OpenOffice 2.4.1 sistema una seria falla

Ultima release 2.x di OpenOffice?

Roma – Sui server di OpenOffice.org è disponibile una nuova versione della famosa e omonima suite per l’ufficio open source, la 2.4.1, che corregge diversi bug e una falla di sicurezza classificata da Secunia come “highly critical”.

La vulnerabilità , di tipo buffer overflow, potrebbe essere sfruttata da un cracker per creare un documento ad hoc che, quando aperto dall’utente, causa l’esecuzione di codice maligno.

OpenOffice 2.4.1 può essere scaricato in italiano da qui , mentre qui è possibile leggere le note di rilascio.

Sun ha corretto gli stessi bug nella propria suite commerciale rilasciando l’ Update 11 di StarOffice 8.

La 2.4.1 potrebbe trattarsi dell’ultima versione 2.x di OpenOffice prima del rilascio dell’imminente major release 3.0 .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pentolino scrive:
    non so come definirli...
    è una vergogna quello che hanno fatto... di OLPC me ne frega il giusto, però questo è proprio fregare le caramelle ai bambini... concordo con quanto espresso sul blog di olpc
  • Zozzone scrive:
    Tracciamento
    Lo fanno con le banconote e non possono farlo con dei computers dal loro numero di serie?
  • bash scrive:
    rivendere su eBay
    Se questi XO sono tanto appetibili su eBay ad un prezzo inferiore ai 300$ perche' la OLPC non li rivende direttamente lei su eBay a quei prezzi, certificando l'originalita' dell'acquisto, e sovvenzionando coi ricavati la sua iniziativa?
Chiudi i commenti