Quinta giornata delle Libertà digitali

Organizza il POuL


Milano – Martedì 14 Giugno, presso il Politecnico di Milano (in aula S.1.8), si terranno degli incontri dedicati ad approfondire vari aspetti delle Libertà Digitali in un incontro organizzato dal POuL (Politecnico Open unix Labs).

“Le moderne reti di telecomunicazioni, e fra tutte internet – si legge in una nota – ci hanno reso in grado di poter comunicare in un modo che sarebbe sembrato inimmaginabile appena qualche decennio fa, e raggiungere un numero sempre crescente di individui. Ma le leggi si evolvono molto più lentamente della tecnologia, e sono localmente limitate quando si considera la diffusione e l’operato globale delle tecnologie, dell’informazione e della comunicazione”.

La Quinta giornata delle Libertà digitali sarà “un open forum in cui tutti possano confrontarsi con altri utenti, sviluppatori, hackers, e chi si occupa di tematiche sociali (e giuridiche), come di difesa della privacy e libertà personali, e rispondere a domande quali:
– Come possiamo evitare di scambiare la nostra privacy per un determinato strumento/servizio?
– Che tipo di strumenti abbiamo a disposizione per soddisfare le nostre necessità, e su quali architetture?”

Tutte le info sono disponibili qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti