Pirateria, la UE colpirà nel Mondo

La Commissione ha adottato una nuova strategia dal sapore americano: contro i paesi che non rispettano le proprietà intellettuali europee potranno scattare sanzioni economiche. Ma si parla anche di cooperazione internazionale


Bruxelles – Il peso commerciale dell’Unione Europea verrà utilizzato assieme a quello politico, economico ed industriale per far valere, anche al di fuori dei confini dell’alleanza continentale, le leggi sulla proprietà intellettuale .

Ad affermare la dottrina che rinforza le misure della UE sul delicato fronte dell’anti-pirateria e anti-contraffazione è stata la Commissione Europea, che intende da un lato sostenere i propri paesi partner in tutto il mondo con progetti di cooperazione tecnica e assistenza ma dall’altro non intende più tollerare che proprio in quei paesi si sviluppino fenomeni criminali contro diritto d’autore, copyright e via discorrendo.

In altre parole, qualora un paese non agisca con tutte le proprie forze, e magari con l’assistenza europea, per reprimere la pirateria interna allora l’Unione potrebbe decidere di ricorrere a sanzioni di tipo economico e diplomatico. Per non incorrere in queste situazioni, spiega la Commissione, “è essenziale che i paesi terzi dimostrino la propria volontà di colpire la pirateria nei propri tribunali e nelle proprie strade”, e che dunque diano seguito agli accordi bilaterali con l’Unione e ai trattati firmati in sede WTO , l’Organizzazione mondiale del Commercio.

Seguendo le orme degli Stati Uniti, il primo passo dell’Unione sarà l’individuazione dei paesi a rischio , considerati “paesi prioritari”, ovvero quei luoghi in cui le azioni di enforcement verranno focalizzate.

In questi paesi l’Unione cercherà di trovare la via migliore per stimolare una nuova cultura della proprietà intellettuale e dare così manforte alle politiche repressive che Bruxelles si augura i governi delle diverse nazioni decideranno di mettere in campo. Infine verranno attivate dalla UE piattaforme di cooperazione, di incentivo e di dialogo politico, lavorando anche per la realizzazione di nuove partnership pubblico-privato, per la partecipazione e il supporto alle reti di difesa della proprietà intellettuale nei paesi terzi e via dicendo.

“La pirateria e la contraffazione – ha dichiarato il commissario europeo al Commercio Pascal Lamy – continuano a crescere ogni anno e sono divenuti industrie gestite da organizzazioni criminali. Questo è un problema serio per noi ma anche per i paesi terzi, le cui aziende soffrono le conseguenze di una violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale”.

Il problema, evidentemente, non è soltanto la qualità e le garanzie che certi prodotti possono offrire, si pensi al settore alimentare, ma anche il fatto che il frutto della pirateria può colpire direttamente i mercati europei, come può accadere per l’importazione nella UE di prodotti pirata e contraffatti che possono quindi mettere in crisi i diversi settori produttivi continentali.

Stando a quanto dichiara espressamente la Commissione, la nuova policy sarà la strategia ufficiale che verrà seguita nei prossimi anni in tutto il mondo . “Si tratta – spiega la Commissione – di una conseguenza logica delle recenti iniziative prese dalla UE per affrontare il problema all’interno della stessa UE”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Gli SMS GRATIS
    Ragazzi www.mbay.it 5 sms GRATIS al GIORNO
  • Anonimo scrive:
    Re: se potessi parlare scappereste tutti
    - Scritto da:
    sono a conoscenza di fatti e circostanze
    particolarmente
    scottanti che riguardano principalmente mafia,
    politica
    nazionale e internazionale.
    purtroppo se vi dicessi come stanno veramente le
    cose,
    non solo non mi credereste,ma verrei tacciato
    come

    un eretico... oltretutto rischierei di mettere in
    pericolo
    me stesso quindi vi dico solo questo
    nei prossimi 4 mesi accadra qualcosa di
    incredibile
    è stato tutto definito a tavolino tutto è
    cominciato x
    anni
    fa all'incirca verso marzo aprile.......
    tor, e vediamo cosa sai.
  • Anonimo scrive:
    Re: se potessi parlare scappereste tutti
    interessante che cosa dovrebbe succede di cosi inquetante!?!?.....
    • Anonimo scrive:
      Re: se potessi parlare scappereste tutti
      - Scritto da:
      interessante che cosa dovrebbe succede di cosi
      inquetante!?!?..... :@ mi hai fatto rispondere ad un post vecchio di 2 anni :@
      • Anonimo scrive:
        Re: se potessi parlare scappereste tutti
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        interessante che cosa dovrebbe succede di cosi

        inquetante!?!?.....

        :@ mi hai fatto rispondere ad un post vecchio di
        2 anni
        :@ormai è scaduta anche la predizione che interesse puà avere? :
  • Anonimo scrive:
    Re: Non s'era detto meno tasse?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo



    Il nostro fantastico governo
    non

    aveda


    detto



    che diminuiva le tasse?? Io
    questa

    la


    chiamo



    bugia!! E non mi piace essere


    rappresentato



    da un falso!!





    se non ricordo male è anche
    un

    pluri


    condannato ... tranne in alcuni
    casi


    perchè i reati sono andati(o

    fatti


    andare) in prescrizione....





    Fosse solo un bugiardo...



    per ricordare meglio, di più, sul

    bandana e non solo...




    www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/b



    KaysiX


    Cito dalla pagina che hai segnalato, colonna
    destra:

    "La drammatica transizione italiana. Che
    cosa c'entra Silvio Berlusconi con le stragi
    del 1992 (Falcome e Borsellino) e con quelle
    del 1993 a Firenze, Roma e Milano?"

    Un sito di certo superpartes!Sarà anche di parte ma se hai letto la lista completa avrai trovato inquisiti da sinistra a destra, e se inoltre la faziosità avesse provocato la pubblicazione di *DATI NON VERI O DISTORTI* (perché oltre considerazioni soggettive come quella che citi ci sono molte cose riportate come fatti) ci sarebbe sicuramente stata una raffica di denunce per diffamazione, sembra quindi ragionevole dedurre che tali dati siano aderenti al vero.La consistenza di questi *FATTI* mi sembra il punto importante, non il colore di chi viene a dircelo.Se uno commettesse un crimine nei miei confronti non sarei più o meno contento a seconda del suo orientamento politico;se uno mi desse notizia di un crimine non riterrei detto crimine più o meno grave a seconda dell'orientamento politico del latore (purché la notizia sia ovviamente vera a prescindere dai toni più o meno faziosi).Per te invece la vittima di un delitto può essere più o meno morta a seconda di chi te lo dice? Ti fai distrare dai "colori" fino a questo punto? allora mi auguro che le prossime generazioni siano tutte daltoniche.KaysiX
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    Vedi, se mi aumentano del 400% le tasse sulla farina o l'iva sui prodotti agricoli, m'incazzo come una bestia, insieme a qualche altro milione di cittadini. Se invece aumentano l'aliquota sui beni di lusso, decuplicano le accise sui liquori, mettono una tassa sugli sms io me ne strabatto... insieme a qualche altro milione di italiani: ho sempre fatto a meno degli uni e degli altri. Meglio una tassa sugli inutili SMS che una sulle uova...
    • Anonimo scrive:
      Re: Diminuiremo le tasse :)
      Ah sisi certo...meglio gli sms che le uova....ma infondo meglio tassare le uova dell'acqua.... e meglio tassare l'acqua dell'aria... meglio tassare l'aria che respiri che una tassa per esistere....Quindi se ci tassano gli sms o l'aria infondo non ci possiamo ribellare.... possiamo esistere gratis.....Ma perchè devono per forza tassarci qualcosa???
  • Anonimo scrive:
    Re: Non s'era detto meno tasse?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Il nostro fantastico governo non
    aveda

    detto


    che diminuiva le tasse?? Io questa
    la

    chiamo


    bugia!! E non mi piace essere

    rappresentato


    da un falso!!



    se non ricordo male è anche un
    pluri

    condannato ... tranne in alcuni casi

    perchè i reati sono andati(o
    fatti

    andare) in prescrizione....



    Fosse solo un bugiardo...

    per ricordare meglio, di più, sul
    bandana e non solo...

    www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/b

    KaysiXCito dalla pagina che hai segnalato, colonna destra: "La drammatica transizione italiana. Che cosa c'entra Silvio Berlusconi con le stragi del 1992 (Falcome e Borsellino) e con quelle del 1993 a Firenze, Roma e Milano?"Un sito di certo superpartes!
  • Anonimo scrive:
    Re: ma questi sono matti
    Beh loro ci provano ma a noi alla fine a che cosa ci servono gli sms? Perchè i genitori danno cosi tanti soldi ai figlioletti da spendere dietro i cellulari? Sono soldi buttati via non ti lasciano niente!
  • Anonimo scrive:
    Re: Lo avete votato il NANO???
    Beh lasciamelo dire. E' inutile dare la colpa a Berlusconi perchè anche la sinistra se era al governo prendeva i soldi dove poteva.I somari siamo noi come italiani che dovremmo fare dei scioperi clamorosi e non usare gli sms.Io per primo mi ritengo un somaro perchè ne faccio uso e non riesco a far capire alla mia ragazza che sono uno spreco di soldi!
  • The_GEZ scrive:
    Io la trovo un'ottima idea...
    ... Tu non capisci una mazza ...
  • paperinox scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo

    Non ho detto questo. Ma mettili a 2000?
    al

    mese e vedi come s'impegnano a tagliare

    davvero le tasse se, anche loro,
    vogliono

    mangiare.

    Ti sfugge un piccolo particolare:
    semplicemente ci sarebbe molta più
    corruzione.

    Almeno in linea teorica lo stipendio alto
    dovrebbe serviere anche come deterrente.sei il mio mito, questa me la segno davvero.....erano SECOLI che non ridevo più così....
  • The_GEZ scrive:
    Re: A me NON pare sensato
    Ciao JackMauro !
    Chi manda quintalate di sms? i ragazzini...
    Su chi ricadrebbe questa tassa? sui
    genitori...
    Tanto le famiglie non sono abbastanza
    tassate ora...NOOOO !!!MALEDETTO !!!!Hai rivelato il piano segreto ... infatti a leggere da alcuni post sempra proprio che PARECCHI non se ne siano accorti !!!8)
  • The_GEZ scrive:
    Re: A me pare sensato
  • Anonimo scrive:
    I soldi ce li hanno
    Mi domando... ma perchè il governo non ha mai fatto nulla per bloccare l'aumento dei prezzi che c'è stato col passaggio dalla Lira all'Euro?Un' ipotesi è la seguente...Prima del passaggio:Compro una bibita al bar: costo 2500 £;IVA (soldini allo stato): 20% =
    500 £Adesso:Compro la stessa bibita: costo 2.50 ?(= poco meno di 5000 £, rincaro del 100% circa)IVA (soldini allo stato): 20% =
    0.50 ? (968 £ circa)Interessante... diamo tanti soldini in più allo Stato, circa il doppio. Senza contare dell'aumento dell'età di pensionamento (più contributi = più entrate).Ma dove sono finiti tutti questi soldi? Se prima con la Lira riuscivano a mettere su la finanziaria perchè adesso c'è così tanto bisogno di trovare altri fondi?...e se già hanno pochi soldi da gestire perchè si devono pure aumentare lo stipendio?
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    ehm... quindi? dato che è lecito deve essere giusto e auspicabile?Spero di non averti capito percè se ti ho capito non hai fatto una bella figura.......non capisco questa gratitudine nel farsi succhiare il sangue.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Lo avete votato il NANO???
    Si, ok... la "sinistra" non è fonte di sicurezze e benessere.... ma perchè, dato che hanno anche loro i loro intrallazzi, dobbiamo credere sia meglio uno che a cui dobbiamo la morte di militari e innocenti per appoggiare una guerra colonialistica americana, ci regala con i nostri soldi un decoder digitale terrestre costosissimo per sipingere una tecnologia utile solo a rete4(non c'era altro modo di usare quei 150euro per famiglia?),finge di tagliare tasse e poi costringe le regioni a tassarci maggiormente, va avanti a condoni edilizi per regolare le sue proprietà, vara leggi che ti incarcerano per un mp3, leggi che rendono il lavoratore sempre più precario e incentivano i vecchi a non andare in pensione........?L'opposizione non è santa...ma sto schifo io non avrei mai voluto vederlo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Lo avete votato il NANO???
    Scusa....ma perchè...gli altri politici ti sembrano meglio? ma sei ancora convinto che se avessimo votato altro staremmo meglio? secondo te esistono partiti che cercano di aiutarci?
  • Anonimo scrive:
    Re: tassa giusta
    - Scritto da: Anonimo
    ma anche di piu!
    (tanto io non li uso)
    approfitto per proporre anche una sovratassa
    di 2 centesimi su ogni sigaretta fumataIo non uso la macchina...mettiamo altri 2 centesimi sulla benzina e speriamo che tu abbia parenti lontani che vai a trovare ogni settimana.Cmq vada il calo delle tasse dirette (ovvero quelle proporzionali al reddito) viene compensato dall'aumento di quelle indirette (ovvero uguali per tutti) e mentre il calo per un reddito da 100.000 euro non viene scalfito minimamente da 2 cent per sms, il calo per un reddito da 10.000 euro sparisce.Rivotateli mi raccomando...
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo
    Se non l'aveste capito, la linea è
    questa.Quando studiavo da ragioniere, alla prima lezione, la prof ci spiegò una differenza molto importante tra consumi necessari e consumi voluttuari. Il principio di equità e proporzionalità sul prelievo fiscale diretto e indiretto si applica solo sui primi, qualunque sia il colore del governo. I consumi voluttuari possono invece essere tartassati e stratassati, visto il modo in cui è stata scritta la Costituzione e vista la politica fiscale da confisca feudale che è SEMPRE stata applicata in Italia.Quelle lezioni avrebbero fatto benissimo anche a te, che avresti finalmente imparato a distinguere la politica dal partitismo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
  • Anonimo scrive:
    Re: tassa giusta
    eh beh! ITALIANO D.O.C.
  • rumenta scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo
    Sono quello che ha aperto il thread :):) registrati!!è sempre un piacere leggere commenti intelligenti :)

    - Scritto da: rumenta

    no no, non è che abbia fatto

    peggio.... non ha fatto NIENTE :D



    a partire dal tanto sbandierato
    "conflitto

    di interessi", che uno potrebbe pensare
    gli

    convenga mantenere, tanto da avere una

    giustificazione ;)

    Questo è vero :(



    Prodi mi fa cascare un pò le

    braccia,


    è un ex-democristiano,



    ma LOL.... e hai detto ancora poco: non
    era

    solo un dc, era un fior di "boiardo di

    stato", se sai cosa voleva dire ai tempi

    della "prima repubblica".....

    Tutto vero, ma io di facce nuove non ne vedo
    molte, ne' a destra, ne' a sinistra: lo
    stesso nano è un personaggio da
    "prima repubblica", perchè il potere
    lo ha accumulato allora grazie a Craxi e
    soci.

    Se vai a vedere sono sempre gli stessi.sta appunto qui il problema vero.NON esiste un ricambio nella nostra classe politica, sono tutti tristemente famosi per un motivo o per l'altro, ma tutti insistono nei loro programmi di depauperamento dell'Italia, mentre la maggioranza, indifferente, continua a votarli.....basta una sceneggiata dei soliti pallonari o una nuova isola per sedarli tutti......


    però devi spiegarmi cosa vuol
    dire,

    oggi, "essere credibili" in campo

    internazionale..... mica siamo ancora

    all'epoca delle "cannoniere", anche se
    quel

    gran c.... di bush vuole riportarci
    proprio

    lì.....

    Te lo spiego: semplicemente, se io fossi un
    investitore straniero non andrei a investire
    soldi in un paese dove un ministro parla
    della UE come "Nazisti rossi" (l'ha detto
    Bossi se non erro) culattoni, massoni.uh.... e allora la cina??imho al capitale non frega niente di niente su niente..... basta recuparare gli investimenti e guadagnarci sopra :D



    almeno in Europa ci siamo arrivati.



    ma STRA-LOL.... e secondo te abbiamo
    fatto

    un bell'acquisto vero??



    mi risponderai che la colpa non è

    dell'euro, che chi doveva vigilare non
    ha

    vigilato, la finanza creativa, bla bla

    bla.....

    Si, hai ragione, ma non è quello il
    punto. Il punto è che, per quanto con
    i nostri soldi, Prodi aveva preso un
    impegno, e lo ha rispettato, cioè
    portarci in Europa.

    E sono d'accordo con chi dice che oggi, se
    non fossimo in Europa non si sa come andava
    a finire con Parmalat e Cirio, per esempio.
    O con la benzina. Volenti o nolenti andava
    fatto.guarda, con parmalat e cirio si sa già come finirà.... a tarallucci e vino, che tanzi è già a casa e cragnotti se non c'è ancora presto ci sarà.ed è logico, perchè se DAVVERO si volesse perseguire i colpevoli scoppierebbe una grana tale che, con o senza euro, l'Itaia andrebbe a fondo come un ferro da stiro.....le cifre in gioco sono tali che non si potrebbero ripianare se non in tempi biblici o con sacrifici insostenibili.


    hehehe..... i conti pubblici italiani si

    possono sintetizzare così:
    peggio di

    ieri, meglio di domani :D

    Questa me la segno :D


    e se siamo entrati nell'euro è
    stato

    solo per merito dei soldi che, ancora
    una

    volta, abbiamo cacciato e stiamo
    continuando

    a cacciare noi cittadini.

    Si, ma vedi io ci vedo una sostanziale
    differenza tra uno che con i miei soldi
    porta il paese in Europa e uno che si
    condona la villa in Sardegna, si abbassa le
    sue tasse, finanzia le sue imprese, etc,etc.io purtroppo l'europa non la vivo troppo bene, ci vedo un'influenza troppo pesante delle lobby industriali, e ci son decine di provvedimenti che mi danno ragione.....per quanto riguarda le ville ecc. ci sono begli esempi anche dall'altra parte.... icarus in testa e nomisma in coda, se sai cosa intendo :D



    Non mi fa impazzire, ma di fronte
    al

    nano si


    sceglie il male minore.



    vero..... ma almeno abbiano il pudore
    di non

    propormelo come il cavaliere dalla
    lucente

    armatura delle favole.....

    No, purtroppo come detto è il male
    minore.

    Ciaobeato te che sei così sicuro delle tue scelte, io purtroppo non so proprio da che parte voltarmi per non prendermelo ancora lì 8)
  • The_GEZ scrive:
    Re: Diciamo che...
    Ciao puffetta !
    se questi soldi andassero davvero alla
    ricerca, ci potrei anche stare; ma sono
    davvero oggettivi i conti che hanno fatto?.Hmmm ...Prova ad andarti a leggere i vecchi artcoli qui su PI, per essere buoni ...Purtroppo sentire questo governo che parla di "finanziare la ricerca" mi genera attacchi di riso alternati a conati di volmito ..
  • Anonimo scrive:
    Re: Ipotesi immediatamente smentita

    Comunque quella dell'UDC, era una proposta
    che in quanto tale meritava di essere
    discussa ed esaminata, se non si possono
    nemmeno fare quelle allora a che serve il
    dibattito? Stiamo parlando di deputati della Repubblica Italiana, non di chiacchiere da bar. Secondo te una persona che si è assunto certe responsabilità può sparare qualsiasi stupidaggine e vedere cosa succede?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ipotesi immediatamente smentita


    Tuttavia noto come la prima reazione di
    parte dell'utenza di questo forum sia stato
    uno starnazzare incredibile e quanto mai
    privo di coerenza, che ha portato ad un
    esplosione di commenti scriptati buoni per
    tutte le occasioni, senza nemmeno prendersi
    la briga di verificare le notizie.
    Comunque quella dell'UDC, era una proposta
    che in quanto tale meritava di essere
    discussa ed esaminata, se non si possono
    nemmeno fare quelle allora a che serve il
    dibattito?Ammetterai però che uno deve essere un idiota anche solo a pensarla una cosa simile. Invece di pensare a cose serie (tipo riunire le decine di piccoli centri ricerca in 2/3 centri grandi, incentivare la partecipazione dei privati), non si cambia nulla del sistema che non funziona, semplicemente si inventa una nuova gabella per sprecare ancora più soldi con un sistema poco efficiente. O è meglio fare subito
    polemica ripetendo come anatre un repertorio
    di insulti ormai stantii "fasciti", "ladri",
    "comunisti", etc...?)
    La polemica tra fascisti e comunisti, pur se demenziale nel 2004, viene tenuta in piedi perchè altrimenti, analizzando in maniera razionale come stanno le cose, nessuno andrebbe a votare. Bisogna tenersela.
  • The_GEZ scrive:
    [OT] Riguardo agli stipendi ...
    ... dei parlamentari :http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=168
  • Anonimo scrive:
    Re: Ipotesi smentita da chi?

    Fondamentalmente anche la stessa UdC,
    tramite il suo sottosegretario all'economia
    Magri ha già fatto marcia indietro
    sulla proposta.Link? Io ho letto di Gasparri (ma che vuol dire che la trova scema?) e che l'UDC e' compatto dietro Magri. Quindi???
  • The_GEZ scrive:
    Re: tassa giusta
    Ciao Anonimo !
    ma anche di piu!
    (tanto io non li uso)COMPLIMENTI !!Il signore ha vinto il premio "Lungimiraza 2004" !oltre che lo speciale "Egoismo 2004", con la motivazione :"Ha tirato fuori il meglio di se stesso, dimostrando che quello che dicono all'estero degli italiano e' tutto vero ! "
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    Signori rendiamoci conto, che con gli stipendi che i politici e le varie agevolazioni , cosa cambiarebbe a loro alzare o abassare le tasse (tanto difficilmente le pagano).Riordate che qualsiasi decisione prendano non pagano mai in prima persona, e' solo il popolo italiano a pagare per i loro sbagli.Basterebbe introdurre il licenziamento a vita per i politici che non hanno portato miglioramenti al Italia ,deciso direttamente dal popolo e insindacabile, e il taglio degli stipendi portandolo a quello di un operaio e vedrete quanta gente fara carte false per fare ancora il politico...il parlamento sarebbe vuoto
  • The_GEZ scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    Ciao rumenta !
    infatti NON HA FATTO NULLA di rilevante per
    la vita italiana... sai com'è, di
    solito gli sbagli si commettono solo quando
    si FA' qualcosa :DPuo darsi, ma io guardo la situazione come e' adesso.Mettiamola cosi' tra uno che non ti fa nullo e uno che ti fa una mano di botta cosa scegli ?Come ?La terza ?Mi spiace ... finita ....:D
  • The_GEZ scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    Ciao rumenta !
    per il resto, anche quando l'inflazione era
    a 2 cifre non ci siamo nemmeno lontanamenteinfatti oggi l' inflazione ha 3 cifre !!!!!!:|
    avvicinati alle cifre di oggi, tradotte in lire ovviamente.Dare la colpa "all euro" e' solo un modo per non fare vedere quello che succede veramente, non che esiste un "signor euro" che un giorno ha alzato i prezzi esitono pero migliaia (milioni ?) di bastardi che ci hanno speculato e ci stanno speculando, se nessuno speculasse ma ci si limitassa a fare la conversione si potrebbe cabiare moneta un giorno si e l' altro anche ... La verita' e che in italia esistono due monete l' euro che e' quello con che si tira fuori dal portafoglio quando si va a fare la spesa, e la lira che e' quella con cui sono pagati gli stipendi.Per essere sicuri il mio stipendio e' stato convertito con 5 cifre decimali, sai mai che me lo avesseo aumentato di un centesimo ... avrei seriamente rischiato di guadagnare 19 lire in piu' al mese !!!:'(
  • Anonimo scrive:
    Re: Ipotesi immediatamente smentita
    - Scritto da: CalicoJack[...]
    Io avevo letto della bocciatura della
    proposta sul sito di repubblica, ma vedi il
    problema è che per una proposta
    idiota che viene bocciata ne verrà
    sicuramente approvata un'altra visto che di
    idiozie i politici italiani ne fanno tante
    ogni giorno in quanto sono maestri proprio
    in questo (piccolo esempio: legge Urbani), [....]La legge di murphy in versione politica! Guarda, da questo punto di vista la penso esattamente come te, anche se preferirei che non fossero così incapaci :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ipotesi immediatamente smentita

    Dato che mi sembri l'avvocvato dell'UDC, [....]A dire il vero no, l'UDC è il partito che in assoluto sopporto di meno (ok, assieme a quello di De Michelis che non so nemmeno come si chiami) e penso poche altre cose mi farebbero felice come il vederlo scomparire. Però se non lasci ai parlamentari il diritto di fare proposte, che ci stanno a fare? Il mio era solo un invito ad informarsi per bene prima di commentare ed a evitare le solite sparate di insulti che ormai vengono automatiche quando si parla di politica...
  • CalicoJack scrive:
    Re: Ipotesi immediatamente smentita
    - Scritto da: Anonimo
    Tuttavia noto come la prima reazione di
    parte dell'utenza di questo forum sia stato
    uno starnazzare incredibile e quanto mai
    privo di coerenza, che ha portato ad un
    esplosione di commenti scriptati buoni per
    tutte le occasioni, senza nemmeno prendersi
    la briga di verificare le notizie.
    Comunque quella dell'UDC, era una proposta
    che in quanto tale meritava di essere
    discussa ed esaminata, se non si possono
    nemmeno fare quelle allora a che serve il
    dibattito? O è meglio fare subito
    polemica ripetendo come anatre un repertorio
    di insulti ormai stantii "fasciti", "ladri",
    "comunisti", etc...?)
    Io avevo letto della bocciatura della proposta sul sito di repubblica, ma vedi il problema è che per una proposta idiota che viene bocciata ne verrà sicuramente approvata un'altra visto che di idiozie i politici italiani ne fanno tante ogni giorno in quanto sono maestri proprio in questo (piccolo esempio: legge Urbani), allora ogni occasione è buona per sottolineare quanto sono incompetenti (e mi trattengo dall'aggiungere altri aggettivi anche molto offensivi che mi vengono dal profondo del cuore) i nostri politici.
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo
    Anchio non sono soddisfatto di quello che
    sta facendo il governo attuale, ma scusa mi
    scappa da ridere, AHAHAHA, Prodi piu'
    credibile a livello internazionale ?Di Berlusconi? Credo proprio di si.Stai parlando di un primo ministro che fa le corna nelle foto, che da del "Kapò" a un europarlamentare... vedi tu.Di un governo in cui un ministro parla del UE come di "nazisti rossi" "culattoni" "massoni".Di un primo ministro che ha un gigantesco conflitto di interessi irrisolto, che fa si che alcuni eminenti giornali stranieri giudichino l'italia come paese "parzialmente democratico"L'appoggio di Bush e Blair è dovuto solo al fatto che l'Italia ha mandato le truppe, e al fatto che la politica di Bush ovviamente è più simile a quella del nano, sono molto in sintonia (e questo dovrebbe farti riflettere)Ripeto: il "mortadella" (lol) non è un grande statista, semplicemente è il male minore. E' un vecchio ex-dc che fa quello che facevano gli ex-dc: prendevano per se' e lasciavano qualcosa anche per gli altri.Questo qui invece (il nano) prende tutto per se': tasse di successioni, condoni, abbassamento quote irpef per gli stramiliardari, leggi e leggiucole per il reinvestimento utili per le aziende (fininvest), etc, etc si potrebbe andare avanti all'infinito.E sopratutto, Prodi non mi prende per il culo: se mi dice che servono soldi per entrare in Europa, lo dice e basta, non dice che abbassa le tasse e poi via, il cetriolo in culo all'ortolano.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ipotesi immediatamente smentita
    - Scritto da: Anonimo
    PI, probabilmente perchè aggiornato
    prima dei giornali classici, ha riportato
    solo una parte della notizia:

    Per chiunque di voi se lo fosse perso, sia i
    maggiori quotidiani italiani (ho qui vicino
    La Repubblica) sia le fonti di informazioni
    via internet, hanno riportato che l'ipotesi
    lanciata da un membro dell'UdC è
    stata immediatamente stroncata sia
    dall'opposizione (Bersani dei Ds), ma, cosa
    più rilevante, sia dal governo stesso
    nella persona del ministro (purtroppo)
    Gasparri che la ha definita "una
    stupidaggine", e dal leghista Galli.
    Fondamentalmente anche la stessa UdC,
    tramite il suo sottosegretario all'economia
    Magri ha già fatto marcia indietro
    sulla proposta.

    Io personalmente trovo più
    ragionevole l'idea di farla pagare ai
    gestori, ma tanto qualunque tassa quindi
    spesa in più pagata dai gestori
    verrebbe riscaricata tramite un aumento del
    prezzo al consumatore, quindi in
    realtà non ci vedo tutta questa
    grossa differenza.

    Tuttavia noto come la prima reazione di
    parte dell'utenza di questo forum sia stato
    uno starnazzare incredibile e quanto mai
    privo di coerenza, che ha portato ad un
    esplosione di commenti scriptati buoni per
    tutte le occasioni, senza nemmeno prendersi
    la briga di verificare le notizie.
    Comunque quella dell'UDC, era una proposta
    che in quanto tale meritava di essere
    discussa ed esaminata, se non si possono
    nemmeno fare quelle allora a che serve il
    dibattito? O è meglio fare subito
    polemica ripetendo come anatre un repertorio
    di insulti ormai stantii "fasciti", "ladri",
    "comunisti", etc...?)
    Dato che mi sembri l'avvocvato dell'UDC, ti rammento che ogni sciocchezza detta dai politici dentro e fuori il governo, solo il popolo, può commentare , sbeffeggiare quello che gli sembra ridicolo,mentre i signori insaziabili "rubapane" , devono soppesare e valutare ogni stupidaggine che dicono.Ciao
  • paulatz scrive:
    ...ma non lo è
    - Scritto da: Anonimo
    Finche' mettono tasse sui beni di lusso io
    sono totalmente in accordo.
    Il problema e' quando si pensa di tassare il
    pane o altri beni di prima necessita'.
    Tassare sms e futili servizi e' un'ottima
    cosa per tornare a dei livelli decenti.Gli SMS sono già tassati con l'IVA al 20%. Cioè le tasse sono 20/120 = 16.7% del prezzo dell'SMS.Prendiamo ad esempio un SMS vodafone del costo di 0.15 ?.Di questi 0.125 ? sono per l'operatore mentre i restanti 0.025 ? sono IVA.Ora ammettiamo che con l'introduzione della tassa il prezzo resti sempre di 0.15 ?; in questo caso avremo:0.02 ? di tassa speciale e circa 0.022 ? di IVA per un totale di 0.042 ? di tasse cioè circa il 27.9% di tasse sul totale del prezzo.Se invece il prezzo dell'SMS aumentasse a 0.17 ? allora avremmo un totale di 0.045 ? di tasse cioè circa il 26.5% del prezzo.==================================Modificato dall'autore il 11/11/2004 15.36.39
  • Anonimo scrive:
    Ipotesi immediatamente smentita
    PI, probabilmente perchè aggiornato prima dei giornali classici, ha riportato solo una parte della notizia:Per chiunque di voi se lo fosse perso, sia i maggiori quotidiani italiani (ho qui vicino La Repubblica) sia le fonti di informazioni via internet, hanno riportato che l'ipotesi lanciata da un membro dell'UdC è stata immediatamente stroncata sia dall'opposizione (Bersani dei Ds), ma, cosa più rilevante, sia dal governo stesso nella persona del ministro (purtroppo) Gasparri che la ha definita "una stupidaggine", e dal leghista Galli. Fondamentalmente anche la stessa UdC, tramite il suo sottosegretario all'economia Magri ha già fatto marcia indietro sulla proposta.Io personalmente trovo più ragionevole l'idea di farla pagare ai gestori, ma tanto qualunque tassa quindi spesa in più pagata dai gestori verrebbe riscaricata tramite un aumento del prezzo al consumatore, quindi in realtà non ci vedo tutta questa grossa differenza. Tuttavia noto come la prima reazione di parte dell'utenza di questo forum sia stato uno starnazzare incredibile e quanto mai privo di coerenza, che ha portato ad un esplosione di commenti scriptati buoni per tutte le occasioni, senza nemmeno prendersi la briga di verificare le notizie.Comunque quella dell'UDC, era una proposta che in quanto tale meritava di essere discussa ed esaminata, se non si possono nemmeno fare quelle allora a che serve il dibattito? O è meglio fare subito polemica ripetendo come anatre un repertorio di insulti ormai stantii "fasciti", "ladri", "comunisti", etc...?)
  • Anonimo scrive:
    Re: A me pare sensato
    beh in una realtà ideale ti darei ragione...ma in un paese dove i tagli delle tasse favoriscono soprattutto chi vive nel lusso, gli abusi edilizi vengono condonati, i vecchi sono incentivati a lavorare mentre i giovani trovano solo contratti a 3 mesi, i mafiosi hanno le scorte e ai magistrati le tolgono, gli stupratori hanno gli arresti domiciliari e i ragazzini rischiano 4 anni di detenzione per spaccio di mp3... forse non sono questi i "lussi " da tassare.....si abbassassero gli stipendi, si prendessero la pensione con 35 anni di lavoro e non con 3 come adesso, pagassero i privilegi che si sono accaparrati come diritti e vedi quanti soldi......Non consideriamo lusso un sms quando c'è gente che si regala saune e palestre pranzi e cinema teatri e viaggi con i soldi del popolo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Io la trovo un'ottima idea...
    - Scritto da: Anonimo
    Che siccome sono figli di lavoratori e non
    lavoratori a loro volta chi glieli paga gli
    sms secondo te?Una maledetta ricarica puoi fare a meno di pagarla al contrario di eventuali ticket sulle medicine o un aumento dell'addizionale IRPEF.
  • Anonimo scrive:
    Re: se potessi parlare scappereste tutti
    - Scritto da: Anonimo
    sono a conoscenza di fatti e circostanze
    particolarmente
    scottanti che riguardano principalmente
    mafia, politica
    nazionale e internazionale.
    purtroppo se vi dicessi come stanno
    veramente le cose,
    non solo non mi credereste,ma verrei
    tacciato come
    un eretico... oltretutto rischierei di
    mettere in pericolo
    me stesso quindi vi dico solo questo
    nei prossimi 4 mesi accadra qualcosa di
    incredibile
    è stato tutto definito a tavolino
    tutto è cominciato x anni
    fa all'incirca verso marzo aprile.......
    Io ti credoAnch'io so un sacco di cose, poi quando fumo faccio dei film storici a puntate.E ti dico di più, la prima repubblica è caduta non perchè Craxi rubava come tutti, del resto, ma perchè si è permesso di mandar a spigolare gli americani che volevano la consegna dei terroristi dell'Achille Lauro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Io la trovo un'ottima idea...
    Nagus ? GRANDE NAGUS ?
  • Anonimo scrive:
    Re: se potessi parlare scappereste tutti
    Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...:)
  • Anonimo scrive:
    se potessi parlare scappereste tutti
    sono a conoscenza di fatti e circostanze particolarmentescottanti che riguardano principalmente mafia, politicanazionale e internazionale.purtroppo se vi dicessi come stanno veramente le cose,non solo non mi credereste,ma verrei tacciato come un eretico... oltretutto rischierei di mettere in pericolome stesso quindi vi dico solo questonei prossimi 4 mesi accadra qualcosa di incredibileè stato tutto definito a tavolino tutto è cominciato x annifa all'incirca verso marzo aprile.......
  • Terra2 scrive:
    Meno tasse per tutti :-)
    Nonostante l'introduzione di una tassa simile mi lascerebbe pressocchè indifferente (un ulteriore aumento di 1 centesimo sulla benzina mi porterebbe via mlti più soldi), e nonostante io creda che a pagarne le conseguenze sarebbero 2 categorie che in fondo se lo meritano (fornitori telefonici e fessi sparamessaggi), ritengo che, nel suo complesso, l'idea sia una cagata pazzesca .Bello fidarsi dei cartelloni preelettorali eh?
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    Sono quello che ha aperto il thread :)- Scritto da: rumenta
    no no, non è che abbia fatto
    peggio.... non ha fatto NIENTE :D

    a partire dal tanto sbandierato "conflitto
    di interessi", che uno potrebbe pensare gli
    convenga mantenere, tanto da avere una
    giustificazione ;)Questo è vero :(

    Prodi mi fa cascare un pò le
    braccia,

    è un ex-democristiano,

    ma LOL.... e hai detto ancora poco: non era
    solo un dc, era un fior di "boiardo di
    stato", se sai cosa voleva dire ai tempi
    della "prima repubblica".....Tutto vero, ma io di facce nuove non ne vedo molte, ne' a destra, ne' a sinistra: lo stesso nano è un personaggio da "prima repubblica", perchè il potere lo ha accumulato allora grazie a Craxi e soci.Se vai a vedere sono sempre gli stessi.
    però devi spiegarmi cosa vuol dire,
    oggi, "essere credibili" in campo
    internazionale..... mica siamo ancora
    all'epoca delle "cannoniere", anche se quel
    gran c.... di bush vuole riportarci proprio
    lì.....Te lo spiego: semplicemente, se io fossi un investitore straniero non andrei a investire soldi in un paese dove un ministro parla della UE come "Nazisti rossi" (l'ha detto Bossi se non erro) culattoni, massoni.

    almeno in Europa ci siamo arrivati.

    ma STRA-LOL.... e secondo te abbiamo fatto
    un bell'acquisto vero??

    mi risponderai che la colpa non è
    dell'euro, che chi doveva vigilare non ha
    vigilato, la finanza creativa, bla bla
    bla.....Si, hai ragione, ma non è quello il punto. Il punto è che, per quanto con i nostri soldi, Prodi aveva preso un impegno, e lo ha rispettato, cioè portarci in Europa.E sono d'accordo con chi dice che oggi, se non fossimo in Europa non si sa come andava a finire con Parmalat e Cirio, per esempio. O con la benzina. Volenti o nolenti andava fatto.
    hehehe..... i conti pubblici italiani si
    possono sintetizzare così: peggio di
    ieri, meglio di domani :DQuesta me la segno :D
    e se siamo entrati nell'euro è stato
    solo per merito dei soldi che, ancora una
    volta, abbiamo cacciato e stiamo continuando
    a cacciare noi cittadini.Si, ma vedi io ci vedo una sostanziale differenza tra uno che con i miei soldi porta il paese in Europa e uno che si condona la villa in Sardegna, si abbassa le sue tasse, finanzia le sue imprese, etc,etc.

    Non mi fa impazzire, ma di fronte al
    nano si

    sceglie il male minore.

    vero..... ma almeno abbiano il pudore di non
    propormelo come il cavaliere dalla lucente
    armatura delle favole.....No, purtroppo come detto è il male minore.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: conti sbagliati...
    intedevo il thread "facciamo i conti ai politici"
  • Rex1997 scrive:
    Re: A me pare sensato
    - Scritto da: nop

    - Scritto da: Anonimo

    Finche' mettono tasse sui beni di lusso
    io

    sono totalmente in accordo.

    Il problema e' quando si pensa di
    tassare il

    pane o altri beni di prima necessita'.

    Tassare sms e futili servizi e'
    un'ottima

    cosa per tornare a dei livelli decenti.

    quoto...
    meglio scavare nelle tasche dei ragazzini
    che in quelle dei poveri
    pensionati/operai/impiegati che fanno fatica
    a tirare a fine mese...

    Già peccato che generalmente siano proprio costoro a mantenere i ragazzini che inviano sms...:(
  • Anonimo scrive:
    conti sbagliati...
    tanto per precisare il thread precedente:e' una vecchia bufala:http://www.attivissimo.net/antibufala/stipendi_parlamentari/stipendi_parlamentari.htmnon voglio difendere i parlamentari ma attaccarli con dati sbagliati non 'e una gran mossa.ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)

    Prodi mi fa cascare un pò le braccia,
    è un ex-democristiano, ma se andate a
    vedere le cifre del suo governo scoprirete
    che un pochino meglio si stava. Era un
    governo più credibile in campo
    internazionale (nessun ministro si
    permetteva di parlare di "culattoni"),Anchio non sono soddisfatto di quello che sta facendo il governo attuale, ma scusa mi scappa da ridere, AHAHAHA, Prodi piu' credibile a livello internazionale ?1) Ma se come presidente della comm. europea e' stato deriso/non considerato piu' di una volta (tipo lui leggeva il suo discorso e i capi di stato parlavano di cibo)2) Inoltre e' stato ripreso piu' di una volta perche' tendeva a far discorsi di politica (italiana) invece che fare il suo lavoro come commissario europeo3) Vuoi mettere i rapporti che ha Berlusconi con i capi di stato esteri (Bush, Blair, Putin) rispetto a quelli che poteva avere Prodi ? Forse una delle poche cose in cui siamo migliorati in questi anni e' nei rapporti di politica esteraPoi chiaro che molto e' dovuto all'appoggio a Bush e Blair x la guerra in Iraq, criticabile quanto vuoi, ma che credibilita' internazionale c'era prima ? Ti ricordo che l'intervento in kosovo e' stato approvato con l'appoggio dell'opposizione, quindi sta gran figura all'estero non l'abbiamo fatta con il governo di centrosinistra.Insomma, non sono soddisfatto del governo attuale, meno dei precedenti, ma fammi qualche esempio in cui Prodi ha avuto considerazione all'estero...mi avessi detto il comm. Monti era un'altro discorso (peccato che quel babbo di Berlusconi l'ha fatto saltare)
  • Anonimo scrive:
    Re: meno stipendio= più ricerca
    Io lidevo ancora vedere quei soldi che vanno davvero dove dicono loro........
  • rumenta scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: rumenta



    - Scritto da: Anonimo


    Naturalmente ti sei limitato a

    criticare gli


    ex-governi, invece che a difendere
    il


    governo che TU hai votato...





    Manchi di argomentazioni... ma non
    di

    LOL


    coloriti



    ULTRA-LOL.... mica sono abituato come
    te a

    difendere l'indifendibile :D

    E dimmi, dove difendo qualcosa nel mio post?imho, quando dici che critico soltanto è una difesa implicita dei criticati....ma ora che me lo fai notare sono io che mi sbaglio, sisi.... ;)




    è solo per quello che non mi
    sogno

    nemmeno di parlare del nano.... ma tu i
    post

    li leggi o guardi soltanto le figure???

    Sei finito completamente OT, il creatore
    della discussione cercava un confronto
    proprio sul nano... mentre guardo le figure,
    tu riinizia dal titolo del threadcon chi ha postato il tread iniziale ho avuto un confronto costruttivo, con te proprio non saprei.... forse un conato di vomito?? :D




    è solo un peccato che mi tocchi

    vedere "persone" come te le quali, non

    avendo vissuto gli anni 70 e 80,
    rivotino

    persone che in altri paesi sarebbero
    state

    già spazzate via da tempo.....

    Allora tutti zitti, qua possono parlare solo
    i quarantenni :)per carità, non sia mai detto, che sennò riesci a darmi anche del fascista :)però sarebbe meglio che vi informaste un pò, prima di parlare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: rumenta

    - Scritto da: Anonimo

    Naturalmente ti sei limitato a
    criticare gli

    ex-governi, invece che a difendere il

    governo che TU hai votato...



    Manchi di argomentazioni... ma non di
    LOL

    coloriti

    ULTRA-LOL.... mica sono abituato come te a
    difendere l'indifendibile :DE dimmi, dove difendo qualcosa nel mio post?

    è solo per quello che non mi sogno
    nemmeno di parlare del nano.... ma tu i post
    li leggi o guardi soltanto le figure???Sei finito completamente OT, il creatore della discussione cercava un confronto proprio sul nano... mentre guardo le figure, tu riinizia dal titolo del thread

    è solo un peccato che mi tocchi
    vedere "persone" come te le quali, non
    avendo vissuto gli anni 70 e 80, rivotino
    persone che in altri paesi sarebbero state
    già spazzate via da tempo.....Allora tutti zitti, qua possono parlare solo i quarantenni :)
  • The_GEZ scrive:
    Re: Basta che la paghino gli operatori
    Ciao localhost !
    Sono totalmente d'accordo col far pagare la
    tassa agli operatori, ma solo se verranno
    introdotte multe esageratamente alte se gli
    operatori alzano i prezzi degli SMS per
    ripagarsi la tassaAllora due cose ...1) il nostro mondo e' basato sul carbonio.2) Chi vende non paga MAI una tassa.E' brutto da dire, ma fare pagare questa tassa agli utenti e' il minore dei mali.Soluzione ?NON APPLICARE NESSUNA TASSA !!!Ma non dovenano tagliarle ? Ma, magari mi sbaglio ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Cifra pazzesca...
    - Scritto da: nop

    se fosse affidabile questa previsione di
    gettito significherebbe che gli italiani
    spendono ogni anno 4 miliardi di euro di
    SMS....
    Visto poi che io e la mia famiglia(tre
    persone) ne spediamo si e no una decina
    all'anno immagino che c''è gente che
    arriva a spese di 500-600 euro l'anno di
    SMS...

    E poi ci lamentiamo della crisi.....
    Sono tutte scimmie
  • Anonimo scrive:
    Re: L'idea viene dalla FILIPPINE??????
    Scusa ma tu cosa sai delle filippine? Sei mai stato a Manila? Allora prima di dire certe cose cerca in qualche modo di documentarti, lo dico per te per evitare di dire delle fesserie,Manila è una rigogliosissima metropoli degna di questo nome, con grattacieli e una vita commerciale molto avanti, semmai è vero che non tutta la ricchezza è distribuita bene nel territorio filippino(tutta la nazione intendo) e che ci sono delle zone davvero povere, ma credo che questo ci sia un po' in tutto il mondo.Voglio sottolineare che non c'è astio ma solo un consiglio.
  • rumenta scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo
    Naturalmente ti sei limitato a criticare gli
    ex-governi, invece che a difendere il
    governo che TU hai votato...

    Manchi di argomentazioni... ma non di LOL
    coloritiULTRA-LOL.... mica sono abituato come te a difendere l'indifendibile :Dè solo per quello che non mi sogno nemmeno di parlare del nano.... ma tu i post li leggi o guardi soltanto le figure???è solo un peccato che mi tocchi vedere "persone" come te le quali, non avendo vissuto gli anni 70 e 80, rivotino persone che in altri paesi sarebbero state già spazzate via da tempo.....
  • rumenta scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: alexievic
    La restituzione della tassa sull'europa
    è stata abolita dal tuo amico
    Bandanaman con la scusa che era una
    carità e non aveva senso restituirla.
    Informatevi!
    Prodi non sarà di certo un santo
    però volete confrontarmelo con un
    industriale che vi prende per il culo tutti
    i giorni con le sue promesse e poi invece ce
    lo mette in c.. a tutti??!
    Ma scherziamo!!
    Votatelo pure ancora e poi vedremo come
    andrà a finire.
    L'Argentina potrebbe diventare un'isola
    felice a confronto con l'Italia!http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=800120
  • puffetta scrive:
    Diciamo che...
    se questi soldi andassero davvero alla ricerca, ci potrei anche stare; ma sono davvero oggettivi i conti che hanno fatto?.I messaggini sono il divertimento in ? lingua-tecno-demenziale ? di tanti ragazzini, che sono accomunati dalla voglia di coniare nuovi linguaggi fatti di abbreviazioni e di nuovi termini, ad esempio, l?altro giorno, mio fratello più piccolo, ha dimenticato il cellurare a casa , ho cercato di trovare nella sua rubrica il nome e il numero del suo amico per avvisarlo e non ci sono riuscita: tutti soprannomi manga e messaggi in una lingua ostrogota (è stato più forte di me cliccare anche sulla bustina :) )Lui è uno che adopera il telefono come fosse una macchina da scrivere, tant?è vero che le letterine sulla tastiera non si leggono più, dice che si ripara il cervello dalle onde magnetiche e dice pure di aver trovato la maniera per mandare più messaggi fregando la omnitel, poi ci rimane male quando carica 8 euro e il credito gli scende subito a 3 euro, ma lui è il più piccolo e mi fa tenerezza.Per caricarsi il telefono aspetta sempre qualche premio dalla nonna, dagli zii oltre che da noi parenti vicini per vincoli diretti.Io che sono la più grande uso gli SMS solo quando non trovo la persona e la comunicazione è importante in termini di tempo, poi ci pensa mio fratello a fregarmi qualche euro quando è in bolletta da qualche settimanaPenso che la mia situazione sia più o meno uguale in ogni famiglia, e se nella mia famiglia, ora come ora, mio fratello per gli SMS costa dai 20 euro ai 30 al mese, a seconda dell'elargizione e delle festività, vorrà dire che se tasseranno gli SMS, si starà più attenti ad inviare i messaggi e a perderci saranno le aziende telefoniche, per cui gli conviene a tali Aziende dare loro allo Stato sti due benedetti centesimi.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'idea viene dalla FILIPPINE??????
    - Scritto da: Anonimo
    oh, ma siamo inchiodati? ci dbbiamo proprio
    sterilizzare il cranio per non accorgerci
    che c'è qualcosa di strano in un'idea
    che viene dalla Filippine, o no? Non ho
    nulla nè contro i filippini,
    nè tantomeno contro la loro terra di
    origine, ma non mi pare che siano
    all'avanguardia NE' nel settore legislativo,
    NE' in quello tecnologico!!!!Pero' non sono gli ultimi degli ultimi NE' nel settore legislativo, NE' in quello tecnologico.
    vabbe' che il
    Botswana ci ha superato nella graduatoria
    mondiale degli stati a maggiore
    competitività, ma non potete
    impedirmi di vergognarmi a sangue di vivere
    in un paese supersviluppato che è
    costretto a copiare dal secondo mondo le
    idee legislative solo perchè NON
    è in grado di averne di proprie!!!!Ma perche' se un paese che non fa parte degli otto grandi ha una buona idea (vale a dire in uno qualsiasi dei paesi della terra meno otto, fai il conto quanti sono e quante soluzioni valide ci potrebbero essere) che facciamo, snobbiamo?O prendiamo la buona idea?
  • Anonimo scrive:
    Re: Economista?
    La Tobin tax, se ricordo bene, si sarebbe dovuta calcolare sulle transizioni finanziarie, speculazioni..... non sulle e-mail..... tantomeno sugli sms, infatti non se ne è fatto niente (domandiamoci chi l'avrebbe pagata.....). Questa tassa la dovrebbero pagare, alla fine dei conti le famiglie x cui credo che abbia molte più probabilità di andare in porto.......:(:(:(:(
  • CalicoJack scrive:
    Re: Basta che la paghino gli operatori
    - Scritto da: Anonimo

    Quindi ben venga la tassa, ma che la paghino
    quei ladri di Vodafone, Tin e WindChe poi, magari non subito per non dare troppo nell'occhio, la faranno pagare agli utenti moltiplicata per 10....
  • Anonimo scrive:
    Re: Basta che la paghino gli operatori
    - Scritto da: localhost
    Sono totalmente d'accordo col far pagare la
    tassa agli operatori, ma solo se verranno
    introdotte multe esageratamente alte se gli
    operatori alzano i prezzi degli SMS per
    ripagarsi la tassa
    Gli operatori guadagnano abbastanza
    quattrini da un SMS, 15 centesimi per 160
    caratteri sono circa 1 millesimo a
    carattere (2 lire circa)Sono daccordo con te e con Mantellini, le compagnie di telefonia mobile hanno il maggior ritorno su SMS,MMS e servizi accessori (suonerie & co). Negli ultimi anni son passati come niente da 200lire a 15centesimi di euro, aumentando i prezzi del 50%.Quindi ben venga la tassa, ma che la paghino quei ladri di Vodafone, Tin e Wind
  • Anonimo scrive:
    Re: Evviva!!!
    parlate parlate(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: meno stipendio= più ricerca
    - Scritto da: Anonimo
    Però l'esempio è
    azzeccattisimo, bisogna però
    considerare che.... tanto per ricordarne
    un'altra..... sulla benzina abbiamo ancora
    la tassa della guerra nella ex
    jugoslavia......continuano a raccogliere soldi per risarcire i soldati intossicati dalle radiazioni
  • Anonimo scrive:
    Re: Raschiamo il fondo...
    Secondo me la nostra situazione E' come quella dell'Argentina!!!!Se va avanti così nel giro di un paio d'anni accadrà quello che è accaduto in Argentina, non c'è via di scampo!Il Governo continua a promettere una diminuzione delle tasse da, ma dall'altra cerca in tutti i modi di applicarne delle nuove.Gli stipendi sono rimasti a 4 anni fa ed il costo della vita è, in media, raddoppiato (secondo me non per colpa dell'euro, ma di chi ci ha lucrato e continua a lucrarci sopra, a partire dal Governo (vedi commento sulle sigarette)!!!)Oramai dobbiamo pagare le banche per fargli tenere i nostri soldi (quei pochi che rimangono a fine mese); si faccia avanti chi di voi va a prendere più di interessi che di spese... Secondo le ultime statistiche il 47% degli italiani è povero. POVERO, una parola che, in un paese che pretende di appartenere all'elite dei grandi e si ritiene industrializzato, non dovrebbe esistere, ma che qui da noi invece rappresenta la metà della popolazione!!!Proiettando il tutto al futuro, cosa si può vedere se non un crack come quello dell'argentina?
  • Anonimo scrive:
    tassa giusta
    ma anche di piu!(tanto io non li uso)approfitto per proporre anche una sovratassa di 2 centesimi su ogni sigaretta fumata
  • Anonimo scrive:
    Re: Economista?
    - Scritto da: Anonimo
    Qualche anno fa un importante economista
    no-global (non ricordo il nome, forse
    Tobin?) propose una tassa di 0,01 USD per
    ogni e-mail, tassa da destinare ai paesi
    poveri. L'e-mail è per i ricchi quindi sarebbe solo un bene, mi sa che questo tizio era sì Tobin : Tobin Hood :D
  • Anonimo scrive:
    Re: A me pare sensato
    - Scritto da: JackMauro
    Chi manda quintalate di sms? i ragazzini...

    Su chi ricadrebbe questa tassa? sui
    genitori...

    Tanto le famiglie non sono abbastanza
    tassate ora...Se ai genitori il cellulare costa troppo stai tranquillo che il ragazzino dovrà ridimensionarsi, così oltre a usare questi soldi per diminuire le tasse saranno usati anche per "intelligentizzare" la nuova generazione!Tutto ciò mi sembra ottimo! 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: E' un'idea davvero geniale
    - Scritto da: Anonimo
    IL GOVERNO : Gli SMS costano troppo? Bene,
    una parte di quel costo ce lo prendiamo noi
    e ci riasfaltiamo le strade piene di buche.

    E' un modo per restituire ai cittadini parte
    dei soldi che gli operatori di telefonia
    mobile rubano costantemente.

    Prendere ai ricchi per donare ai poveri, mi
    ricorda qualcuno :D

    Mitico! :p Se credi che Tim o Omnitel o chi per esse non te lo rigiri a te il ricarico di 2 centesimi....
  • Anonimo scrive:
    Lo avete votato il NANO???
    Ecco a voi i risultati!!!Brava, brava italietta... Prima votiamo, poi piangiamo se vengono concepiti simili orrori...
  • Anonimo scrive:
    Re: meno stipendio= più ricerca
    Infatti ho scritto....[cut]
    se consideriamo tanto per dirne una che tutti
    i parlamentari percepiscono 4000? al mese
    di indennizzo per la trasferta a roma.... il problema
    è che ne usufruiscono anche tutti quelli che a
    roma già ci vivono......[cut]E' uno schifo!!!!Senza contare che prendono altri 3-4000? per i portaborse e l'80% dei parlamentari non ha portaborse..... o li pagano in nero (bell'esempio) o non li pagano però intascano i soldi lo stesso..... ecco da dove vanno presi i soldi altro che 2cent sui messaggi.Altra bellissima, facendo il politico bastano e dico bastano 35mesi di lavoro (3 anni) per assicurarsi una pensione da oltre 10000? al mese, noi per assicurarcene una da si e no 1200? dobbiamo lavorare almeno 420mesi!!!!!! E' ora di finirla!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: meditate gente, meditate
    - Scritto da: Anonimo
    meditate gente, meditateInfatti, hai ragione; forse adesso tutti i 68ini sinistroidi si ricrederanno finalmente su questo governo, era ora! 8)
  • Anonimo scrive:
    E' un'idea davvero geniale
    IL GOVERNO : Gli SMS costano troppo? Bene, una parte di quel costo ce lo prendiamo noi e ci riasfaltiamo le strade piene di buche.E' un modo per restituire ai cittadini parte dei soldi che gli operatori di telefonia mobile rubano costantemente.Prendere ai ricchi per donare ai poveri, mi ricorda qualcuno :DMitico! :p
  • CalicoJack scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :(
    Purtroppo i politici italiani valgono meno di zero, se vogliamo dare veramente un voto ai nostri politici dobbiamo ricorrere ai numeri immaginari (che non sono numeri di fantasia, ma chi ha studiato la matematica li conosce bene). Nessuno nel corso degli anni si è preoccupato di risolvere veramente i problemi del paese, ma tutti (e quando dico tutti intendo destra, centro e sinistra) hanno pensato solo a tamponare e a farsi gli affari loro e dei loro amici. Mani pulite non ha fatto un bel niente, non ha cancellato definitivamente dallo scenario politico tutti quelli che da anni fanno solo male a questo paese. La triste verità è che le cose cambieranno solo quando faremo la fine dell'Argentina e ci decideremo a spazzare via tutte queste persone sperando che si riesca a trovare una classe dirigente che vada al potere veramente per fare il bene del paese e che non pensi agli affari propri e a quelli degli amici, purtroppo questa è solo una speranza o forse un'illusione.
  • Anonimo scrive:
    meditate gente, meditate
    meditate gente, meditate
  • Anonimo scrive:
    Opss!
  • nop scrive:
    Re: A me NON pare sensato
    - Scritto da: JackMauro
    Chi manda quintalate di sms? i ragazzini...

    Su chi ricadrebbe questa tassa? sui
    genitori...

    Tanto le famiglie non sono abbastanza
    tassate ora...non l'ha ordinato il medico....i ragazzini NON manderanno più quintalate di sms....poi lamentiamoci che i ragazzini sono viziati....
  • Anonimo scrive:
    Loghi e suonerie
    Vogliamo parlare di quei servizi che per un misero abbonamento di 1 euro a settimana ti mandano sul cellulare la suoneria del momento?Quelli si che andrebbero tassati.Vogliamo parlare di quelli che vendono il cellulare uscito il mese scorso che si sono pagati 500 euro, perche' adesso e' uscito il nuovo modello che ha il doppio della memoria e i giochini piu' belli?Quelli si che andrebbero tassati.Tassate la gente che butta via i soldi!!!C'e' quel sistema antiterrorismo che legge tutti i SMS e li interpreta! Benissimo, interpretasse i messaggini e se il contenuto informativo degli stessi e' pari a zero allora pagare!Cosi' almeno la gente li usa solo per spedire informazioni utili e non sigle e siglette senza contenuti, solo perche' non hanno di meglio da fare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non s'era detto meno tasse?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Il nostro fantastico governo non aveda
    detto

    che diminuiva le tasse?? Io questa la
    chiamo

    bugia!! E non mi piace essere
    rappresentato

    da un falso!!

    se non ricordo male è anche un pluri
    condannato ... tranne in alcuni casi
    perchè i reati sono andati(o fatti
    andare) in prescrizione....

    Fosse solo un bugiardo...per ricordare meglio, di più, sul bandana e non solo...http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.htmlKaysiX
  • Anonimo scrive:
    Si se pagano gli operatori, ma anche...
    Io sono d'accordo a questo proposta ma solo se la sovrattassa è a carico degli operatori che, effettivamente, ci guadagnano una cifra pazzesca con gli sms.Appoggio la proposta perchè penso che almeno il 70% del traffico degli sms sia traffico assolutamente inutile che non ha nulla che fare con la comunicazione e con le relazioni interpersonali di qualità (mi riferisco alle persono dagli 8 ai 16 anni). E' giusto tassare gli sprechi!Il mio "ma anche..." vuole fare riferimento ad altri sprechi assurdi che potrebbero essere tassati maggiormente: i tabacchi in genere.Io proporrei (imitando gli Stati Uniti) di portare il costo del pacchetto di sigarette a 10euro. Il fumatore incallito continuerà a comprarlo, quelli meno convinti smetteranno e chi continuerà almeno si pagherà le ingenti spese prevvidenziali che il fumo genera allo Stato.Stoirella personale sugli sms:ho cambiato tariffa tefefonica da poco e gli sms sono passati da 10 a 15 cent ma il costo di gestione del servizio per Vodafone è rimasto sicuramente invariato. Quindi ora hanno un guadagno netto maggiore di 5 cent.Scusa per la lunghezza del commento.Ciaoz.
  • JackMauro scrive:
    A me NON pare sensato
    Chi manda quintalate di sms? i ragazzini...Su chi ricadrebbe questa tassa? sui genitori...Tanto le famiglie non sono abbastanza tassate ora...
  • jotaro scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :(
    Purtroppo la forza di certa gente è proprio il fatto che molti sono idioti o (peggio) si sono fatti "idiotizzare" nel senso che vengono plasmati a credere che chi ha i soldi guadagna ma non ruba niente, anzi, il sistema lo soffoca altrimenti lui ci regalerebbe tutto se nessuno gli rompesse le bolle...Quindi togliamo ogni obbligo a sti tizi, paghiamo per loro, perché tanto poi loro liberi da ogni peso saranno così magnanimi da regalarci parte della loro ricchezza così... "a ggratise"!Mi sembra tanto che si stia diffondendo in molti l'idea che visto che "è bello essere addomesticati e liberarsi dal peso del ragionamento", tanto c'è il padrone che lo fa per noi e se è li è perché se lo merita.Boh?? :(:(:(
  • Anonimo scrive:
    Re: A me pare sensato
    - Scritto da: Anonimo
    Finche' mettono tasse sui beni di lusso io
    sono totalmente in accordo.
    Il problema e' quando si pensa di tassare il
    pane o altri beni di prima necessita'.
    Tassare sms e futili servizi e' un'ottima
    cosa per tornare a dei livelli decenti.quoto
  • Anonimo scrive:
    Re: Non s'era detto meno tasse?
    - Scritto da: Anonimo
    Il nostro fantastico governo non aveda detto
    che diminuiva le tasse?? Io questa la chiamo
    bugia!! E non mi piace essere rappresentato
    da un falso!!se non ricordo male è anche un pluri condannato ... tranne in alcuni casi perchè i reati sono andati(o fatti andare) in prescrizione....Fosse solo un bugiardo...
  • Anonimo scrive:
    Non s'era detto meno tasse?
    Il nostro fantastico governo non aveda detto che diminuiva le tasse?? Io questa la chiamo bugia!! E non mi piace essere rappresentato da un falso!!Preferirei uno che mi dicesse apertamente: non abbiamo un soldo da sbattere con l'altro, dovremo aumentare le tasse perchè solo così i vostri figli potranno avere un futuro migliore.Sarebbe l'unico a cui crederei davvero!
  • Anonimo scrive:
    Re: A me pare sensato
    - Scritto da: alexievic
    Comunicare è un servizio futile?
    Non fare paragoni col pane che non c'entra
    niente.
    Ovviamente i beni di prima necessità
    è bene che siano alla portata di
    tutti se si vuole mangiare.C'e' una differenza abissale tra "Comunicare" e inviare sms.Questa generazione ragazzini di 8 anni invasati(non mi pare corretto infierire sugli over 20, poveretti la natura e' gia' stata piuttosto cattiva con loro) e' giusto che venga tartassata a dovere, purtroppo non sara' cosi', in quanto e' proprio grazie al rincoglionimento delle nuove generazioni che i nostri cari governanti hanno potuto, possono, e potranno continuare a fare i loro interessi (sporchi) con il tacito assenso della massa.Se negli anni 80 c'era l'eroina, dal 90 in poi' i cervelli se li e' mangiati la tv e nel 2000 si e' aggiunto il cellulare.
  • nop scrive:
    Re: A me pare sensato
    - Scritto da: Anonimo
    Finche' mettono tasse sui beni di lusso io
    sono totalmente in accordo.
    Il problema e' quando si pensa di tassare il
    pane o altri beni di prima necessita'.
    Tassare sms e futili servizi e' un'ottima
    cosa per tornare a dei livelli decenti.quoto...meglio scavare nelle tasche dei ragazzini che in quelle dei poveri pensionati/operai/impiegati che fanno fatica a tirare a fine mese...
  • nop scrive:
    Re: A me pare sensato
    - Scritto da: alexievic
    Comunicare è un servizio futile?
    Non fare paragoni col pane che non c'entra
    niente.
    Ovviamente i beni di prima necessità
    è bene che siano alla portata di
    tutti se si vuole mangiare.immagino che il cellulare sai indispensabile....e di conseguenza per i ragazzini mandare centinaia di SMS è più che indispensabile...Chissa come ho fatto a crescere senza SMS...
  • alexievic scrive:
    Re: A me pare sensato
    Comunicare è un servizio futile?Non fare paragoni col pane che non c'entra niente.Ovviamente i beni di prima necessità è bene che siano alla portata di tutti se si vuole mangiare.
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo

    Non ho detto questo. Ma mettili a 2000?
    al

    mese e vedi come s'impegnano a tagliare

    davvero le tasse se, anche loro,
    vogliono

    mangiare.

    Ti sfugge un piccolo particolare:
    semplicemente ci sarebbe molta più
    corruzione.

    Almeno in linea teorica lo stipendio alto
    dovrebbe serviere anche come deterrente.questa mi fa proprio ridere....ahahhahhalo stipendio altro come deterrente contro la corruzione...ahahahhahahscusa ma non ho potuto trattenermi dal ridere....questi ladri di valori e morale non sanno nemmeno il significato....la cosa è molto semplice...il nostro è un sistema capitalistico fondato sul profitto....quindi....tutti questi "plitici" magnauffa intrallazoni...se producono ricchezza prendono i soldi....atrimenti ciccia....visto che al momento l'azienda italia è in rosso completo questi non dovrebbbero prendere una lira...un concetto semplice e lineare...non credete????Mr R
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    Se qualche milione di Euro in meno all'anno ti paiono una bazzeccola.....
  • alexievic scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    La restituzione della tassa sull'europa è stata abolita dal tuo amico Bandanaman con la scusa che era una carità e non aveva senso restituirla.Informatevi!Prodi non sarà di certo un santo però volete confrontarmelo con un industriale che vi prende per il culo tutti i giorni con le sue promesse e poi invece ce lo mette in c.. a tutti??!Ma scherziamo!!Votatelo pure ancora e poi vedremo come andrà a finire.L'Argentina potrebbe diventare un'isola felice a confronto con l'Italia!
  • Anonimo scrive:
    Facciamo i conti ai politici
    COSTO DI UN DEPUTATOSTIPENDIO: ? 19.153 AL MESESTIPENDIO BASE: ? 9.980 al mesePORTABORSE: ? 4.030 al mese (generalmente parente o familiare)RIMBORSO SPESE AFFITTO ? 2.903 al meseRIMBORSO SPESE (che non si possono dire) ? 517al meseRIMBORSO SPESE VIAGGIO: ? 1.060 al meseTELEFONO CELLULARE gratisTRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI gratisTESSERA DEL CINEMA gratisTESSERA TEATRO gratisTESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratisFRANCOBOLLI gratisVIAGGI AEREO NAZIONALI gratisVIAGGI TRENO CARROZZA LETTO gratisCIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratisCORSO LINGUA STRANIERA gratisPISCINE E PALESTRE gratisVAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS gratisAEREO DI STATO gratisUSO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE gratisCLINICHE gratisRIMBORSO SPESE MEDICHE gratisASSICURAZIONE INFORTUNI gratisASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE gratisAUTO BLU CON AUTISTA gratisGIORNALI gratisRISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 1 milione di euro)Liquidazione (per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio)Pensione: ? 2.460 (possono acquisire il diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni)Indennità di carica (da ? 336 circa a ? 6.456)? 103.291 circa li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti)? 25.823 ogni anno ciascuno se fondano un giornaletto.(la sig.ra Pivetti, ex-Presidente Camera dei Deputati, per tutta la vita avrà l'auto blu ed una scorta sempre a suo servizio).Questa classe politica ha causato un danno al paese di? 1.263.253.575.1732 milioni di miliardi di lireLa sola camera dei deputati costa al cittadino? 2.216 AL MINUTO.
  • Anonimo scrive:
    A me pare sensato
    Finche' mettono tasse sui beni di lusso io sono totalmente in accordo.Il problema e' quando si pensa di tassare il pane o altri beni di prima necessita'.Tassare sms e futili servizi e' un'ottima cosa per tornare a dei livelli decenti.
  • nop scrive:
    Re: Raschiamo il fondo...
    - Scritto da: Anonimo
    Stiamo raschiando il fondo ?
    La finanza creativa ci porta a prendere
    esempio dalle Filippine ?
    La nostra situazione finanziaria è
    come quella delle Filippine o
    Argentina........?!?!?
    Bene bene, meditiamo gente, meditiamo....cosa devi meditare ... dopo anni di condoni tombali e non per raggranellare due lire solo un ignorante o un fazioso non ha ancora capito che siamo messi male....Ringraziamo cmq Bandanaman per averci gentilmente quasi regalato(a nostre spese) il decoder digitale terrestre per permetterci di vedere ancora più pubblicità ....veramente grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: ma questi sono matti
    Contaci.....
  • Anonimo scrive:
    L'idea viene dalla FILIPPINE??????
    oh, ma siamo inchiodati? ci dbbiamo proprio sterilizzare il cranio per non accorgerci che c'è qualcosa di strano in un'idea che viene dalla Filippine, o no? Non ho nulla nè contro i filippini, nè tantomeno contro la loro terra di origine, ma non mi pare che siano all'avanguardia NE' nel settore legislativo, NE' in quello tecnologico!!!! vabbe' che il Botswana ci ha superato nella graduatoria mondiale degli stati a maggiore competitività, ma non potete impedirmi di vergognarmi a sangue di vivere in un paese supersviluppato che è costretto a copiare dal secondo mondo le idee legislative solo perchè NON è in grado di averne di proprie!!!!
  • Anonimo scrive:
    UDC no-global?
    Qualche anno fa un importante economista no-global (non ricordo il nome, forse Tobin?) propose una tassa di 0,01 USD per ogni e-mail, tassa da destinare ai paesi poveri. Non trovate una preoccupante analogia?
  • skipdj scrive:
    ma questi sono matti
    Ma che cosa si sono messi in teste????ma andate tutti a quel paese!Se la pagano gli operatori, senza alzare il costo degli sms ok, altrimenti andassero a fan....:@
  • nop scrive:
    Cifra pazzesca...
    se fosse affidabile questa previsione di gettito significherebbe che gli italiani spendono ogni anno 4 miliardi di euro di SMS....Visto poi che io e la mia famiglia(tre persone) ne spediamo si e no una decina all'anno immagino che c''è gente che arriva a spese di 500-600 euro l'anno di SMS...E poi ci lamentiamo della crisi.....
  • Anonimo scrive:
    Raschiamo il fondo...
    Stiamo raschiando il fondo ?La finanza creativa ci porta a prendere esempio dalle Filippine ?La nostra situazione finanziaria è come quella delle Filippine o Argentina........?!?!? Bene bene, meditiamo gente, meditiamo....
  • Anonimo scrive:
    Re: Leggete i giornali....
    Proposte del genere non dovrebbero nemmeno essere presentate...... non sarà che la nostra situazione economica sia simile a quella delle Filippine.............?!?!?!
  • Anonimo scrive:
    Gli stipendi dei parlamentari
    Se invece si dimezzassero gli stipendi dei parlamentari e si dimezzasse anche il loro numero quanti milioni di euro si risparmierebbero per finanziare la ricerca?
  • Anonimo scrive:
    Re: SONO D'ACCORDO con la Tassa !
    A quelli che si oppongono domando:
    perchè non vi site opposti anche alle
    tasse sui carburanti ?
    Perchè non vi siete opposti anche
    all'IVA al 20% su CD-DVD-Libri ?Ma dove vivi ?!?!?!? Hai mai letto un giornale o i post di questo o altri 346438635658965 forum...... ?????????Finanziare la ricerca O_o si al limite quella dei soliti noti come sempre !!!!La gente si è svegliata (lo spero) è finito il tempo delle promesse e della mirabolante ricerca di risposte creative ai problemi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Io la trovo un'ottima idea...
    - Scritto da: Anonimo
    Che siccome sono figli di lavoratori e non
    lavoratori a loro volta chi glieli paga gli
    sms secondo te?A lavorare negus!
  • Anonimo scrive:
    Considevazioni e consigli sul gestove
    Vi fvegamo i soldi una videochiamata costa 60 centesimi il pvimo minuto 45+15 altve mille live del vecchio conio! Pev comunicave basta la voce, salvo casi pavticolavi.Il consumismo impovevisce la gente e inavidisce l'anima; con i soldi vispavmiati x la videochiamata donateli ai povevi invece di fave i fighetti con il videotelefono di 2 etti e gvande quanto una ciabatta.Pagate tutto, i videogoal, le notizie, le suonevie etc.Vi stanno pvendendo in givo con i videotelefoni a 99 euvo, lo compvate pevchè costa poco e non pevchè vi sevve vevamente, quanto scadvà la pvomozione del Video noi due a 5 centesimi al minuto savete disposti a pagave 60 centesimi pev un minuto di videoconvevsazione oppuve avvete gettato 99 euvo dalla finestva?Vi fovniscono cellulavi bloccati completamente, inconcepibile che io paghi un cellulave bloccato pevchè non è vivendibile, e penso che sia anche illegale fave ciò, ma in Italia si può fave hanno tutti gli occhi chiusi e le tasche piene evidentemente.Quasi sempve pavlate in voaming con mamma TIM, cade la linea spessissimo ed ogni volta che vichiamate vegalate 15 centesimi a TvE.I cellulavi non solo bloccati ma anche al 70% difettosi o malfunzionanti, li vipovtate indietvo al negozio e dopo 15 giovni fovse lo sostituiscono quindi avete speso 99 euvo pev niente alla fin fine.Ciliegina sulla tovta se volete infovmazioni o altvo dovete pagave, pevchè il Call-Centev di TvE è a pagamento, semplicemente pazzesco.Un consiglio:Non fatevi pvendeve in givo, pensate bene pvima di acquistave telefoni bloccati che vi fanno videotelefonave a pvezzi altissimi, sette sudiecisono difettosi o malfunzionanti e voili avete pagati x buoni, pvaticamente dei giocattoli costosi pev bambini viziati.Saluti a tuttimi aspetta una cena a montecavlogianni viscalda lo spidev
  • CalicoJack scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo
    Se non l'aveste capito, la linea è
    questa.

    Vi mettiamo una mancetta in tasca, ma poi vi
    aumento questo, quello e quest'altro... alla
    fine noi stiamo peggio di prima e lui ha
    rispettato il "contratto con italiani",
    oltre ad essersi abbassato le SUE tasse.
    Si questi credono che siamo degli idioti, hai presente il gioco del lotto? Vogliono aumentare il premio per il terno a 4500 volte la posta, bene!!! Ma c'è il trucco!!! Attualmente il premio è di 4250 volte la posta il che significa che se giochi 1 euro su un terno secco puoi vincere 4250 euro - il 3% di tasse hai una vincita netta di 4122,5 euro, in prima istanza insieme all'aumento del premio è stato proposto un aumento della ritenuta al 10% il che significa che vinci di più, ma intaschi di meno infatti 4500 euro - 10% di tassa = vincita netta 4050 euro!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: meno stipendio= più ricerca
    [cut]
    se consideriamo tanto per dirne una che tutti
    i parlamentari percepiscono 4000€ al mese
    di indennizzo per la trasferta a roma.... il problema
    è che ne usufruiscono anche tutti quelli che a
    roma già ci vivono...... [cut]L'indennizzo di cui sopra lo percepiscono anche i parlamentari che a Roma ci abitano, e se ne guardano bene dal rinunciarci.:@Sentita in streaming da RAI Report
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    Naturalmente ti sei limitato a criticare gli ex-governi, invece che a difendere il governo che TU hai votato...Manchi di argomentazioni... ma non di LOL coloriti
  • Anonimo scrive:
    Re: Siete poveri? C@zzi vostri!
    - Scritto da: Anonimo
    Luridi pezzi di rifiuti umani! La smettete
    di lamentarvi ogni volta che cerco di
    vincere la gara dell'uomo più furbo
    del mondo?
    Non vi ho forse permesso di respirare? Gli
    msm? Esistevano tempo fa? E allora..?
    Pagate feccia...
    Ah... votate chi c@azzo vi pare, tanto per
    il culo vi prendo lo stessoLuvidi pezzi di vifiuti umani! La smettetedi lamentavvi ogni volta che cevco divinceve la gava dell'uomo più fuvbodel mondo?Non vi ho fovse pevmesso di vespivave? Glimsm? Esistevano tempo fa? E allova..?Pagate feccia...Ah... votate chi c@azzo vi pave, tanto pevil culo vi pvendo lo stessocosi è pviu chic
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma perchè dobbiamo pagare sempre noi ???
    - Scritto da: Anonimo
    Bella questa , ma sono impazziti , dobbiamo
    pagare noi la promozione all ricerca ????
    aaaaaoooooooooooooo(linux):@Magari prevedono anche un rimborso per ogni ricercatore italiano che fugge all'estero. :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Udc fai schifo
    - Scritto da: Anonimo
    Partito meridionalista amico dei parassiti
    nullafacenti e dei falsi invalidi,
    cattobigotto e partito della spesa pubblica
    incontrollata per finanziare gli amici degli
    amici da Roma in giu'.
    Mi fai schifo.
    E ho votato (e rivoterei) Casa delle
    Liberta'.Parmalat ti dice niente? Chi doveva controllare chiuse gli occhi, si bendò e si girò dall'altra parte.
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend

    E con questi fare 1-2 milioni di euro
    all'anno di risparmio.
    E gli altri 9999 che servono a fare una
    piccola finanziaria da dove li tiri fuori?cominciamo da questi; è centesimo dopo centesimo che si fanno i fantastiliardi - Paperone docet :)
  • localhost scrive:
    Basta che la paghino gli operatori
    Sono totalmente d'accordo col far pagare la tassa agli operatori, ma solo se verranno introdotte multe esageratamente alte se gli operatori alzano i prezzi degli SMS per ripagarsi la tassaFarla pagare agli utenti è l'ennesima presa in giro con cui si abbassano le tasse "da dichiarazione" e si alzano invece le tariffe.Gli operatori guadagnano abbastanza quattrini da un SMS, 15 centesimi per 160 caratteri sono circa 1 millesimo a carattere (2 lire circa)Per chi capisce qualcosa di telecomunicazioni, è come se ogni singolo pacchetto IP inviato in internet venisse tariffato 1 euro e una normale e-mail con dentro una piccola immagine (diciamo 10k) valesse circa 15 euro!! E' semplicemente vergognoso ed è ora che un po' di questi quattrini ce li ridiano, almeno sottoforma di tasse!
  • Anonimo scrive:
    Re: SONO D'ACCORDO con la Tassa !
    - Scritto da: Anonimo
    E' una tassa davvero furba, ottenere 500 M?
    dalle chiacchere da destinare per esempio ad
    incentivi per le nuove imprese, specie
    quelle con cui i giovani avviano nuove
    attività !Se alla finanziaria servono soldi, che riducano pure lo stipendio dei parlamentari.Tanto hanno tutto gratis, non hanno bisogno di alcuno stipendio.E non vengano a sparare fregnacce sulla ricerca o sugli aiuti alle nuove aziende...per favore...Che incentivino le aziende ad assumere a tempo indeterminato, anziche' regalare milioni a qualsiasi coglione che vuole aprire una nuova attivita' (che nel 90% dei casi dopo due anni e' gia' sparita).Se uno ha una ottima idea x una nuova attivita' i soldi riesce a trovarli...altrimenti vuol dire che l'idea non era tanto buona.O speriamo che i nostri neolaureati (me compreso) abbiano tutti l'esperienza x dirigere una azienda?
    A quelli che si oppongono domando:
    perchè non vi site opposti anche alle
    tasse sui carburanti ?
    Perchè non vi siete opposti anche
    all'IVA al 20% su CD-DVD-Libri ?Non mi sembra che a tutti vada bene l'iva al 20, infatti piu' volte la cosa e' stata contestata.-- ilGimmy
  • Anonimo scrive:
    E' un offesa all'intelligenza !!!
    Ci prendono veramente per il culo , credono che siamo tutti dei deficienti.Vorrebbero, perchè poi non ci riescono, abbassarti l'irpef per farti sembrare di guadagnare di più.A questo punto uno sentendosi più ricco dovrebbe spendere di più aumentando i consumi.Peccato poi che per recuperare i soldi mancanti devono mettere altre tasse sui beni di consumo che così costano di più.E le famiglie non arrivano a fine mese.VERGOGNATEVI !!!
  • Anonimo scrive:
    Udc fai schifo
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    Come nulla!E la tassa sull'Europa? Non la ricordi piu'?E poi l'hanno restituita ROTFL..Ci servono i soldi per entrare in europa.. beh facciamoceli prestare... che genio!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    SONO D'ACCORDO con la Tassa !
    E' una tassa davvero furba, ottenere 500 M? dalle chiacchere da destinare per esempio ad incentivi per le nuove imprese, specie quelle con cui i giovani avviano nuove attività !A quelli che si oppongono domando: perchè non vi site opposti anche alle tasse sui carburanti ?Perchè non vi siete opposti anche all'IVA al 20% su CD-DVD-Libri ?
  • 3p scrive:
    Re: tassa sulle fregnacce
    - Scritto da: Anonimo
    capirai, se istituiscono una tassa sulle
    fregnacce, il bandana va rovinato.... :)S.B.: "Meno tasse per tutti!!!"Finanza: "Farebbero duecento milioni..."Questo post quanto mi costerebbe??? :p
  • Anonimo scrive:
    Re: Leggete i giornali....
    - Scritto da: Anonimo
    Guardate qualsiasi giornale di oggi.... e
    vedrete che la proposta è già
    stata accantonata :) Quindi continuerete a
    spendere 0.15 euro per non dire nulla :)da REPUBBLICA: L'Udc si schiera dalla parte di Magri. La proposta, spiega Ettore Peretti, responsabile economico del partito, potrebbe arrivare in Senato, come emendamento alla Finanziaria. La sua traduzione è quindi legata all'arrivo del provvedimento sul fisco in Parlamento. "L'idea - precisa Peretti - è stata accolta da tutto il partito".
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: rumenta

    un fatto però è che l'unica
    volta che la benzina è andata vicino
    alle 2000 lire al litro è stato solo
    per una cavolata fatta da quelle teste fine
    dell'eni, che per un breve periodo
    comprarono petrolio a prezzi folli.

    per il resto, anche quando l'inflazione era
    a 2 cifre non ci siamo nemmeno lontanamente
    avvicinati alle cifre di oggi, tradotte in
    lire ovviamente.occhio che per fare un confronto equo i prezzi di quegli anni andrebbero rivalutati, perché, per fare un esempio, un'auto come la Punto non costava 16 milioni di lire; le lire di allora che equivalgono all'euro di oggi sono ben meno di 1936.27 e con quella genialata citata la benzina ci costava più di adessoKaysiX
  • Anonimo scrive:
    Re: Leggete i giornali....
    - Scritto da: Anonimo
    Guardate qualsiasi giornale di oggi.... e
    vedrete che la proposta è già
    stata accantonata :) Quindi continuerete a
    spendere 0.15 euro per non dire nulla :)Mah, io leggo solo che Gasparri ha detto che e' una scemata (bella figura per tutti, visto che parla del suo sottosegretario :DMa non ho letto del ritiro della proposta (Gasparri tra l'altro non e' dell'UDC ma di AN)
  • Anonimo scrive:
    Leggete i giornali....
    Guardate qualsiasi giornale di oggi.... e vedrete che la proposta è già stata accantonata :) Quindi continuerete a spendere 0.15 euro per non dire nulla :)
  • CalicoJack scrive:
    Precedente pericoloso
    Questi 2 centesimi (che sono quasi 40 lire il che significa sborsare quasi 4.000 lire in più ogni 100 messaggi) possono costitutire un predecente pericoloso, in futuro tra le prime cose ad aumentare insieme a sigarette e benzina potrebbero esserci gli sms. Faccio notare che lo stesso governo italiano ha speculato sull'euro, una volta gli aumenti di sigarette si limitavano alle 50 o 100 lire, ora si va di 20 centesimi che sono quasi 400 lire, ora a parte il discorso che fumare fa male, ma la speculazione dello stato sull'euro è vergognosa, se tutti i fumatori smettessero di fumare all'improvviso le entrate dello stato subirebbero una perdita gravissima, ora la cosa mi sembra inverosimile essendo io fumatore e sapendo che smettere di fumare è una cosa semplice solo a dirsi, ma per il discorso sms credo che sia diverso, fino a pochi anni fa gli sms non esistevano e se ne può fare facilmente a meno percui una protesta, nel caso dell'introduzione della tassa, va fatta sicuramente smettendo di inviarli finche la tassa non verrà tolta, questo porterebbe alla perdita non solo dei 2 centesimi di aumento, ma anche dell'iva che normalmente lo stato incassa e scoraggerebbe altri aumenti futuri degli sms.
  • Anonimo scrive:
    Re: tassa sulle fregnacce
    capirai, se istituiscono una tassa sulle fregnacce, il bandana va rovinato.... :)
  • Anonimo scrive:
    Ma l'iva?
    Scommetto che ci faranno pagare l'iva anche sulla tassa oltre che al costo dell'SMS per cui i 2 centesimi diventeranno 2,4 :s
  • Anonimo scrive:
    Re: meno stipendio= più ricerca
    In effetti sono 24 milioni....Però l'esempio è azzeccattisimo, bisogna però considerare che i parlamentari prendono molto di più sui 17-18000? al mese senza considerare che non hanno spesa alcuna. Oltre allo stipendio c'è ad esempio il telefono gratis, l'auto gratis, cene gratis ecc ecc....... la sola camera parlamentare costa 2000? al minuto che all'anno fanno 1051200000? cioè circa 1 miliardo di ? all'anno, ora aggiugneteci il senato è il governo e tirate le somme.Basterebbe rivedere queste spese per raccogliere soldi prima di andare nelle tasche degli italiani.... se consideriamo tanto per dirne una che tutti i parlamentari percepiscono 4000? al mese di indennizzo per la trasferta a roma.... il problema è che ne usufruiscono anche tutti quelli che a roma già ci vivono...... se volessimo fare come si deve tutti i lavoratori indipendentemente da dove vivono dovrebbero prendere nello stipendio anche la trasferta mentre ora la prende solo chi lavora fuori comune...... altro che 2centesimi sui messaggi, adesso li faranno pagare alle ditte telefoniche ma fra un anno quando i messaggi costeranno 20cent chi li avrà pagati davvero i 2centesimi in più????Tutto alla fine si ripercuote sulle Nostre tasche.... tanto per ricordarne un'altra..... sulla benzina abbiamo ancora la tassa della guerra nella ex jugoslavia......
  • Anonimo scrive:
    Ma perchè dobbiamo pagare sempre noi ???
    Bella questa , ma sono impazziti , dobbiamo pagare noi la promozione all ricerca ???? aaaaaoooooooooooooo(linux):@
  • Anonimo scrive:
    Meno tasse per tutti (i miei parenti)
  • Anonimo scrive:
    Re: Io la trovo un'ottima idea...
    Che siccome sono figli di lavoratori e non lavoratori a loro volta chi glieli paga gli sms secondo te?
  • Anonimo scrive:
    Re: e' un pesce d'aprile in anticipo vero?
    - Scritto da: Anonimo
    No io spero che scherzino..
    che schifo..
    sono sempre + dell'idea che la mia cara
    Patria la dovro' lasciare perche' se si fa
    pure la cresta per gli sms siamo messi
    proprio male..
    Se certa gente si mangiasse meno soldi e si
    facessero meno casini forse non ci sarebbero
    questi problemi..
    fate schifo non c'e' che dire
    .QUOTO senza ombra di dubbio,hai sintetizzato con parole "dure" ma significative il concetto...
  • rumenta scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo


    ci siamo entrati proprio con prodi

    nell'euro, con tutte le "commissioni"
    che

    proliferano in Italia perchè non
    ne

    hanno varata una che controllasse COME
    si si

    entrava??

    LOL, cmq immagina cosa sarebbe successo se
    nell'Euro NON ci fossimo entrati: ora un
    litro di benzina costerebbe 100.000 lire...mah, non saprei proprio, certo è che non si può proprio dire, e di ipotesi catastrofiche ne ho già sentite un sacco.un fatto però è che l'unica volta che la benzina è andata vicino alle 2000 lire al litro è stato solo per una cavolata fatta da quelle teste fine dell'eni, che per un breve periodo comprarono petrolio a prezzi folli.per il resto, anche quando l'inflazione era a 2 cifre non ci siamo nemmeno lontanamente avvicinati alle cifre di oggi, tradotte in lire ovviamente.
  • Anonimo scrive:
    Siete poveri? C@zzi vostri!
    Luridi pezzi di rifiuti umani! La smettete di lamentarvi ogni volta che cerco di vincere la gara dell'uomo più furbo del mondo?Non vi ho forse permesso di respirare? Gli msm? Esistevano tempo fa? E allora..?Pagate feccia...Ah... votate chi c@azzo vi pare, tanto per il culo vi prendo lo stesso
  • Anonimo scrive:
    Ma sinceramente...
    se poi i soldi andassero ripartiti per i bisogni della gente sinceramente non ci vedrei nulla di male, in fondo siamo nell'era della comunicazione non in quella delle faziosità, già di per se le decine di migliaia di sms per non esprimere nulla di concreto per mio conto già li avrei purgati i multiscemi che li producono, piuttosto mi infastidisce il fatto che recuperano denaro per aumentarsi uno stipendio che non ha bisogno di essere aumentato o per aumentare gli entroiti che si cuccano per un voto dopo che gli Italiani hanno negato il sovvenzionamento ai partiti, :s ehmmm forse più che Partiti dovrebbero definirsi Ri_partiti visto che sono gli unici che si ripartiscono le tasse pagate dai cittadini, perchè come diceva ironicamente Jonny Stecchino li è tutto un magna, magna...
  • Anonimo scrive:
    Re: meno stipendio= più ricerca


    allora 1000pers*2000euro*12mesi = 240
    milioni di euro.... niente male se pensanoLOL1000*2000*12= 24 milioni di euro, NON 240...
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo


    LOL, cmq immagina cosa sarebbe successo
    se

    nell'Euro NON ci fossimo entrati: ora un

    litro di benzina costerebbe 100.000
    lire...

    Stupidaggini.Hai ragione. Se non fossimo entrati in europa la benzina ci costerebbe 100000 PESOS al litro :)
  • Anonimo scrive:
    meno stipendio= più ricerca
    nell'articolo si legge che con questa mossa pazzesca vogliono rubare... ehm recuperare 540 milioni di euro per finanziare la ricerca.... benissimo....leggevo l'altro 3d sulla riduzione dello stipendio dei politici e, maniaco come sono, ho fatto due conti... chiediamo ai vertici del paese (parlamentari + ministri + top manager delle aziende statali) di rinunciare a 2000 euro al mese... e considerato che si parla di stipendi di circa 12/13000 euro, non mi sembra una grossa rinuncia.... quanti sono? 930 parlamentari + 20 ministri + (stima) 50 manager = 1000 persone.allora 1000pers*2000euro*12mesi = 240 milioni di euro.... niente male se pensano di finanziare la ricerca con 540.... razionalizzando proporzionalmente le spese degli altri enti pubblici (regioni + province + comuni).... i conti potrebbero equivalersi.....ognuno ne tragga le conseguenze che crede.... :s
  • Anonimo scrive:
    Re: che schifo !
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che purciari de MERDA !

    La cacciassero loro, politicastri parassiti,
    la grana ...

    (scusate il tono e la banalità da
    "uomo della strada", ma a volte viene
    proprio spontaneo pensarla così)Mi spiace, ma a me non risce cosi' bene la stupida demagogia. Se in Italia c'e' qualcuno che non ha MAI pagato quelli non sono i politici, ma gli imprenditori ed i ricchi in generale.
  • Anonimo scrive:
    Io la trovo un'ottima idea...
    Molto meglio che le tasse siano pagate dalle adolescenti imbecilli che si scambiano 10000 sms al giorno piuttosto che chiedere quei 540 milioni di euro ai soliti noti (i lavoratori).
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo
    io dico solo una cosa, ma se prenderssero
    100 euro in meno al mese a testa tutti quei
    MANGIAPANE che abbiamo al governo ( e non
    solo neri, ma tutti i colori ) forse molti
    non sarebbe piu' utile e magari farebbero
    una bella figura ( almeno una volta )

    Mi consenta, SalutiE con questi fare 1-2 milioni di euro all'anno di risparmio.E gli altri 9999 che servono a fare una piccola finanziaria da dove li tiri fuori?
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo
    LOL, cmq immagina cosa sarebbe successo se
    nell'Euro NON ci fossimo entrati: ora un
    litro di benzina costerebbe 100.000 lire...Stupidaggini.
  • Anonimo scrive:
    Purciari de merda !!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)

    ci siamo entrati proprio con prodi
    nell'euro, con tutte le "commissioni" che
    proliferano in Italia perchè non ne
    hanno varata una che controllasse COME si si
    entrava?? LOL, cmq immagina cosa sarebbe successo se nell'Euro NON ci fossimo entrati: ora un litro di benzina costerebbe 100.000 lire...
    hehehe..... i conti pubblici italiani si
    possono sintetizzare così: peggio di
    ieri, meglio di domani :DQuesta è fantastica, me la segno!!
  • Anonimo scrive:
    Re: tassa sulle fregnacce
    - Scritto da: gianfi
    e vai di miliardi :DQUOTO !!!!!!!!!!!!!!! ;:D
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo
    Ti sfugge un piccolo particolare:
    semplicemente ci sarebbe molta più
    corruzione.

    Almeno in linea teorica lo stipendio alto
    dovrebbe serviere anche come deterrente.Si, lo stipendio alto, non lo stipendio da ladro. Certo che non hanno bisogno di essere corrotti, ora rubano in proprio!
  • Anonimo scrive:
    Re: che schifo !
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che purciari de MERDA !

    La cacciassero loro, politicastri parassiti,
    la grana ...

    (scusate il tono e la banalità da
    "uomo della strada", ma a volte viene
    proprio spontaneo pensarla così)

    Saluti,
    Piwite la prendi così tanto per 0,02 euro di aumento per ogni sms?Non hai niente altro di cui preoccuparti?
    • Anonimo scrive:
      Re: che schifo !
      - Scritto da: Anonimo
      te la prendi così tanto per 0,02 euro
      di aumento per ogni sms?

      Non hai niente altro di cui preoccuparti?1) E' una questione di principio. Basta prese per il sedere. basta imposte sulle imposte. Basta inventarsi nuove tasse!2) Non bisogna certo guardare la cifra assoluta su un singolo sms. Devi guardare quanto costerà agli italiani tale tassa: la risposta è 540 milioni di euro (1000 miliardi di vecchie lire!), che ricadranno sulle tasche degli italiani.3) Già gli operatori ladrano letteralmente sugli SMS, ci si deve mettere pure il governo?
  • Anonimo scrive:
    E questa come la giustificano?
    E' risaputo che il nostro è IL Paese delle "sovrattasse" (è così che hanno definito questa... ahem... genialata, no?), delle "tasse sulle tasse", degli "interessi sugli interessi", delle accise ataviche, dell'aliquota ipertrofica, dei condoni recidivi, delle una, due, tre volte tantum... (devo continuare?) Il bello è che hanno tutti il loro debito motivo (escluso il buon senso) di esistere, sussistere e persistere. Comunque sono proprio curioso di sapere come avrebbero intenzione di giustificarla a 'sto giro, questa tassa piccina picciò...Imposta sul Reddito delle PErsone Messaggianti (IRPEM)?3^ rata dell'eccedenza dovuta risultante dalla dichiarazione contenente la richiesta di definizione automatica di redditiimputabili a servizi di messaggeria breve per gli anni pregressi?!Eqva compensazione per l'Accademia della Crvsca? :-D
  • gianfi scrive:
    tassa sulle fregnacce
    e vai di miliardi :D
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend

    Non ho detto questo. Ma mettili a 2000? al
    mese e vedi come s'impegnano a tagliare
    davvero le tasse se, anche loro, vogliono
    mangiare.Ti sfugge un piccolo particolare: semplicemente ci sarebbe molta più corruzione.Almeno in linea teorica lo stipendio alto dovrebbe serviere anche come deterrente.
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    Mi sa che non hai proprio il senso delle misure oltre al fatto che di articoli ne furono scritti e bizzeffe nonché mi ricordo di almeno una puntata di Report che trattò l'argomento.I soldi che si fanno fuori con gli stipendi, pensioni, cene, auto-blu, portaborse, tutto-quello-che-vuoi sono un nulla rispetto anche alla piu' misere delle misere manovre, dpef.Ma come ho detto sarebbe comunque un atto dovuto quantomeno moralmente.Poi possiamo parlare di eventuali dirottamenti di soldi per amicizie e quant'altro, ma quello è un altro discorso.
  • Anonimo scrive:
    Re: ..ok. Cellulare eliminato
    poi butta anche la macchina, chiuditi in casa e ciao peppa ;-)
  • JoJo79 scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo

    si, come no? Diventeremmo tutti ricchi. Ogni
    Italiano si ritroverebbe con 0,40 Euro al
    mese in più.Non ho detto questo. Ma mettili a 2000? al mese e vedi come s'impegnano a tagliare davvero le tasse se, anche loro, vogliono mangiare.
  • Anonimo scrive:
    Sugli SMS c'è già l'IVA
    Ma quante volte vogliono tassare una stessa cosa? Già con le addizionali locali su imponibili già tassati si pagano le tasse sulle tasse...
  • Anonimo scrive:
    l' UDC non è il partito del FIASCONE?
  • Anonimo scrive:
    Re: ..ok. Cellulare eliminato

    Se va in porto anche questa cazzata, elimino anche il cellulare.
    Invito altri a fare lo stesso.Se riguarda solo gli sms, per me non cambia nulla.Io lo uso per telefonare, di tanto in tanto.
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo
    si, come no? Diventeremmo tutti ricchi. Ogni
    Italiano si ritroverebbe con 0,40 Euro al
    mese in più.Fai il piccolo risparmiatore :D
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo
    I soldi che prendono i politici sono una
    miseria in confronto ai soldi che servono al
    sistema paese per tirare avanti.Eh? I soldi che prendono i politici corrispondono al prodotto interno lordo di alcuni Stati,altro che una miseria: sono i più pagati d'Europa(cifre molto più elevate)e contemporaneamente,fra quelli che lavorano meno.Se si considera che sono anche moltissimi rispetto alla popolazione(più i vari portaborse e aiutanti vari),direi che tagliando gli stipendi,ne salterebbero fuori molti di soldi.
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: JoJo79
    100? in meno?! Questi prenderanno, se va
    bene, 20/25.000? mensili... diciamo cosi: "E
    se prendessere 2000? al mese? Non si
    troverebbero un bel po' di fondi?".

    Cosi va già meglio.si, come no? Diventeremmo tutti ricchi. Ogni Italiano si ritroverebbe con 0,40 Euro al mese in più.
  • JoJo79 scrive:
    Re: secondo me ci siamo
    - Scritto da: Anonimo

    2 centesimi a sms!
    chissà che fra un anno tutto
    ciò non mi sia costato ben 5 euro!2cents su 15 sono circa il 15%... ti sembra poco?! Non guardare la cifra irrisoria (anche se cara, considerando che il costo di gestione di 1SMS è di 0.01? e noi li paghiamo 0.15?) guarda la percentuale.
    • Anonimo scrive:
      Re: secondo me ci siamo
      - Scritto da: JoJo79

      - Scritto da: Anonimo



      2 centesimi a sms!

      chissà che fra un anno tutto

      ciò non mi sia costato ben 5
      euro!

      2cents su 15 sono circa il 15%... ti sembra
      poco?! Non guardare la cifra irrisoriail concetto è:tassa i consumi.toglimi le tasse dalla busta paga.è un modello proposto a suo tempo da un economista di cui non ricordo il nome.via tasse, tassine, tassette, difficili da amministrare, difficili da capire;dammi il mio stipendio pieno, e tassa proporzionalmente, dal nulla del pane, e servizi vitali, a tasse più elevate sui consumi. a cominciare perchè no, dagli sms, che non son così vitali.date a quelli che prendono 750 euro al mese, altri 400-600 che gli vengono "tolti" di tasse.e poi vedremo se si faran problemi a pagare la tassa di 2 centesimi su ogni sms ... e così via per tutti i consumi "non-vitali".
      (anche se cara, considerando che il costo di
      gestione di 1SMS è di 0.01? e noi li
      paghiamo 0.15?) guarda la percentuale.beh, di questo bisogna lamentarsi con TIM, WIND, etc. ovviamente non coi governanti di maggioranza o opposizione che siano che vogliano applicarci una tassa.avendo sotto mano dei dati credo di poterti dire che il costo di gestione è ancora minore di quello da te indicato.una soluzione per non fargli guadagnare il 1500% a questi "ladroni" c'è. la più semplice è non utilizzare il servizio!
  • JoJo79 scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    100? in meno?! Questi prenderanno, se va bene, 20/25.000? mensili... diciamo cosi: "E se prendessere 2000? al mese? Non si troverebbero un bel po' di fondi?".Cosi va già meglio.
  • Anonimo scrive:
    ..ok. Cellulare eliminato
    Sono uno di quelli ancora non coperti dall'adsl. Fra poco se non arriva cestino il 56k e disdico la linea.Se va in porto anche questa cazzata, elimino anche il cellulare.Invito altri a fare lo stesso.
  • Anonimo scrive:
    Re: Evviva!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    forse questa potrebbe essere la c@77@7a

    definitiva per toglierci il NaNo dalle

    O.o!!!!



    povero illuso.......(troll)E invece potrebbe fare più scalpore di quanto non pensi...All'italiota medio non frega nulla di pensioni, finanziarie, tagli delle tasse... gli frega del telefonino, del calcio, del p2p.Non sanno un tubo delle modifiche alla costituzione appena fatte, ma sanno tutte le tariffe me&you - allday - tacci suoi...Guarda che movimento di firme per la legge Urbani! Chissenefrega se il nano si condona la villa in sardegna, ma guai a toccare il muletto!Morale: forse questi "two cents" faranno scalpore :D
  • rumenta scrive:
    Re: Diminuiremo le tasse :)
    - Scritto da: Anonimo
    Se non l'aveste capito, la linea è
    questa.

    Vi mettiamo una mancetta in tasca, ma poi vi
    aumento questo, quello e quest'altro... alla
    fine noi stiamo peggio di prima e lui ha
    rispettato il "contratto con italiani",
    oltre ad essersi abbassato le SUE tasse.

    A prescindere dai 2 cent sugli sms, ci sono
    tante altre cose che vedremo aumentare.tristemente vero :(

    P.S. Tanto adesso arrivera' il forzaitaliotadio mi scampi dall'essere un "forzaitaliota" :D (carino il termine... )
    a dire che la sinistra ha fatto peggio...no no, non è che abbia fatto peggio.... non ha fatto NIENTE :Da partire dal tanto sbandierato "conflitto di interessi", che uno potrebbe pensare gli convenga mantenere, tanto da avere una giustificazione ;)hehehe.... ti ricordi nanni moretti che disse a d'alema?? ..... mitico......
    rispondo in anticipo, perchè poi vado
    a nanna:

    Prodi mi fa cascare un pò le braccia,
    è un ex-democristiano, ma LOL.... e hai detto ancora poco: non era solo un dc, era un fior di "boiardo di stato", se sai cosa voleva dire ai tempi della "prima repubblica".....e mi fa vomitare il fatto che me lo vogliano riproporre un'altra volta, con la verginità opportunamente rifatta, dopo che con lo stesso faccione, a suo tempo (iri), mise in mezzo a una strada quasi 30.000 persone (sì ma stavano solo "ottimizzando" e "razionalizzando" 8) ) e "privatizzò" a favore dei soliti noti.sarei disposto a scommettere parti anatomiche di rilevante importanza che se i "soliti noti" fossero stati il nano e compagni adesso il faccione del "professore" campeggerebbe nei manifesti di sforza italia.....ma se andate a
    vedere le cifre del suo governo scoprirete
    che un pochino meglio si stava. Era un
    governo più credibile in campo
    internazionale (nessun ministro si
    permetteva di parlare di "culattoni"),però devi spiegarmi cosa vuol dire, oggi, "essere credibili" in campo internazionale..... mica siamo ancora all'epoca delle "cannoniere", anche se quel gran c.... di bush vuole riportarci proprio lì.....
    almeno in Europa ci siamo arrivati.ma STRA-LOL.... e secondo te abbiamo fatto un bell'acquisto vero??mi risponderai che la colpa non è dell'euro, che chi doveva vigilare non ha vigilato, la finanza creativa, bla bla bla.....intanto però NESSUNO ha impostato sistemi di vigilanza, e io son con le pezze al culo :D ci siamo entrati proprio con prodi nell'euro, con tutte le "commissioni" che proliferano in Italia perchè non ne hanno varata una che controllasse COME si si entrava?? I conti
    pubblici erano leggermente migliori
    (Tremonti e la finanza creativa docet)hehehe..... i conti pubblici italiani si possono sintetizzare così: peggio di ieri, meglio di domani :De se siamo entrati nell'euro è stato solo per merito dei soldi che, ancora una volta, abbiamo cacciato e stiamo continuando a cacciare noi cittadini.

    Non mi fa impazzire, ma di fronte al nano si
    sceglie il male minore.vero..... ma almeno abbiano il pudore di non propormelo come il cavaliere dalla lucente armatura delle favole.....

    Nottenotte anche a te..... che riesci ancora a dormire ;)==================================Modificato dall'autore il 11/11/2004 0.50.26
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    Più che altro non servirebbe proprio a nulla.I soldi che prendono i politici sono una miseria in confronto ai soldi che servono al sistema paese per tirare avanti.Quel che è certo, invece, è che di sicuro darebbero una bella immagine di sé.
  • Anonimo scrive:
    Re: Evviva!!!
    - Scritto da: Anonimo
    forse questa potrebbe essere la c@77@7a
    definitiva per toglierci il NaNo dalle
    O.o!!!!
    povero illuso.......(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipend
    - Scritto da: Anonimo
    spero che venga presa in considerazione :DSi... si... eh? Si... si... mm...Pffffff...AHAHAHAHAHAAH
  • Anonimo scrive:
    Re: E se si abbassassero il loro stipendio ?
    - Scritto da: Anonimo
    io dico solo una cosa, ma se prenderssero
    100 euro in meno al mese a testa tutti quei
    MANGIAPANE che abbiamo al governo ( e non
    solo neri, ma tutti i colori ) forse molti
    non sarebbe piu' utile e magari farebbero
    una bella figura ( almeno una volta )

    Mi consenta, Salutimi sembra un'ottima idea!!!spero che venga presa in considerazione :D
  • Anonimo scrive:
    E se si abbassassero il loro stipendio ?
    io dico solo una cosa, ma se prenderssero 100 euro in meno al mese a testa tutti quei MANGIAPANE che abbiamo al governo ( e non solo neri, ma tutti i colori ) forse molti non sarebbe piu' utile e magari farebbero una bella figura ( almeno una volta )Mi consenta, Saluti
  • Anonimo scrive:
    Evviva!!!
    forse questa potrebbe essere la c@77@7adefinitiva per toglierci il NaNo dalle O.o!!!!Spero che tra le tante mancate promesse non si aggiunga anche questa :D ...a me non cambia nulla, oramai, ma pensate a tutti i "geni" che hanno votato SforzaItalia ogni SMS due cents per il nano, PAGARE!!!.... :D(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma non c'è già?
    - Scritto da: Anonimo
    Scusate, ma non ci sono già le tasse
    su SMS/MMS ?

    A me sembra di sì.Mi consenta, più tasse per tutti
  • Anonimo scrive:
    Ma non c'è già?
    Scusate, ma non ci sono già le tasse su SMS/MMS ?A me sembra di sì.
  • Anonimo scrive:
    Re: secondo me ci siamo
    - Scritto da: Anonimo
    secondo me bisognerebbe tassare il
    più possibile i consumi non
    indispensabili, e lasciare il reddito il
    più possibile al netto delle varie
    tasse.
    ...
    così chi consuma paga tasse, tutti
    abbiamo più soldi, e poi sta a noi
    decidere come pagare le tasse, consumando
    come vogliamo noi, ma avendo per lo meno la
    possibilità di consumare in quello
    che vogliamo!
    si evviva l'era dell'ottimismo...
    chi non ha di che consumare almeno ha i
    soldi per pagare le cose minime che
    andrebbero tassate pochissimo o niente.....

    2 centesimi a sms!
    chissà che fra un anno tutto
    ciò non mi sia costato ben 5 euro!bah fai i calcoli male e poi che vuol dire uno puo' mandare 5 sms al mese un altro ne puo' mandare 10 al giorno ..E' un ingiustizia..
  • Anonimo scrive:
    Diminuiremo le tasse :)
    Se non l'aveste capito, la linea è questa.Vi mettiamo una mancetta in tasca, ma poi vi aumento questo, quello e quest'altro... alla fine noi stiamo peggio di prima e lui ha rispettato il "contratto con italiani", oltre ad essersi abbassato le SUE tasse.A prescindere dai 2 cent sugli sms, ci sono tante altre cose che vedremo aumentare.P.S. Tanto adesso arrivera' il forzaitaliota a dire che la sinistra ha fatto peggio... rispondo in anticipo, perchè poi vado a nanna:Prodi mi fa cascare un pò le braccia, è un ex-democristiano, ma se andate a vedere le cifre del suo governo scoprirete che un pochino meglio si stava. Era un governo più credibile in campo internazionale (nessun ministro si permetteva di parlare di "culattoni"), almeno in Europa ci siamo arrivati. I conti pubblici erano leggermente migliori (Tremonti e la finanza creativa docet)Non mi fa impazzire, ma di fronte al nano si sceglie il male minore.Notte
  • Anonimo scrive:
    secondo me ci siamo
    secondo me bisognerebbe tassare il più possibile i consumi non indispensabili, e lasciare il reddito il più possibile al netto delle varie tasse.così chi consuma paga tasse, tutti abbiamo più soldi, e poi sta a noi decidere come pagare le tasse, consumando come vogliamo noi, ma avendo per lo meno la possibilità di consumare in quello che vogliamo! chi non ha di che consumare almeno ha i soldi per pagare le cose minime che andrebbero tassate pochissimo o niente.2 centesimi a sms!chissà che fra un anno tutto ciò non mi sia costato ben 5 euro!
  • Anonimo scrive:
    che schifo !
  • Anonimo scrive:
    Meno tasseeee
    Voi mi raccomando votateli ancora eh...
  • Anonimo scrive:
    e' un pesce d'aprile in anticipo vero?
    No io spero che scherzino..che schifo..sono sempre + dell'idea che la mia cara Patria la dovro' lasciare perche' se si fa pure la cresta per gli sms siamo messi proprio male..Se certa gente si mangiasse meno soldi e si facessero meno casini forse non ci sarebbero questi problemi..fate schifo non c'e' che dire.
  • Anonimo scrive:
    PEZZENTI
  • Anonimo scrive:
    Ma stiamo scherzando?
    Già sono cari gli sms e le tariffe in generale! Che ladri! :'(
Chiudi i commenti