Professionisti e dilettanti.com. E viceversa

di Guido Scorza - Una notizia di agenzia diffonde l'allarme, che rimbalza sui più importanti quotidiani. A denunciare la bufala, i cittadini della rete. A cui è bastata una verifica su un sito istituzionale

Roma – Il 4 luglio, Adnkronos , una delle più blasonate agenzie di stampa operanti nel nostro Paese pubblica una notizia il cui titolo gela la Rete: ” Internet, proposta Pdl: 12 anni di carcere per chi istiga alla violenza sul web “.
Nel lancio di agenzia si riferisce che ” 54 senatori del Pdl con il ddl che vede come primo firmatario Raffaele Lauro ” avrebbero intenzione di usare la mano pesante, con ” pene dai 3 ai 12 anni di carcere con chi, comunicando con più persone in qualsiasi forma, istiga a commettere i reati puniti dall’articolo 593 del Codice penale ” e che ” La proposta prevede un’aggravante: ‘Se il fatto è commesso avvalendosi dei mezzi di comunicazione telefonica o telematica – si legge nell’articolato del ddl – la pena è aumentata “.
La stessa agenzia, non firmata, riporta poi alcune affermazioni del Sen. Lauro come se si trattasse di dichiarazioni rese al microfono del redattore: ” Gli articoli 115 e 414 del Codice penale, spiega Lauro, non sono ‘aggiornatì rispetto alle potenzialità espresse dalla rete: ‘Appare dunque di tutta evidenza – sottolinea – la necessità di intervenire per via legislativa prevedendo un’incriminazione finalizzata ad arginare il pericoloso, diffuso fenomeno di coloro che inneggiano alla violenza sulle persone, specialmente attraverso interventi mediatici o telematici “. ” È necessario – prosegue Lauro – introdurre una fattispecie penale che punisca il comportamento di chi, tramite discorsi, espressioni, scritti, interventi, utilizzando internet o i social network, o tramite altri mezzi mediatici o informatici, istighi a commettere un delitto contro la vita e l’incolumità individuale o fa apologia degli stessi delitti “. In realtà, non c’è nessuna dichiarazione del Senatore Lauro, ma si tratta solo di stralci della relazione di accompagnamento del ddl presentato al Senato.

La notizia è immediatamente ripresa da La Stampa.it – o almeno così suggerisce il buon senso visto che gli orari di pubblicazione dicono l’esatto contrario ovvero che Adnkronos (ore 17:42) avrebbe ripreso la notizia da La Stampa (ore 14:59) – con un pezzo, non firmato, dal titolo egualmente shock per la Rete: ” Proposta Pdl: Dodici anni di carcere a chi istiga alla violenza su Internet “, seguito da un occhiello che conferisce al pezzo estrema attualità: ” La maggioranza al lavoro sul ddl per contrastare le cyber minacce “Impossibile parlare di censura “.
Il pezzo, per il resto, è un puntuale cut&paste del lancio della Adnkronos o viceversa, qualora dovesse emergere che la prima a pubblicare la notizia è stata La Stampa e che l’agenzia l’ha successivamente ripresa.
Il quotidiano online torinese, però, va oltre e data l’estrema attualità e rilevanza della notizia lancia addirittura un sondaggio tra i lettori chiedendo di rispondere a questa domanda: ” Fino a 12 anni di carcere per le cyberminacce. Siete d’accordo con la proposta di legge? “.
Alla mezzanotte del 5 luglio un migliaio di persone avevano partecipato al sondaggio, votando per l’83% per il no.

Nelle ore successive la notizia è ripresa da altri quotidiani online – Il Messaggero e Il Gazzettino tra i tanti – siti di informazione professionistica e blogger.
Tanto rumore per nulla o, almeno, per poco.

La notizia è una “bufala” o meglio, la notizia è vera ma vecchia di oltre sette mesi giacché il disegno di legge Lauro è stato presentato al Senato il 21 dicembre 2009 e, fortunatamente, dal successivo 26 gennaio giace in Commissione Giustizia.

Il sospetto che la notizia sia una bufala o, almeno, non sia attuale sorge nella blogosfera: lo manifesta, tra i primi, Fabio Chiusi sul suo blog e lo ribadisce, poco più tardi, Wil sul suo nonleggerlo.blogspot.com , riferendo di aver ricevuto conferma della “bufala” da Il Messaggero che messo in allarme proprio dal tam tam della blogosfera aveva, finalmente, verificato l’informazione.
Acquisita la certezza della non attualità della notizia in Rete ci si preoccupa di buttare acqua sul fuoco ed evitare che l’informazione si propaghi.
Il Messaggero , invece, piuttosto che correggere la notizia dando atto dell’errore e magari scusarsi con i lettori, preferisce rimuovere il pezzo al cui posto ora campeggia un’indicazione secondo la quale l’articolo non sarebbe più disponibile.

Adnkronos , La Stampa.it e gli altri quotidiani telematici sembrano, ad oltre 24 ore dalla pubblicazione della notizia non essersi accorti di nulla. Seguendo la vicenda mi è tornato in mente il capitolo del provocatorio libro Dilettanti.com di Andrew Keen, dedicato al giornalismo partecipativo, alla Rete e alla blogosfera. Keen si fa interprete di un convincimento, sfortunatamente diffuso, che vuole l’informazione che circola nella blogosfera per definizione meno affidabile di quella professionistica.

Scrive Keen: “Molti di questi giornalisti dilettanti s’ispirano a Matt Drudges: un esercito di scrittori in pigiama, per lo più anonimi e autoreferenziali, il cui motivo di esistere non è quello di dare notizie, bensì di diffondere voci, del fare del sensazionalismo sugli scandali politici e di mostrare foto imbarazzanti dei personaggi pubblici, dispensando link su argomenti immaginari come i vari avvistamenti di ufo e le teorie cospiratorie sull’11 settembre”. Prosegue Keen “chi si occupa di giornalismo partecipativo semplicemente non ha le risorse per poterci fornire informazioni affidabili. Non solo manca di esperienza e di formazione, ma anche delle connessioni e dell’accesso alle informazioni”.

Trovo che il “Caso Bufala Lauro” che si è consumato nelle ultime ore smentisca clamorosamente Keen e quanti con lui ritengono che il dilettantismo sia un fenomeno proprio della blogosfera ed estraneo ai media tradizionali e che l’affidabilità dell’informazione sia caratteristica connaturata a questi ultimi ed estranea alla blogosfera. La realtà è che l’informazione, nel secolo della Rete e nell’Era dell’accesso è liquida, e che competenze, esperienze, professionisti, dilettanti, notizie affidabili ed inaffidabili si compenetrano e scambiano di ruolo e posizione, trovandosi ora nel mondo dei media tradizionali ed ora nella blogosfera.
Questa volta è andata così: una delle più importanti agenzie di stampa nazionali non ha verificato, neppure interrogando il sito del Senato, la bontà ed attualità di una notizia vecchia di oltre sette mesi, una serie di testate di prestigio l’hanno pedissequamente ripresa ed un quotidiano blasonato, preso atto dell’errore, anziché riconoscerlo ha preferito nasconderlo, rimuovendo l’articolo.

Rete e blogosfera, invece, sono andate a fondo: hanno dubitato, voluto capire, verificato e corretto i propri e gli altrui errori.
La prossima volta accadrà il contrario e guai a pensare che non sarà così che un sistema – quello dell’informazione 2.0 – è meglio dell’altro – quello dei media tradizionali – o viceversa.
Certe storie, invece, dovrebbero, forse, aiutare a capire, comprendere e superare diffidenze e preconcetti che vengono da lontano ma non è detto – e non è certamente auspicabile – debbano durare per sempre.

Guido Scorza
Presidente Istituto per le politiche dell’innovazione
www.guidoscorza.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • manila scrive:
    Aggiornamento software per un problema..
    ..hardware? A me suonava strano, adesso qualcuno lo dimostra con delle prove.http://www.tuaw.com/2010/07/06/video-evidence-of-the-iphone-4-death-grip-this-time-with-real/
    • laboccadiru ppolo scrive:
      Re: Aggiornamento software per un problema..
      - Scritto da: manila
      ..hardware? A me suonava strano, adesso qualcuno
      lo dimostra con delle
      prove.

      http://www.tuaw.com/2010/07/06/video-evidence-of-tvisto che ruppolo latita rispondo io al suo posto PROPRIO COME risponderebbe lui.è solo un problema di TACCHE. ma a me delle TACCHE non mi frega niente perché l'iPhone prende da dio.le TACCHE non significano niente perché c'è il CONTROLLO AUTOMATICO DEL GUADAGNO, per cui 100dB in più o in meno è uguale.e io queste cose le so perché le ho studiate, le ho studiate quando ancora TU NON ESISTEVI!
      • DarkOne scrive:
        Re: Aggiornamento software per un problema..
        - Scritto da: laboccadiru ppolo
        - Scritto da: manila

        ..hardware? A me suonava strano, adesso qualcuno

        lo dimostra con delle

        prove.




        http://www.tuaw.com/2010/07/06/video-evidence-of-t

        visto che ruppolo latita rispondo io al suo posto
        PROPRIO COME risponderebbe
        lui.
        è solo un problema di TACCHE. ma a me delle
        TACCHE non mi frega niente perché l'iPhone prende
        da
        dio.
        le TACCHE non significano niente perché c'è il
        CONTROLLO AUTOMATICO DEL GUADAGNO, per cui 100dB
        in più o in meno è
        uguale.
        e io queste cose le so perché le ho studiate, le
        ho studiate quando ancora TU NON
        ESISTEVI!Hahahahahahahahahahaha! (ROTFL) (ROTFL) (ROTFL)
  • Dirigente capo scrive:
    che schifo sto Iphone
    non lo comprate
    • Innovatore scrive:
      Re: che schifo sto Iphone
      Mi stai quasi convincendo,ne compro due :D
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: che schifo sto Iphone
        - Scritto da: Innovatore
        Mi stai quasi convincendo,



        ne compro due :DCosì sei sempre sicuro che almeno con una mano prende :D
      • 1977 scrive:
        Re: che schifo sto Iphone
        - Scritto da: Innovatore
        Mi stai quasi convincendo,



        ne compro due :DLOL
        • Ruppella scrive:
          Re: che schifo sto Iphone
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: Innovatore

          Mi stai quasi convincendo,







          ne compro due :D

          LOLDue volte XXXXXXXX
  • vistabuntu.wordpress.com scrive:
    Il nuovo aggiornamento non risolve nient
    Preso da un blog macacohttp://www.iphoneitalia.com/applecare-laggiornamento-software-per-iphone-4-non-correggera-il-problema-dellantenna-126887.htmlcome la mettiamo adesso? per me possono dire addio ai miei soldi.
    • 1977 scrive:
      Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
      - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
      Preso da un blog macaco


      http://www.iphoneitalia.com/applecare-laggiornamen

      come la mettiamo adesso? per me possono dire
      addio ai miei
      soldi.abbiamo capito. grazie.
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
        - Scritto da: 1977
        - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

        Preso da un blog macaco






        http://www.iphoneitalia.com/applecare-laggiornamen



        come la mettiamo adesso? per me possono dire

        addio ai miei

        soldi.

        abbiamo capito. grazie.Zero argomentazioni? prego.
        • 1977 scrive:
          Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
          - Scritto da: 1977

          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


          Preso da un blog macaco











          http://www.iphoneitalia.com/applecare-laggiornamen





          come la mettiamo adesso? per me possono dire


          addio ai miei


          soldi.



          abbiamo capito. grazie.
          Zero argomentazioni? prego.io non ho bisogno di argomentare con persone che per preconcetto condannano questo e quello, e cercando argomentazioni linkabili per farsi forti delle proprie convinzioni.non ti vuoi comprare iphone 4? buon pro ti faccia. ma se ti aspetti (cosa che si evince da questo tuo perseverare) di ottenere consenso, una pacca sulla spalla, un "bravo hai ragionato bene".. significa che non sei convinto neppure tu.saluti-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 luglio 2010 09.11-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
            - Scritto da: 1977
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            - Scritto da: 1977


            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com



            Preso da un blog macaco

















            http://www.iphoneitalia.com/applecare-laggiornamen







            come la mettiamo adesso? per me possono dire



            addio ai miei



            soldi.





            abbiamo capito. grazie.

            Zero argomentazioni? prego.

            io non ho bisogno di argomentare con persone che
            per preconcetto condannano questo e quello, e
            cercando argomentazioni linkabili per farsi forte
            delle proprie
            convinzioni.
            non ti vuoi comprare iphone 4? buon pro ti
            faccia. ma se ti aspetti (cosa che si evince da
            questo tuo perseverare) di ottenere consenso, una
            pacca sulla spalla, un "bravo hai ragionato
            bene".. significa che non sei convinto neppure
            tu.
            salutiPreconcetto? bello, guarda che sta discussione non te la sto facendo io, ma la Apple Care, ovvero l'intermediario con il tuo Dio...svegliati prono,e ripeto, argomentazioni zero.
          • 1977 scrive:
            Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


            - Scritto da: 1977



            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com




            Preso da un blog macaco
























            http://www.iphoneitalia.com/applecare-laggiornamen









            come la mettiamo adesso? per me possono
            dire




            addio ai miei




            soldi.







            abbiamo capito. grazie.


            Zero argomentazioni? prego.



            io non ho bisogno di argomentare con persone che

            per preconcetto condannano questo e quello, e

            cercando argomentazioni linkabili per farsi
            forte

            delle proprie

            convinzioni.

            non ti vuoi comprare iphone 4? buon pro ti

            faccia. ma se ti aspetti (cosa che si evince da

            questo tuo perseverare) di ottenere consenso,
            una

            pacca sulla spalla, un "bravo hai ragionato

            bene".. significa che non sei convinto neppure

            tu.

            saluti
            Preconcetto? bello, guarda che sta discussione
            non te la sto facendo io, ma la Apple Care,
            ovvero l'intermediario con il tuo
            Dio...

            svegliati prono,e ripeto, argomentazioni zero.chiaccheri.io non ho dio, sei proprio tu a non essere per nulla laico. e ovviamente.. sei cieco in questo.
          • DarkOne scrive:
            Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
            - Scritto da: 1977
            io non ho bisogno di argomentare con persone che
            per preconcetto condannano questo e quello, e
            cercando argomentazioni linkabili per farsi forti
            delle proprie
            convinzioni.Semplicemente si cerca di dire come stanno veramente le cose, al contrario di gente come te che "io lo compro a tutti i costi, anche se non funziona".O, peggio, di gente come ruppolo che: "funziona benissimo, non c'è nessun problema".
          • 1977 scrive:
            Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient

            Semplicemente si cerca di dire come stanno
            veramente le cose, al contrario di gente come te
            che "io lo compro a tutti i costi, anche se non
            funziona".
            O, peggio, di gente come ruppolo che: "funziona
            benissimo, non c'è nessun
            problema".io non ho detto questo. io sostengo da giorni e giorni che il problema indubbiamente c'e', che apple ha preso un granchio, ma sono anche convinto che sia un non problema, nell'uso reale che se ne fa. lo compro, verifico, se non mi soddisfa mi faccio rimborsare.su ruppolo neanche mi pronuncio. cosi' come non mi pronuncio verso tutti coloro che non sanno essere LAICI nelle proprie scelte.
    • Innovatore scrive:
      Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
      Non mi cambia nulla, NON IMPUGNO MAI NESSUN TELEFONO IN QUELLA MANIERA INNATURALE Non impugnando mai il telefonono in quella maniera per me non c'é nessunissimo problema.Il video dimostra che esiste l'effetto mano tanto quanto sul mio HTC , sul mio HTC non ho mai perso una chiamata perché tengo il telefono in maniera normale.Ti preoccuperesti se , abitando in Tunisia, saltasse fuori che a -20 gradi l'antenna wireless perde il segnale ? A me non me puo' fregar di meno
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
        - Scritto da: Innovatore
        Non mi cambia nulla, NON IMPUGNO MAI NESSUN
        TELEFONO IN QUELLA MANIERA
        INNATURALE

        Non impugnando mai il telefonono in quella
        maniera per me non c'é nessunissimo
        problema.

        Il video dimostra che esiste l'effetto mano tanto
        quanto sul mio HTC , sul mio HTC non ho mai perso
        una chiamata perché tengo il telefono in maniera
        normale.

        Ti preoccuperesti se , abitando in Tunisia,
        saltasse fuori che a -20 gradi l'antenna wireless
        perde il segnale ? A me non me puo' fregar di
        menoINNATURALE? ma ti senti? ma vi fate pure XXXXXXXX senza vaselina pur di difendere un oggetto?
        • Innovatore scrive:
          Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
          Meno male che ho sottolineato PER MEMi da' piu' problemi quello schifo di schermo amoled di quanti me ne dara' l'antenna di iPhone4
        • pino scrive:
          Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
          - Scritto da: Innovatore

          Non mi cambia nulla, NON IMPUGNO MAI NESSUN

          TELEFONO IN QUELLA MANIERA

          INNATURALE



          Non impugnando mai il telefonono in quella

          maniera per me non c'é nessunissimo

          problema.



          Il video dimostra che esiste l'effetto mano
          tanto

          quanto sul mio HTC , sul mio HTC non ho mai
          perso

          una chiamata perché tengo il telefono in maniera

          normale.



          Ti preoccuperesti se , abitando in Tunisia,

          saltasse fuori che a -20 gradi l'antenna
          wireless

          perde il segnale ? A me non me puo' fregar di

          meno
          INNATURALE? ma ti senti? ma vi fate pure XXXXXXXX
          senza vaselina pur di difendere un
          oggetto?Sono tutti bimbiXXXXXXX!!
    • DarkOne scrive:
      Re: Il nuovo aggiornamento non risolve nient
      - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
      Preso da un blog macaco


      http://www.iphoneitalia.com/applecare-laggiornamen

      come la mettiamo adesso? per me possono dire
      addio ai miei
      soldi.E meno male che non c'era nessun problema...
  • prawn scrive:
    dov'è Ruttolo?
    .... mi sembra un po latitante nella difesa del Divino.
  • redtop scrive:
    sicure esagerazioni...
    che di questi problemi del telefono di apple se ne stia parlando troppo e con troppo accanimento è evidente.che ci sia la cattiva volontà di una concorrenza terrorizzata dalla crescita vertiginosa di iphone (vedi nokia, che non ha mancato di girare il dito nella piaga, salvo che la piaga in questione interessa più o meno anche loro prodotti), è altrettanto evidente.però quando pratichi certi prezzi il cliente si aspetta di vedere che va tutto liscio come l'olio. se voglio un telefono "normale" mi compro un telefono "normale". se voglio un telefono "speciale" compro iphone. così ragiona il cliente, perché così apple vuole che ragioni (è in tutto il suo marketing stile "i migliori del mondo").insomma: markint di un certo tipo+prezzi di un certo tipo+crescita inarrestabile delle vendite=al primo errore ti sono tutti addosso. normale.
    • Innovatore scrive:
      Re: sicure esagerazioni...
      - Scritto da: redtop
      però quando pratichi certi prezzi il cliente si
      aspetta di vedere che va tutto liscio come
      l'olio. se voglio un telefono "normale" mi compro
      un telefono "normale".Sai quante macchine di marche che "praticano certi prezzi" ho visto ferme in autostrada ?
      • lordream scrive:
        Re: sicure esagerazioni...
        - Scritto da: Innovatore
        - Scritto da: redtop

        però quando pratichi certi prezzi il cliente si

        aspetta di vedere che va tutto liscio come

        l'olio. se voglio un telefono "normale" mi
        compro

        un telefono "normale".

        Sai quante macchine di marche che "praticano
        certi prezzi" ho visto ferme in autostrada
        ?ma magari il ceo non dice "accelera con l'altro piede"
        • Livio scrive:
          Re: sicure esagerazioni...
          le caxxate le lascia sempre a te, no?
        • Innovatore scrive:
          Re: sicure esagerazioni...
          - Scritto da: lordream
          - Scritto da: Innovatore

          - Scritto da: redtop


          però quando pratichi certi prezzi il cliente
          si


          aspetta di vedere che va tutto liscio come


          l'olio. se voglio un telefono "normale" mi

          compro


          un telefono "normale".



          Sai quante macchine di marche che "praticano

          certi prezzi" ho visto ferme in autostrada

          ?

          ma magari il ceo non dice "accelera con l'altro
          piede"No, ma in fase di riparazione ti girano direttamente i pedali ! :D
  • Steve scrive:
    Nota interna.
    Sintomi: Alcuni clienti potrebbero riportare attacchi di ira a causa di alcuni problemi legati all'iPhone.Risoluzione: non riparare nè sostituire. Prendere tempo usando la sacra arte dello chutzpah . Rabbonirli con frasi del genere "Rilassati, goditi la famiglia. È solo un telefono, non ne vale la pena". Per ruppolo: continuare a intervenire nei forum di PI e negare, negare sempre, negare anche l'evidenza. Mi raccomando, sei uno dei nostri uomini migliori. Fai del tuo meglio e ... che lo chutzpah sia con te. Informazione riservata, solo per uso interno. Non mostrare esternamente. Stevehttp://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=381609
  • manila scrive:
    Class Action ed altre azioni simili?
    Ottimo, fanno bene. Non si puo' sentire, che un prodotto da 700 euro deve essere tenuto in mano con una determinata postura per funziionare.Sembra la scena del Pieraccioni in Ciclone... Ma viaaaaaaaaa............
    • Livio scrive:
      Re: Class Action ed altre azioni simili?
      Eccone un altro che scrive le sentenze prima dei processi.
      • manila scrive:
        Re: Class Action ed altre azioni simili?
        - Scritto da: Livio
        Eccone un altro che scrive le sentenze prima dei
        processi.No a differenza di quanto credi li aspetto intanto guardo i fatti della comunità.http://www.tuaw.com/2010/07/06/video-evidence-of-the-iphone-4-death-grip-this-time-with-real/Altro che aggiornamento software...
    • Innovatore scrive:
      Re: Class Action ed altre azioni simili?
      - Scritto da: manila
      deve essere tenuto in mano
      con una determinata postura per
      funziionare.Sbagli, semplicemente devi tenerlo in mano in maniera normale e non in quella innaturale presa fatta vedere solo per dimostrare che esite (come in tutti i telefonini) l'effetto mano.
      • manila scrive:
        Re: Class Action ed altre azioni simili?

        Sbagli, semplicemente devi tenerlo in mano in
        maniera normale e non in quella innaturale presa
        fatta vedere solo per dimostrare che esite (come
        in tutti i telefonini) l'effetto
        mano.Io lo tengo normalmente in quella posizione il mio 3gs e ti assicuro non cala di mezza tacca. Perchè lo tengo cosi? Perchè rispondo con le cuffiemicrofono fornite, e intanto con l'altra mano lavoro al portatile per fornire assistenza.Oppure steve jobs mi deve indicaare se il mio pisello deve essere moscio, barzotto, duro o duro da XXXX quando scopo, per far prendere meglio al suo costoso telefono?Se c'è qualcosa di innaturale sono le difese a spada tratta che fanno vedere che come si sa anche altri telefoni hanno il medesimo problema, ma in posizioni davvero ridicole, come per volerlo spremere come un limone...
        • Innovatore scrive:
          Re: Class Action ed altre azioni simili?
          - Scritto da: manila

          Sbagli, semplicemente devi tenerlo in mano in

          maniera normale e non in quella innaturale
          presa

          fatta vedere solo per dimostrare che esite (come

          in tutti i telefonini) l'effetto

          mano.

          Io lo tengo normalmente in quella posizione il
          mio 3gs e ti assicuro non cala di mezza tacca.
          Perchè lo tengo cosi? Perchè rispondo con le
          cuffiemicrofono fornite, e intanto con l'altra
          mano lavoro al portatile per fornire
          assistenza.
          Fammi capire , usi le cuffie , con la mano sinistra tieni l'iPhone e con la destra lavori al portatile ?Perché lo tieni in mano se hai le cuffie ? Perché non lo tieni in tasca o, piu' comodamente, sul tavolo a fianco del portatile ?
          • Livio scrive:
            Re: Class Action ed altre azioni simili?
            - Scritto da: Innovatore



            Fammi capire , usi le cuffie , con la mano
            sinistra tieni l'iPhone e con la destra lavori al
            portatile
            ?
            E il telecomando sulle cuffie a che gli serve?
            Perché lo tieni in mano se hai le cuffie ?
            Perché non lo tieni in tasca o, piu' comodamente,
            sul tavolo a fianco del portatile
            ?Gli manca il telecomando?
          • manila scrive:
            Re: Class Action ed altre azioni simili?

            Fammi capire , usi le cuffie , con la mano
            sinistra tieni l'iPhone e con la destra lavori al
            portatile
            ?Si qualche problema in tal senso? Appena fatto anche adesso per una 50ina di minuti.Poi ci sta che dei momenti l'appoggi, altri momenti lo tenga in mano, quello che voglio far capire che non è una posizione innaturale quella, a dispetto delle prove portate "LO FANNO ANCHE ALTRI TELEFONI".Ci sarà una class action, benvenga. Vedremo i risultati.
          • Innovatore scrive:
            Re: Class Action ed altre azioni simili?
            - Scritto da: manila

            Fammi capire , usi le cuffie , con la mano

            sinistra tieni l'iPhone e con la destra lavori
            al

            portatile

            ?

            Si qualche problema in tal senso? Assolutamente no, sono affaracci tuoi , volevo solo immaginarmi la scena.
  • Ruppolo scrive:
    Apple is better.
    Just this.
  • libero scrive:
    Mah!Boh!
    Continuo a non capire tutti quelli che continuano a difendere Jobs l'indifendibile.Speriamo che alla prossima presentazione di un qualsiasi prodotto truffa Apple il buon vecchio Jobs si presenti con il naso rosso almeno è più credibile!!!
  • za73 scrive:
    Se fossi Steve Jobs
    Se fossi Steve Jobs e mi avessero scritto un reclamo del genere, non avrei risposto "si goda la famiglia", ma piuttosto: "avrei preferito contattarla telefonicamente ma qui non c'è campo" :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2010 10.44-----------------------------------------------------------
    • Livio scrive:
      Re: Se fossi Steve Jobs
      Ma non essendolo ti dovrai accontentare di PI.
      • Livio scrive:
        Re: Se fossi Steve Jobs
        quello sei te che si deve accontentare di vivere davanti ad un PC con amici virtuali come fuddolo e innovatore (deghé?)
    • Innovatore scrive:
      Re: Se fossi Steve Jobs
      - Scritto da: za73
      "avrei preferito
      contattarla telefonicamente ma qui non c'è campo"
      :)Ieri ero in zona di frontiera , non avevo campo, casa faccio scrivo ad HTC che sono brutti e cattivi ?
      • lordream scrive:
        Re: Se fossi Steve Jobs
        - Scritto da: Innovatore
        - Scritto da: za73

        "avrei preferito

        contattarla telefonicamente ma qui non c'è
        campo"

        :)

        Ieri ero in zona di frontiera , non avevo campo,
        casa faccio scrivo ad HTC che sono brutti e
        cattivi
        ?compra un iphone.. il campo non lo hai uguale ma almeno potrai godere del fatto che "oh.. sto telefono costa 700" e potrai gongolarti a guardarlo ^^
        • Livio scrive:
          Re: Se fossi Steve Jobs
          ottimo argomento.
        • Innovatore scrive:
          Re: Se fossi Steve Jobs
          - Scritto da: lordream
          - Scritto da: Innovatore

          - Scritto da: za73


          "avrei preferito


          contattarla telefonicamente ma qui non c'è

          campo"


          :)



          Ieri ero in zona di frontiera , non avevo campo,

          casa faccio scrivo ad HTC che sono brutti e

          cattivi

          ?

          compra un iphone.. il campo non lo hai uguale ma
          almeno potrai godere del fatto che "oh.. sto
          telefono costa 700" Gia', costa 700 (?) ma io lo paghero' una cifra tra i 100 ed i 150 , mica male vero?
          e potrai gongolarti a
          guardarlo
          ^^Gongolero' tantissimo (rotfl) senza mai perdere una chiamata, sempre che io sia "in campo" (ma li non c'é antenna che tenga)
  • Marameo scrive:
    E BRAVA MICROSOFT...
    ... alla fine ce l'hai fatta. Tutto ben nascosto e in modo da non essere rintracciata hai fatto in modo che Apple non diventasse un problema piu' grande di quanto non lo fosse gia'. E cosi' pian piano i titoloni su Apple iniziano a diventare meno brillanti di prima... Ma Apple non e' microsoft... purtroppo per microsoft.
    • non so scrive:
      Re: E BRAVA MICROSOFT...
      - Scritto da: Marameo
      Ma Apple non e' microsoft... purtroppo per
      microsoft.aggiungerei anche che fortunatamente per le patate i fagioli non sono banane
    • p4bl0 scrive:
      Re: E BRAVA MICROSOFT...
      certo, c'è riuscita grazie alle scie chimiche
  • Francesco scrive:
    Gabibbo
    Gabibbo dove sei?Abbiamo qui questa Wanna Marchi de loro altri che imperversa vendendo patacche e nessuno interviene.Spinto dalla curiosità (non avevo mai preso in mano un iPhone) sono passato nel WE da un'amica che usa Apple da sempre, dal tempo dei primi Macintosh, e lo ho trovato si molto accattivante... ma in quanto a funzionalità e praticità non ci vedo nulla di eclatante, anzi, manca roba rispetto a telefoni di fascia media.Oppure siamo ad un nuovo caso Mamma Ebe?Fate voi, l'importante è che intervenga il Gabibbo.bye
    • Livio scrive:
      Re: Gabibbo
      - Scritto da: Francesco
      Gabibbo dove sei?

      Abbiamo qui questa Wanna Marchi de loro altri che
      imperversa vendendo patacche e nessuno
      interviene.

      Spinto dalla curiosità (non avevo mai preso in
      mano un iPhone) sono passato nel WE da un'amica
      che usa Apple da sempre, dal tempo dei primi
      Macintosh, e lo ho trovato si molto
      accattivante... ma in quanto a funzionalità e
      praticità non ci vedo nulla di eclatante, anzi,
      manca roba rispetto a telefoni di fascia
      media.
      Qualche esempio?
      Oppure siamo ad un nuovo caso Mamma Ebe?

      Fate voi, l'importante è che intervenga il
      Gabibbo.

      byeHai trovato il costume rosso? :-)
      • Francesco scrive:
        Re: Gabibbo
        Tanto per darti una traccia, vado a memoria con il Nokia 6230 che avevo comprato 4 o 5 anni fa, primo telefono posseduto in grado di gestire e-mail (e mi verrebbe voglia di andare a ricercare la fattura per vedere quanto lo avevo pagato).- scrivi gli SMS, non hai una idea di quanti caratteri hai a disposizione- inoltro SMS- MMS- filmati- chiamata vocale- allegati office- siti java (ma anche sul Nokia metà non funzionavamo)Non mi sono messo li a fare un test comparativo, ci siamo divertiti a fare celo - manca tra il mio BB e l'iPhone e non c'era storia.Ma anche andando a confrontare il "gioiello" di smartphone Apple dell'anno scorso pagato 600 con quanto mi ricordo di un telefono di 5 anni fa pagato forse 140 euro... insomma.... io mi sentirei preso per i fondelli.Però è tanto bello, guardalo... e questo ha messo fine alla comparazione.bye
  • DR.House scrive:
    E intanto nell'UE iniziano altri guai
    Apple nel mirino dellAntitrust europea: lApp Store è troppo chiusohttp://www.gizmodo.it/2010/07/06/apple-nel-mirino-dellantitrust-europea-lapp-store-e-troppo-chiuso.html
    • Livio scrive:
      Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
      Simpatica vecchietta:"La commissaria europea Neelie Kroes ha dichiarato che i produttori non possono scegliere di negare linteroperabilità con i propri prodotti."Trattandosi di servizi e non di prodotti direi che dovrebbe soppesare meglio le sue parole."Kroes ha fatto particolare riferimento alla natura chiusa dellApp Store di Apple."Che è un serviio e poco c'azzecca con l'interoperabilità dei prodotti." La commissaria ha poi dichiarato che che i consumatori hanno bisogno di scegliere sia che si tratti di software che di hardware. E non si riferiva alla possibilità di comprare un Droid invece di un iPhone."Bene allora faccia la predica anche ai vari gestori che brandizzano i cellulari venduti in tutta europa.Non è che la signora voglia difendere certi marchi europei da marchi esteri?
      • lordream scrive:
        Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
        - Scritto da: Livio
        Simpatica vecchietta:

        "La commissaria europea Neelie Kroes ha
        dichiarato che i produttori non possono
        scegliere di negare linteroperabilità con i
        propri
        prodotti."

        Trattandosi di servizi e non di prodotti direi
        che dovrebbe soppesare meglio le sue
        parole.


        "Kroes ha fatto particolare riferimento alla
        natura chiusa dellApp Store di
        Apple."

        Che è un serviio e poco c'azzecca con
        l'interoperabilità dei
        prodotti.


        " La commissaria ha poi dichiarato che che i
        consumatori hanno bisogno di scegliere sia che si
        tratti di software che di hardware. E non si
        riferiva alla possibilità di comprare un Droid
        invece di un
        iPhone."

        Bene allora faccia la predica anche ai vari
        gestori che brandizzano i cellulari venduti in
        tutta
        europa.

        Non è che la signora voglia difendere certi
        marchi europei da marchi
        esteri?finchè attacca la apple me la rido..
        • Livio scrive:
          Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
          Ridi per poco allora.
          • lordream scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            - Scritto da: Livio
            Ridi per poco allora.bah.. in effetti me la rido di meno adesso.. sono troppi mesi che le sue XXXXXte vengono messe in mostra e troppe sXXXXXXXte della apple per ridere come facevo prima.. adesso sorrido solamente.. solitamente rido di gusto quando vedo uno con l'ipad o l'iphone
          • Livio scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            Ridi per poco eh.
          • lordream scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            - Scritto da: Livio
            Ridi per poco eh.si non ne vedo molti con l'ipad.. in aeroporto comunque mi faccio belle risate
          • arepo scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            siamo un due allora :D
          • Livio scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            2 che ridono per nulla?
          • lordream scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            - Scritto da: Livio
            2 che ridono per nulla?no per gli iphone e per gli ipad.. se per te sono nulla sei un applefan eretico o solo stupido
          • Funz scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            - Scritto da: Livio
            2 che ridono per nulla?Le truppe macacate hanno ricevuto rinforzi sul fronte di PI :p
          • Livio scrive:
            Re: E intanto nell'UE iniziano altri guai
            Ti vedi riflesso nelle vetrine?
  • Livio scrive:
    Mario Gigi Livio
    Hai finito di clonarti? Tanto si capisce subito che sei te, antipatico e offensivo nei toni, inconcludente e inutile nella sostanza
  • Enjoy with Us scrive:
    sorprendente...
    ... la carenza di commenti alla notizia, ho la vaga impressione che sia troppo anche per i macadepti, questa volta apple è proprio indifendibile!
    • iRoby scrive:
      Re: sorprendente...
      Ma no ci sono le timide risposte di Livio/ruppolo... :)Il linguaggio e l'espressività sono come le impronte digitali, e quell'utente l'ha identico al nostro amico Apple fan.
    • ruppolo scrive:
      Re: sorprendente...
      Non lo vedi che è una bufala?
      • Andy scrive:
        Re: sorprendente...
        - Scritto da: ruppolo
        Non lo vedi che è una bufala?L'intestatario di una email è davvero poco influente se pesato assieme ad una azienda che pur di difendere il proprio prodotto è disposta a ridicolizzarsi con scuse del genere: "è un problema software"...Oppure ciò fa capire che la considerazione cha ha dei PROPRI clienti è tale da reputarli ignoranti fino al punto di non arrivare nemmeno a comprendere che quando la linea cade non dipende dal numero di tacche che leggono sul display (problema software, ma per cortesia!)puntino puntino puntino
        • Innovatore scrive:
          Re: sorprendente...
          Ne' software ne' hardware , semplicemente il problema non sussiste .http://www.antennasys.com/antennasys-blog/
          • Andy scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: InnovatoreNon credo che la classaction sia guidata da sprovveduti,secondo te è più probabile che siano adirati perchè c'è qualche pixel oscurato in meno sulla barra delle tacche del proprio telefono o perchè lo stesso non funziona a dovere?Fosse il primo caso, beh, vergogna sull' utenza Apple.Comunque non contraddirti:
            Ne' software ne' hardware , semplicemente il
            problema non sussiste
            .

            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/"Today Apple released a letter indicating that they were "stunned" to learn that their signal-bar algorithm is "totally wrong", and has been so since the first iPhone models."C'è chiaramente scritto che se apple ha ammesso qualcosa, è software, benchè, ripeto, io non lo creda.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            Ne' software ne' hardware , semplicemente il
            problema non sussiste
            .

            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/Mhhh, cosa dimostra quel post? Non ci sono dati, solo un paio di screenshot e l'assicurazione (da parte loro) che con segnale pieno l'attenuazione della mano non è sufficiente a far cadere le chiamate.Altra cosa che dimostra è che il primo iPhone non era granchè dal punto di vista della ricezione.Perchè non fare un confronto con un 3GS? perchè non farlo con altri modelli? (N97 e Nexus One per restare sui modelli di punta affetti dallo stesso problema). Perchè non fare delle misurazioni di campo serie con dati?Da questo punto di vista l'articolo di Anandtech era molto migliore.
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: DarkSchneider
            - Scritto da: Innovatore

            Ne' software ne' hardware , semplicemente il

            problema non sussiste

            .



            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/

            Mhhh, cosa dimostra quel post? Non ci sono dati,
            solo un paio di screenshot e l'assicurazione (da
            parte loro) che con segnale pieno l'attenuazione
            della mano non è sufficiente a far cadere le
            chiamate.Allora fidiamoci di Gizmondo :o
            Altra cosa che dimostra è che il primo iPhone non
            era granchè dal punto di vista della
            ricezione.
            Perchè non fare un confronto con un 3GS? Devo farlo io ? Mi manca sia il 3GS che il 4
            perchè
            non farlo con altri modelli? (N97 e Nexus One per
            restare sui modelli di punta affetti dallo stesso
            problema). Devo farlo io ? Mi manca l'N97 ed il Nexus One. Quello che ho potuto fare col mio HTC é avere un'attenuazione di 39 dBm se lo tengo in mano "in the wrong mode"
            Perchè non fare delle misurazioni di
            campo serie con
            dati?
            Gia' , perché non farlo , non aspetto altro
            Da questo punto di vista l'articolo di Anandtech
            era molto
            migliore.Perché confutava la tesi che vuoi far passare ?Io so solo che se la ricezione é la medesima del 2G (l'ho usato per 3 anni) non perderó mai UNA chiamata neanche col 4.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...

            Allora fidiamoci di Gizmondo :oGizmondo? ANCORA? Ma impara a scrivere, innovatore dei miei stivali! E non tirare fuori la scusa degli errori di battitura, questa è ignoranza!
            Devo farlo io ? Mi manca sia il 3GS che il 4[CUT]
            Devo farlo io ? Mi manca l'N97 ed il Nexus One.
            Quello che ho potuto fare col mio HTC é avere
            un'attenuazione di 39 dBm se lo tengo in mano "in
            the wrong mode"[CUT]
            Gia' , perché non farlo , non aspetto altroma scusa posti link ad articoli inconcludenti e poi lasci il lavoro agli altri che vuoi smentire? ma ti hanno spiegato come funziona il cervello?
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio

            Allora fidiamoci di Gizmondo :o

            Gizmondo? ANCORA? Ma impara a scrivere,
            innovatore dei miei stivali! E non tirare fuori
            la scusa degli errori di battitura, questa è
            ignoranza!
            ... e io lo chiamo "amichevolmente" GizmoNdo da una vita se non ti sta' bene me lo puoi s......

            Devo farlo io ? Mi manca sia il 3GS che il 4
            [CUT]

            Devo farlo io ? Mi manca l'N97 ed il Nexus One.

            Quello che ho potuto fare col mio HTC é avere

            un'attenuazione di 39 dBm se lo tengo in mano
            "in

            the wrong mode"
            [CUT]

            Gia' , perché non farlo , non aspetto altro

            ma scusa posti link ad articoli inconcludenti e
            poi lasci il lavoro agli altri che vuoi smentire?
            ma ti hanno spiegato come funziona il
            cervello?Se mi mandi un iPhone 3GS, un iPhone4 e un Nokia N97 ti faccio tutti i test che vuoi.3 anni con iPhone 2G , mai una chiamata persa, questo é quello che mi interessa il resto é FUFFISSIMA
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Non perdere tempo, dato che è il solito buontempone che si clona apposta per far XXXXXX, credendo di vedere Ruppolo ovunque.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            - Scritto da: DarkSchneider

            - Scritto da: Innovatore


            Ne' software ne' hardware , semplicemente il


            problema non sussiste


            .





            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/



            Mhhh, cosa dimostra quel post? Non ci sono dati,

            solo un paio di screenshot e l'assicurazione (da

            parte loro) che con segnale pieno l'attenuazione

            della mano non è sufficiente a far cadere le

            chiamate.

            Allora fidiamoci di Gizmondo :o
            Infatti io non ho nominato Gizmondo ma anandtechhttp://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2

            Altra cosa che dimostra è che il primo iPhone
            non

            era granchè dal punto di vista della

            ricezione.

            Perchè non fare un confronto con un 3GS?

            Devo farlo io ? Mi manca sia il 3GS che il 4
            Dovrebbe farlo un giornalista/blogger che si proponga di fare un'articolo serio.

            perchè

            non farlo con altri modelli? (N97 e Nexus One
            per

            restare sui modelli di punta affetti dallo
            stesso

            problema).

            Devo farlo io ? Mi manca l'N97 ed il Nexus One.
            Quello che ho potuto fare col mio HTC é avere
            un'attenuazione di 39 dBm se lo tengo in mano "in
            the wrong
            mode"
            Quale HTC? Hai avuto -39dBm tenendolo normalmente? Perchè questo è il problema su iPhone, la posizione dell'antenna, non il fatto che soffra dell'effetto mano.

            Perchè non fare delle misurazioni di

            campo serie con

            dati?



            Gia' , perché non farlo , non aspetto altro


            Da questo punto di vista l'articolo di Anandtech

            era molto

            migliore.

            Perché confutava la tesi che vuoi far passare ?
            http://www.dizi.it/confutareCitare un'articolo che confuta la mia tesi sarebbe controproducente no? Però dava dati precisi, da verificare, ma pur sempre dei riferimenti più validi di un semplice "se il segnale, è pieno le chiamate non cadono".Grazie, ci arrivavo anche da solo.
            Io so solo che se la ricezione é la medesima del
            2G (l'ho usato per 3 anni) non perderó mai UNA
            chiamata neanche col
            4.Quando avrai un 4 potrai verificare di persona, se non avrai problemi (perchè lo tieni in modo da non coprire l'antenna, usi un bumper o abiti in zone coperte da un segnale forte) meglio per te.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/
          • DarkSchneider scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/Strano che su quel blog si parli solo di iPhone 4, e che nel sito della compagnia tutti i riferimenti alla stampa si riferiscano a d articolo sulle antenne di iPhone 4.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Titolandosi "First Impressions: iPhone 4", difficile si parli di pesca sportiva.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            Titolandosi "First Impressions: iPhone 4",
            difficile si parli di pesca
            sportiva.Mai detto questo, solo che sembra che questa azienda sia improvvisamente salita alla ribalta, guadagnando articoli sui giornali parlando solo di iPhone 4
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            E altre invece hanno fatto il contrario. Sarà un caso fortuito pure quello.
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: DarkSchneider
            Quale HTC? Il piccolo Tattoo
            Hai avuto -39dBm tenendolo
            normalmente? Tenendolo esattamente come tengono iPhone per dimostrare che perde in ricezione
            Perchè questo è il problema su
            iPhone, la posizione dell'antenna, non il fatto
            che soffra dell'effetto
            mano.Se l'effetto mano non mi fa comunque cadere la linea la posizione dell'antenna non é un mio problema.Se é vero che il nuovo iPhone é sensibile all'effetto mano tanto quanto il mio buon vecchio 2G , sto in una botte di ferro ! :D
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            antenna esterna in metallo.. soffre molto di piu dell'effetto mano.. non solo perchè copri l'angolo in basso ma proprio per contatto della mano
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Problema comune dei telefoni supermoderni.
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            Problema comune dei telefoni supermoderni.problema grave in un telefono la cui cornice metallica è una antenna di ricezione.. molto piu grave per il prezzo a cui viene venduto
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: Livio

            Problema comune dei telefoni supermoderni.

            problema grave in un telefono la cui cornice
            metallica è una antenna di ricezione.. molto piu
            grave per il prezzo a cui viene
            vendutoMa anche no.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...

            Ma anche no.Ma anche sì.
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Ma anche XXXXX!
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            ti dai del XXXXX da solo? sei proprio un clonaccio inconcludente...
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Si ma tu rimani XXXXX.
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Ma anche no
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            Provero'
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Ci posti i filmati di quando hai provato a verificare così abbiamo una conferma empirica da parte tua?
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            Ne' software ne' hardware , semplicemente il
            problema non sussiste
            .

            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/azz.. apple ammette il problema e per gli applefan il problema non esiste.. la cosa si fa dura.. nascerà un fork tra apple e applefan?.. maggiori informazioni alle prossime puntate..
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Non convinci per nulla.
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            Non convinci per nulla.perdonami ma.. tu sei un applefan.. difenderai apple fino alla morte.. al momento la difendi a costo della dignità.. non capisco il motivo del difenderla visto che vi fotte senza vasellina e per fottervi si fa anche pagare.. stai pur certo che il mio scopo non era convincervi cosa impossibile visto che non mi chiamo jobs.. il mio scopo è prendervi per il XXXX visto che sto in veranda a bere birra e cazzeggiare col pc
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            Che cazzeggiassi era chiaro a tutti , ora capisco molti tuoi posts , E' LA BIRRA !
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Si ma non è l'effetto della birra.Il preoccupante è che cazzeggia 365/365
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            te invece trolli 365/7/24?
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Giammai ti si ruberebbe il lavoro.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: Livio

            Non convinci per nulla.

            perdonami ma.. tu sei un applefan..perdonami tu sei un applehater
            difenderai
            apple fino alla morte.. Veramente mi limito a contestare le tue cospirazioni da applehater che posta tutto quello che trova senza verificare cosa posta.al momento la difendi a
            costo della dignità..Dovresti prima averla per poter parlarne. non capisco il motivo del
            difenderla visto che vi fotte senza vasellina e
            per fottervi si fa anche pagare..Non capisco perché si leggono sempre questi argomenti stupidi. stai pur certo
            che il mio scopo non era convincervi cosa
            impossibile visto che non mi chiamo jobs..Parrebbe il contrario. Stai sempre qui a fare questo lavoro. il mio
            scopo è prendervi per il XXXX visto che sto in
            veranda a bere birra e cazzeggiare col
            pcDifficile che tu ci possa riuscire, indipendentemente da dove ti trovi e da come sprechi il tuo tempo.
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: Livio


            Non convinci per nulla.



            perdonami ma.. tu sei un applefan..

            perdonami tu sei un applehaterno.. solo poco rispettoso di apple e jobssopratutto dei fan


            difenderai

            apple fino alla morte..

            Veramente mi limito a contestare le tue
            cospirazioni da applehater che posta tutto quello
            che trova senza verificare cosa
            posta.guarda che io non posto nulla.. sei tu che continui a mettere su il link di webb


            al momento la difendi a

            costo della dignità..

            Dovresti prima averla per poter parlarne.sei un applefan e tu parli di dignità a me? BWAHAHAHAHAHAHAHAHA


            non capisco il motivo del

            difenderla visto che vi fotte senza vasellina e

            per fottervi si fa anche pagare..

            Non capisco perché si leggono sempre questi
            argomenti
            stupidi.scusa la domanda.. ti fa male?


            stai pur certo

            che il mio scopo non era convincervi cosa

            impossibile visto che non mi chiamo jobs..

            Parrebbe il contrario. Stai sempre qui a fare
            questo
            lavoro.veramente sto in vacanza


            il mio

            scopo è prendervi per il XXXX visto che sto in

            veranda a bere birra e cazzeggiare col

            pc

            Difficile che tu ci possa riuscire,
            indipendentemente da dove ti trovi e da come
            sprechi il tuo
            tempo.veramente non è una cosa in cui si riesce livio.. sei un applefan e vieni preso per il XXXX.. è un dato di fatto non una gara
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: Livio

            no.. solo poco rispettoso di apple e jobs
            sopratutto dei fan
            Sei un applehater oltre che un po infantile.

            guarda che io non posto nulla..E le XXXXXXX che scrivi si autovisualizzano? sei tu che
            continui a mettere su il link di
            webbMesso uno solo 2-3 volte.Ma prego continua pure a sproloquiare senza mai argomentare in modo serio.
            sei un applefan e tu parli di dignità a me?
            BWAHAHAHAHAHAHAHAHASi visto che non ne hai.

            scusa la domanda.. ti fa male?Ti rimbomba?
            veramente sto in vacanzaIn pratica è come quando lavori.
            veramente non è una cosa in cui si riesce livio..Tu proprio non ci riesci mai.
            sei un applefan e vieni preso per il XXXX.. è un
            dato di fatto non una
            garaE con questi argomenti ci fai la figura del clown.
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: Livio




            no.. solo poco rispettoso di apple e jobs

            sopratutto dei fan



            Sei un applehater oltre che un po infantile.no.. solo poco rispettoso di apple e jobssopratutto dei fan






            guarda che io non posto nulla..
            E le XXXXXXX che scrivi si autovisualizzano?

            sei tu che

            continui a mettere su il link di

            webb
            Messo uno solo 2-3 volte.e io che ho detto?
            Ma prego continua pure a sproloquiare senza mai
            argomentare in modo
            serio.quello che non argomenta sei tu.. proponimi fatti teorie ipotesi.. tu hai solo lo scudo del tuo corpo contro gli attacchi ad apple..





            sei un applefan e tu parli di dignità a me?

            BWAHAHAHAHAHAHAHAHA

            Si visto che non ne hai.fail





            scusa la domanda.. ti fa male?
            Ti rimbomba?mi rimbomba.. rimarro con questa domanda in testa a lungo..



            veramente sto in vacanza
            In pratica è come quando lavori.invidioso o solo ignorante?




            veramente non è una cosa in cui si riesce
            livio..
            Tu proprio non ci riesci mai.tagli le frasi per darti ragione? lol



            sei un applefan e vieni preso per il XXXX.. è un

            dato di fatto non una

            gara
            E con questi argomenti ci fai la figura del clown.fino ad ora la stai a fare tu
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Troppe stupidate per meritare una lettura.
    • Livio scrive:
      Re: sorprendente...
      O semplicemente significa che rituale delle profezie sbagliate di Enjoy continua e continua.Come scriveva qualcuno più sopra, "ma trovati una donna, XXXXXiuolo che non sei altro" invece di sprecare la tua vita a vivere appresso alle news riguardanti un frutto.
    • Livio scrive:
      Re: sorprendente...
      http://www.antennasys.com/antennasys-blog/
      • Innovatore scrive:
        Re: sorprendente...
        Mi hai anticipato !Ora si inventeranno che se esegui una chiamata con la mano sinistra e con la destra tieni una forchetta si manifesta il demonio.
      • Piola scrive:
        Re: sorprendente...
        Questo vuol dire che fino ad adesso tutti gli iphone hanno riportato un segnale maggiore di quanto era in realtà ed ora ci vogliono far credere che hanno sbagliato a scrivere una formula e nessuno in azienda se n'è mai accorto?Sono due i casi:- Gli ingegneri apple in realtà sono scimmie molto sviluppate- Gli ingegneri apple non sono scimmie, ma mostrare qualche tacca in più ha fatto comodo... fin'ora.Rimane il fatto che non si comprenda come un problema software presente fin dai primi modelli di iphone, is manifesti solo adesso che è cambiato......L'hardware.
        • Innovatore scrive:
          Re: sorprendente...
          Problema mai riscontrato in 3 anni di intenso utilizzo
          • non so scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            Problema mai riscontrato in 3 anni di intenso
            utilizzoMetti un dito nell'angolino.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Puoi mettercene 2 o 3 ma non funziona sui modelli precedenti. Peccato per te.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            peccato per chi ha invece il modello non precedente
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Non essendo il tuo caso, torna da registrato
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            epperchè? che ragionamento alla fuddolo è questo?
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Torna da registrato
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            finito gli argomenti? bene, puoi tornare a pettinare le bambole
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Vieni che ti pettino.
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            uff che fatica ogni volta cambiare nome e cognome
          • E non farlo scrive:
            Re: sorprendente...
            XXXXX!
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            E perché mai devo mettere un dito nell'angolino ? Perché devo assumere strane posizioni (per me) ? Per dimostrarti che c'é l'effetto mano ? Non c'é bisogno di dimostrarlo é un dato di fatto su TUTTI i telefonini.
          • Piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            Problema mai riscontrato in 3 anni di intenso
            utilizzo...la qual cosa almeno ci conferma che stanno dicendo fesserie, in un modo o nell' altro.
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            Resta solo da capire chi dice le fesserie
          • Piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            Resta solo da capire chi dice le fesserieBeh, se tu dici che non hai avuto il problema e la Apple dice che il problema c'è, ma è solo software, almeno TU dovresti sapere chi tra VOI due sta mentendo.
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Piola
            - Scritto da: Innovatore

            Resta solo da capire chi dice le fesserie

            Beh, se tu dici che non hai avuto il problema Giusto , in tre anni non ho mai riscontrato tacche fantasma. O almeno non me ne sono accorto e , anche cosí, non ho mai perso una chiamata
            e
            la Apple dice che il problema c'è, ma è solo
            software, Giusto , in tre anni non ho mai riscontrato tacche fantasma. O almeno non me ne sono accorto e , anche cosí, non ho mai perso una chiamata
            almeno TU dovresti sapere chi tra VOI
            due sta
            mentendo.Mente Apple mettendo 1-2 tacche in piu', forse, ma ripeto , non mi straccio le vesti , non ho mai avuto alcun problema e compreró sicuramente iPhone4.
          • Piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            - Scritto da: Piola

            - Scritto da: Innovatore


            Resta solo da capire chi dice le fesserie



            Beh, se tu dici che non hai avuto il problema

            Giusto , in tre anni non ho mai riscontrato
            tacche fantasma. O almeno non me ne sono accorto
            e , anche cosí, non ho mai perso una
            chiamata


            e

            la Apple dice che il problema c'è, ma è solo

            software,

            Giusto , in tre anni non ho mai riscontrato
            tacche fantasma. O almeno non me ne sono accorto
            e , anche cosí, non ho mai perso una
            chiamata


            almeno TU dovresti sapere chi tra VOI

            due sta

            mentendo.

            Mente Apple mettendo 1-2 tacche in piu', forse,
            ma ripeto , non mi straccio le vesti , non ho mai
            avuto alcun problema e compreró sicuramente
            iPhone4.Grazie per far girare l'economia allora :D
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            Con Apple compro un iPhone ogni 3 anni e passa.Quando compravo Nokia/HTC/ecc lo cambiavo ogni 10-14 mesi.Mi sa che non sono io quello che devi ringraziare :D
          • Piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            Con Apple compro un iPhone ogni 3 anni e passa.

            Quando compravo Nokia/HTC/ecc lo cambiavo ogni
            10-14
            mesi.

            Mi sa che non sono io quello che devi ringraziare

            :DHai comprato almeno 5 marche di cellulari diverse (e dai nomi che hai sparato direi non proprio economici, con l'iphone poi...), mi sa che devo ringraziarti e come!
        • Livio scrive:
          Re: sorprendente...
          http://www.antennasys.com/antennasys-blog/
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            http://www.teletubbies.comcos'è la fiera dei link a caso?
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            www.teleXXXXX.it
          • Innovatore scrive:
            Re: sorprendente...
            Vinci per manifesta superiorita'
          • Piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            http://www.antennasys.com/antennasys-blog/Ehm... Stavo rispondendo proprio a quel link.Qui invece le cose sono due, o non hai capito una mazza della risposta, on non hai capito una mazza del link.Scegli te.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            O non hai capito tu, scegli genio!
          • Piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            O non hai capito tu, scegli genio!Beh, io il link l'ho letto, e perciò ho risposto argomentando, perchè di argomenti ce ne sono fin troppi.Quindi scelgo questo:Dico che tu non hai capito una mazza sia del link che della risposta che ho dato, visto che ti sei limitato al copia incolla, ma in quello è bravo chiunque.Poi se vuoi incollarlo ancora sperando che serva a darti ragione, sei libero ^_^
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Piola
            - Scritto da: Livio

            O non hai capito tu, scegli genio!
            Beh, io il link l'ho letto, e perciò ho risposto
            argomentando, perchè di argomenti ce ne sono fin
            troppi.Devi averli scritti con l'inchiostro simpatico, clonetto
            Quindi scelgo questo:
            Dico che tu non hai capito una mazza sia del link
            che della risposta che ho dato, visto che ti sei
            limitato al copia incolla, ma in quello è bravo
            chiunque.Infatti sei bravissimo a non capirci na mazza.

            Poi se vuoi incollarlo ancora sperando che serva
            a darti ragione, sei libero
            ^_^Non serve, tanto non capiresti.
          • piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: Piola

            - Scritto da: Livio


            O non hai capito tu, scegli genio!

            Beh, io il link l'ho letto, e perciò ho risposto

            argomentando, perchè di argomenti ce ne sono fin

            troppi.

            Devi averli scritti con l'inchiostro simpatico,
            clonetto


            Quindi scelgo questo:

            Dico che tu non hai capito una mazza sia del
            link

            che della risposta che ho dato, visto che ti sei

            limitato al copia incolla, ma in quello è bravo

            chiunque.

            Infatti sei bravissimo a non capirci na mazza.





            Poi se vuoi incollarlo ancora sperando che serva

            a darti ragione, sei libero

            ^_^

            Non serve, tanto non capiresti.Davvero una brutta figura girare intorno all'argomento sul quale non hai argomenti, dai, ripostaci il link!
        • Livio scrive:
          Re: sorprendente...
          - Scritto da: Piola
          Questo vuol dire che fino ad adesso tutti gli
          iphone hanno riportato un segnale maggiore di
          quanto era in realtà ed ora ci vogliono far
          credere che hanno sbagliato a scrivere una
          formula e nessuno in azienda se n'è mai
          accorto?E dato che sei così bravo perché non lo hai scoperto prima tu invece di venire a fare il figo solo ora su PI?
          Sono due i casi:
          - Gli ingegneri apple in realtà sono scimmie
          molto
          sviluppate
          - Gli ingegneri apple non sono scimmie, ma
          mostrare qualche tacca in più ha fatto comodo...
          fin'ora.Un altro che da aria alla bocca

          Rimane il fatto che non si comprenda come un
          problema software presente fin dai primi modelli
          di iphone, is manifesti solo adesso che è
          cambiato...
          ...L'hardware.Il fatto è che tu non comprendi.
          • Piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: Piola

            Questo vuol dire che fino ad adesso tutti gli

            iphone hanno riportato un segnale maggiore di

            quanto era in realtà ed ora ci vogliono far

            credere che hanno sbagliato a scrivere una

            formula e nessuno in azienda se n'è mai

            accorto?

            E dato che sei così bravo perché non lo hai
            scoperto prima tu invece di venire a fare il figo
            solo ora su
            PI?Ti ringrazio per il figo, ma non era mia intenzione.Ti ringrazio anche per dirmi che sono bravo, ma in realtà non c'è bisogno di un genio.forse (beh, evidentemente) ti sfugge, ma quello che ho scritto è proprio che non c'è bisogno di essere "così bravi".Perfino alla apple si sono detti (che poi sia vero o meno) "stunned" dalla scoperta, fai te.

            Sono due i casi:

            - Gli ingegneri apple in realtà sono scimmie

            molto

            sviluppate

            - Gli ingegneri apple non sono scimmie, ma

            mostrare qualche tacca in più ha fatto comodo...

            fin'ora.

            Un altro che da aria alla boccaA me sembra che sia dalla tua che non esce altro che aria, dal momentoc eh non mi sembra tu sia in grado di portare alcuna ragione che abbia un senso...



            Rimane il fatto che non si comprenda come un

            problema software presente fin dai primi modelli

            di iphone, is manifesti solo adesso che è

            cambiato...

            ...L'hardware.

            Il fatto è che tu non comprendi.Certo certo.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Aria fritta per tutti eh cetto cetto
          • piola scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            Aria fritta per tutti eh cetto cettoQuello che hai scritto qui su è esemplare di cosa ti ronza in testa, il vuoto.Un intero thread in cui ti si chiede di argomentare, l'errore è stato proprio nel credere che potessi farlo, dovevo capirlo che era chiedere troppo, ma cosa pretendo ^_^...
      • Livio scrive:
        Re: sorprendente...
        http://www.teletubbies.com
    • Innovatore scrive:
      Re: sorprendente...
      http://www.antennasys.com/antennasys-blog/Iniziano a cadere gli altarini ? :D
      • Livio scrive:
        Re: sorprendente...
        ma che vai dicendo??? e secondo te tutti i video e le recensioni di n-mila siti su internet vengono smentiti da quell'articoletto (inconcludente) di 1 solo sito? (rotfl)che Innovatore inconcludente, và ad innovare a casa di ruppolo!
        • Innovatore scrive:
          Re: sorprendente...
          E secondo te ci sono in giro milioni di iPhone a cui cade la linea ? Che ingenuo che sei
        • Livio scrive:
          Re: sorprendente...
          Buontempone la smetti di clonarti per postare da poppante sfigato?Abbi un po di decenza e torna a postare da registrato invece di giocare al valzer dei cloni
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            senti chi parla, trollone inconcludente! e clone!
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            plonk
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            eccolo là che si clona di nuovo! toh, un trollone inconcludente!
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Guarda che quello che si clona per rispondere per altri sei tu, clonetto.
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            eccerrrrrrto, infatti mario, gigi, toh un clonetto inconcludente, livio, torna da registrato sono tutti miei personaggi
          • Torna da registrato scrive:
            Re: sorprendente...
            Torna da registrato magari combiando l'IP.
      • lordream scrive:
        Re: sorprendente...
        - Scritto da: Innovatore
        http://www.antennasys.com/antennasys-blog/

        Iniziano a cadere gli altarini ? :Davete eretto altari all'iphone o alla apple?.. se si stanno cadendo.. se no nessun altare cade
        • Innovatore scrive:
          Re: sorprendente...
          Al contrario di problemi fuffa, quando si sapra' che il problema non sussiste, gli altarini cadranno e faranno pochissimo rumore.
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Innovatore
            Al contrario di problemi fuffa, quando si sapra'
            che il problema non sussiste, gli altarini
            cadranno e faranno pochissimo
            rumore.ah.. ma a te risulta che la apple ha ammesso il problema o ancora neghi?
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            A te invece risulta che è stato appurato che è un difetto di fabbrica oppure vivi di copy/paste?
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            A te invece risulta che è stato appurato che è un
            difetto di fabbrica oppure vivi di
            copy/paste?semmai di copyleft.. cmq adesso vo a farmi un tuffo.. aspettami che poi continuiamo.. oè.. aspettami eh.. non fare la brutta figura di andartene mentre vado in spiaggia ok?
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            Per ridicolizzarti non ti serve l'aiuto di nessuno.
          • lordream scrive:
            Re: sorprendente...
            - Scritto da: Livio
            Per ridicolizzarti non ti serve l'aiuto di
            nessuno.di che aiuto parli?.. sono parole che impari sul momento o ste frasi te le pensi prima?
          • Livio scrive:
            Re: sorprendente...
            leggo un tuo post e trovo caxxate, coincidenza anche stavolta?
        • Livio scrive:
          Re: sorprendente...
          Qui cadi sempre e solo tu, coincidenza?
  • gionnico scrive:
    Ma l'avete capito cosa significherebbe..
    .. quando parlano di "problema software" ?Allora: il problema è hardware dell'antenna che non riceve abbastanza o da come è stata montata ma tant'è.La Apple risponde che IL SOFTWARE, IN PRESENZA DI SCARSO SEGNALE, DOVREBBE INDICARE COMUNQUE 5 TACCHE, se questo è il massimo del segnale che si può ottenere nella zona.Capite bene che è uno .. specchietto per le allodole.Invece di usare il (corretto) algoritmo di rapporto tra segnale e rumore, in scala logaritmica, vogliono passare a quello "truffaldino" dell'esperta AT&T. Dove il segnale indicato è solo relativo alla posizione attuale.
    • Livio scrive:
      Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
      - Scritto da: gionnico
      .. quando parlano di "problema software" ?

      Allora: il problema è hardware dell'antenna che
      non riceve abbastanza o da come è stata montata
      ma
      tant'è.
      http://www.antennasys.com/antennasys-blog/E conferma come tu sia poco attendibile come esperto in materia.
      La Apple risponde che IL SOFTWARE, IN PRESENZA DI
      SCARSO SEGNALE, DOVREBBE INDICARE COMUNQUE 5
      TACCHE, se questo è il massimo del segnale che si
      può ottenere nella
      zona.


      Capite bene che è uno .. specchietto per le
      allodole.
      Invece di usare il (corretto) algoritmo di
      rapporto tra segnale e rumore, in scala
      logaritmica, vogliono passare a quello
      "truffaldino" dell'esperta AT&T. Dove il segnale
      indicato è solo relativo alla posizione
      attuale.E qualche elemento di prova che confermi che tu hai ragione su tutto?
      • lordream scrive:
        Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
        - Scritto da: Livio
        - Scritto da: gionnico

        .. quando parlano di "problema software" ?



        Allora: il problema è hardware dell'antenna che

        non riceve abbastanza o da come è stata montata

        ma

        tant'è.



        http://www.antennasys.com/antennasys-blog/

        E conferma come tu sia poco attendibile come
        esperto in
        materia.se tu avessi letto attentamente webb alla fine dice una cosa fantastica "Apple's letter does nothing but divert attention from your valuable observations." ma a parte questo.. mi posti un articolo di una azienda che produce e studia antenne e questi non hanno fatto manco un test?.. solo guardato "a mano" il dispositivo?..



        La Apple risponde che IL SOFTWARE, IN PRESENZA
        DI

        SCARSO SEGNALE, DOVREBBE INDICARE COMUNQUE 5

        TACCHE, se questo è il massimo del segnale che
        si

        può ottenere nella

        zona.





        Capite bene che è uno .. specchietto per le

        allodole.

        Invece di usare il (corretto) algoritmo di

        rapporto tra segnale e rumore, in scala

        logaritmica, vogliono passare a quello

        "truffaldino" dell'esperta AT&T. Dove il segnale

        indicato è solo relativo alla posizione

        attuale.

        E qualche elemento di prova che confermi che tu
        hai ragione su
        tutto?
        • Livio scrive:
          Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
          Sono sicuramente più attendibili di te.Potrei anche postarti qualsiasi cosa che tanto avresti da ridire a prescindere.
          • lordream scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            - Scritto da: Livio
            Sono sicuramente più attendibili di te.

            Potrei anche postarti qualsiasi cosa che tanto
            avresti da ridire a
            prescindere.certo sei un applefan.. il vostro scopo in rete è farvi prendere per il XXXX.. o ne avete altri?
          • Innovatore scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            L'altro scopo é prenderti per il XXXX in modo tale da convincerti che sia tu a prendere per il XXXX noi. :-o
          • Livio scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            No, perché basta e avanza vederti postare e renderti ridicolo da solo senza che qualcuno debba darti il cambio.
          • lordream scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            - Scritto da: Livio
            No, perché basta e avanza vederti postare e
            renderti ridicolo da solo senza che qualcuno
            debba darti il
            cambio.lol.. è brutto infierire sui soggetti?applefan che magari applaudono e vengono applauditi quando comprano un cellulare
          • Livio scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            è la birra che ti fa scrivere coi tante ca.ate o è tutta roba tua?
          • lordream scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            - Scritto da: Livio
            è la birra che ti fa scrivere coi tante ca.ate o
            è tutta roba
            tua?no è roba apple tranquillo.. solo con gli applefan vedi cose simili
          • Livio scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            Sei ubriaco eh
          • lordream scrive:
            Re: Ma l'avete capito cosa significherebbe..
            - Scritto da: Livio
            Sei ubriaco ehsei stupido? http://www.youtube.com/watch?v=mJx1uQHucGg
  • Ubunto scrive:
    Ma non ci credo..
    non ci credo, è impossibile che quella storia della famiglia sia vera, sarebbe ridicolo.Veramente, è impossibile, e se invece dovesse essere vero S.J. è un po' scemo.
  • Enjoy with Us scrive:
    E vai , seconda class action...
    ... se non sbaglio apple era carica di tanti liquidi da non sapere come investirli, ecco forse ora ha trovato il modo...Il problema di apple comunque non sarà il dover ritirare circa 1-2 milioni di telefonini dal mercato e chissà quanti altri già prodotti, ma il danno di immagine!Un danno di immagine che potrebbe decretare la fine dello status "superiore" di apple, l'unico che giustifica lo scarso rapporto valore/prezzo dei suoi prodotti!
    • Livio scrive:
      Re: E vai , seconda class action...
      O semplicemente significa che rituale delle profezie sbagliate di Enjoy continua e continua.Come scriveva qualcuno più sopra, "ma trovati una donna, XXXXXiuolo che non sei altro" invece di sprecare la tua vita a vivere appresso alle news riguardanti un frutto.
      • frank681 scrive:
        Re: E vai , seconda class action...
        (rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: E vai , seconda class action...
        - Scritto da: Livio
        O semplicemente significa che rituale delle
        profezie sbagliate di Enjoy continua e
        continua.

        Come scriveva qualcuno più sopra, "ma trovati una
        donna, XXXXXiuolo che non sei altro" invece di
        sprecare la tua vita a vivere appresso alle news
        riguardanti un
        frutto.Ha ma Io sono felicemente sposato... ecco perchè non ho bisogno di sostituti tecnologici da sfoggiare in giro...
        • iRoby scrive:
          Re: E vai , seconda class action...
          Il linguaggio e il modo di esprimersi in genere di questo Livio non ti sembra stranamente simile a quello di ruppolo?
          • Livio scrive:
            Re: E vai , seconda class action...
            Secondo me dovresti controllare l'IP così almeno eviti di scrivere cose senza senso.
        • Livio scrive:
          Re: E vai , seconda class action...
          E come mai sei sempre qua a parlare e sparlare di mele.
          • lordream scrive:
            Re: E vai , seconda class action...
            - Scritto da: Livio
            E come mai sei sempre qua a parlare e sparlare di
            mele.un mattone alla volta per la tomba della apple e un mondo senza spazzatura dalla mela morsicata
          • Livio scrive:
            Re: E vai , seconda class action...
            E per questo avete perso gli ultimi 20 anni e passa della vostra vita a cacciare un frutto? LOL
          • lordream scrive:
            Re: E vai , seconda class action...
            - Scritto da: Livio
            E per questo avete perso gli ultimi 20 anni e
            passa della vostra vita a cacciare un frutto?
            LOLbah.. applefan.. prima le tacche di ricezione distorte e adesso il senso del tempo distorto.. certo che per arrivare a 20 anni è distorto un bel po non solo il tempo..ps.potrei risponderti.. e tu 20 anni a difenderla.. ma mi sembrava brutto renderti cosi ridicolo
          • Livio scrive:
            Re: E vai , seconda class action...
            Certo che se pensi di ridicolizzare qualcuno in questo modo, sei alquanto ridicolo! ;-)
      • JonnyLolla scrive:
        Re: E vai , seconda class action...
        - Scritto da: Livio
        O semplicemente significa che rituale delle
        profezie sbagliate di Enjoy continua e
        continua.

        Come scriveva qualcuno più sopra, "ma trovati una
        donna, XXXXXiuolo che non sei altro" invece di
        sprecare la tua vita a vivere appresso alle news
        riguardanti un
        frutto.Livio, ascolta, vedi...non è colpa nostra sei tua madre ha una spiccata propensione alla prostituzione.Capisci ?Ecco.
    • ruppolo scrive:
      Re: E vai , seconda class action...
      Ma stai ancora a rosicare? Non ti sei messo l'animo in pace? Non sei ancora stufo di fare le Figure di Melanzana?
      • lordream scrive:
        Re: E vai , seconda class action...
        - Scritto da: ruppolo
        Ma stai ancora a rosicare? Non ti sei messo
        l'animo in pace? Non sei ancora stufo di fare le
        Figure di
        Melanzana?failoh scusa qui non ci stava il fail ma sei tanto abituato a dire XXXXXXX che il fail parte automatico ai tuoi post lol
        • Livio scrive:
          Re: E vai , seconda class action...
          Secondo me anche tu non scherzi a dar addosso in un modo alquanto puerile ed imbarazzante.Epic fail!
          • lordream scrive:
            Re: E vai , seconda class action...
            - Scritto da: Livio
            Secondo me anche tu non scherzi a dar addosso in
            un modo alquanto puerile ed
            imbarazzante.
            Epic fail!vabbè non capisco il motivo di epic fail ma se vuoi giocare così alloraABISSAL FAIL o ADUKEN FAIL.. scegline uno.. tanto sei un applefan e non capisci lo stesso
          • Livio scrive:
            Re: E vai , seconda class action...
            Strano modo di mostrare che invece tu capisci tutto.
      • max scrive:
        Re: E vai , seconda class action...
        - Scritto da: ruppolo
        Ma stai ancora a rosicare? Non ti sei messo
        l'animo in pace? Non sei ancora stufo di fare le
        Figure di
        Melanzana?dopo la Figura di Melanzana che hai fatto ieri sul controllo automatico del guadagno, facendo (come sempre) il sapientone su una cosa che non conosci, è meglio se te ne stai buono.che sei l'imperatore delle farloccate.
    • non so scrive:
      Re: E vai , seconda class action...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Il problema di apple comunque non sarà il dover
      ritirare circa 1-2 milioni di telefonini dal
      mercato e chissà quanti altri già prodotti, ma il
      danno di immagine!Se le vendite vanno bene li venderanno lo stesso e risarciranno solo gli utenti con qualche aspettativa in più. Guarda iPad che è la vera grande fregatura, costa una cifra e non fa bene niente, ma vende lo stesso.
  • iRoby scrive:
    Li prende pure per il naso
    Certo che Jobs ha proprio la faccia come il qlo...Prima gli mostra ai suoi meeting la rivoluzione del secolo, poi quello che compra la gente è un pezzo di ferramenta fetente, e quando si lamentano li prende pure per il qulo.Però i $699 che ha intascato quelli erano buoni, non erano sbiaditi o avevano la ricezione fallata.Questa è la dimostrazione di cose ben precise:il presentare meri oggetti della tecnica, pezzi di ferramenta moderna come una "esperienza" unica ed entusiasmante, quando per l'utente non si dimostra tale sopraggiunge una frustrazione e un'XXXXXXXtura maggiore rispetto a se fosse stato presentato come un comune oggetto tecnologico. Ma la cosa grave è che alla protesta nei confronti delle aspettative disattese se rispondi prendendo il cliente per il XXXX e che in fondo si tratta solo di un telefono, sei ipocrita, innanzitutto perché non gli avevi detto che è solo un telefono ma qualcosa di più... Per cui ti contraddici caro Jobs.E lo prendi per il XXXX perché in fondo i tuoi clienti li disprezzi, non sono altro che clienti, cog|1oni a cui vendere l'ennesimo oggetto commerciale. E sono buoni solo fino al momento in cui staccano l'assegno.In questo fatto viene fuori tutto, sia la spietatezza della corporation che tratta gli individui come pecore da tosare e pezze da piedi.Sia tutta la cattiveria dell'uomo d'affari anglosassone, ipocrita e con un profondo disprezzo per il prossimo e colui che considera inferiore o un mero consumatore.In queste vicende esce fuori il vero volto di Apple e del suo CEO.
    • cognome e nome scrive:
      Re: Li prende pure per il naso
      a volte una bella pestata :) e si risolve ... odio la gente che ti guarda dall'alto in basso
    • Livio scrive:
      Re: Li prende pure per il naso
      Anche tu lo hai visto scrivere la mail di suo pugno?Simpatico leggere sentenze scritte (sempre dai soliti) ancora prima di aver istruito il proXXXXX, simpatico.
      • dimmi chi sei scrive:
        Re: Li prende pure per il naso
        - Scritto da: Livio
        Anche tu lo hai visto scrivere la mail di suo
        pugno?

        Simpatico leggere sentenze scritte (sempre dai
        soliti) ancora prima di aver istruito il
        proXXXXX,
        simpatico.È uguale, se fosse vera, anche se l'ha scritta qualcun'altro l'ha scritta a suo nome... se ci fa una brutta figura avrebbe dovuto controllarle di persona allora...Oppure com'è? «i problemi del telefono mica sono imputabili a jobs! mica l'ha costruito/progettato-l'antenna lui direttamente?»è il CEO, prende più soldi di tutti (beh è una posizione di grande responsabilità) però allora deve assumersi le responsabilità, appunto.Anche secondo me non è la migliore risposta che un consumatore si vuol sentir dire...
        • ruppolo scrive:
          Re: Li prende pure per il naso
          Prende $1 all'anno.
          • Livio scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            Di stipendio si, ma il resto ? :-D
          • Andy scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            - Scritto da: ruppolo
            Prende $1 all'anno.Visto che conosci i fatti suoi...Come mangia con $1 all'anno?Forse ha altre attività, tipo muratore?
          • Livio scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            Se per quello può vivere di risparmi o dei compensi di amministratore di altre società. Non è che è stato in apple e basta.Maddai.
          • Andy scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            - Scritto da: Livio
            Se per quello può vivere di risparmi o dei
            compensi di amministratore di altre società. Non
            è che è stato in apple e
            basta.
            Maddai.Maddai dillo a Ruppolo, non a me.Il prestigio della sua figura dipende da Apple e stai certo che in un modo o in un altro i soldi nelle tasche gli entrano anche grazie a quello (dando per buona la storia del dollaro)
          • Livio scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            - Scritto da: Andy
            - Scritto da: Livio

            Se per quello può vivere di risparmi o dei

            compensi di amministratore di altre società. Non

            è che è stato in apple e

            basta.

            Maddai.

            Maddai dillo a Ruppolo, non a me.Invece lo dico a te.
            Il prestigio della sua figura dipende da Apple e
            stai certo che in un modo o in un altro i soldi
            nelle tasche gli entrano anche grazie a quello
            (dando per buona la storia del
            dollaro)Il prestigio gli arriva anche da altro che non sia apple e dato che in passato ha fatto anche altro può benissimo anche vivere di rendita.La storia del dollaro non è una storia.
          • Piola scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: Andy

            - Scritto da: Livio


            Se per quello può vivere di risparmi o dei


            compensi di amministratore di altre società.
            Non


            è che è stato in apple e


            basta.


            Maddai.



            Maddai dillo a Ruppolo, non a me.

            Invece lo dico a te.Questo l'avevo capito dal principio,ma tant'è...dillo "anche" a ruppolo.Così lo capisci meglio ;)
            Il prestigio gli arriva anche da altro che nonDici bene,"anche", quindi ripeto:Rileggi ruppolo.
          • Livio scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            - Scritto da: Piola

            Questo l'avevo capito dal principio,ma tant'è...
            dillo "anche" a ruppolo.
            Così lo capisci meglio ;)
            O diciamolo anche ai tuoi cloni, cosi lo capisci anche tu.


            Il prestigio gli arriva anche da altro che non

            Dici bene,"anche", quindi ripeto:
            Rileggi ruppolo.Rileggi quello a cui rispondi, poi scegli il clone giusto con cui firmarti.
          • Piola scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: Piola




            Questo l'avevo capito dal principio,ma tant'è...

            dillo "anche" a ruppolo.

            Così lo capisci meglio ;)



            O diciamolo anche ai tuoi cloni, cosi lo capisci
            anche
            tu.





            Il prestigio gli arriva anche da altro che non



            Dici bene,"anche", quindi ripeto:

            Rileggi ruppolo.

            Rileggi quello a cui rispondi, poi scegli il
            clone giusto con cui
            firmarti.Aiuto aiuto, i cloni!Il fatto che si cambi nome continuando nel thread quando è chiaro che sono sempre io perchè riprendo il discorso ti sconvolge a tal punto da rimarcarlo, capisco e chiedo venia.Dunque ricapitolo, visto che da solo non riesci a sintetizzarti i post da te (ecco forse perchè anche un cambio di firma ti crea problemi).Il CEO deve prendersi le sue responsabilità. punto.La risposta "ma prende $1 all' anno" (che ha dato ruppolo), non mette nè toglie nulla al discorso.1- perchè è sempre il ceo2- perchè non prende $1 all'anno, nelle tasche gli entra di più per il discorso di immagine come "ANCHE" tu hai concordato.Spero tu sia riuscito finalmente a comprendere, perchè cercare termini ancora più semplici sarebbe davvero esasperante.
          • Livio scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            e anche con questo clone hai scoperto l'acqua calda.chissa col prossimo.bye bye
          • Livio scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            E ti cloni per:- non dire nulla- scoprire l'acqua calda?
          • piola scrive:
            Re: Li prende pure per il naso
            - Scritto da: Livio
            E ti cloni per:
            - non dire nulla
            - scoprire l'acqua calda?CVD, non hai ancora capito.
    • attonito scrive:
      Re: Li prende pure per il naso

      In queste vicende esce fuori il vero volto di
      Apple e del suo CEO.I milioni di dollari spesi e le centinaia di creativi ingaggiati per rendere Apple la "corporation dal volto umano" vengono allegramente buttati nel XXXXX da queste uscite di steve. D'altronde lui e' il capo e fa un po' come caz+z0 gli pare (compreso parcheggiare negli spazi riservati agli handicappati)
      • Livio scrive:
        Re: Li prende pure per il naso
        Scrivi a striscia che gli mandano Staffelli a far spostare la macchina.
        • attonito scrive:
          Re: Li prende pure per il naso
          - Scritto da: Livio
          Scrivi a striscia che gli mandano Staffelli a far
          spostare la macchina.BWAHWAHHWAHWAHWAHWAHWA, bella questa :D
  • max scrive:
    goditi la famiglia....
    sì fico.e tu porta il cane al parco, coltivati un orticello (che poi l'insalata te la mangi tu) e smettila di costruire telefoni
    • Livio scrive:
      Re: goditi la famiglia....
      C'è chi invece posta su PI. Ad ognuno la sua.
      • 1977 scrive:
        Re: goditi la famiglia....
        - Scritto da: Livio
        C'è chi invece posta su PI. Ad ognuno la sua.quoto.
        • max scrive:
          Re: goditi la famiglia....
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: Livio

          C'è chi invece posta su PI. Ad ognuno la sua.

          quoto.se a vostro parere è normale che il CEO di un marchi storico e prestigioso come Apple risponda "goditi la famiglia" alle lamentele di un utente, a mio parere è normale che tale utente potrebbe rispondergli come sopra.o no?
          • 1977 scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            - Scritto da: max
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: Livio


            C'è chi invece posta su PI. Ad ognuno la sua.



            quoto.

            se a vostro parere è normale che il CEO di un
            marchi storico e prestigioso come Apple risponda
            "goditi la famiglia" alle lamentele di un utente,
            a mio parere è normale che tale utente potrebbe
            rispondergli come
            sopra.
            o no?si, certamente. difficile pero' che un CEO risponda, isn't it?
          • Vega scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            cavolo fratello... quell' isn't it finale ti da un tocco di cultura che ti rende strafico a 1000. ti stimo e ti incoraggio.bella li.
          • Livio scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            XXXX cambia mano.
          • Livio scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            non può, con la sinistra non va bene
          • Livio scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            - Scritto da: max
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: Livio


            C'è chi invece posta su PI. Ad ognuno la sua.



            quoto.

            se a vostro parere è normale che il CEO di un
            marchi storico e prestigioso come Apple risponda
            "goditi la famiglia" alle lamentele di un utente,
            a mio parere è normale che tale utente potrebbe
            rispondergli come
            sopra.
            o no?Tu lo hai visto scriverlo di suo pugno? Potrebbe esserci un team di collaboratori che si occupano di rispondere stringatamente al posto suo e qualche volta se ne escono con cadute di stile non da poco.
          • max scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: max

            - Scritto da: 1977


            - Scritto da: Livio



            C'è chi invece posta su PI. Ad ognuno la
            sua.





            quoto.



            se a vostro parere è normale che il CEO di un

            marchi storico e prestigioso come Apple risponda

            "goditi la famiglia" alle lamentele di un
            utente,

            a mio parere è normale che tale utente potrebbe

            rispondergli come

            sopra.

            o no?

            Tu lo hai visto scriverlo di suo pugno?
            Potrebbe esserci un team di collaboratori che si
            occupano di rispondere stringatamente al posto
            suo e qualche volta se ne escono con cadute di
            stile non da
            poco.ovvio. io prendo per buono l'assunto che la risposta sia di Jobs... e comunque se è (come probabilmente è) del costumer care apple non è che vada grassa ai clienti...
          • Livio scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            Tu prendi sempre per buono tutto quello che leggi senza procedere almeno a verifiche sommarie?
          • lordream scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            - Scritto da: Livio
            Tu prendi sempre per buono tutto quello che leggi
            senza procedere almeno a verifiche
            sommarie?tipo quelli di engadged o di macitynet?
          • Livio scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            O anche altri che tu non leggi perché non li conosci (come tante altre cose).Torna a cazzeggiare. Ah no lo stai facendo da una vita.
          • zerobyte scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            - Scritto da: Livio
            O anche altri che tu non leggi perché non li
            conosci (come tante altre
            cose).
            Torna a cazzeggiare. Ah no lo stai facendo da una
            vita.LOL secondo me te sei uno di quei mac user che "tenta" di trovar lavoro presso un'apple store maturando crediti sui forum.... :D
          • Livio scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            Disoccupato o rubi la paga?
          • Livio scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            Poca fantasia.
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            - Scritto da: max

            se a vostro parere è normale che il CEO di un
            marchi storico e prestigioso come Apple risponda
            "goditi la famiglia" alle lamentele di un utente,
            a mio parere è normale che tale utente potrebbe
            rispondergli come sopra.
            o no?In effetti, è come se Jobs gli avesse risposto: "ma trovati una donna, XXXXXiuolo che non sei altro".
          • gips scrive:
            Re: goditi la famiglia....
            stai dicendo che gli ha risposto: "get a life!"?
  • bertuccia scrive:
    ancora??
    a parte che mi pare di aver letto un articolopressochè identico poco tempo fa qui su PI,ma cosa si può pretendere dalla class action,più che il rimborso?cosa che apple *già offre* a tutti, entro i primi 30 giorni
    • Max-B scrive:
      Re: ancora??
      ^^^^^^^^Non sono certo un simpatizzante di Apple, ma quoto tutto!ciao,Max-B
      • sap scrive:
        Re: ancora??
        solo in america entro 30 gg.. qui poco meno della metà..
        • Redpill scrive:
          Re: ancora??
          - Scritto da: sap
          solo in america entro 30 gg.. qui poco meno della
          metà..Come da normativa Europea.
          • Difensore scrive:
            Re: ancora??
            Errato.In Europa, tutta l'Unione Europea, puoi ritornare qualsiasi prodotto elettronico entro 8 giorni dall'auisto senza dovere dare spiegazioni, purche esso non sia danneggiato. Se entro i primi 28 giorni dall'aquisto il prodott e' danneggiato hai diritto ad una sostituzione. Ogni prodotto ha una garanzia minima di 1 anno, in alcuni Paesi anche 2 oppure 3, ma 1 anno minimo.
          • logicaMente scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Difensore
            Errato.
            In Europa, tutta l'Unione Europea, puoi ritornare
            qualsiasi prodotto elettronico entro 8 giorni
            dall'auisto senza dovere dare spiegazioni, purche
            esso non sia danneggiato.Diritto di reXXXXX. Riguarda solo i consumatori e non aziende o professionisti. Non riguarda solo i prodotti elettronici, l'Europa ha stabilito un minimo di sette giorni (l'Italia dieci) dal ricevimento del prodotto e - in generale - vale solo per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali.
            Se entro i primi 28 giorni dall'aquisto il
            prodott e' danneggiato hai diritto ad una
            sostituzione.Questa non la sapevo, fonti?http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/codice_consumo.pdf
        • Livio scrive:
          Re: ancora??
          Ma se non è ancora in commercio.
      • DarkOne scrive:
        Re: ancora??
        - Scritto da: Max-B
        ^^^^^^^^
        Non sono certo un simpatizzante di Apple, ma
        quoto
        tutto!
        ciao,
        Max-BNon è apple ad affrire tali possibilità, ma sono le normative vigenti a seconda dello stato e comunque (nel caso americano) è AT&T che ti rimborsa e non apple. E se non sbaglio AT&T trattiene il 10%.
        • Livio scrive:
          Re: ancora??
          - Scritto da: DarkOne
          Non è apple ad affrire tali possibilità, ma sono
          le normative vigenti a seconda dello stato e
          comunque (nel caso americano) è AT&T che ti
          rimborsa e non apple. Attenendosi alle normative sia apple che i vari carrier ti rimborsano quanto dovutoE se non sbaglio AT&T
          trattiene il
          10%.pare anche a me, ma è l'importo sul quale va applicato che è rilevante.
          • DarkOne scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: DarkOne


            Non è apple ad affrire tali possibilità, ma sono

            le normative vigenti a seconda dello stato e

            comunque (nel caso americano) è AT&T che ti

            rimborsa e non apple.

            Attenendosi alle normative sia apple che i vari
            carrier ti rimborsano quanto
            dovuto
            Appunto, non è Apple che offre l'opportunità di...gli è imposto dalla legge.
            E se non sbaglio AT&T

            trattiene il

            10%.

            pare anche a me, ma è l'importo sul quale va
            applicato che è
            rilevante.Suppongo la percentuale sia sul versamento iniziale, 199$ o 150$.
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Livio

            - Scritto da: DarkOne




            Non è apple ad affrire tali possibilità, ma
            sono


            le normative vigenti a seconda dello stato e


            comunque (nel caso americano) è AT&T che ti


            rimborsa e non apple.



            Attenendosi alle normative sia apple che i vari

            carrier ti rimborsano quanto

            dovuto



            Appunto, non è Apple che offre l'opportunità
            di...gli è imposto dalla
            legge.
            Quindi seguendo i disposti di legge apple e tanti altri offrono questa opportunità che è poi un diritto in fin dei conti.

            E se non sbaglio AT&T


            trattiene il


            10%.



            pare anche a me, ma è l'importo sul quale va

            applicato che è

            rilevante.

            Suppongo la percentuale sia sul versamento
            iniziale, 199$ o
            150$.Quindi parliamo di 15 o 20 $, meno di una penale per resiliazione del contratto col gestore.
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: DarkOne

            - Scritto da: Livio


            - Scritto da: DarkOne






            Non è apple ad affrire tali possibilità, ma

            sono



            le normative vigenti a seconda dello stato e



            comunque (nel caso americano) è AT&T che ti



            rimborsa e non apple.





            Attenendosi alle normative sia apple che i
            vari


            carrier ti rimborsano quanto


            dovuto






            Appunto, non è Apple che offre l'opportunità

            di...gli è imposto dalla

            legge.



            Quindi seguendo i disposti di legge apple e tanti
            altri offrono questa opportunità che è poi un
            diritto in fin dei
            conti.




            E se non sbaglio AT&T



            trattiene il



            10%.





            pare anche a me, ma è l'importo sul quale va


            applicato che è


            rilevante.



            Suppongo la percentuale sia sul versamento

            iniziale, 199$ o

            150$.

            Quindi parliamo di 15 o 20 $, meno di una penale
            per resiliazione del contratto col
            gestore.infatti è meglio la class action.. ci si puo guadagnare bei soldi invece che perderne
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            Sempre che riesca e tante non riescono, peccato.
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Livio
            Sempre che riesca e tante non riescono, peccato.in ogni caso non perdi soldi.. quindi meglio di una restituzione dove i soldi li puoi perdere (danni al dispositivo.. trattenuta del 10% del deposito)la class action è la cosa migliore da fare.. puoi guadagnarci bene ed eviti di perderci soldi
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: Livio

            Sempre che riesca e tante non riescono, peccato.

            in ogni caso non perdi soldi.. quindi meglio di
            una restituzione dove i soldi li puoi perdere
            (danni al dispositivo.. trattenuta del 10% del
            deposito)la class action è la cosa migliore da
            fare.. puoi guadagnarci bene ed eviti di perderci
            soldiDevi solo vincerla, per il resto c'è mastercard.
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: Livio


            Sempre che riesca e tante non riescono,
            peccato.



            in ogni caso non perdi soldi.. quindi meglio di

            una restituzione dove i soldi li puoi perdere

            (danni al dispositivo.. trattenuta del 10% del

            deposito)la class action è la cosa migliore da

            fare.. puoi guadagnarci bene ed eviti di
            perderci

            soldi

            Devi solo vincerla, per il resto c'è mastercard.700 per un telefono castrato e che riceve male.. c'è mastercard
          • Innovatore scrive:
            Re: ancora??
            E che telefono é ? Perché non ti compri un iPhone che ha tutto che funziona a meraviglia ?
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            Perché non ha la mastercard.
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Innovatore
            E che telefono é ? Perché non ti compri un iPhone
            che ha tutto manca usb manca lettore di sdcard manca di multitasking manca di gps manca di visualizzare cartelle scomodo da utilizzare come storage..che funziona a meraviglia
            ?si.. si vede come funziona bene.. e costa il modico prezzo di 700
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: Innovatore

            E che telefono é ? Perché non ti compri un
            iPhone

            che ha tutto

            manca usbfalso
            manca lettore di sdcard manca difalso
            multitasking manca di gpsfalso
            manca di visualizzare
            cartelle scomodo da utilizzare come
            storage..inutile ma falso.

            che funziona a meraviglia

            ?

            si.. si vede come funziona bene.. e costa il
            modico prezzo di
            700Certo ubriacone, corri a farti dare il Nexus gratis.
          • Innovatore scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: Innovatore

            E che telefono é ? Perché non ti compri un
            iPhone

            che ha tutto

            manca usb Vero
            manca lettore di sdcard Vero
            manca di
            multitasking Falso
            manca di gps Falso
            manca di visualizzare
            cartelle E a cosa ti serve ?
            scomodo da utilizzare come
            storage..
            ??
            che funziona a meraviglia

            ?

            si.. si vede come funziona bene.. e costa il
            modico prezzo di
            700E tu , come me, avrai usato un iphone per almeno 3 anni per poter dire che non funziona bene, vero ?
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Innovatore
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: Innovatore


            E che telefono é ? Perché non ti compri un

            iPhone


            che ha tutto



            manca usb

            Vero


            manca lettore di sdcard

            Vero


            manca di

            multitasking

            Falsoparlo di VERO multitasking non quello finto di apple..


            manca di gps

            Falsoparlo di VERO gps non l'agps di apple


            manca di visualizzare

            cartelle

            E a cosa ti serve ?è una domanda normale secondo te chiedere a cosa servono le cartelle?.. non ti pare che potrebbero servire ad archiviare dividere selezionare i files?


            scomodo da utilizzare come

            storage..devi avere per forza itunes e non in tutti i pc ci sta itunes quindi scomodo



            ??


            che funziona a meraviglia


            ?



            si.. si vede come funziona bene.. e costa il

            modico prezzo di

            700

            E tu , come me, avrai usato un iphone per almeno
            3 anni per poter dire che non funziona bene, vero
            ?no.. leggo le notizie e apple mi ha detto che iphone ha problemi di ricezione.. significa che non funziona bene giusto?
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream

            parlo di VERO multitasking non quello finto di
            apple..
            falso altrimenti non potrei ricevere telefonate mentre gioco.buffone!

            parlo di VERO gps non l'agps di appleproblema di tanti apparecchi ma stranamente parli sempre e solo di uno.buffone!
            è una domanda normale secondo te chiedere a cosa
            servono le cartelle?..si dato che non è un'esigenza indispensabile il file system non ti pare che potrebbero
            servire ad archiviare dividere selezionare i
            files?e tu dovresti sapere che si può fare con app specifiche, no? ah già tu non sai una fava
            devi avere per forza itunes e non in tutti i pc
            ci sta itunes quindi
            scomodoFalso, puoi usare anche altre app per lo storage ma tu non lo sai.
            no.. leggo le notizie e apple mi ha detto che
            iphone ha problemi di ricezione..falso significa che
            non funziona bene
            giusto?no, buffone!
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Livio
            - Scritto da: lordream





            parlo di VERO multitasking non quello finto di

            apple..




            falso altrimenti non potrei ricevere telefonate
            mentre
            gioco.
            buffone!mi dai del buffone per colpa della tua immensa ignoranza?.. ti faccio fare una semplice prova.. apri un video su internet.. prima che finisca di caricare apri un giochino qualsiasi e giocaci per un po e poi dopo qualche minuto riapri il video per vedere se ha caricato.. cosi CAPISCI se è multitasking vero o finto.. TONTOOOOOOOOOOO

            parlo di VERO gps non l'agps di apple
            problema di tanti apparecchi ma stranamente parli
            sempre e solo di
            uno.
            buffone!non sai di che parli e dici a me buffone.. non è un problema ma una scelta economica per avere un gps su un telefono da 700 ma realmente sei cosi stupido o lo fai apposta? evita di chiamarmi buffone se poi ti fai sXXXXXXXre in maniera cosi greve idiota




            è una domanda normale secondo te chiedere a cosa

            servono le cartelle?..
            si dato che non è un'esigenza indispensabile il
            file
            systemsi che è indispensabile un filesystem.. sei troppo stupido per sapere cosa sia un filesystem e non hai capito di cosa parlavo..


            non ti pare che potrebbero

            servire ad archiviare dividere selezionare i

            files?
            e tu dovresti sapere che si può fare con app
            specifiche, no? ah già tu non sai una
            favano che non lo puoi fare visto che non puoi avere acXXXXX ai files.. ma tu sei troppo stupido per renderti conto di aver scritto una marea di XXXXXXX prendendo una sXXXXXXXta dopo l'altra.. evita di postare ancora sei troppo stupido per sostenere una conversazione





            devi avere per forza itunes e non in tutti i pc

            ci sta itunes quindi

            scomodo
            Falso, puoi usare anche altre app per lo storage
            ma tu non lo
            sai.se tu vuoi usare il telefono per lo storage e lo devi connettere al computer per scaricarti i dati devi usare itunes.. tu non hai la minima idea di cosa sia lo storage.. non hai ancora capito un XXXXX delle mancanze dell'iphone.. stai ancora cercando di difendere apple offendendo per la tua completa e abissale demenza.. sei un idiota che si ostina.. un completo e incredibile cretino che sta tentando di farsi sXXXXXre su ogni post.. stfu



            no.. leggo le notizie e apple mi ha detto che

            iphone ha problemi di ricezione..
            falsoXXXXXXXXX leggi http://punto-informatico.it/2932468/PI/News/apple-sull-antenna-non-come-credete.aspxsei stupido all'ecXXXXX

            significa che

            non funziona bene

            giusto?
            no, buffone!talmente stupido che fai anche schifo
          • Innovatore scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream


            manca di


            multitasking



            Falso

            parlo di VERO multitasking non quello finto di
            apple..Ma cosa vuoi di piu' ? E' un telefono c@zzoEd é anche lo stesso "finto" multitasking che implementera' MS nel nuovo Windows MobilePreferisci avere 20-30 applicativi in background che rendono inusabile il telefono ? Io no, grazie





            manca di gps



            Falso

            parlo di VERO gps non l'agps di apple
            Aaaaaahhhh ecco perché non trovo l'app di Tom Tom, ne' Navigon , ecc




            manca di visualizzare


            cartelle



            E a cosa ti serve ?

            è una domanda normale secondo te chiedere a cosa
            servono le cartelle?.. non ti pare che potrebbero
            servire ad archiviare dividere selezionare i
            files?
            Archiviare /dividere / Selezionare files ?? Sono tipiche attivita' di un pc non di un telefono. Non mi serve sapere dove sono i files !




            scomodo da utilizzare come


            storage..

            devi avere per forza itunes e non in tutti i pc
            ci sta itunes quindi
            scomodo
            iTunes é gratis, ti fa il backup , sincronizza , aggiorna , e tutto , volendo, senza toccare un tasto. Basta collegarlo.Scomodo dici ?






            ??




            che funziona a meraviglia



            ?





            si.. si vede come funziona bene.. e costa il


            modico prezzo di


            700



            E tu , come me, avrai usato un iphone per almeno

            3 anni per poter dire che non funziona bene,
            vero

            ?

            no.. leggo le notizie e apple mi ha detto che
            iphone ha problemi di ricezione.. significa che
            non funziona bene
            giusto?Il modello nuovo non l'ho provatoCol 2G mai un problema in tre anniDicono che la ricezione del 4G soffra dell'effetto mano quanto la versione 2G. Quindi , per deduzione, non avro' mai un problema di ricezione anche col 4G.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream


            manca usb



            Vero




            manca lettore di sdcard



            Vero




            manca di


            multitasking



            Falso

            parlo di VERO multitasking non quello finto di
            apple..





            manca di gps



            Falso

            parlo di VERO gps non l'agps di apple
            Ehm, l'a-gps non è un GPS castrato, ma un ricevitore gps esteso, oltre al normale fix dei satelliti (GPS), ha la possibilità di scaricare da internet la posizione dei satelliti iniziale per velocizzare il fix. In più in caso di scarsa ricezione può usare la connessione per aiutarsi a mantenere il fix. La "a" sta per assisted.Se poi il ricevitore è pietoso è deve ricorrere obbligatoriamente e continuamente alla rete è un'altro discorso, non avendo attualmente un iPhone non esprimo giudizi su questo.
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            Anche per comprarti un neurone funzionante.
    • lordream scrive:
      Re: ancora??
      - Scritto da: bertuccia
      a parte che mi pare di aver letto un articolo
      pressochè identico poco tempo fa qui su PI,
      ma cosa si può pretendere dalla class action,
      più che il rimborso?

      cosa che apple *già offre* a tutti, entro i primi
      30
      giornidanni dalla pubblicità fraudolenta.. interessi sulla somma.. danni relativi al mancato guadagno causato dai difetti di iphone.. e cosi via.. gli avvocati ci sanno fare credimi
      • Livio scrive:
        Re: ancora??
        Mi pare che stai tirando ad indovinare.
        • lordream scrive:
          Re: ancora??
          - Scritto da: Livio
          Mi pare che stai tirando ad indovinare.in realtà è quello che chiederebbe lo studio di avvocati dell'azienda in cui lavoro.. dicono che è prassi comune fare queste richieste.. che poi non vengano accettate o in che percentuale vengano accettate è un altro discorso
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream
            in realtà è quello che chiederebbe lo studio di
            avvocati dell'azienda in cui lavoro.. dicono che
            è prassi comune fare queste richieste.. che poi
            non vengano accettate o in che percentuale
            vengano accettate è un altro
            discorsoMa pensa te che roba e chi l'avrebbe mai immaginato.
      • bertuccia scrive:
        Re: ancora??
        - Scritto da: lordream

        gli avvocati ci sanno fare credimianche i troll di PI a quanto pare
        • lordream scrive:
          Re: ancora??
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: lordream



          gli avvocati ci sanno fare credimi

          anche i troll di PI a quanto parea quanto pare no..
          • Innovatore scrive:
            Re: ancora??
            Pare il contrario.
          • ruppolo scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: lordream





            gli avvocati ci sanno fare credimi



            anche i troll di PI a quanto pare

            a quanto pare no..A quanto pare, si.
          • Andy scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: bertuccia


            - Scritto da: lordream







            gli avvocati ci sanno fare credimi





            anche i troll di PI a quanto pare



            a quanto pare no..

            A quanto pare, si.Che emozione, lo faccio anche ioA quanto pare, no.Sotto il prossimo, su su !
          • gips scrive:
            Re: ancora??
            tocca a me? spero di non rovinare tutto:In medio stat virtus!il mestiere dell'avvocato in queste cause è trovare ed evidenziare qualsiasi lato, anche marginale, che può essere allegato come richiesta danni: il mio cliente si è fatto 2 giorni di fila per averlodanni morali, rimborso per le ferie che ha preso pe stare in fila, rimborso per i generi alimentari consumati... non c'è limiti alla fantasia applicabile alla legge, poi stara al giudice.gips
          • Vega scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: bertuccia


            - Scritto da: lordream







            gli avvocati ci sanno fare credimi





            anche i troll di PI a quanto pare



            a quanto pare no..

            A quanto pare, si.tu ne sai qualcosa eh? tu sei il re indiscusso dei troll.....
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            è arrivato anche qui finalmente
    • Cico scrive:
      Re: ancora??
      Un altro punto da considerare sulla class action è che negli USA odiano le bugie, vedi Clinton :)Ora io non so se il problema sia Hardware o Software, però se ti dico che il mio cellulare ha un difetto di progettazione e tu mi rispondi "tranquillo il problema non esiste", se poi il problema c'è io mi ti faccio ghghghghghPuò essere anche che sti qua stiano solo cercando di spennare qualche soldo alla Apple... magari ci scappa fuori un iPhone a gratise :) e poi se non ricordo male nelle class action non si pagano avvocati, ma si prendono una percetuale in caso di vittoria, quindi c'è solo da guadagnare.
      • Innovatore scrive:
        Re: ancora??
        - Scritto da: Cico
        Può essere anche che sti qua stiano solo cercando
        di spennare qualche soldo alla Apple...lo fanno per il bene dell'umanita'
        • Cico scrive:
          Re: ancora??
          ehehehehVabbè di certo anche la Apple non è che sia una società no profit che lavora per il bene dell'umanità :)Quindi anche se fossero solo intenzionati a spillare qualche solo si scornino pure tra loro e vinca il migliore ghghgh
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            Ma da spettatore non vinci nulla. :-)
          • Cico scrive:
            Re: ancora??
            Da spettatore mi godo il teatrino ehehehChe Apple vinca o perda non mi interessa, non perchè sia contro Apple, ci fosse stata la Microsoft o Google o Wanna Marchi per me era uguale :)Per ora mi godo lo spettacolo :) e comunque tutta sta faccenda sul "Il difetto c'è non c'è" mi pare comunque pubblicità gratis per la grande mela."Parlatene bene o parlatene male, basta che se ne parli" giusto? :)
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Cico
            Da spettatore mi godo il teatrino eheheh
            Che Apple vinca o perda non mi interessa, non
            perchè sia contro Apple, ci fosse stata la
            Microsoft o Google o Wanna Marchi per me era
            uguale
            :)Sarà, mah

            Per ora mi godo lo spettacolo :) e comunque tutta
            sta faccenda sul "Il difetto c'è non c'è" mi pare
            comunque pubblicità gratis per la grande
            mela.Per ora è l'unica cosa certa.

            "Parlatene bene o parlatene male, basta che se ne
            parli" giusto?
            :)Ovvio, spiegalo a quelli che non l'hanno ancora capita :-)
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Cico
            Da spettatore mi godo il teatrino eheheh

            Che Apple vinca o perda non mi interessa, non
            perchè sia contro Apple, ci fosse stata la
            Microsoft o Google o Wanna Marchi per me era
            uguale
            :)

            Per ora mi godo lo spettacolo :) e comunque tutta
            sta faccenda sul "Il difetto c'è non c'è" mi pare
            comunque pubblicità gratis per la grande
            mela.

            "Parlatene bene o parlatene male, basta che se ne
            parli" giusto?
            :)no non è esatto.. apple ha una bella fetta di mercato sui suoi prodotti sovraprezzati.. il mercato lo riconosce e il mercato stesso crede che in questo prezzo ci sia qualità e una buona dose di moda e un senso di elite.. soprassiede a molte mancanze e sul prezzo visto che il prodotto non ha carenze grosse rispetto al resto della concorrenza.. tu crei un prodotto con un difetto e lo vendi a prezzi assurdi e chi prima ti era amico diventa un nemico.. chi ne parlava bene ora ne parla male.. per uno che ne parla bene ce ne stanno 100 che ne parlano male e gli unici che dicono bene sono i fan notoriamente acritici.. questo difetto.. le parole del ceo.. la cattiva pubblicità sui media.. la lunga sequenza di magagne di questi mesi (almeno 4 mesi di magagne) fanno diventare la apple una azienda alla pari di microsoft non come fatturato ma come considerazione..
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream

            no non è esatto..neppure questo
            apple ha una bella fetta di
            mercato sui suoi prodotti sovraprezzati..falso sul sovraprezzato e in parte vero sulla bella fetta il
            mercato lo riconosce e il mercato stesso crede
            che in questo prezzo ci sia qualità e una buona
            dose di moda e un senso di elite..che è quello che capita con tutti le altre marche solo che un talebano come te ha problemi solo con una marca. soprassiede a
            molte mancanze e sul prezzo visto che il prodotto
            non ha carenze grosse rispetto al resto della
            concorrenza.falsissimo, ma tu puoi provarmi che hai ragione. tu crei un prodotto con un difetto
            e lo vendi a prezzi assurdi e chi prima ti era
            amico diventa un nemico.. falso. ma ancora devi dimostrarci l'esistenza del difetto.chi ne parlava bene ora
            ne parla male.. per uno che ne parla bene ce ne
            stanno 100 che ne parlano male e gli unici che
            dicono bene sono i fan notoriamente acritici..oppure sono ottusi applehater come te che aprono bocca per scivere la rpima pu..anata che gli passa per la testa
            questo difetto.. le parole del ceo.. la cattiva
            pubblicità sui media.. la lunga sequenza di
            magagne di questi mesi (almeno 4 mesi di magagne)ma anche no, ma puoi sempre illustrarle e dettagliarle tutte una per una in ordine cronologico
            fanno diventare la apple una azienda alla pari di
            microsoft non come fatturato ma come
            considerazione..falso, ma puoi sempre portare prove per dismotrare che non scrivi fesseriecome al solito sei aria fritta e tanta birra
      • Livio scrive:
        Re: ancora??
        - Scritto da: Cico
        Un altro punto da considerare sulla class action
        è che negli USA odiano le bugie, vedi Clinton
        :)
        Che con la Class action non c'azzecca una fava.
        Ora io non so se il problema sia Hardware o
        Software, però se ti dico che il mio cellulare ha
        un difetto di progettazione e tu mi rispondi
        "tranquillo il problema non esiste", se poi il
        problema c'è io mi ti faccio
        ghghghghghDevi prima dimostrare che il cellulare lo abbia e se esiste allora ci sono i mezzi per essere rimborsati.

        Può essere anche che sti qua stiano solo cercando
        di spennare qualche soldo alla Apple... magari ci
        scappa fuori un iPhone a gratise :) e poi se non
        ricordo male nelle class action non si pagano
        avvocati, ma si prendono una percetuale in caso
        di vittoria, quindi c'è solo da
        guadagnare.Si ma prima vanno vinte.
        • lordream scrive:
          Re: ancora??
          - Scritto da: Livio
          - Scritto da: Cico

          Un altro punto da considerare sulla class action

          è che negli USA odiano le bugie, vedi Clinton

          :)



          Che con la Class action non c'azzecca una fava.si che centra.. la pubblicità della apple è falsa.. le parole del ceo al moscone erano false..



          Ora io non so se il problema sia Hardware o

          Software, però se ti dico che il mio cellulare
          ha

          un difetto di progettazione e tu mi rispondi

          "tranquillo il problema non esiste", se poi il

          problema c'è io mi ti faccio

          ghghghghgh

          Devi prima dimostrare che il cellulare lo abbia e
          se esiste allora ci sono i mezzi per essere
          rimborsati.al momento la apple ha ammesso il problema della ricezione etichettandolo come problema software.. per cui non bisogna dimostrare che il problema esiste.. si tratta di darlo "in mano" ad uno studio di analisi e scoprire se il problema è software o hardware e poi si puo procedere.. che apple fornisca il rimborso non è plausibile come scusa per evitare una class action.. risibile davanti agli avvocati e ad un giudice





          Può essere anche che sti qua stiano solo
          cercando

          di spennare qualche soldo alla Apple... magari
          ci

          scappa fuori un iPhone a gratise :) e poi se non

          ricordo male nelle class action non si pagano

          avvocati, ma si prendono una percetuale in caso

          di vittoria, quindi c'è solo da

          guadagnare.

          Si ma prima vanno vintesi esatto.. in ogni caso il danno per la apple che vinca o perda è enorme
          • Cico scrive:
            Re: ancora??
            Mi sa che l'hai spiegato meglio di me :)
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            Mi sa che se l'hai capita come lui dovresti ricominciare.
          • lordream scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Livio
            Mi sa che se l'hai capita come lui dovresti
            ricominciare. fail
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            lordfail
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: lordream
            si che centra.. la pubblicità della apple è
            falsa.. le parole del ceo al moscone erano
            false..
            Puoi sempre citarle parola per parola così vediamo se almeno una volta provi quello che affermi.
            al momento la apple ha ammesso il problema della
            ricezione etichettandolo come problema software..Quindi non è stato appurato che è un difetto di fabbrica.Invece che sparacchiare XXXXXXX dalla veranda, fai un telefono al servizio legale della tua azienda così ti spiegano un paio di cose.
            per cui non bisogna dimostrare che il problemafalso
            esiste.. si tratta di darlo "in mano" ad uno
            studio di analisi e scoprire se il problema è
            software o hardware e poi si puo procedere..già fatto e stranamente nessuno ne à ancora venuto a capo a parte te dalla tua veranda e dalla birra che tracanni che
            apple fornisca il rimborso non è plausibile come
            scusa per evitare una class action.. risibile
            davanti agli avvocati e ad un
            giudicema anche no dato che sono disposti di legge e vanno rispettati a prescindere dalla class action.prova con google ogni tanto

            si esatto.. in ogni caso il danno per la apple
            che vinca o perda è
            enormeStrano che tu lo abbia già quantificato ancora prima che vi sia l'esito e ancora prima che il prodotto arrivi sul mercato extra USAChe sfera di cristallo usi? La stessa di Enjoy? Buttala.
        • Cico scrive:
          Re: ancora??
          - Scritto da: Livio

          Che con la Class action non c'azzecca una fava.
          Era solo un esempio di come gli Americani tengano a certe cose, ossia non mentire.
          Devi prima dimostrare che il cellulare lo abbia e
          se esiste allora ci sono i mezzi per essere
          rimborsati.
          Eh no, se io ti ho fatto presente la cosa, ma tu mi hai risposto "No guarda non c'è nessun problema" e poi io dimostro il contrario non te la cavi con un rimborso (almeno in America). Mi hai mentito sapendo di mentire e mo la paghi.

          Si ma prima vanno vinte.Infatti era per rispondere a Bertuccia che si chiedeva il perchè della Class Action, perchè semplicemente non c'è niente da perderci male che vada e solo da guadagnarci se va bene.
          • Livio scrive:
            Re: ancora??
            - Scritto da: Cico
            - Scritto da: Livio




            Che con la Class action non c'azzecca una fava.



            Era solo un esempio di come gli Americani tengano
            a certe cose, ossia non
            mentire.
            Che con la class action non c'entra una fava.

            Eh no, se io ti ho fatto presente la cosa, ma tu
            mi hai risposto "No guarda non c'è nessun
            problema" e poi io dimostro il contrario non te
            la cavi con un rimborso (almeno in America). Mi
            hai mentito sapendo di mentire e mo la
            paghi.Falso devi dimostrare che il difetto esiste, non che secondo te c'è ma secondo altri no. Le tue parole non ti fanno vincere cause legali.
            Infatti era per rispondere a Bertuccia che si
            chiedeva il perchè della Class Action, perchè
            semplicemente non c'è niente da perderci male che
            vada e solo da guadagnarci se va
            bene.Ovvio, ma prima bisogna vincerle, il resto sono solo parole.
          • Cico scrive:
            Re: ancora??
            Tieni presente questa premessa, io non so se il difetto c'è o non c'è.Molti sembrano dire ci sia e molti sembrano dire il contrario. Io non lo so perchè non ho la più pallida idea di come funzioni l'antenna di un telefono e nemmeno l'algoritmo delle tacchette ghghghIo rispondevo solo a chi si chiedeva il perchè uno si lanci in una class action. A mio avviso può essere perchè intravede l'idea di farci qualche soldo a scapito di Apple, oppure perchè convinto o si è fatto convicere, presumo da qualche esperto, che il difetto ci sia, quindi giudica scorretto il comportamente di Apple che nega (dal suo punto di vista mente spudoratamente) il difetto e si lancia in una class action per una questione di principio perchè Apple deve essere punita.

            Che con la class action non c'entra una fava.
            Con la Class Action centra solo nel caso in cui verrà mai dimostrato che sto "fantomatico" difetto esiste oppure no. A Clinton gli hanno fatto il sedere a Stelle e Strisce :) non perchè si è fatto la stagista, ma perchè a negato di essersela fatta.Attualmente Apple sta negando l'esistenza di un problema, ma se ci fosse e se dovesse saltare fuori qualche prova del contrario sarebbe in guai seri.

            Falso devi dimostrare che il difetto esiste, non
            che secondo te c'è ma secondo altri no. Le tue
            parole non ti fanno vincere cause
            legali.

            Ma è ovvio, con le parole "io dimostro" mi sembra scontato che intenda presentando prove/perizie di esperti/etc etc
          • Livio scrive:
            Re: ancora??


            A Clinton gli hanno fatto il sedere a Stelle e
            Strisce :) non perchè si è fatto la stagista, ma
            perchè a negato di essersela
            fatta.

            Attualmente Apple sta negando l'esistenza di un
            problema, ma se ci fosse e se dovesse saltare
            fuori qualche prova del contrario sarebbe in guai
            seri.
            L'accostamento è fuori luogo anche se ho capito il tuo intento.Per tutto il resto OK con quanto dici.
  • MeX scrive:
    Mauro...
    troppa carne al fuoco, mi spiace, Flame fallito :(
Chiudi i commenti