Project Jacquard, veramente indossabile

Dopo gli annunci degli scorsi anni, Google e Levi's mostrano la prima giacca con tessuto senziente frutto della loro collaborazione

Roma – Google e Levìs hanno presentato al pubblico Levìs Commuter Trucker Jacket , capo di abbigliamento che permette di controllare le app dello smartphone (come ad esempio le mappe e la musica) interagendo con la manica, anche mentre si è in bicicletta o in altre situazioni in cui lo smartphone è difficile da utilizzare.

Giacca Levis Commuter Trucker

Durante l’ evento SXSW che si sta tenendo ad Austin in questi giorni, Google e Levìs hanno svelato che il nuovo capo d’abbigliamento interattivo avrà un prezzo di 350 dollari, e sarà nei negozi per la stagione autunnale.

Il nuovo prodotto a marchio Levìs parte dalla collaborazione con il Project Jacquard di Google, iniziativa in corso da anni in seno a Google ATAP: l’obiettivo è l’interazione tramite il tocco e i gesti con le fibre tessili comunemente utilizzate per i vestiti, realizzata con l’integrazione di speciali fibre composte da leghe metalliche che conducono elettricità. Queste sono in grado di recepire l’input dell’utente sotto forma di gesture personalizzabili, eseguite direttamente sul capo e trasmesse via Bluetooth all’app messa a punto per interpretarle e impartire ordini allo smartphone collegato. Fra la possibilità offerte dall’indumento c’è la gestione delle chiamate e l’avviso per la ricezione di messaggi, comunicati con una leggera vibrazione trasmessa al polso, la fruizione delle playlist musicali, il controllo dell’ora, l’ottenimento di indicazioni stradali.

I tessuti risultanti sono indistinguibili da quelli tradizionali, confermano coloro che hanno effettuato le prime prove, e il sistema necessario per la connettività è miniaturizzato in dispositivi estraibili (sia per essere ricaricati che per il lavaggio del capo).
La durata della batteria dichiarata è di due giorni, e il dispositivo può essere facilmente estratto e caricato via USB, azione necessaria anche per poter lavare il capo.

Fin da principio , lo scopo dell’interfaccia Jacquard è quello di rendere più naturale l’interazione con servizi, prodotti e applicazioni, permettendo a designer e creativi di aumentare le potenzialità di vestiti e arredamenti che contengono fibre tessili, attraverso funzioni smart.
L’invisibilità e la facilità di integrazione di soluzioni come Project Jacquard potrebbero contribuire a incentivare il trend di crescita delle tecnologie indossabili, che cercheranno di rendersi sempre più utili nella vita di tutti i giorni.

Valerio Callegaro

Fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ... scrive:
    dome Annunziata ha scovato Galimberti
    http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/8/8d/Uomo_che_fruga_in_un_cassonetto.jpg/revision/latest?cb=20130617150134
  • giaguarevol issimevolm ente scrive:
    necroposter
    Mi raccomando biancaneve fulmineacielsereno e aphexgemelloscemo il necroposting non deve mancare ma tutti e tre assieme mi raccomando!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: necroposter
      - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
      Mi raccomando biancaneve fulmineacielsereno e
      aphexgemelloscemo il necroposting non deve
      mancare ma tutti e tre assieme mi
      raccomando!
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Mi spiace, oltre ad essere ignorante sei anche maleducato e hanno segato metà dei post a causa tua.
      • anonym usr scrive:
        Re: necroposter
        - Scritto da: Albedo 0,9
        Mi spiace, oltre ad essere ignorante sei anche
        maleducato e hanno segato metà dei post a causa
        tua.Ne hanno lasciati altri che sono pure offensivi.Ormai è chiaro che la moderazione del forum PI è fatta alla uccellodibau.O qualcuno sa spiegare il criterio con cui vengono rimossi certi post e lasciati altri ?PS: e probabilmente anche questo verrà rimosso ma almeno il motivo è spiegabile: la verità fa male
        • Albedo 0,9 scrive:
          Re: necroposter
          - Scritto da: anonym usr
          - Scritto da: Albedo 0,9

          Mi spiace, oltre ad essere ignorante sei
          anche

          maleducato e hanno segato metà dei post a
          causa

          tua.

          Ne hanno lasciati altri che sono pure offensivi.
          Ormai è chiaro che la moderazione del forum PI è
          fatta alla
          uccellodibau.
          O qualcuno sa spiegare il criterio con cui
          vengono rimossi certi post e lasciati altri
          ?Ho notato che qui la moderazione è "probabilistica".Se non si offende spudoratamente, non si provoca PI, si rimane OT o lo si dichiara esplicitamente, è molto probabile che il commento resta.Al contrario è probabile (non certo) che il commento verrà segato.Ma tanti troll non lo capiscono e arrivano pure a lamentarsi. :)
          • anonym usr scrive:
            Re: necroposter
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Ho notato che qui la moderazione è
            "probabilistica".Ci sono insulti e offese sparse per i 3d che non vengono rimossi.Ho visto che sono stati anche rimossi commenti che non erano per niente offensivi.Quindi è vero che la moderazione è "probabilistica" ma nel senso che "probabilmente" un commento verrà lasciato tanto quanto "probabilmente" verrà rimosso (newbie)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: necroposter
            - Scritto da: anonym usr
            - Scritto da: Albedo 0,9

            Ho notato che qui la moderazione è

            "probabilistica".

            Ci sono insulti e offese sparse per i 3d che non
            vengono
            rimossi.
            Ho visto che sono stati anche rimossi commenti
            che non erano per niente
            offensivi.
            Quindi è vero che la moderazione è
            "probabilistica" ma nel senso che "probabilmente"
            un commento verrà lasciato tanto quanto
            "probabilmente" verrà rimosso
            (newbie)Oh, devi anche considerare che dietro alla moderazione c'è una persona, che probabilmente non ha tutto questo tempo a disposizione per controllare tutte le sparate dei troll.Non li biasimo per niente, anzi.Al loro posto avrei addirittura segato la possibilità di postare senza essere autenticati.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 marzo 2017 12.06-----------------------------------------------------------
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: necroposter
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Se non si offende spudoratamente, non si provoca
            PI, si rimane OT o lo si dichiara esplicitamente,
            è molto probabile che il commento
            resta.Ma anche no.Il post rimosso questa notte non offendeva nessuno, non provocava PI, non era più OT della totalità dei messaggi che lo precedevano e che sono rimasti.Si limitava a riportare unicamente un dato pubblico ed evidente, che però evidentemente a qualcuno non piaceva.
        • iRoby scrive:
          Re: necroposter
          La provocazione genera flame e post, che a loro volta caricano pagine e relative impressions...Siamo tutti a corto di soldi e non possiamo non usare trucchi per arrotondare.
  • ... scrive:
    Ora e sempre, solo Apple!
    comprate, comprate comprate! Distinguetevi dalla massa grigia e ottusa, usate solo prodotti di punta.Per sempre vostro, Azionista Apple.
  • Centro estetico scrive:
    Pelazzi
    Ehi Galimba ma cosa sono quelle foto con il braccio pieno di pelazzi? Il loro cliente tipo e' completamente depilato
  • Azionista scrive:
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    " AirPods, i nuovi auricolari wireless di Apple che rappresentano il complemento ideale non solo per l'iPhone (in particolare l'ultimo arrivato, dal quale è stato rimosso il classico jack audio) ma anche per tutti i dispositivi Apple."zitto e paga gli auricolari nuovi via il jack via il dolore
  • ... scrive:
    quanto ti pagano, Galimberti?
    queste tue fatiche letterarie... quanto ti fruttano?
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: quanto ti pagano, Galimberti?
      - Scritto da: ...
      queste tue fatiche letterarie... quanto ti
      fruttano?ho provato a dare un'occhiata al suo twitter... L'unico paragone che mi viene in mente è "quel tale che parlava al telegiornale"
      • ... scrive:
        Re: quanto ti pagano, Galimberti?
        - Scritto da: Fulmy(nato)
        - Scritto da: ...

        queste tue fatiche letterarie... quanto ti

        fruttano?

        ho provato a dare un'occhiata al suo twitter...

        L'unico paragone che mi viene in mente è "quel
        tale che parlava al
        telegiornale"Per me gli danno i prodotti da recensire e poi si "dimenticano" di chiederli indietro.
        • iRoby scrive:
          Re: quanto ti pagano, Galimberti?
          Un orologio zozzo e sudato usato per fare fitness non lo rivorrei indietro manco io.Se Apple glieli lascia, sono sicuro che sarà l'uomo più invidiato dai vari Bertuccia, Aphex.Maxsix no perché lui è ricco e potente e a lui le elemosine non piacciono.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            Se Apple glieli lascia, sono sicuro che sarà
            l'uomo più invidiato dai vari Bertuccia,
            Aphex.Grazie al cielo non ho di questi problemi , se lo voglio lo compro , infatti lo comprai.Gli Airpods invece li acquisteró da regalare. :)
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            Io non li compro perché non mi servono e i soldi li uso per regalare divertimento a mio figlio, giostre, autoscontro, zoo safari e rettilario.Alcune sono cose che non ha mai fatto.Seguo gli insegnamenti di ottimi psicopedagoghi che spiegano come dare oggetti ai bambini e poi lasciarli soli a giocarci è la cosa più deleteria.Perché ciò che gli serve non è lasciarli soli con degli oggetti inanimati e spesso inutili.Ma garantirgli la presenza fisica ed emotiva del genitore, fargli sentire l'amore e lasciargli momenti indimenticabili e indelebili nella sua memoria.È ovvio che gli oggetti regalati lo faranno affezionare a questi e non alle persone. E non gli forniranno affetto.Oltre che fargli credere erroneamente che si vuole bene se si regalano cose. Invece nulla di più falso.Persone come te e gli altri 2 siete il risultato di quel processo educativo del mondo del consumo occidentale. Posseggo quindi valgo. Mi regalano oggetti, quindi mi vogliono bene.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            Io non li compro perché non mi servono e i soldi
            li uso per regalare divertimento a mio figlio,
            giostre, autoscontro, zoo safari e
            rettilario.
            Alcune sono cose che non ha mai fatto.
            Buon per te , anche a me non servono ma la mia compagna al lavoro ascolta molta musica in cuffia con l'iPhone e so che gli fanno piacere.
            Seguo gli insegnamenti di ottimi psicopedagoghi
            che spiegano come dare oggetti ai bambini e poi
            lasciarli soli a giocarci è la cosa più
            deleteria.
            Perché ciò che gli serve non è lasciarli soli con
            degli oggetti inanimati e spesso
            inutili.
            Ma garantirgli la presenza fisica ed emotiva del
            genitore, fargli sentire l'amore e lasciargli
            momenti indimenticabili e indelebili nella sua
            memoria.

            È ovvio che gli oggetti regalati lo faranno
            affezionare a questi e non alle persone. E non
            gli forniranno
            affetto.
            Oltre che fargli credere erroneamente che si
            vuole bene se si regalano cose. Invece nulla di
            più
            falso.

            Persone come te e gli altri 2 siete il risultato
            di quel processo educativo del mondo del consumo
            occidentale. Posseggo quindi valgo. Mi regalano
            oggetti, quindi mi vogliono
            bene.Bene , ora che ti sei fatto il solito film mentale tu e rotto il cazzo a noi pensando che li volessi regalare ad un bambino per farmi voler bene , prendi tutto quello che hai scritto qui sopra e vattene a fare in culo.
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: aphex_twin
            Bene , ora che ti sei fatto il solito film
            mentale tu e rotto il cazzo a noi pensando che li
            volessi regalare ad un bambino per farmi voler
            bene , prendi tutto quello che hai scritto qui
            sopra e vattene a fare in culo.Reazione di rabbia tipica dell'autistico.Che dimostra che ho ragione.Magari alla tua ragazza piacerebbe di più la tua presenza ed il tuo affetto in una giornata fuori dal comune...Anzi sicuramente avrebbe un effetto diverso sulla sua/vostra psiche.Ma tu non ci arrivi.Chissà magari anche lei è come te...Con quei soldi prendevi un viaggio per 2 in un posto romantico e passavate quell'esperienza insieme.Invece no, lisciate oggetti in plastica ed elettronica.Lascia che se li compri lei quegli oggetti, e a te il compito di darle felicità vera.Invece con quel modo di ragionare, domani ti lascia per uno che fa regali più cazzuti perché più danaroso di te..Non ci arrivi a capire vero?
          • gin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: aphex_twin

            Bene , ora che ti sei fatto il solito film

            mentale tu e rotto il cazzo a noi pensando
            che
            li

            volessi regalare ad un bambino per farmi
            voler

            bene , prendi tutto quello che hai scritto
            qui

            sopra e vattene a fare in culo.

            Reazione di rabbia tipica dell'autistico.
            Che dimostra che ho ragione.
            Magari alla tua ragazza piacerebbe di più la tua
            presenza ed il tuo affetto in una giornata fuori
            dal
            comune...
            Anzi sicuramente avrebbe un effetto diverso sulla
            sua/vostra
            psiche.

            Ma tu non ci arrivi.
            Chissà magari anche lei è come te...

            Con quei soldi prendevi un viaggio per 2 in un
            posto romantico e passavate quell'esperienza
            insieme.

            Invece no, lisciate oggetti in plastica ed
            elettronica.
            Lascia che se li compri lei quegli oggetti, e a
            te il compito di darle felicità
            vera.

            Invece con quel modo di ragionare, domani ti
            lascia per uno che fa regali più cazzuti perché
            più danaroso di
            te..

            Non ci arrivi a capire vero?a me aphex non sta tanto simpatico per il suo modo di porsi ...ma dirgli cosa deve regalare alla sua ragazza (senza peraltro conoscerli) mi sembra abbastanza saccente; poi fai tu.
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: gin
            a me aphex non sta tanto simpatico per il suo
            modo di porsi...
            ma dirgli cosa deve regalare alla sua ragazza
            (senza peraltro conoscerli) mi sembra abbastanza
            saccente; poi fai tu.Perché gliel'ho imposto?Ognuno vive come gli hanno insegnato.Io vivo in quel modo che ho descritto, non regalo merda ma emozioni.E i risultati li vedo ogni giorno sul mio whatsapp ex ed amiche che mi scrivono e mi chiedono se sono libero, voglio uscire, vogliamo andare alle terme, a mangiare fuori, ad una fiera, ad una mostra d'arte, e qualche occasione di divertimento insieme.Poi ci sono persone di compagnia, ed individui che non li vorresti avere accanto per più di 15 minuti. Mi viene in mente un certo maxsix che parlerebbe delle sue abilità da supereroe e della Aston Martin.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: aphex_twin

            Bene , ora che ti sei fatto il solito film

            mentale tu e rotto il cazzo a noi pensando
            che
            li

            volessi regalare ad un bambino per farmi
            voler

            bene , prendi tutto quello che hai scritto
            qui

            sopra e vattene a fare in culo.

            Reazione di rabbia tipica dell'autistico.
            Che dimostra che ho ragione.Reazione tipica di chi si sente giudicare da una persona che non conosce.Io non vengo certo a dirti che sei uno sfigato con idee talmente strampalate che ha portato all'esasperazione la madre dei tuoi figli tanto da essere stato lasciato solo , non lo dico questo ... almeno finché non ti fai i cazzi miei e ne disegni un profilo psicologico in base al possesso di questo o di quell'altro oggetto.
            Magari alla tua ragazza piacerebbe di più la tua
            presenza ed il tuo affetto in una giornata fuori
            dal
            comune...
            Anzi sicuramente avrebbe un effetto diverso sulla
            sua/vostra
            psiche.

            Ma tu non ci arrivi.
            Chissà magari anche lei è come te...
            So io cosa piace o non piace alla mia ragazza come so io come regalarle momenti di gioia. Tu puoi solo ascoltare.
            Con quei soldi prendevi un viaggio per 2 in un
            posto romantico e passavate quell'esperienza
            insieme.
            Una cosa non esclude l'altra.
            Invece no, lisciate oggetti in plastica ed
            elettronica.
            Lascia che se li compri lei quegli oggetti, e a
            te il compito di darle felicità
            vera.
            Lascia che siano cazzi nostri cosa ci regaliamo.
            Invece con quel modo di ragionare, domani ti
            lascia per uno che fa regali più cazzuti perché
            più danaroso di
            te..
            Se lo fa per quello non posso far altro che guadagnarci.
          • maxsix scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: iRoby

            - Scritto da: aphex_twin


            Bene , ora che ti sei fatto il solito
            film


            mentale tu e rotto il cazzo a noi
            pensando

            che

            li


            volessi regalare ad un bambino per farmi

            voler


            bene , prendi tutto quello che hai
            scritto

            qui


            sopra e vattene a fare in culo.



            Reazione di rabbia tipica dell'autistico.

            Che dimostra che ho ragione.

            Reazione tipica di chi si sente giudicare da una
            persona che non
            conosce.

            Io non vengo certo a dirti che sei uno sfigato
            con idee talmente strampalate che ha portato
            all'esasperazione la madre dei tuoi figli tanto
            da essere stato lasciato solo , non lo dico
            questo ... almeno finché non ti fai i cazzi miei
            e ne disegni un profilo psicologico in base al
            possesso di questo o di quell'altro
            oggetto.


            Magari alla tua ragazza piacerebbe di più la
            tua

            presenza ed il tuo affetto in una giornata
            fuori

            dal

            comune...

            Anzi sicuramente avrebbe un effetto diverso
            sulla

            sua/vostra

            psiche.



            Ma tu non ci arrivi.

            Chissà magari anche lei è come te...



            So io cosa piace o non piace alla mia ragazza
            come so io come regalarle momenti di gioia. Tu
            puoi solo
            ascoltare.


            Con quei soldi prendevi un viaggio per 2 in
            un

            posto romantico e passavate quell'esperienza

            insieme.



            Una cosa non esclude l'altra.


            Invece no, lisciate oggetti in plastica ed

            elettronica.

            Lascia che se li compri lei quegli oggetti,
            e
            a

            te il compito di darle felicità

            vera.



            Lascia che siano cazzi nostri cosa ci regaliamo.


            Invece con quel modo di ragionare, domani ti

            lascia per uno che fa regali più cazzuti
            perché

            più danaroso di

            te..



            Se lo fa per quello non posso far altro che
            guadagnarci.Conosco giudici che se leggessero tutte le stronzate che scrive qui gli inibirebbero di vedere i figli. Sempre che non sia così e lui viene qua a sfogare la sua frustrazione cercando consensi (che non trova). Perché a tutto c'è un limite
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: maxsix
            Conosco giudici che se leggessero tutte le
            stronzate che scrive qui gli inibirebbero di
            vedere i figli. Sempre che non sia così e lui
            viene qua a sfogare la sua frustrazione cercando
            consensi (che non trova). Perché a tutto c'è un
            limiteEd invece vedessi le urla di mio figlio quando mi vede...Papaaaaaa...Perché sa che ogni volta è un'emozione. Dato che applico il metodo educativo montessoriano.
          • maxsix scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: maxsix

            Conosco giudici che se leggessero tutte le

            stronzate che scrive qui gli inibirebbero di

            vedere i figli. Sempre che non sia così e lui

            viene qua a sfogare la sua frustrazione
            cercando

            consensi (che non trova). Perché a tutto c'è
            un

            limite

            Ed invece vedessi le urla di mio figlio quando mi
            vede...
            Papaaaaaa...
            Perché sa che ogni volta è un'emozione. Dato che
            applico il metodo educativo
            montessoriano.Usi il metodo educativo? Cioè spiegami un attimo, stai dicendo che sei talmente incapace come padre che hai bisogno di un "metodo X"?Ti rendi conto che stai ammettendo il più grande fallimento che una persona possa compiere? Ma non ti vergogni nemmeno un po' ?Perché pazienza farle, pazienza anche dirle, ma scriverle convinti...Sei proprio una merdaccia tutta chiacchiere e distintivo.
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            Mai visto un ignorante tale quale sei tu.Il metodo montessoriano prevede che invece del padre potestas si applichi l'auctoritas tipica dei leader.La potestas è quella del padrone, del dittatore, che comanda e non si discute. E lo tiene a bada con la paura.Il leader si porta al livello del bambino, anche a costo di sembrare stupido, per essere percepito come un suo simile ma più esperto, e ne guadagna la sua fiducia, diventando il suo leader si fa poi seguire senza bisogno di urlare, punire, ecc.Molte persone non riescono a fare questo perché sono state maltrattate e adultizzate, cioè gli è stata negata l'infanzia per prepararli alla vita sottovalutando l'importanza del gioco.Ora capisco perché ti trovi pieno di problemi psicologici.
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: aphex_twin
            Reazione tipica di chi si sente giudicare da una
            persona che non conosce.

            Io non vengo certo a dirti che sei uno sfigato
            con idee talmente strampalate che ha portato
            all'esasperazione la madre dei tuoi figli tanto
            da essere stato lasciato solo , non lo dico
            questo ... almeno finché non ti fai i cazzi miei
            e ne disegni un profilo psicologico in base al
            possesso di questo o di quell'altro oggetto.Non sai niente, non sai manco se ti sbagli e sono vedovo...E tiri fuori cazzate giusto per provocare perché da persona bassa quale sei non sai andare oltre.Non sei in grado di parlare di emozioni. Non sai che alle donne bisogna toccare il loro lato emozionale. Non hai capito niente di quello che ho scritto.E provochi solo perché invece che imparare e dialogare preferisci prendertela e attaccare.Niente di nuovo. Sei piccolo di statura morale e ti meriti intorno a te solo persone piccole come te.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: aphex_twin

            Reazione tipica di chi si sente giudicare da
            una

            persona che non conosce.



            Io non vengo certo a dirti che sei uno
            sfigato

            con idee talmente strampalate che ha portato

            all'esasperazione la madre dei tuoi figli
            tanto

            da essere stato lasciato solo , non lo dico

            questo ... almeno finché non ti fai i cazzi
            miei

            e ne disegni un profilo psicologico in base
            al

            possesso di questo o di quell'altro oggetto.

            Non sai niente, non sai manco se ti sbagli e sono
            vedovo...
            E tiri fuori cazzate giusto per provocare perché
            da persona bassa quale sei non sai andare
            oltre.
            So più di quello che credi invece , non mi sarei mai permesso se sapessi che fossi vedovo.
            Non sei in grado di parlare di emozioni. Non sai
            che alle donne bisogna toccare il loro lato
            emozionale.

            Non hai capito niente di quello che ho scritto.

            E provochi solo perché invece che imparare e
            dialogare preferisci prendertela e
            attaccare.

            Niente di nuovo. Sei piccolo di statura morale e
            ti meriti intorno a te solo persone piccole come
            te.Evidentemente ti sbagli.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 13.20-----------------------------------------------------------
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: aphex_twin
            So più di quello che credi invece , non mi sarei
            mai permesso se sapessi che fossi vedovo.Evidentemente leggi ogni mio intervento, memorizzi e ti stampi anche quelli più significativi, perché sono diventato un tuo incubo o un modello.La cosa non mi fa piacere contrariamente a maxsix che dalle sue parole capisci che a lui piace anche essere nominato negativamente purché venga nominato. Perché solo così esce dall'anonimato che lo fa soffrire.Io esisto perché tu mi noti, anche sputandomi in faccia. È una prerogativa del borderline, cioè chi vive sulla linea di confine tra nevrosi e psicosi.E se non lo noti lui in qualche modo plateale te la deve fare pagare...Io non noto chi è ben vestito, ha auto di lusso e gadget elettronici. So già che quella persona è vuota e non ha nulla da offrire.Io noto chi ha il volto sereno, o allegro e giocoso, solare, pieno di vita che strizza gli occhi e ride in modo sguaiato.Quello voglio come amico o compagno/a di vita.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: aphex_twin

            So più di quello che credi invece , non mi
            sarei

            mai permesso se sapessi che fossi vedovo.

            Evidentemente leggi ogni mio intervento,
            memorizzi e ti stampi anche quelli più
            significativi, perché sono diventato un tuo
            incubo o un
            modello.Magari ho solo una buona memoria no ?Ma se ti fa star meglio credere di essere un "incubo o un modello" , fai pure. (rotfl)
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            C'è differenza tra avere memoria e seguirmi come un cagnolino in qualsiasi mio post in qualsiasi argomento di questa ezine, per alzare la gambetta e lasciarci la tua pisciatina.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            C'è differenza tra avere memoria e seguirmi come
            un cagnolino Ripeto , sei libero di credere quello che vuoi se questo ti fa raggiungere la felicità.
            in qualsiasi mio post in qualsiasi
            argomento di questa ezine, per alzare la gambetta
            e lasciarci la tua
            pisciatina.In qualsiasi tuo ... é una balla , intervengo quando leggo delle puttanate assurde.+ puttanate scrivi e + intervengo io. Se mi leggi tante volte ... fatti 4 domande. :D
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            Allora è amore perché sei gay/bisex.
          • ... scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            E' un gran ricchione, ma di quelli livorosi.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            Allora è amore perché sei gay/bisex.Va bene , potrò essere gay/bisex, autistico e tutte le etichette che preferisci affibbiare a chi non la pensa come te ma fatto sta che le puttanate che scrivi restano puttanate.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            Non sai niente, non sai manco se ti sbagli e sono
            vedovo...Magari sa quello che hai scritto, e se non ricordo male l'hai scritto tu stesso che tuo figlio sta con la madre e non con teAvevi anche scritto che la madre ha una macchina sportiva sulla quale non ci sta la bicicletta, per cui si finisce per usare sempre la tua, meno sportiva ma più capiente.
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            Ma non sapete che io e la madre di mio figlio stiamo ancora insieme. Anche se purtroppo viviamo in città diverse. Ed abbiamo difficoltà ad avvicinarci in un'unica abitazione.
          • aphex_twin scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            Ma non sapete che io e la madre di mio figlio
            stiamo ancora insieme. Anche se purtroppo viviamo
            in città diverse. Ed abbiamo difficoltà ad
            avvicinarci in un'unica
            abitazione.Ma tu non eri quello del raggiungimento della felicità e bla bla bla .... invece sei vittima , come tutti noi , di questo modello di società.Ah cosa non si fa per i soldi.... :)
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: aphex_twin
            Ah cosa non si fa per i soldi.... :)Ma che soldi, io la notte russo forte e lei preferisce stare a casa con la mamma... :)
          • ... scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            La stanza a fianco non andava bene?
          • maxsix scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            Un orologio zozzo e sudato usato per fare fitness
            non lo rivorrei indietro manco
            io.

            Se Apple glieli lascia, sono sicuro che sarà
            l'uomo più invidiato dai vari Bertuccia,
            Aphex.
            Maxsix no perché lui è ricco e potente e a lui le
            elemosine non
            piacciono.È bello essere sempre nei tuoi pensieri. Mi piace immaginarmi come il tuo chiodo fisso con cui ti svegli la mattina, passi la giornata e vai a dormire la sera.Son soddisfazioni.
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            Sinceramente mi ricordi un sacco di cose che sto studiando nel mio corso di laurea in neuroscienze, sulle aberrazioni umane.Mi fai scompisciare dal ridere come nel post a cui ti ho risposto stamattina.Per me sei una caricatura dell'uomo metropolitano consumista, egoista, narcisista. Il mese prossimo col mio gruppo di colleghi ci portano a vedere come funziona la macchina per risonanza magnetica funzionale.Mi piaceresti come cavia da studio.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            - Scritto da: iRoby
            Sinceramente mi ricordi un sacco di cose che sto
            studiando nel mio corso di laurea in
            neuroscienze, sulle aberrazioni umane.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ma al corso ci vai come soggetto di studio?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)...no perché c'è un bel campionario di uscite tue sui forum di PI che farebbe impallidire il docente(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • iRoby scrive:
            Re: quanto ti pagano, Galimberti?
            Se elencassi le tue nascosto dietro ai vari nick...
  • Il Fuddaro scrive:
    PROPOSTA
    Proporrei a tutti i non appartenenti alla chiesa di sant'steve. di disertare i qui presenti post ...... ops markette., e di lasciare gioirne di tali perle di marketing, il solo autore i i tre quattro adepti a tale chiesa.Sarebbe come cucinare un buon brodo, loro stessi si prendono le lodi e si inbrodano. Poi magiri volendo potrebbero associarsi altri cogli....i utenzi come Nome e cognome, ..., ed altri tipo come ospiti donore.. (rotfl)Insomma una sana rimpatriata alla macaco fan (apple) de menomatis.
    • Garson Pollo scrive:
      Re: PROPOSTA
      Io ci sto.
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: PROPOSTA
        - Scritto da: Garson Pollo
        Io ci sto.Io anche! Ma ci stavo già prima. (rotfl)Anche perché è veramente deprimente vedere in che condizioni hanno reso i cervelli dei 'nostri' giovani leggendo il Berty, veramente depressivo e sconfortante.
        • giaguarevol issimevolm ente scrive:
          Re: PROPOSTA
          Il berty è comprensibile poraccio si guadagna la pagnotta del genius e integra con un po' di astroturfing (la paga del genius non è generosa)Quello che è messo peggio è il "pavanello da pordenone" (aka maxsix) che manco è "giovane" un povero frustrato di provincia che crede di impressionare facendo la caricatura di briatore alain delon e pure del manager da silicon valley mentre l'unico silicon che ha visto era quello nelle tette di un trans!(rotfl)(rotfl)è vero quelle caricature le fa pure crozza ma crozza almeno si guadagna da vivere come comico!Francamente tra lui e il berty il più povero (in tutti i sensi) mi pare lui il pavanello di azzano decimo.Cosa è un "pavanello"?Beh bisogna andare a farselo dire tra veneto e friuli li hanno una idea precisa di cosa sia un "pavanello"...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            Il berty è comprensibile poraccio si guadagna la
            pagnotta del genius e integra con un po' di
            astroturfing (la paga del genius non è
            generosa)
            Quello che è messo peggio è il "pavanello da
            pordenone" (aka maxsix) che manco è "giovane" un
            povero frustrato di provincia che crede di
            impressionare facendo la caricatura di briatore
            alain delon e pure del manager da silicon valley
            mentre l'unico silicon che ha visto era quello
            nelle tette di un
            trans!
            (rotfl)(rotfl)
            è vero quelle caricature le fa pure crozza ma
            crozza almeno si guadagna da vivere come
            comico!
            Francamente tra lui e il berty il più povero (in
            tutti i sensi) mi pare lui il pavanello di azzano
            decimo.
            Cosa è un "pavanello"?
            Beh bisogna andare a farselo dire tra veneto e
            friuli li hanno una idea precisa di cosa sia un
            "pavanello"...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Io invece ho un idea molto precisa di cosa sei te, un povero rosicone che sta qua a passare le giornate senza fare un cazzo. Te lo dice uno che se mi segui su Facebook (e mi fa anche piacere) è appena tornato dal Marocco ed è in giro per l'italia dai suoi clienti con la sua Mercedes nuova di stecca frutto del lavoro giornaliero che inizia alle 5 di mattina e finisce quando è ora. Sai non tutti possono permetterselo. E che ti sia chiaro, non mi intimorisci per niente. Anzi, sapere che c'è gente come te che si arrovella così mi da molta soddisfazione.Mettitelo bene in testa Giaguaro dei miei stivali-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 marzo 2017 19.28-----------------------------------------------------------
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: PROPOSTA
            Modificato dall' autore il 15 marzo 2017 19.21
            --------------------------------------------------EH dici a me? Fuddaro di nick e vero, ma brucia quando scrive stupide verità, che in quanto verità non piacciono a nisciunn.Comunque il giaguarissimo in una cosa ha ragione, quando dice che ti vanti da solo come un fagiolo, anzi io direi come un cetriolo proprio.I veri ricconi che ho avuto modo di conoscere nella mia vita, hanno tutti ma tutti quanti cercato di nascondere le loro ricchezza, non di farne vanto.Quindi se devo dedurre qualcosa dalle tue presunte 'ricchezze', sembrerebbe più il caso del classico morto di fame che lecca ma la lecca davvero tanto la stecca ai ricchi.E segui un consiglio, dovresti passare totalmente la giornata su facebook invece di passare da PI, ti si addice di più, come dire sarebbe il tuo recinto più consono, visto che lo a amesso tu stesso di brucare l'erba su il recinto classico delle pacore da gregge.Fai una buona serata, io tra un pò esco con i miei figli, nipoti, e fidanzatine per festeggiare gli anni e visto che sono felice posso anche dirlo oggi compio la bellezza di 89anni, e posso prendermi beffe di quelli come te, ancora oggi, pensa te se ti incontravo una trentina di anni fa!Arrivederci a tutti!
          • maxsix scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: Il Fuddaro
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente


            Il berty è comprensibile poraccio si

            guadagna

            la


            pagnotta del genius e integra con un po' di


            astroturfing (la paga del genius non è


            generosa)


            Quello che è messo peggio è il "pavanello
            da


            pordenone" (aka maxsix) che manco è

            "giovane"

            un


            povero frustrato di provincia che crede di


            impressionare facendo la caricatura di

            briatore


            alain delon e pure del manager da silicon

            valley


            mentre l'unico silicon che ha visto era

            quello


            nelle tette di un


            trans!


            (rotfl)(rotfl)


            è vero quelle caricature le fa pure crozza
            ma


            crozza almeno si guadagna da vivere come


            comico!


            Francamente tra lui e il berty il più
            povero

            (in


            tutti i sensi) mi pare lui il pavanello di

            azzano


            decimo.


            Cosa è un "pavanello"?


            Beh bisogna andare a farselo dire tra
            veneto

            e


            friuli li hanno una idea precisa di cosa
            sia

            un


            "pavanello"...


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Io invece ho un idea molto precisa di cosa sei

            te, un povero rosicone che sta qua a passare le

            giornate senza fare un cazzo. Te lo dice uno che

            se mi segui su Facebook (e mi fa anche piacere)
            è

            appena tornato dal Marocco ed è in giro per

            l'italia dai suoi clienti con la sua Mercedes

            nuova di stecca frutto del lavoro giornaliero
            che

            inizia alle 5 di mattina e finisce quando è ora.

            Sai non tutti possono permetterselo. E che ti
            sia

            chiaro, non mi intimorisci per niente. Anzi,

            sapere che c'è gente come te che si arrovella

            così mi da molta

            soddisfazione.



            Mettitelo bene in testa Fuddaro dei miei
            stivali.


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 15 marzo 2017 19.21


            --------------------------------------------------

            EH dici a me? No, ho corretto, scusa. Ma visto che sei qua...he in quanto
            verità non piacciono a
            nisciunn.
            Opinioni!= verità
            Comunque il giaguarissimo in una cosa ha ragione,
            quando dice che ti vanti da solo come un fagiolo,
            anzi io direi come un cetriolo
            proprio.
            È la verità. Che ti faccia impazzire pazienza. Invece perché non rifletti sul motivo per cui sei così invidioso? È li che vi colpisco duro al cuore. E voi non riuscite a concepire una semplice verità, ovvero come si fa a fare soldi, a lavorare, avere soddisfazioni dalla propria esistenza. Il berti o albedo o altri vi colpiscono sulle scarse competenze io no, non solo, vi metto di fronte alla vostra esistenza di esseri rosicanti sotto la sabbia.E lo fate per una pura questione di inutile religione.
            I veri ricconi che ho avuto modo di conoscere
            nella mia vita, hanno tutti ma tutti quanti
            cercato di nascondere le loro ricchezza, non di
            farne
            vanto.
            Io lo faccio qui perché mi diverte vedervi impazzire. Ma credimi aiuto molta gente sia con la beneficenza che direttamente e la cosa mi fa stare molto bene con me stesso.
            Quindi se devo dedurre qualcosa dalle tue
            presunte 'ricchezze', sembrerebbe più il caso del
            classico morto di fame che lecca ma la lecca
            davvero tanto la stecca ai
            ricchi.
            Deduzione sbagliata. Loro vengono da me, pagano e pretendono. Ed è giusto che sia così. Voi invece passate le giornate tra PI e compilare kernel e non capite come si faccia, quale sia la magia
            E segui un consiglio, dovresti passare totalmente
            la giornata su facebook invece di passare da PI,
            ti si addice di più, come dire sarebbe il tuo
            recinto più consono, visto che lo a amesso tu
            stesso di brucare l'erba su il recinto classico
            delle pacore da
            gregge.

            Fai una buona serata, io tra un pò esco con i
            miei figli, nipoti, e fidanzatine per festeggiare
            gli anni e visto che sono felice posso anche
            dirlo oggi compio la bellezza di 89anni, e posso
            prendermi beffe di quelli come te, ancora oggi,
            pensa te se ti incontravo una trentina di anni
            fa!

            Arrivederci a tutti!vedi che fai a gara?Non ci arrivi proprio. E ponendo che le stupidate suddette siano vere mi chiedo per quale motivo sei qui su PI a sfracellarci le palle e postare 20-30 messaggi al giorno.Ma figurati continua pure. Io non ho niente da nascondere, anzi, tutto in piazza.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Il Fuddaro
            ...Prendere per i fondelli maxsix spesso è come sparare sulla Croce Rossa.Solo Giaguaro però, nel tentare di farlo riesce pure a sbagliare la mira.Tra tutti e due non c'è poi questa differenza, avete sparato entrambi tante di quelle boiate che a volte viene il sospetto che siate gemelli separati alla nascita.
          • iRoby scrive:
            Re: PROPOSTA
            Ma quante cazzate!Puzzi di narcisismo patologico lontano 1km.Di quelli che quando si svegliano al mattino si guardano allo specchio e ripetono "Il mondo ha bisogno di me!".Io se non fossi stato provocato non avrei mai scritto le cose che ho fatto e che so fare. Perché non mi importerebbe.Le uniche cose che mi importerebbero oltre a qualche hobby nella meccanica, è laurearmi in neuroscienze e ritagliarmi una rendita che mi permetta di non lavorare o lavorare pochissime ore a settimana.Per il resto, lo sgobbare per l'accumulo di denaro da spendere in prodotti Apple per vantarsi lo lascio volentieri ai coglioni.Sono stufo di lavorare. Vorrei solo avere tanto tempo libero da dedicare alla lettura ed imparare perché ho un sacco di curiosità.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: maxsix
            Ma figurati continua pure. Io non ho niente da
            nascondere, anzi, tutto in
            piazza.Beh insomma ... piazza si fa per dire..... diciamo l'incrocio di 2 strade nella megalopoli di Azzano Decimo dove ha sede la prestigiosa "ditta individuale" (gli anglosassoni ti definirebbero "self employed").In italia "ono che si arrabatta a sbarcare il lunario"...Per carità nulla di male eh... Se uno messo così non pretendesse di raccontare cazzate ad ogni post come se fosse il manager di una multinazionale.Capisci che fa inevitabilmente ridere?No?vabbeh... non posso farci niente se non lo capisci tanto tutti ridono lo stesso.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • iRoby scrive:
            Re: PROPOSTA
            Pensa che io non voglio più lavorare per godermi la vita...Mi bastano 1500 al mese non di più.E ci sono vicino li supero con 6 ore al giorno part-time.Ma vorrei arrivare a lavorare ancora meno.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            Se uno messo così non pretendesse di raccontare
            cazzate ad ogni post come se fosse il manager di
            una multinazionale.
            Capisci che fa inevitabilmente ridere?
            No?Romulan ale should be illegal! ;)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            Romulan ale should be illegal!

            ;)Può essere mai stato su Romulus magari può pure essere che su romulusT<
            1/FPerò qui... in questo universo (che purtroppo è differente da quello di biancaneve) T=1/Fnon so se sia questo concetto che ti ha Fulmi(nato) sulla via di damasco e di azzano decimo sede e residenza della "mi arrabbatto come posso alla maxsix"...Niente di male eh!... ripeto ognuno sbarca il lunario come può ma magari si può evitare di metterci dentro jaguar mercedes e aston martin e spacciarsi per gran manager...è tutto assai semplice (sia la matematica sia un minimo di senso del ridicolo). ;)
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: Fulmy(nato)


            Romulan ale should be illegal!



            ;)
            Può essere mai stato su Romulus magari può pure
            essere che su
            romulus
            T<
            1/F
            Però qui... in questo universo (che purtroppo è
            differente da quello di biancaneve)

            T=1/F
            non so se sia questo concetto che ti ha
            Fulmi(nato) sulla via di damasco e di azzano
            decimo sede e residenza della "mi arrabbatto come
            posso alla
            maxsix"...
            Niente di male eh!... ripeto ognuno sbarca il
            lunario come può ma magari si può evitare di
            metterci dentro jaguar mercedes e aston martin e
            spacciarsi per gran
            manager...
            è tutto assai semplice (sia la matematica sia un
            minimo di senso del
            ridicolo).
            ;)Lui parla di cose che non conosce, e si rende ridicolo.Tu non capisci le cose che ti si spiega, e ti rendi ridicolo.Alla fine sei ridicolo quanto lui.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            Tu non capisci le cose che ti si spiega, e ti
            rendi
            ridicolo.è difficile spiegare che T<
            1/1F e <b
            sperare </b
            che qualcuno capisca...Cosi come è ancora più improbabile che tu trovi una grandezza fisica che non sia il tempo nella definizione di frequenza!Pero... come si dice finchè c'è vita... c'è speranza!(rotfl)(rotfl)(rotfl)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]
          • aphex_twin scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            Cosi come è ancora più improbabile che tu trovi
            una grandezza fisica che non sia il tempo nella
            definizione di
            frequenza!Una "grandezza fisica" il tempo ? Basta ti prego. :|
          • aphex_twin scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: Il Fuddaro
            I veri ricconi che ho avuto modo di conoscere
            nella mia vita, hanno tutti ma tutti quanti
            cercato di nascondere le loro ricchezza, non di
            farne
            vanto.I ricconi ONESTI che conosco io invece non hanno la necessità di nasconderlo e la maggior parte sono dei signori con la s maiuscola. Se vedi del vanto nel voler , perché possono e anche io lo farei fossi in loro , girare in Aston Martin é solo per pura invidia.
          • tu vuoi lamerica scrive:
            Re: PROPOSTA

            I ricconi ONESTInessun riccone è onesto toglitelo dalla testa
          • maxsix scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: tu vuoi lamerica

            I ricconi ONESTI

            nessun riccone è onesto toglitelo dalla testaPregiudizio questo mistero. Invece c'è chi c'è la fa anche da onesto. Tanti sacrifici, tanto impegno, ma nulla è impossibile.Questo dovrebbe dire quel coglione di Beppe grillo che tanto amate. Uno che non si prende nemmeno la responsabilità legale delle stronzate che scrive in quella discarica umana che è il suo blog.
          • iRoby scrive:
            Re: PROPOSTA
            Ahahahahgrazie per le grasse risate che mi/ci regali.Ora vai, immagino che tu ti sia già guardato allo specchio e detto da solo che il mondo ha bisogno di te, e tu sia pronto per un'altra giornata di duro e onesto lavoro per poter comprare una Bentley, perché le Aston Martin sono ancora poco per te...Ma attento che potresti avere vicini di casa molto invidiosi della tua bravura...
          • maxsix scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: iRoby
            Ahahahah
            grazie per le grasse risate che mi/ci regali.

            Ora vai, immagino che tu ti sia già guardato allo
            specchio e detto da solo che il mondo ha bisogno
            di te, e tu sia pronto per un'altra giornata di
            duro e onesto lavoro per poter comprare una
            Bentley, perché le Aston Martin sono ancora poco
            per
            te...

            Ma attento che potresti avere vicini di casa
            molto invidiosi della tua
            bravura...Fossero solo i vicini.... ma mica è un problema. Anzi, a differenza della gente come te, molti mi chiedono come ho fatto è come faccio. Rispondo a tutti senza problemi, ripeto io non ho nessun problema e non mi nascondo sotto la sabbia per non farmi vedere. Tutto in piazza, se poi a te fa impazzire mi fa solo che un gran piacere.
          • iRoby scrive:
            Re: PROPOSTA
            A me è successo proprio 3 settimane fa durante una cena con amiche e i loro compagni.Si portare i petardini di mio figlio, cibo buono fatto da me, e storie, battute, cultura.Mi invitano sempre perché sennò la festa sarebbe facce da zombi che raccontano problemi, cazzate riprese da Facebook, teste chine sugli smartphone.Ed il marito di una di loro mi ha chiesto come si fa ad essere come me, ossia allegro, giocoso, di compagnia, tale da trasformare un evento ormai raro e anche poco interessante in qualcosa ogni volta diverso rispetto a quanto lo fossero anni fa le serate tra amici.La mia risposta fu, prima devi trasferirti per alcuni anni in un paese dove batte il sole 300 giorni l'anno.Poi dovrai fare un percorso di consapevolezza per imparare da dove proviene la felicità. E perseguire quell'obiettivo.Quando sarai diventato puro, innocente, allegro e giocoso come un bimbo di 3 anni (mio figlio), allora sarà tuo il "regno dei cieli", ossia una condizione di felicità che trabocca ed avrai voglia di coinvolgere gli altri.Quelle persone mi amano. A te gli altri ti invidiano.Essere amati è meglio che essere invidiati. Perché quando avrai bisogno tu, non troverai nessuno disposto a darti aiuto, amore, amicizia.Il consumista-narcisista è egoista, ma è anche solo come un cane.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: tu vuoi lamerica

            I ricconi ONESTI

            nessun riccone è onesto toglitelo dalla testavabbeh e con questo a lui che gli frega scusa? lui non è riccone!
          • maxsix scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Il Fuddaro

            I veri ricconi che ho avuto modo di conoscere

            nella mia vita, hanno tutti ma tutti quanti

            cercato di nascondere le loro ricchezza, non
            di

            farne

            vanto.

            I ricconi ONESTI che conosco io invece non hanno
            la necessità di nasconderlo e la maggior parte
            sono dei signori con la s maiuscola.
            Che è esattamente quello che la gente dice di me.Io sono arrivato dove sono arrivato da persona onesta, ho pagato da stupido ogni centesimo di tasse e ne vado orgoglioso.

            Se vedi del vanto nel voler , perché possono e
            anche io lo farei fossi in loro , girare in Aston
            Martin é solo per pura
            invidia.Appunto, ma quello che li fa impazzire non è il perché uno gira in aston martin, ma il come ovvero usando un Mac. E mi piace girare il coltello nella loro piaga.Quello che sta messo peggio è proprio iRoby, veramente un povero rosicone senza speranza, che fa veramente di tutto per negare l'evidenza.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: maxsix
            perché uno gira in aston martin, ma il come
            ovvero usando un Mac.Azz ma allora c'è pure quella?Perchè non ci hai informato?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • iRoby scrive:
            Re: PROPOSTA
            All'inizio era una Jaguar, poi diventata Mercedes. Ora è la macchina di James Bond...Ma lui le cambia in base al personaggio che impersona?Ah c'ha pure le Ducati che fa tempi a Misano da record mondiale. Non una Ninja, e neppure una GSX-R, solo una carismatica e modaiola Ducati poteva avere. Non sa che tra i motociclisti italiani la più ambita è la MVAgusta.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: maxsix
            Che è esattamente quello che la gente dice di me.(rotfl)(rotfl)(rotfl)La gente chi?Quella che ride al "bar centrale" di Azzano?
            Io sono arrivato dove sono arrivato da persona
            onesta, ho pagato da stupido ogni centesimo di
            tasse e ne vado
            orgoglioso.Beh sai su questo nessun dubbio i poveri pagano sempre le tasse.Magari non vorrebbero... però poi.....

            Martin é solo per pura

            invidia.Ma invidia di che?(rotfl)(rotfl)
            E mi piace girare il coltello nella loro piaga.Beh oddio da quello che si capisce più che altro lo giri nella tua di piaga...
          • aphex_twin scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente


            Martin é solo per pura


            invidia.
            Ma invidia di che?
            (rotfl)(rotfl)Perché chiedi a lui ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: aphex_twin
            Perché chiedi a lui ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Senti che sei un troll ci siamo arrivati tempo fa ...è lui che ha detto invidia e quindi chiedo a lui.Tu invece come tuo solito continua pure a sparare cazzate a vanvera!
          • aphex_twin scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin


            Perché chiedi a lui ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Senti che sei un troll ci siamo arrivati tempo fa
            ...
            è lui che ha detto invidia e quindi chiedo a lui.Ora , capisco che hai avuto una giornata difficile e che hai il sangue al cervello ma se guardi il post di maxsix a cui hai risposto , la parola "invidia" la trovi dopo questo simbolo "
            " , il che vuol dire che é una frase quotata , la mia , quotata da maxsix da qui :http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376360&m=4376898#p4376898
            Tu invece come tuo solito continua pure a sparare
            cazzate a
            vanvera!Gli errori capitano, ma se te li fanno notare e poi insisti pure , non fai altro che la figura del coglione.Ciao
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: maxsix
            Io invece ho un idea molto precisa di cosa seiNe dubito...Magari ti piacerebbe ma purtroppo invece "l'idea precisa" non solo non la hai ma neppure ti sfiora.A differenza della "mia idea" che è basata (bada bene) solo su quanto tu pubblicamente spargi di tua spontanea iniziativa.(rotfl)(rotfl)(rotfl)Mi spiace pavanello ma purtroppo le cose stanno così io non invento niente che non sia farina del tuo scacco! 8)
          • panda rossa scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: maxsix
            Te lo dice uno che
            se mi segui su Facebook (e mi fa anche piacere) è
            appena tornato dal Marocco ed è in giro per
            l'italia dai suoi clienti con la sua Mercedes
            nuova di stecca frutto del lavoro giornaliero che
            inizia alle 5 di mattina e finisce quando è ora.Sei solo un poveretto.Uno schiavo del sistema.Se devi alzarti alle 5 di mattina!Che vita di merda che fai.E te ne vanti pure.
          • aphex_twin scrive:
            Re: PROPOSTA
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix

            Te lo dice uno che

            se mi segui su Facebook (e mi fa anche
            piacere)
            è

            appena tornato dal Marocco ed è in giro per

            l'italia dai suoi clienti con la sua Mercedes

            nuova di stecca frutto del lavoro
            giornaliero
            che

            inizia alle 5 di mattina e finisce quando è
            ora.

            Sei solo un poveretto.
            Uno schiavo del sistema.
            Se devi alzarti alle 5 di mattina!

            Che vita di merda che fai.
            E te ne vanti pure.Se preferisci fare il parassita ...
          • iFart scrive:
            Re: PROPOSTA
            Torni dal marocco, giri in mercedes, hai clienti in giro per l'Italia...ok, sei un venditore di fumo. Nel vero senso del termine, però...
  • giaguarevol issimevolm ente scrive:
    e anche per questa mattinata
    abbiamo finito il "bonus turfing" del "genius de noantri" la "personale genius bar" di PI.Ma non preoccupatevi...NON CE LO SIAMO PERSO!Ritorna (o con un altro nick o con un bel "necroposting" sui thread dove è stato "mazzolato" fra qualche giorno nel tentativo di lasciar "decantare" la faccenda) .....Di chi parlo?mah... fate voi.... la risposta è piuttosto ovvia... 8)
  • Barone scrive:
    Pezzenti
    Apple watch e' per i pezzenti al confronto del Tag Heurer
  • ... scrive:
    piaggeria, servilismo & leccaculismo
    Niente da dire, Galimberti eccelle in tutte e tre le attività di cui all'oggetto. Non credo di sbagliare di molto se dico che sospeto scriva il pezzo con una mano sola mentre con l'altra si masturba servaggiamente...
  • ... scrive:
    solo per veri froci!
    maxsix ne ha gia' comprati due, uno per se' e uno per il suo ragazzo.
  • iRoby scrive:
    Ti profila
    Attento a farti le pippe con la mano dove hai lo smartwatch. Ti profila anche quelle.
    • bertuccia scrive:
      Re: Ti profila
      - Scritto da: iRoby

      Attento a farti le pippe con la mano dove hai lo
      smartwatch. Ti profila anche quelle.La privacy è importantissima su questi dispositivi.Apple scrive: <i
      "Quando il tuo iPhone è bloccato con un codice di sicurezza o con il Touch ID, le informazioni presenti in Salute rimangono criptate, comprese quelle inserite nei backup su iCloud, che restano <b
      indecifrabili sia durante il transito sia allinterno dei nostri server. </b
      Le app che usano HealthKit sono inoltre tenute a fornirti uninformativa sulla privacy. I dati presenti in Salute e nel tuo Apple Watch sono criptati con chiavi protette dal tuo codice di accesso." </i
      Gli altri produttori non ho idea di che politiche abbiano
      • bradipao scrive:
        Re: Ti profila
        - Scritto da: bertuccia
        Apple scrive:
        <i
        "Quando il tuo iPhone è bloccato con
        un codice di sicurezza o con il Touch ID, le
        informazioni presenti in Salute rimangono
        criptate, comprese quelle inserite nei backup su
        iCloud, che restano <b
        indecifrabili sia
        durante il transito sia allinterno dei nostri
        server. </b

        Le app che usano HealthKit sono inoltre tenute a
        fornirti uninformativa sulla privacy. I dati
        presenti in Salute e nel tuo Apple Watch sono
        criptati con chiavi protette dal tuo codice di
        accesso." </i
        In realtà la criptatura su iCloud viene fatta con la "chiave" Apple, non con quella nota solo all'utente, per cui volendo accessibile da Apple stessa (per esempio per il reset della password in caso venga smarrita).Che poi non accedano per profilazione ci credo (ci mancherebbe altro).
        • bertuccia scrive:
          Re: Ti profila
          - Scritto da: bradipao

          In realtà la criptatura su iCloud viene fatta con
          la "chiave" Apple, non con quella nota solo
          all'utente, per cui volendo accessibile da Apple
          stessa (per esempio per il reset della password
          in caso venga smarrita).

          Che poi non accedano per profilazione ci credo
          (ci mancherebbe altro).forse ad iRoby non è ben chiaro il significato del termine "profilazione"o forse, troppo abituato ai servizi by google, pensa che siano tutti basati sullo stesso modello di business basato sulla profilazione dell'utente
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            E tu non hai ben chiaro il concetto di profitto e crescita ad ogni costo.Perché se non lo fai tu, lo farà qualcun'altro.E quindi sei costretto anche se preferiresti non farlo.Quanto ti scommetti che tutte le impronte digitali degli utenti iPhone presi col letto per sbloccare il device vengono trasferite nei server di Apple e poi date alla NSA/CIA?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            E tu non hai ben chiaro il concetto di profitto e
            crescita ad ogni
            costo.
            Perché se non lo fai tu, lo farà qualcun'altro.
            E quindi sei costretto anche se preferiresti non
            farlo.

            Quanto ti scommetti che tutte le impronte
            digitali degli utenti iPhone presi col letto per
            sbloccare il device vengono trasferite nei server
            di Apple e poi date alla
            NSA/CIA?Se stai insinuando che la NSA/CIA possa avere tutte le impronte digitali degli utenti .... io ci scommetto tutto quello che vuoi che non le hanno.Segnati pure 'sto post. :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 11.47-----------------------------------------------------------
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin

            Se stai insinuando che la NSA/CIA possa avere
            tutte le impronte digitali degli utenti .... io
            ci scommetto tutto quello che vuoi che non le
            hanno.

            Segnati pure 'sto post. :)più che altro, sfoggia la sua ignoranza come se fosse un vanto.non si è nemmeno preso la briga di leggere come funzionano touch id e secure enclave, probabilmente perchè convinto a priori che nella documentazione ci siano delle menzogneimpossibile discutere con chi ha una tale chiusura mentale fatta solo di pregiudizi
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            impossibile discutere con chi ha una tale
            chiusura mentale fatta solo di pregiudiziImpossibile discutere con chi proietta su una corporation l'immagine della madre benevola che regala doni e mai farebbe del male al proprio figlio.Ed invece sappiamo che la storia sia antica che moderna è piena di tali comportamenti.E stupido, o meglio immaturo è colui il quale crede alla benevolenza degli altri quando questi non sono disinteressati e vivono per il profitto.Mai vista una tale ingenuità nelle persone. Sembrate proprio con uno sviluppo incompleto delle capacità logico-deduttive.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: bertuccia

            impossibile discutere con chi ha una tale

            chiusura mentale fatta solo di pregiudizi

            Impossibile discutere con chi proietta su una
            corporation l'immagine della madre benevola che
            regala doni e mai farebbe del male al proprio
            figlio.
            ...Non so se te l'ho giá detto oggi ma HAI ROTTO IL CAZZO. 8)
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Sei nella parabola discendente di cui soffre di bipolarismo che alterna stati depressivi a rabbia cronica?
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Impossibile discutere con chi proietta su una
            corporation l'immagine della madre benevola che
            regala doni e mai farebbe del male al proprio
            figlio.io leggo le specifiche tecniche di touch id e secure enclave e mi faccio un'idea di come funziona.tu le ignori e credi ci sia un complotto per prenderci le impronte senza dircelo.però sono io che proietto.giusto per curiosità: in base a cosa uno dovrebbe leggerti e non pensare che invece sia tu a proiettare?
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Le specifiche tecniche scritte da chi ha prodotto e vende una tecnologia non dicono niente di più di quanto non voglia dirti chi ti deve convincere a comprare quella cosa.Io invece ho capito quanto 1) sia interessato il governo USA a dati biometrici di cittadini non solo americani;2) siano obbligate le aziende USA al rispetto di leggi liberticide o fasciste come il Patriot Act che impone di dare questi dati;3) sia più importante il profitto rispetto al bene e la privacy dei cittadini.Ed Edward Snowden, come anche gli ultimi Vault leaks mi hanno sempre dato ragione.Tu puoi leggerti le specifiche tecniche che vuoi e crederci pure.Anche io ne ho scritte tante di specifiche tecniche nel 2004 per prodotti cinesi di importazione, e secondo le specifiche che mi diceva di scrivere il mio datore di lavoro, sulla carta quella merda era favoooooloooosaaaa! E avessi visto quanto mi veniva facile e mi divertivo a scrivere delle mirabolanti specifiche di tastiere e mouse wireless, minimoto, telefoni cellulari, auricolari bluetooth, CD/DVD vergini, tappetini per mouse, bamboline elettroniche ecc. Ecc.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            Vedo che hai evitato di rispondere alla sua curiositá. 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Tu puoi leggerti le specifiche tecniche che vuoi
            e crederci pure.vedi, ci avevo preso: tu credi che nelle specifiche ci siano scritte delle falsità.e allora, è impossibile discutere.
            Anche io ne ho scritte tante di specifiche
            tecniche nel 2004 per prodotti cinesi di
            importazione, e secondo le specifiche che mi
            diceva di scrivere il mio datore di lavoro, sulla
            carta quella merda era favoooooloooosaaaa!

            E avessi visto quanto mi veniva facile e mi
            divertivo a scrivere delle mirabolanti specifiche
            di tastiere e mouse wireless, minimoto, telefoni
            cellulari, auricolari bluetooth, CD/DVD vergini,
            tappetini per mouse, bamboline elettroniche ecc.
            Ecc.l'abbiamo capito, mentire e barare sono due cose che ti vengono bene e che ti piace fare (mi riferisco anche a quando hai dichiarato che aiutavi i team nelle gare di moto a barare)è perfettamente comprensibile il tuo timore che anche tutti gli altri ti stiano ingannando a loro volta. Certo, nella fattispecie (touch id) un po' di studio in più ti avrebbe aiutato a capire che ciò che hai scritto è pura idiozia, ma tant'è.ti lascio alla tua vita triste
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Funziona così il mondo del profitto.Io sono un lavoratore come tutti gli altri. Faccio ciò che mi chiedono di fare e mi pagano per farlo.Poi sono affari loro cosa farne dei miei servigi.O meglio facevano, dato che sono fuori da ognuno di quei monti.Non devi prendertela con me, ma col mondo in cui vivi e pensi pure di starci bene.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: aphex_twin



            Se stai insinuando che la NSA/CIA possa avere

            tutte le impronte digitali degli utenti ....
            io

            ci scommetto tutto quello che vuoi che non le

            hanno.



            Segnati pure 'sto post. :)

            più che altro, sfoggia la sua ignoranza come se
            fosse un
            vanto.

            non si è nemmeno preso la briga di leggere come
            funzionano touch id e secure enclave,
            probabilmente perchè convinto a priori che nella
            documentazione ci siano delle
            menzogne

            impossibile discutere con chi ha una tale
            chiusura mentale fatta solo di
            pregiudiziSe vede gomblotti ovunque puoi fargli vedere tutto quello che vuoi ma ci sará sempre sotto qualcosa. :)
      • iRoby scrive:
        Re: Ti profila
        Cioè ogni volta il tuo dio laico ti dice che ti vuole bene, ed ogni volta finisci per scoprire che non è vero, ma ogni volta ci caschi?
        • Il Fuddaro scrive:
          Re: Ti profila
          - Scritto da: iRoby
          Cioè ogni volta il tuo dio laico ti dice che ti
          vuole bene, ed ogni volta finisci per scoprire
          che non è vero, ma ogni volta ci caschi?cioé dopo la notizia dei malware di fabbrica, pensi che siano meglio le alternative?
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Siamo consapevoli di tutto ciò...Ma a Bertuccia basta poter dire il mio è più bello del tuo. E quando trova scritti e rassicurazioni (anche se false) lui te le riporta.Perché a lui interessa solo essere meglio degli altri, sapendo inconsciamente che non è vero...
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Siamo consapevoli di tutto ciò...

            Ma a Bertuccia basta poter dire il mio è più
            bello del tuo.questa però è un'idea del tutto personale che ti sei fatto tu
            E quando trova scritti e
            rassicurazioni (anche se false) lui te le
            riporta.tu hai scritto che apple usa i dati per profilare: nessuna fonte riportata.io ti riporto la privacy policy di apple, scritta nero su bianco, e sarei IO quello che scrive il falso (rotfl)almeno ti rendi conto di quanto stai messo male?
            Perché a lui interessa solo essere meglio degli
            altri, sapendo inconsciamente che non è
            vero...hai aperto un thread scrivendo una cosa falsa fino a prova contraria, senza portare nessuna fonte a sostegno della tua tesi. Intervengo io portando una fonte che sostiene il contrario, e parti con attacchi personalicurati
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            Intervengo io
            portando una fonte che sostiene il contrario, e
            parti con attacchi
            personali

            curatiNessuna fonte il punto è che il termine "profilare" non dipende dal "modello di business" chiunque fornisca servizi cloud (quindi sia Apple che google che amazon e via elencando... e è un elenco assai lungo) per fornire un servizio cloud devi GIOCOFORZA detenere un "profilo utente" che sarà più o meno preciso in termini quantitativi e qualitativi di dati contenuti ma certamente è TECNICAMENTE indispensabile per potere fornire un servizio quindi Apple PROFILA Google PROFILA feisbuk PROFILA ecc. ecc. ecc.Che il "modello di business" sia differente è ovvio (ciascuno dei suddetti fa mestieri diversi) ma 2 cose sono comun1 a tutti1) tutti gestiscono tecnicamente profili utente2) il "modello di business lo decidono loro e non gli utenti.Mettiti il cuore in pace ne io ne tu sappiamo (se non dice Apple) quali dati compongono i profili utenti ne perchè che poi questi dati comportino pure la "profilazione pippe" è solo una <b
            ironica ipotesi </b
            ma francamente mi parrebbe irrilevante.torna pure alla tua "genius bar" prendi un respiro e comincia a pensare che tutti quelli che ti danno un servizio (a cominciare dal tuo ISP) ti profilano perchè tecnicamente ti danno un "servizio" e le due cose sono giocoforza strettamente correlate.In un mondo senza "servizi" centralizzati la "profilazione" è tecnicamente inutile ma è un modo che attualmente esiste solo nella tua fantasia.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Nessuna fonte il punto è che il termine
            "profilare" non dipende dal "modello di business"cosa c'è da profilare se sui server di apple arrivano solo dati cifrati lo sai solo tea meno che apple decida di decifrare quei dati per analizzarli.. che magari succede eh, come magari la cioccolata è davvero confezionata dalla marmotta, chi può saperlo
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            cosa c'è da profilare se sui server di apple
            arrivano solo dati cifrati lo sai solo
            teNo <b
            io e te </b
            non lo sappiamo Apple SI!d'altra parte se li raccoglie c'è un motivo (tecnicamente è così che funziona) peccato che il "motivo" (come "il modello di business") non lo decidiamo (again) ne tu ne io bensì Apple.Ripeto è tautologico no'è proprio nulla da dimostrare è un dato di fatto!Non fai servizi?Ok non hai necessità di profilare (ma potresti potenzialmente volerlo fare ugualmente)fai servizi?Ti tocca profilareSimple as that! :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            d'altra parte se li raccoglie c'è un motivoesatto, sincronizzarli su tutti i miei dispositivi, dove verranno decifrati e resi A ME disponibilitutto il resto sono tue invenzioni
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            esatto, sincronizzarli su tutti i miei
            dispositivi, dove verranno decifrati e resi A ME
            disponibiliMa chissenefrega del perchè!Il problema (ripeto) è lo fa o non lo fa?E per farlo devono essere o no decifrati?La risposta è INDISCUTIBILMENTE SI a ambedue le domande!Calmati... prenditi un respiro!e prendi atto della semplice realtà!

            tutto il resto sono tue invenzioniIo non ho inventato nulla sei tu che hai inventato ciò che è palesemante falso ovvero che Apple <b
            non profila </b
            mentre non solo profila ma lo dichiara pure!sugli "scopi" della profilazione invece non sai nulla tu e nulla so io di DIMOSTRABILE!ripeto è tutto molto SEMPLICE! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Ma chissenefrega del perchè!
            Il problema (ripeto) è lo fa o non lo fa?sul sito apple.com c'è scritto: NO
            E per farlo devono essere o no decifrati?
            La risposta è INDISCUTIBILMENTE SI a ambedue le
            domande!prendo atto del fatto che tu credi che apple scriva il falso sul suo sito.prendo atto anche del fatto che non vuoi discuterne
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            sul sito apple.com c'è scritto: NONo sul sito Apple.com c'è scritto che i dati li raccolgono!(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            prendo atto del fatto che tu credi che apple
            scriva il falso sul suo
            sito.Casomai sei tu che credi che non raccolgano dati quando dichiarano di farlo! 8)

            prendo atto anche del fatto che non vuoi
            discuterneNon c'è nulla da discutere è una banale constatazione! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            ma dai è ridicolo discutere con te..nel messaggio precedente avevo scritto: <i
            "cosa c'è da profilare se sui server di apple arrivano solo dati cifrati lo sai solo te" </i
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376360&m=4376728#p4376728è ovvio che i dati arrivano sui server di apple, l'avevo già scritto e non stavamo discutendo di quellostavamo discutendo cosa viene fatto di quei dati cifrati: sincronizzazione dei dispositivi e backup. nessuna analisi, nessuna profilazionehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376360&m=4376785#p4376785sei solo un perditempo/PLONK
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia <i
            One very small part of our business does serve advertisers...We built an advertising network because some app developers depend on that business model, and we want to support them as well as a free iTunes Radio service </i
            ci arrivi o non ci arrivi?
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            <i
            One very small part of our business
            does serve advertisers...
            We built an advertising network because some app
            developers depend on that business model, and we
            want to support them as well as a free iTunes
            Radio service </i


            ci arrivi o non ci arrivi?iAd è stato chiuso nel 2016, gli advertiser si lamentavano dell'impossibilità di ottenere una profilazione degli utenti, quindi apple ha fatto che chiudereora è rimasto Search Ads, per pubblicizzare le app all'interno di app store, anche qua profilazione zero, provare per credereche odio rispondere dopo il PLONK, ti è andata bene che la pagina della privacy conteneva per errore riferimenti ad iAd, servizio terminato nel 2016/PLONK
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertucciaGuarda che la frase non è riferita solo a "iAd" ma alla policy Apple in generale (parla pure di "iTunes" ad esempio e è firmata dal cuoco timoteo!Il giorno che la toglieranno dal loro sito potrai venire a raccontare altro...Fino a quel giorno mi spiace ma li è e resta scritta! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Guarda che la frase non è riferita solo a "iAd"e detta così, uno penserebbe: va bè, poveretto, non sa l'inglese, non può capire che la frase "One very small part of our business does serve advertisers, <b
            and thats iAd </b
            . We built an advertising network because [...]" significa proprio che si riferisce nello specifico ad iAdservizio terminato nel 2016 proprio perchè gli advertisers si lamentavano della non profilazione dell'utenzapoi invece guarda di nuovo il tuo post e vede che nel citare, hai tagliato proprio quel pezzo di frase che ti risultava scomodo: "One very small part of our business does serve advertisers <b
            ... </b
            We built an advertising network because [...]"è una noia discutere con te: imbrogli, sposti continuamente il punto della discussione e hai questa ossessione per avere sempre l'ultima parola, che ti lascerò volentieriper chi volesse verificare di persona, è semplicehttp://www.apple.com/privacy/
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia

            e detta così, uno penserebbe: va bè, poveretto,
            non sa l'inglese, non può capire che la frase
            "One very small part of our business does serve
            advertisers, <b
            and thats iAd </b

            . We built an advertising network because [...]"
            significa proprio che si riferisce nello
            specifico ad
            iAdPeccato che (sempre in inglese eh (rotfl)(rotfl) ) c'è pure scritto: <i
            and we want to support them as well as a free iTunes Radio service </i
            ora io non so cosa ne pensi tu ma purtroppo in inglese (e anche in aramaico) iTunes<
            iAd o no?che arrivasse il "necroposting" era ovvio ma purtroppo non cambia la sostanza delle cose.Ciao "genius" 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Peccato che (sempre in inglese eh (rotfl)(rotfl)
            ) c'è pure scritto:
            <i
            and we want to support them as well
            as a free iTunes Radio service </i
            "e vogliamo supportarli così come [ <i
            vogliamo supportare </i
            , specifico, visto che non capisci] un servizio gratuito iTunes Radiocioè stanno dicendo che iAd serviva a supportare economicamente un modello di business free basato su advertising. Progetto fallito, perchè gli advertiser vogliono una utenza profilata, cosa che apple non fornisce
            ora io non so <s
            cosa ne pensi </s
            l'ingleseFTFY, ormai è chiaro
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            cioè stanno dicendo che iAd serviva a supportare
            economicamente un modello di business free basato
            su advertising. Progetto fallito, perchè gli
            advertiser vogliono una utenza profilata, cosa
            che apple non
            fornisce1) nessuno cede agli advertiser una utenza "profilata" tantomeno google e di conseguenza ne apple ne google lo fanno.Ripeto si vendono le uova non la gallina!2) che iAd sia un fallimento come "framework applicativo" non lo nega nessuno3) peccato che mentre iAd sia sospeso dal 2016 la policy in questione (e di conseguenza le linee guida) restano sul sito come mai?Forse c'è altro?Non fosse così è facile ripeto via iAd via la policy... invece NO!Le chiacchere stanno a zero quella policy sta lì in bella vista <b
            OGGI </b
            con tanto di firma dell cuoco timoteo.Mi spiace ma per quante arrampicate sullo specchio tu faccia questi sono i fatti!Un abbraccio solidale dal tuo giaguaro.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: bertuccia


            cioè stanno dicendo che iAd serviva a
            supportare

            economicamente un modello di business free
            basato

            su advertising. Progetto fallito, perchè gli

            advertiser vogliono una utenza profilata,
            cosa

            che apple non

            fornisce
            1) nessuno cede agli advertiser una utenza
            "profilata" tantomeno google e di conseguenza ne
            apple ne google lo
            fanno.
            Ripeto si vendono le uova non la gallina!Eppure se hai un account google e cerchi chessó una centralina per auto , puoi star sicuro che alla ricerca successiva in google , nella parte destra dei risultati , avrai delle pubblicitá di ... centraline per auto.WOW !! MAGIA !!
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin

            apple ne google lo

            fanno.

            Ripeto si vendono le uova non la gallina!

            Eppure se hai un account google e cerchi
            chessó una centralina per auto , puoi star
            sicuro che alla ricerca successiva in google ,
            nella parte destra dei risultati , avrai delle
            pubblicitá di ... centraline per
            auto.

            WOW !! MAGIA !!Nessuna magia ma esattamente la conferma di quanto ti ho detto le uova sono la pubblicità della centralina (quello che google vende) la gallina invece resta nelle mani di google cioè tu che hai fatto la ricerca.L'advertiser non compra da google la gallina ma la capacità di google di sapere che tu hai cercato la centralina e di farti apparire la pubblicità nel momento giusto.Ne più ne meno!Non c'è nessun contratto nella offerta google che tu possa sottoscrivere in cui google ti cede i dati da lei profilati!Prova a comprarli... se ci riesci ... non ci riesci perchè neppure esiste l'offerta?N.B. l'offerta/offerte google sui servizi di advertising sono pubbliche (a differenza di quella Apple) quindi puoi liberamente consultare e trovare (se ci fosse) la vendita di profili.... non ci riesci?...Peccato! 8)Ciò detto a me di difendere google o amazon o chicchessia non frega una ceppa mi fa ridere chi si arrampica sugli specchi per difendere Apple senza capire neppure le policy che legge sul sito e senza capire che ciascuno di loro ha modelli diversi di business (credevi che fossero conventi di orsoline?) e che "o bisnesse" è il "loro business" non il tuo e quindi Apple decide sul suo google sul proprio e via dicendo il tutto senza ovviamente tenere nella minica considerazione ne le fantasie di berty ne le tue ne le mie! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            prendiamo per vere le seguenti affermazioni:1. da domani, si ha la garanzia che google non può in alcun modo analizzare le informazioni personali degli utenti che arrivano sui suoi server2. da domani, si ha la garanzia che apple non può in alcun modo analizzare le informazioni personali degli utenti che arrivano sui suoi serveril 90% degli introiti di google vengono da AdWords, un sistema che veicola pubblicità sulla base delle informazioni raccolte sugli utenti. Il sistema non funziona più, perchè non può fare più pubblicità mirata. Google chiude.il 90% degli introiti di apple vengono dalla vendita di hardware: apple continua come se niente fosse.è questo il concetto che non VUOI capire-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 15.12-----------------------------------------------------------
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            prendiamo per vere le seguenti affermazioni:Che sono sia chiaro nientemeno che del berty!(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            1. da domani, si ha la garanzia che google non
            può in alcun modo analizzare le informazioni
            personali degli utenti che arrivano sui suoi
            serverE chi lo ha mai detto?è tecnicamente IMPOSSIBILE

            2. da domani, si ha la garanzia che apple non può
            in alcun modo analizzare le informazioni
            personali degli utenti che arrivano sui suoi
            serverIdem TECNICAMENTE IMPOSSIBILE
            il 90% degli introiti di google vengono da
            AdWords, Falso anche in termini di bilancio (meglio che leggi il bilancio è pubblico e controllato dalla SEC)...N.B. (Alphabet)
            un sistema che veicola pubblicità sulla
            base delle informazioni raccolte sugli utenti. Il
            sistema non funziona più, perchè non può fare più
            pubblicità mirata. Google
            chiude.E Apple perde (sempre da bilancio revisionato SEC) il segmento di servizi che gli da in utili la percentuale che cresce più in fretta.E neanche a farlo apposta lo fa con infrastruttura google

            il 90% degli introiti di apple vengono dalla
            vendita di hardware: Neppure questo è vero e comunque hardware....In calo (sempre bilancio SEC)
            apple continua come se
            niente
            fosse.Niente?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Oddio il bilancio non dice questo...
            è questo il concetto che non VUOI capireNo il concetto è chiaro quello che tu non capisci invece è che1) sia Apple che google profilano l'utenza (lo dicono loro in ambedue i casi)2) quello dei servizi è il "fastest growing business" di Apple e non solo è anche quello con più margine di profitto (succede anche nelle "migliori famiglie" che si evolva il modello di business per adegursi ai tempi)3) Apple e Google fanno mestieri diversi e quindi hanno strategie diverse una sola area di business in comune quella dei servizi e che in quella area si comportano nello stesso modo... con una rilevante differenza che google ha dalla sua parte un vantaggio incolmabile in termini di conoscenza e esperienza in quel settore e quindi ha enormi opportunità a cui Apple al momento non può aspirare.Riassumendo L'unica cosa in comune tra apple e google è che entrambe profilano sui propri servizi!Fine della contesa! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            E chi lo ha mai detto?
            è tecnicamente IMPOSSIBILE

            Idem TECNICAMENTE IMPOSSIBILEtu mi dai uno scatolone anonimo contenente documenti.stai dicendo che è tecnicamente impossibile che io lo prenda e lo conservi nel mio magazzino senza guardarci dentroè una noia discutere con te perchè ti inventi cazzate come un bambino
          • ... scrive:
            Re: Ti profila
            Facci un favore, smetti di rispondere anche PRIMA del plonk (rotfl) (...plonk, che roba da ricchio).
          • modello di asfaltamen to scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: bertuccia

            <i
            One very small part of our business
            does serve
            advertisers...
            We built an advertising network because some app
            developers depend on that business model, and we
            want to support them as well as a free iTunes
            Radio service </i


            ci arrivi o non ci arrivi?bertuccia asHfaltato![img]http://openclipart.org/download/250666/monkey-emojis-8.svg[/img]
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: bertuccia


            sul sito apple.com c'è scritto: NO
            No sul sito Apple.com c'è scritto che i dati li
            raccolgono!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            prendo atto del fatto che tu credi che apple

            scriva il falso sul suo

            sito.
            Casomai sei tu che credi che non raccolgano dati
            quando dichiarano di
            farlo!
            8)



            prendo atto anche del fatto che non vuoi

            discuterne
            Non c'è nulla da discutere è una banale
            constatazione!
            8)Questo vive su di un Pianeta(apple) , per non dire che vive dentro un fumetto. :(
          • project mcqueen scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente



            d'altra parte se li raccoglie c'è un motivo

            esatto, sincronizzarli su tutti i miei
            dispositivi, dove verranno decifrati e resi A ME
            disponibiliPrima però passano sui server di google, dato che apple NON dispone di un' infrastruttura cloud adeguata (rotfl).

            tutto il resto sono tue invenzioniPoveretto (rotfl).
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: project mcqueen

            Prima però passano sui server di googleuna altro che sfoggia ignoranza come se fosse un vantoperchè secondo te google (o chiunque fornisca servizi cloud, esempio amazon) può mettere il naso dentro la roba di un cliente.a parte che se potesse, sarebbe tutto comunque indecifrabile. Ma è proprio una questione di TOS, ma come si fa ad essere così ignoranti?
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            Siamo consapevoli di tutto ciò...



            Ma a Bertuccia basta poter dire il mio è più

            bello del tuo.

            questa però è un'idea del tutto personale che ti
            sei fatto
            tu


            E quando trova scritti e

            rassicurazioni (anche se false) lui te le

            riporta.

            tu hai scritto che apple usa i dati per
            profilare: nessuna fonte
            riportata.

            io ti riporto la privacy policy di apple, scritta
            nero su bianco, e sarei IO quello che scrive il
            falso
            (rotfl)

            almeno ti rendi conto di quanto stai messo male?


            Perché a lui interessa solo essere meglio
            degli

            altri, sapendo inconsciamente che non è

            vero...

            hai aperto un thread scrivendo una cosa falsa
            fino a prova contraria, senza portare nessuna
            fonte a sostegno della tua tesi. Intervengo io
            portando una fonte che sostiene il contrario, e
            parti con attacchi
            personali

            curatiUna fonte? Tu hai portato il verbo del tuo signore(apple).E che potrebbe anche riportare che il Berty è gay e tu ci crederesti.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            Siamo consapevoli di tutto ciò...Il malware di fabbrica è certificato...Il tuo dubbio su trattamento dati di Apple è solo un dubbio.Certo è che Google ed Apple fanno soldi in due modi diversi, la prima ha interessa ha profilare gli utenti, la seconda a vendere hardware. Traine le conclusioni (...e non è detto che tu le tragga correttamente)
          • Izio01 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Il Fuddaro
            - Scritto da: iRoby

            Siamo consapevoli di tutto ciò...

            Il malware di fabbrica è certificato...
            Il tuo dubbio su trattamento dati di Apple è solo
            un dubbio.
            Clonare i nick altrui è sintomo di pochezza. Non sei il Fuddaro.Il "malware di fabbrica" non esiste, leggi bene. Non è stato inserito dal produttore ma da non si sa bene chi. Non sono telefoni comprati su Amazon o al Mediaworld, è roba comprata da canali strani.
            Certo è che Google ed Apple fanno soldi in due
            modi diversi, la prima ha interessa ha profilare
            gli utenti, la seconda a vendere hardware. Traine
            le conclusioni (...e non è detto che tu le tragga
            correttamente)Apple ha esattamente lo stesso interesse di Google a profilare gli utenti, o credi che qualche soldo extra le faccia schifo perché ha come mission il bene dell'umanità?Apple indubbiamente non vende pubblicità, o non nella stessa misura di Google, ma tranquillo che i dati che le fornisci se li tiene ben stretti, esattamente come Google.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Izio01
            Apple ha esattamente lo stesso interesse di
            Google a profilare gli utenti, o credi che
            qualche soldo extra le faccia schifo perché ha
            come mission il bene dell'umanità?ha come mission la vendita di hardware, indi non ha interesse a profilare, se non in forma anomima
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Il Fuddaro

            - Scritto da: iRoby


            Siamo consapevoli di tutto ciò...



            Il malware di fabbrica è certificato...

            Il tuo dubbio su trattamento dati di Apple è
            solo

            un dubbio.



            Clonare i nick altrui è sintomo di pochezza. Non
            sei il
            Fuddaro.
            Il "malware di fabbrica" non esiste, leggi bene.
            Non è stato inserito dal produttore ma da non si
            sa bene chi. Non sono telefoni comprati su Amazon
            o al Mediaworld, è roba comprata da canali
            strani.


            Certo è che Google ed Apple fanno soldi in
            due

            modi diversi, la prima ha interessa ha
            profilare

            gli utenti, la seconda a vendere hardware.
            Traine

            le conclusioni (...e non è detto che tu le
            tragga

            correttamente)

            Apple ha esattamente lo stesso interesse di
            Google a profilare gli utenti, o credi che
            qualche soldo extra le faccia schifo perché ha
            come mission il bene
            dell'umanità?
            Apple indubbiamente non vende pubblicità, o non
            nella stessa misura di Google, ma tranquillo che
            i dati che le fornisci se li tiene ben stretti,
            esattamente come
            Google.Grazie, potranno accusarmi di non saper scrivere, ma non potranno mai accusarmi di non avere le palle e la 'faccia' come non le hanno loro. Mo ti lascio pensare faccia a faccia dove la nasconderebbero la loro faccia.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Il Fuddaro
            Grazie, potranno accusarmi di non saper scrivere,
            ma......ma in realtà ci sono molte altre cose che non so fare, per esempio registrare il mio nick fornendo i miei dati. Purtroppo sono un po' codardo
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Il Fuddaro
            - Scritto da: iRoby

            Siamo consapevoli di tutto ciò...

            Il malware di fabbrica è certificato...
            Il tuo dubbio su trattamento dati di Apple è solo
            un
            dubbio.

            Certo è che Google ed Apple fanno soldi in due
            modi diversi, la prima ha interessa ha profilare
            gli utenti, la seconda a vendere hardware. Traine
            le conclusioni (...e non è detto che tu le tragga
            correttamente)Forse è ora che posti con i TUOI nick, ovvero: ... tre puntini, e Nome e cognome, e magari altri. Non vorrei che quando vuoi postare come te stesso(noto coglionazzo), non ti accorgi che ai ancora il nick di un'altro. Non si sa mai.
          • nome e cognato scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Il Fuddaro
            - Scritto da: iRoby

            Siamo consapevoli di tutto ciò...

            Il malware di fabbrica è certificato...
            Il tuo dubbio su trattamento dati di Apple è solo
            un
            dubbio.

            Certo è che Google ed Apple fanno soldi in due
            modi diversi, la prima ha interessa ha profilare
            gli utenti, la seconda a vendere hardware. Traine
            le conclusioni (...e non è detto che tu le tragga
            correttamente)non sei credibile come fuddaro: si capisce troppo bene cosa scrivi
        • bertuccia scrive:
          Re: Ti profila
          - Scritto da: iRoby

          Cioè ogni volta il tuo dio laico ti dice che ti
          vuole bene, ed ogni volta finisci per scoprire
          che non è vero, ma ogni volta ci caschi?come fai a non avere quel briciolo di intelligenza per capire che è contro l'interesse di apple usare quei dati per profilare l'utente?in un mercato dove Apple da sola si prende l'80% dei profitti dell'intero mercato degli smartphone, perchè mai dovrebbe andarsi a sporcare le mani in quel modo? Molto meglio offrire una feature che il diretto concorrente, Android, non potrà mai offrire: la privacy.tra l'altro, a proposito di healthkit e researchkit che a quanto pare disprezzi tanto, è appena stato pubblicato su Nature uno studio che promuove l'uso della piattaforma di Apple per la raccolta dei dati sui pazienti <i
          "Consistent trending and correlation of interrelated variables support the quality of data obtained via this method." </i
          http://www.nature.com/nbt/journal/vaop/ncurrent/full/nbt.3826.html
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Per la legge del mercato neo-liberista che propina la crescita continua dei profitti.Hai possibilità di aumentarli e non ne approfitti? Sono gli investitori che premono per maggiori profitti, e i mercati non hanno etica.O ti sei dimenticato?
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Per la legge del mercato neo-liberista che
            propina la crescita continua dei
            profitti.

            Hai possibilità di aumentarli e non ne
            approfitti?ok, nel bilancio di google la profilazione dell'utente è ben visibile e contribuisce per circa il 90% delle entratemi fai vedere dove sta nei bilanci di apple?
            Sono gli investitori che premono per maggiori
            profitti, e i mercati non hanno
            etica.
            O ti sei dimenticato?nella competizione sapersi differenziare è tutto.guarda i produttori di pc o smartphone android: è praticamente impossibile differenziarsi, ognuno fa i suoi mille modelli per coprire tutte le esigenze e i componenti bene o male sono sempre quelli. Allora si va a competere quasi esclusivamente sul prezzo e lì sono dolori.Apple può offrire una feature che google non potrà dare agli utenti: la garanzia di non profilarli. Google non può perchè appunto i suoi introiti derivano al 90% da quello.Allora cosa è più conveniente per Apple: fare soldi profilando l'utente o fare soldi offrendo una feature esclusiva? (domanda retorica, la risposta è nel bilancio pubblico di apple)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            ok, nel bilancio di google la profilazione
            dell'utente è ben visibile e contribuisce per
            circa il 90% delle
            entrateErrato nei bilanci di Google la "profilazione" non è neppure menzionata cio che è menzionato sono i proventi dei servizi della pubblicità ecc. ecc.Lo stesso dicasi per Apple la voce "profilazione" nel bilancio è una PATETICA INVENZIONE DELLA MACACOLOGICA!non esiste proprio ne nei bilanci di google ne di yahoo ne di apple e neppure nelle favole!
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Errato nei bilanci di Google la "profilazione"
            non è neppure menzionata cio che è menzionato
            sono i proventi dei servizi della pubblicità ecc.
            ecc.pubblicità mirata, basata sulle preferenze dell'utente.utente profilato
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            pubblicità mirata, basata sulle preferenze
            dell'utente.Certo e quindi?Ne più ne meno che "i preferiti" sul browser o su "itunes"...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma ripeto mi trovi la voce "profilazione" nel bilancio?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Guarda è più probabile che tu trovi biancaneve e i 7 nani!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Certo e quindi?quindi la profilazione dell'utente è il componente essenziale alla base dei servizi di advertising di googlese google non profilasse l'utente, chi volesse fare pubblicità su internet sceglierebbe altre agenzie in grado di fornire appunto un target ben definito a cui veicolarla, sempre tramite profilazione dell'utente
            Ma ripeto mi trovi la voce "profilazione" nel
            bilancio?certo, che ci vuole?https://it.wikipedia.org/wiki/Google_AdWords <i
            "verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell'utente" </i
            = utente profilato <i
            "AdWords è la principale fonte di remunerazione per il gruppo Google" </i
            vuoi proprio la cifra o ti basta?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia

            quindi la profilazione dell'utente è il
            componente essenziale alla base dei servizi di
            advertising di
            googleLa profilazione è il componente essenziale di qualunque servizio (per definizione di servizio).Ne più ne meno!E i servizi sono il "core business" dell'offerta google!Ma il fatto che siano "core" o non "core" nel "modello di business non lo decidi tu non lo decido io lo decide google esattamente come nel caso Apple lo decide Apple (di nuovo non tu e non io)Quindi mi spiace ma Apple "profila".La "azione" di profilare (ripeto) è un fatto TECNICO non ha alcuna relazione con le "motivazioni" per cui lo fai!Semplicemente lo fai o non lo fai!Apple (come tantissimi altri) lo fa!Ripeto simple as that!
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            La profilazione è il componente essenziale di
            qualunque servizio (per definizione di
            servizio).ecco qua i dati personali dell'utente XC+k2^5!K7E $Uk2YfmQRBJD@uZ !ky#s?hh@rzpMb* XqQcjEd!5L4Vsj p5mtw&X4WCCfr# !=BP2jCbFCQqK! %C@5pgkJDNk?x8 Q_pNA2EJPv5Gd pa@ftYshZ8h8 %?pJn68Knj?k f46?7zt8guCm P?^+A4q*SXzF S3eQ$AsZH7VZ caRC+hcY5?Pm %d9#TNzPy4ur JCMG-mz&573? zW@Fwjff8v_ a3P*6M685RW &JzjB%R8*GY F!MH74evwC+ !ryVzYGvai, creane un bel profilo, analizza i dati.questa è la profilazione che tu sostieni apple faccia.al contrario, non devo certo spiegarti come funziona AdWords. Google analizza i dati degli utenti e ne crea dei profili completi di dati e preferenze personali, sulla base dei quali veicolare la pubblicità.Apple si limita ad archiviare quel blocco cifrato per renderlo disponibile agli altri dispositivi dell'utente e per fornire un servizio di backupSe non sei in grado di capire la differenza, nemmeno quando te la spiegano.. che possiamo farci?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            ecco qua i dati personali dell'utente X

            C+k2^5!K7E $Uk2YfmQRBJD@uZ !ky#s?hh@rzpMb*
            XqQcjEd!5L4Vsj p5mtw&X4WCCfr# !=BP2jCbFCQqK!
            %C@5pgkJDNk?x8 Q_pNA2EJPv5Gd pa@ftYshZ8h8
            %?pJn68Knj?k f46?7zt8guCm P?^+A4q*SXzF
            S3eQ$AsZH7VZ caRC+hcY5?Pm %d9#TNzPy4ur
            JCMG-mz&573? zW@Fwjff8v_ a3P*6M685RW &JzjB%R8*GY
            F!MH74evwC+
            !ryVzYGRipeto vero pure per google quindi?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            vai, creane un bel profilo, analizza i dati.
            questa è la profilazione che tu sostieni apple
            faccia.Mica lo sostengo ioSono loro che vendono Advertising alle terze parti.E lo scrivono nero su bianco! <i
            One very small part of our business does serve advertisers...We built an advertising network because some app developers depend on that business model, and we want to support them as well as a free iTunes Radio service </i
            (rotfl)(rotfl)(rotfl) Domandina delle 100 pistole.....Secondo te dove lo ho letto?(rotfl)(rotfl)
          • Garson Pollo scrive:
            Re: Ti profila
            https://static.businessinsider.com/image/50d336f76bb3f7d12600000a/image.jpg?_ga=1.199131369.77424140.1489591010
          • ... scrive:
            Re: Ti profila
            E' inutile, fa finta di non capire, fa il paraculo.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: ...
            E' inutile, fa finta di non capire, fa il
            paraculo.Cioè il tuo lavoro?
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Apple non ti manda pubblicità.La profilazione le serve per capire se può osare 100 in più col prossimo iPhone.O per capire se avrai bisogno e sarai felice di strapagare uno smartwatch profila-pippe.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Apple non ti manda pubblicità.
            La profilazione le serve per capire se può osare
            100 in più col prossimo iPhone.

            O per capire se avrai bisogno e sarai felice di
            strapagare uno smartwatch profila-pippe.e poi arriva l'altro con la verità in tasca, guai scomodarsi a linkare qualcosa a sostegno delle proprie tesima dai
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Si chiamano capacità logico-deduttive.Sono una cosa diversa dal non credo se non vedo.Te lo ripeto tu sei la rana bollita di Chomsky.Oggi prospera (o non prende fregature) chi ha la conoscenza e le intuizioni giuste. E parlo di conoscenza vera, non quella della propaganda.La rana a cui alzi lentamente la fiamma per farla sentire prima al calduccio e poi cuocerla, se avesse intuizione e conoscenza che quella situazione in quel pentolino d'acqua che diventa via via sempre più tiepida e invitante, è quantomeno anomala... Salterebbe prima che l'acqua calda la indebolisca.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            la rana morsicata? :|Be... no tanto anche la mela non "saltavia"(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            Apple non ti manda pubblicità.

            La profilazione le serve per capire se può
            osare

            100 in più col prossimo iPhone.



            O per capire se avrai bisogno e sarai felice
            di

            strapagare uno smartwatch profila-pippe.

            e poi arriva l'altro con la verità in tasca, guai
            scomodarsi a linkare qualcosa a sostegno delle
            proprie
            tesi

            ma dai <i
            One very small part of our business does serve advertisers...We built an advertising network because some app developers depend on that business model, and we want to support them as well as a free iTunes Radio service </i
            Lo ho scritto io?Sei in grado di smentire?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            e poi arriva l'altro con la verità in tasca, guai
            scomodarsi a linkare qualcosa a sostegno delle
            proprie
            tesiQuindi, se per ipotesi, io ed un mio collega decidessimo entrambi di installare iTunes, non succederebbe che dopo un po' di tempo che lo usiamo, a me vengano suggeriti album di band Heavy Metal mentre a lui invece musica techno?Così, giusto per sapere ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 11.57-----------------------------------------------------------
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Certo, ma non sarà per vuotarti il portafogli.È per renderti felice dandoti cose che desideri.Il problema di fondo risiede nella tua percezione di cosa è la felicità.Il consumo egoista di cose inutili, o lo stare insieme a persone da amare e che ti ricambino?
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Fulmy(nato)

            Quindi, se per ipotesi, io ed un mio collega
            decidessimo entrambi di installare iTunes, non
            succederebbe che dopo un po' di tempo che lo
            usiamo, a me vengano suggeriti album di band
            Heavy Metal mentre a lui invece musica
            techno?suggeriti dove scusa?io lo uso tutti i giorni e non ricevo alcun suggerimento
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            io lo uso tutti i giorni e non ricevo alcun
            suggerimentoQuindi?Pensa quanti ne ricevo io che non lo uso mai!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: bertuccia


            e poi arriva l'altro con la verità in tasca,
            guai

            scomodarsi a linkare qualcosa a sostegno
            delle

            proprie

            tesi

            Quindi, se per ipotesi, io ed un mio collega
            decidessimo entrambi di installare iTunes, non
            succederebbe che dopo un po' di tempo che lo
            usiamo, a me vengano suggeriti album di band
            Heavy Metal mentre a lui invece musica
            techno?

            Così, giusto per sapere ;)
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 11.57
            --------------------------------------------------A me suggerisce le due cose insieme ;)http://www.magazzinigenerali.org/event/soulwax/
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Si si, stai sempre a raccontartela tu. Siamo ancora a guardare le nuvole e dire ma io ci ho visto la faccia di Gesù.Si si quella è la faccia di Gesù guarda... Lui ci vuole bene sai!Sei profilato. O per il mercato in genere o per il profitto di Apple stessa che finché pagherai l'ira di dio i suoi prodotti lei continuerà a farteli pagare a quel prezzo raccontandoti sempre che sono supportati anni, che sono di qualità superiore, ecc.Ed invece... Se te lo vuole fare cambiare dopo 2 anni l'aggiornamento ti inchioda la generazione penultima.Ricordi la class action vero?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 marzo 2017 14.04-----------------------------------------------------------
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            come fai a non avere quel briciolo di
            intelligenza per capire che è contro l'interesse
            di apple usare quei dati per profilare
            l'utente?Non solo non è contro il suo interesse ma gli è TECNICAMENTE INDISPENSABILE profilare se da servizi!Ne più ne meno!il giorno in cui Apple non darà servizi sarebbe TECNICAMENTE possibile che Apple facesse a meno della profilazione.E POSSIBILE<
            REALE.Allo stato attuale Apple profila come chiunque proponga servizi.è un dato di fatto non una opinione!Basta tracciare le connessioni per rendersene conto!
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Non solo non è contro il suo interesse ma gli è
            TECNICAMENTE INDISPENSABILE profilare se da
            servizi!i dati arrivano cifrati, non c'è nulla da profilare a meno di decifrarli, cosa che apple dichiara di non farepuoi continuare quihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376360&m=4376728#p4376728
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia

            TECNICAMENTE INDISPENSABILE profilare se da

            servizi!

            i dati arrivano cifrati, non c'è nulla da
            profilare a meno di decifrarli, cosa che apple
            dichiara di non
            fareProfilare non significa "decifrare" (cosa peraltro indispensabile per svolgere qualunque azione o servizio sulla base di quei dati) se i dati non ti servono non hai nessun bisogno di "dichiarare" che "non li decifri" basta che ti limiti a non raccoglierli (nel <b
            profilo </b
            ) a quel punto nessuno ha nessun "dubbio"... e risparmi pure soldi... banda... rotture di zebedei.... insomma hai solo vantaggi!Secondo te in Apple sono così deficienti da raccogliere dati che non gli servono e buttare soldi inutilmente? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Profilare non significa "decifrare"quindi stai dicendo che apple "profila" dei dati cifrati, cioè il nulla
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            quindi stai dicendo che apple "profila" dei dati
            cifrati, cioè il
            nullaNo sto dicendo che la "cifratura" non significa niente e che praticamente chiunque "profili" tiene quei dati CIFRATI se non è un demente!io ad esempio non ho mai visto i dati (ne di google ne di apple ne di amazon ecc. ecc.) viaggiare "in chiaro" ne tantomeno essere "analizzati" in chiaro o (peggio) essere "ceduti as is" (come dire vendo i miei database e non le elaborazioni tanto per masochismo ovvero vendo la gallina delle uova d'oro invece che le sole uova!)Berty mettiti l'anima in pace....Non ci sono santi!Ripeto se non "profili" è molto semplice "risolvere" il problema basta non raccoglierli i dati!Ci arrivi o no?(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Ripeto se non "profili" è molto semplice
            "risolvere" il problema basta non raccoglierli i
            dati!iCloud fornisce sincronizzazione e backup, come fai a fornire questi servizi senza salvare i dati da qualche parte?Quello che stai dicendo è che se io parcheggio la mia macchina all'aeroporto e vado in vacanza, i proprietari del parcheggio noleggerenno la mia macchina a qualcuno.Tu non concepisci che un dato cifrato possa essere parcheggiato su un disco senza essere analizzato o studiato. Ma è un limite tuo.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            iCloud fornisce sincronizzazione e backup, come
            fai a fornire questi servizi senza salvare i dati
            da qualche
            parte?Oddio basta che li salvi in locale... il punto non è che tu li salvi ma DOVE!ma a parte questo..... che è quello che ti ho detto molti post orsono (se fai servizi <b
            centralizzati <b
            giocoforza PROFILI che ti chiami Apple Google Amazon o come diavolo ti pare)Ma il punto non è solo questo ma anche: <i
            One very small part of our business does serve advertisers...We built an advertising network because some app developers depend on that business model, and we want to support them as well as a free iTunes Radio service </i
            Dove lo ho letto secondo te? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Perchè vuoi negare quello che Apple stessa ti dice nero su bianco? 8)
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Io inizio a credere che tu abbia un danno cerebrale... Oppure una forma di autismo...
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            Io inizio a credere che tu abbia un danno
            cerebrale...

            Oppure una forma di autismo...Nahhh è tutto molto più semplice si chiama "guadagnarsi la pagnotta"!in questo caso da "genius" .Sia chiaro che non ho alcun disprezzo per chi si "guadagna la pagnotta" (c'è gente che cerca di vivere rubandola agli altri) mi limito a osservare che il rispetto per chi fa la attività (guadagnarsi la pagnotta) non significa necessariamente credere che gli asini volano.Io capisco benissimo il "povero berty" figuriamoci... è solo che mi fa scappare da ridere quando esagera (cioè praticamente sempre)... :)
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Macché a questi Apple non li paga neppure, fanno tutto da soli. Come quelli che facevano le crociate e le guerre sante...Non tutti, ma molti ci credevano veramente a quel Dio da onorare e gli infedeli da uccidere.Tutti gli altri erano mercenari.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Come quelli che facevano le
            crociate e le guerre sante...the face when ti accorgi che sei TU quello che sta facendo la crociata.in ogni notizia che riguarda apple, apri un thread per parlare male del brand (controlla la tua history se non ci credi).io mi limito a correggerti quando scrivi qualcosa di incorretto o falso, come in questo caso, e mi becco del fanatico da te.è tutto al rovescio, e non te ne accorgi, perchè ti senti illuminato e assolutamente nel giusto, questo non lo metti mai in discussione.. grave errore
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Io vedo le fregature che fa Apple ai suoi utenti.Tu vedi solo splendidi doni e cotillon.Ti serve e ti fa stare bene tutta questa merda elettronica di design?Comprala ed adorala da solo e in silenzio.Come mai ti accendi tanto se qualcuno la critica? È merda elettronica come tutta l'altra, solo che è fatta meglio di colore e consistenza...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 15.22-----------------------------------------------------------
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Io vedo le fregature che fa Apple ai suoi utenti.io vedo le balle che scrivi tu, come in questo caso
            Ti serve e ti fa stare bene tutta questa merda
            elettronica di design?uno smartphone e un pc li ho bisogno io come li hai bisogno tu.io ho scelto apple, tu hai scelto altro.per il semplice fatto di aver scelto apple, tu mi hai messo in una categoria ed etichettato con vari epitetilo vedi che sei tu ad avere dei problemi?

            Comprala ed adorala da solo e in silenzio.solo perchè il fatto che ti da fastidio che, su un sito di tecnologia, qualcuno parli di una tecnologia diversa da quella che preferisci tu? Lo vedi che sei tu il crociato e non io? Mi imponi il silenzio solo perchè a te non piace quello che uso io.
            Come mai ti accendi tanto se qualcuno la critica? Se rileggi bene, sono intervenuto solo per correggere le inesattezze che tu hai scritto. Ho fatto male? Hai scritto delle cose errate e ti ho corretto. Dovresti pure ringraziarmi
            È merda elettronica come tutta l'altra, solo
            che è fatta meglio di colore e
            consistenza...allora vedi che vivi male?io non la considero merda, mi è utile e la compro.tu invece la consideri merda eppure te la compri.. "merda come tutta l'altra".. quindi inclusa la tua.. eppure l'hai comprata.. paghi per ciò che ritieni merda, ecco perchè sei sempre arrabbiato
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            Io vedo le fregature che fa Apple ai suoi utenti.
            Tu vedi solo splendidi doni e cotillon.Io posso cambiare la parola Apple con Harley Davidson senza che tu possa dimostrarmi che mi sbaglio. :-o
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin
            Io posso cambiare la parola Apple con Harley
            Davidson senza che tu possa dimostrarmi che mi
            sbaglio.
            :-oVedi caro troll il problema è che io ad esempio (che non capisco una beata fava di moto) ho per la harley una certa venerazione (nulla di razionale) per via della storia (mia personale e della mia generazione) difficile da capire?Non credo....Tuttavia a differenza del macaco non imperverso sui forum a rompere gli zebedei su quanto è bella e superiore la harley... anzi manco faccio finta di essere "intenditore" e di cercare ridicole giustificazioni "razionalizando" ciò che razionale non è....Queste cose le fanno solo i Macachi non ci sono santi.... Poi uno dice che fanno ridere ,.... per forza cosa pretendi che le si prenda pure sul serio?Certo che fanno ridere i macachi... ma farebbero ridere pure se la Apple si chiamasse Harley ma la colpa non è di Apple (o della Harley) diciamolo.... la colpa è dei macachi... sono loro che fanno ridere.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            Giá spiegato piú volte il perché della discussione "Apple-hd" , non perdo tempo con un rimbambito come te a spiegarlo.Adios rimba.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin
            Giá spiegato piú volte il perché della
            discussione "Apple-hd" , non perdo tempo con un
            rimbambito come te a
            spiegarlo.Eh già "spiegare" è un po' un problema per certa gente... non si scappa (cit.)Meglio darsi <b
            elegantemente </b
            alle offese personali.. abbiamo capito.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin

            Giá spiegato piú volte il perché
            della

            discussione "Apple-hd" , non perdo tempo con
            un

            rimbambito come te a

            spiegarlo.

            Eh già "spiegare" è un po' un problema per certa
            gente... non si scappa
            (cit.)E' un problema spiegarlo a te , visto che non vuoi capire non ci perdo tempo.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin
            E' un problema spiegarlo a te , visto che non
            vuoi capire non ci perdo
            tempo.Beh stai dimostrando il contrario dato che insisti a "perdere tempo" sarà mica colpa mia? :| :|
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin


            E' un problema spiegarlo a te , visto che non

            vuoi capire non ci perdo

            tempo.
            Beh stai dimostrando il contrario dato che
            insisti a "perdere tempo" sarà mica colpa
            mia?
            :| :|Non perdo tempo a spiegartelo , ma "perdo tempo" a spiegarti IL perché non ci perdo tempo. :)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin
            Non perdo tempo a spiegartelo , ma "perdo tempo"
            a spiegarti IL perché non ci perdo tempo.
            :)non importa sia io che tutti gli altri sanno già che sei un troll è stranoto a chiunque su PI non c'è bisogno di alcuna spiegazione. :)Un troll è un troll(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin


            Non perdo tempo a spiegartelo , ma "perdo
            tempo"

            a spiegarti IL perché non ci perdo tempo.

            :)
            non importa sia io che tutti gli altri sanno già
            che sei un troll è stranoto a chiunque su PI non
            c'è bisogno di alcuna
            spiegazione.
            :)
            Un troll è un troll
            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Detto da uno che si chiama "nr: giaguarevol issimevolm ente" lo prendo come un complimento.ciao
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin
            Detto da uno che si chiama "nr: giaguarevol
            issimevolm ente" lo prendo come un
            complimento.

            ciaoIo non mi chiamo giaguarevolissimevolmente e tu non ti chiami aphex_twinI nick sono l'unica cosa SICURAMENTE FALSA in un post!(rotfl)(rotfl)(rotfl)se non ti è chiaro neppure questo non hai bisogno di complimenti ma di farti vedere da uno bravo...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin


            Detto da uno che si chiama "nr: giaguarevol

            issimevolm ente" lo prendo come un

            complimento.



            ciao
            Io non mi chiamo giaguarevolissimevolmente e tu
            non ti chiami
            aphex_twin
            I nick sono l'unica cosa SICURAMENTE FALSA in un
            post!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            se non ti è chiaro neppure questo non hai bisogno
            di complimenti ma di farti vedere da uno
            bravo...L'unica cosa chiara , ma non mi aspettavo altro , é che tu non capissi il senso di quello che ho scritto.Forse la parola "etimologia" ti puó aiutare , ma non ci scommetterei una mia unghia tagliata.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin
            L'unica cosa chiara , ma non mi aspettavo altro ,
            é che tu non capissi il senso di quello che ho
            scritto.Purtroppo è un problema praticamente ogni cosa che scrivi non ha alcun senso! :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: aphex_twin


            L'unica cosa chiara , ma non mi aspettavo
            altro
            ,

            é che tu non capissi il senso di quello che
            ho

            scritto.
            Purtroppo è un problema praticamente ogni cosa
            che scrivi non ha alcun
            senso!
            :)Succede che non ha senso semplicemente perché non ci arrivi
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            non mi ero accorto, mi avevano segato il post, provo a riscriverlo- Scritto da: iRoby

            Io vedo le fregature che fa Apple ai suoi utenti.io vedo gli strafalcioni che scrivi tu sul forum, come il thread che hai aperto qui
            Ti serve e ti fa stare bene tutta questa merda
            elettronica di design?

            Comprala ed adorala da solo e in silenzio.Un pc e uno smartphone servono a me come servono a te. Tu mi vorresti imporre di non parlarne solo perchè la marca che ho scelto non ti piace, ma stai bene? Forse hai dei problemi.Tra l'altro in questo caso siamo proprio nei commenti di una notizia che riguarda prodotti Apple, se non ti va di discuterne sei TU quello che è entrato nella sezione sbagliata, non io
            Come mai ti accendi tanto se qualcuno la critica? rileggi i miei post, ho solo corretto le cose errate che hai scritto. Ti ho reso un po' meno ignorante se vogliamo, dovresti ringraziarmi
            È merda elettronica come tutta l'altra, solo
            che è fatta meglio di colore e
            consistenza...ecco perchè sei sempre arrabbiato! Questi prodotti li ritieni merda, eppure continui a comprarli, ben 5 smartphone in 7 anni, wow! Ci credo che poi vivi maleIo ad esempio non li ritengo merda, mi sono utili e funzionano molto bene tra l'altro.. e ne ho comprati solo 2 in 7 anni.. Forse è per questo che sono più sereno di te
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Io compro le cose che mi servono e perché mi servono.Non perché devo mostrarli agli amici o raffreddarli nel freezer per poi attizzarmi i capezzoli.Pensa che per quelli come te che si eccitano lisciando le forme di un iPad ci sono anche le app che regolano la vibrazione per trasformarlo in vibratore.Te lo poggi sui capezzoli ghiacciato e poi provi le varie vibrazioni.Lo poggi sul clitoride alla tua ragazza e fai lo stesso.Te lo poggi sull'inguine e provi le sensazioni dell'alluminio freddo che vibra.Sai che figata per voi tecno-maniaci?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            Io compro le cose che mi servono e perché mi
            servono.Che é quello che facciamo noi , pari pari.Solo che a te non sta bene (perché hai seri problemi esistenziali) e te ne esci con 'ste minchiate della vibrazioni ... come se la Harley non sia la moto più "vibrante" sulla terra. :-o
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby

            Io compro le cose che mi servono e perché mi
            servono.
            Non perché devo mostrarli agli amici o
            raffreddarli nel freezer per poi attizzarmi i
            capezzoli.

            Pensa che per quelli come te che si eccitano
            lisciando le forme di un iPad ci sono anche le
            app che regolano la vibrazione per trasformarlo
            in
            vibratore.

            Te lo poggi sui capezzoli ghiacciato e poi provi
            le varie
            vibrazioni.

            Lo poggi sul clitoride alla tua ragazza e fai lo
            stesso.

            Te lo poggi sull'inguine e provi le sensazioni
            dell'alluminio freddo che
            vibra.

            Sai che figata per voi tecno-maniaci?va come se la prende appena lo metti davanti allo specchio (rotfl)
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: bertuccia



            TECNICAMENTE INDISPENSABILE profilare
            se
            da


            servizi!



            i dati arrivano cifrati, non c'è nulla da

            profilare a meno di decifrarli, cosa che
            apple

            dichiara di non

            fare
            Profilare non significa "decifrare" (cosa
            peraltro indispensabile per svolgere qualunque
            azione o servizio sulla base di quei dati) se i
            dati non ti servono non hai nessun bisogno di
            "dichiarare" che "non li decifri" basta che ti
            limiti a non raccoglierli (nel <b
            profilo
            </b
            ) a quel punto nessuno ha nessun
            "dubbio"... e risparmi pure soldi... banda...
            rotture di zebedei.... insomma hai solo
            vantaggi!
            Secondo te in Apple sono così deficienti da
            raccogliere dati che non gli servono e buttare
            soldi inutilmente?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ohhh ma la smetti?! Apple dice di non farlo, ed apple è la voce della verità.
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: Ti profila
        - Scritto da: bertuccia
        Gli altri produttori non ho idea di che politiche
        abbianogli altri prodotti Android ti infilano un malware di fabbrica
      • panda rossa scrive:
        Re: Ti profila
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: iRoby



        Attento a farti le pippe con la mano dove
        hai
        lo

        smartwatch. Ti profila anche quelle.

        La privacy è importantissima su questi
        dispositivi.

        Apple scrive:
        <i
        "Quando il tuo iPhone è bloccato con
        un codice di sicurezza o con il Touch ID, le
        informazioni presenti in Salute rimangono
        criptate, comprese quelle inserite nei backup su
        iCloud, che restano <b
        indecifrabili sia
        durante il transito sia allinterno dei nostri
        server. </b


        Le app che usano HealthKit sono inoltre tenute a
        fornirti uninformativa sulla privacy. I dati
        presenti in Salute e nel tuo Apple Watch sono
        criptati con chiavi protette dal tuo codice di
        accesso." </i



        Gli altri produttori non ho idea di che politiche
        abbianoNSA scrive: "Il patrioct act ci da' il diritto di accedere ai dati come vogliamo, dove vogliamo, quando vogliamo, senza rendere conto a nessuno. La sicurezza nazionale delle agenzie governative viene prima di qualunque privacy, soprattutto se di non americani."
        • iRoby scrive:
          Re: Ti profila
          Si ma a lui quella cazzata che ha riportato basta per dire, il mio è più sicuro del tuo, e questo tanto basta.Lui come ai bimbi basta essere sicuro di essere più grande e più bello di te.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            Si ma a lui quella cazzata che ha riportato basta
            per dire, il mio è più sicuro del tuo, e questo
            tanto
            basta.

            Lui come ai bimbi basta essere sicuro di essere
            più grande e più bello di
            te.Poi si leggono notizie come questa:http://www.ilpost.it/2017/03/15/vibratori-we-vibe-risarcimento/
        • Il Fuddaro scrive:
          Re: Ti profila
          pandino... vieni a discutere quahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376167(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Izio01 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Il Fuddaro
            pandino... vieni a discutere qua

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376167

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Cosa c'è da dire? Chi non si ferma al titolo, scopre che non si tratta affatto di un malware di fabbrica, come piacerebbe ai melaboyz.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Il Fuddaro

            pandino... vieni a discutere qua



            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376167



            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Cosa c'è da dire? Chi non si ferma al titolo,
            scopre che non si tratta affatto di un malware di
            fabbrica, come piacerebbe ai
            melaboyz.certo... certo...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Izio01 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Il Fuddaro
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: Il Fuddaro


            pandino... vieni a discutere qua






            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4376167





            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Cosa c'è da dire? Chi non si ferma al titolo,

            scopre che non si tratta affatto di un
            malware
            di

            fabbrica, come piacerebbe ai

            melaboyz.

            certo... certo...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Già, scusa. Pretendere che un macaco DOC capisca ciò che legge è chiedere troppo.Continuo a non capire perché tu abbia dovuto fregare il nickname a qualcun altro, ma non ci perdo il sonno.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Izio01
            Continuo a non capire perché tu abbia dovuto
            fregare il nickname a qualcun altro, ma non ci
            perdo il sonno.E perché no, tanto sono così codardo da neanche registrarmi
      • Izio01 scrive:
        Re: Ti profila
        - Scritto da: bertuccia

        La privacy è importantissima su questi
        dispositivi.

        (...)

        Le app che usano HealthKit sono inoltre tenute a
        fornirti uninformativa sulla privacy. Il che significa in soldoni che finché usi unicamente applicazioni di Apple, <i
        in teoria </i
        sei tutelato grazie alla cifratura. Tutto il resto è nelle mani dei singoli produttori, esattamente come per qualsiasi altro sistema. Diciamo che quando si parla di dati particolarmente sensibili, occorre prestare molta attenzione a ciò che si scarica.Anche se poi arriva il bomba e regala tutti i nostri dati sanitari alle multinazionali, con la possibilità di usarli liberamente per qualsiasi finalità, inclusa la rivendita :(http://www.giannibarbacetto.it/2017/02/15/a-ibm-tutti-i-nostri-dati-sanitari-in-cambio-della-nuova-sede-sullarea-expo/
        • bertuccia scrive:
          Re: Ti profila
          - Scritto da: Izio01

          Il che significa in soldoni che finché usi
          unicamente applicazioni di Apple, <i
          in
          teoria </i
          sei tutelato grazie alla
          cifratura. appunto, hai letto a cosa stavo rispondendo?secondo iRoby, i dati raccolti in background da Apple servono a profilare l'utenteperò guardando le risposte, sono io quello che viene apostrofato per aver riportato la verità, perlopiù supportata da fonti.mentre nessuno, a parte me, si è preoccupato di correggere l'inesattezza postata da iRoby. Curioso eh
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            appunto, hai letto a cosa stavo rispondendo?La cifratura non "tutela" nessuno dato che chi raccoglie di dati h la chiave.

            secondo iRoby, i dati raccolti in background da
            Apple servono a profilare
            l'utenteOvviamente tutti i dati "raccolti in background" servono a profilare l'utenza di un servizio altrimenti nessuno li raccoglierebbe!è tautologico!(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente


            appunto, hai letto a cosa stavo rispondendo?
            La cifratura non "tutela" nessuno dato che chi
            raccoglie di dati h la chiave.il fatto che apple decifri i dati per analizzarli è una tua ipotesi non supportata da uno straccio di prova
            Ovviamente tutti i dati "raccolti in background"
            servono a profilare l'utenza di un servizioi dati vengono trasmessi cifrati, non c'è alcun interesse per apple ad analizzarliqualunque altra ipotesi è basata unicamente sulla tua fantasia e sinceramente discuterne mi sembra solo una gran perdita di tempodi logica hai già ampiamente dimostrato di averne zero nelle discussioni con Albedo
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            il fatto che apple decifri i dati per analizzarli
            è una tua ipotesi non supportata da uno straccio
            di
            provaSe i dati non li usi non li raccogli è tutto molto semplice!(rotfl)(rotfl)(rotfl)o butti i soldi per raccoglierli a che scopo? 8)
            di logica hai già ampiamente dimostrato di averne
            zero nelle discussioni con
            AlbedoCome no....[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]https://it.wikipedia.org/wiki/Secondo(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            o butti i soldi per raccoglierli a che scopo?per esempio fornire la sincronizzazione dei dati tra i dispositivi, che è lo scopo principale alla base del servizio iCloud
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            per esempio fornire la sincronizzazione dei dati
            tra i dispositivi, che è lo scopo principale alla
            base del servizio
            iCloudQuesto lo fanno pure i servizi google (e altri) (ripeto fa parte della "natura del servizio in se") quindi non vedo cosa ci sia di strano!Non stiamo discutendo del perchè ma del fatto che si profili oppure no!E (ripeto) se fai servizi cloud per DEFINIZIONE tocca che profili.Quindi ripeto mettiti pure l'anima in pace!Tutti (Apple compresa) profilano e ciascuno lo fa in funzione del PROPRIO MODELLO DI BUSINESS che non decidiamo NE IO NE TE ma solo LORO!ripeto è talmente semplici che non c'è nulla da aggiungere!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: bertuccia

            di logica hai già ampiamente dimostrato di
            averne

            zero nelle discussioni con

            Albedo
            Come no....
            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons
            https://it.wikipedia.org/wiki/Secondo
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ottimo esempio di orologio da polso.Il giaguaro e le sue eccezioni generalistiche :D <b
            - la somma di numeri uguali non è un prodotto- la frequenza si misura in tempo- Hz = frazione di secondo- moltiplicando una frequenza si ottiene una durata - l'altezza delle note musicali si misura in metri </b
            <i
            (le perle di Giaguaro) </i
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Ottimo esempio di orologio da polso.
            Il giaguaro e le sue eccezioni generalistiche :DCioè l'orologio da polso funziona senza frequenza base ?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma sopratutto hai capito o no che la fisica è SEMPRE QUELLA!sull'orologio da polso su quello al cesio sul pendolo e su qualunque altro?La FREQUENZA è una banalissima astrazione MATEMATICA secondo la sua definizione che dice che si tratta dell'inverso di un <b
            TEMPO </b
            costante detto <b
            PERIODO </b
            T=1/F non (ripeti con me NON) esiste alcuna altra grandezza fisica in una FREQUENZA che non sia tale <b
            TEMPO </b
            anzi non è neppure definibile il termine FREQUENZA senza definire tale unità di <b
            TEMPO </b
            Purtroppo questo è vero per qualunque orologio tu voglia o possa schematizzare!Mi spiace!Non ci sono santi cara biancaneve! 8)Il giorno in cui gli asini voleranno e i sette nati ti porteranno oro forse riuscirai a trovare qualcosa che non sia il <b
            tempo </b
            in una frequenza...Fino ad allora "magno tranquillo"(rotfl)(rotfl)(rotfl)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]https://it.wikipedia.org/wiki/FrequenzaRassegnati! 8)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            T=1/F non (ripeti con me NON) esiste alcuna altra
            grandezza fisica in una FREQUENZA che non sia
            tale <b
            TEMPO </b
            anzi non è
            neppure definibile il termine FREQUENZA senza
            definire tale unità di <b
            TEMPO
            </b
            A casa mia la frequenza è il rapporto tra due grandezze.Due, non una.Il fatto che una delle due sia adimensionale non vuol dire che non esista. Anzi. <b
            "2 giaguaro-vaccate all'ora" </b
            In quest'affermazione ci sono sia il tempo, sia le tue vaccate, nonostante possa essere formulata in Hz.Ergo posso usare le tue vaccate per misurare il tempo. <b
            - la somma di numeri uguali non è un prodotto- la frequenza si misura in tempo- Hz = frazione di secondo- moltiplicando una frequenza si ottiene una durata - l'altezza delle note musicali si misura in metri </b
            <i
            (le perle di Giaguaro) </i
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Albedo 0,9
            A casa mia la frequenza è il rapporto tra due
            grandezze.
            Due, non una.A casa tua mia e di chiunque la grandezza è una sola :T=1/F si chiama T (tempo) non ce ne è nessun altra perchè la <b
            frequenza è definita come inverso del periodo </b
            Non c'è nessuna grandezza "altra".Mi spiace è semplice matematica!Nella fattispecie è una <b
            ASTRAZIONE </b
            matematicaDetto questo puoi arrampicarti sugli specchi all'infinito non esiste FREQUENZA senza tempo!E purtroppo per te non esiste orologio che funzioni al di fuori di questo principio in tutto l'universo.Nell'attesa che (ripeto) gli asini volino e i sette nani ti portino l'oro tocca che ti rassegni ogni frequenza è relativa a un tempo unitario (periodo).Non ci sono universi paralleli su cui puoi rifugiarti biancaneve 0.9 8)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: Albedo 0,9


            A casa mia la frequenza è il rapporto tra due

            grandezze.

            Due, non una.
            A casa tua mia e di chiunque la grandezza è una
            sola
            :
            T=1/F si chiama T (tempo) non ce ne è nessun
            altra perchè la <b
            frequenza è definita
            come inverso del periodo </b


            Non c'è nessuna grandezza "altra".

            Mi spiace è semplice matematica!Come dire che la grandezza "radianti" non esiste nella frequenza angolare.Bravo.Hai appena dimostrato che, oltre alla matematica, neanche sai comprendere uno straccio di documento del SI. <b
            - la somma di numeri uguali non è un prodotto- la frequenza si misura in tempo- Hz = frazione di secondo- moltiplicando una frequenza si ottiene una durata - l'altezza delle note musicali si misura in metri </b
            <i
            (le perle di Giaguaro) </i
            -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 15.16-----------------------------------------------------------
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Albedo 0,9
            Come dire che la grandezza del numero di radianti
            non esiste nella frequenza
            angolare.La "frequenza angolare" è una tua invenzione esiste (casomai) la "velocità angolare" e la sua <b
            FREQUENZA </b
            che si chiama sempre e solo frequenza è esattamente definita (guarda caso) come F=1/T e T=1/Fi radianti esprimono una altra grandezza https://it.wikipedia.org/wiki/Radianteè inutile che meni il can per l'aia!Purtroppo non c'è pezza c'è una sola grandezza si chiama periodo e è un TEMPO nella definizione di frequenza!mi spiace ma non è la mia opinione è solo matematica! 8)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: Albedo 0,9


            Come dire che la grandezza del numero di
            radianti

            non esiste nella frequenza

            angolare.
            La "frequenza angolare" è una tua invenzioneNon perdi mai occasione, eh? :Dhttps://en.wikipedia.org/wiki/Angular_frequency
            esiste (casomai) la "velocità angolare" e la sua
            <b
            FREQUENZA </b
            che si chiama
            sempre e solo frequenza è esattamente definita
            (guarda caso) come F=1/T e
            T=1/F
            i radianti esprimono una altra grandezza
            https://it.wikipedia.org/wiki/RadianteSe i radianti esprimono una grandezza, come mai la frequenza angolare può essere rappresentata in Hertz?L'hai detto tu che nella frequenza c'è solo una grandezza e non due.Ma che strano, anche nel periodo ce ne sono due... :Dhttp://bfy.tw/AfcV
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Albedo 0,9

            La "frequenza angolare" è una tua invenzione

            Non perdi mai occasione, eh? :D
            https://en.wikipedia.org/wiki/Angular_frequencyTi dai la zappa sui piedi come tuo solito perchè non leggi neppure quello che posti!"also referred to by the terms angular speed" cioè "velocità angolare" non ha caso in italiano il termine non esiste esiste solo il termine corretto "velocità angolare"(rotfl)(rotfl)(rotfl)E si che te lo ho pure detto!(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Se i radianti esprimono una grandezza, come mai
            la frequenza angolare può essere rappresentata in
            Hertz?Appunto perchè i radianti sono una grandezza che non c'entra nulla con la frequenza"https://it.wikipedia.org/wiki/RadianteSai leggere?

            L'hai detto tu che nella frequenza c'è solo una
            grandezza e non
            due.Infatti è così!Si chiama periodoMi spiace!http://bfy.tw/9oHy 8)è inutile che insisti giocando con le parole puoi giocare fino a che vuoi perchè vedi se per assurdo io ti dessi ragione avresti torto ugualmente!Vedi il tuo problema è che T=1/F e F=1/T non lo ho ne inventato ne scritto io!è una definizione matematica!Io non posso farci niente!(rotfl)(rotfl)(rotfl)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            T=1/F si chiama T (tempo) E bravo anche qui.T descrive il PERIODO.Periodo = s/ciclo (durata, in secondi, di un ciclo). <b
            - la somma di numeri uguali non è un prodotto- la frequenza si misura in tempo- Hz = frazione di secondo- moltiplicando una frequenza si ottiene una durata - l'altezza delle note musicali si misura in metri </b
            <i
            (le perle di Giaguaro) </i
            -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 marzo 2017 15.16-----------------------------------------------------------
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            T=1/F si chiama T (tempo) purtroppo si Ripeto se non trovi altro in una frequenza non è colpa della "malvagità del mondo" e neppure mia è che è definita così MA-TE-MA-TI-CA-MEN-TEnon ci posso fare niente io mi spiace!Puoi postare giorno e notte per 1000 anni con un milione di stronzate... ma purtroppo..... 8)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente


            T=1/F si chiama T (tempo)
            purtroppo si
            Ripeto se non trovi altro in una frequenza non è
            colpa della "malvagità del mondo" e neppure mia è
            che è definita così
            MA-TE-MA-TI-CA-MEN-TE
            non ci posso fare niente io mi spiace!T = (20 secondi) / (10 cicli)ecco a te un periodo. due grandezze.F = (10 cicli) / (20 secondi)ecco a te una frequenza. due grandezze.Scommettiamo che anche il parser di Google le capisce?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Albedo 0,9
            T = (20 secondi) / (10 cicli)Mi spiace ma questa non è una frequenza è una espressione inventata e senza alcun senso!(rotfl)(rotfl)

            ecco a te un periodo. due grandezze.Più che altro c'è una sola cazzata!Quella che hai scritto!
            F = (10 cicli) / (20 secondi)Altra invenzione dura ancora molto 'sta sola?

            ecco a te una frequenza. due grandezze.No nessuna frequenza e una cazzata (come prima).(rotfl)(rotfl)non è colpa mia ripeto... l'unica cosa che c'è si chiama TEMPO!puoi chiamarlo come ti pare PERIODO CICLO GIOVANNI FRANCESCO MARIA GIUSEPPINAMa è e resta una unica grandezza fisica il TEMPO!e <b
            Sfortuna </b
            vuole che non ce ne siano altre e non ne troverai altre per quante capriole tu possa inventarti!(rotfl)(rotfl)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/Clock-pendulum.gif/158px-Clock-pendulum.gif[/img]
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            La FREQUENZA è una banalissima astrazione
            MATEMATICA secondo la sua definizione che dice
            che si tratta dell'inverso di un <b
            TEMPO
            </b
            costante detto <b
            PERIODO
            </b
            <b
            "The SI unit of frequency is given as the hertz, <u
            implying the unit cycles per second </u
            " </b
            Spiegami come mai a pagina 119 in tabella 4 c'è l'equivalenza: <b
            rad/s = 1/s </b
            Che strano... un rapporto di <b
            due grandezze </b
            ;)
            T=1/F non (ripeti con me NON) esiste alcuna altra
            grandezza fisica in una FREQUENZA che non sia
            tale <b
            TEMPO </b
            v = ?[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c9/AngularFrequency.gif[/img]
          • maxsix scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            - Scritto da: bertuccia


            di logica hai già ampiamente dimostrato
            di

            averne


            zero nelle discussioni con


            Albedo

            Come no....


            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons

            https://it.wikipedia.org/wiki/Secondo

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Ottimo esempio di orologio da polso.
            Il giaguaro e le sue eccezioni generalistiche :D


            <b
            - la somma di numeri uguali non è un
            prodotto
            - la frequenza si misura in tempo
            - Hz = frazione di secondo
            - moltiplicando una frequenza si ottiene una
            durata

            - l'altezza delle note musicali si misura in
            metri </b


            <i
            (le perle di Giaguaro) </i
            A passare le giornate tra PI e Wikipedia è vita dura.Bisogna dare a cesare quello che è di cesare
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: maxsix
            A passare le giornate tra PI e Wikipedia è vita
            dura.
            Bisogna dare a cesare quello che è di cesareE al pavanello quel che è del pavanello....(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Perché tu lavori in Apple e sai cosa succede veramente?Anche un famoso gruppo bancario italiano sulla carta è corretto e innovatore.Poi dentro uno stanzino ben nascosto ha un omino (o un team di omini) che prende i soldi dei correntisti a loro insaputa e specula in borsa.Quando gli va bene si pappa il 15% di profitti che vanno alla banca, non a te correntista.Perché a te tocca pagare ogni anno una discreta cifra. Compresi 1,50 per ogni operazione in homebanking che dato che te la fai da solo te la potrebbero anche dare gratis, dato che risparmiano sportellisti.Questa cosa la so bene, perché ho amici fidati che ci lavorano dentro e sanno... Quando ci sono di mezzo i profitti mai dare per scontato che la corporation fa il tuo bene rinunciandoci.È da coglioni pensare ciò.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            È da coglioni pensare ciò.Se la faccenda riguarda i profitti Apple si dice che è da Macachi la categoria del coglione si applica alle persone "comunemente coglione" loro invece sono "diversamente coglioni" :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente




            appunto, hai letto a cosa stavo
            rispondendo?

            La cifratura non "tutela" nessuno dato che
            chi

            raccoglie di dati h la chiave.

            il fatto che apple decifri i dati per analizzarli
            è una tua ipotesi non supportata da uno straccio
            di
            prova


            Ovviamente tutti i dati "raccolti in
            background"

            servono a profilare l'utenza di un servizio

            i dati vengono trasmessi cifrati, non c'è alcun
            interesse per apple ad
            analizzarli


            qualunque altra ipotesi è basata unicamente sulla
            tua fantasia e sinceramente discuterne mi sembra
            solo una gran perdita di
            tempo

            di logica hai già ampiamente dimostrato di averne
            zero nelle discussioni con
            AlbedoNon sapevi che Apple sta costruendo un magazzino per stipare le dita di tutti gli utenti Apple ? "Salle" certe cose :)
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: aphex_twin
            Non sapevi che Apple sta costruendo un magazzino
            per stipare le dita di tutti gli utenti Apple ?
            "Salle" certe cose :)Noooo solo quelle dei più coglioni, o dei ragazzetti come te che le mettono nel naso prima di toccare il lettore di impronte.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: aphex_twin

            Non sapevi che Apple sta costruendo un
            magazzino

            per stipare le dita di tutti gli utenti
            Apple
            ?

            "Salle" certe cose :)

            Noooo solo quelle dei più coglioniIn questo caso avrebbero anche le tue, in piú e piú copie. 8)
          • iRoby scrive:
            Re: Ti profila
            Non ho e finché potrò eviterò prodotti con lettore di impronte.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Ti profila
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Il che significa in soldoni che finché usi

            unicamente applicazioni di Apple, <i

            in

            teoria </i
            sei tutelato grazie alla

            cifratura.

            appunto, hai letto a cosa stavo rispondendo?

            secondo iRoby, i dati raccolti in background da
            Apple servono a profilare
            l'utente

            però guardando le risposte, sono io quello che
            viene apostrofato per aver riportato la verità,
            perlopiù supportata da
            fonti.

            mentre nessuno, a parte me, si è preoccupato di
            correggere l'inesattezza postata da iRoby.
            Curioso
            ehUagliò tu dovresti ricoverarti veramente, non c'è più niente di vagamente ironico in quello da risponderti o in quello che potresti far dire alle persone.Datti una svegliata, scendi da quella mela cenerentolata e metti i piedi sopra la realtà.E che Dio ti abbia in gloria.
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: Ti profila
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: iRoby



        Attento a farti le pippe con la mano dove
        hai
        lo

        smartwatch. Ti profila anche quelle.

        La privacy è importantissima su questi
        dispositivi.

        Apple scrive:
        <i
        "Quando il tuo iPhone è bloccato con
        un codice di sicurezza o con il Touch ID, le
        informazioni presenti in Salute rimangono
        criptate, comprese quelle inserite nei backup su
        iCloud, che restano <b
        indecifrabili sia
        durante il transito sia allinterno dei nostri
        server. </b


        Le app che usano HealthKit sono inoltre tenute a
        fornirti uninformativa sulla privacy. I dati
        presenti in Salute e nel tuo Apple Watch sono
        criptati con chiavi protette dal tuo codice di
        accesso." </i



        Gli altri produttori non ho idea di che politiche
        abbianoMa quanto ci crede questa persona a questi proclami di parte. Davvero tale azienda dovrebbe indire una santificazione.Santo Credulone, da festeggiarsi ogni nuova uscita di un Iphone! Questo dovrebbe ammazzarsi per d'avvero!!
  • bradipao scrive:
    design brutto
    L'orologio, senza sapere che contiene un'elettronica spettacolare e che è un prodotto Apple, solo dall'aspetto sembrerebbe un orologio da bambini persino bruttino.[img]http://www.punto-informatico.it/punto/20170314/small_aw2_05.jpg[/img]
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: design brutto
      ma anche no... devi provarlo però, perché in foto non rende giustizia (ce l'ho anch'io da qualche mese)
      • bradipao scrive:
        Re: design brutto
        - Scritto da: Il Fuddaro
        ma anche no... devi provarlo però, perché in foto
        non rende giustizia (ce l'ho anch'io da qualche mese)No no, non giudico minimamente le funzionalità. Parlo esclusivamente di "aspetto estetico", che è agli antipodi rispetto alla mia (personale) concezione di orologio. Con quel design lo vedrei bene solo al polso di mia nipote di 3 anni e topolino sarebbe pure perfetto per lei.
        • Il Fuddaro scrive:
          Re: design brutto
          il design è perfetto per uno smartwatch: tondo sarebbe un orologio "normale"
          • iRoby scrive:
            Re: design brutto
            Quello è il look degli anni '80.Ricordi gli anni '80 i primi Casio a tanti pulsanti su cui sbavavamo molti ragazzini hi-tech? E quelli coi videogiochi? Durante la ricreazione a scuola media la merendina mangiata di corsa e giù con il videogioco nell'orologio.Io ci sono passato, non posso negarlo. Ma crescendo ti rendi conto che stile, versatilità, ecc. Sono cose diverse...
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: design brutto
            - Scritto da: Il Fuddaro
            il design è perfetto per uno smartwatch: tondo
            sarebbe un orologio
            "normale"Per questo, parlando esclusivamente del design, preferisco il Samsung che appunto è tondo.Un po' come per le auto, tanti sembrano preferire quelle che via via sembrano: carri funebri, furgoni, autocarri, edicole, carri armati... io invece continuo a preferire quelle che sembrano delle automobili.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 marzo 2017 20.13-----------------------------------------------------------
  • vita di merda scrive:
    porco di quel dio bastardo
    ieri giornata di merda, oggi è già iniziata peggio... dio cazzo di quella madonna troia sucaminchia rottainculo... LA VITA È UNA MERDA!!!
    • ... scrive:
      Re: porco di quel dio bastardo
      ma fatti una scopata sfigato, anche se dubito che tu sappia usare l'uccello per altro oltre a pisciare[img]http://68.media.tumblr.com/1635833e7092c2e34e970e6daeec8b6f/tumblr_n5fqgzMUGk1svagiyo1_r1_500.gif[/img]
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: porco di quel dio bastardo
        - Scritto da: ...
        ma fatti una scopata sfigato, anche se dubito che
        tu sappia usare l'uccello per altro oltre a
        pisciareE poi mostra come si fa a quello qui sopra che è altrettanto ignorante
  • Dr.House scrive:
    Marchettone time
    come da oggetto
  • user_ scrive:
    quaaaa
    QUATTROOCCENTOTRENTANOVE EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA RICCHI SFONDATI
  • Nameless scrive:
    ___________________
    Fa schifo, come Apple, come chi compra i suoi prodotti, come questo maledetto mondo di cacca sulla quale viviamo
    • Il tuo psichiatra scrive:
      Re: ___________________
      - Scritto da: Nameless
      Fa schifo, come Apple, come chi compra i suoi
      prodotti, come questo maledetto mondo di cacca
      sulla quale
      viviamoVedo che la depressione ti attanaglia: ogni volta che scrivi un commento, i tuoi neuroni si suicidano. :( Ora rilassati e invece di correre a spalare tanta cacca su prodotti, utenti e sul mondo intero, prova a pensare a qualcosa di bello e goderti le piccole cose, che... 'spetta, fermo lì: rotolarti nei liquami della tua depressione lo so che ti piace tanto, ma non è così bello, su :)
    • ... scrive:
      Re: ___________________
      concordo porco cazzo di merda mi viene spesso voglia di buttarmi sotto un treno madonna vergine di sta minchia
  • Barone scrive:
    acher dei poveri
    Ma se io prendo l'orologio come contachilometri e poi anziche' correre prendo la moto e faccio 200km l'orologio se ne accorgie che non ho perso un grammo e che sono rimasto ciccione oppure visualizza una acciuga?
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: acher dei poveri
      - Scritto da: Barone
      Ma se io prendo l'orologio come contachilometri e
      poi anziche' correre prendo la moto e faccio
      200km l'orologio se ne accorgie che non ho perso
      un grammo e che sono rimasto ciccione oppure
      visualizza una acciuga?ma hai anche pensato prima di scrivere questa idiozia, o ti è venuta spontanea?
      • Barone scrive:
        Re: acher dei poveri
        Il quesito del Baronequante calorie mi dice di aver bruciato se prendo un aereo diretto in australia?
        • 6 un trollazzo scrive:
          Re: acher dei poveri
          - Scritto da: Barone
          Il quesito del Barone

          quante calorie mi dice di aver bruciato se prendo
          un aereo diretto in
          australia?diciamo che dipende da dove vai a fare surf! :DDiciamo subito però che le calorie che tu perdi... le guadagna qualcun altro..... 8)http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/ben_gerring_ferito_squalo_australia_foto-1769614.htmlMa siamo tutti certi che il numero di trollerie che perdi tu è comunque zero!(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
Chiudi i commenti