P2P, hanno chiuso TNTVIllage

Il celebre sito che si ispira alla condivisione etica dei materiali su Internet non è più accessibile

Roma – “TNTvillage è una comunità di scambio etico, offre un servizio gratuito ed assolutamente senza fini di lucro alla rete e vive solamente grazie alle libere donazioni dei membri della comunità”. Questo appariva ormai da anni sulla home page di TNTVillage.org, comunità online più volte citata anche da Punto Informatico per le sue peculiarità. Comunità che ora non sembra più avere una casa.

Scrive Claudio G. a Punto Informatico : “Sono rimasto di stucco scoprendo la chiusura del sito tntvillage con l’infamante accusa di essere un sito che invia SPAM ???”. Una sorpresa, in effetti, di cui si legge su quella che era la home page del sito . Il testo, tradotto dall’inglese, sembrerebbe pubblicato dagli admin di DynDNS , che gestiva il dominio:

“DNS BLOCCATO
Questo dominio è stato acquistato con mezzi illegali o utilizzato in violazione della nostra policy ed è quindi stato bloccato. Se ritieni che questa pagina sia un errore e ti aspettavi un’altra pagina scrivi a support@dyndns.com.
Se hai ricevuto dello spam da questo dominio cortesemente non segnalarlo a noi e non ci richiedere di cancellarti dalla nostra mailing list in quanto non lo abbiamo inviato noi.
Questa pagina è ora visibile perché abbiamo cancellato il servizio dello spammer per la loro violazione della nostra policy. Purtroppo non possiamo fare di più per fermare il loro spam”.

Vista l’ispirazione di TNTVillage e l’alto numero di utenti che frequentavano il sito-comunità riesce naturalmente assai difficile credere alla versione di DynDNS.

LinuxFeed segnala intanto un thread di p2pforum in cui sono intervenuti due admin di TNT, cj82 e dilling . Spiegano che i server sono attivi ma “dyndns ha bloccato le risposte alle query verso tutti i servizi di TNT”. I motivi del blocco rimangono ancora da verificare ma gli admin parrebbero orientati a cambiare dominio: “Cerchiamo ora di capire quale soluzione adottare, ma probabilmente ci toccherà acquistare un nuovo dominio e trasferirci”.

l'annuncio di chiusura

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Samuele C. scrive:
    Bustarelle M$ a punto informatico
    (non illegalmente ovviamente)ma è chiaro che punto informatico riceva buoni compensi dal suo sponsor adorato microsoft."Certo, per questa arretratezza di release c'è un prezzo da pagare. Qualche crash in più è garantito,..""D'altronde, come è ormai noto a tutti,.."poveri giornalistuculi, pezzenti venduti, neanche piu mettono in chiaro che non è un articolo ma una pubblicità che il padrone del guinzaglio li ha costretti.che pena, spero di non diventare mai come voi.
  • ATP scrive:
    cylons?
    io già pensavo ai cylom....con dentro windows XP!!!!(troll)
    • Conte Mascetti scrive:
      Re: cylons?
      - Scritto da: ATP
      io già pensavo ai cylom....con dentro windows
      XP!!!!(troll)E allora all'ibrido che controlla le basi stellari cylon gli hanno installato Windows sVista. Altrimenti come si spiegano tutte quelle ciance (geek) :D
  • Joliet Jake scrive:
    Non pensavo...
    Non pensavo che una serie di fantascienza mi prendesse così tanto dai tempi di Star Trek Next Generation...E' fatta veramente bene e le storie sono ottime.Spero finisca come promesso alla quarta stagione perchè per essere ottima deve avere anche un bel finale e non andare avanti per anni...Ovviamente consiglio a tutti di guardarsela in inglese visto che il doppiaggio italiano è ridicolo (tutti i nomi cambiati, vocine sceme, etc)Dove trovarla lo lascio alla vostra immaginazione... :D
    • MegaJock scrive:
      Re: Non pensavo...
      - Scritto da: Joliet Jake

      Dove trovarla lo lascio alla vostra
      immaginazione...
      :DSu Kobol, ovviamente.
    • Becero scrive:
      Re: Non pensavo...
      - Scritto da: Joliet Jake
      Non pensavo che una serie di fantascienza mi
      prendesse così tanto dai tempi di Star Trek Next
      Generation...
      E' fatta veramente bene e le storie sono ottime.
      Spero finisca come promesso alla quarta stagione
      perchè per essere ottima deve avere anche un bel
      finale e non andare avanti per
      anni...Eresia!!! Fermarsi in tempo avrebbe impedito a Shatner di raggiungere sempre nuove e più alte e maestose vette del ridicolo! E non avremmo neppure avuto TJ Hooker!!! :|:'(:'(:'( :p
    • Conte Mascetti scrive:
      Re: Non pensavo...
      - Scritto da: Joliet Jake
      Non pensavo che una serie di fantascienza mi
      prendesse così tanto dai tempi di Star Trek Next
      Generation...
      E' fatta veramente bene e le storie sono ottime.
      Spero finisca come promesso alla quarta stagione
      perchè per essere ottima deve avere anche un bel
      finale e non andare avanti per
      anni...
      Ovviamente consiglio a tutti di guardarsela in
      inglese visto che il doppiaggio italiano è
      ridicolo (tutti i nomi cambiati, vocine sceme,
      etc)
      Dove trovarla lo lascio alla vostra
      immaginazione...
      :DSo share we all! :D
    • Zoolander scrive:
      Re: Non pensavo...
      - Scritto da: Joliet Jake
      Ovviamente consiglio a tutti di guardarsela in
      inglese visto che il doppiaggio italiano è
      ridicolo (tutti i nomi cambiati, vocine sceme,
      etc)I nomi sono identici, l'unico cambiato è il soprannome di Kara Thrace, che semplicemente è stato tradotto da Starbuck a Scorpion.Il doppiaggio italiano non è affatto ridicolo, anzi.Quindi consiglio anch'io a tutti di vederlo ...... nella lingua che volete.
  • Forse scrive:
    Re: Ostinazione
    Forse perche' avevano già un bel po' di pc windows in giro, come d'altronde quasi tutte le aziende, e per fare le animazioni sui monitor dello sfondo hanno pensato di usare quelli mettendoci sopra uno screensaver o un programmino del cavolo fatto apposta per fare quell'effetto neve rossastro.Comunque quella baseship era molto più crashata di quanto lo sarà mai WinXP ;-) La prossima puntata è venerdì, sui torrent e i muli nostrani a partire da sabato mattina.
  • Camillo Miller scrive:
    Meglio Così...
    E' logico che che i cattivi usino i prodotti di The Borg! MA t'immagini se c'avessero un Mac?
    • Apple2 scrive:
      Re: Meglio Così...
      Sul Galactica invece hanno i computer fuori rete per non farsi craccare dai Cylon (ricordate le primissime puntate?) e a giudicare dalla sofisticazione di quel che si vede ogni tanto sembra che vadano con gli Apple II o con i PC 8086, perfettamente in linea con l'epoca della serie originale.
  • Number 6 scrive:
    Oh, FRAK!
    Come da oggetto.
Chiudi i commenti