Per chi suona la PSP Phone?

Mentre spuntano le immagini del chiacchierato ibrido, giungono nuovi dettagli sulla vera PSP 2. Includerà un pannello touch posteriore da usare come trackpad. Qualche notizia verrà fornita al CES

Roma – Nel futuro del portable gaming Sony c’è una nuova console con capacità telefoniche, ovvero uno smartphone in grado di far girare giochi dalla qualità PSP. Dopo mesi di rumor incontrollati la risposta continua a mancare. Per confondere ulteriormente le acque il sito Engadget pubblica anche le prime immagini di quello che dovrebbe essere il vero PlayStation Phone.

Il prototipo marchiato Sony-Ericsson, nome in codice “Zeus”, si presenta come un ibrido tra la piccolissima PSP Go! ( scontata proprio di recente) e il più classico degli smartphone nippo-finlandesi. I controlli tipici della console Sony, affiancati da un inedito touch-pad centrale, scorrono dietro ad un display da 4.1 pollici. Secondo i bene informati sotto la pelle del PSP Phone batterà un processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz, con 512MB di RAM e 1GB di ROM.

Le funzioni multimediali verranno gestite invece da un OS Android-based, visibile anche nelle fotografie, che dovrebbe chiamarsi Z-System. L’ ambizioso device includerà uno slot per miniSD (e una fotocamera) ma i giochi saranno distribuiti soltanto via marketplace, come accade già con la versione Go! della console, sprovvista di lettore UMD. Tutte queste informazioni sono ovviamente da prendere con le pinze, visto che fino a ieri il progetto PSP Phone sembrava fosse stato accantonato in favore della vera PSP 2 .

Per ironia della sorte, in questi giorni sono spuntate anche nuove indiscrezioni sull’erede della console portatile Sony attualmente nei negozi. Secondo Kotaku , il nuovo handled punterà alla giugulare dell’iPad con un display HD più grande di quello della versione corrente e un ampio pannello touch “posteriore” utilizzabile come trackpad. Gli sviluppatori che hanno già toccato con mano il prototipo parlano però di problemi ancora da sistemare, legati al surriscaldamento e al consumo troppo elevato della batteria.

Ovviamente, Sony Computer Entertainment risponde con un secco “no comment” sia per gli scatti rubati del PSP Phone, sia per le presunte caratteristiche extra della PSP 2. Se ne saprà di più in occasione del prossimo CES di Las Vegas, che si terrà dal 6 al 9 gennaio.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • AMEN scrive:
    Altrove, invece
    http://www.ictbusiness.it/cont/news/banda-larga-e-sviluppo-ict-la-germania-insegna/25511/1.html
    • Mr Stallman scrive:
      Re: Altrove, invece
      Le Start-Up italiane sono solo quelle di Berlusconi. Quindi l'uomo Fininvest Romani direbbe limitate alla sola TV.
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Altrove, invece
      - Scritto da: AMEN
      http://www.ictbusiness.it/cont/news/banda-larga-e-ma ti immaggini le telco nostrane che invece di pagare le signorine che "XXXXXno alla grande" finanziano delle imprese start up concorrenti ?
  • Mr Stallman scrive:
    Brunetta e Romani sono ridicoli
    La velocità della mia connessione dsl è nel 90% dei casi inferiore alla vecchia dial up telefonica e si disconnette ogni 5 minuti.Sviluppando software e avendo bisogno di una rete veloce ed affidabile non riesco a capire cosa trattiene gli sviluppatori italiani a lavorare in Italia quando paesi tecnologicamente più avanzati come l'Albania o la Bulgaria garantiscono infrastrutture che l'Italia nemmeno si sogna.Evidentemente Romani e il mezzobusto Brunetta sono troppo impegnati a sintonizzare a dovere le antenne del loro padrone-
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: Brunetta e Romani sono ridicoli
      - Scritto da: Mr Stallman
      La velocità della mia connessione dsl è nel 90%
      dei casi inferiore alla vecchia dial up
      telefonica e si disconnette ogni 5
      minuti.

      Sviluppando software e avendo bisogno di una rete
      veloce ed affidabile non riesco a capire cosa
      trattiene gli sviluppatori italiani a lavorare in
      Italia quando paesi tecnologicamente più avanzati
      come l'Albania o la Bulgaria garantiscono
      infrastrutture che l'Italia nemmeno si
      sogna.

      Evidentemente Romani e il mezzobusto Brunetta
      sono troppo impegnati a sintonizzare a dovere le
      antenne del loro
      padrone-È un tuo problema specifico che hai con il tuo provider, non puoi paragonarlo a tutti gli italiani. Così come in Romania e Albania, per la legge dei grandi numeri, credo che ci siano altre persone con il tuo stesso problema.Bisognerebbe fare una legge che garantisca un minimo di banda garantita per chi ha l'ADSL e che sia superiore a quella previsto dai contratti attuali. Imporrebbe così di fare maggiore manutenzione sulle linee anziché spendere soldi in spot televisivi.
  • Inglish boi scrive:
    sarebbero solo peanuts
    [yt]OkYTfmNd5c4[/yt]Vi piacciono gli inglesismi, eh? Mi avete depistato più volte lungo tutto l'articolo. Comunque alla fine sono riuscito a perdermi lo stesso (inglesismi a parte).
  • stressato scrive:
    Non vedo come tutto si possa risolvere c
    Ormai questo paese è ad un bivio,o cadere nella miseria e nell'abbandono ouna guerra civile del popolo contro questa classe politica ed anche contro alcune associazioni.Si sono mangiate tutto ed ora stanno cercando di ripulire quel che è rimasto.Si aspetta solo un leader o una guida,o soccombere
  • gianluigi faretti scrive:
    sono affermazioni farlocche
    questi gestori di reti si arrabattano con i bilanci che non tornano e discutono di aria fritta assieme ad un ministero dell'aria fritta che ripete la parola 800 milioni di euro per banda larga (che ci sono non ci sono come i fantasmi), sono patetici.Oramai è chiaro che i contenuti sono separati dalla gestione delle reti e chi non lo capisce finisce fuori mercato.I gestori delle reti cosa devono personalizzare? l'aumento della velocità! ma come si fa a certificare una velocità che dipende da tutti gli altri gestori mondiali? Sono affermazioni farlocche.Ma questi AD sono dei nonnetti che hanno fatto la fortuna con legami poco chiari (che ora come nel caso della camorra e fastweb stanno per essere chiariti) e si riempiono di parole come ministero, pubblica amministrazione etc (sono cariatidi).
  • tritonet scrive:
    Dgt Divide serve al nano.
    Il digital divide serve al nano per i suoi profitti e per governare con il suo Regime di Teledisinformati.
    • abcb scrive:
      Re: Dgt Divide serve al nano.
      finchè c'è gente disposta a comprarsi un decoder per il cinema on-demand che si collega solo via scart... fa bene a spillare soldi...
      • iii scrive:
        Re: Dgt Divide serve al nano.
        Niente HDMI? Sul serio? Ma riceve contenuti HD?
      • tritonet scrive:
        Re: Dgt Divide serve al nano.
        Fosse solo quello il suo modo di fare profitti, non sarebbe così potente. Il nano è più tentacolare di una sinapsi con le sue aziende e controllate, in una quantità di settori che non ci si può immaginare. Ad esempio tanto per raccontarne una, quando andò al potere fece in modo che tutte le stampe, ovvero tutte le comunicazioni cartacee che riceve il cittadino dallo stato, siano stampate da una società privata, guarda caso indovina di chi? Ma se pure il più piccolo comune si stampa in proprio, è mai possibile che lo stato debba farlo fare ad una ditta privata! In uno stato anglosassone basterebbe questo per impeachment.
  • jack scrive:
    ottocentomilioni
    A proposito degli 800 milioni.Cerchiamo di ricordare che, se fossero stati disponibili, sarebbero andati in commesse corrotte e inefficienti.Siamo in italia no?
  • Alessio scrive:
    Ah ah ah!
    Con che faccia da qulo ora Brunetta abbia ancora il coraggio di fare dichiarazioni sull'argomento è un mistero che solo in un paese come l'Italia poteva nascere, all'estero lo avrebbero sepolto di m. già da tempo.
  • m c scrive:
    Domanda reale?
    "servizi che all'estero obbligano le famiglie ad avere un PC, sottolinea Parisi, o gli studenti universitari ad avere una connessione per scaricare il materiale didattico, in Italia sono ancora a sportello e basati su moduli e raccomandate"Se occorre OBBLIGARE ad avere un pc ed una connessione per poter usufruire di certi servizi, allora la domanda "spontanea" non deve essere troppo elevata.Prima si sono diffusi i cellulari, poi, visto il calo di domanda, sono state eliminate quasi tutte le cabine telefoniche. Non il contrario. Anche per questi servizi deve essere uguale: che vengano forniti in modo tradizionale o via internet. Se il secondo avrà sucXXXXX, si potrà abbandonare la carta, altrimenti no.Questo vale per i servizi rivolti al pubblico. I servizi e l'organizzazione interna di ospedali, scuole, tribunali e ogni agenzia pubblica può essere deciso e rivoluzionato dal governo, e chi ci lavora si deve adattare alle decisioni.
  • Luco, giudice di linea mancato scrive:
    [OT] Immagine troppo ROTFL
    Grande Guzzanti, complimenti al grafico.Ci voleva però la fetta di mortadella che avvolgeva il cavo a fibra ottica. Già me lo vedo "questa aaa vedeete... è na mortadella... ma aaaa fibra gnaa fa"
  • scelta scrive:
    Televisione O Internet
    Televisione O Internet
    • abcb scrive:
      Re: Televisione O Internet
      Televisione SU Internet e abbiamo risolto...
    • Mr Stallman scrive:
      Re: Televisione O Internet
      Berlusconi mica è scemo. Ha affondato tecnologicamente un intero paese per salvaguardare le sue emittenti.Romani è la prova che in Italia ancora vige la servitù della gleba. Altro che Internet.
  • Fabio Di Marco scrive:
    NGN in Italia
    Pur essendo molto interessante il Convegno, non sono stati proposti possibili scenari futuri per risolvere il problema.Personalmente, sono convinto che non servono contributi pubblici perchè sono possibili finanziamenti esteri dai Private Equity Funds! Quello che serve, a livello Governativo, sono regole certe e definizioni di possibili piani di business per soggetti diversi.GrazieFabio Di MarcoDirettoreZTE Italy
    • SCF IS EVIL scrive:
      Re: NGN in Italia
      Private Equity Funds?Vi stimo.
    • fox82i scrive:
      Re: NGN in Italia
      A me pare che questo incontro sia stato più una riunione stile sulla falsa riga di quello che fanno gli anziani pensionati al bar. :-)
    • Antony scrive:
      Re: NGN in Italia
      Sono utente NGI da 5 anni e dall'inizio del 2010 sono rimasto fermo con un'ADSL che nelle ore di punta non mantiene nemmeno la connessione di un 14K (figuriamoci un 56k!!)...avevo aperto il primo Ticket di assistenza a Gennaio...chiuso finalmente a Maggio con tutto funzionante.A inizio settembre ne ho aperto un altro per lo stesso motivo, e ad oggi ancora nessuna soluzione...."Centrale satura" mi viene detto, però il mio vicino di casa con Tiscali e Alice scarica e naviga a 7MB, mentre io non riesco nemmeno a fare un PING.Se le infrastrutture sono queste, gran bel futuro si prospera.
  • Picchiatell o scrive:
    Alla fine ....
    alla fine tutti vogliono gli aiuti di stato , proprio quelli che per primo invece di investire danno i loro soldi alle donnine "XXXXXnti" delle pubblicità scosciate o magari i queli che hanno i "collaboratori" totalmente a contratti co.co.co, cooperativa ect la gran parte degli italiani ancora usa i cavi-doppini della SIP ( in perdita ma almeno loro i pali li piantavano 40 anni fa) ma dispone di cellulari alll'ultima moda ( magari usandoli al 10%) comprati in finanziamento propri grazie a quella pubblicità martellante che vedasi sopra.....la verità signori e che il cliente italiano medio ha finito i soldi e non ne avrà piu' per i prossimi 10-15 anni, fatevene una ragione....
  • Dottor Stranamore scrive:
    Ma allora mi leggono!
    Ringrazio il governo e confindustria per avere seguito i miei consigli.Scherzi a parte quello che dicono ha senso. Qui si stanno arricchendo dei monopoli stranieri (monopoli o quasi) che poi non versano tasse qui, non creano lavoro qui, non creano indotto. Concordo anche con il resto. Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust comprato nel 1993 e per Internet mi basta e avanza. Il resto sono tutte lamentele di chi vuole la banda larga per avere il ping basso nei videogiochi o per guardare le ragazze di Ostia in HD su youtube.
    • SCF IS EVIL scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      Se volevi vedere le ragazze di Ostia, dovevi vedere Chiambretti Night, su Italia 1, non c'è bisogno dell'adsl.
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: SCF IS EVIL
        Se volevi vedere le ragazze di Ostia, dovevi
        vedere Chiambretti Night, su Italia 1, non c'è
        bisogno
        dell'adsl.Ecco un altro schiavo della televisione. Io manco sapevo che esistesse un programma chiamato Chiambretti Night.Poi scommetto che te lo riguardi su youtube e dici: "Cavolo la banda larga è indispensabile!".
        • SCF IS EVIL scrive:
          Re: Ma allora mi leggono!
          - Scritto da: Dottor Stranamore
          Io manco
          sapevo che esistesse un programma chiamato
          Chiambretti
          Night.Invece di guardare le donnine con 14.400 baud guardale in TV, tra qulache anno quando ne avrai 70 circa potrai anche scegliere quale portarti ad Arcore, come se fosse il catalogo di mediashopping!
    • Xilitolo scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      - Scritto da: Dottor Stranamore
      Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust
      comprato nel 1993 e per Internet mi basta e
      avanza.Se riesci ad aprire il sito di PI con un 14.4k, complimenti! :D
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: Xilitolo
        - Scritto da: Dottor Stranamore

        Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust

        comprato nel 1993 e per Internet mi basta e

        avanza.

        Se riesci ad aprire il sito di PI con un 14.4k,
        complimenti!
        :DGrazie!
    • fox82i scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      Mah!Parole sensa cognizione di causa! Ti piace aspettare qualche giorno per scaricare gli aggiornamnti del tuo sistema operativo , eh?
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: fox82i
        Mah!
        Parole sensa cognizione di causa!

        Ti piace aspettare qualche giorno per scaricare
        gli aggiornamnti del tuo sistema operativo ,
        eh?Non c'è bisogno è talmente vecchio che chi scriveva gli exploit per esso è morto nella grande guerra
        • zuzzurro scrive:
          Re: Ma allora mi leggono!
          Tu non sai di cosa stai parlando, vero?
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            - Scritto da: zuzzurro
            Tu non sai di cosa stai parlando, vero?Io sì, tu per non capire le battute devi essere messo male.
    • Guyrush Fuorisede scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      - Scritto da: Dottor Stranamore
      Ringrazio il governo e confindustria per avere
      seguito i miei
      consigli.

      Scherzi a parte quello che dicono ha senso. Qui
      si stanno arricchendo dei monopoli stranieri
      (monopoli o quasi) che poi non versano tasse qui,
      non creano lavoro qui, non creano indotto.
      Concordo anche con il resto.


      Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust
      comprato nel 1993 e per Internet mi basta e
      avanza. Il resto sono tutte lamentele di chi
      vuole la banda larga per avere il ping basso nei
      videogiochi o per guardare le ragazze di Ostia in
      HD su
      youtube.Ah... sai, esistono anche i V90, che con i loro 56k potrebbero facilitarti il compito.Il 14k era lento anche quando era nuovo.
      • fox82i scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        sssshhhhh!!! non devi divulgare il verbo se il tuo maestro non te lo permette!Sei pazzo? Ora che sa che può navigare a 56K ci insulterà per sempre!!buhhahhahahahahahhahahaaCome ho detto prima : il tizio parla senza cognizione di causa!
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: Guyrush Fuorisede
        - Scritto da: Dottor Stranamore

        Ringrazio il governo e confindustria per avere

        seguito i miei

        consigli.



        Scherzi a parte quello che dicono ha senso. Qui

        si stanno arricchendo dei monopoli stranieri

        (monopoli o quasi) che poi non versano tasse
        qui,

        non creano lavoro qui, non creano indotto.

        Concordo anche con il resto.





        Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust

        comprato nel 1993 e per Internet mi basta e

        avanza. Il resto sono tutte lamentele di chi

        vuole la banda larga per avere il ping basso nei

        videogiochi o per guardare le ragazze di Ostia
        in

        HD su

        youtube.

        Ah... sai, esistono anche i V90, che con i loro
        56k potrebbero facilitarti il
        compito.
        Il 14k era lento anche quando era nuovo.Sì mio fratello ne prese uno, ma per me sono quegli optional inutili tipo chi adesso passa con fastweb da 10 a 100 megabit.
    • Lord Kap scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      - Scritto da: Dottor Stranamore
      Io continuo con il mio 14.400 baud della TrustE con Windows 3.11, immagino.-- Saluti, Kap
      • panda rossa scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: Lord Kap
        - Scritto da: Dottor Stranamore

        Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust

        E con Windows 3.11, immagino.Windows 3.11 gira benissimo dentro dosbox e fa tutto quello che un utente medio fa con settete, piu' velocemente, e senza virus.
        • Lord Kap scrive:
          Re: Ma allora mi leggono!
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Lord Kap

          - Scritto da: Dottor Stranamore


          Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust

          E con Windows 3.11, immagino.
          Windows 3.11 gira benissimo dentro dosbox e fa
          tutto quello che un utente medio fa con settete,
          piu' velocemente, e senza virus.Ha. Ha. Ha. Irony anyone?-- Saluti, Kap
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: Lord Kap
        - Scritto da: Dottor Stranamore

        Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust

        E con Windows 3.11, immagino.
        Win 3.11 e una suite di Works comprata in edicola a 50'000 lire e direi che sia il privato che l'azienda sono ben coperti per tutte le esigenze
        • Xilitolo scrive:
          Re: Ma allora mi leggono!
          50000 lire?Certo che ne hai di soldi da buttare...Io ho comprato Lotus Smart Suite per 9000 lire.
          • ciccio messere scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            - Scritto da: Xilitolo
            50000 lire?
            Certo che ne hai di soldi da buttare...
            Io ho comprato Lotus Smart Suite per 9000 lire.Grande Lotus Smart Suite!! imbattibile il dbms Approach, potenzae facilità d'uso!!!
        • AMEN scrive:
          Re: Ma allora mi leggono!
          - Scritto da: Dottor Stranamore

          Win 3.11 e una suite di Works comprata in edicola
          a 50'000 lire e direi che sia il privato che
          l'azienda sono ben coperti per tutte le
          esigenze.A naso sono anni che non vai a lavorare...
    • Nicolaus scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      Tu lo sai che per navigare su internet bisogna anche farli i siti?Io li faccio e sinceramente con un 56k non potrei mai uploadare siti, gestionali etc, già con l'adsl è sempre una rogna perchè il tempo a volte è lungo lo stesso e quello che faccio porta soldi all'economia, non è che arricchisce solo me..Anzi ho un idea!! Asfaltiamo solo le strade principali e lasciamo al loro destino le altre che ho scoperto che "le strade" non sono usate solo per andare a lavoro e scuola ma pure per andare in palestra, al centro commerciale e pure al cinema!Parli senza cognizione di causa come ha già detto qualcunaltro.A proposito e tu dove te le sei viste le ragazze di ostia??Non su youtube, non su chiambretti night...Mmmh ahhh su Studio Aperto!Eh bhe si quella è informazione altro che wikileaks!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 ottobre 2010 10.49-----------------------------------------------------------
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: Nicolaus
        Tu lo sai che per navigare su internet bisogna
        anche farli i
        siti?
        Io li faccio e sinceramente con un 56k non potrei
        mai uploadare siti, gestionali etc, già con
        l'adsl è sempre una rogna perchè il tempo a volte
        è lungo lo stesso e quello che faccio porta soldi
        all'economia, non è che arricchisce solo
        me..Adesso devono sfondare marciapiedi di mezzo paese perché qualcuno deve fare i siti?
        Anzi ho un idea!! Asfaltiamo solo le strade
        principali e lasciamo al loro destino le altre
        che ho scoperto che "le strade" non sono usate
        solo per andare a lavoro e scuola ma pure per
        andare in palestra, al centro commerciale e pure
        al
        cinema!Certo dilapidiamo le casse dello stato, facciamo fallire le aziende di telecomunicazioni perché qualcuno deve fare dei siti. Mentre fa prima a trasferirsi lui. Ma si sa in America la gente si trasferisce senza problemi da uno stato all'altro, invece noi si pretende che sia la montagna a spostarsi.

        A proposito e tu dove te le sei viste le ragazze
        di
        ostia??
        Non su youtube, non su chiambretti night...
        Mmmh ahhh su Studio Aperto!
        Eh bhe si quella è informazione altro che
        wikileaks!Io non guardo quasi mai la tv, mi basta LEGGERE le notizie. Le ragazze di Ostia non le ho mai viste, ho solo letto del loro grande sucXXXXX.Però senza banda larga sto guardando tutti video del MIT, di Harvard, Stanford ecc... Ho semplicemente chiesto a una persona di scaricare i video e masterizzarmi i DVD e di spedirmeli per posta: 44.32 euro di spesa totale. Sono scoperto per qualche anno senza aver invocato banda larga a destra e sinistra. Ci vuole collaborazione! Imboccarsi le maniche! Senza pretendere la via facile.
        • Zulio scrive:
          Re: Ma allora mi leggono!
          E quello che te li ha scaricati i video non aveva l'adsl?Sei solo un troll in cerca di flame.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            - Scritto da: Zulio
            E quello che te li ha scaricati i video non aveva
            l'adsl?
            Sei solo un troll in cerca di flame.Ovvio che ce l'aveva, come tanti italiani ce l'hanno. Ma a cosa serve portarla anche nei piccoli comuni? Che senso ha volerlo coprire TUTTI? Se non la portano è perché non c'è business, mica la banda larga è un servizio universale.Se un giorno la PA farà fare tutto da Internet basterà la normale linea telefonica per prenotare o per scaricare un documento.
          • Zulio scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            Hanno ragione tutti quando dicono che parli senza cognizione....e io aggiungo "con menefreghismo".ci sono anche ditte nelle zone non coperte dall'adsl.E poi tu stai navigando in adsl....non ti credo quando dici che vai a 14.4 perchè staresti ancora scaricando la pagina aggiornata. Sei ridicolo.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            - Scritto da: Zulio
            Hanno ragione tutti quando dicono che parli senza
            cognizione....Certo senza riuscire a controbattere allora anche io dico che tu parli senza cognizione.
            e io aggiungo "con
            menefreghismo".
            ci sono anche ditte nelle zone non coperte
            dall'adsl.Si vabbe' guarda che l'Italia ha una gran parte del territorio coperta. Solo il 22% dei comuni italiani non è coperto. Cioè i comuni più piccoli. Il che non vuol dire il 22% del territorio, ma del numero dei comuni. E siccome in quel numero appunto si trovano solo quelli minuscoli direi che andiamo molto bene. Poi c'è qualcuno anche nelle grandi città che non è coperto che può mettere la sede altrove, ma solo se ha veramente un disperato bisogno della banda larga. Ma quanti tra questi ce l'hanno? Conosco un sacco di ditte a cui basta la ISDN.
            E poi tu stai navigando in adsl....non ti credo
            quando dici che vai a 14.4 perchè staresti ancora
            scaricando la pagina aggiornata. Sei
            ridicolo.Perché hai poca fiducia negli sviluppatori di Punto Informatico.
          • Nicolaus scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            Ho letto i commenti sopra e ho capito che in realtà stai facendo finta, quando hai parlato di windows 3.1 e di works ho capito che stai trollando alla grande... con works è coperto sia il privato che l'azienda certo...ma dai...Fatto sta che comunque c'è gente che un po' le pensa queste cose...
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            La ditta dove sono io in questo momento fattura baziliardi ed è in un posto XXXXXXXXssimo.E tu non hai idea delle difficolta avute con $telefoni per portare l'hdsl.Sarà meglio mettere tutte le aziende a Milano o Roma ed impiegarci 10 volte tanto a far arrivare ad esempio un corriere, bloccato per l'eternità in tangenziale.Idiotesca questa cosa.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            - Scritto da: zuzzurro
            La ditta dove sono io in questo momento fattura
            baziliardi ed è in un posto
            XXXXXXXXssimo.
            E tu non hai idea delle difficolta avute con
            $telefoni per portare
            l'hdsl.

            Sarà meglio mettere tutte le aziende a Milano o
            Roma ed impiegarci 10 volte tanto a far arrivare
            ad esempio un corriere, bloccato per l'eternità
            in
            tangenziale.Infatti geniale l'idea di aprirla in posto XXXXXXXXssimo. Perché non apri un'agenzia di moda in mezzo al deserto per poi chiederti come mai non fanno le sfilate nella via di fronte?
        • AMEN scrive:
          Re: Ma allora mi leggono!
          - Scritto da: Dottor Stranamore

          Certo dilapidiamo le casse dello stato, facciamo
          fallire le aziende di telecomunicazioni perché
          qualcuno deve fare dei siti. Mentre fa prima a
          trasferirsi lui. Allora, prima ti lamenti che le società estere vengono qui a far soldi, con i loro servizi, senza pagar tasse, quando poi un italiano ti dice che quei servizi li fa qui da noi, gli suggerisci di andare all'estero.Diciamo che sei parecchio confuso....
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Ma allora mi leggono!
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: Dottor Stranamore



            Certo dilapidiamo le casse dello stato, facciamo

            fallire le aziende di telecomunicazioni perché

            qualcuno deve fare dei siti. Mentre fa prima a

            trasferirsi lui.

            Allora, prima ti lamenti che le società estere
            vengono qui a far soldi, con i loro servizi,
            senza pagar tasse, quando poi un italiano ti dice
            che quei servizi li fa qui da noi, gli suggerisci
            di andare
            all'estero.
            Diciamo che sei parecchio confuso....Tu sei confuso. Chi ha detto di trasferirsi all'estero? Pensi che in nessuna parte d'Italia ci sia la banda larga.
    • Lettore anonimo scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba :|
    • Funz scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      - Scritto da: Dottor Stranaminch*ia
      Ringrazio il governo e confindustria per avere
      seguito i miei
      consigli.Sono abbastanza imb*ecilli per fare da soli senza i tuoi consigli, grazie.
      Scherzi a parte quello che dicono ha senso. Qui
      si stanno arricchendo dei monopoli stranieri
      (monopoli o quasi) che poi non versano tasse qui,
      non creano lavoro qui, non creano indotto.
      Concordo anche con il resto.Che schifo le aziende, il lavoro...meglio crepare di fame autarchicamente.
      Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust
      comprato nel 1993 e per Internet mi basta e
      avanza. Il resto sono tutte lamentele di chi
      vuole la banda larga per avere il ping basso nei
      videogiochi o per guardare le ragazze di Ostia in
      HD su
      youtube.E allora che ca**o ci fai qui a scassare le pa**e a noi che, invece, su Internet ci troviamo tante informazioni utili, risorse per il lavoro e modi per passare piacevolmente il nostro tempo?Perché non te ne rimani all'ospizio a guardare rete 4?
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Ma allora mi leggono!
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: Dottor Stranaminch*ia

        Ringrazio il governo e confindustria per avere

        seguito i miei

        consigli.

        Sono abbastanza imb*ecilli per fare da soli senza
        i tuoi consigli,
        grazie.
        Questo messaggio dovrebbe essere moderato, sta offendendo le persone citate nell'articolo
        Che schifo le aziende, il lavoro...
        meglio crepare di fame autarchicamente.Come crepi di fame se tutte queste società stanno all'estero? Le tasse trovano il modo per pagarle altrove, il lavoro lo creano altrove. Il nostro è un paese in cui troppa gente non capisce la lingua inglese, al contrario dell'Olanda che nonostante sia molto più piccola e abbia meno abbonati a banda larga sta vedendo nascere un mare di aziende tecnologiche. Da noi la banda larga si mette per scaricare film pirata dal p2p, dimmi il contrario dai. Infatti quando ci fu il decreto Urbani qui era pieno di gente che parlava di disdette domandosi "Ma cosa me ne faccio altrimenti della banda larga?"
        E allora che ca**o ci fai qui a scassare le pa**e
        a noi che, invece, su Internet ci troviamo tante
        informazioni utili, risorse per il lavoro e modi
        per passare piacevolmente il nostro
        tempo?
        Perché non te ne rimani all'ospizio a guardare
        rete
        4?Perché secondo te con una connessione meno veloce non sei su Internet? Forse non lo sai ma ben prima dell'ADSL si scrivevano e leggevano messaggi su Internet. Quanta ignoranza e arroganza mamma mia...
    • AMEN scrive:
      Re: Ma allora mi leggono!
      - Scritto da: Dottor Stranamore
      Io continuo con il mio 14.400 baud della Trust
      comprato nel 1993 e per Internet mi basta e
      avanza. Il resto sono tutte lamentele di chi
      vuole la banda larga per avere il ping basso nei
      videogiochi o per guardare le ragazze di Ostia in
      HD su youtube.Vorrei dire che sei un povero XXXXX, ma sprecherei banda....
  • r1348 scrive:
    Si certo....
    Gli 800 milioni promessi si sono volatilizzati... MA E' TUTTA COLPA VOSTRA!!!
  • Lettore anonimo scrive:
    Altrimenti saremmo tutti morti
    CDO[Parole necessarie per l'inserimento del messaggio]
  • SCF IS EVIL scrive:
    Eh sì...
    Tra qualche mese, il titolo: In Italia non si vive di sola banda larga espatriate
    • tritonet scrive:
      Re: Eh sì...
      Già fatto da un paio di anni, a pochi chilometri dall'Italia, qui in Slovenia lavoro da casa e sono collegato in fibra ottica! Che tristezza questi discorsi in Italia!
      • ciccio messere scrive:
        Re: Eh sì...
        - Scritto da: tritonet
        Già fatto da un paio di anni, a pochi chilometri
        dall'Italia, qui in Slovenia lavoro da casa e
        sono collegato in fibra ottica!

        Che tristezza questi discorsi in Italia!capirai che gran vita a nova goriza!
        • tritonet scrive:
          Re: Eh sì...
          Veramente sono dopo Koper a 300mt dal mare. Koper è una città ultra moderna a confronto di Gorizia che come vita è una città vecchia, decadente e morente. La Slovenia in tempi di crisi ha il PIL reale in positivo oltre il 3%. La pressione fiscale è del 23% contro il 46% italiana. La scolarizzazione qui è più alta e di migliore qualità. Per non parlare dell'assistenza sanitaria agli studenti, tanto per fare un esempio controllano se hanno carie o denti storti e li mandano dal dentista a a curarsi senza dover pagare nulla, questo fino ai 14 anni. Quanti controlli ai denti ti hanno fatto a scuola in Italia? Le Camere di commercio Italiane suggeriscono di spostarsi oltre confine! Parlano e capiscono meglio l'inglese. Sono un paese in crescita, e non hanno ingerenze politiche vaticane. Nelle statistiche internazionali, rischio paese ecc... è quasi sempre nelle prime 20 o 30 posizioni, la cara vecchia Italia quasi sempre oltre la 60esima, a volte dietro anche a paesi africani che abbiamo il coraggio di chiamare terzo mondo.Capisco da italiano che dall'Italia il buon prosciutto finisca anche negli occhi. Difficile spiegare da fuori che si può vivere molto meglio senza il nostro malcostume, corruzione, mafie e politici collusi. Capisco anche perché nel dopoguerra avvenne una grande migrazione dall'Italia, e perchè oggi 1 giovane su 3 vuole andare a vivere all'estero.
          • PGStargazer scrive:
            Re: Eh sì...
            - Scritto da: tritonetCUT
            Per non parlare dell'assistenza
            sanitaria agli studenti, tanto per fare un
            esempio controllano se hanno carie o denti
            storti e li mandano dal dentista a a curarsi
            senza dover pagare nulla, questo fino ai 14 anni.
            Quanti controlli ai denti ti hanno fatto a scuola
            in Italia?Questo lo han fatto anche da me al nordPeccato però che era solo il pretesto per incanalare nei studi dentistici agevolati da accordi tutt'ora poi te ne aggiustano 1 e te ne guastano 2 se non fai attenzione a dove tocca col trapano mentre ti lavora dietro...E questo non a caso tocca poi un problema di evasione visto il cliente richiede sempre lo scontoDirei che nasce pure il paradosso così, non essendoci carte in caso il dentista sbaglia non puoi neanche un domani incolparlo se ti ha provocato un asXXXXX
            Le Camere di commercio Italiane
            suggeriscono di spostarsi oltre confine! Parlano
            e capiscono meglio l'inglese.Per forza lo sanno benissimo come funziona tra condoni niente tasse al paese natio perché tanto si fa rientrare i capitali con lo scudo fiscalelo hanno pure migliorato di recente chi fa rientrare ingenti somme resta anonimo
            Sono un paese in
            crescita, e non hanno ingerenze politiche
            vaticane. Nelle statistiche internazionali,
            rischio paese ecc... è quasi sempre nelle prime
            20 o 30 posizioni,Se i stipendi e salari non aumentano neanche da voi allora non è che siete molto distanti dal cosiddetto "benessere italiano"Speculzioni specie edilizie poi mi pare le fanno pure da voi e parecchieogni parte del mondo è paese fin che ci sono le mmultinazionali
            Capisco da italiano che dall'Italia il buon
            prosciutto finisca anche negli occhi. Difficile
            spiegare da fuori che si può vivere molto meglio
            senza il nostro malcostume, corruzione, mafie e
            politici collusi. Capisco anche perché nel
            dopoguerra avvenne una grande migrazione
            dall'Italia, e perchè oggi 1 giovane su 3 vuole
            andare a vivere
            all'estero.Già e grazie a quella migrazione poi ha fatto in modo di portare la mafia in usaIo credo che il concetto vivere meglio vada rivisto da tuttise per il paradosso di easterlinhttp://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Easterlinun mondo economico basato unicamente sul profitto non può funzionare sul medio-lungo periodoc'è pure un detto: chi ha dato ha dato chi ha preso ha presoocchio al prosciutto anche a voi quindiciechi non si nasce ma si diventa
Chiudi i commenti