencando.

Il prezzo del modello rinnovato è di 199,99 euro, con una riduzione di ben 100 euro rispetto al costo originario. La versione di Android è ancora la 5.1.1, mentre un upgrade ad Android 6.0 dovrebbe arrivare entro l’anno. Disponibili nuovamente anche gli accessori: stilo digitale (19,99 euro), joypad wireless (59,99 euro) e una cover (29,99 euro).

NVIDIA propone il suo tablet giocoso agli appassionati di casual gaming su Android o a chi è interessato a sperimentare lo streaming videoludico (a pagamento) di GeForce Now, servizio che al momento conta 50 titoli per PC processati in remoto nei server farm della corporation.

Al di là del marketing, il tablet SHIELD K1 offre un’interfaccia Android quasi stock con caratteristiche hardware notevoli per la fascia di prezzo in cui si trova. La batteria, anche se non dovrebbe più surriscaldarsi come in passato, continua a durare meno di un giorno ed è quindi necessario collegare il gadget alla rete elettrica per usarlo come tablet videoludico.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti