OCZ Vertex 3: SSD nato per le performance

Abbiamo confrontato il disco del produttore californiano con un disco Intel 320 per valutare l'efficienza del controller SansForce SF-2000 e della connessione Serial ATA 3.0. La spesa giustifica l'impresa?

Le novità in tema di storage continuano a martellare il mercato, segno che questo settore sta riscoprendo la sua vitalità grazie all’arrivo dei dischi allo stato solido che pian piano, nonostante i costi restino decisamente elevati, diventano sempre più abbordabili: dopo l’introduzione dei moduli di memoria NAND Flash produtti a 25 nanometri e le relative proposte ufficiali di casa Intel, tocca ad OCZ aggiornare la propria linea di prodotti di punta, quella che fa capo al marchio Vertex . Tali unità hanno goduto, negli scorsi mesi, di un primo refresh con la versione Vertex Turbo, che offre memorie più performanti rispetto a quelle originarie; durante lo scorso anno c’è stato il passaggio ai controller SandForce con l’impiego dei veloci moduli SF-1222 nei modelli Vertex 2 e, proprio in questi giorni, arriva il “nuovo mostro” che abbina moduli MLC Intel a 25-nm e controller SandForce della Serie 2000.


Controller SandForce SF-2281

Il disco Vertex 3 è proposto in varie configurazioni tutte dotate di interfaccia SATA 3, che differiscono l’un dall’altra per la capacità di immagazzinamento dati e per le performances complessive: si va dai 480/535 MB/s, rispettivamente, in scrittura e lettura per il modello da 60 Gigabytes sino a giungere ai 520/550 MB/s del modello da 240 Gigabytes, passando per uno step intermedio rappresentato dal modello da 120 Gigabytes. In caso di necessità di spazio è previsto anche un disco da 480 Gigabytes che, però, offre prestazioni in scrittura leggermente inferiori ed è proposto a costi non accessibili a tutti. Quest’elevata capacità di memorizzazione dipende esclusivamente dall’aumentata densità dei moderni moduli NAND Flash, che riescono ad immagazzinare un maggior numero di dati a parità di ingombro oltre che consumare di meno.


Il nuovo OCZ Vertex 3

La recensione odierna mira ad analizzare le performances di questo disco mettendole a confronto con quelle di un prodotto che sulla carta dovrebbe offrire prestazioni inferiori ad un prezzo più contenuto. Si tratta dell’unità SSD 320 di Intel che ci permetterà di capire quanto possano influire sulle prestazioni di un disco SSD un controller come il SandForce SF-2281 ed una connessione Serial ATA 6Gbps visto che le memorie impiegate in entrambi i prodotti sono praticamente le stesse.


Intel SSD 320 vs. OCZ Vertex 3

Nella seguente tabella abbiamo raccolto le specifiche dei dischi che andremo ad analizzare:


Specifiche tecniche

OCZ Vertex 3 è un’unità SSD con fattore di forma di 2,5 pollici, dotata di guscio esterno realizzato in alluminio anodizzato ed interfaccia di connessione Serial ATA 3.0. Il fissaggio al cestello dischi avviene tramite quattro viti disposte ad ogni angolo o, in caso di slitte, tramite i fori nella parte inferiore. Nulla di particolare salta all’occhio, se non gli adesivi lato fronte e retro, che non riportano alcuna delle specifiche tecniche e forniscono il solo link al sito web del produttore.


Il disco OCZ Vertex 3

Qualora il cabinet non fosse dotato di predisposizione per l’installazione di unità da 2,5 pollici, è possibile utilizzare il convertitore fornito in dotazione, che si aggancia alla base del disco e fornisce supporto a slitte e cestelli tradizionali da 3,5 pollici.


Un adattatore da 3,5 pollici fra gli accessori

Il confronto con Intel SSD 320 è doveroso. Anche questo disco viene offerto in un package realizzato in alluminio ma, a differenza del prodotto OCZ, mostra una costruzione decisamente più grezza con il metallo privo di finiture e soggetto ai graffi nella parte posteriore. Il guscio ha uno spessore ridotto rispetto a quello dell’unità OCZ (7 millimetri contro i tradizionali 9 millimetri) tale da permetterne l’installazione anche in spazi angusti sempre che sia stata tolta la cornice in plastica nera.


SSD Intel 320 da 300GB

I prodotti sono decisamente differenti, se si esclude il fatto che condividano gli stessi moduli NAND Flash a 25nm: per le connessioni dati il prodotto Intel offre una tradizionale porta SATA 2 da 3Gb/s supportata da controller PC29AS21BA0 a dieci canali, mentre in quello OCZ si è passati allo standard SATA 3 da 6Gb/s che, grazie ad una banda massima teorica superiore ai 500 Megabytes/s, permette al nuovo controller SandForce 2281 di sprigionare tutta la cavalleria a disposizione.


I due dischi a confronto

La rimozione della cover permette di accedere all’elettronica dell’unità di casa OCZ, col controller SandForce serie 2000 posizionato al centro del PCB ed i sedici moduli di memoria disposti fronte e retro in configurazione ad 8 canali. È presente un chip che contiene il firmware mentre alcuni ulteriori moduli forniscono la corretta alimentazione; assente il modulo cache, come dettato da specifiche SandForce.


L’elettronica dell’OCZ Vertex 3

Le differenze con l’unità di casa Intel sono lampanti: ulteriori due coppie di moduli di memoria sono state aggiunte per via della configurazione a 10 canali del controller; ancora, i 20 moduli permettono di raggiungere, nel modello di punta, capacità di memorizzazione nominali di 600 Gigabytes; infine, il controller è una vecchia ed ultra-collaudata conoscenza già vista nei dischi X25-M, coadiuvato da una piccola memoria Hynix SDRAM da 64 megabytes funzionante a 666MHz di solo servizio al controller stesso che non viene impiegata come cache per i dati dell’utente.


Intel SSD 320

Il disco Intel è dotato di tecnologie di sicurezza che impediscono la perdita dei dati in caso di black out: individuato lo spegnimento improvviso del sistema, l’unità resta attiva anche in assenza di corrente per terminare tutte le operazioni di scrittura in corso in maniera corretta sui moduli Flash. Tale operazione è possibile grazie alla presenza di un "gruppo di continuità" rappresentato da sei condensatori da 470 microfarad cadauno.


"Gruppo di continuità" a supporto del prodotto Intel

Il particolare delle celle di memoria NAND Flash MLC prodotte da Intel ed impiegate in Vertex 3, con densità di 16 gigabytes cadauna. Sebbene la presenza di 16 moduli lasci intendere una capacità di memorizzazione teorica pari a 256 gigabytes, quella dichiarata dal produttore risulta inferiore, 240 gigabytes, segno che un intero modulo è stato messo da parte per questioni di sicurezza e per la gestione della tecnologia proprietaria DuraClass dei controller SandForce 2000. La formattazione con filesystem NTFS sotto Windows 7 produce una capacità di memorizzazione effettiva pari a 224 gigabytes (over provisioning).


Le celle di memoria nell’OCZ Vertex 3

Come più volte ricordato, i due dischi condividono gli stessi moduli NAND Flash (le differenze numeriche nelle ultime cifre di Partition Number ne indicano la revisione). Anche in questo caso una densità di 16 gigabytes abbinata a 20 moduli porterebbe ad una capacità di immagazzinamento teorica di 320 gigabytes ma l’equivalente di un modulo è stato riservato per questioni di sicurezza in caso di malfunzionamenti del disco e per la riduzione della write amplification nella gestione degli algoritmi di scrittura. A seguito della formattazione, la capacità di immagazzinamento effettiva scende a 280 gigabytes circa.


Le celle di memoria nell’Intel SSD320

Nulla di particolare da individuare nel lato posteriore di entrambi i prodotti, praticamente libero da componenti se si eccettua la presenza dei moduli di memoria.


Il retro dell’OCZ Vertex 3


Il retro di Intel SSD 320

Primo piano del controller SandForce SF-2281TB1 . Tale unità rappresenta il modello di punta della linea SandForce 2000 con package TFBGA a 256-pin: supporta moduli fino a 128GB con memorie NAND Flash SLC e fino a 512GB con modelli MLC; le prestazioni massime dichiarate dal produttore sono di 20.000 IOPS in combinazione R/W.


Il controller SandForce SF-2281 TFBGA 256-pin

I dischi equipaggiati con controller SandForce 2000 sono dotati di un elevato numero di tecnologie che vengono indicate col termine DuraClass . Riportiamo, nell’immagine che segue, il diagramma blocchi del controller stesso, in modo da identificare con chiarezza ciò che abbiamo tra le mani.


Tecnologie DuraClass

DuraClass comprende alcuni algoritmi software utili a salvaguardare le prestazioni del disco nel tempo ed allungarne la vita media:

  • Durawrite : il sistema provvede all’ottimizzazione del processo di programmazione delle celle di memoria dell’unità, estendendone la vita media. Ricordiamo che le memorie NAND FLASH MLC ed SLC hanno un limitato numero di cicli di programmazione (cancellazione e scrittura) e che una non efficiente gestione delle stesse può provocare un’usura anticipata del disco con conseguente riduzione delle prestazioni e raggiungimento precoce del fine vita. SandForce dichiara che l’algoritmo di gestione dei processi di scrittura per i controller della serie 2000 permette l’allungamento della vita media del disco di 20 e più volte rispetto ad altre soluzioni di terze parti.
  • Intelligent Wear levelling : l’algoritmo analizza lo stato di occupazione delle celle di memoria, reindirizzando l’immissione di nuovi dati verso quelle semivuote e vuote per garantire un’occupazione uniforme dello spazio, riducendo così il processo di usura del disco (causato ad esempio dalla scrittura continua su uno stesso gruppo di celle).
  • Garbage Collection : algoritmo visto con le unità Kingston SSD Now! V100+: permette l’impiego dell’unità con tutti i sistemi operativi dotati di filesystem senza funzionalità TRIM (Windows XP e Windows 7, ad esempio) senza subire l’abbattimento delle prestazioni nel tempo a seguito di numerosi cicli di scrittura e lettura. Funzionalità gradita in ambito di impresa, ove è possibile trovare vecchie macchine basate su sistemi operativi non recenti.
  • Read Disturb : l’algoritmo mira alla riduzione del livello di usura delle celle monitorando costantemente lo spazio occupato dai dati nelle celle stesse ed evitandone l’errata cancellazione e riprogrammazione totale o parziale.
  • RAISE (Redundant Array of Independent Silicon Elements) : garantisce un livello di sicurezza dati di tipo RAID su unità a singolo disco, permettendo il recupero dei dati anche a seguito di danneggiamento totale di un intero blocco NAND Flash. La tecnologia è attiva assieme alle funzionalità di ECC (Error Checking and Correction).

L’algoritmo RAISE esegue la scrittura dei dati in contemporanea su più blocchi di memoria in modo da permetterne il recupero se un set di celle od un intero modulo dovesse, a vario motivo, fallire. È un concetto molto simile all’idea dei Raid ridondanti che, per salvaguardare i dati, ne diffondono la scrittura su più dischi, con l’unica differenza che il processo viene attivato in modalità totalmente automatica su di una singola unità SSD ed impiega come volumi i vari moduli di memoria .


RAISE

I moduli di memoria di un singolo chip MLC NAND FLASH integrano 8 celle e, nel Vertex 3, sono impiegati ben 16 chip per un totale di 128 celle di memoria. Indicando l’eventualità di danneggiamento di una singola cella (perdita di dati "UBER" = irrecuperabile) con un valore di 1000 PPM (0,1%), otteniamo una probabilità di perdita di dati pari al 12% della sua vita media, quando vengano considerate tutte le celle di memoria. La tecnologia RAISE riduce questo valore sino ad allo 0,13%, poiché fraziona il singolo file e lo reindirizza sui vari moduli presenti nel disco: se dovesse danneggiarsi una cella di memoria, è possibile ricostruire il file ad essa connesso recuperando fisicamente la parte persa.


RAISE e gestione degli errori

A Duraclass sono affiancate altre tecnologie che mirano alla massimizzazione delle prestazioni e della sicurezza:

  • Interfaccia SATA 3.0 6Gb/s : elemento indispensabile per poter raggiungere siffatte velocità di trasferimento dati garantite dal produttore. Nel disco OCZ Vertex 3 da 240 gigabytes, le prestazioni teoriche sono pari a ben 520/550 MB/s rispettivamente in scrittura e lettura. Se il disco è usato con una connessione S-ATA 2.0 le velocità non possono andare oltre i 250 MB/s circa.
  • Cifratura dei dati : i controller Sandforce 2000 integrano un set di algoritmi di cifratura dei dati dell’utente. Nello specifico, viene impiegato un algoritmo AES a 128-bit per prevenire gli accessi non autorizzati all’unità, ed un secondo algoritmo AES a 256-bit per proteggere le informazioni immagazzinate nei chip Flash. L’esecuzione degli algoritmi avviene in tempo reale ad opera del controller. L’accesso ai dati contenuti nel disco, a seguito di un furto, è impedito a livello computer -> disco tramite un primo livello di cifratura; la lettura diretta delle celle di memoria è resa impossibile poiché questi sono cifrati al volo dal controller stesso. La generazione della chiave di cifratura è totalmente casuale ed indipendente dall’hardware del PC, e può essere variata tramite cancellazione sicura dei dati al pari dei dischi Intel SSD 320.


Feature di sicurezza dei dati

Per analizzare i dischi SSD abbiamo utilizzato un sistema SATA 3 (6Gb/s) con controller RAID aggiuntivo (per eventuali test futuri):

  • Sulla scheda sono stati installati solo i componenti necessari: CPU, Memoria, Scheda video e Hard disk.
  • L’hard disk è stato formattato, sono stati poi installati il sistema operativo, i driver per le periferiche e quando necessario sono state installate patch e aggiornamenti.
  • Ogni test è stato ripetuto per tre volte e se i valori di qualche test sembravano incoerenti il test stesso è stato di nuovo ripetuto.
  • Fra un test e l’altro il sistema è stato riavviato.

Di seguito la configurazione di prova:


Sistema di prova

Software di analisi:

  • HD Tach 3.0.4.0 : questo software permette di misurare le prestazioni dei dischi rigidi in lettura sequenziale e in lettura a blocchi. Esso fornisce un comodo grafico con i risultati.
  • ATTO Disk Benchmark 2.34 : software di benchmark per hard disk che misura ne le prestazioni utilizzando file di diversa dimensione e scrivendoli e leggendoli da punti a caso del disco.
  • IOMeter 2006.07.27 : Iometer è un software di rilevazione delle prestazioni del sottosistema di I/O sviluppato inizialmente da Intel Corporation e poi portato avanti come un progetto Open Source.
  • PCMark Vantage: molto simile al SiSoft SANDRA, esegue test sintetici per misurare le prestazioni di CPU, memoria, dischi e grafica.
  • 7-Zip : benchmark CPU/Memory intensive che misura le prestazioni del computer nella creazione di archivi – file compressi.
  • Tempi di avvio del sistema e copia di file.

Metodologia operativa:

  1. Utilizzando l’SSD come disco secondario, col sistema operativo ed i software di benchmark installati su un disco tradizionale primario. Questa tipologia di test rileva le performances base del disco.
  2. Utilizzando l’SSD come disco primario sul quale risiedono sistema operativo e software di benchmark. Questo genere di test serve ad analizzare il comportamento del disco nell’impiego quotidiano.

In entrambi i casi è stata attivata la modalità AHCI per il controller SATA e verificato il funzionamento della tecnologia TRIM. Seguono le rilevazioni effettuate con i software HDTach e Atto Disk Benchmark:

Vertex 3 Intel 320
Revodrive Revodrive X2

Le prestazioni del disco Vertex 3 sono molto elevate e quasi in linea con le dichiarazioni del produttore. OCZ specifica che il modello da 240 gigabytes raggiunge punte velocistiche di 520 MB/s in scrittura e 550 in lettura: i valori da noi rilevati sono, rispettivamente, 460 MB/s in scrittura e 555 MB/s in lettura, simili a quelli del più lento modello da 480 GB (450/550 MB/s). Il confronto con l’unità SSD 320 di Intel è improponibile in quanto ancorati ai limiti della connessione S-ATA 2.0 utilizzata dal disco (226/282 MB/s); quello con i Revodrive permette di evidenziare prestazioni simili al modello a da 110 GB.

Vertex 3 Intel 320
Revodrive

Il Vertex 3 offre prestazioni in lettura sequenziale leggermente superiori a quelle del prodotto Intel per un valore di circa 34 MB/s; ben differente è il caso di lettura a blocchi ove il prodotto di casa OCZ riesce quasi a raddoppiare i numeri del disco Intel. Pur non raggiungendo gli stessi valori del RevoDrive, il Vertex 3 ci va molto vicino. AS SSD è un benchmark di recente sviluppo che, sulla base di una serie di test sintetici ed abbastanza vicini all’uso quotidiano, riesce a fornire informazioni sufficientemente indicative sulle performances di un moderno disco SSD.

Nelle immagini che seguono vediamo i due dischi OCZ Vertex 3 ed Intel SSD 320 alle prese con le prove di scrittura e lettura in modalità sequenziale, 4k e rilevazione dei tempi di accesso.

Vertex 3 Intel 320

I valori di scrittura e lettura sequenziale danno ragione all’unità di OCZ che riesce a sfruttare appieno la banda offerta dal controller Serial ATA 3.0. Nello specifico i test in lettura mostrano un guadagno del 46% circa (467MB/s contro 253 MB/s), e quelli in scrittura del 22% (267MB/s contro 210 MB/s).

Nelle operazioni di scrittura e lettura di blocchi 4k (4K e 4K con 64 thread), vero tallone d’Achille dei dischi SSD, entrambe le unità soffrono ed offrono valori piuttosto ravvicinati. In questo caso la banda del controller SATA non rappresenta più un collo di bottiglia: ad essere sollecitati sono controller e celle di memoria. Le, seppur poco migliori performance mostrate dal disco OCZ alla voce 4K, sono dunque da attribuire al controller SandForce; il vantaggio visibile alla voce 4K-64Thrd è invece anche il frutto delle migliorie dello standard SATA 3.0 riguardo la tecnologia native command queuing (NCQ).

I tempi d’accesso registrati sono mediamente gli stessi per entrambe le unità.

La seconda serie di test mira all’analisi delle prestazioni degli SSD in scenari mondani come la creazione di un file ISO di ridotte dimensioni o l’impiego con programmi di produttività o videogames.

Vertex 3 Intel 320

Vale un solo commento per l’intera terna di test, dato che il risultato non cambia. Il disco Vertex 3 di OCZ dimostra di essere sempre più veloce dell’unità Intel, e tale vantaggio aumenta al crescere delle dimensioni dei files di riferimento. Le migliori prestazioni in questo caso derivano da tutto l’insieme, ovvero controller, celle di memoria e connessione SATA a 6Gbps.

L’ultimo test serve a misurare le prestazioni del disco in modalità compressione, ove ogni unità viene parzialmente riempita di dati che vengono presi per la creazione di un archivio compresso nell’unità stessa.

Vertex 3 Intel 320

Viene data conferma a quanto sinora rilevato: le elevate prestazioni del SandForce SF-2281, delle celle di memoria Intel a 25nm e della connessione Serial ATA 3.0 permettono di far terra bruciata di una proposta come quella Intel 320 basata su standard meno recenti. In particolare risulta chiaro dal grafico come quest’ultima unità tenda a saturare completamente la banda della connessione SATA 2.0. Con IOMeter abbiamo realizzato due serie di test con 4 thread attivi in contemporanea. La prima serie comprende files di 4KB, corrispondenti alle dimensioni minime che il File System è in grado di gestire (e che sono quelli maggiormente implicati nei trasferimenti); la seconda, prende in considerazione files da 2MB, e permette praticamente di valutare le prestazioni in lettura e scrittura sequenziale. In ogni caso la rilevazione è effettuata con allineamento ai 4KB. I valori che abbiamo rilevato da IOMeter sono i seguenti:

  • Total I/Os per Second (IOps) : rappresenta la media rispetto al tempo di esecuzione del benchmark del numero delle operazioni di I/O al secondo. Questo test prevede anche uno spaccato per la lettura (Read I/Os per Second, Read IOps) e per la scrittura (Write I/Os per Second, Write IOps).
  • Total MBs per Second (MBps) : rappresenta la media in termini di Megabytes letti e scritti al secondo calcolata su tutto il tempo di esecuzione del test. Questo test prevede anche uno spaccato per la lettura (Read MBs per Second, Read MBps) e per la scrittura (Write MBs per Second, Write MBps).
  • Average I/O Response Time : rappresenta il valore medio del tempo fra l’inizio ed il completamento di una operazione di I/O mediato su tutta la lunghezza del test e misurato in ms (millisecondi). Questo test prevede anche uno spaccato per la lettura (Avg. Read Response Time) e per la scrittura (Avg. Write Response Time).
  • % CPU Utilization : rappresenta la percentuale di tempo di CPU speso nell’eseguire i threads relativi ai test sul disco.

Risultati con file di 4Kb


IOps con file da 4KB


Banda dati (MBps) con file da 4KB

Le performances del disco Vertex 3 risultano essere sempre superiori a quelle della controparte di casa Intel: se si considera la sommatoria dei valori in IOPs ci si accorge che l’unità OCZ vince rispetto a quella Intel con un rapporto di quasi 4,5:1, proporzione che si ripete anche nei tests sui trasferimenti in lettura e scrittura (42,1 ed 85,5 MB/s R/W contro 9,3 e 18,9 MB/s R/W). Il confronto con le unità Revodrive non è possibile, data l’incredibile incidenza a livello di prestazioni dei Raid 0 a due e quattro vie di cui queste unità sono dotate.


Tempi di risposta con file da 4KB

Anche nei test sui tempi di risposta osserviamo valori di tutto rispetto per l’unità Vertex 3, più veloce di quella Intel di un ordine di grandezza.

Risultati con file di 2MB


IOps con file da 2MB


Banda dati (MBps) con file da 2MB

Quando le dimensioni delle singole parti di files crescono, i valori in operazioni di I/O al secondo e di banda dati danno ancora ragione all’unità Vertex rispetto a quella Intel.


Tempi di risposta con file da 2MB

I tempi di risposta del disco Vertex si posizionano a metà strada tra quelli del Revodrive da 110GB e quelli del disco Intel 320, segnando un rapporto di guadagno rispetto a quest’ultimo fino a 2,5:1. Colleghiamo ora l’SSD sul canale primario ed installiamo sistema operativo, drivers e vari software di benchmark. Eseguiamo alcuni test di carattere generale per capire se ci sono particolari influenze nel loro utilizzo quotidiano.


Banda dati

Le rilevazioni effettuate con SiSoft Sandra mostrano risultati in contrasto con le precedenti rilevazioni: la verve dell’unità Vertex 3 si spegne, ed i valori in scrittura e lettura si riducono di molto. Il vantaggio rispetto all’unità Intel esiste ancora, ma non più negli stessi termini rilevati in precedenza.


PCMark 05

Guardando ai numeri del benchmark integrato in PCMark 05, il Vertex 3 riesce ad ottenere la prima posizione con un punteggio leggermente addirittura più alto di quello del Revodrive x2 con un netto distacco dal disco Intel 320.

Una delle valutazioni più interessanti da fare è quella della misurazione dei tempi di caricamento. A questo proposito abbiamo considerato non solo i tempi di avvio e spegnimento del sistema, ma anche quelli legati al caricamento di quattro applicativi immediatamente dopo l’accesso all’OS (Adobe Flash, Power DVD, Macromedia Dreamweaver e Wordpad).


Avvio di Windows e applicativi

Le buone prestazioni dei dischi Intel ed OCZ Vertex unite all’assenza del caricamento di un firmware che permetta l’avvio del disco (RevoDrive) si fanno sentire: le due unità da 2,5" passano avanti, anche se mostrano differenze evidenti l’un l’altra nel solo test di con il caricamento di quattro applicativi (ben 4 secondi di meno per il disco di casa OCZ dovuti principalmente alle minori latenze ed alla maggiore banda a disposizione).


Copia ed estrazione di file

Le prestazioni rilevate nelle operazioni di copia di una cartella contenente molteplici files di varie dimensioni e di un unico file zip da 5 gigabytes permettono all’SSD di OCZ di mostrare i muscoli ed una banda dati eccellente, ben superiore a quella dell’SSD Intel 320 e anche a quella del Revodrive da 110GB. Le operazioni di compressione ed estrazione di un file zip non permettono di individuare un reale vincitore con valori molto vicini fra loro. La rivoluzione dei dischi allo stato solido continua imperterrita e, oltre a porre attenzione sulla riduzione del costo per gigabyte, torna a batter il già caldo ferro con il continuo incremento delle performances velocistiche, aumento dello spazio di memorizzazione e riduzione dei consumi.

Il disco OCZ Vertex 3 è, allo stato attuale, uno dei più veloci SSD con fattore di forma 2,5 pollici. Ciò è dovuto alla combinazione di più tecnologie e componenti come il nuovo controller SandForce SF-2281 con supporto per interfaccia di connessione Serial ATA 3.0 e memorie NAND Flash MLC da 25nm di casa Intel. Tutto questo permette di raggiungere picchi di banda massima superiori a 500 megabytes al secondo. Per inciso, il disco Intel SSD 320 che abbiamo voluto usare come confronto in quanto dotato delle stesse memorie ma di controller proprietario con connessione SATA 2.0, non supera prestazioni di 250-260 megabytes al secondo.

La bontà dei componenti del disco Vertex 3 è testimoniata da specifici benchmark. La connessione SATA 3.0 permette di raggiungere una banda dati elevata nei trasferimenti di dati sequenziali mentre la potenza del controller viene espressa nei test con blocchi di dati da 4K.

Le capienze a disposizione sono in grado di soddisfare le esigenze in ambito produttività. Le unità dotate di moduli NAND Flash di precedente generazione (processo produttivo a 34 nanometri) raggiungono ottime capienze ma a costi estremamente elevati. I moderni moduli a 25 nanometri, data la maggior densità a parità di ingombro del chip, riescono a raggiungere maggiori capienze mantenendo inalterato il form factor del disco stesso, e permettendo una riduzione dei costi sui modelli più piccoli. Il Vertex 3 è prodotto in versioni fino a 480 Gigabytes mentre l’Intel SSD 320 raggiunge i 600 Gigabytes grazie ad una architettura a 10 canali, che permette di utilizzare ben 20 chips di memoria invece dei 16 del Vertex 3.

Il prezzo pagato per questi dischi va considerato non sulla capacità nominale ma su quella effettivamente disponibile. Entrambi i modelli hanno un valore di over provisioning del 7% circa (il disco OCZ da 240GB nominali offre una capacità formattata di 223,57GB pari al 93,1% mentre il disco Intel da 300GB nominali permette di immagazzinare 279,46GB pari al 93,2%).

Le memorie a 25 nanometri consumano di meno dei modelli a 34 nanometri. Ne consegue che l’autonomia media di un computer portatile aumenta con i consumi energetici, specie in macchine server, che scendono di conseguenza. Il valore potrebbe essere considerato irrisorio, ma si provi ad immaginare lo scenario in cui nella stessa azienda siano presenti molteplici macchine tutte dotate di unità di questo tipo.

Per le questioni di costo, si osservi il grafico seguente:


Costo per GB di dati disponibili

Il disco Intel SSD 320 è più conveniente di altri in considerazione del costo per gigabyte: la versione da 300 gigabytes ha un prezzo medio pari a 470 euro, che si traduce in 1,56 euro per gigabyte; il Vertex 3 non è molto distante con un costo di 1,62 euro per gigabyte, un maggior esborso pienamente giustificato dall’elevato livello di prestazioni, irraggiungibile per il prodotto di casa Intel. I modelli Revodrive sono decisamente più costosi.

A cura di Dino Fratelli e Marino Berrè

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    iOS cresce più di Android
    Android +0,24% rispetto il mese precedente:http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9&qpcustom=AndroidiOS +0,38% rispetto il mese precedente:http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9&qpcustom=iOSE questo con l'iPhone 4 sul mercato da oltre 14 mesi.
    • sbrotfl scrive:
      Re: iOS cresce più di Android
      Se il mese prima vendono 100 iphone e 400 android e il mese successivo vendono 200 iphone e 700 android, iphone è cresciuto el 100% e android del 75% ma ciò non toglie che android ha venduto di più di iphone
  • ruppolo scrive:
    Android, primato negativo
    http://www.macitynet.it/macity/articolo/Primato-negativo-per-Android-i-malware-crescono-del-76/aA53605Non la vedo molto bene per gli androidi...
    • Foglio scrive:
      Re: Android, primato negativo
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.macitynet.it/macity/articolo/Primato-ne

      Non la vedo molto bene per gli androidi...E' un indice di sucXXXXX mazzocca!
      • ruppolo scrive:
        Re: Android, primato negativo
        - Scritto da: Foglio
        - Scritto da: ruppolo


        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Primato-ne



        Non la vedo molto bene per gli androidi...

        E' un indice di sucXXXXX mazzocca!O XXXXXloca!
        • Ego scrive:
          Re: Android, primato negativo
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Foglio

          - Scritto da: ruppolo





          http://www.macitynet.it/macity/articolo/Primato-ne





          Non la vedo molto bene per gli
          androidi...



          E' un indice di sucXXXXX mazzocca!

          O XXXXXloca!e scommetto che dici "XXXXXloca" quando leggi che oltre il 70% delle app su ios rubano dati agli utenti al punto che si riesce a scoprire nome cognome indirizzo numero di telefono abitudini ed anche geolocalizzazionehehehehehehe
          • ruppolo scrive:
            Re: Android, primato negativo
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Foglio


            - Scritto da: ruppolo









            http://www.macitynet.it/macity/articolo/Primato-ne







            Non la vedo molto bene per gli

            androidi...





            E' un indice di sucXXXXX mazzocca!



            O XXXXXloca!

            e scommetto che dici "XXXXXloca" quando leggi che
            oltre il 70% delle app su ios rubano dati agli
            utenti al punto che si riesce a scoprire nome
            cognome indirizzo numero di telefono abitudini ed
            anche
            geolocalizzazione
            heheheheheheNo, il quel caso mi faccio una risata pensando a quanto ignorante è chi ha scritto quella stupidaggine, per non parlare di quelli che ci credono...
          • sbrotfl scrive:
            Re: Android, primato negativo
            Negare all'evidenza!!! SEMPRE E COMUNQUE!!! @^ @^
          • sbrotfl scrive:
            Re: Android, primato negativo
            - Scritto da: sbrotfl
            Negare <s
            all </s
            l'evidenza!!! SEMPRE E COMUNQUE!!! @^ @^
  • Darwin scrive:
    @Hermanesse
    Ci hanno censurati (rotfl) (rotfl) (rotfl)Hanno chiuso il tuo thread dopo neanche due post...Sempre più in basso... LOL
    • Darwin scrive:
      Re: @Hermanesse
      Hanno bloccato anche il mio thread...Mamma mia che tristezza...PS: Dai P.I. censura pure questo, tanto siete pratici...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 16.49-----------------------------------------------------------
  • Darwin scrive:
    Re: Basta con la censura P.I. ...
    - Scritto da: KeS
    Vorrei capire la logica ...Logica? :|Da quando l'efficientissimo T-1000 segue una logica?Non hai mai sentito parlare dell'evolutissima censura randomica? :D
    almeno potreste scrivere al
    posto corpo del messaggio
    il perchè della rimozione??Se lo scrivessero dimostrerebbero che censurano a caz*o...
    • sbrotfl scrive:
      Re: Basta con la censura P.I. ...
      Io propongo di fare uno screen dei post più a rischio e spammarli finchè non si stufano di censurare :D
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: Basta con la censura P.I. ...
      - Scritto da: Darwin
      Non hai mai sentito parlare dell'evolutissima
      censura randomica?
      :DChe tristezza... stamattina ho perso mezz'ora a cercare un paio di link-fonti, ed ora non c'è manco più il post.Bel rispetto hanno dei loro lettori, vorrà dire che l'intervento costruttivo qui non è gradito e si preferisce il trolling.Ok, mi adeguo.
  • hermanhesse scrive:
    Censuratori
    ... han bloccato il post.Bloccate le XXXXXXXte di Ruppolo piuttosto!
    • Darwin scrive:
      Re: Censuratori
      Vero. Stavo rispondendo e ho visto che non era possibile...Classico esempio di coda di paglia...PS: Vediamo se sparisce questo thread... :D
    • sbrotfl scrive:
      Re: Censuratori
      Ormai me ne avranno bloccati una decina... e niente di offensivo o simile eh
  • KeS scrive:
    Basta con la censura P.I. ...
    Vorrei capire la logica ...almeno potreste scrivere al posto corpo del messaggioil perchè della rimozione??
    • krane scrive:
      Re: Basta con la censura P.I. ...
      - Scritto da: KeS
      Vorrei capire la logica ...
      almeno potreste scrivere al posto corpo del
      messaggio il perchè della rimozione??La logica e' spiegata qua: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Punto_Informatico#Sistema_di_moderazione
      • revolution scrive:
        Re: Basta con la censura P.I. ...
        - Scritto da: krane
        - Scritto da: KeS

        Vorrei capire la logica ...

        almeno potreste scrivere al posto corpo del

        messaggio il perchè della rimozione??

        La logica e' spiegata qua:
        http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Punto_InformatTu invece chi saresti ? Quel povero represso che ha compilato quel wiki su WikipediaPoveretto che sei (rotfl)
        • krane scrive:
          Re: Basta con la censura P.I. ...
          - Scritto da: revolution
          - Scritto da: krane

          - Scritto da: KeS


          Vorrei capire la logica ...


          almeno potreste scrivere al posto corpo


          del messaggio il perchè della rimozione??

          La logica e' spiegata qua:

          http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Punto_Informat
          Tu invece chi saresti ? Quel povero represso che
          ha compilato quel wiki su
          Wikipedia
          Poveretto che sei (rotfl)Ciao Luca, perche' non entri da registrato come al solito ?
          • revolution scrive:
            Re: Basta con la censura P.I. ...
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: revolution

            - Scritto da: krane


            - Scritto da: KeS



            Vorrei capire la logica ...



            almeno potreste scrivere al posto
            corpo



            del messaggio il perchè della
            rimozione??



            La logica e' spiegata qua:



            http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Punto_Informat


            Tu invece chi saresti ? Quel povero represso
            che

            ha compilato quel wiki su

            Wikipedia

            Poveretto che sei (rotfl)

            Ciao Luca, perche' non entri da registrato come
            al solito
            ?Oltre ad essere represso stai anche delirando?Ti capisco ma non posso piu' darti retta.Devo andare
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: Basta con la censura P.I. ...
      - Scritto da: KeS
      Vorrei capire la logica ...
      almeno potreste scrivere al posto corpo del
      messaggio
      il perchè della rimozione??Quoto.Mi arrivano notifiche via email di post ormai rimossi, non riesco a capire se si tratta di un disservizio o di censura
    • hermanhesse scrive:
      Re: Basta con la censura P.I. ...
      Completamente casuale.Ruppolo spara cose che ti fanno venire voglia di fare un whois, prendere la macchina e andargli a parlare di persona, ma nessuno ha mai bloccato un suo post, anche quelli più derilanti.Pertanto, cosa pretendi da una redazione di Applefag 8salvo qualche raro, sedato, caso di informatico normale?)
  • Lemon scrive:
    Ma dov'è il problema?
    Samsung farà anche modelli simili a quelli apple che possono richiamare le forme, i colori ecc (ed è comunque tutto da dimostrare), ma non capisco dove sia il problema. Metti anche che ci sia stata una evoluzione del design dove apple è arrivata prima (ammesso e non conXXXXX si intende), ci sarà una differenza di contenuto o no? anche i giornali sembrano tutti uguali eppure non mi sembra che quando si va in edicola si scelga caso dal mucchio.La mia idea è che siamo in una fase dove esiste questo oggetto del desiderio che si chiama tablet ma ancora non si sa bene cosa farci, 500-600 euro o più spesi principalmente per cazz..are eccezioni a parte, per adesso il messaggio che deve passare alla gente è "il mio è meglio del tuo" ma siamo ancora lontani dal "il mio fa più del tuo"
    • Fiber scrive:
      Re: Ma dov'è il problema?
      - Scritto da: Lemon
      Samsung farà anche modelli simili a quelli apple
      che possono richiamare le forme, i colori ecc (ed
      è comunque tutto da dimostrare), ma non capisco
      dove sia il problema. Metti anche che ci sia
      stata una evoluzione del design dove apple è
      arrivata prima (ammesso e non conXXXXX si
      intende), ci sarà una differenza di contenuto o
      no? anche i giornali sembrano tutti uguali eppure
      non mi sembra che quando si va in edicola si
      scelga caso dal
      mucchio.
      La mia idea è che siamo in una fase dove esiste
      <u
      questo oggetto del desiderio che si chiama tablet
      ma ancora non si sa bene cosa farci, 500-600 euro
      o più spesi principalmente per cazz..are
      eccezioni a parte, per adesso il messaggio che
      deve passare alla gente è "il mio è meglio del
      tuo" </u
      ma siamo ancora lontani dal "il mio fa più
      del
      tuo"Sono i messaggi che passano da un poppante all'altro, quei personaggi che costituiscono l'utenza del tablet oggi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 15.52-----------------------------------------------------------
  • ruppolo scrive:
    Samsung inizia a prendere le distanze
    da Android:http://www.appleinsider.com/articles/11/08/30/samsung_hedges_android_bet_with_3_new_bada_smartphones.htmlGià Android non è molto gradito in quanto non permette di differenziarsi dagli altri che lo hanno adottato, ma ora che Google si è presa la Motorola i partner hanno un buon motivo per tagliare i ponti con l'androide.I consumatori saranno avvantaggiati da una concorrenza basata sulla bontà delle rispettive soluzioni, invece che sul mero prezzo (che non fa che appiattire verso il basso la qualità e mettere le aziende nelle condizioni di non guadagnare e non sviluppare).
    • hermanhesse scrive:
      Re: Samsung inizia a prendere le distanze
      Ti rispondo seriamente, anche se è chiaro che il tuo intento era solo trollare contro Android.Buttare Bada alle ortiche certamente sarebbe una fesseria!Vedremo Bada 2 come viaggerà... ad ogni modo la stessa korea (che ha Samsung e LG) vuole sviluppare un proprio SO per smartphone, credo partendo da Android ed ottimizzandolo per determinati hw fatti in "madre patria".Questo è sicuramente interessante, anche perchè la korea è il terzo paese al mondo come sviluppo dell'IT.
    • styx scrive:
      Re: Samsung inizia a prendere le distanze
      - Scritto da: ruppolo
      da Android:
      http://www.appleinsider.com/articles/11/08/30/sams

      Già Android non è molto gradito in quanto non
      permette di differenziarsi dagli altri che lo
      hanno adottato, ma ora che Google si è presa la
      Motorola i partner hanno un buon motivo per
      tagliare i ponti con
      l'androide.

      I consumatori saranno avvantaggiati da una
      concorrenza basata sulla bontà delle rispettive
      soluzioni, invece che sul mero prezzo (che non fa
      che appiattire verso il basso la qualità e
      mettere le aziende nelle condizioni di non
      guadagnare e non
      sviluppare).riesci a leggere qualcosa che non ha "jobs" "apple" "mac" "pad" nell'URL ogni tanto?? [beh a parte p.i. ..]
      • ruppolo scrive:
        Re: Samsung inizia a prendere le distanze
        - Scritto da: styx
        - Scritto da: ruppolo

        da Android:


        http://www.appleinsider.com/articles/11/08/30/sams



        Già Android non è molto gradito in quanto non

        permette di differenziarsi dagli altri che lo

        hanno adottato, ma ora che Google si è presa
        la

        Motorola i partner hanno un buon motivo per

        tagliare i ponti con

        l'androide.



        I consumatori saranno avvantaggiati da una

        concorrenza basata sulla bontà delle
        rispettive

        soluzioni, invece che sul mero prezzo (che
        non
        fa

        che appiattire verso il basso la qualità e

        mettere le aziende nelle condizioni di non

        guadagnare e non

        sviluppare).
        riesci a leggere qualcosa che non ha "jobs"
        "apple" "mac" "pad" nell'URL ogni tanto?? [beh a
        parte p.i.
        ..]Ancora con 'sta storia delle fonti? Che noia!To':http://sg.finance.yahoo.com/news/Samsung-unveils-3-smartphones-rsg-4048525902.html?x=0&.v=1
        • Deus Ex scrive:
          Re: Samsung inizia a prendere le distanze
          Il link che hai postato non vuol dire assolutamente nulla. Samsung ha rivelato nei giorni scorsi le nuove denominazioni dei suoi dispositivi...accanto al nome della serie (Galaxy, Wave, ecc.) va una lettera che indica il posizionamento di fascia (S il top di gamma, R fascia alta, W fascia intermedia, ecc.) e quelli che ha presentato sono i telefoni della serie Wave (e quindi Wave S, R, W, ecc.) che da sempre sono stati motorizzati Bada.
      • revolution scrive:
        Re: Samsung inizia a prendere le distanze
        - Scritto da: styx
        - Scritto da: ruppolo

        da Android:


        http://www.appleinsider.com/articles/11/08/30/sams



        Già Android non è molto gradito in quanto non

        permette di differenziarsi dagli altri che lo

        hanno adottato, ma ora che Google si è presa
        la

        Motorola i partner hanno un buon motivo per

        tagliare i ponti con

        l'androide.



        I consumatori saranno avvantaggiati da una

        concorrenza basata sulla bontà delle
        rispettive

        soluzioni, invece che sul mero prezzo (che
        non
        fa

        che appiattire verso il basso la qualità e

        mettere le aziende nelle condizioni di non

        guadagnare e non

        sviluppare).
        riesci a leggere qualcosa che non ha "jobs"
        "apple" "mac" "pad" nell'URL ogni tanto?? [beh a
        parte p.i.
        ..]E' come chiedere ad un indemoniato di parlare bene di Gesu'Se non chiami un esorcista non ci sarà mai verso.
    • collione scrive:
      Re: Samsung inizia a prendere le distanze
      veramente sono mesi che samsung sta producendo smartphone con bada, era la loro strategia fin dall'inizio e l'accordo google-motorola non c'entra nullad'altro canto il prossimo nexus sarà prodotto sempre da samsungpiuttosto samsung ha preso le distanze da apple, visto che gli a6 siano prodotti da tsmc, che sta avendo un mare di difficoltà nella produzione di wafer a 28 nanometri e con tecnologia 3d stacking :D
      • ruppolo scrive:
        Re: Samsung inizia a prendere le distanze
        - Scritto da: collione
        veramente sono mesi che samsung sta producendo
        smartphone con bada, era la loro strategia fin
        dall'inizio e l'accordo google-motorola non
        c'entra
        nullaOk, prendo atto.

        d'altro canto il prossimo nexus sarà prodotto
        sempre da
        samsungCi sarà un prossimo Nexus?

        piuttosto samsung ha preso le distanze da apple,
        visto che gli a6 siano prodotti da tsmc, che sta
        avendo un mare di difficoltà nella produzione di
        wafer a 28 nanometri e con tecnologia 3d stacking
        :DBeh, in questo caso è Apple che ha preso le distanze da Samsung :D
        • Ego scrive:
          Re: Samsung inizia a prendere le distanze
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: collione

          veramente sono mesi che samsung sta
          producendo

          smartphone con bada, era la loro strategia
          fin

          dall'inizio e l'accordo google-motorola non

          c'entra

          nulla

          Ok, prendo atto.prendilo nel modo giusto come insegna jobs mi raccomando




          d'altro canto il prossimo nexus sarà prodotto

          sempre da

          samsung

          Ci sarà un prossimo Nexus?sei un consulente informatico ed anche in questa occasione dimostri la tua ignoranza




          piuttosto samsung ha preso le distanze da
          apple,

          visto che gli a6 siano prodotti da tsmc, che
          sta

          avendo un mare di difficoltà nella
          produzione
          di

          wafer a 28 nanometri e con tecnologia 3d
          stacking

          :D

          Beh, in questo caso è Apple che ha preso le
          distanze da Samsung
          :De come farebbe a comprargli i componenti se prende le distanze? apple è come un chiwawa attaccato ai lacci delle scarpe, sinonimo di sfrangimaroni
          • jimmyes scrive:
            Re: Samsung inizia a prendere le distanze
            - Scritto da: Ego
            sei un consulente informatico ed anche in questa
            occasione dimostri la tua
            ignoranzaruppolo un consulente informatico? non ti bere le sue solite balle.quello non e' capace nemmeno di consigliare una lista della spesa al supermercato, altroche' consulente informatico (rotfl)al massimo e' uno che si e' bevuto il cervello ed a cui non rimane piu' niente
          • ruppolo scrive:
            Re: Samsung inizia a prendere le distanze
            - Scritto da: Ego
            e come farebbe a comprargli i componenti se
            prende le distanze? apple è come un chiwawa
            attaccato ai lacci delle scarpe, sinonimo di
            sfrangimaroniNon v'è dubbio che a te li "sfranga" notevolmente:http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9&qpcustom=iOS
    • Darwin scrive:
      Re: Samsung inizia a prendere le distanze
      Veramanete Samsung è da un pò che produce smartphone con Bada...Ma vabbè, sei un troll..quindi fiato sprecato..
  • TheOriginalFanboy scrive:
    galaxy: nato male, finito peggio
    ora si scopre perchè quando uscì ipad2 quelli di samsung dissero 'con questo ipad2 dobbiamo rivedere tutto, il galaxy è inferiore'.. appunto.. per copiarlo!!ahahahahahahaahagli sta bene.http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-piange-sull-ipad-2-il-galaxy-tab-e-inferiore/30066/1.html
    • Ego scrive:
      Re: galaxy: nato male, finito peggio
      - Scritto da: TheOriginalFanboy
      ora si scopre perchè quando uscì ipad2 quelli di
      samsung dissero 'con questo ipad2 dobbiamo
      rivedere tutto, il galaxy è inferiore'..
      appunto.. per
      copiarlo!!

      ahahahahahahaaha

      gli sta bene.

      http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-piange-sullstai messo peggio di ruppolo
    • Marx scrive:
      Re: galaxy: nato male, finito peggio
      Mah,Io sono un utente apple da una vita e quello che posso dire con certezza é che, almeno al momento, non c'è nessun tablet che possa competere con ipad in termini di esperienza d'uso e performance.Per ciò che riguarda il rsto, in effetti ho preso un iphone per ragioni di comodità ( si integra alla perfezione nel mio ecosistema) ma devo ammettere che il samsung galaxy s del mio amico è un un gran bel telefono e non escludo, nel futuro, di sostitutire il mio iphone.Ah, dimenticavo, non me ne è mai fregato nulla che i dispositivi apple costassero di più. Sono abituato a pagare di più per ciò che mi piace di più e, visto che me lo posso permettere....
      • Fiber scrive:
        Re: galaxy: nato male, finito peggio
        - Scritto da: Marx
        Mah,
        Io sono un utente apple da una vita e quello che
        posso dire con certezza é che, almeno al momento,
        non c'è nessun tablet che possa competere con
        ipad in termini di esperienza d'uso e
        performance.ùMa se non hai mai provato nemmeno un Galaxy Tab 10.1 come un Asus Eepad Transformer come un Iconia Tab A500 perche' parli?tu non provi una mazza e non appuri che i tablet che ti ho appena citato sono superiori ad iPad e parli senza sapere niente?faresti meglio a tacere
        Per ciò che riguarda il rsto, in effetti ho preso
        un iphone per ragioni di comodità ( si integra
        alla perfezione nel mio ecosistema) ma devo
        ammettere che il samsung galaxy s del mio amico è
        un un gran bel telefono e non escludo, nel
        futuro, di sostitutire il mio
        iphone.e torniamo al discorco che ti ho appena fatto sopra sui tablet
        Ah, dimenticavo, non me ne è mai fregato nulla
        che i dispositivi apple costassero di più. Sono
        abituato a pagare di più per ciò che mi piace di
        più e, visto che me lo posso
        permettere....visto che te lo puoi permettere stasera potresti anche uscire per farti una passeggiata in un quartiere malfamato col portafogli pieno di banconote mezzo fuori dalla tasca e ben in vista tanto anche se ti scippano cercandotela ...te lo puoi appunto permettere che te fregaa livello ego personale , e/o morale vali zero ..come le marionette (geek)
        • Marx scrive:
          Re: galaxy: nato male, finito peggio
          Tu bruxi?
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Marx
            Tu bruxi?no, io so che quelli come te sono solo come le marionette o i burattini il clou del discorso sta tutto li
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: Marx

            Tu bruxi?


            no, io so che quelli come te sono solo come le
            marionette o i burattini


            il clou del discorso sta tutto li Si, bruxi!
        • TheOriginalFanboy scrive:
          Re: galaxy: nato male, finito peggio
          - Scritto da: Fiber

          Ma se non hai mai provato nemmeno un Galaxy Tab
          10.1 come un Asus Eepad Transformer come un
          Iconia Tab A500 perche'
          parli?
          provati al mercato del pesce dei negozi di elettronica più e più volte, fanno sempore XXXXXX.xoom provato x giorni ad aprile.l'unico BELLO e FUNZIONALE è il Blackberry tablet.il resto fuffa driodiana di basso livello, tutta simile, cambia lo chassis, blackberry e ipad almneno differiscono per il so.
          • ruppolo scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: TheOriginalFanboy
            - Scritto da: Fiber



            Ma se non hai mai provato nemmeno un Galaxy
            Tab

            10.1 come un Asus Eepad Transformer come un

            Iconia Tab A500 perche'

            parli?



            provati al mercato del pesce dei negozi di
            elettronica più e più volte, fanno sempore
            XXXXXX.
            xoom provato x giorni ad aprile.

            l'unico BELLO e FUNZIONALE è il Blackberry tablet.

            il resto fuffa driodiana di basso livello, tutta
            simile, cambia lo chassis,Eh ma loro vogliono la libertà di scegliere lo chassies, mica il funzionamento...
        • ruppolo scrive:
          Re: galaxy: nato male, finito peggio
          - Scritto da: Fiber
          - Scritto da: Marx

          Mah,

          Io sono un utente apple da una vita e quello
          che

          posso dire con certezza é che, almeno al
          momento,

          non c'è nessun tablet che possa competere con

          ipad in termini di esperienza d'uso e

          performance.ù

          Ma se non hai mai provato nemmeno un Galaxy Tab
          10.1 come un Asus Eepad Transformer come un
          Iconia Tab A500 perche'
          parli?

          tu non provi una mazza e non appuri che i tablet
          che ti ho appena citato sono superiori ad iPad e
          parli senza sapere
          niente?

          faresti meglio a tacere [img]http://media.ruppolo.com/ahah.jpg[/img]



          Per ciò che riguarda il rsto, in effetti ho
          preso

          un iphone per ragioni di comodità ( si
          integra

          alla perfezione nel mio ecosistema) ma devo

          ammettere che il samsung galaxy s del mio
          amico
          è

          un un gran bel telefono e non escludo, nel

          futuro, di sostitutire il mio

          iphone.


          e torniamo al discorco che ti ho appena fatto
          sopra sui tabletTi rode, eh? (rotfl)




          Ah, dimenticavo, non me ne è mai fregato
          nulla

          che i dispositivi apple costassero di più.
          Sono

          abituato a pagare di più per ciò che mi
          piace
          di

          più e, visto che me lo posso

          permettere....


          visto che te lo puoi permettere stasera potresti
          anche uscire per farti una passeggiata in un
          quartiere malfamato col portafogli pieno di
          banconote mezzo fuori dalla tasca e ben in vista


          tanto anche se ti scippano cercandotela ...te lo
          puoi appunto permettere


          che te frega

          a livello ego personale , e/o morale vali zero
          ..come le marionette
          (geek)ROSICA ROSICAAA @^
          • Healty scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Cavoli, che argomenti...o.ò
          • ruppolo scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Healty
            Cavoli, che argomenti...o.òC'è il tempo per gli argomenti e c'è il tempo per le risate. Ora* è il tempo delle risate.* I tablet anti-iPad hanno tutti miseramente fallito.
          • Ego scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Healty

            Cavoli, che argomenti...o.ò

            C'è il tempo per gli argomenti e c'è il tempo per
            le risate. Ora* è il tempo delle
            risate.



            * I tablet anti-iPad hanno tutti miseramente
            fallito.meschinetto ruppolo, non lo trattate male è che è ignorante e non capisce ma non è cattivo solo molto tonto
          • Ego scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Healty

            Cavoli, che argomenti...o.ò

            C'è il tempo per gli argomenti e c'è il tempo per
            le risate. Ora* è il tempo delle
            risate.nel senso che tutti ridono di te?



            * I tablet anti-iPad hanno tutti miseramente
            fallito.tutti i pad falliscono perchè al momento gli utenti non hanno idea di cosa faccia bene un pad, solo gli utenti apple sono cosi idioti da comprare qualcosa di cosi castrato nelle funzioni, di cosi caro senza che faccia bene niente, tipici utenti apple che comprano qualunque cosa abbia sopra una mela, ma come hai detto tu bisogna spendere tanti soldi nel marchio per dimostrargli fedeltà vero ruppolo?
          • ruppolo scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Healty


            Cavoli, che argomenti...o.ò



            C'è il tempo per gli argomenti e c'è il
            tempo
            per

            le risate. Ora* è il tempo delle

            risate.

            nel senso che tutti ridono di te?








            * I tablet anti-iPad hanno tutti miseramente

            fallito.

            tutti i pad falliscono perchè al momento gli
            utenti non hanno idea di cosa faccia bene un pad,
            solo gli utenti apple sono cosi idioti da
            comprare qualcosa di cosi castrato nelle
            funzioni, di cosi caro senza che faccia bene
            niente, tipici utenti apple che comprano
            qualunque cosa abbia sopra una mela, ma come hai
            detto tu bisogna spendere tanti soldi nel marchio
            per dimostrargli fedeltà vero
            ruppolo?Povera lingua italiana!
    • dfghjk scrive:
      Re: galaxy: nato male, finito peggio
      - Scritto da: TheOriginalFanboy
      ora si scopre perchè quando uscì ipad2 quelli di
      samsung dissero 'con questo ipad2 dobbiamo
      rivedere tutto, il galaxy è inferiore'..
      appunto.. per
      copiarlo!!

      ahahahahahahaaha

      gli sta bene.

      http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-piange-sullQuesta storia dello spessore il marketing la sta facendo sembrare una gara a chi ce l'ha piú grosso all'inverso.Per chi rimane con i piedi per terra 2 millimetro di spessore di differenza non é che abbiano un grande peso. Anzi. Si suppone che riesca a dissipare meglio il calore.
      • Marx scrive:
        Re: galaxy: nato male, finito peggio
        Nella speranza che bruxer non legga...Si può ben accettare che un dispositivo sia un po' più voluminoso, a patto però che offra comunque una buona esperienza d'uso, cosa che ancora non si può dire per i dispositivi android che ho provato ( valutazione soggettiva, ovviamente)
        • maverik scrive:
          Re: galaxy: nato male, finito peggio
          - Scritto da: Marx
          Nella speranza che bruxer non legga...
          Si può ben accettare che un dispositivo sia un
          po' più voluminoso, a patto però che offra
          comunque una buona esperienza d'uso, cosa che
          ancora non si può dire per i dispositivi android
          che ho provato ( valutazione soggettiva,
          ovviamente)Quali sarebbero i dispositivi tablet di terzi che avresti provato?
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Diversi, ma in particolare il Galacy tab presso il mondadori di Milano.Mi è sembrato molto bello come primo impatto. Però non era fluido e, complessivamente, sembrava poco "scattante", circostanza questa che mi ha molto stupito visto come era carrozzato. Sullo schermo non ci sono storie, è veramente bello. Migliore di ipad.Non mi ha lasciato una buona impressione ma, come detto, è tutto soggettivo.Tra un annetto valuetrò sevsostituire il mio ipad ed allira mi rifarò un giro di prova
          • maverik scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Marx
            Diversi, ma in particolare il Galacy tab presso
            il mondadori di
            Milano.
            Mi è sembrato molto bello come primo impatto.
            Però non era fluido e, complessivamente, sembrava
            poco "scattante", circostanza questa che mi ha
            molto stupito visto come era carrozzato. Sullo
            schermo non ci sono storie, è veramente bello.
            Migliore di
            ipad.
            Non mi ha lasciato una buona impressione ma, come
            detto, è tutto
            soggettivo.
            Tra un annetto valuetrò sevsostituire il mio ipad
            ed allira mi rifarò un giro di
            provaMa il galaxy tab 10.1 e' in vendita in Italia? dove?
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Io l'ho trovato al Mondadori (quello vicino al negozio Ferrari) a Milano prima delle ferie...
          • maverik scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Marx
            Io l'ho trovato al Mondadori (quello vicino al
            negozio Ferrari) a Milano prima delle
            ferie...Io invece non l'ho mai trovato da nessuna parte in vendita.Perchè quindi dovrei fidarmi della tua prova disapprezzata non pensando invece che ti sei inventato tutto a favore dell'ipad solo perchè lo possiedi?
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Non devi.. Non mi conosci e non puoi fidarti a prescindere.. Anzi, fai bene a voler provare di persona. Quando lo farai potrai convenire con me o spiegarmi perchè la mia impressione era sbagliata
          • maverik scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Marx
            Non devi.. Non mi conosci e non puoi fidarti a
            prescindere.. Anzi, fai bene a voler provare di
            persona. Quando lo farai potrai convenire con me
            o spiegarmi perchè la mia impressione era
            sbagliataPerche dai video su youtube, per chi ha potuto avere dei sample in demo, ho visto che invece e molto meglio di ipad.Per questo penso che stai mentendo.
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Beh, anch'io infatti mi sono stupito ma, come sai, le cose bisogna provarle di persona.Comunque la discussione adesso mi pare che non sia più se ipad sia migliore di galaxy ma se io sia bugiardo oppure non.In entrambi i casi credo che tu non abbia elementi per giungere ad una conclusione
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: maverik
            - Scritto da: Marx

            Non devi.. Non mi conosci e non puoi fidarti
            a

            prescindere.. Anzi, fai bene a voler provare
            di

            persona. Quando lo farai potrai convenire
            con
            me

            o spiegarmi perchè la mia impressione era

            sbagliata

            Perche dai video su youtube, per chi ha potuto
            avere dei sample in demo, ho visto che invece e
            molto meglio di
            ipad.
            Per questo penso che stai mentendo.non pensare ..e' certo che mente
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Oh, Fiber! Mi mancavi
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            In effetti riflettevo sul fatto che, da quel che leggo, nè Fiber nè Maverick hanno provato i dispositivi di cui parlano... Mmh
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Marx
            In effetti riflettevo sul fatto che, da quel che
            leggo, nè Fiber nè Maverick hanno provato i
            dispositivi di cui parlano...
            Mmhcosi' come non hai mai provato nessun Galaxy Tab 10.1 nemmeno tu non ci vuole tanto a capire che difendi solo la spesa/i soldi che hai cacciato comprando l'iPacco solo per rassicurare la tua psiche e' psicologia del ciuccio
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: Marx

            In effetti riflettevo sul fatto che, da quel
            che

            leggo, nè Fiber nè Maverick hanno provato i

            dispositivi di cui parlano...

            Mmh


            cosi' come non hai mai provato nessun Galaxy Tab
            10.1 nemmeno tu
            Che tu racconti balle é un dato di fatto invece, vero Sig. Interdiscount di Mendrisio col Mac in crash ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Vai a nasconderti dal Boss va
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            - Scritto da: Marx


            In effetti riflettevo sul fatto che, da
            quel

            che


            leggo, nè Fiber nè Maverick hanno
            provato
            i


            dispositivi di cui parlano...


            Mmh





            cosi' come non hai mai provato nessun Galaxy
            Tab

            10.1 nemmeno tu



            Che tu racconti balle é un dato di fatto invece,
            vero Sig. Interdiscount di Mendrisio col Mac in
            crash ?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Vai a nasconderti dal Boss vaecco le mie balle ..ci pensano gli altri a smentirti come sempre quando nn ho tempo di farlo io http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3253592&m=3254564#p3254564per il resto ti ho gia' risposto qua nell'evincere che sei il solito cialtrone http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3253592&m=3254604#p3254604taci che e' meglio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 14.14-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Non hai risposto ad un bel niente e siamo al punto di prima , sei un racconta storie fino a prova contraria.
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            Non hai risposto ad un bel niente e siamo al
            punto di prima , sei un racconta storie fino a
            prova
            contraria.hanno risposto gli altri per me http://home.comcast.net/~machrone/playertest/playertest.htmper coprirti di ridicolo come stavo gia' facendo io specchiati e riditi addosso da solo
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            hanno risposto gli altri per me

            Ma io non ce l'ho con gli altri che portano link,
            ecc

            Ce l'ho con tre che parli a vanvera e/o per
            sentito dire, sei solo un piccione viaggiatore
            per quel che mi
            riguarda.ma se nn sai nemmeno leggere il link sopra che conferma tutto cio' che ho scritto io stamatina sull' Ipod cosa parli a fare?datti all' ippica e falla finita
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            ma se nn sai nemmeno leggere il link sopra che
            conferma tutto cio' che ho scritto io stamatina
            sull' Ipod cosa parli a
            fare?heheh effettivamente non l'ho ancora aperto perché il mio Astaro l'ho configurato per bloccare i siti categorizzato come "Personal Pages" , e questo ci cade dentro. Visto che non mi sembra il caso di aprire il proxy in produzione il tuo link lo guardero' stasera.Cio' non toglie che ti ritengo un racconta-balle a prescindere, d'altronde non mi hai mai dato modo di convincermi del contrario.

            datti all' ippica e falla finitaNo no , sto qui ad aspettare la tua prossima balla
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            ma se nn sai nemmeno leggere il link sopra
            che

            conferma tutto cio' che ho scritto io
            stamatina

            sull' Ipod cosa parli a

            fare?

            heheh effettivamente non l'ho ancora aperto
            perché il mio Astaro l'ho configurato per
            bloccare i siti categorizzato come "Personal
            Pages" , e questo ci cade dentro. Visto che non
            mi sembra il caso di aprire il proxy in
            produzione il tuo link lo guardero'
            stasera.

            Cio' non toglie che ti ritengo un racconta-balle
            a prescindere, d'altronde non mi hai mai dato
            modo di convincermi del
            contrario.




            datti all' ippica e falla finita

            No no , sto qui ad aspettare la tua prossima ballatu solo una cosa non hai mai aperto : i neuroni .... non il firewall Astaro che poverino non c'entra una bega
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            non il firewall Astaro che poverino non c'entra
            una
            begaNe sai talmente tanto da non aver neanche capito che io lo uso come proxy, vabbé.Tra l'altro è una "Personal Pages" ..... quindi da prendere con le pinze.
          • krane scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            non il firewall Astaro che poverino non

            c'entra una bega
            Ne sai talmente tanto da non aver neanche capito
            che io lo uso come proxy, vabbé.Lascia stare, non sa la differenza ne' che un pc si puo' usare come proxy o come router.L'hanno gia' preso in giro in passato per questa cosa ma non capisce quindi da' risponde deliranti.
            Tra l'altro è una "Personal Pages" ..... quindi
            da prendere con le pinze.
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            non il firewall Astaro che poverino non
            c'entra

            una

            bega

            Ne sai talmente tanto da non aver neanche capito
            che io lo uso come proxy,
            vabbé.

            Tra l'altro è una "Personal Pages" ..... quindi
            da prendere con le
            pinze.ne so talmente tanto che se ti metto un link e tu per i capzi tuoi hai configurato Astaro per bloccare quello che gli hai detto di bloccare e che io nn posso sapere non essendo un veggente , sono azzi tuoi se nn leggi i link che che ti sbatto in faccia con la realta' quindi prima di dire alla gente che non e' vero leggi i link che ti postano, cerca di capirli e poi e solo poi apri quella bocca per rispondere evitando di farlo sempre a vuoto come da tua prassi all'altro comico Krane che arrabatta sui vetri come te ed e' arrivato solo ora scrivendo il NULLA per cercar di darti una mano ma invano, nemmeno rispondo nn avendo piu' tempo da perdere con altri giullari simili a te datevi la mano da soli che siete comici della stessa minestra ..ed imparate almeno a configurare un firewall con cognizione di causa ..almeno le basi elementari.. solo quelle si chiedono dai vostri neuroni bye-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 15.19-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            ne so talmente tanto che se ti metto un link e tu
            per i capzi tuoi hai configurato Astaro per
            bloccare quello che gli hai detto di bloccare e
            che io nn posso sapere non essendo un veggente ,
            sono azzi tuoi se nn leggi i link che che ti
            sbatto in faccia con la realta'
            Mi basta sapere che il sito è una pagina personale, come anche il mio panettiere è capace di fare, per iniziare a rendermi conto della sua affidabilità.

            quindi prima di dire alla gente che non e' vero
            leggi i link che ti postano, cerca di capirli e
            poi e solo poi apri quella bocca per rispondere
            evitando di farlo sempre a vuoto come da tua
            prassi
            Leggi sopra

            all'altro comico Krane che arrabatta sui vetri
            come te Come me ? E' li nero su bianco che non sai di cosa parli.
            ed e' arrivato solo ora scrivendo il
            NULLA per cercar di darti una mano ma invano,
            nemmeno rispondo nn avendo piu' tempo da
            perdere con altri giullari simili a te
            Ecco bravo non rispondere piu' che altrimenti ti sgami da solo con le tue stesse parole. :D

            datevi la mano da soli che siete comici della
            stessa minestra ..ed imparate almeno a
            configirare un firewall con cognizione
            Ma se manco sai di cosa parlo ! E' appunto perché l'ho configurato bene che i tuoi link farlocchi vengono bloccati.I link buoni , invece, li apro tutti.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            Mi basta sapere che il sito è una pagina
            personale, come anche il mio panettiere è capace
            di fare, per iniziare a rendermi conto della sua
            affidabilità.Il tuo panettiere è capace di fare dei test con un analizzatore acustico e riportare gli shoots dei grafici, con e senza carico?Nota che si tratta di test che hanno condotto molti altri audiofili riportando risultati simili (ci sono dei forum pieni di 'sta roba).Sai com'è, quando un panettiere solitario nel suo sito personale parla di una certa farina scadente, è chiaramente un parere o un'ipotesi.Ma quando i panettieri sono tanti? Ci improsciuttiamo gli occhi girandoci dall'altra parte in attesa di "fonti ufficiali"?Poveri noi...
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Non è questione di panettiere, prosciutto, farina o gamma di frequenze. I siti personali sono, appunto, personali, quindi, a meno che il contenuto non lo mette la mia mamma, io li prenderò SEMPRE con le pinze. Tanto che in ufficio li blocco a tutti.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            Non è questione di panettiere, prosciutto, farina
            o gamma di frequenze. I siti personali sono,
            appunto, personali, quindi, a meno che il
            contenuto non lo mette la mia mamma, io li
            prenderò SEMPRE con le pinze. Tanto che in
            ufficio li blocco a
            tutti.Io prendo SEMPRE con le pinze ANCHE i siti ufficiali visto che spesso e volentieri sono di parte pure loro.Ciò non toglie che giudicare a prescindere si chiama "preconcetto". Quando leggerai quella pagina capirai perché te l'ho detto :)
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Ciò non toglie che giudicare a prescindere si
            chiama "preconcetto". A me lo dici ? Che solo per il fatto di avere un MacBook ed un iPod sono macaco :D
            Quando leggerai quella
            pagina capirai perché te l'ho detto
            :)OK, grazie
          • Prozac scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            A me lo dici ? Che solo per il fatto di avere un
            MacBook ed un iPod sono macaco
            :DNon è per il fatto che li possiedi, ma per quello che dici ;)Molti qui hanno sia MacBook che altri dispositivi Apple e non vengono minimamente etichettati come macachi ;)
          • Prozac scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            Trovami qualcosa che ho detto che mi renda macaco
            ,
            grazieL'80% di quello che scrivi. Soprattutto quando fai paragoni con altri sistemi.Chi vuole confutare la cosa basta che metta il tuo nick nel motore di ricerca di PI e legga ;) Su 10 post che leggeranno, 8 saranno al di poco sotto Ruppolo, FinalCut, Bertuccia e MacGeek come "macacaggine" :)
          • hermanhesse scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            mah, comunque io dico una cosa: il gtab 7, tolto dalla scatola, qualche scatto lo faceva.Ora è sicuramente più fluido e da meno rallentamenti dell'iphone di mia moglie.NB: ho il GO launcher come launcher primario. Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato qualche scatto uscendo da certe apps (nel senso: esco dall'app, ne lancio un'altra, attesa di un paio di secondi "immotivata"). Con il go launcher, ripeto, non un solo scatto in nessuna situazione.
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Buono a sapersi :D
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: maverik
            Per questo penso che stai mentendo.E si deve credere a te che invece hai visto un video su youtube ? Ma stai scherzando spero ?!
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: maverik

            Per questo penso che stai mentendo.

            E si deve credere a te che invece hai visto un
            video su youtube ? Ma stai scherzando spero
            ?!quindi se adesso ti tirassi fuori il link ad un video su YouTube di qualche prova tecnica a favore di un devices Apple Vs un altro di altra marca anche li diresti che e' tutto finto e non è vero giusto?(rotfl) e non solo quando fa comodo a te ?si si ..come no (rotfl)...tu poi che sei un piccolo fanciuccio Apple fino al midollo l'obiettività ti è residente solo sotto al deretano corri a nascoderti che sei da circo
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            quindi se adesso ti tirassi fuori il link ad un
            video su YouTube di qualche prova tecnica a
            favore di un devices Apple Vs un altro di altra
            marca anche li diresti che e' tutto finto e non è
            vero giusto?(rotfl)Certo che te lo direi , non sono un apple fan, finché non provo con mano mi puoi raccontare quello che vuoi ma sempre tuoi racconti restano.
            si si ..come no (rotfl)...tu poi che sei un
            piccolo fanciuccio Apple fino al midollo
            l'obiettività ti è residente solo sotto al
            deretano
            Puoi pensare quello che vuoi , anche che io sia un apple fan. Ma finché parli a vanvera sarò qui a chiederti prove concrete , link, studi, insomma tutto ma non le tue sole parole che valgono nulla.

            corri a nascoderti che sei da circoTi piacerebbe eh ? Invece resto qui ad aspettare la tua prossima razzata :D
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: maverik

            Per questo penso che stai mentendo.

            E si deve credere a te che invece hai visto un
            video su youtube ? Ma stai scherzando spero
            ?!anche Telefonino.net parla a sfavore di Ipad Vs Galaxy Tab 10.1 come dalla videorecensione?e' tutto sabotato ? (rotfl)smettila e falla finita ..sei pedante nel cercar di negare anche l'evidenza sempre e solo per un motivo = per difendere il rosario Apple che tieni in mano dalla mattina alla sera 365 gg all'anno scambiando Dio con uno tarocco = Apple che ti ha solo lavato il cervello
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            anche Telefonino.net parla a sfavore di Ipad Vs
            Galaxy Tab 10.1 come dalla
            videorecensione?
            Bene, allora quando vorrò comprare un Tablet prenderò in considerazione anche il Galaxy.
            e' tutto sabotato ? (rotfl)
            Ma spero proprio di no.
            smettila e falla finita ..Ma anche no
            sei pedante nel
            cercar di negare anche l'evidenza Evidenza che tu non sai portare
            sempre e solo
            per un motivo = per difendere il rosario Apple
            che tieni in mano dalla mattina alla sera 365 gg
            all'anno scambiando Dio con uno tarocco = Apple
            che ti ha solo lavato il
            cervelloTu non stai bene, davvero
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            anche Telefonino.net parla a sfavore di Ipad
            Vs

            Galaxy Tab 10.1 come dalla

            videorecensione?



            Bene, allora quando vorrò comprare un Tablet
            prenderò in considerazione anche il
            Galaxy.


            e' tutto sabotato ? (rotfl)



            Ma spero proprio di no.


            smettila e falla finita ..

            Ma anche no


            sei pedante nel

            cercar di negare anche l'evidenza

            Evidenza che tu non sai portare


            sempre e solo

            per un motivo = per difendere il rosario
            Apple

            che tieni in mano dalla mattina alla sera
            365
            gg

            all'anno scambiando Dio con uno tarocco =
            Apple

            che ti ha solo lavato il

            cervello

            Tu non stai bene, davverostudia che forse impari sempre qualcosa prima o poi nella vita http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3253592&m=3254569#p3254569-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 14.46-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            studia che forse impari sempre qualcosa prima o
            poi nella vita


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3253592&m=325Studiare cosa ? Un tuo post ? Scherzi vero ?
          • Fiber scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber


            studia che forse impari sempre qualcosa
            prima
            o

            poi nella vita






            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3253592&m=325


            Studiare cosa ? Un tuo post ? Scherzi vero ?e la foto di prior art con un tablet con sopra WIndows XP <b
            di anni ed anni fa </b
            ..tablet che nella forma estetica e' lo stesso di Ipad ma uscito prima di iPad cos'e'? e' che se non hai i neuroni funzionanti non puoi capire una bega come sempre
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: Fiber
            e la foto di prior art con un tablet con sopra
            WIndows XPMi spieghi cosa vuol dire quella parolina in fondo al link ? Mi sembra di leggere "concept" ? (rotfl)Fossi in te mi fermerei qui :|
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            Mi spieghi cosa vuol dire quella parolina in
            fondo al link ? Mi sembra di leggere "concept" ?
            (rotfl)Concept = idea.Idea concepita precedentemente = prior art.Prior art = mancanza di originalità.
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Mi suona strano "prior art" riferito ad un "concept" che ,credo, non é neanche mai stato costruito.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: aphex twin
            Mi suona strano "prior art" riferito ad un
            "concept" che ,credo, non é neanche mai stato
            costruito.Resta il fatto che a quella idea qualcuno aveva già pensato, l'idea ha comunque avuto la sua vita condizionando più persone.Come puoi notarlo dall'esistenza di quel sito, e come può essere tranquillamente esistita un'azienducola sperduta chissà dove, che ne ha prodotti tre pezzi e poi è fallita e nessuno sa niente.Personalmente sono contro il sistema dei brevetti proprio per questo motivo, ma aldilà se quel concept sia stato effettivamente costruito o no, ne risulta comunque l'originalità (e mancanza di originalità dei dispositivi di oggi che seguono quel design).
          • hermanhesse scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Il Galaxy tab da 7, il primo?io ce l'ho e ti dico: aggiornato a Gingerbred (o comunque già dopo il primo aggiornamento) viaggia che è una meraviglia.Inoltre, consiglio a tuti di installarsi un launcher come Go Launcher... mai, mai e dico mai (nemmeno con un fottio di app in background) un rallentamento o uno scatto. E con gli effetti "fighetti" attivi.
          • aphex twin scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Contentissimo per te , ma riesce a farlo anche la mia mamma senza dover chiedere ogni volta a me ?
          • hermanhesse scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            Il go launcher è una app.Inoltre, ripeto, non è che è "inusabile" senza go launcher.
          • Marx scrive:
            Re: galaxy: nato male, finito peggio
            - Scritto da: hermanhesse
            Il Galaxy tab da 7, il primo?
            io ce l'ho e ti dico: aggiornato a Gingerbred (o
            comunque già dopo il primo aggiornamento) viaggia
            che è una
            meraviglia.
            Inoltre, consiglio a tuti di installarsi un
            launcher come Go Launcher... mai, mai e dico mai
            (nemmeno con un fottio di app in background) un
            rallentamento o uno scatto. E con gli effetti
            "fighetti"
            attivi.Io ho provato il10 pollici ma non ho motivo di dubitare che, almeno per il 7, le cose stiano come dici tu.In effetti in questi negozi non c'è mai nessuno a cui poter chiedere spiegazioni. Magari il tablet che ho provato aveva problemi di suo o magari no. Ho solo raccontato la mia esperienza
    • ruppolo scrive:
      Re: galaxy: nato male, finito peggio
      - Scritto da: TheOriginalFanboy
      ora si scopre perchè quando uscì ipad2 quelli di
      samsung dissero 'con questo ipad2 dobbiamo
      rivedere tutto, il galaxy è inferiore'..
      appunto.. per
      copiarlo!!

      ahahahahahahaaha

      gli sta bene.

      http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-piange-sullAHHAAHHAHA :D
    • Healty scrive:
      Re: galaxy: nato male, finito peggio
      ehm...http://www.besttabletpcsreviews.com/apple-ipad-2-vs-samsung-galaxy-tab-10-1.html l'unica cosa su cui c'era il problema era il prezzo (chiaramente esagerato)...e i due millimetri di spessore...se a qualcuno interessasero certo XD
  • panda rossa scrive:
    Preinstallato e monopolio
    Ormai e' evidente.Come M$ e' incapace di vendere un sistema operativo a meno che questo non sia gia' preinstallato di forza e pagato in modo diversamente trasparente, analogamente apple <b
    e' incapace </b
    di imporsi in un mercato di concorrenza.Prima impone ai rivenditori di esporre i prodotti apple in stand dorati, mai a contatto con prodotti simili di altre marche, e poi, a suon di brevetti e cause cerca di impedire che i suddetti concorrenti espongano quei prodotti in qualunque altro polveroso scaffale del medesimo store.Si puo' trarre una sola coclusione da tutto questo: apple sa benissimo che qualunque cliente, se potesse tenere l'ipad con una mano e il galaxy con l'altra per fare un confronto diretto, sputerebbe sull'ipad senza indugio acquistando l'altro tablet, piu' aperto, piu' funzionale, piu' efficiente e piu' economico.Se non temesse il confronto, non si spiegherebbe questo comportamento da bambini dell'asilo.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Preinstallato e monopolio
      Il concetto di proteggere il proprio lavoro ti sfugge? Vabbè.
      • collione scrive:
        Re: Preinstallato e monopolio
        il concetto di patent troll ti sfugge?
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          Certo che non capite il concetto di proteggere il proprio lavoro:Voi producete, e raccogliete solo spazzatura.Avete mai visto un netturbino affezionarsi alla propria spazzatura?Certamente no, desidera solo andare a casa la sera per farsi una doccia.Voi, allo stesso modo, non potete concepire di proteggere la vostra spazzatura.
          • Gnomo e cognomo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Vabbè, saranno gli stessi che sono convinti che Abberluscone sia perseguitato dai giudici
          • collione scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            spazzatura? è vero, ultimamente ho dovuto raccogliere un bel pò di osx server presso un cliente (rotfl)
        • ruppolo scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          - Scritto da: collione
          il concetto di patent troll ti sfugge?A te sfugge certamente, ma Wikipedia è tua amica:http://en.wikipedia.org/wiki/Patent_trollCon l'inglese come te la cavi?
          • collione scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            intendevi questo? http://en.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29 :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: collione
            intendevi questo?
            http://en.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29
            :DMa riesci ad avere dubbi anche quando ti si fornisce il link? Sei proprio irrecuperabile :D
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: collione

            intendevi questo?


            http://en.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

            :D

            Ma riesci ad avere dubbi anche quando ti si
            fornisce il link? Sei proprio irrecuperabile
            :Dvabbè che non capisci nulla ma ti stava prendendo in giro
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: collione


            intendevi questo?





            http://en.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29


            :D



            Ma riesci ad avere dubbi anche quando ti si

            fornisce il link? Sei proprio irrecuperabile

            :D

            vabbè che non capisci nulla ma ti stava prendendo
            in
            giroE se non venivi a metterci il becco stavi male...
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: collione



            intendevi questo?









            http://en.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29



            :D





            Ma riesci ad avere dubbi anche quando
            ti
            si


            fornisce il link? Sei proprio
            irrecuperabile


            :D



            vabbè che non capisci nulla ma ti stava
            prendendo

            in

            giro

            E se non venivi a metterci il becco stavi male...ma non capisci mai nulla.. ti pare che è colpa mia se non capisci
          • collione scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            lui non capisce? lui capisce tutto perchè ha fede (rotfl)[img]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100202184717/nonciclopedia/images/e/e5/IJesus.JPG[/img]
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • sbrotfl scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Ci è rimasto male per il post sopra
          • sbrotfl scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Ci è rimasto male per il post sopra
          • sbrotfl scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Era in risposta a Ego lol
      • Skywalker scrive:
        Re: Preinstallato e monopolio
        - Scritto da: Nome e cognome
        Il concetto di proteggere il proprio lavoro ti
        sfugge?
        Vabbè.Ricordi vero che stiamo parlando di ASPETTO GRAFICO, non di funzioni, vero?Se sei un MacEvangelist vero, sapresti anche che, proprio lo stesso Steve Jobs, presentando iPad il 27 gennaio del 2010, fece un omaggio a chi, molto prima di lui, aveva proposto LO STESSO CONCETTO e anche LO STESSO ASPETTO GRAFICO per un Personal Access Data Display a touchscreen: i PADD inventati dai creativi di Star Trek. Non a caso quel giorno, per mostrare la capacità di riprodurre video, Steve Jobs fece vedere un pezzo di Star Trek. E se per caso non fossi un trekker, una immagine come questa dovrebbe essere abbastanza chiara:[img]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20070304233839/memoryalpha/en/images/thumb/c/c3/Sarah_Sisko_reconstruction.jpg/638px-Sarah_Sisko_reconstruction.jpg[/img]A tal punto che su Internet si sprecano le Apps per simulare l'interfaccia LCARS su iPad.Ora, se si dovesse proteggere il lavoro di qualcuno relativamente all'ASPETTO GRAFICO di quello che oggi chiamiamo tablet, quello sarebbe Micheal Okuda.Il dubbio eventualmente non sarebbe tra Apple e Samsung. Il dubbio sarebbe tra Denise e Micheal Okuda.Va bene essere applefans, ma il rettangolo l'hanno inventato ben prima di Jobs...
        • MeX scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          quindi se domani invento la Enterprise tu fai spallucce perché "esisteva già in un telefilm?"
          • Chewbacca scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Se me la meni col fatto che il design l'hai inventato tu, sì.
          • collione scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            hahahahaha bellissima questa rigirata di frittata :Dse tu domani inventi l'enterprise nessuno ti dirà niente, finchè non pretenderai di farne passare il design per qualcosa di originale
          • harvey scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: MeX
            quindi se domani invento la Enterprise tu fai
            spallucce perché "esisteva già in un
            telefilm?"Deve essere un prodotto molto innovativo se l'unica cosa che proteggono e' il design e non la tecnologia :D
          • MeX scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            non è certo "l'unica cosa che proteggono" è UNA delle cose che proteggono, e pare a ragione visto il copycat di samsung
          • Fiber scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: MeX

            quindi se domani invento la Enterprise tu fai

            spallucce perché "esisteva già in un

            telefilm?"

            Deve essere un prodotto molto innovativo se
            l'unica cosa che proteggono e' il design e non la
            tecnologia
            :DApple vorrebbe "proteggere" il design pur se anche lei ha copiato spudoratamente da prior art concept passati perchè e' l'unico <b
            tentativo </b
            che poteva fare per bloccare <b
            momentaneamente </b
            le vendite di un device = Galaxy Tab 10.1 che toglierebbe una bella fetta di fatturato a quel monco del suo Ipacco2[img]http://www.infosyncworld.net/2005/04/27/gfx/microsoft_tablet_pc_concept_01.jpg[/img]...perche' per il resto se Apple dovesse rivalersi sulla componentistica interna et similia che e' tutta roba di altri ,ovvero dei soliti <b
            produttori </b
            terzi, Apple avrebbe fatto gia' da subito una figura di letame al 101% in questo caso <b
            cercando d'aggrapparsi </b
            al design la figura di letame Apple la fa un po' piu' dilatata nel tempo ..in modo da non assorbire lo stesso letame che gli pioverà addosso tutto d'un colpo fino ad affogarcisi dentro coprendosi di ridicoloun po' alla volta per <b
            tergiversare </b
            per lei e' meglio che letame e ridicolaggine tutti d'un solo colpo a botta-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 14.44-----------------------------------------------------------
    • collione scrive:
      Re: Preinstallato e monopolio
      in effetti ultimamente apple e ms hanno gli stessi identici comportamenti e si trovano stranamente alleati in crociate antilinux e antigooglempeg-la, le cause brevettuali nel mobile, il fudè evidente a quelli di Cupertino che non possono competere con l'offerta di prodotti android e quindi cercano sotterfugi per bloccare la concorrenzama quanto durerà? prima o poi qualche giudice si romperà le OO e gliela farà pagare ( faccio notare che in Australia esiste una legge che sanziona coloro che sfruttano il sistema legale per fini personali )
    • bah scrive:
      Re: Preinstallato e monopolio
      [img]http://maypalo.com/wp-content/uploads/2011/08/Samsung-Products-vs-Apple-products.jpg[/img]
      • panda rossa scrive:
        Re: Preinstallato e monopolio
        - Scritto da: bahE quindi?Prova un po' a postare foto di automobili degli anni '70 e quelle di oggi.Vedrai come le auto di oggi si somigliano tutte, mentre negli anni '70 c'erano diverse forme di carrozzeria, di volumi, di interni...
        • bah scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          e anche la marmotta che confezionava la cioccolata...
          • panda rossa scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: bah
            e anche la marmotta che confezionava la
            cioccolata...Ecco, bravo.Posta anche un po di foto di tavolette di cioccolata di marche diverse...Stranamente sono tutte suddivise in quadretti, ma mai nessuno si e' messo a strillare e battere i piedi a terra perche' anche il concorrente ha fatto tavolette di cioccolata rettangolari e suddivise in quadretti.
        • ruppolo scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: bah
          E quindi?

          Prova un po' a postare foto di automobili degli
          anni '70 e quelle di
          oggi.
          Vedrai come le auto di oggi si somigliano tutte,
          mentre negli anni '70 c'erano diverse forme di
          carrozzeria, di volumi, di
          interni...Ma non sono passati 40 anni tra gli smartphone Samsung dell'era pre-iPhone a quella post-iPhone.E nella foto non si vede il connettore proprietario, che è identico, e le confezioni, copiate pure quelle.Questa pessima abitudine di copiare Samsung la deve perdere, ed ora ha trovato chi gli dà una lezione.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            Ma non sono passati 40 anni tra gli smartphone
            Samsung dell'era pre-iPhone a quella
            post-iPhone.E quindi?
            E nella foto non si vede il connettore
            proprietario, che è identico, e le confezioni,
            copiate pure
            quelle.Usano lo stesso connettore?O ha solo la stessa forma?
            Questa pessima abitudine di copiare Samsung la
            deve perdere, ed ora ha trovato chi gli dà una
            lezione.Mi sa tanto che la lezione se la becca Apple..
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: ruppolo

            Ma non sono passati 40 anni tra gli
            smartphone

            Samsung dell'era pre-iPhone a quella

            post-iPhone.
            E quindi?E quindi il paragone non regge.


            E nella foto non si vede il connettore

            proprietario, che è identico, e le
            confezioni,

            copiate pure

            quelle.
            Usano lo stesso connettore?
            O ha solo la stessa forma?Se ha la stessa forma è lo stesso connettore, a casa mia.


            Questa pessima abitudine di copiare Samsung
            la

            deve perdere, ed ora ha trovato chi gli dà
            una

            lezione.
            Mi sa tanto che la lezione se la becca Apple..La lezione se l'è già beccata Samsung. Già ORA, visto che ha le vendite bloccate in Germania e in Australia.
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Darwin

            - Scritto da: ruppolo


            Ma non sono passati 40 anni tra gli

            smartphone


            Samsung dell'era pre-iPhone a quella


            post-iPhone.

            E quindi?

            E quindi il paragone non regge.logica da applefan ineccepibile





            E nella foto non si vede il connettore


            proprietario, che è identico, e le

            confezioni,


            copiate pure


            quelle.

            Usano lo stesso connettore?

            O ha solo la stessa forma?

            Se ha la stessa forma è lo stesso connettore, a
            casa
            mia.si ma solo a casa tua, è come se sul doppino telefonico invece della fonia ci facessi passare la corrente a 5 volt, è sempre un rj11 ma fa cose diverse





            Questa pessima abitudine di copiare
            Samsung

            la


            deve perdere, ed ora ha trovato chi gli


            una


            lezione.

            Mi sa tanto che la lezione se la becca
            Apple..

            La lezione se l'è già beccata Samsung. Già ORA,
            visto che ha le vendite bloccate in Germania e in
            Australia.già ora che hanno invalidato dei brevetti ad apple e se perde la causa dovra rimborsare un sacco di soldi
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Darwin


            - Scritto da: ruppolo



            Ma non sono passati 40 anni tra gli


            smartphone



            Samsung dell'era pre-iPhone a
            quella



            post-iPhone.


            E quindi?



            E quindi il paragone non regge.

            logica da applefan ineccepibile









            E nella foto non si vede il
            connettore



            proprietario, che è identico, e le


            confezioni,



            copiate pure



            quelle.


            Usano lo stesso connettore?


            O ha solo la stessa forma?



            Se ha la stessa forma è lo stesso
            connettore,
            a

            casa

            mia.

            si ma solo a casa tua, è come se sul doppino
            telefonico invece della fonia ci facessi passare
            la corrente a 5 volt, è sempre un rj11 ma fa cose
            diverseA parte che ci passano anche segnali simili, come l'USB (ma l'iPad non era senza USB?) il connettore è identico. E non è un connettore standard, quindi Samsung ha COPIATO. E sai che novità...!









            Questa pessima abitudine di copiare

            Samsung


            la



            deve perdere, ed ora ha trovato
            chi
            gli




            una



            lezione.


            Mi sa tanto che la lezione se la becca

            Apple..



            La lezione se l'è già beccata Samsung. Già
            ORA,

            visto che ha le vendite bloccate in Germania
            e
            in

            Australia.

            già ora che hanno invalidato dei brevetti ad
            apple e se perde la causa dovra rimborsare un
            sacco di
            soldiE se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto.
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            tuo nonno è un carretto? bella famiglia del razzo eh?
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            tuo nonno è un carretto? bella famiglia del razzo
            eh?43 anni per rimanere un bambino, che spreco di risorse per il pianeta.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Sono contento che ogni tanto analizzi la tua condizione...
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            Sono contento che ogni tanto analizzi la tua
            condizione...Saresti ancora più contento se capissi di chi si parla.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            A parte che ci passano anche segnali simili, come
            l'USB (ma l'iPad non era senza USB?)Infatti non ce l'ha.Ha bisogno di un adattatore.
            il
            connettore è identico.Solo nella forma.Altrimenti dimostralo.
            E non è un connettore
            standard,Infatti.È un'altra cagata proprietaria di Apple creata ad hoc per evitare l'interoperabilità.
            quindi Samsung ha COPIATO.Ma anche no...
            E sai che
            novità...!Dove altro ha copiato?
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Darwin



            - Scritto da: ruppolo




            Ma non sono passati 40 anni
            tra
            gli



            smartphone




            Samsung dell'era pre-iPhone a

            quella




            post-iPhone.



            E quindi?





            E quindi il paragone non regge.



            logica da applefan ineccepibile













            E nella foto non si vede il

            connettore




            proprietario, che è identico,
            e
            le



            confezioni,




            copiate pure




            quelle.



            Usano lo stesso connettore?



            O ha solo la stessa forma?





            Se ha la stessa forma è lo stesso

            connettore,

            a


            casa


            mia.



            si ma solo a casa tua, è come se sul doppino

            telefonico invece della fonia ci facessi
            passare

            la corrente a 5 volt, è sempre un rj11 ma fa
            cose

            diverse

            A parte che ci passano anche segnali simili, come
            l'USB (ma l'iPad non era senza USB?) il
            connettore è identico. E non è un connettore
            standard, quindi Samsung ha COPIATO. E sai che
            novità...!no, è solamente simile la plastica che lo ricopre, ne il funzionamento ne l'aggancio ne i protocolli ne la pedinatura interne ne il voltaggio passante sono simili, e poi mi dici che apple sa fare un connettore simile all'usb ma di forma diversa? lol, apple ha imparato quindi ad usare anche le porte seriali, che geni devono essere alla apple, quasi come te vero? deve essere l'aria apple che vi fa diventare di un'ignoranza tale che non ha eguali al mondo














            Questa pessima abitudine di
            copiare


            Samsung



            la




            deve perdere, ed ora ha
            trovato

            chi

            gli






            una




            lezione.



            Mi sa tanto che la lezione se la
            becca


            Apple..





            La lezione se l'è già beccata Samsung.
            Già

            ORA,


            visto che ha le vendite bloccate in
            Germania

            e

            in


            Australia.



            già ora che hanno invalidato dei brevetti ad

            apple e se perde la causa dovra rimborsare un

            sacco di

            soldi

            E se mio nonno avesse le ruote sarebbe un
            carretto.tuo nonno è un carretto?
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Ego


            - Scritto da: ruppolo



            - Scritto da: Darwin




            - Scritto da: ruppolo





            Ma non sono passati 40
            anni

            tra

            gli




            smartphone





            Samsung dell'era
            pre-iPhone
            a


            quella





            post-iPhone.




            E quindi?







            E quindi il paragone non regge.





            logica da applefan ineccepibile

















            E nella foto non si vede
            il


            connettore





            proprietario, che è
            identico,

            e

            le




            confezioni,





            copiate pure





            quelle.




            Usano lo stesso connettore?




            O ha solo la stessa forma?







            Se ha la stessa forma è lo stesso


            connettore,


            a



            casa



            mia.





            si ma solo a casa tua, è come se sul
            doppino


            telefonico invece della fonia ci facessi

            passare


            la corrente a 5 volt, è sempre un rj11
            ma
            fa

            cose


            diverse



            A parte che ci passano anche segnali simili,
            come

            l'USB (ma l'iPad non era senza USB?) il

            connettore è identico. E non è un connettore

            standard, quindi Samsung ha COPIATO. E sai
            che

            novità...!

            no, è solamente simile la plastica che lo
            ricopre,È IDENTICO, TALPA MIOPE, NON VEDI?
            ne il funzionamento ne l'aggancio ne i
            protocolli ne la pedinatura interne ne il
            voltaggio passante sono simili,Cosa c'entrano i voltaggi e i protocolli col connettore?
            e poi mi dici che
            apple sa fare un connettore simile all'usb ma di
            forma diversa?Che XXXXX spari?
            lol, apple ha imparato quindi ad
            usare anche le porte seriali, che geni devono
            essere alla apple, quasi come te vero? deve
            essere l'aria apple che vi fa diventare di
            un'ignoranza tale che non ha eguali al
            mondoUna capra potrebbe laurearsi, al tuo confronto.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            E quindi il paragone non regge.E quindi che senso ha usare il fotoritocco alle foto?
            Se ha la stessa forma è lo stesso connettore, a
            casa
            mia.Ma anche no.Possono anche avere la stessa forma (schiacciata orizzontale) ma avere una struttura interna totalmente diffente.
          • collione scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            ma no, il punto non è che hanno copiato la forma, hanno copiato la magiala apple ha schiacciato la foto del samsung perchè così facendo lo schiacciamento avrebbe provocato la fuoriuscita di raggi di magia (rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: ruppolo

            E quindi il paragone non regge.
            E quindi che senso ha usare il fotoritocco alle
            foto?E quindi che senso ha la tua domanda? Almeno segui il discorso!


            Se ha la stessa forma è lo stesso
            connettore,
            a

            casa

            mia.
            Ma anche no.
            Possono anche avere la stessa forma (schiacciata
            orizzontale) ma avere una struttura interna
            totalmente
            diffente.Possono, ma non sono. Sono IDENTICI.
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            fanno cose diverse, usano protocolli di trasferimento dei dati diversi, le connessioni dei cavi all'interno sono posizionate diversamente, nel galaxy è a pedinatura completa e nell'ipad no, tu non hai la benchè minima idea di come sia il connettore ma sentenzi, ma non ti stufi mai dell'ignoranza che permea ogni fibra del tuo essere?
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            fanno cose diverse,Alcune le fanno uguali.
            usano protocolli di
            trasferimento dei dati diversi, le connessioni
            dei cavi all'interno sono posizionate
            diversamente,E questo che attinenza ha con il connettore?
            nel galaxy è a pedinatura completa
            e nell'ipad no, tu non hai la benchè minima idea
            di come sia il connettore ma sentenzi, ma non ti
            stufi mai dell'ignoranza che permea ogni fibra
            del tuo
            essere?Sei tu l'ignorante del gruppo, io ho detto che il connettore è identico, ed il connettore è identico. Punto. L'italiano lo comprendi o stai ancora ripetendo la seconda elementare?
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            fanno cose diverse,

            Alcune le fanno uguali.si che caricano il dispositivo, solo che lo fanno in maniera diversa l'uno dall'altro


            usano protocolli di

            trasferimento dei dati diversi, le
            connessioni

            dei cavi all'interno sono posizionate

            diversamente,

            E questo che attinenza ha con il connettore?che se la pedinatira è diversa è un connettore diverso


            nel galaxy è a pedinatura completa

            e nell'ipad no, tu non hai la benchè minima
            idea

            di come sia il connettore ma sentenzi, ma
            non
            ti

            stufi mai dell'ignoranza che permea ogni
            fibra

            del tuo

            essere?

            Sei tu l'ignorante del gruppo, io ho detto che il
            connettore è identico,infatti non è identico, di simile ha solo la forma del pezzo di plastica che lo compone ed il connettore è
            identico. Punto.puoi puntare quanto vuoi che sono tutto meno che identici L'italiano lo comprendi o stai
            ancora ripetendo la seconda
            elementare?intanto l'ignorante sei tu
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            infatti non è identico, di simile ha solo la
            forma del pezzo di plastica che lo
            componeQuoto. Osservando attentamente le foto si nota che oltre alla piedinatura, anche la meccanica cambia.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            Possono, ma non sono. Sono IDENTICI.Allora dimostralo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: ruppolo

            Possono, ma non sono. Sono IDENTICI.
            Allora dimostralo.Già fatto.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Link?
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            Link?[img]http://appleipad.blogcommon.com/wp-content/uploads/2011/05/wpid-applesamsung.jpg [/img][img]http://www.android-hilfe.de/attachments/dell-streak-forum/16363d1287484145-dell-streak-datenkabel-wirklich-pdmi-2010-10-19-12.16.10.jpg[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 14.25-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Quindi?Tu in base a questa foto sai se Samsung usa lo stesso connettore proprietario e ha violato brevetti?WOW...E io che pensavo che bisognasse portare qualcosa di più tecnico...
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            Quindi?
            Tu in base a questa foto sai se Samsung usa lo
            stesso connettore proprietarioProva a sostituire il prosciutto con un paio di occhiali...
            e ha violato
            brevetti?Quando il discorso non è tuo favore cerchi sempre di spostarlo, eh? Chi ha parlato di brevetti?
            WOW...
            E io che pensavo che bisognasse portare qualcosa
            di più
            tecnico...A chi, a voi? A voi basta il disegnino.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            Prova a sostituire il prosciutto con un paio di
            occhiali...Lo sai dimostrare si o no?
            Quando il discorso non è tuo favore cerchi sempre
            di spostarlo, eh?Ti pare che io abbia spostato qualcosa?
            Chi ha parlato di
            brevetti?Chi ha parlato di dare una lezione a Samsung perchè copia?Se lì non c'è un brevetto, a cosa serve questa lamentela che tu stesso hai imbastito?A fare la solita pubblicità?
            A chi, a voi? A voi basta il disegnino.Ok.Non sei in grado.Era solo uno sproloquio...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 15.38-----------------------------------------------------------
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            [img]http://appleipad.blogcommon.com/wp-content/up
            [/img]

            [img]http://www.android-hilfe.de/attachments/dell-
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 14.25
            --------------------------------------------------Talmente identici che se li scambi non si infilano nemmeno nelle femmine a bordo dei dispositivi.Fammi capire, dov'è la grande invenzione di un connettore contenente tutti gli I/O?Anche lo schifoso QTek che avevo 10 anni fa ne era provvisto...
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            Possono, ma non sono. Sono IDENTICI.La conferma effettiva del problema spesso incorrente nei macachi: confondere la forma con il contenuto.
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: ruppolo

            Possono, ma non sono. Sono IDENTICI.

            La conferma effettiva del problema spesso
            incorrente nei macachi: confondere la forma con
            il
            contenuto.Un connettore non ha contenuto, ASINO.
          • Healty scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Ok, allora prendi un bel connettore, taglia il filo (che è come se lo rimuovessi dall'interno del connettore quindi) e poi connettilo ;) ora, non so se sia così che si ottiene un connettore wireless, ma penso di no :)
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Healty
            Ok, allora prendi un bel connettore, taglia il
            filoUn connettore non ha nessun filo, ASINO.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            Un connettore non ha contenuto, ASINO.Se non ha contenuto allora puoi usare il tuo iPad con l'intero ventaglio degli adattatori del Galaxy.La piedinatura... questa sconosciuta.
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: ruppolo

            Un connettore non ha contenuto, ASINO.

            Se non ha contenuto allora puoi usare il tuo iPad
            con l'intero ventaglio degli adattatori del
            Galaxy.
            La piedinatura... questa sconosciuta.La piedinatura è sconosciuta a te, ASINO.
      • collione scrive:
        Re: Preinstallato e monopolio
        non diciamo XXXXXXcce please[img]http://www.infosyncworld.net/2005/04/27/gfx/microsoft_tablet_pc_concept_01.jpg[/img]la realtà è che quel design esiste da decenni
      • sbrotfl scrive:
        Re: Preinstallato e monopolio
        Interessante l'interfaccia del galaxy tab fatta apposta per essere uguale all'ipad... se lo avessi visto capiresti che in realtà è completamente diversa
    • ruppolo scrive:
      Re: Preinstallato e monopolio
      - Scritto da: panda rossa
      Ormai e' evidente.L'unica cosa evidente è che non sai più che pesci pigliare.
      Come M$ e' incapace di vendere un sistema
      operativo a meno che questo non sia gia'
      preinstallato di forza e pagato in modo
      diversamente trasparente, analogamente apple
      <b
      e' incapace </b
      di imporsi in
      un mercato di
      concorrenza.Eh certo, Apple è incapace di imporsi in un mercato di concorrenza, stiamo tutti sognando quando leggiamo che Apple in europa è l'unica che ha fatto utili quando tutti hanno subito perdite, stiamo sognando quando leggiamo che iPhone è lo smartphone più venduto (e quello al secondo posto è sempre l'iPhone, modello precedente).Inoltre stiamo sempre sognando quando leggiamo che si vende solo iPad, come tablet.
      Prima impone ai rivenditori di esporre i prodotti
      apple in stand dorati,È giusto distinguere la cioccolata dal letame.
      mai a contatto con
      prodotti simili di altre marche, e poi, a suon di
      brevetti e cause cerca di impedire che i suddetti
      concorrenti espongano quei prodotti in qualunque
      altro polveroso scaffale del medesimo
      store.A suon di brevetti proteggono il loro LAVORO, quello che tu fatichi a comprendere cosa sia (per questo pirati a piene mani).
      Si puo' trarre una sola coclusione da tutto
      questo: apple sa benissimo che qualunque cliente,
      se potesse tenere l'ipad con una mano e il galaxy
      con l'altra per fare un confronto diretto,
      sputerebbe sull'ipad senza indugio acquistando
      l'altro tablet, piu' aperto, piu' funzionale,
      piu' efficiente e piu'
      economico.Se vai in un qualsiasi Media World ti diranno che hanno persino provato a mettere i tablet Android il più lontano possibile dagli iPad per evitare il confronto, ma i clienti dopo aver provato con mano gli Android cercano gli iPad, e dopo averli provati comprano questi ultimi.
      Se non temesse il confronto, non si spiegherebbe
      questo comportamento da bambini
      dell'asilo.I bambini dell'asilo sono quelli che copiano, e vanno puniti.
      • Skywalker scrive:
        Re: Preinstallato e monopolio
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: panda rossa

        apple

        e' incapace di imporsi

        in un mercato di concorrenza.

        [Cut]sproloquio su iPad e iPhone[/Cut]Apple è stata capaccissima di imporsi in un mercato di concorrenza. Ma gli esempi che porti non dicono nulla.L'esempio che nemmeno Panda Rossa può negare è che Apple ha venduto MILIONI di LETTORI MP3, neanche tra i più performanti, a fronte di centinaia di modelli di lettori MP3 a costi nettamente inferiori e a prestazioni superiori. Non mancava la concorrenza dei lettori MP3. Eppure ha venduto milioni di iPod.
        I bambini dell'asilo sono quelli che copiano, e
        vanno
        puniti.Deo Gratias che i bambini all'asilo COPIANO! E' il modo con il quale gli essere umani IMPARANO! COPIANDO ed IMITANDO! Solo dopo, in età adulta, forse, magari, inventeranno qualcosa di nuovo. Ma all'ASILO è IMPERATIVO COPIARE.Sventurato il giorno in cui una maestra d'asilo VIETERA' ai bambini dell'asilo di copiare perché violano qualche copyright!
        • Ego scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          se rispondevi a ruppolo sono parole al vento, non ti capisce
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            se rispondevi a ruppolo sono parole al vento, non
            ti
            capisceFila a fare i compiti!
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            se rispondevi a ruppolo sono parole al
            vento,
            non

            ti

            capisce

            Fila a fare i compiti!apple ti ha sguinzagliato ed ora stai qui a latrare?
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Ego


            se rispondevi a ruppolo sono parole al

            vento,

            non


            ti


            capisce



            Fila a fare i compiti!

            apple ti ha sguinzagliato ed ora stai qui a
            latrare?meno male che tra poco inizia la scuola, così questi mocciosi se ne vanno fuori dai piedi.
          • panda rossa scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Ego



            se rispondevi a ruppolo sono
            parole
            al


            vento,


            non



            ti



            capisce





            Fila a fare i compiti!



            apple ti ha sguinzagliato ed ora stai qui a

            latrare?

            meno male che tra poco inizia la scuola, così
            questi mocciosi se ne vanno fuori dai
            piedi.Tu invece questo problema non ce l'hai: ti hanno cacciato pure dal cepu.
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Ego


            - Scritto da: ruppolo



            - Scritto da: Ego




            se rispondevi a ruppolo sono

            parole

            al



            vento,



            non




            ti




            capisce







            Fila a fare i compiti!





            apple ti ha sguinzagliato ed ora stai
            qui
            a


            latrare?



            meno male che tra poco inizia la scuola, così

            questi mocciosi se ne vanno fuori dai

            piedi.

            Tu invece questo problema non ce l'hai: ti hanno
            cacciato pure dal
            cepu.Infantile.
        • ruppolo scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          - Scritto da: Skywalker
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: panda rossa


          apple


          e' incapace di imporsi


          in un mercato di concorrenza.



          [Cut]sproloquio su iPad e iPhone[/Cut]
          Apple è stata capaccissima di imporsi in un
          mercato di concorrenza. Ma gli esempi che porti
          non dicono
          nulla.
          L'esempio che nemmeno Panda Rossa può negare è
          che Apple ha venduto MILIONI di LETTORI MP3,
          neanche tra i più performanti, a fronte di
          centinaia di modelli di lettori MP3 a costi
          nettamente inferiori e a prestazioni superiori.
          Non mancava la concorrenza dei lettori MP3.
          Eppure ha venduto milioni di
          iPod.


          I bambini dell'asilo sono quelli che
          copiano,
          e

          vanno

          puniti.
          Deo Gratias che i bambini all'asilo COPIANO! E'
          il modo con il quale gli essere umani IMPARANO!
          COPIANDO ed IMITANDO! Solo dopo, in età adulta,
          forse, magari, inventeranno qualcosa di nuovo. Ma
          all'ASILO è IMPERATIVO
          COPIARE.

          Sventurato il giorno in cui una maestra d'asilo
          VIETERA' ai bambini dell'asilo di copiare perché
          violano qualche
          copyright!I bambini sono CREATIVI, non copiano. Hai mai visto i disegni in un asilo o scuola elementare? Ne hai mai visti di uguali?La "fissa" dell'omologazione riguarda gli adolescenti.
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Skywalker

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: panda rossa



            apple



            e' incapace di imporsi



            in un mercato di concorrenza.





            [Cut]sproloquio su iPad e iPhone[/Cut]

            Apple è stata capaccissima di imporsi in un

            mercato di concorrenza. Ma gli esempi che
            porti

            non dicono

            nulla.

            L'esempio che nemmeno Panda Rossa può negare
            è

            che Apple ha venduto MILIONI di LETTORI MP3,

            neanche tra i più performanti, a fronte di

            centinaia di modelli di lettori MP3 a costi

            nettamente inferiori e a prestazioni
            superiori.

            Non mancava la concorrenza dei lettori MP3.

            Eppure ha venduto milioni di

            iPod.




            I bambini dell'asilo sono quelli che

            copiano,

            e


            vanno


            puniti.

            Deo Gratias che i bambini all'asilo COPIANO!
            E'

            il modo con il quale gli essere umani
            IMPARANO!

            COPIANDO ed IMITANDO! Solo dopo, in età
            adulta,

            forse, magari, inventeranno qualcosa di
            nuovo.
            Ma

            all'ASILO è IMPERATIVO

            COPIARE.



            Sventurato il giorno in cui una maestra
            d'asilo

            VIETERA' ai bambini dell'asilo di copiare
            perché

            violano qualche

            copyright!

            I bambini sono CREATIVI, non copiano. Hai mai
            visto i disegni in un asilo o scuola elementare?
            Ne hai mai visti di
            uguali?
            La "fissa" dell'omologazione riguarda gli
            adolescenti.mio figlio all'asilo disegna i suoi genitori sotto un albero ed il sole in cielo, esattamente come tutti i suoi compagnetti, se tu invece di sacrificare tuo figlio per il pancreas di jobs lo avessi mandato all'asilo queste cose le sapresti
          • Papple scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Skywalker


            - Scritto da: ruppolo



            - Scritto da: panda rossa




            apple




            e' incapace di imporsi




            in un mercato di concorrenza.







            [Cut]sproloquio su iPad e
            iPhone[/Cut]


            Apple è stata capaccissima di imporsi
            in
            un


            mercato di concorrenza. Ma gli esempi
            che

            porti


            non dicono


            nulla.


            L'esempio che nemmeno Panda Rossa può
            negare

            è


            che Apple ha venduto MILIONI di LETTORI
            MP3,


            neanche tra i più performanti, a fronte
            di


            centinaia di modelli di lettori MP3 a
            costi


            nettamente inferiori e a prestazioni

            superiori.


            Non mancava la concorrenza dei lettori
            MP3.


            Eppure ha venduto milioni di


            iPod.






            I bambini dell'asilo sono quelli
            che


            copiano,


            e



            vanno



            puniti.


            Deo Gratias che i bambini all'asilo
            COPIANO!

            E'


            il modo con il quale gli essere umani

            IMPARANO!


            COPIANDO ed IMITANDO! Solo dopo, in età

            adulta,


            forse, magari, inventeranno qualcosa di

            nuovo.

            Ma


            all'ASILO è IMPERATIVO


            COPIARE.





            Sventurato il giorno in cui una maestra

            d'asilo


            VIETERA' ai bambini dell'asilo di
            copiare

            perché


            violano qualche


            copyright!



            I bambini sono CREATIVI, non copiano. Hai mai

            visto i disegni in un asilo o scuola
            elementare?

            Ne hai mai visti di

            uguali?

            La "fissa" dell'omologazione riguarda gli

            adolescenti.

            mio figlio all'asilo disegna i suoi genitori
            sotto un albero ed il sole in cielo, esattamente
            come tutti i suoi compagnetti, se tu invece di
            sacrificare tuo figlio per il pancreas di jobs lo
            avessi mandato all'asilo queste cose le
            saprestiLui non ha figli perché su Apple store non esiste iScop e siccome lui con iPhone ci fa tutto......, dovrebbe stare attento però, sua moglie potrebbe scoprire che esiste android e che i suoi utenti non hanno bisogno di un App per fare certe cose
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Papple
            Lui non ha figli perché su Apple store non esiste
            iScop e siccome lui con iPhone ci fa tutto......,
            dovrebbe stare attento però, sua moglie potrebbe
            scoprire che esiste android e che i suoi utenti
            non hanno bisogno di un App per fare certe
            coseCerto, l'unico problema è che poi si prende l'AIDS.
          • Fldsmdfr scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            capisco che ruppolo ti fa venire il nervoso, a volte si arrampica sugli specchi, magari pero' il pacreas di jobs lascialo da parte.....a volte un po' di umanita' non guasta.......
          • lul scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Fldsmdfr
            capisco che ruppolo ti fa venire il nervoso, a
            volte si arrampica sugli specchi, magari pero' il
            pacreas di jobs lascialo da parte.....a volte un
            po' di umanita' non
            guasta.......umanità io? pensi al pancreas di jobs e non alla battuta su ruppolo che sacrifica il figlio, forse dovresti riguardare le tue priorità che ne pensi?
          • collione scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            ruppolo che sacrifica il figlio? è normale, pure Abramo lo stava facendo per soddisfare Diopretendi che ruppolo non faccia lo stesso per soddisfare l'almighty Steve? :D
          • collione scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            invece suo figlio a 3 anni disegnò questo[img]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100202184717/nonciclopedia/images/e/e5/IJesus.JPG[/img](rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Tuo figlio? Vuoi dire che tu hai un figlio? Povero bambino, con un padre infantile come te avrà un futuro difficile.
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Il bue che da del cornuto all'asino...
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            Il bue che da del cornuto all'asino...Ecco due persone infantili.
          • Healty scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Senti, visto che ti scocci tanto con i bambini, perchè non te ne vai in mezzo ai "grandi" e ci lasci in pace? ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Healty
            Senti, visto che ti scocci tanto con i bambini,
            perchè non te ne vai in mezzo ai "grandi" e ci
            lasci in pace?
            ;)Siete voi che dovete lasciarmi in pace, bambinoni ;)
        • MacGeek scrive:
          Re: Preinstallato e monopolio
          - Scritto da: Skywalker
          Apple è stata capaccissima di imporsi in un
          mercato di concorrenza. Ma gli esempi che porti
          non dicono nulla.
          L'esempio che nemmeno Panda Rossa può negare è
          che Apple ha venduto MILIONI di LETTORI MP3,
          neanche tra i più performanti, a fronte di
          centinaia di modelli di lettori MP3 a costi
          nettamente inferiori e a prestazioni superiori.
          Non mancava la concorrenza dei lettori MP3.
          Eppure ha venduto milioni di iPod.Perché un certa percentuale di utenza capisce e apprezza la qualità. E i prodotti di Apple sono SEMPRE di qualità. Quelli degli altri... magari, forse, 1 su 50 anche, ma devi scremare in mezzo alla melma e prendere un rischio. Con Apple vai sul sicuro.D'altra parte la maggior parte della gente guarda solo il prezzo, quindi anche la melma avrà sempre mercato, anzi di più. Ma il produttore ci guadagna comunque meno, non ci diventi la prima azienda del mondo producendo melma, anche se ne vendi tanta.
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: Skywalker

            Apple è stata capaccissima di imporsi in un

            mercato di concorrenza. Ma gli esempi che
            porti

            non dicono nulla.

            L'esempio che nemmeno Panda Rossa può negare
            è

            che Apple ha venduto MILIONI di LETTORI MP3,

            neanche tra i più performanti, a fronte di

            centinaia di modelli di lettori MP3 a costi

            nettamente inferiori e a prestazioni
            superiori.

            Non mancava la concorrenza dei lettori MP3.

            Eppure ha venduto milioni di iPod.

            Perché un certa percentuale di utenza capisce e
            apprezza la qualità. E i prodotti di Apple sono
            SEMPRE di qualità. Quelli degli altri... magari,
            forse, 1 su 50 anche, ma devi scremare in mezzo
            alla melma e prendere un rischio. Con Apple vai
            sul
            sicuro.

            D'altra parte la maggior parte della gente guarda
            solo il prezzo, quindi anche la melma avrà sempre
            mercato, anzi di più. Ma il produttore ci
            guadagna comunque meno, non ci diventi la prima
            azienda del mondo producendo melma, anche se ne
            vendi
            tanta.nell'ipod non c'è la qualità ma solo tanto tanto marketing, esattamente come per tutti i prodotti apple, fregature ben confezionate
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: Skywalker


            Apple è stata capaccissima di imporsi
            in
            un


            mercato di concorrenza. Ma gli esempi
            che

            porti


            non dicono nulla.


            L'esempio che nemmeno Panda Rossa può
            negare

            è


            che Apple ha venduto MILIONI di LETTORI
            MP3,


            neanche tra i più performanti, a fronte
            di


            centinaia di modelli di lettori MP3 a
            costi


            nettamente inferiori e a prestazioni

            superiori.


            Non mancava la concorrenza dei lettori
            MP3.


            Eppure ha venduto milioni di iPod.



            Perché un certa percentuale di utenza
            capisce
            e

            apprezza la qualità. E i prodotti di Apple
            sono

            SEMPRE di qualità. Quelli degli altri...
            magari,

            forse, 1 su 50 anche, ma devi scremare in
            mezzo

            alla melma e prendere un rischio. Con Apple
            vai

            sul

            sicuro.



            D'altra parte la maggior parte della gente
            guarda

            solo il prezzo, quindi anche la melma avrà
            sempre

            mercato, anzi di più. Ma il produttore ci

            guadagna comunque meno, non ci diventi la
            prima

            azienda del mondo producendo melma, anche se
            ne

            vendi

            tanta.

            nell'ipod non c'è la qualità ma solo tanto tanto
            marketing, esattamente come per tutti i prodotti
            apple, fregature ben
            confezionateIgnorante al cubo sei, oppure il solito rosicatore spiantato.
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio


            nell'ipod non c'è la qualità ma solo tanto
            tanto

            marketing, esattamente come per tutti i
            prodotti

            apple, fregature ben

            confezionate

            Ignorante al cubo sei, oppure il solito
            rosicatore
            spiantato.veramente l'ignorante che non sa neanche cosa è un copiaincolla sei tu, per quanto riguarda lo spiantato beh, magari ti compro per leccarmi il XXXX quando cago che ne pensi?
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego


            nell'ipod non c'è la qualità ma solo
            tanto

            tanto


            marketing, esattamente come per tutti i

            prodotti


            apple, fregature ben


            confezionate



            Ignorante al cubo sei, oppure il solito

            rosicatore

            spiantato.

            veramente l'ignorante che non sa neanche cosa è
            un copiaincolla sei tu, per quanto riguarda lo
            spiantato beh, magari ti compro per leccarmi il
            XXXX quando cago che ne
            pensi?Penso che sei un idiota utile solo a bilanciare il pianeta col suo peso.
          • Fiber scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            - Scritto da: MacGeek


            - Scritto da: Skywalker



            Apple è stata capaccissima di
            imporsi

            in

            un



            mercato di concorrenza. Ma gli
            esempi

            che


            porti



            non dicono nulla.



            L'esempio che nemmeno Panda Rossa
            può

            negare


            è



            che Apple ha venduto MILIONI di
            LETTORI

            MP3,



            neanche tra i più performanti, a
            fronte

            di



            centinaia di modelli di lettori
            MP3
            a

            costi



            nettamente inferiori e a
            prestazioni


            superiori.



            Non mancava la concorrenza dei
            lettori

            MP3.



            Eppure ha venduto milioni di iPod.





            Perché un certa percentuale di utenza

            capisce

            e


            apprezza la qualità. E i prodotti di
            Apple

            sono


            SEMPRE di qualità. Quelli degli altri...

            magari,


            forse, 1 su 50 anche, ma devi scremare
            in

            mezzo


            alla melma e prendere un rischio. Con
            Apple

            vai


            sul


            sicuro.





            D'altra parte la maggior parte della
            gente

            guarda


            solo il prezzo, quindi anche la melma
            avrà

            sempre


            mercato, anzi di più. Ma il produttore
            ci


            guadagna comunque meno, non ci diventi
            la

            prima


            azienda del mondo producendo melma,
            anche
            se

            ne


            vendi


            tanta.



            nell'ipod non c'è la qualità ma solo tanto
            tanto

            marketing, esattamente come per tutti i
            prodotti

            apple, fregature ben

            confezionate

            Ignorante al cubo sei, oppure il solito
            rosicatore
            spiantato.ma se l'Ipod da svariati test fatti in rete in confronto a Mp3 Player di Sony Walkman e Samsung e' risultato pure quello coi convertitori audio DAC D/A peggiori e con THD e SNR ratio peggiore sull'audio ( dei Wolfson da 10 dollari (rotfl)) + con trasduttori auricolari di serie che fanno <b
            pena </b
            in risposta in frequenza e dinamica in confronto a quelli di serie di Walkman come ai player Samsung ..ma la gente = le capre lo compra lo stesso perche' tanto non si accorge di niente avendo i grilli nelle orecchie che gli offuscano l'udito .. ed e' solo schiava del logo e del marketing ..esattamente come il 90% della massa home consumer ha i salami sugli occhi e non vede che il digitale terrestre SD ( Standard Definition) che rappresenta oggi ancora il 95% dell'offerta televisiva visto su TV Lcd scubetta tutto e si vede da cani.. ma comprano il TV piatto solo per arredare al meglio la cucina o la sala (rotfl)annichilisciti ogni tanto e mettiti nascosto dietro a quella cuccia (rotfl) non hai ancora capito che qua non hai a che fare coi niubbi piu' totali da intortare tutti i giorni come fanno i commessi addestrati negli Apple Store ed Apple reseller qua c'è gente capace di intendere e di volere a differenza tua ...sveglione (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 10.28-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Fiber
            ma se l'Ipod da svariati test fatti in rete in
            confronto a Mp3 Player di Sony Walkman e Samsung
            e' risultato pure quello coi convertitori audio
            DAC D/A peggiori e con THD e SNR ratio peggiore
            sull'audio ( dei Wolfson da 10 dollari (rotfl))Un link ?
            ma la
            gente = le capre lo compra lo stesso perche'
            tanto non si accorge di niente avendo i grilli
            nelle orecchie che gli offuscano l'udito .. Esatto, il 99% della gente non sono puristi del suono. Quindi la massa, le capre , il 99% della gente, chiamale come vuoi , compra "un'iPod" e non "un lettore MP3 qualsiasi".
            ed
            e' solo schiava del logo e del marketingBuongiorno "sveglione"
            ..esattamente come il 90% della massa home
            consumer ha i salami sugli occhi Ri-Buongiorno "sveglione"
            non hai ancora capito che qua non hai a che fare
            coi niubbi piu' totali da intortare tutti i
            giorniTu ti intorti già di tuo
            qua c'è gente capace di intenderePerché parli sempre degli altri ?
          • Fiber scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            ma se l'Ipod da svariati test fatti in rete
            in

            confronto a Mp3 Player di Sony Walkman e
            Samsung

            e' risultato pure quello coi convertitori
            audio


            DAC D/A peggiori e con THD e SNR ratio
            peggiore

            sull'audio ( dei Wolfson da 10 dollari
            (rotfl))

            Un link ?


            ma la

            gente = le capre lo compra lo stesso perche'

            tanto non si accorge di niente avendo i
            grilli

            nelle orecchie che gli offuscano l'udito ..

            Esatto, il 99% della gente non sono puristi del
            suono. Quindi la massa, le capre , il 99% della
            gente, chiamale come vuoi , compra "un'iPod" e
            non "un lettore MP3 qualsiasi".



            ed

            e' solo schiava del logo e del marketing

            Buongiorno "sveglione"


            ..esattamente come il 90% della massa home

            consumer ha i salami sugli occhi

            Ri-Buongiorno "sveglione"


            non hai ancora capito che qua non hai a che
            fare

            coi niubbi piu' totali da intortare tutti i

            giorni

            Tu ti intorti già di tuo


            qua c'è gente capace di intendere

            Perché parli sempre degli altri ?dammi retta, se non hai una mazza da ribattere quando dico la verita',invece di abozzare solo cianfrusaglie senza senso e che servono a niente stai almeno zitto che fai piu' bella figurache l'home consumer e' composto nel 90% da capre lo so perfettamemnte, non c'e' bisogno che me lo ribadisci tu.. ecco quindi perche' iPod come iPad come un Pc Apple nel 90% dei casi vendono non ho tempo ogni volta di rispondere ai tuoi sproloqui arrancati ad capzum senza senso per dirmi il solito NIENTE bye-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 11.17-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Fiber
            dammi retta, se non hai una mazza da ribattere
            quando dico la verita',La verità la devi provare , tu non sei credibile
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            dammi retta, se non hai una mazza da
            ribattere

            quando dico la verita',

            La verità la devi provare , tu non sei credibileuno dei tanti... http://home.comcast.net/~machrone/playertest/playertest.htm
          • lmnl scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Fiber
            che l'home consumer e' composto nel 90% da capre
            lo so perfettamemnte, non c'e' bisogno che me lo
            ribadisci tu.. ecco quindi perche' iPod come iPad
            come un Pc Apple nel 90% dei casi vendono Certo, se fosse così allora Apple avrebbe il 90% del mercato dei PC. Il tuo sproloquio ad capzium (si scrive così?) si smaschera da solo. Il 90% dei PC, quelli comprati da capre, sono con Windows.
            bye
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 30 agosto 2011 11.17
            --------------------------------------------------bye ammmore.
          • Fiber scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: lmnl
            - Scritto da: Fiber


            che l'home consumer e' composto nel 90% da
            capre

            lo so perfettamemnte, non c'e' bisogno che
            me
            lo

            ribadisci tu.. ecco quindi perche' iPod come
            iPad

            come un Pc Apple nel 90% dei casi vendono

            Certo, se fosse così allora Apple avrebbe il 90%
            del mercato dei PC. Il tuo sproloquio ad capzium
            (si scrive così?) si smaschera da solo. Il 90%
            dei PC, quelli comprati da capre, sono con
            Windows.


            bye


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 30 agosto 2011
            11.17


            --------------------------------------------------

            bye ammmore.ecco gli incaprettamenti Apple clicca sulla foto e guarda bene le caratteristiche dei Notebook http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3250537&m=3253172#p3253172a questi livelli di super incaprettamento arriva solo chi compra Apple.. esattamente come l'esempio dell'iPod che ho citato sopra cerca di capire la ragione e torna tra noi esseri umani .. ogni tanto lascia perdere gli asini in fattoria
          • stack scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: lmnl

            - Scritto da: Fiber




            che l'home consumer e' composto nel 90%
            da

            capre


            lo so perfettamemnte, non c'e' bisogno
            che

            me

            lo


            ribadisci tu.. ecco quindi perche' iPod
            come

            iPad


            come un Pc Apple nel 90% dei casi
            vendono




            Certo, se fosse così allora Apple avrebbe il
            90%

            del mercato dei PC. Il tuo sproloquio ad
            capzium

            (si scrive così?) si smaschera da solo. Il
            90%

            dei PC, quelli comprati da capre, sono con

            Windows.




            bye





            --------------------------------------------------


            Modificato dall' autore il 30 agosto
            2011

            11.17





            --------------------------------------------------



            bye ammmore.


            ecco gli incaprettamenti Apple

            clicca sulla foto e guarda bene le
            caratteristiche dei Notebook


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3250537&m=325



            a questi livelli di super incaprettamento arriva
            solo chi compra Apple.. esattamente come
            l'esempio dell'iPod che ho citato sopra


            cerca di capire la ragione e torna tra noi esseri
            umani .. ogni tanto lascia perdere gli asini in
            fattoriainvece che spalmarsi la crema sul corpo oramai i macachi usano sempre e solo vaselina per tutto e non solo quando gli servirebbe, ovvero sempre (rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Niubbi? Idioti, non niubbi.
          • harvey scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: MacGeek
            Perché un certa percentuale di utenza capisce e
            apprezza la qualità. E i prodotti di Apple sono
            SEMPRE di qualità. Quelli degli altri... magari,
            forse, 1 su 50 anche, ma devi scremare in mezzo
            alla melma e prendere un rischio. Con Apple vai
            sul
            sicuro.Mi sa che ti confondi....Se sostituisci la parola qualità con design o con marketing torna tutto quantoNon a caso apple sta facendo cause per il design. Tra breve denuncerà pure le scuole che cercano di insegnare geometria perche' il rettangolo l'ha inventato steve !
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: MacGeek

            Perché un certa percentuale di utenza
            capisce
            e

            apprezza la qualità. E i prodotti di Apple
            sono

            SEMPRE di qualità. Quelli degli altri...
            magari,

            forse, 1 su 50 anche, ma devi scremare in
            mezzo

            alla melma e prendere un rischio. Con Apple
            vai

            sul

            sicuro.

            Mi sa che ti confondi....

            Se sostituisci la parola qualità con design o con
            marketing
            torna tutto
            quantoTorna ancora meglio se studi un po' di inglese e impari il significato della parola "design".
            Non a caso apple sta facendo cause per il design.Infatti, ma tu non sai ancora cos'è il design.
            Tra breve denuncerà pure le scuole che cercano di
            insegnare geometria perche' il rettangolo l'ha
            inventato steve
            !Tra breve (forse) ci sarà un ignorante in meno al mondo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            Torna ancora meglio se studi un po' di inglese e
            impari il significato della parola
            "design".[yt]UbGrZzlVFI4[/yt]
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: ruppolo
            Tra breve (forse) ci sarà un ignorante in meno al
            mondo.Parli di steve?
          • aphex twin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Che battuta di classe , complimenti :|
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3253592&m=3254072#p3254072Questa ti sembra di classe?
          • aphex twin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            No, ma la tua risposta è veramente di cattivissimo gusto
          • Darwin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Probabile, ma almeno evidenzia il suo doppiopesismo
          • aphex twin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            ...ed il tuo cattivo gusto, mi spiace ripeterlo ma quelle battute proprio non le mando giù.
          • Ego scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            ..e un par di stiga?
          • aphex twin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Non ti capisco
          • lmnl scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Perché te la prendi con Darwin e non anche con ruppolo? Cameratismo o doppiopesismo?
          • aphex twin scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            Come da sempre sostengo Ruppolo é l'altra faccia di voi apple-hater, semplicemente non mi interessa rispondere a lui , questo lo lascio a voi.Posso rispondere a chi voglio o facciamo i fascisti ?
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Ego
            ..e un par di stiga?Cresci un po' e vergognati.
          • ruppolo scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: Darwin
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3253592&m=325
            Questa ti sembra di classe?"Questa" cosa?
          • Prozac scrive:
            Re: Preinstallato e monopolio
            - Scritto da: MacGeek
            Perché un certa percentuale di utenza capisce e
            apprezza la qualità. E i prodotti di Apple sono
            SEMPRE di qualità.Bah... Di qualità... Se guardi la pubblicità sul sito, magari... Se provi con mano, invece, ti trovi un giocattolo abbastanza costoso e abbastanza inutile.
            Quelli degli altri... magari,
            forse, 1 su 50 anche, ma devi scremare in mezzo
            alla melma e prendere un rischio. Con Apple vai
            sul
            sicuro.Sul sicuro di dover cambiare OS per riuscire a lavorare, e che l'OS nuovo che metti su computer che costano la metà gira pure meglio.
            D'altra parte la maggior parte della gente guarda
            solo il prezzo, quindi anche la melma avrà sempre
            mercato, anzi di più. Ma il produttore ci
            guadagna comunque meno, non ci diventi la prima
            azienda del mondo producendo melma, anche se ne
            vendi
            tanta.Come no? Apple così fa... Si chiama marketing ;)
  • Nome e cognome scrive:
    Perché non mi perdo in chiacchiere:
    [immagine]http://osxdaily.com/wp-content/uploads/2011/08/tablets-before-and-after-ipad.jpg[/immagine]Fine del post. :)
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Perché non mi perdo in chiacchiere:
      [img]http://osxdaily.com/wp-content/uploads/2011/08/tablets-before-and-after-ipad.jpg[/img]:P
      • Internetcrazia scrive:
        Re: Perché non mi perdo in chiacchiere:
        [IMG]http://img52.imageshack.us/img52/6766/immaginefdh.jpg[/IMG];)
        • panda rossa scrive:
          Re: Perché non mi perdo in chiacchiere:
          - Scritto da: Internetcrazia
          [IMG]http://img52.imageshack.us/img52/6766/immagin

          ;)Galileo Galilei?La terra e' rotonda dai tempi di Eratostene, che ne ha pure misurato la circonferenza.http://it.wikipedia.org/wiki/Eratostene_di_CireneGalileo teorizzo' che la terra gira, non che fosse rotonda.
          • Internetcrazia scrive:
            Re: Perché non mi perdo in chiacchiere:
            per questo amo internet...ogn XXXXXXX viene subito sburgiadata ;)- Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Internetcrazia


            [IMG]http://img52.imageshack.us/img52/6766/immagin



            ;)

            Galileo Galilei?
            La terra e' rotonda dai tempi di Eratostene, che
            ne ha pure misurato la
            circonferenza.
            http://it.wikipedia.org/wiki/Eratostene_di_Cirene

            Galileo teorizzo' che la terra gira, non che
            fosse
            rotonda.
          • p2p scrive:
            Re: Perché non mi perdo in chiacchiere:
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Internetcrazia


            [IMG]http://img52.imageshack.us/img52/6766/immagin



            ;)

            Galileo Galilei?
            La terra e' rotonda dai tempi di Eratostene, che
            ne ha pure misurato la
            circonferenza.
            http://it.wikipedia.org/wiki/Eratostene_di_Cirenemmmm, Eratostene ne ha misurato effettivamente il diametro ma mi sembra di ricordare che e' rotonda da Parmenide
          • Stive Jobs scrive:
            Re: Perché non mi perdo in chiacchiere:
            Sbagliato tutti e due. L'ho scoperta io
  • attonito scrive:
    ruppolo, pane per i tuoi denti :)
    roby, qui tra post su job ed i tablet stai avendo dei giorni di attivita' febbile :D
    • ruppolo scrive:
      Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
      - Scritto da: attonito
      roby, qui tra post su job ed i tablet stai avendo
      dei giorni di attivita' febbile
      :DEh si, gli Apple hater attaccano in massa, ma io non demordo :D
      • Ego scrive:
        Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: attonito

        roby, qui tra post su job ed i tablet stai
        avendo

        dei giorni di attivita' febbile

        :D

        Eh si, gli Apple hater attaccano in massa, ma io
        non demordo
        :Dlol sul serio credi siano haters e non persone normali che sfottono quelli come te troppo limitati per capire qualcosa di informatica? hai fatto 23mila post di autoumiliazionebellissima poi la frase sul bug di ios"Sono bug del tipo buffer overflow, facili da trovare. Meno facile sfruttarli, devi andare per tentativi."e tu saresti un consulente informatico?io direi che sei un poveraccio che non capisce nulla di informatica e per tal motivo compra roba apple
        • ruppolo scrive:
          Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
          - Scritto da: Ego
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: attonito


          roby, qui tra post su job ed i tablet
          stai

          avendo


          dei giorni di attivita' febbile


          :D



          Eh si, gli Apple hater attaccano in massa,
          ma
          io

          non demordo

          :D

          lol sul serio credi siano haters e non persone
          normali che sfottono quelli come te troppo
          limitati per capire qualcosa di informatica? hai
          fatto 23mila post di
          autoumiliazioneDai su, vai a fare i compiti prima di cena!

          bellissima poi la frase sul bug di ios
          "Sono bug del tipo buffer overflow, facili da
          trovare. Meno facile sfruttarli, devi andare per
          tentativi."
          e tu saresti un consulente informatico?
          io direi che sei un poveraccio che non capisce
          nulla di informatica e per tal motivo compra roba
          appleCerto certo... e a nanna presto!
          • Ego scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: attonito



            roby, qui tra post su job ed i
            tablet

            stai


            avendo



            dei giorni di attivita' febbile



            :D





            Eh si, gli Apple hater attaccano in
            massa,

            ma

            io


            non demordo


            :D



            lol sul serio credi siano haters e non
            persone

            normali che sfottono quelli come te troppo

            limitati per capire qualcosa di informatica?
            hai

            fatto 23mila post di

            autoumiliazione

            Dai su, vai a fare i compiti prima di cena!




            bellissima poi la frase sul bug di ios

            "Sono bug del tipo buffer overflow, facili da

            trovare. Meno facile sfruttarli, devi andare
            per

            tentativi."

            e tu saresti un consulente informatico?

            io direi che sei un poveraccio che non
            capisce

            nulla di informatica e per tal motivo compra
            roba

            apple

            Certo certo... e a nanna presto!non sai manco cosa sia un copiaincolla, renditi conto come stai messo male
          • ruppolo scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: Ego
            non sai manco cosa sia un copiaincolla, renditi
            conto come stai messo
            maleMa i tuoi genitori non ti hanno messo un controllo parentale per limitare le ore che passi qui?
          • Ego scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego

            non sai manco cosa sia un copiaincolla,
            renditi

            conto come stai messo

            male

            Ma i tuoi genitori non ti hanno messo un
            controllo parentale per limitare le ore che passi
            qui?veramente quando leggono che ci stai tu ci sta mio padre che dice "prendilo per il XXXX che tanto non capisce nulla"
          • Darwin scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: Ego
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Ego


            non sai manco cosa sia un copiaincolla,

            renditi


            conto come stai messo


            male



            Ma i tuoi genitori non ti hanno messo un

            controllo parentale per limitare le ore che
            passi

            qui?

            veramente quando leggono che ci stai tu ci sta
            mio padre che dice "prendilo per il XXXX che
            tanto non capisce
            nulla"Eh si, avresti bisogno di sonore sculacciate.
          • Ego scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            perverso, come ti viene in mente di sculacciare un uomo di 43 anni? solo gli applefans possono pensare ste cose
          • sbrotfl scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            <b
            M I T O </b
          • Darwin scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            (rotfl) (rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: Ego
            perverso, come ti viene in mente di sculacciare
            un uomo di 43 anni? solo gli applefans possono
            pensare ste
            coseTu 43 anni???!Allora sostituiamo le sculacciate con le pedate.
          • Prozac scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ego
            Tu 43 anni???!Pensa che tu ne hai addirittura 50 suonati! (e suonati non è un termine scelto a caso :p :D
          • Prozac scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: ruppolo
            Bravo, bella battuta, ma riservala per quando
            saranno
            suonati.Siamo oltre la metà dell'anno... Avevo più probabilità di azzeccare dicendo che sono suonati... Va beh, il giorno del tuo compleanno te la rifarò :)
          • sbrotfl scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            HANNO ROTTO I XXXXXXXX CON LA CENSURA!QUA C'ERA UNO DEI POST PIU' EPICI DI TUTTO P.I.
          • KeS scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            Quoto! Sono veramente PEDANTI!!!
          • ruppolo scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            Salve mi chiamo Ruppolo è mi pento di aver comprato un Mac. Adesso mi rendo conto che ha ragione Samsung mi pento dei miei peccati informatici è vi prometto da questo momento che comprero' ed usero' solo tablet con Android o al minimo con Windows tablet PC!!!
          • panda rossa scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: ruppolo
            Salve mi chiamo Ruppolo è mi pento di aver
            comprato un Mac. Adesso mi rendo conto che ha
            ragione Samsung mi pento dei miei peccati
            informatici è vi prometto da questo momento che
            comprero' ed usero' solo tablet con Android o al
            minimo con Windows tablet
            PC!!!ruppolo: l'utente del forum di PI che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione.
          • ruppolo scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ruppolo

            Salve mi chiamo Ruppolo è mi pento di aver

            comprato un Mac. Adesso mi rendo conto che ha

            ragione Samsung mi pento dei miei peccati

            informatici è vi prometto da questo momento
            che

            comprero' ed usero' solo tablet con Android
            o
            al

            minimo con Windows tablet

            PC!!!

            ruppolo: l'utente del forum di PI che vanta il
            maggior numero di tentativi di
            imitazione.Già, ma è facile sgamarli, il vero ruppolo non mette l'accento sulla "e" congiunzione e non usa gli apostrofi al posto degli accenti.
          • panda rossa scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: ruppolo


            Salve mi chiamo Ruppolo è mi pento di
            aver


            comprato un Mac. Adesso mi rendo conto
            che
            ha


            ragione Samsung mi pento dei miei
            peccati


            informatici è vi prometto da questo
            momento

            che


            comprero' ed usero' solo tablet con
            Android

            o

            al


            minimo con Windows tablet


            PC!!!



            ruppolo: l'utente del forum di PI che vanta
            il

            maggior numero di tentativi di

            imitazione.

            Già, ma è facile sgamarli, il vero ruppolo non
            mette l'accento sulla "e" congiunzione e non usa
            gli apostrofi al posto degli
            accenti.Ah si? Sei un acuto osservatore dei dettagli.A me invece basta soppesare la densita' di XXXXXXcce per parola, e quando questa non supera una certa soglia, allora non e' il vero ruppolo.
          • Healty scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            Io risolvo guardando il numero di messaggi ;) ma penso che questo sia troppo scontato, vero? XD
          • ruppolo scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: Healty
            Io risolvo guardando il numero di messaggi ;) ma
            penso che questo sia troppo scontato, vero?
            XDSi, è scontato che sei un troll, visto che il forum non può e non tiene il conto dei messaggi degli utenti non registrati XD
          • Ego scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Healty

            Io risolvo guardando il numero di messaggi
            ;)
            ma

            penso che questo sia troppo scontato, vero?

            XD

            Si, è scontato che sei un troll, visto che il
            forum non può e non tiene il conto dei messaggi
            degli utenti non registrati
            XDruppolo 23694 trollate autoumilianti
          • ___________ __________ __________ _________ scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            ..parlava di come riconoscere te
        • Fiber scrive:
          Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
          - Scritto da: Ego
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: attonito


          roby, qui tra post su job ed i tablet
          stai

          avendo


          dei giorni di attivita' febbile


          :D



          Eh si, gli Apple hater attaccano in massa,
          ma
          io

          non demordo

          :D

          lol sul serio credi siano haters e non persone
          normali che sfottono quelli come te troppo
          limitati per capire qualcosa di informatica? hai
          fatto 23mila post di
          autoumiliazione

          bellissima poi la frase sul bug di ios
          "Sono bug del tipo buffer overflow, facili da
          trovare. Meno facile sfruttarli, devi andare per
          tentativi."
          <b
          e tu saresti un consulente informatico?
          io direi che sei un poveraccio che non capisce
          nulla di informatica e per tal motivo compra roba
          apple </b
          oramai lo hanno capito tutti su PIprendetelo solo per i fondelli e fatevi 4 risate ..
          • lmnl scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: Fiber
            prendetelo solo per i fondelli e fatevi 4 risatesia a lui che a te.
          • ruppolo scrive:
            Re: ruppolo, pane per i tuoi denti :)
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: Ego

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: attonito



            roby, qui tra post su job ed i
            tablet

            stai


            avendo



            dei giorni di attivita' febbile



            :D





            Eh si, gli Apple hater attaccano in
            massa,

            ma

            io


            non demordo


            :D



            lol sul serio credi siano haters e non
            persone

            normali che sfottono quelli come te troppo

            limitati per capire qualcosa di informatica?
            hai

            fatto 23mila post di

            autoumiliazione



            bellissima poi la frase sul bug di ios

            "Sono bug del tipo buffer overflow, facili da

            trovare. Meno facile sfruttarli, devi andare
            per

            tentativi."

            <b
            e tu saresti un consulente
            informatico?

            io direi che sei un poveraccio che non
            capisce

            nulla di informatica e per tal motivo compra
            roba

            apple </b



            oramai lo hanno capito tutti su PI

            prendetelo solo per i fondelli e fatevi 4 risate
            ..Domani le 4 risate le farò io, e senza nemmeno bisogno di prenderti per i fondelli :D
Chiudi i commenti