PI Trucchi/ 10 tool per social network

Estensioni per browser e servizi online che facilitano l'uso delle reti sociali per diletto o professione

Gli esperti di social media marketing ne sanno qualcosa: riuscire a gestire una comunicazione tramite i numerosi social network è davvero complesso. Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus sono soltanto la punta dell’iceberg di una ramificazione di piattaforme per la condivisione di immagini, testo, video, eventi e quant’altro. Il fattore più importante, la maggior parte delle volte, è costituito dal tempo. Condividere il medesimo contenuto su più account diventa un’operazione che può portare via anche delle ore. È per questo che gli “strateghi del software” si sono ingegnati nell’ideazione di strumenti che consentono di gestire i social network in tutte le loro sfaccettature, garantendo all’utente la possibilità di effettuare invii multiprofilo, di monitorarne i flussi e di ottenere una miriade di informazioni suppletive fondamentali per tararne al meglio l’utilizzo. Di seguito abbiamo selezionato i migliori tool che nell’utilizzo quotidiano dei social network possono risultare imprescindibili sia per l’utente medio sia per l’utente professionale.

HOOTLET
Uno dei tool di maggior successo nella gestione congiunta dei social network è senz’altro Hootsuite. Per un utilizzo più immediato, gli stessi sviluppatori hanno ideato Hootlet , che è scaricabile tramite un’estensione del browser Google Chrome e consente, ad esempio, di inviare contemporaneamente a diversi account social un unico contenuto per diffonderlo tramite un solo clic.
Cosa puoi fare : la comodità rappresentata da questa applicazione è costituita dal fatto che ci si può recare direttamente nella pagina web da condividere e cliccare sul banner dell’estensione di Chrome per dare avvio al processo di condivisione. Naturalmente, è possibile scegliere se farlo su tutti gli account registrati o su alcuni in particolare.
Curiosità : si può “schedulare” il post, ovvero decidere a che ora e in che giorno specifico esso debba essere condiviso.


INSTAGRAM FOR CHROME
Il social network più famoso per postare gallerie fotografiche è certamente Instagram. Quest’ultimo, però, nasce prettamente per dispositivi mobili ( iOS e Android ). Ma se volessimo utilizzarlo tramite Web? Anche a questo c’è un rimedio semplice. Esiste un’applicazione, scaricabile dallo store del browser Chrome , che consente di utilizzare Instagram da PC, cliccando direttamente sul pulsantino delle estensioni.
Cosa puoi fare : monitorare e utilizzare il tuo account di Instagram non sarà più un problema grazie a questa applicazione. Non sarà infatti più necessario dover accedere tramite dispositivo mobile.
Curiosità : l’applicazione consente di ricevere notifiche quando qualcuno mette un like alle nostre foto o inizia a seguirci.


GOOGLE URL SHORTENER
Come Bit.ly, questo comodo servizio messo a disposizione da Big G risulta indispensabile quando si deve inserire un link troppo lungo che renderebbe difficoltosa la lettura del messaggio o che finirebbe per superare eventuali limiti sul numero di caratteri imposto dal social network. Per utilizzarlo non dobbiamo fare altro che collegarci al sito di Google URL Shortener e inserire il link da accorciare.
Cosa puoi fare : l’applicazione offre tre diversi servizi. Accorciamento del link, tracciamento dello stesso e visualizzazione dell’audience ottenuta.
Curiosità : facendo parte dei numerosi servizi di Big G, questo tool si integra alla perfezione con il proprio account Google.


CHIME
La migliore risposta per chi desidera monitorare dal browser tutte le notifiche provenienti dai vari social network è senza dubbio Chime . Si tratta di una semplice estensione che, una volta integrata in Chrome (e dopo esserci loggati ai vari account), elenca in modo cronologico tutte le nostre notifiche.
Cosa puoi fare : una volta loggati sui nostri account, non ci sfuggirà più nessuna notifica. Il servizio integra anche piattaforme come Quora, Flickr o Github.
Curiosità : la particolarità più interessante è che oltre alle notifiche dei social network, Chime ci indica anche le ultime email ricevute sul nostro account Gmail.


PHOTOZOOM PER FACEBOOK
Semplice e leggera estensione che consente di ingrandire le immagini su Facebook quando ci troviamo di fronte a miniature, per evitare di doverle aprire singolarmente.
Cosa puoi fare : oltre a zoomare le foto appartenenti alle gallerie, agli album o presenti nell’home page del social di Zuckerberg, l’applicazione consente di allargare anche le immagini del profilo.
Curiosità : questo tool è utilizzato da 4 milioni di persone e consente di facilitare e velocizzare la fruizione delle immagini all’interno del social in blu.


GIPHY
Alzi la mano chi non è mai rimasto ipnotizzato davanti a una GIF animata su Facebook. Queste piccole immagini sono da sempre uno dei tormentoni più simpatici del Web e possono essere reperite facilmente grazie a Giphy .
Cosa puoi fare : le GIF sono catalogate per categorie. Si può navigare all’interno del sito e scegliere quella di proprio gradimento. Le modalità di condivisione sono due: tramite i pulsantini in basso, oppure salvando direttamente la GIF sul proprio computer.
Curiosità : se c’è un artista di GIF che ci piace particolarmente, possiamo effettuare la ricerca anche tramite il suo nickname, in modo da visualizzare la galleria delle sue creazioni e scegliere quella che più ci piace.


SOCIAL FIXER
Altra estensione interessante è senza dubbio Social Fixer . Una volta installata, quest’ultima consente di filtrare le notizie sulla bacheca grazie all’ausilio di parole chiave, per selezionare al meglio i temi di nostro interesse.
Cosa puoi fare : gli utilizzi di Social Fixer sono tanti. Le parole chiave possono essere filtrate anche tramite il nome dell’autore. Possiamo nascondere post sponsorizzati (quelli che appaiono solo perché qualcuno ha pagato per metterli in evidenza), messaggi politici o spoiler. Inoltre, cosa non da poco, possiamo nascondere le notizie che non ci interessano o che possono infastidirci.
Curiosità : oltre ad avere la possibilità di personalizzare il tema, Social Fixer è così intelligente da non mostrarci i contenuti che abbiamo già visto grazie alla funzione mark as read (segna come letto). E non solo: si possono anche nascondere intere parti della pagina Web che non ci interessano (come le sidebar, lasciando posto solo alla sezione notizie).


RIFFLE
Gli appassionati di Twitter non possono non utilizzare questo programma. Riffle consente infatti di conoscere le informazioni dettagliate e le statistiche più importanti di un determinato utente. Funziona come una semplice estensione del browser e non necessita di conoscenze particolari.
Cosa puoi fare : una volta loggati nel proprio account Twitter, tramite l’estensione Riffle basterà posare il cursore sul nickname di un utente e scoprire tutto su di lui: le statistiche sull’uso degli hashtag, delle sue menzioni, delle categorie utilizzate.
Curiosità : Riffle può essere utilizzato ovunque nel web. Basta cliccare sul tasto destro e insieme a tutte le voci di menu ci apparirà la dicitura send to Riffle .


LASTPASS
Una delle cose più frequenti, quando si utilizzano diversi account, è la possibilità che una password d’accesso venga dimenticata. LastPass ci viene in soccorso, e non soltanto per i social. Scaricando questo tool, infatti, possiamo salvare, memorizzare e proteggere le nostre password per utilizzarle all’occorrenza.
Cosa puoi fare : una volta installato nel browser, LastPass conserva e protegge le nostre password. Basta scegliere il servizio di riferimento: da Facebook ad Amazon, dal conto bancario al nostro forum preferito, e memorizzare le chiavi di accesso.
Curiosità : il salvataggio delle password non è l’unica funzione del servizio. La funzione completamento moduli, simile a quella che c’è nella barra di ricerca di Google, ci evita di dover digitare di volta in volta il testo.


WEBSITE BLOCKER
Quanti di noi si sono trovati a trascorrere ore e ore sui social network, tralasciando le cose importanti della vita? Per i frequentatori “compulsivi” di queste piattaforme, un’ottima soluzione è costituita dall’estensione per Chrome Website Blocker , che ci consente di bloccare l’accesso a determinati siti per evitare di farci cadere in tentazione.
Cosa puoi fare : Installando l’estensione, si può settare il blocco a determinati siti. Ad esempio: “Non puoi accedere a ‘facebook.com’, twitter.com’ e ‘hootsuite.com’ dalle 09:30 alle 12:59 e dalle 13:00 alle 15:3”.
Curiosità : una delle particolarità più interessanti è costituita dalla possibilità di bloccare l’accesso ai siti soltanto in determinate ore del giorno. Se dobbiamo studiare o lavorare per tre ore, possiamo chiedere a Website Blocker di negarci l’accesso a Facebook in quel lasso di tempo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Nome e cognome scrive:
    Meglio analizzare la permanenza
    Che è quella che conta..E il mobile calò dell'80%
  • gnammolo scrive:
    il sorpasso del mobile
    e P-I.it non ha ancora un sito responsivo (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • KitteSe scrive:
      Re: il sorpasso del mobile
      [img]http://www.brandsoftheworld.com/sites/default/files/styles/logo-thumbnail/public/102010/logo2.jpeg?itok=7ZOkz-CO[/img][yt]_cS5aCozhcA[/yt](rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • biagio scrive:
    biagio ripassa la grammatica
    io faccio la caccatu fai la caccaegli fa la caccanoi facciamo la caccavoi fate la caccaessi fanno la cacca
    • ... scrive:
      Re: biagio ripassa la grammatica
      e poi chi se la mangia?
    • totalizzato re scrive:
      Re: biagio ripassa la grammatica
      - Scritto da: biagio
      io faccio la cacca e sei cretino
      tu fai la cacca e è cretino
      egli fa la cacca e è ancora più cretino
      noi facciamo la cacca e siete scemi
      voi fate la cacca e siete anche dementi
      essi fanno la cacca e sono deficienti------------------------------------------Totale = Biagio è un povero deficiente!
    • sveglion scrive:
      Re: biagio ripassa la grammatica
      ma fa con o senza accento?
  • matematicog lionica scrive:
    666 e maxiz
    1 coglione + 1 coglione = 1 coglione.Li sommi ma danno sempre 1.
    • SogniDoro scrive:
      Re: 666 e maxiz
      [yt]_cS5aCozhcA[/yt][img]http://www.brandsoftheworld.com/sites/default/files/styles/logo-thumbnail/public/102010/logo2.jpeg?itok=7ZOkz-CO[/img]Ma sei nato così o ci sei diventato?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • maxsix scrive:
    Riassunto
    Panda è stato mazzuolato da mezzo forumCodardo bareta fracada non si vedeGiaguaro colleziona figure di merda a rafficaEcovegano è cagato da Aphex per quale motivo non si sa....Beh?Che succede?
    • vecchiaccio scrive:
      Re: Riassunto
      Hai dimenticato te stesso: il re dei minchioni.
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: Riassunto
        si è scordato anche 666... stranamente....Chi sarà mai questo "sonosciuto macaco" con la mania del 6?(newbie)Tu che dici?Gatta ci cova? o cova ci gatta? :D
    • giaguarevol issimevolm ente scrive:
      Re: Riassunto
      - Scritto da: maxsix
      Giaguaro colleziona figure di merda a rafficaOddio se sei convinto tu sono convinti tutti eh!
      Beh?

      Che succede?Succede che sei come tuo solito in brache di tela! 8)Fossi in te lascierei perdere e andrei a farmi una salamella di consolazione!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • ... scrive:
        Re: Riassunto
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(nolove) :-o(nolove)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(idea)(idea)(idea)(idea)(idea)(idea)(idea)(rotfl)(rotfl)(idea) :@ :@ :@ :@ :@(idea)(rotfl)(nolove)(idea) :@(apple)(apple)(apple) :@(idea)(nolove) :-o(idea) :@(apple)(troll)(apple) :@(idea) :-o(nolove)(idea) :@(apple)(apple)(apple) :@(idea)(nolove)(rotfl)(idea) :@ :@ :@ :@ :@(idea)(rotfl)(rotfl)(idea)(idea)(idea)(idea)(idea)(idea)(idea)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(nolove) :-o(nolove)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • collione scrive:
      Re: Riassunto
      succede succede http://punto-informatico.it/4353143/PI/News/mercato-mobile-vincitore-android.aspx
  • ... scrive:
    in italia
    In Italia resiste il PC perché abbiamo il tasso di aggiornamento HW più basso d'europa
  • rico scrive:
    Tethering
    A mio parere il sorpasso non è ancora avvenuto, molti usano la connessione mobile anche con il PC portatile, attaccando il telefonone.Quindi in realtà è un utenza desktop che sfrutta una rete mobile, da statistica risulterà però solo quest ultima.
    • mela marcia scrive:
      Re: Tethering
      Però ci sono quelli che da casa usano smartphone e tablet col WiFi, e secondo me sono molti di più di quelli che usano il portatile in tethering...
    • maxsix scrive:
      Re: Tethering
      - Scritto da: rico
      A mio parere il sorpasso non è ancora avvenuto,
      molti usano la connessione mobile anche con il PC
      portatile, attaccando il
      telefonone.
      Quindi in realtà è un utenza desktop che sfrutta
      una rete mobile, da statistica risulterà però
      solo quest
      ultima.Ma va la, son 4 gatti spelacchiati.Chi ha il PC a casa per usi gaming/semi pro/amateurs(!) ha una xDSL per ovvie ragioni di tariffazione flat a traffico illimitato.Ritenta.
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: Tethering
        - Scritto da: maxsix
        Chi ha il PC a casa per usi gaming/semi
        pro/amateurs(!) ha una xDSL per ovvie ragioni di
        tariffazione flat a traffico
        illimitato.Parafrasando qualcuno a caso!I pezzenti hanno la xDSL c'è chi ha ftth...Ma magari il "gaming" lo lasciano ai pirlotti! 8)
  • 666 scrive:
    parole parole parole...
    continuate pure a disquisire su chi ce l'ha più grosso da fissi e mobili, io intanto vado su facebook dal mio iphone7 a likeare le amiche con le poppe più grandi. siete vecchi, il fisso è morto, il futuro è mobile, apple l'ha capito e ha fatto i nuovi mac sottilissimi per essere trasportati meglio.
    • iRoby scrive:
      Re: parole parole parole...
      - Scritto da: 666
      continuate pure a disquisire su chi ce l'ha più
      grosso da fissi e mobili, io intanto vado su
      facebook dal mio iphone7 a likeare le amiche con
      le poppe più grandi. siete vecchi, il fisso è
      morto, il futuro è mobile, apple l'ha capito e ha
      fatto i nuovi mac sottilissimi per essere
      trasportati meglio.Trasportati meglio con dentro la borsa tutti gli adattatori?Sottilissimi per fare cosa, tagliare le verdure? Bene sottile, bene anche leggero. Ma sotto un certo valore si perde la versatilità che si voleva guadagnare, e si rischia di finire nel grottesco.
      • 666 scrive:
        Re: parole parole parole...
        tu e molti altri ragionate con una mentalità vecchia, se non si innova saremmo ancora qui con gli schermi a tubo catodico, sono questi piccoli cambiamenti che portano innovazione, ma in pochi lo comprendono, salvo adattarsi tra qualche anno quando anche i pc saranno fatti così
        • Don Telco scrive:
          Re: parole parole parole...
          - Scritto da: 666
          tu e molti altri ragionate con una mentalità
          vecchia, se non si innova saremmo ancora qui con
          gli schermi a tubo catodico, sono questi piccoli
          cambiamenti che portano innovazione, ma in pochi
          lo comprendono, salvo adattarsi tra qualche anno
          quando anche i pc saranno fatti
          cosìCe ne fossero di più come te da intortare, ah la mentalità "nuova", quella che ci permette di guadagnare di più vendendo una linea dati ciofecosa allo stesso prezzo.Come vi manipoliamo bene.
      • Fulmy(nato) scrive:
        Re: parole parole parole...
        - Scritto da: iRoby
        - Scritto da: 666

        continuate pure a disquisire su chi ce l'ha
        più

        grosso da fissi e mobili, io intanto vado su

        facebook dal mio iphone7 a likeare le amiche
        con

        le poppe più grandi. siete vecchi, il fisso è

        morto, il futuro è mobile, apple l'ha capito
        e
        ha

        fatto i nuovi mac sottilissimi per essere

        trasportati meglio.

        Trasportati meglio con dentro la borsa tutti gli
        adattatori?Se non lo avessero fatto due millimetri più sottile ci sarebbe stato il rischio che a portarti la borsa degli accessori su Ryanair ti facevano pagare non uno, ma due supplementi
    • vecchiaccio scrive:
      Re: parole parole parole...
      Beh, per usare Facebook potresti anche usare qualcosa di meno costoso.Ma tu sei già Black Mirrored. Troppo tardi.Buona vita.
      • iRoby scrive:
        Re: parole parole parole...
        Sennò come faceva a venirti a scrivere qui che lui ci va con l'iPhone7?All'aperitivo in piazza ci vai in autobus o in una Ferrari cabrio?
        • ... scrive:
          Re: parole parole parole...
          - Scritto da: iRoby
          Sennò come faceva a venirti a scrivere qui che
          lui ci va con
          l'iPhone7?
          All'aperitivo in piazza ci vai in autobus o in
          una Ferrari
          cabrio?no. per farmi vedere e soprattutto sentire, vado con una bella harley...broom broom
          • iRoby scrive:
            Re: parole parole parole...
            Chi sei quello scassato di Aphex in incognito?Io con l'Harley ci vado fuori città, belle passeggiate. Non frequento aperitivi e fighetti impomatati.
          • aphex_twin scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: iRoby
            Io con l'Harley ci vado fuori città, belle
            passeggiate. Non frequento aperitivi e fighetti
            impomatati.Rompi il cazzo con quel cancello , lo vuoi capire ?
          • panda rossa scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: iRoby

            Sennò come faceva a venirti a scrivere qui
            che

            lui ci va con

            l'iPhone7?

            All'aperitivo in piazza ci vai in autobus o
            in

            una Ferrari

            cabrio?
            no. per farmi vedere e soprattutto sentire, vado
            con una bella harley...broom
            broomChe vita triste che deve essere quella di coloro che invidiano gli altri e che si circondano di ammennicoli con l'illusione di essere a loro volta invidiati, e poi scoprire che agli altri non gliene puo' fregar di meno.
          • maxsix scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: iRoby


            Sennò come faceva a venirti a scrivere
            qui

            che


            lui ci va con


            l'iPhone7?


            All'aperitivo in piazza ci vai in
            autobus
            o

            in


            una Ferrari


            cabrio?

            no. per farmi vedere e soprattutto sentire,
            vado

            con una bella harley...broom

            broom

            Che vita triste che deve essere quella di coloro
            che invidiano gli altri e che si circondano di
            ammennicoli con l'illusione di essere a loro
            volta invidiati, e poi scoprire che agli altri
            non gliene puo' fregar di
            meno."Che vita triste che deve essere quella di coloro che credono di essere più furbi degli altri e che si circondano di pattume tecnologico preso in discarica con l'illusione di essere a loro volta più furbi, per poi scoprire che gli altri li chiamano semplicemente pezzenti."Punti di vista.Sai com'è.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: maxsix
            Punti di vista.Punti di vista?(newbie)Tu non hai un punto di vista hai un cash register attraverso cui paghi il cuoco timoteo se anche e il bello è che neppure te lo ha regalato! 8)
          • maxsix scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Punti di vista.
            Punti di vista?
            (newbie)
            Tu non hai un punto di vista hai un cash register
            attraverso cui paghi il cuoco timoteo se anche e
            il bello è che neppure te lo ha
            regalato!
            8)Madonna oh.Il congiuntivo non contiene olio di palma. Usalo. [cit.]
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: maxsix
            Il congiuntivo non contiene olio di palma. Usalo.
            [cit.]1) stavo "pulendo la tastiera" e è partito un "se anche" che era in canna al posto di un "anche se" (uno meno pirla di te ci sarebbe arrivato) Quindi nessun congiuntivo!2) tranquillo che il cuoco timoteo non ti regala ne l'olio di palma ne i congiuntivi!è per quello che ti ha fornito il cash register! 8)
          • maxsix scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Il congiuntivo non contiene olio di palma.
            Usalo.

            [cit.]
            1) stavo "pulendo la tastiera" e è partito un "se
            anche" che era in canna al posto di un "anche se"
            (uno meno pirla di te ci sarebbe arrivato)

            Quindi nessun congiuntivo!

            2) tranquillo che il cuoco timoteo non ti regala
            ne l'olio di palma ne i
            congiuntivi!
            è per quello che ti ha fornito il cash register!
            8)Non ti preoccupare di quello che mi fornisce o no il cuoco.Sono affari, in caso nostri.Io mi preoccuperei fossi in te delle figure di merda che stai collezionando a raffica.
          • vecchiaccio scrive:
            Re: parole parole parole...
            Maxsix, tu a questo punto sei al top.Intendo: a numero di figure di merda.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: vecchiaccio
            Maxsix, tu a questo punto sei al top.Non è che sia semplicemente al TOP è proprio irraggiungibile!
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: maxsix
            Io mi preoccuperei fossi in te delle figure di
            merda che stai collezionando a
            raffica.No guarda non è proprio il caso che mi preoccupi!Direi che hai un vantaggio incolmabile! 8) 8)
          • rockroll scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: iRoby

            Sennò come faceva a venirti a scrivere qui
            che

            lui ci va con

            l'iPhone7?

            All'aperitivo in piazza ci vai in autobus o
            in

            una Ferrari

            cabrio?
            no. per farmi vedere e soprattutto sentire, vado
            con una bella harley...broom
            broomOgnuno gode come può!
          • MaKitty scrive:
            Re: parole parole parole...
            [yt]_cS5aCozhcA[/yt][img]http://www.brandsoftheworld.com/sites/default/files/styles/logo-thumbnail/public/102010/logo2.jpeg?itok=7ZOkz-CO[/img]
          • totalizzato re scrive:
            Re: parole parole parole...
            ma dove vai demente!
      • 666 scrive:
        Re: parole parole parole...
        - Scritto da: vecchiaccio
        Beh, per usare Facebook potresti anche usare
        qualcosa di meno
        costoso.per far parte di una botnet? no grazie
    • mela marcia scrive:
      Re: parole parole parole...
      Quello che Apple ha capito è che bisogna spennare i polli, perché sono ignoranti e pagano senza lamentarsi. Infatti:- chi usa il Mac per scopi professionali si lamenta dei nuovi modelli:http://www.macrumors.com/2016/11/02/professional-mac-users-complaints-grow-apple-event/- tuttavia le vendite sono aumentate (grazie ai polli che vogliono l'oggetto più sottile e con 4 iNutili porte USB-C):http://www.macrumors.com/2016/11/02/phil-schiller-new-macbook-pro-interview/Tu appartieni al 100% alla seconda categoria.
      • 666 scrive:
        Re: parole parole parole...
        quelli che chiamano "professionisti" sono in realtà delle persone con scarsa apertura mentale che detestano l'innovazione, queste persone è giusto che si prendano un pc
        • Fulmy(nato) scrive:
          Re: parole parole parole...
          - Scritto da: 666
          quelli che chiamano "professionisti" sono in
          realtà delle persone con scarsa apertura mentale
          che detestano l'innovazione, queste persone è
          giusto che si prendano un
          pcInnovazione: "il Mac con più adattatori di sempre!"
          • 666 scrive:
            Re: parole parole parole...
            ra pochi mesi tutti i dispositivi verranno forniti con cavo usb-c e gli adattatori li userete voi
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: 666
            ra pochi mesi tutti i dispositivi verranno
            forniti con cavo usb-c e gli adattatori li
            userete voiIo non ho mai avuto floppy drive esterni come invece avevano tutti i mac user che conoscevo, dato che quando si usavano i floppy i miei computer avevano il floppy drive.Io non ho mai avuto adattatori seriali, perché quando si usavano periferiche seriali, i miei computer avevano le porte seriali.Io non ho mai avuto convertitori VGA, perché quando avevo display VGA i miei computer avevano le porte VGA.Attualmente non uso adattatori USB, perché tutti i miei computer hanno le porte USB, e le avranno finché ci saranno periferiche USB.Quando ci saranno solo periferiche USB C i miei computer avranno le porte USB C. In compenso i mac user avranno bisogno di nuovi adattatori perché i loro mac avranno cambiato le USB C con qualcos'altro.
          • ... scrive:
            Re: parole parole parole...
            LoL mi sa che lo hai asfaltato.
          • totalizzato re scrive:
            Re: parole parole parole...
            scemo e più scemo
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: 666
            ra pochi mesi tutti i dispositivi verranno
            forniti con cavo usb-c e gli adattatori li
            userete
            voiLe ultime parole famose fra pochi mesi tutti avranno il firewire!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • rockroll scrive:
            Re: parole parole parole...
            - Scritto da: 666
            ra pochi mesi tutti i dispositivi verranno
            forniti con cavo usb-c e gli adattatori li
            userete
            voiConvinto?Comunque cosa ci può essere di più marginale delle connessioni esterne, che per pApple e pAppati sono una questione di vita o di morte?
          • IoRussoDiNo tte scrive:
            Re: parole parole parole...
            [img]http://www.brandsoftheworld.com/sites/default/files/styles/logo-thumbnail/public/102010/logo2.jpeg?itok=7ZOkz-CO[/img][yt]_cS5aCozhcA[/yt]
    • Ciro Esposito scrive:
      Re: parole parole parole...
      - Scritto da: 666
      continuate pure a disquisire su chi ce l'ha più
      grosso da fissi e mobili, io intanto vado su
      facebook dal mio iphone7 a likeare le amiche con
      le poppe più grandi. siete vecchi, il fisso è
      morto, il futuro è mobile, apple l'ha capito e ha
      fatto i nuovi mac sottilissimi per essere
      trasportati
      meglio.O Maronna mia che COGLIONE!
      • Gennaro Pasquariel lo scrive:
        Re: parole parole parole...
        - Scritto da: Ciro Esposito
        O Maronna mia che COGLIONE!Maronn' ro carm'ne!Cu 'nu poc' e vasellina l'elefant' o mettette n'culo 'a gallina!
    • rockroll scrive:
      Re: parole parole parole...
      - Scritto da: 666
      continuate pure a disquisire su chi ce l'ha più
      grosso da fissi e mobili, io intanto vado su
      facebook dal mio iphone7 a likeare le amiche con
      le poppe più grandi. siete vecchi, il fisso è
      morto, il futuro è mobile, apple l'ha capito e ha
      fatto i nuovi mac sottilissimi per essere
      trasportati
      meglio.Uso eccelso di strumenti informatici il tuo!Io per "likeare" le poppone non ho mai avuto bisogno di questi mezzucci.Se è più sottile puoi likeare meglio? pensavo fosse meglio il contrario, e sì, sono proprio vecchio.
      • Dormiglione scrive:
        Re: parole parole parole...
        [img]http://www.brandsoftheworld.com/sites/default/files/styles/logo-thumbnail/public/102010/logo2.jpeg?itok=7ZOkz-CO[/img](rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)[yt]_cS5aCozhcA[/yt](rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)MaVaCaghèr!
  • iRoby scrive:
    Bene e Male
    Bene, più utenti che usano servizi, più clienti potenziali.Male, i siti vanno fatti tutti responsive e testati per bene su tutti i device e browser principali, con Safari che non ha HTML5 completo per volere di Apple.Bene, più utenti che si informano.Male, più gente che viene indottrinata, subisce disinformazione, ecc.Bene, meno gente che usa PC e non guida questo mercato verso i loro bisogni ma si riaffacciano soluzioni pratiche e professionali.Male, i prezzi salgono perché il PC torna di nicchia.Bene, gli utenti mobili e la plebaglia finisce tutta sui social.Male, meno visibilità per i siti non di nicchia, generalisti che sono obbligati a doversi interfacciare coi social.Bene, Microsoft non è riuscita ad impadronirsi di Internet e non è riuscita ad obbligare la gente ad avere un PC Wintel per poter navigare, hanno vinto gli standard.Male, nonostante abbiano vinto gli standard i produttori stanno tornando ad avere soluzioni Hardware+Software chiuse e autoreferenziali.Potrei ancora continuare, ma per il momento è pari e patta. Ma il tentativo di minare standard, disinformare o indottrinare la gente, ridurre Internet a un giungla, togliere libertà agli utenti, sono continui.
    • aphex_twin scrive:
      Re: Bene e Male
      - Scritto da: iRoby
      Male, i prezzi salgono perché il PC torna di
      nicchia.Questa sta tra i primi 5 posti delle minchiate lette qui dentro.
      • iRoby scrive:
        Re: Bene e Male
        - Scritto da: aphex_twin
        - Scritto da: iRoby

        Male, i prezzi salgono perché il PC torna di

        nicchia.

        Questa sta tra i primi 5 posti delle minchiate
        lette qui dentro.I nuovi MacBook Pro costano meno dei precedenti?Allora cambio la mia frase: i prezzi salgono perché il PC (Mac in particolare) diventano di nicchia e oggetti di design.
        • aphex_twin scrive:
          Re: Bene e Male
          - Scritto da: iRoby
          - Scritto da: aphex_twin

          - Scritto da: iRoby


          Male, i prezzi salgono perché il PC
          torna
          di


          nicchia.



          Questa sta tra i primi 5 posti delle
          minchiate

          lette qui dentro.

          I nuovi MacBook Pro costano meno dei precedenti?
          Se ti limiti a vedere i prodotti che , come sanno anche i sassi , sono tra i piú cari , sí hai ragione.Un anno fa ho preso un notebook Samsung (i3 , 4 GB , 512 GB SSD) a meno di 600 euro.Se si abbassa la richiesta i prezzi scendono, SEMPRE.
          Allora cambio la mia frase: i prezzi salgono
          perché il PC (Mac in particolare) diventano di
          nicchia e oggetti di
          design.Se si abbassa la richiesta i prezzi scendono, SEMPRE.
      • collione scrive:
        Re: Bene e Male
        - Scritto da: aphex_twin
        Questa sta tra i primi 5 posti delle minchiate
        lette qui
        dentro.Basta guardare i prezzi dei nuovi MacBook pro per capire che ha ragione :D
    • 666 scrive:
      Re: Bene e Male
      - Scritto da: iRoby
      con Safari che non ha HTML5 completo
      per volere di
      Apple.apple ha rimosso la parte insicura di html5, non vuole che i suoi sistemi diventino botnet come avviene quotidiananamente con android, windows e linux
      • panda rossa scrive:
        Re: Bene e Male
        - Scritto da: 666
        - Scritto da: iRoby

        con Safari che non ha HTML5 completo

        per volere di

        Apple.
        apple ha rimosso la parte insicura di html5, non
        vuole che i suoi sistemi diventino botnet come
        avviene quotidiananamente con android, windows e
        linuxhttp://www.computerworld.com/article/2472812/security0/biggest-apple-botnet-discovered--600k--macs-infected.html
        • mura scrive:
          Re: Bene e Male
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: 666

          - Scritto da: iRoby


          con Safari che non ha HTML5 completo


          per volere di


          Apple.

          apple ha rimosso la parte insicura di html5,
          non

          vuole che i suoi sistemi diventino botnet
          come

          avviene quotidiananamente con android,
          windows
          e

          linux

          http://www.computerworld.com/article/2472812/secur <i
          The latest variant...takes advantage of a weakness in Java SE6...CVE-2012-0507 </i
          Java mica è installato di default sul mac l'ultima volta che ho controllato.Poi per favore, cercare ragione a tutti i costi linkando news del 2012 ? Ma veramente ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 novembre 2016 13.16-----------------------------------------------------------
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: 666


            - Scritto da: iRoby



            con Safari che non ha HTML5
            completo



            per volere di



            Apple.


            apple ha rimosso la parte insicura di
            html5,

            non


            vuole che i suoi sistemi diventino
            botnet

            come


            avviene quotidiananamente con android,

            windows

            e


            linux




            http://www.computerworld.com/article/2472812/secur

            <i

            The latest variant...takes advantage of a
            weakness in Java
            SE6...CVE-2012-0507
            </i


            Java mica è installato di default sul mac
            l'ultima volta che ho
            controllato.Non è mai installato di default, e a ogni upgrade viene brasato e richiesta la reinstallazione.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: maxsix
            Non è mai installato di default, e a ogni upgrade
            viene brasato e richiesta la
            reinstallazione.Ma infatti non serve!https://news.drweb.com/show/?i=5976&lng=ithttps://it.norton.com/ibotnethttp://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Mac-OS-X-una-botnet-con-17mila-macchine-infette_11374Direi che si va benissimo anche senza!(rotfl)(rotfl)
          • mura scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Non è mai installato di default, e a ogni
            upgrade

            viene brasato e richiesta la

            reinstallazione.
            Ma infatti non serve!
            https://news.drweb.com/show/?i=5976&lng=it
            https://it.norton.com/ibotnet
            http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Mac-OS-X
            Direi che si va benissimo anche senza!
            (rotfl)(rotfl)Si vabbè però sono news di due anni fa, ci sono passate di mezzo due major release del sistema operativo che ne annullano ampiamente gli effetti.Di virus/malware/ransomware e schifezze varie ce ne sono anche per mac intendiamoci, ma dire che il rischio è paragonabile ad altre piataforme (linux escluso per vari motivi) ce ne passa. Poi se l'utente è proprio nubbo all'inverosimile si infettano tutti i sistemi eh, contro quello non c'è software che tenga.
          • Gennaro Pasquariel lo scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: mura
            Poi
            se l'utente è proprio nubbo all'inverosimile si
            infettano tutti i sistemi eh, contro quello non
            c'è software che
            tenga.Su questo non ci piove!Il problema è certamente il macaco!Un normale utente Apple (non macaco) magari prende qualche precauzione.Sai quanti macachi "acchiappi" in una rete wireless?a distanza di anni (il buco è noto e non corretto) basta mettere un virtual AP con il nome di rete wireless "opportuno" ad esempio "verizon wireless" ci si agganciano al volo!Quasi tutti Il problema è che molto spesso i "default" non li va a vedere nessuno!
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Non è mai installato di default, e a ogni
            upgrade

            viene brasato e richiesta la

            reinstallazione.
            Ma infatti non serve!
            https://news.drweb.com/show/?i=5976&lng=itA settembre 2014 gli analisti dei virus Doctor Web .... Oste com'è l'annata 2014 del vino?
            https://it.norton.com/ibotnet2009-2010Lo scorso gennaio, programmi nocivi chiamati Trojan Horse, o semplicemente trojan, sono stato trovati nascosti in copie pirata di iWork 09 di Apple Computer e Adobe Photoshop CS4 inserite su alcune reti peer-to-peer (P2P).
            http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Mac-OS-X2014Mac OS X, una botnet con 17mila macchine infettedi Michele Nasi (06/10/2014) che è lo stesso suddetto.
            Direi che si va benissimo anche senza!Avoja.Dimmi, oggi altre figure di merda in programma o passi direttamente a domani?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: maxsix
            Dimmi, oggi altre figure di merda in programma o
            passi direttamente a
            domani?Cioè le botnet macache sono "scadute"?(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Dimmi, oggi altre figure di merda in
            programma
            o

            passi direttamente a

            domani?
            Cioè le botnet macache sono "scadute"?
            (rotfl)(rotfl)Se tu avessi un minimo di conoscenza e amor proprio sapresti la risposta.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: maxsix
            Se tu avessi un minimo di conoscenza e amor
            proprio sapresti la
            risposta.La risposta?La chiediamo a questi?As of Wednesday, Symantec estimated that approximately 270,000 Macs were infected with Flashback....(rotfl)(rotfl)(rotfl)Lascia perdere va!
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Se tu avessi un minimo di conoscenza e amor

            proprio sapresti la

            risposta.
            La risposta?
            La chiediamo a questi?
            As of Wednesday, Symantec estimated that
            approximately 270,000 Macs were infected with
            Flashback....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Lascia perdere va!Dai su con ste figure di merda.Almeno fatti aiutare dal tuo amichetto.Ah domani vado a prendere il mercedes nuovo, vieni?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: maxsix
            Dai su con ste figure di merda.Ma parlane con Symantec mica lo ho scritto io!(rotfl)(rotfl)
            Ah domani vado a prendere il mercedes nuovo,
            vieni?Io francamente ho smesso di comprare auto da 10 anni!Diciamo che ho guidato e avuto auto a sufficienza da averne le palle piene!Ti dirò quando vado in macchina è improbabile che guidi (lo fa qualcuno per me) figurati quanto sono interessato! 8)
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Dai su con ste figure di merda.
            Ma parlane con Symantec mica lo ho scritto io!
            (rotfl)(rotfl)
            No no, ne parlo con te che stai sparando link a razzo senza leggerne il contenuto.Si oh mica è un problema, roba normale.

            Ah domani vado a prendere il mercedes nuovo,

            vieni?
            Io francamente ho smesso di comprare auto da 10
            anni!Male non sai cosa ti perdi cucciolo.
            Diciamo che ho guidato e avuto auto a sufficienza
            da averne le palle
            piene!

            Ti dirò quando vado in macchina è improbabile che
            guidi (lo fa qualcuno per me) figurati quanto
            sono
            interessato!
            8)Ti han stangato la patente eh.Son dispiaceri.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: maxsix

            guidi (lo fa qualcuno per me) figurati quanto

            sono

            interessato!

            8)

            Ti han stangato la patente eh.No mi spiace la patente ce la ho ancora (non si sa mai).
            Son dispiaceri.Direi al contrario che son proprio piaceri. 8)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            ma volendo non c'è carenza...http://huntnews.in/p/detail/625771319494116?xlang=en&uc_param_str=dnfrpfbivesscpgimibtbmntnijblauputoggdnw&pos=1478230787050&channel=economics&chncat=category_englishhttps://www.grahamcluley.com/attack-allows-malware-piggyback-webcam-use/Lascia perdere vah!
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            ma volendo non c'è carenza...

            http://huntnews.in/p/detail/625771319494116?xlang=
            2012http://www.html.it/articoli/trojan-flashback-rimuoverlo-da-mac-os-x-1/
            https://www.grahamcluley.com/attack-allows-malware
            Eleanor, vecchio come mio nonno, tramite Tor (che se non sai cos'è e cosa fai è un problema molto più grande del forarti OS X)https://www.grahamcluley.com/mac-malware-uses-tor-obtain-access-systems/Researchers at Kaspersky Lab first came across the Windows and Linux variants of Mokes.a back in January 2016.Già risolto da non so quanto tempo.
            Lascia perdere vah!Nono, vai pure.Sei un bel spettacolo oggi invero.E chiama anche quel mona di codardo che è un po' che non si vede.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: maxsix
            Già risolto da non so quanto tempo.Risolto?Ripeto non scadono con un "fix" le botnet!(rotfl)(rotfl)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            P.S.Vuoi la lista degli unpatched "pluriennali" di OSX (capisci vero la parola "unpatched"?https://www.cvedetails.com/vulnerability-list/vendor_id-49/product_id-156/cvssscoremin-2/cvssscoremax-2.99/Apple-Mac-Os-X.html
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            P.S.
            Vuoi la lista degli unpatched "pluriennali" di
            OSX (capisci vero la parola
            "unpatched"?
            https://www.cvedetails.com/vulnerability-list/vendNoooo ti prego noooooo.Leggi ti prego, non mi obbligare a darti dell'ignorante in inglese.T I P R E G O.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: maxsix
            Noooo ti prego noooooo.
            Siii invece è inutile che preghi!
            Leggi ti prego, non mi obbligare a darti
            dell'ignorante in
            inglese.Beh guarda (ma guarda bene ciccio!)Vedi la colonna con tutti quei partial e none?
          • maxsix scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Noooo ti prego noooooo.


            Siii invece è inutile che preghi!


            Leggi ti prego, non mi obbligare a darti

            dell'ignorante in

            inglese.
            Beh guarda (ma guarda bene ciccio!)
            Vedi la colonna con tutti quei partial e none?Leggi CAPRA [cit.]
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            Ma se preferisci il quadro riassuntivo!https://www.cvedetails.com/vendor/49/Apple.htmlAccomodati! :D
        • 666 scrive:
          Re: Bene e Male
          ma li leggi gli articoli che linki oppure da terminale non ce la fai?
          • panda rossa scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: 666
            ma li leggi gli articoli che linki oppure da
            terminale non ce la
            fai?Il titolo non ti chiarisce abbastanza?Forse non comprendi la lingua in cui e' scritto?Fattelo tradurre da siri.
          • 666 scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: panda rossa
            Il titolo non ti chiarisce abbastanza?io leggo tutto l'articolo, non mi fermo al titolo come fai tu
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: panda rossa

            Il titolo non ti chiarisce abbastanza?
            io leggo tutto l'articolo, non mi fermo al titolo
            come fai
            tuCioe? l'articolo parla di botnet OSX o di che?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: 666
            ma li leggi gli articoli che linki oppure da
            terminale non ce la
            fai?Ma dove è il problema? si bene anche senza java!https://news.drweb.com/show/?i=5976&lng=ithttps://it.norton.com/ibotnethttp://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Mac-OS-X-una-botnet-con-17mila-macchine-infette_11374(rotfl)(rotfl)Le prime tre a caso (ce ne è un mare)!
        • aphex_twin scrive:
          Re: Bene e Male
          - Scritto da: panda rossa
          http://www.computerworld.com/article/2472812/securComputerworld | Apr 5, <b
          2012 </b
          6:53 AM PTPedala ... va !
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            c'è chi pedala perchè decide di pedalare e chi lo fanno pedalare!https://news.drweb.com/show/?i=5976&lng=ithttps://it.norton.com/ibotnethttp://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Mac-OS-X-una-botnet-con-17mila-macchine-infette_11374Di "pedalatori macachi involontari" ce ne sono assai!Il problema è che 99 volte su cento non lo sanno e sono tra gli utenti meno consapevoli dei problemi!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Bene e Male
            Condivido la risposta datati da mura.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: aphex_twin
            Condivido la risposta datati da mura.No tu essendo "macaco classico" non "condividi"Sei "condiviso" da più proprietari di botnet!è diverso....(rotfl)(rotfl)Un utente non macaco forse prende qualche precauzione ma il macaco..... 8)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin

            Condivido la risposta datati da mura.
            No tu essendo "macaco classico" non "condividi"
            Sei "condiviso" da più proprietari di botnet!
            è diverso....
            (rotfl)(rotfl)Con cosa ? Il notebook Samsung o il NUC ? 8)Pedala anche tu pisquanello.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: aphex_twin
            Con cosa ? Il notebook Samsung o il NUC ? 8)Il "con cosa" a loro mica interessa più di tanto!(rotfl)(rotfl)Vanno benissimo pure con windoze!(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Bene e Male
            L'unica cosa che le mie macchine potrebbero prendere é solo un po' di polvere , per il resto dormo sonni tranquillissimi.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Bene e Male
            - Scritto da: aphex_twin
            dormo sonni
            tranquillissimi.E chi dice che non dormi?Sono le macchine a restare sveglie!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Tu dormi (appunto!).
  • panda rossa scrive:
    Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
    Il succo della questione e' questo: il traffico destinato al cazzeggio ha superato quello destinato alla produttivita'.Potrebbe anche essere una buona notizia: vuol dire che il digital divide sta diminuendo e che molta gente ha tanto tempo libero da dedicare al cazzeggio suddetto.E finalmente quella massa di intermediari parassiti trasudanti ignoranza che passano il tempo gridando "SCARRICONI!" comincera' finalmente a tacere (o forse tacciono perche' sono gia' falliti).Nessuno li rimpiangera', e che si godano il diritto all'oblio.
    • Mao99 scrive:
      Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
      - Scritto da: panda rossa
      Il succo della questione e' questo: il traffico
      destinato al cazzeggio ha superato quello
      destinato alla
      produttivita'.
      Lo è sempre stato, solo che in mobile è comodo e col PC ora non sano che altro farci....
    • maxsix scrive:
      Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'

      E finalmente quella massa di intermediari
      parassiti trasudanti ignoranza che passano il
      tempo gridando "SCARRICONI!" comincera'
      finalmente a tacere (o forse tacciono perche'
      sono gia'
      falliti).L'esatto contrario panda rotta.L'esatto contrario.I servizi a pagamento, streaming e non stanno spopolando ovunque.La gente preferisce la comodità di pagare e avere subito che rompersi le balle a scaricare per avere gratis.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 novembre 2016 10.07-----------------------------------------------------------
      • panda rossa scrive:
        Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
        - Scritto da: maxsix

        E finalmente quella massa di intermediari

        parassiti trasudanti ignoranza che passano il

        tempo gridando "SCARRICONI!" comincera'

        finalmente a tacere (o forse tacciono perche'

        sono gia'

        falliti).

        L'esatto contrario panda rotta.

        L'esatto contrario.Sarebbe? Che sono falliti perche' tacciono?
        • maxsix scrive:
          Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: maxsix


          E finalmente quella massa di
          intermediari


          parassiti trasudanti ignoranza che
          passano
          il


          tempo gridando "SCARRICONI!" comincera'


          finalmente a tacere (o forse tacciono
          perche'


          sono gia'


          falliti).



          L'esatto contrario panda rotta.



          L'esatto contrario.

          Sarebbe? Che sono falliti perche' tacciono?Scusa stavo modificando, te lo riporto anche qui.I servizi a pagamento, streaming e non stanno spopolando ovunque.La gente preferisce la comodità di pagare e avere subito che rompersi le balle a scaricare per avere gratis.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: maxsix



            E finalmente quella massa di

            intermediari



            parassiti trasudanti ignoranza che

            passano

            il



            tempo gridando "SCARRICONI!"
            comincera'



            finalmente a tacere (o forse
            tacciono

            perche'



            sono gia'



            falliti).





            L'esatto contrario panda rotta.





            L'esatto contrario.



            Sarebbe? Che sono falliti perche' tacciono?

            Scusa stavo modificando, te lo riporto anche qui.

            I servizi a pagamento, streaming e non stanno
            spopolando
            ovunque.
            La gente preferisce la comodità di pagare e avere
            subito che rompersi le balle a scaricare per
            avere
            gratis.Il tuo problema e' che sei da troppo tempo chiuso nel tuo walled garden e pretendi di chiamare "la gente" i macachi che si sono chiusi dentro.La frase corretta e': I macachi preferiscono pagare piuttosto che usare la testa per avere gratis.
          • gnammolo scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            e sì stanno proprio fallendo: [img]http://infographic.statista.com/normal/chartoftheday_3153_netflix_subscribers_n.jpg[/img]10 al mese ed eviti rotture di scatole
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            ma per i cantinari 10 euro al mese sono inconcepibili, perchè loro credono che tutti siano hobbysti come i loro amici opensorciari e che girino i film nel weekend perchè non hanno di meglio da fare
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            ma per i cantinari 10 euro al mese sono
            inconcepibili, perchè loro credono che tutti
            siano hobbysti come i loro amici opensorciari e
            che girino i film nel weekend perchè non hanno di
            meglio da
            fare(rotfl)(rotfl)(rotfl)Questa è fantastica!I film "cantinari eopensorciari"(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Facci sapere quando trovi un film "opensource"Siamo al delirio totale!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Shiba scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: gnammolo
            e sì stanno proprio fallendo:
            [img]http://infographic.statista.com/normal/charto
            10 al mese ed eviti rotture di scatoleTutti gli utenti che vuoi, tanto ogni volta continuano a chiudere in rosso.
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: panda rossa
            Il tuo problema e' che sei da troppo tempo chiuso
            nel tuo walleddisse colui che è chiuso in cantina da sempre
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: panda rossa

            Il tuo problema e' che sei da troppo tempo
            chiuso

            nel tuo walled
            disse colui che è chiuso in cantina da sempreVeramenteChiusa in cantina e in garage ci è nata Apple papple!(rotfl)(rotfl)(rotfl)È proprio un fatto di DNA! 8)Non che A Paul Allen e Guglielmo de Cancelli andasse meglio eh!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • mela marcia scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: maxsix
            I servizi a pagamento, streaming e non stanno
            spopolando ovunque.Però bisogna vedere in quale ambito hanno incluso i dispositivi come Chromecast e SmartTV... Se si sono basati sull'OS probabilmente sono stati classificati come mobile, se si sono basati sulla connessione sono stati classificati come PC.
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: mela marcia
            Però bisogna vedere in quale ambito hanno incluso
            i dispositivi come Chromecastchromecast??!! ahahaha la brutta copia di appletv.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            chromecast??!! ahahaha la brutta copia di appletv.Appletv?Notoriamente "mobile"...(rotfl)(rotfl)(rotfl)o meglio sul "mobile" al massimo ci sta appoggiata sopra!(rotfl)(rotfl)(rotfl)Se togliessimo un 1 a 666 per ogni post comico che scrivi dovresti cambiarti il nick in "000" 8)
          • weffser scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: maxsix
            La gente preferisce la comodità di pagare e avere
            subito che rompersi le balle a scaricare per
            avere
            gratis.ma anche no: gratis tutta la vita. Scarichi dal pc e trasferisci sul telefono
    • mura scrive:
      Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
      - Scritto da: panda rossa
      Il succo della questione e' questo: il traffico
      destinato al cazzeggio ha superato quello
      destinato alla produttivita'.Embhè che male c'è, questo significa anche che molta gente che prima non usava internet per motivi di linea e/o dimestichezza con il pc ora lo fa, non vedo niente di male in tutto ciò anzi, quando una cosa diventa di massa di solito i costi si abbassano per tutti e si diversificano le offerte per cui ben venga.
      • mela marcia scrive:
        Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
        Più che altro, in una famiglia media, basta un solo PC. Supponiamo che la famiglia Rossi sia composta dai genitori e da due figli. Già si parte con 4 dispositivi mobili, poi magari hanno pure un tablet: 5 mobili. A casa hanno poi un PC con più utenze, che i figli usano per copiarsi da Wikipedia qualche testo o fare delle ricerche scomode da smartphone, e che i genitori usano per assicurare l'auto, pagare le bollette, comprare su Amazon, ecc.Da questo quadro si deduce che mentre il PC è nato con una concezione multiutente, i dispositivi mobile sono nati come device personali e per questo sono in ascesa.
        • panda rossa scrive:
          Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
          - Scritto da: mela marcia
          Più che altro, in una famiglia media, basta un
          solo PC. Se non sono dei gamers, puo' darsi.
          Supponiamo che la famiglia Rossi sia
          composta dai genitori e da due figli. Già si
          parte con 4 dispositivi mobili, poi magari hanno
          pure un tablet: 5 mobili. A casa hanno poi un PC
          con più utenze, che i figli usano per copiarsi da
          Wikipedia qualche testo o fare delle ricerche
          scomode da smartphone, e che i genitori usano per
          assicurare l'auto, pagare le bollette, comprare
          su Amazon,
          ecc.Non conosci la famiglia Rossi.Due macchine hard core per il gaming.Piu' altri due computer della generazione precedente che ancora funzionano.Due portatili che i genitori usano per lavoro.Un netbook usato a turno dai figli per la scuola.E non dimentichiamo il computer nella casa al mare.
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: panda rossa
            Due macchine hard core per il gaming.per i giochi ormai si usano gli iphone e le appletv
          • panda rossa scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: panda rossa

            Due macchine hard core per il gaming.
            per i giochi ormai si usano gli iphone e le
            appletvQuelli che tu chiami giochi, i giocatori chiamano giochini per bimbiminkia.Tu neanche hai idea di che cos'e' un game, e l'unica volta che ti hanno fatto provare, in modalita super-easy con vita infinita, tu avrai detto "Troppo difficile, si muore subito!"Vai a giocare a candy crush e sii convinto che quello e' un videogame.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: panda rossa
            Quelli che tu chiami giochi, i giocatori chiamano
            giochini per
            bimbiminkia.
            Tu neanche hai idea di che cos'e' un game, perché tu per caso ce l'hai l'idea?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            perché tu per caso ce l'hai l'idea?Lui non so ma io no! E manco ce la voglio avereSto bene così Grazie! 8)
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            io infatti preferisco i giochini semplici, che uso come passatempo, magari quando sono seduto sulla tazza, di certo non mi va di passare la vita rincretinendomi davanti ad uno schermo con un gioco che mi porta via tanto tempo, perchè io ho di meglio da fare
          • panda rossa scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            io infatti preferisco i giochini semplici,Siamo in un forum di informatica e quindi sei pregato di attenerti ai termini tecnici.Si chiamano "giochini per bimbiminkia", non giochini semplici.
            che
            uso come passatempo, magari quando sono seduto
            sulla tazza, di certo non mi va di passare la
            vita rincretinendomi davanti ad uno schermo con
            un gioco che mi porta via tanto tempo, perchè io
            ho di meglio da
            fareUno che dice di avere di meglio da fare che divertirsi merita di restare nel recinto dei macachi e non mischiarsi con la popolazione normodotata.
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: panda rossa
            Siamo in un forum di informatica e quindi sei
            pregato di attenerti ai termini
            tecnici.ci sei tu quindi il forum non tratta di informatica
            Si chiamano "giochini per bimbiminkia", non
            giochini
            semplici.i bimbiminkia sono quelli che sanno usare 4 comandi bash e si credono sistemisti unix
            Uno che dice di avere di meglio da fare che
            divertirsi merita di restare nel recinto dei
            macachi e non mischiarsi con la popolazione
            normodotata.no io ho altri modi di divertirmi che non contamplano lo stare davanti ad uno schermo, mai sentito parlare di vita sociale con persone in carne ed ossa?
          • panda rossa scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: panda rossa

            Siamo in un forum di informatica e quindi sei

            pregato di attenerti ai termini

            tecnici.
            ci sei tu quindi il forum non tratta di
            informaticaDisse colui che il computer non sa che cosa sia.


            Si chiamano "giochini per bimbiminkia", non

            giochini

            semplici.
            i bimbiminkia sono quelli che sanno usare 4
            comandi bash e si credono sistemisti
            unixInvece chi scrive messaggini coi pollici lo chiamiamo sistemista.

            Uno che dice di avere di meglio da fare che

            divertirsi merita di restare nel recinto dei

            macachi e non mischiarsi con la popolazione

            normodotata.
            no io ho altri modi di divertirmi che non
            contamplano lo stare davanti ad uno schermo, mai
            sentito parlare di vita sociale con persone in
            carne ed ossa?Stai parlando di me, quando parli di vita sociale con persone in carne ed ossa.Ma e' un mondo che non appartiene a chi manda messaggini coi pollici.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            no io ho altri modi di divertirmi che non
            contamplano lo stare davanti ad uno schermo, mai
            sentito parlare di vita sociale con persone in
            carne ed ossa?Tipo andare al pub o al ristorante e passare la serata a pistolare sull'iPhone invece che dare retta a chi ti sta seduto di fronte?
          • Nonsonoio scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            Tipo andare al pub o al ristorante e passare la
            serata a pistolare sull'iPhone invece che dare
            retta a chi ti sta seduto di
            fronte?Standing ovation.E' così ovunque ormai! :(
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            io infatti preferisco i giochini semplici, che
            uso come passatempo, magari quando sono seduto
            sulla tazza, di certo non mi va di passare la
            vita rincretinendomi davanti ad uno schermo con
            un gioco che mi porta via tanto tempo, perchè io
            ho di meglio da
            farePoi però ti rendi conto che nel 90% del tempo pensi alla figa e ritorni a bilancio negativo di tempo.LOL
          • panda rossa scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: 666

            io infatti preferisco i giochini semplici,
            che

            uso come passatempo, magari quando sono
            seduto

            sulla tazza, di certo non mi va di passare la

            vita rincretinendomi davanti ad uno schermo
            con

            un gioco che mi porta via tanto tempo,
            perchè
            io

            ho di meglio da

            fare

            Poi però ti rendi conto che nel 90% del tempo
            pensi alla figa e ritorni a bilancio negativo di
            tempo.
            LOLE' un applefan.Credo che il suo pensiero sia un altro.
          • Izio01 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: panda rossa

            Due macchine hard core per il gaming.
            per i giochi ormai si usano gli iphone e le
            appletv(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • mela marcia scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: panda rossa
            Non conosci la famiglia Rossi.
            Due macchine hard core per il gaming.Può essere, ma sono prodotti di nicchia, la maggior parte della popolazione preferisce giocherellare col telefonino o con la Play.
            Piu' altri due computer della generazione
            precedente che ancora
            funzionano.Ma che magari restano spenti nello sgabuzzino...
            Due portatili che i genitori usano per lavoro.Questi si fanno numero, ma molte persone al lavoro non usano il PC, tutte però hanno uno smartphone.
            Un netbook usato a turno dai figli per la scuola.
            E non dimentichiamo il computer nella casa al
            mare.Anche questi bisogna vedere per quanto restano accesi, mentre lo smartphone è sempre acceso e genera traffico.
        • 666 scrive:
          Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
          - Scritto da: mela marcia
          Più che altro, in una famiglia media, basta un
          solo PC. Supponiamo che la famiglia Rossi sia
          composta dai genitori e da due figli. Già si
          parte con 4 dispositivi mobili, poi magari hanno
          pure un tablet: 5 mobili. A casa hanno poi un PC
          con più utenzequindi se la famiglia rossi non è pezzente si traduce in 4 iphone + 1 ipad + 1 imac.
          • mela marcia scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            quindi se la famiglia rossi non è
            <b
            <s
            pezz </s
            <i
            intellig </i
            </b
            ente
            si traduce in 4 iphone + 1 ipad + 1 imac.Fixed.
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            quindi la famiglia rossi farà parte di una botnet win-lin-droid
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            quindi la famiglia rossi farà parte di una botnet
            win-win-winNel tuo caso invece botnet Macacos-iOS-AppleTV(rotfl)(rotfl)(rotfl)Come sempre! 8)
      • 666 scrive:
        Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
        - Scritto da: mura
        Embhè che male c'è, questo significa anche che
        molta gente che prima non usava internet per
        motivi di linea e/o dimestichezza con il pc ora
        lo fa, non vedo niente di male in tutto ciò anzi,
        quando una cosa diventa di massa di solito i
        costi si abbassano per tutti e si diversificano
        le offerte per cui ben
        venga.i costi si abbassano quando la qualità si abbassa, crederai mica alla favoletta che i provider internet si fanno concorrenza? se vuoi la qualità la paghi
        • mura scrive:
          Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
          - Scritto da: 666
          - Scritto da: mura

          Embhè che male c'è, questo significa anche
          che

          molta gente che prima non usava internet per

          motivi di linea e/o dimestichezza con il pc
          ora

          lo fa, non vedo niente di male in tutto ciò
          anzi,

          quando una cosa diventa di massa di solito i

          costi si abbassano per tutti e si
          diversificano

          le offerte per cui ben

          venga.
          i costi si abbassano quando la qualità si
          abbassa, crederai mica alla favoletta che i
          provider internet si fanno concorrenza? se vuoi
          la qualità la
          paghiI costi si abbassano quando l'offerta supera la domanda o quando si industrializzano processi per ottenere lo stesso prodotto a costi inferiori, questo vuol dire che possono abbassare la qualità così come mantenerla a prezzi finali inferiori.
          • mela marcia scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            Tecnicamente quanto hai scritto è corretto, tuttavia siamo in Italia e forse, per una volta, "666" ha in parte ragione... Il classico esempio sono le compagnie di telefonia mobile che ti fanno pagare i GB cari come il fuoco, anche se ormai potrebbero includerne 10 nel piano base. In compenso includono dai 200 ai 1000 SMS che tanto sanno che nessuno userà...
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: mela marcia
            Il classico esempio
            sono le compagnie di telefonia mobile che ti
            fanno pagare i GB cari come il fuoco, anche se
            ormai potrebbero includerne 10 nel piano base.io ne ho 10 almeno uso apple music senza problemi, non sono un pezzente
          • panda rossa scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: mela marcia

            Il classico esempio

            sono le compagnie di telefonia mobile che ti

            fanno pagare i GB cari come il fuoco, anche
            se

            ormai potrebbero includerne 10 nel piano
            base.
            io ne ho 10 almeno uso apple music senza
            problemi, non sono un
            pezzenteBravo!Come tutti coloro che devolvono lo stipendio in iCazzate, sei convinto che il possesso di un iCoso sia condizione sufficiente a non essere un pezzente.L'importante e' che tu sia convinto di cio'.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: panda rossa
            Bravo!
            Come tutti coloro che devolvono lo stipendio in
            iCazzate, sei convinto che il possesso di un
            iCoso sia condizione sufficiente a non essere un
            pezzente.
            L'importante e' che tu sia convinto di cio'.Non lo sapevi? I livello di pezzentaggine è inversamente proporzionale al numero di iCosi posseduti.
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
      - Scritto da: panda rossa
      Il succo della questione e' questo: il traffico
      destinato al cazzeggio ha superato quello
      destinato alla
      produttivita'.Personalmente la interpreto in modo differente: la gente si trova molto meglio (più comoda) con il mobile anziché il PC.Vuol dire anche che il PC è stato sopravvalutato: la maggioranza preferisce fruire anziché creare contenuti.Chi non riesce a comprendere questi due punti tenderà inesorabilmente all'estinzione informatica.I client, panda rossa. i Client! :D
      • PandaR1 scrive:
        Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
        - Scritto da: Albedo 0,9
        - Scritto da: panda rossa

        Il succo della questione e' questo: il
        traffico

        destinato al cazzeggio ha superato quello

        destinato alla

        produttivita'.

        Personalmente la interpreto in modo differente:
        la gente si trova molto meglio (più comoda) con
        il mobile anziché il
        PC.

        Vuol dire anche che il PC è stato sopravvalutato:
        la maggioranza preferisce fruire anziché creare
        contenuti.
        per me non è così. Ma proprio neanche lontanamente. Ci vorrebbero molto più lettori che scrittori. Tutti ci si sente in grado di produrre contenuti (post su social, valutazioni ristoranti, ...) senza dover prima studiare.
        Chi non riesce a comprendere questi due punti
        tenderà inesorabilmente all'estinzione
        informatica.

        I client, panda rossa. i Client! :D
        • Albedo 0,9 scrive:
          Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
          - Scritto da: PandaR1
          per me non è così. Ma proprio neanche
          lontanamente. Ci vorrebbero molto più lettori che
          scrittori. Tutti ci si sente in grado di produrre
          contenuti (post su social, valutazioni
          ristoranti, ...) senza dover prima
          studiare.Spe, non equivocarmi. Per contenuti non intendo post, commenti o valutazioni, ma roba che normalmente verrebbe prodotta ad uso esclusivo del PC: articoli, musica, video (con post produzione), blog e siti personali, progetti, tutorial e via ad andare.Non credo sia un caso che l'attività predominante in Rete, oggi, è proprio quella social.
          • PandaR1 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: PandaR1

            per me non è così. Ma proprio neanche

            lontanamente. Ci vorrebbero molto più
            lettori
            che

            scrittori. Tutti ci si sente in grado di
            produrre

            contenuti (post su social, valutazioni

            ristoranti, ...) senza dover prima

            studiare.

            Spe, non equivocarmi. Per contenuti non intendo
            post, commenti o valutazioni, ma roba che
            normalmente verrebbe prodotta ad uso esclusivo
            del PC: articoli, musica, video (con post
            produzione), blog e siti personali, progetti,
            tutorial e via ad
            andare.

            Non credo sia un caso che l'attività predominante
            in Rete, oggi, è proprio quella
            social.attività social, cioè farsi gli affari degli altri, leggere il nulla e non solo pensare di poter scrivere qualsiasi cosa, ma scriverlo proprio. Insomma il "naufragio dell'umanità" (cit.).
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: PandaR1
            attività social, cioè farsi gli affari degli
            altri, leggere il nulla e non solo pensare di
            poter scrivere qualsiasi cosa, ma scriverlo
            proprio. Insomma il "naufragio dell'umanità"
            (cit.)."Sempre caro mi fu questermo colle,E questa siepe, che da tanta parteDellultimo orizzonte il guardo esclude.Ma sedendo e mirando, interminatiSpazi di là da quella, e sovrumaniSilenzi, e profondissima quieteIo nel pensier mi fingo; ove per pocoIl cor non si spaura. E come il ventoOdo stormir tra queste piante, io quelloInfinito silenzio a questa voceVo comparando: e mi sovvien leterno,E le morte stagioni, e la presenteE viva, e il suon di lei. <b
            Così tra questaImmensità sannega il pensier mio:E il naufragar mè dolce in questo mare. </b
            " :)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: PandaR1
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: PandaR1


            per me non è così. Ma proprio neanche


            lontanamente. Ci vorrebbero molto più

            lettori

            che


            scrittori. Tutti ci si sente in grado di

            produrre


            contenuti (post su social, valutazioni


            ristoranti, ...) senza dover prima


            studiare.



            Spe, non equivocarmi. Per contenuti non
            intendo

            post, commenti o valutazioni, ma roba che

            normalmente verrebbe prodotta ad uso
            esclusivo

            del PC: articoli, musica, video (con post

            produzione), blog e siti personali, progetti,

            tutorial e via ad

            andare.



            Non credo sia un caso che l'attività
            predominante

            in Rete, oggi, è proprio quella

            social.

            attività social, cioè farsi gli affari degli
            altri, leggere il nulla e non solo pensare di
            poter scrivere qualsiasi cosa, ma scriverlo
            proprio. Insomma il "naufragio dell'umanità"
            (cit.).Sì, in poche parole le "chiacchiere da bar", ma senza il confine dei muri del bar. :)Probabilmente oggi ci stiamo accorgendo di quanto l'umanità è _già_ naufragata.
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Sì, in poche parole le "chiacchiere da bar", ma
            senza il confine dei muri del bar.meglio chiacchere da bar che serate passate a ricompilare il kernel o a formattare il winzozzolo pieno di virus
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: Albedo 0,9


            Sì, in poche parole le "chiacchiere da bar",
            ma

            senza il confine dei muri del bar.
            meglio chiacchere da bar che serate passate a
            ricompilare il kernel o a formattare il
            winzozzolo pieno di
            virusOddio... nel secondo caso almeno impari qualcosa invece di perdere tempo a chattare di scemenze.
          • 666 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Spe, non equivocarmi. Per contenuti non intendo
            post, commenti o valutazioni, ma roba che
            normalmente verrebbe prodotta ad uso esclusivo
            del PC: articoli, musica, video (con post
            produzione), blog e siti personali, progetti,
            tutorial e via ad
            andare.quella roba si produce coi mac, non coi pc...
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            - Scritto da: Albedo 0,9


            Spe, non equivocarmi. Per contenuti non
            intendo

            post, commenti o valutazioni, ma roba che

            normalmente verrebbe prodotta ad uso
            esclusivo

            del PC: articoli, musica, video (con post

            produzione), blog e siti personali, progetti,

            tutorial e via ad

            andare.
            quella roba si produce coi mac, non coi pc...Che tu riesca a produrla solo col mac è un indice interessante.
    • 666 scrive:
      Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
      - Scritto da: panda rossa
      E finalmente quella massa di intermediari
      parassiti trasudanti ignoranza che passano il
      tempo gridando "SCARRICONI!" comincera'
      finalmente a tacere (o forse tacciono perche'
      sono gia'
      falliti).
      Nessuno li rimpiangera', e che si godano il
      diritto
      all'oblio.scaricare dal torrente o dal mulo è illegale, fare film o album musicali costa ed è giusto che i tuoi "parassiti" ricevano un equo compenso, perchè non campano di sola aria, è il loro lavoro e non sono hobbysti come i "programmatori" di sw open
      • iRoby scrive:
        Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
        Tu hai le idee molto confuse ragazzo...
        • 666 scrive:
          Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
          meno male che su questo forum ci sono persone che le hanno chiare
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ovvero: cazzeggio supera produttivita'
            - Scritto da: 666
            meno male che su questo forum ci sono persone che
            le hanno
            chiareBeh sai <b
            nessuno </b
            lavora per hobby e <b
            quasi nessuno </b
            campa di royalties!A parte gli intermediari inutili!Francamente io tutta questa ansia di mantenere intermediari invece che farli lavorare (se vogliono mangiare) non ce la ho! 8)
Chiudi i commenti