Pace fatta tra Opera e l'informatore di Mozilla

Il designer e musicista norvegese Trond Hansen si accorda con la software house. In ballo c'era una denuncia da oltre 2 milioni di euro. Era stato accusato di aver passato segreti aziendali alla rivale Mozilla Foundation

Roma – Accusato di aver consegnato un pacchetto di segreti aziendali ai vertici della Mozilla Foundation, il designer e musicista norvegese Trond Werner Hansen ha annunciato un accordo extragiudiziale con i legali di Opera Software. Nessun dettaglio sui termini del settlement agreement siglato con la software house nordeuropea, che aveva chiesto al giudice di Oslo un maxi-risarcimento da 20 milioni di corone (circa 2,6 milioni di euro)x.

Nelle accuse formulate alla fine dello scorso aprile, Hansen avrebbe consegnato a Mozilla alcune informazioni riservate per lo sviluppo di un prototipo software per iPad soprannominato Junior . In Opera dal 1999 al 2006 – poi richiamato in qualità di consulente nel biennio tra il 2009 e il 2010 – il designer norvegese avrebbe portato con sé preziosi segreti aziendali per rivendersi meglio alla concorrenza. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Aniello Caputo scrive:
    ma che me ne frega a me di iahu e di tui
    ma che me ne frega a me di iahu e di tuitter
  • ____ scrive:
    ehm...
    L'azienda in viola si accorda con il fringuello[img]http://picardfacepalm.com/picard-facepalm-hotlink.jpg[/img]
  • Dottor Stranamore scrive:
    Yahoo l'ammazza aziende
    Povero tumblr!Yahoo in passato ha acquistato Geocities, Flickr, Delicious e ho visto che fine hanno fatto. Chiusi, rivenduti o lasciati lì ad appassire.Mi meraviglio che si siano lasciati scappare Myspace.
    • Nomino e cognomi o scrive:
      Re: Yahoo l'ammazza aziende
      Rip tumblr! Ha una grande libertà nei contenuti... Prevedo una brutta fine per quel sito.Cmq flckr mi sembra ancora vivo e vegeto.
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Yahoo l'ammazza aziende
        - Scritto da: Nomino e cognomi o
        Rip tumblr! Ha una grande libertà nei
        contenuti... Prevedo una brutta fine per quel
        sito.
        Cmq flckr mi sembra ancora vivo e vegeto.Si fa parte di quelli lasciati ad appassire. Un tempo era il sito di punta per postare le foto, ma una volta che è diventato di Yahoo hanno iniziato a farsi un pisolino.
Chiudi i commenti