Raccomandazioni musicali su iTunes Radio

L'azienda di Cupertino presenta il proprio servizio in stile Pandora con oltre 200 stazioni in streaming. Sbarcherà sul mercato USA il prossimo autunno

Roma – Dalle indiscrezioni alla presentazione ufficiale nel corso dell’ultima edizione della Worldwide Developers Conference (WWDC) organizzata da Apple per incontrare la comunità dei suoi sviluppatori. A partire dal prossimo autunno, l’atteso servizio di raccomandazione musicale iTunes Radio sbarcherà sul mercato statunitense , a bordo della nuova release 7 del sistema operativo iOS.

Dagli schermi della Apple TV ai principali dispositivi mobile di Cupertino, iTunes Radio offrirà un’esperienza di ascolto personalizzato a partire da centinaia di stazioni radiofoniche con playlist compilate in base ai gusti sonici degli utenti. Mentre il servizio di streaming Google Play Music All Access guarda al modello on-demand di Spotify, il funzionamento della nuova web-radio della Mela è molto più simile a quello di Pandora.

iTunes Radio

Gli utenti statunitensi potranno così affidarsi ai suggerimenti musicali di iTunes – con tanto di pulsante per l’acquisto sul marketplace iOS, come richiesto dalle principali major tra le condizioni per stipulare accordi di licensing – per scoprire artisti dal sound simile a quello dei propri gruppi o cantanti preferiti. Apple ha previsto circa 200 stazioni radiofoniche, posto che più lungo sarà il consumo e più affidabile risulterà il servizio di raccomandazione.

Come anticipato dai tanti rumor circolati online nelle scorse settimane, Apple ha scelto un modello a sottoscrizione gratuita con il supporto di annunci pubblicitari all’interno degli ascolti da postazioni desktop (Mac) e mobile (iPad, iPhone, iPod Touch). A tutti gli utenti statunitensi – incertezza sulle date di lancio in altri paesi del mondo – del servizio in the cloud iTunes Match la web-radio sarà offerta gratuitamente senza messaggi commerciali.

Se iTunes Radio è “il miglior player musicale mai realizzato da Apple” – almeno secondo Eddy Cue, vicepresidente della divisione software e servizi Internet della Mela – servizi musicali come Pandora dovrebbero iniziare a tremare. C’è chi ha però sottolineato come, al contrario di altri prodotti, l’azienda di Cupertino non abbia intenzione di investire più di tanto sulla sua piattaforma, presentata con scarsa enfasi e pochi dettagli.

È chiaro che Pandora ha ancora alcuni vantaggi competitivi nei confronti della Mela, a partire da una presenza più radicata in ambito mobile – si pensi all’ecosistema Android – e forte di un’offerta da 4 dollari (3 euro) al mese per una versione completamente priva di pubblicità. Per adesso, solo gli utenti di iTunes Match – circa 25 euro l’anno – avranno la possibilità di usufruire della web-radio senza consigli per gli acquisti .

Mauro Vecchio

Fonte immagine: Engadget

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • mirco scrive:
    vi lamentate ma intanto è tutto a gratis
    Google è gratis, Gmail è gratis, Facebook è gratis è tutto gratis eppure sapete quanto costa mantenere server e servizi simili. E' logico che a qualche cosa servano, e che siano mantenuti gratis per raccogliere il maggior numero di utenti possibile. I media americani e a ruota occidentali hanno giocato un ruolo importantissimo nel far conoscere questi servizi. E dunque o accettiamo il fatto di essere intercettati oppure paghiamo per avere gli stessi servizi al vero prezzo che dovrebbero avere ad esempio una casella postale come Gmail dovrebbe costare almeno 50 euro l'anno.
  • margerAita scrive:
    Giusto per non essere da meno degli usa.
    http://www.gazzettaufficiale.it/atto/stampa/serie_generale/originario
  • Ello scrive:
    Non siamo ridicoli
    Sono due settimane che sembra accaduto chissà che, perché la NSA ha intercettato dei cittadini negli USA (ed è questo in realtà che ha scatenato la polemica politica locale) e come sempre in giro per il mondo (che non interessa a nessuno).Ci si lamenta della mancata reazione dei Capi di Stato ? Ma se la CIA domina da 70 anni la scena internazionale, è nata per questo scopo e ha ammesso, di aver combinato di tutto, senza che si lamentasse nessuno (dico nessuno che non sia annoverato tra le canaglie) perché qualcuno dovrebbe reagire al nulla ?Viviamo in un mondo dove tutti (tranne i terroristi) hanno in tasca un telefono furbo, che segnala dove siamo con il GPS a Google o Apple, che manda la lista dei contatti sui suoi server, che colleziona le email sui vari GMAIL, che ha roba come Hangout installato, dove se ti iscrivi a G+ trovi tra le persone che potresti conoscere i contatti telefonici presenti nelle agende private di quelli che conosci ...Magari poi si usa Whatsapp, Facebook, Skype o quella magica applicazione per Android che quando ti telefonano, ti scrive chi ti chiama anche se non è in agenda (chissà come farà !).E queste sono aziende "private" che profilano la vita, soprattutto attraverso i dati che di noi gli danno quelli che conosciamo, con tanto di foto e riconoscimento automatico dei volti.Sono aziende che si scambiano (acquisiscono) i profili senza chiederci il permesso e mentre tutto questo passa inosservato, stiamo a preoccuparci dell'eventualità che un tizio della NSA pagato dal Governo Americano, che entra nelle nostre email per leggere le offerte dell'assicurazione auto tra lo SCAM ?Questa è aria fritta, pura aria fritta, cibo inutile per gente che non ha piena consapevolezza di quello che scambia in modo fintamente privato su Internet, e avvantaggia solo quelli che vogliono che continui ad essere così. Bel titolo comunque.
  • Skywalkersenior scrive:
    Ed è tutto inutile!
    Ma si, intercettiamo tutto il traffico. Tutti sanno che i membri di Al Qaeda si scambiano i piani terroristici via Twitter o via mail, ovviamente in chiaro!
    • tpsb scrive:
      Re: Ed è tutto inutile!
      - Scritto da: Skywalkersenior
      Ma si, intercettiamo tutto il traffico. Tutti
      sanno che i membri di Al Qaeda si scambiano i
      piani terroristici via Twitter o via mail,
      ovviamente in chiaro!alqaeda? terroristi?sicurezza?no... si tratta "solo" di (potentissimi) dispositivi di controllo di massa, finalizzati alla repressione dei pochi che non dovessero lasciarsi docilmente condizionare (culturalmente e psicologicamente) dal simulacro della realtà altrimenti detto web2.0
      • Skywalkersenior scrive:
        Re: Ed è tutto inutile!
        - Scritto da: tpsb
        - Scritto da: Skywalkersenior

        Ma si, intercettiamo tutto il traffico. Tutti

        sanno che i membri di Al Qaeda si scambiano i

        piani terroristici via Twitter o via mail,

        ovviamente in chiaro!

        alqaeda? terroristi?
        sicurezza?

        no... si tratta "solo" di (potentissimi)
        dispositivi di controllo di massa, finalizzati
        alla repressione dei pochi che non dovessero
        lasciarsi docilmente condizionare (culturalmente
        e psicologicamente) dal simulacro della realtà
        altrimenti detto
        web2.0Io non mi sono iscritto né a feibuc, né a tuitter, né a maispeis. Posso essere considerato un dissidente?
        • tpsb scrive:
          Re: Ed è tutto inutile!
          - Scritto da: Skywalkersenior
          Io non mi sono iscritto né a feibuc, né a
          tuitter, né a maispeis. neanche io... a nessun servizio "social"...
          Posso essere considerato un dissidente?anche peggio di un terrorista!;-)
          • Skywalkersenior scrive:
            Re: Ed è tutto inutile!
            - Scritto da: tpsb


            Posso essere considerato un dissidente?

            anche peggio di un terrorista!
            ;-)Corro a chiedere asilo politico a Hong Kong
    • astro scrive:
      Re: Ed è tutto inutile!
      - Scritto da: Skywalkersenior
      Ma si, intercettiamo tutto il traffico. Tutti
      sanno che i membri di Al Qaeda si scambiano i
      piani terroristici via Twitter o via mail,
      ovviamente in
      chiaro!e non dimenticare i terribili pedopornoterrosatanisti :|
  • Pino scrive:
    Il titolo
    Ebbene sì, questo divertentissimo titolo si piazza al 2° posto, subito dopo "Tutte le tavolette del CES".Bravi! :D
    • webwizard scrive:
      Re: Il titolo
      - Scritto da: Pino
      Ebbene sì, questo divertentissimo titolo si
      piazza al 2° posto, subito dopo "Tutte le
      tavolette del
      CES".
      Bravi! :D(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • pignolo scrive:
      Re: Il titolo
      - Scritto da: Pino
      Ebbene sì, questo divertentissimo titolo si
      piazza al 2° posto, subito dopo "Tutte le
      tavolette del
      CES".
      Bravi! :DMa non dimentichiamo anche il mitico "Gates si ritira al CES":http://punto-informatico.it/2153140/PI/News/gates-si-ritira-al-ces.aspx
  • salto nel buio scrive:
    applausi
    per il titolo (e anche per il contenuto ovviamente) :D
  • ruppolo scrive:
    Invito a non leggere Calamari
    Non leggete i suoi articoli e non postate commenti, Calamari non ha tempo per noi, e noi non dobbiamo averlo per lui.
  • asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf scrive:
    perchè la gente dovrebbe indignarsi?
    hanno il loro smartphone da centinaia di euri che usano per fare i fighi con gli altri, hanno comprato a rate un'automobile che non possono permettersi (infatti finiscono a tagliare le spese sul cibo ed altre cose fondamentali), hanno la loro bella merdavisione da 42 pollici con cui vengono disinformati, distratti e rincitrulliti (se possibile, più di quanto non fossero gia), hanno il loro spazietto su facebook per soddisfare il proprio narcisismo e le proprie smanie di protagonismo, quindi cosa gliene dovrebbe fregare se qualcuno si fa costantemente gli affari loro? In fondo non hanno detto una parola quando ci è stata sottratta la sovranità monetaria e abbiamo legato la nostra economia ad una valuta forte e in comune con altri paesi (buona parte dei quali ha economie diverse dalla nostra), quando la letteratura scientifica in materia ha ben chiaro fin dai primi anni '60 (vedi "aree valutarie ottimali" di Mundell) che agganci valutari di questo tipo NON funzionano e storiacamente (vedi Argentina con aggancio con il dollaro, o Italia con l'ECU, ecc..) si sono sempre risolti con più o meno gravi recessioni per i paesi con economia più debole; in fondo hanno inserito il pareggio di bilancio in costituzione tra l'indifferente silenzio di tutti; stante tutto questo, cosa vuoi che possa fregare alla persone della propria privacy se non ha obiettato neanche quando è stato venduto il futuro loro e dei loro figli?
    • qualcuno scrive:
      Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?
      iRoby.Cedo che hai cambiato nick per andare avanti con la propaganda pidiellino-grillina contro l'europa cosí la casta puó controllare maglio gli italioti.
      • asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf scrive:
        Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?
        - Scritto da: qualcuno
        iRoby.non sono iRoby
        Cedo che hai cambiato nick per andare avanti con
        la propaganda pidiellino-grillina contro l'europa
        cosí la casta puó controllare maglio
        gli
        italioti.eh?? siamo alla follia ed al negazionismo, adesso il problema è chi parla male dell'europa; riguardo al controllare ti faccio presente che i mass media della casta (rai, mediaset, buona parte della carta stampata, ecc.) non si sognano neanche di dare contro all'europa o di non dare contro al m5s; riguardo la sciocchezza di associare pdl e m5s (propaganda pidiellino-grillina) ti faccio presente che non è il m5s ad essersi alleato con il dpl, ma è stato il PD e ci tengo a sottolineare che oggi lo ha fatto solo formalmente, perchè ufficiosamente il centro sinistra è sempre stato alleato di berlusconi (lo dice lo stesso Violante):http://www.youtube.com/watch?v=kHGlITPnYmo
        • Gioco di mano scrive:
          Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?

          non sono iRobyPer quello che può valere, ho avuto la stessa identica impressione. Sono le stesse cose che scrive iRoby, sempre, anche quando c'entrano come i cavoli a merenda.
        • qualcuno scrive:
          Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?
          - Scritto da: asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf
          - Scritto da: qualcuno

          iRoby.

          non sono iRoby
          Se lo dici tu :)

          Cedo che hai cambiato nick per andare avanti
          con

          la propaganda pidiellino-grillina contro
          l'europa

          cosí la casta puó controllare
          maglio

          gli

          italioti.

          eh?? siamo alla follia ed al negazionismo, adesso
          il problema è chi parla male dell'europa;
          riguardo al controllare ti faccio presente che i
          mass media della casta (rai, mediaset, buona
          parte della carta stampata, ecc.) non si sognano
          neanche di dare contro all'europa o di non dare
          contro al m5s;
          riguardo la sciocchezza di
          associare pdl e m5s (propaganda
          pidiellino-grillina) La televisione é dedicata a controllare i vecchietti, il messaggio inviato dalle televisioni deve cambiare piano piano.La maggior parte delle persone su internet é gente che non crede piú a Berlusconi, quindi chi ci scrive deve fingersi antiberlusconiano per prendere l'attenzione e poi attaccare tutti quelli che si oppongono a Berlusconi.Ti basta leggere tutti i post del blog di Grillo per renderti conto che lui fa solo finta di attaccare Berlusconi, ma attacca sempre duramente la sinistra. E' tutto scritto.
          ti faccio presente che non è
          il m5s ad essersi alleato con il dpl, ma è stato
          il PDI 101 traditori hanno vinto con l'aiuto di Grillo. Get the facts.
          e ci tengo a sottolineare che oggi lo ha
          fatto solo formalmente, perchè ufficiosamente il
          centro sinistra è sempre stato alleato di
          berlusconi (lo dice lo stesso
          Violante):
          http://www.youtube.com/watch?v=kHGlITPnYmoLa sinistra é sempre stata debole, con maggioranze risicate e ostaggio dei vari Bertinotti. Alla fine é stata costretta a scendere a patti col caimano, ma non tutti quelli di sinistra sono venduti come Grillo. Per questo bisogna toglierli di mezzo.
          • asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf scrive:
            Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?
            - Scritto da: qualcuno
            - Scritto da: asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf

            - Scritto da: qualcuno


            iRoby.



            non sono iRoby


            Se lo dici tu :)pensala come vuoi, a me non cambia nulla


            Cedo che hai cambiato nick per andare
            avanti

            con


            la propaganda pidiellino-grillina contro

            l'europa


            cosí la casta puó controllare

            maglio


            gli


            italioti.



            eh?? siamo alla follia ed al negazionismo,
            adesso

            il problema è chi parla male dell'europa;

            riguardo al controllare ti faccio presente
            che
            i

            mass media della casta (rai, mediaset, buona

            parte della carta stampata, ecc.) non si
            sognano

            neanche di dare contro all'europa o di non
            dare

            contro al m5s;

            riguardo la sciocchezza di

            associare pdl e m5s (propaganda

            pidiellino-grillina)

            La televisione é dedicata a controllare i
            vecchietti, il messaggio inviato dalle
            televisioni deve cambiare piano
            piano.rotfl certo invece sui trentenni che votano fieri il PD non ha alcuna presa
            La maggior parte delle persone su internet é
            gente che non crede piú a Berlusconi, quindi
            chi ci scrive deve fingersi antiberlusconiano per
            prendere l'attenzione e poi attaccare tutti
            quelli che si oppongono a
            Berlusconi.aridaje, il centro sinistra non si è MAI opposto a berlusconi e lo dichiarano apertamente:http://www.youtube.com/watch?v=kHGlITPnYmoquando poi interrogati in merito, riescono solo a balbettare fesserie:http://www.youtube.com/watch?v=c0RD6f0VtxU
            Ti basta leggere tutti i post del blog di Grillo
            per renderti conto che lui fa solo finta di
            attaccare Berlusconi, ma attacca sempre duramente
            la sinistra. E' tutto
            scritto.a me risulta che Grillo attacchi ambedue indistintamente (non a caso chiama il PD PD-L per chiarire il disprezzo nei confronti di entrambi i partiti, che fanno solo finta di farsi la guerra)

            ti faccio presente che non è

            il m5s ad essersi alleato con il dpl, ma è
            stato

            il PD

            I 101 traditori hanno vinto con l'aiuto di
            Grillo. Get the
            facts.rotfl, a parte che grillo non c'entra nulla (non è stato eletto grillo nelle fila del m5s), ma il m5s ha fatto benissimo a non dare fiducia al PD, dopo tutte le porcherie che han fatto e che continuano a fare:http://www.giornalettismo.com/archives/782233/il-monte-dei-paschi-di-siena-e-laccordo-segreto-pd-pdl/http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/abbiamo-unaltra-banca-lo-scandalo-mps-non-bastato-il-pd-di-bersani-non-riesce-52197.htmhttp://www.you-ng.it/news/economia/item/7052-pareggio-di-bilancio-in-costituzione-la-castrazione-definitiva-di-ogni-politica-economica.htmlquale pazzo darebbe fiducia a questi cialtroni trademnto il mandato dei loro elettori?

            e ci tengo a sottolineare che oggi lo ha

            fatto solo formalmente, perchè
            ufficiosamente
            il

            centro sinistra è sempre stato alleato di

            berlusconi (lo dice lo stesso

            Violante):

            http://www.youtube.com/watch?v=kHGlITPnYmo

            La sinistra é sempre stata debole, con
            maggioranze risicate e ostaggio dei vari
            Bertinotti. Alla fine é stata costretta a
            scendere a patti col caimano, ma non tutti quelli
            di sinistra sono venduti come Grillo. Per questo
            bisogna toglierli di
            mezzo.è stata costretta? gli hanno forse puntato la pistola alla testa? quando sono stati al governo e ne hanno avuta la possibilità si sono guardati bene a fare una legge sul conflitto di interesse, una legge elettorale degna di un paese democratico, ecc..Come hai visto lo ha dichiarato apertamente anche Violante che, quando ne hanno avuto la possibilità, si son guardati bene dal fare leggi contro berlusconi.Tutto quello che hanno fatto è allearsi tacitamente con Berlusconi (che come contropartita ha sostenuto l'incubo europeista del centro sinistra).Quindi continua a votare per il PD che il tuo è un voto per berlusconi
          • asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf scrive:
            Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?
            - Scritto da: asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf
            http://www.you-ng.it/news/economia/item/7052-paregil link sopra è morto, questo è equivalente:http://www.agoravox.it/L-impossibilita-del-pareggio-di.htmle gia che siamo in tema ricordiamo perchè il PD non voleva Rodotà:http://keynesblog.com/2013/04/17/rodota-col-pareggio-di-bilancio-keynes-e-stato-reso-incostituzionale/non sia mai che venga messo a fare il presidente della repubblica uno che è di sinistra non solo a chiacchiere (come il PD che sostiene le politiche ultraliberiste dell'euro)
          • qualcuno scrive:
            Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?

            e gia che siamo in tema ricordiamo perchè il PD
            non voleva Rodotà:Ricordiamo che Grillo ha insultato per mesi la sinistra e ha rifiutato ogni dialog. Ricordiamo che ha definito Bersani un morto che cammina.Ricordiamo che quando i partiti si sono riuniti per discutere chi proporre conme presidente il M5S ha fatto scena muta. Ricordiamo che il M5S si é svegliato all'ultimo minuto, dopo aver rifiutato qualunque dialogo ha provato ad imporre il suo candidato in spregio a tutti i meccanismi democratici.A quel punto se il PD non poteva fidarsi.
          • asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf scrive:
            Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?
            - Scritto da: qualcuno

            e gia che siamo in tema ricordiamo perchè il
            PD

            non voleva Rodotà:

            Ricordiamo che Grillo ha insultato per mesi la
            sinistra e ha rifiutato ogni dialog. Ricordiamo
            che ha definito Bersani un morto che
            cammina.ma stai scherzando? siamo forse all'asilo che non fai la scelta giusta per il paese per fare dispetto a quelli che ti hanno insultato? stai dicendo che il PD è formato da bimbi dell'asilo?
            Ricordiamo che quando i partiti si sono riuniti
            per discutere chi proporre conme presidente il
            M5S ha fatto scena muta.il m5s ha dichiarato ripetutamente di volere Rodotà, lo sanno anche i sassi
            Ricordiamo che il M5S si é svegliato all'ultimo
            minuto, dopo aver rifiutato qualunque dialogo ha
            provato ad imporre il suo candidato in spregio a
            tutti i meccanismi
            democratici.e come avrebbe provato ad imporlo? proponendolo?
            A quel punto se il PD non poteva fidarsi.ma fidarsi di cosa? parliamo di eleggere un presidente della repubblica non di dare la fiducia per un governo m5s; che c'era da fidarsi? pensavano che Rodotà fosse uno del m5s??QUESTO è il vero motivo per cui non hanno voluto Rodotà:http://keynesblog.com/2013/04/17/rodota-col-pareggio-di-bilancio-keynes-e-stato-reso-incostituzionale/non sia mai che come presidente si abbia uno che è davvero di sinistra e che dichiara apertamente che l'euro è un costrutto di DESTRA.
          • qualcuno scrive:
            Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?


            Ricordiamo che quando i partiti si sono
            riuniti

            per discutere chi proporre conme presidente
            il

            M5S ha fatto scena muta.

            il m5s ha dichiarato ripetutamente di volere
            Rodotà, lo sanno anche i sassiGli italioti rimbambiti la cui memoria non va oltre i pochi mesi forse.Gli altri si ricordano che prima si pensava di votare gabanelli e Rodotá é stato proposto all'ultimo momento.

            e come avrebbe provato ad imporlo? proponendolo?
            Rifiutando ogni dialogo. La scena muta alle riunioni di preparazione rimane.

            A quel punto se il PD non poteva fidarsi.

            ma fidarsi di cosa? parliamo di eleggere un
            presidente della repubblica non di dare la
            fiducia per un governo m5s; che c'era da fidarsi?
            pensavano che Rodotà fosse uno del
            m5s??

            QUESTO è il vero motivo per cui non hanno voluto
            Rodotà:

            http://keynesblog.com/2013/04/17/rodota-col-paregg

            non sia mai che come presidente si abbia uno che
            è davvero di sinistra e che dichiara apertamente
            che l'euro è un costrutto di
            DESTRA.
          • qualcuno scrive:
            Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?

            rotfl certo invece sui trentenni che votano fieri
            il PD non ha alcuna presa
            Trentenni che votano fieri il PD non ne ho visti molti.Si vota il meno peggio, non c'é altro da fare.

            chi ci scrive deve fingersi
            antiberlusconiano
            per

            prendere l'attenzione e poi attaccare tutti

            quelli che si oppongono a

            Berlusconi.

            aridaje, il centro sinistra non si è MAI oppostoAridaje. Hanno fatto quello che potevano con maggioranze risicate e inesistenti.

            Ti basta leggere tutti i post del blog di
            Grillo

            per renderti conto che lui fa solo finta di

            attaccare Berlusconi, ma attacca sempre
            duramente

            la sinistra. E' tutto

            scritto.

            a me risulta che Grillo attacchi ambedue
            indistintamente (non a caso chiama il PD PD-L per
            chiarire il disprezzo nei confronti di entrambi i
            partiti, che fanno solo finta di farsi la
            guerra)PD-L é solo la vecchia tattica di fare tutta l'erba un fascio. Basta leggersi i post per capire che il vero bersaglio é la sinistra.E' tutto scritto.



            ti faccio presente che non è


            il m5s ad essersi alleato con il dpl,
            ma
            è

            stato


            il PD



            I 101 traditori hanno vinto con l'aiuto di

            Grillo. Get the

            facts.

            rotfl, a parte che grillo non c'entra nulla (non
            è stato eletto grillo nelle fila del m5s),(rotfl)Giusto. Grillo ha solo il controllo del chip piantato nel cervello dei suoi seguaci.(rotfl)
            m5s ha fatto benissimo a non dare fiducia al PD,
            dopo tutte le porcherie che han fatto e che
            continuano a
            fare:
            Giusto. Meglio essere governati dal caimano.
            http://www.giornalettismo.com/archives/782233/il-m
            http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/abbiamo
            http://www.you-ng.it/news/economia/item/7052-pareg

            quale pazzo darebbe fiducia a questi cialtroni
            trademnto il mandato dei loro
            elettori?
            Giusto. Meglio essere governati dal caimano.

            La sinistra é sempre stata debole, con

            maggioranze risicate e ostaggio dei vari

            Bertinotti. Alla fine é stata costretta a

            scendere a patti col caimano, ma non tutti
            quelli

            di sinistra sono venduti come Grillo. Per
            questo

            bisogna toglierli di

            mezzo.

            è stata costretta? gli hanno forse puntato la
            pistola alla testa? Per come sono le istituzioni italiane non serve la pistola.
            quando sono stati al governo
            e ne hanno avuta la possibilità si sono guardati
            bene a fare una legge sul conflitto di interesse,Due volte hanno presentato una legge per il riassetto radiotelevisivo.La prima volta Bertinotti ha fatto cadere il governo.La seconda volta é stato Mastella.
            una legge elettorale degna di un paese
            democratico,
            ecc..
            Come hai visto lo ha dichiarato apertamente anche
            Violante che, quando ne hanno avuto la
            possibilità, si son guardati bene dal fare leggi
            contro berlusconi.Violante ha solo descritto una parte della sinistra che ha provato a scendere a patti.
            Tutto quello che hanno fatto è allearsi
            tacitamente con Berlusconi (che come
            contropartita ha sostenuto l'incubo europeista
            del centro sinistra).Scendere a patti non vuol dire vendersi come ha fatto Grillo.Se c'é qualcuno che ha ancora voglia di opporsi al caimano sta a sinistra.
            Quindi continua a votare per il PD che il tuo è
            un voto per berlusconiOrmai il PD controllato dai vari Letta e Renzi é invotabile. Ma anche votare per il M5S é come votare per il caimano e lo é sempre stato.
          • asdfgsdfgsf dgsdfvdfvb sdbsdf scrive:
            Re: perchè la gente dovrebbe indignarsi?
            - Scritto da: qualcuno

            rotfl certo invece sui trentenni che votano
            fieri

            il PD non ha alcuna presa


            Trentenni che votano fieri il PD non ne ho visti
            molti.
            Si vota il meno peggio, non c'é altro da fare.il PD non è il meno peggio, il PD è il motivo per cui oggi la gente è alla canna del gas


            chi ci scrive deve fingersi

            antiberlusconiano

            per


            prendere l'attenzione e poi attaccare
            tutti


            quelli che si oppongono a


            Berlusconi.



            aridaje, il centro sinistra non si è MAI
            opposto

            Aridaje. Hanno fatto quello che potevano con
            maggioranze risicate e
            inesistenti.aridaje, non è vero, anche quando erano al governo e avevano la maggioranza per poter fare leggi contro berlusconi non lo hanno mai fatto


            Ti basta leggere tutti i post del blog
            di

            Grillo


            per renderti conto che lui fa solo
            finta
            di


            attaccare Berlusconi, ma attacca sempre

            duramente


            la sinistra. E' tutto


            scritto.



            a me risulta che Grillo attacchi ambedue

            indistintamente (non a caso chiama il PD
            PD-L
            per

            chiarire il disprezzo nei confronti di
            entrambi
            i

            partiti, che fanno solo finta di farsi la

            guerra)

            PD-L é solo la vecchia tattica di fare tutta
            l'erba un fascio. Basta leggersi i post per
            capire che il vero bersaglio é la
            sinistra.
            E' tutto scritto.cortesemente mi posti una qualunque frase di grillo dove parla bene di berlusconi?





            ti faccio presente che non è



            il m5s ad essersi alleato con il
            dpl,

            ma

            è


            stato



            il PD





            I 101 traditori hanno vinto con
            l'aiuto
            di


            Grillo. Get the


            facts.



            rotfl, a parte che grillo non c'entra nulla
            (non

            è stato eletto grillo nelle fila del m5s),
            (rotfl)
            Giusto. Grillo ha solo il controllo del chip
            piantato nel cervello dei suoi
            seguaci.
            (rotfl)intendi il chip impiantato nei poveracci che votano pd pensando di votare a sinistra mentre votano un partito di destra che appoggia l'ultraliberismo che ha messo il paese in ginocchio?

            m5s ha fatto benissimo a non dare fiducia al
            PD,

            dopo tutte le porcherie che han fatto e che

            continuano a

            fare:


            Giusto. Meglio essere governati dal caimano.meglio essere governati da cittadini onesti, incensurati che non hanno mai fatto porcherie, come gli eletti del m5s


            http://www.giornalettismo.com/archives/782233/il-m


            http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/abbiamo


            http://www.you-ng.it/news/economia/item/7052-pareg



            quale pazzo darebbe fiducia a questi
            cialtroni

            trademnto il mandato dei loro

            elettori?


            Giusto. Meglio essere governati dal caimano.meglio essere governati da cittadini onesti, incensurati che non hanno mai fatto porcherie, come gli eletti del m5s



            La sinistra é sempre stata debole, con


            maggioranze risicate e ostaggio dei vari


            Bertinotti. Alla fine é stata costretta
            a


            scendere a patti col caimano, ma non
            tutti

            quelli


            di sinistra sono venduti come Grillo.
            Per

            questo


            bisogna toglierli di


            mezzo.



            è stata costretta? gli hanno forse puntato la

            pistola alla testa?

            Per come sono le istituzioni italiane non serve
            la
            pistola.ma di che parli? il centro sinistra è stato al governo e ha avuto la maggioranza e le possibilità per dare contro berlusconi, ma non ha mai fatto nulla

            quando sono stati al governo

            e ne hanno avuta la possibilità si sono
            guardati

            bene a fare una legge sul conflitto di
            interesse,

            Due volte hanno presentato una legge per il
            riassetto
            radiotelevisivo.
            La prima volta Bertinotti ha fatto cadere il
            governo.
            La seconda volta é stato Mastella.non ci provare, ho parlato di legge sul conflitto di interessi, a berlusconi non cambia molto se con una legge sul riassetto radiotelevisivo lo privi di rete4; sempre in parlamento rimane

            una legge elettorale degna di un paese

            democratico,

            ecc..

            Come hai visto lo ha dichiarato apertamente
            anche

            Violante che, quando ne hanno avuto la

            possibilità, si son guardati bene dal fare
            leggi

            contro berlusconi.

            Violante ha solo descritto una parte della
            sinistra che ha provato a scendere a patti.non una parte, ma la maggior parte (altrimenti se fosse stata una sparuta minoranza le cose sarebbero andate diversamente)


            Tutto quello che hanno fatto è allearsi

            tacitamente con Berlusconi (che come

            contropartita ha sostenuto l'incubo
            europeista

            del centro sinistra).

            Scendere a patti non vuol dire vendersi come ha
            fatto
            Grillo.ma vendersi a chi? hai le prove delle sciocchezze che stai dicendo?
            Se c'é qualcuno che ha ancora voglia di opporsi
            al caimano sta a
            sinistra.rotfl, la stessa sinistra che ha sostenuto Monti insieme al PDL e che oggi non ha votato per un presidente della repubblica di sinistra e sta governando con il PDL??? gia che ci sei vuoi anche convincermi che gli elefanti volino?

            Quindi continua a votare per il PD che il
            tuo
            è

            un voto per berlusconi

            Ormai il PD controllato dai vari Letta e Renzi é
            invotabile.certo invece quando c'era bersani si che era votabile, lui che non ha mai fatto nulla contro berlusconi (se non a chiacchiere), quando c'era il fidanzato di alfano si che era votabile:http://www.youtube.com/watch?v=84QB5D3MAWA
            Ma anche votare per il M5S é come
            votare per il caimano e lo é sempre
            stato.ancora con questa sciocchezza? peccatto che il m5s sia stato l'unico partito a voler fare una legge sul conflitto di interesse ed una legge elettorale degna e il PD abbia remato contro (ostacolando la formazione delle commissioni); le chiacchiere stanno a zero ed i fatti ti sburdagiano
  • tpsb scrive:
    attenta cassandra...
    cassandra,la strada "legalista" che invochi per il presente (rinunciando un poco quest volta a guardare più "lontano", come bene fai di solito) non porta a nulla...al massimo può portare alle solite vacue promesse/dichiarazioni/norme da parte di garanti, politici, ministri e istituzioni varie, mentre nel concreto si prosegue/persegue il consolidamento e lo sviluppo/potenziamento dei dispositivi di controllo e repressione:https://yanfry.wordpress.com/2013/04/02/il-governo-potra-conoscere-attraverso-i-servizi-tutte-le-informazioni-dei-cittadini-senza-magistratura/
  • astro scrive:
    Attenzione
    I figli di Trojan, la posizione l'hanno presa, se ti giri li vedi, adesso mettiamoci nella nostra solita posizione, piegati...:'(
  • unaDuraLezione scrive:
    Solo la cima dell'iceberg
    contenuto non disponibile
    • tpsb scrive:
      Re: Solo la cima dell'iceberg
      - Scritto da: unaDuraLezione
      Sia il Washington Post che il The Guardian sono
      in possesso dell'intero slideshow che contiene i
      dettagli del sistema messo in piedi
      dall'NSA.
      Ebbene hanno pubblicato i dati relativi a solo 5
      slides su
      46!

      The Guardian says: "the rest of the PowerPoint
      is dynamite stuff" & were not publishing NSA
      tech methods. qualcosa mi dice che si parli anche di crittografia... o, meglio, di decriptazione...
      • tucumcari scrive:
        Re: Solo la cima dell'iceberg
        - Scritto da: tpsb
        qualcosa mi dice che si parli anche di
        crittografia... o, meglio, di
        decriptazione...Questo è noto come è noto che il mezzo che vogliono mettere in campo è il solito megacluster da petaflops.il problema è che stanno comunque nonostante tutto diversi ordini di grandezza al di sotto di quanto realisticamente occorrerebbe.(occorrerebbe dal "loro" punto di vista ovviamente).Comunque sarebbe un "jaguar" migliorato (nel senso che la architettura di base è quella della macchina denominata jaguar nella classifica top 500).Il building è a Oak Ridge .N.B. la prossima evoluzione del Jaguar (nome in codice Titan) dovrebbe raggiungere i 20 petaflops contro gli attuali 2.33.Il problema (ripeto) resta che anche solo per crakkare in qualche mese di elaborazione (86 giorni) un AES-128 (non AES-256) occorrono potenze dell'ordine degli zettaflop (10 alla 21) siamo molto ma molto lontani.Sempre ammesso (e non concesso) che tali potenze siano raggiungibili anche solo teoricamente.C'è un limite alla velocità di cambiamento di stato e questo limite è il principio di indeterminazione e della possibilità di determinarne la conoscibilità (e quindi la informazione eventualmente associata a quello stato).la relazione è una disuguaglianza del prodotto delle deviazioni standard della posizione e della quantità di moto di una particella o un fotone o se si preferisce un quanto.E che per favore qualcuno non mi tiri fuori la solita <b
        sola </b
        del "computer quantistico" il principio vale anche (anzi vale a maggior ragione) pure per quello.In altri termini il limite non è quanto velocemente cambi uno stato ma quanto velocemente sei in grado di "saperlo" (aka misurare) che è cambiato lo stato.
        • tucumcari scrive:
          Re: Solo la cima dell'iceberg
          - Scritto da: tucumcari
          - Scritto da: tpsb


          qualcosa mi dice che si parli anche di

          crittografia... o, meglio, di

          decriptazione...
          Questo è noto come è noto che il mezzo che
          vogliono mettere in campo è il solito megacluster
          da
          petaflops.
          il problema è che stanno comunque nonostante
          tutto diversi ordini di grandezza al di sotto di
          quanto realisticamente
          occorrerebbe.
          (occorrerebbe dal "loro" punto di vista
          ovviamente).
          Comunque sarebbe un "jaguar" migliorato (nel
          senso che la architettura di base è quella della
          macchina denominata jaguar nella classifica top
          500).
          Il building è a Oak Ridge .
          N.B. la prossima evoluzione del Jaguar (nome in
          codice Titan) dovrebbe raggiungere i 20 petaflops
          contro gli attuali
          2.33.
          Il problema (ripeto) resta che anche solo per
          crakkare in qualche mese di elaborazione (86
          giorni) un AES-128 (non AES-256) occorrono
          potenze dell'ordine degli zettaflop (10 alla 21)
          siamo molto ma molto
          lontani.
          Sempre ammesso (e non concesso) che tali potenze
          siano raggiungibili anche solo
          teoricamente.
          C'è un limite alla velocità di cambiamento di
          stato e questo limite è il principio di
          indeterminazione e della possibilità di
          determinarne la conoscibilità (e quindi la
          informazione eventualmente associata a quello
          stato).

          la relazione è una disuguaglianza del prodotto
          delle deviazioni standard della posizione e
          della quantità di moto di una particella o un
          fotone o se si preferisce un
          quanto.

          E che per favore qualcuno non mi tiri fuori la
          solita <b
          sola </b
          del "computer
          quantistico" il principio vale anche (anzi vale a
          maggior ragione) pure per
          quello.

          In altri termini il limite non è quanto
          velocemente cambi uno stato ma quanto velocemente
          sei in grado di "saperlo" (aka misurare) che è
          cambiato lo
          stato.ahemmmHo sbagliato il conto erano 86 anni non giorni... :$Mi ero perso un pochino di zeri.
        • pignolo scrive:
          Re: Solo la cima dell'iceberg
          - Scritto da: tucumcari
          - Scritto da: tpsb


          qualcosa mi dice che si parli anche di

          crittografia... o, meglio, di

          decriptazione...
          Questo è noto come è noto che il mezzo che
          vogliono mettere in campo è il solito megacluster
          da
          petaflops.
          il problema è che stanno comunque nonostante
          tutto diversi ordini di grandezza al di sotto di
          quanto realisticamente
          occorrerebbe.
          (occorrerebbe dal "loro" punto di vista
          ovviamente).
          Comunque sarebbe un "jaguar" migliorato (nel
          senso che la architettura di base è quella della
          macchina denominata jaguar nella classifica top
          500).
          Il building è a Oak Ridge .
          N.B. la prossima evoluzione del Jaguar (nome in
          codice Titan) dovrebbe raggiungere i 20 petaflops
          contro gli attuali
          2.33.
          Il problema (ripeto) resta che anche solo per
          crakkare in qualche mese di elaborazione (86
          giorni) un AES-128 (non AES-256) occorrono
          potenze dell'ordine degli zettaflop (10 alla 21)
          siamo molto ma molto
          lontani.
          Sempre ammesso (e non concesso) che tali potenze
          siano raggiungibili anche solo
          teoricamente.
          C'è un limite alla velocità di cambiamento di
          stato e questo limite è il principio di
          indeterminazione e della possibilità di
          determinarne la conoscibilità (e quindi la
          informazione eventualmente associata a quello
          stato).

          la relazione è una disuguaglianza del prodotto
          delle deviazioni standard della posizione e
          della quantità di moto di una particella o un
          fotone o se si preferisce un
          quanto.

          E che per favore qualcuno non mi tiri fuori la
          solita <b
          sola </b
          del "computer
          quantistico" il principio vale anche (anzi vale a
          maggior ragione) pure per
          quello.

          In altri termini il limite non è quanto
          velocemente cambi uno stato ma quanto velocemente
          sei in grado di "saperlo" (aka misurare) che è
          cambiato lo
          stato.Ok e quest'ultima cosa è vera anche con il computer quantistico. Ma questi ultimi sono in grado di implementare algoritmi che non hanno analoghi classici, per cui potrebbero risolvere alcuni tipi di problemi con meno passaggi.Nel caso particolare della scomposizione in numeri primi di grandi numeri, con l'algoritmo di Shor, il problema passa da una complessità di tipo esponenziale ad una di tipo polinomiale...Per questo i tempi di decriptazione si potrebbero ridurre e di molto...
          • Makita Kakato scrive:
            Re: Solo la cima dell'iceberg
            - Scritto da: pignolo
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: tpsb




            qualcosa mi dice che si parli anche di


            crittografia... o, meglio, di


            decriptazione...

            Questo è noto come è noto che il mezzo che

            vogliono mettere in campo è il solito
            megacluster

            da

            petaflops.

            il problema è che stanno comunque nonostante

            tutto diversi ordini di grandezza al di
            sotto
            di

            quanto realisticamente

            occorrerebbe.

            (occorrerebbe dal "loro" punto di vista

            ovviamente).

            Comunque sarebbe un "jaguar" migliorato (nel

            senso che la architettura di base è quella
            della

            macchina denominata jaguar nella classifica
            top

            500).

            Il building è a Oak Ridge .

            N.B. la prossima evoluzione del Jaguar (nome
            in

            codice Titan) dovrebbe raggiungere i 20
            petaflops

            contro gli attuali

            2.33.

            Il problema (ripeto) resta che anche solo per

            crakkare in qualche mese di elaborazione (86

            giorni) un AES-128 (non AES-256) occorrono

            potenze dell'ordine degli zettaflop (10 alla
            21)

            siamo molto ma molto

            lontani.

            Sempre ammesso (e non concesso) che tali
            potenze

            siano raggiungibili anche solo

            teoricamente.

            C'è un limite alla velocità di cambiamento di

            stato e questo limite è il principio di

            indeterminazione e della possibilità di

            determinarne la conoscibilità (e quindi la

            informazione eventualmente associata a quello

            stato).



            la relazione è una disuguaglianza del
            prodotto

            delle deviazioni standard della posizione
            e


            della quantità di moto di una particella o
            un

            fotone o se si preferisce un

            quanto.



            E che per favore qualcuno non mi tiri fuori
            la

            solita <b
            sola </b
            del
            "computer

            quantistico" il principio vale anche (anzi
            vale
            a

            maggior ragione) pure per

            quello.



            In altri termini il limite non è quanto

            velocemente cambi uno stato ma quanto
            velocemente

            sei in grado di "saperlo" (aka misurare) che
            è

            cambiato lo

            stato.

            Ok e quest'ultima cosa è vera anche con il
            computer quantistico.

            Ma questi ultimi sono in grado di implementare
            algoritmi che non hanno analoghi classici, per
            cui potrebbero risolvere alcuni tipi di problemi
            con meno
            passaggi.Balle se vuoi implementare una logica a N-Stati con N-grande a piacere lo puoi fare pure ora.Peccato che si dimostra che il numero più efficiente di stati (teoricamente vedi Turing) per implementare un qualsiasi algoritmo sia E dove e è il numero e è la seguente costante:2.71828182845904523536028747135266249775724709369995..... ecc. ecc.Purtroppo invece in natura gli stati sono sempre un numero naturale per la tranquillità di Eulero.Quindi o fai 2 o fai 3...Turing ha pensato che 2 fosse meglio.
          • pignolo scrive:
            Re: Solo la cima dell'iceberg
            - Scritto da: Makita Kakato
            - Scritto da: pignolo

            Ok e quest'ultima cosa è vera anche con il

            computer quantistico.



            Ma questi ultimi sono in grado di
            implementare

            algoritmi che non hanno analoghi classici,
            per

            cui potrebbero risolvere alcuni tipi di
            problemi

            con meno

            passaggi.

            Balle se vuoi implementare una logica a N-Stati
            con N-grande a piacere lo puoi fare pure
            ora.
            Peccato che si dimostra che il numero più
            efficiente di stati (teoricamente vedi Turing)
            per implementare un qualsiasi algoritmo sia E
            dove e è il numero e è la seguente
            costante:
            2.718281828459045235360287471352662497757247093699

            Purtroppo invece in natura gli stati sono sempre
            un numero naturale per la tranquillità di
            Eulero.

            Quindi o fai 2 o fai 3...
            Turing ha pensato che 2 fosse meglio.Non c'entrano niente gli N stati, hai due stati (indipendenti) anche nella quantum computation: un qbit può valere |0
            o |1
            . Solo che è possibile considerare anche una qualsiasi combinazione a|0
            + b|1
            e questo permette di fare cose in più...
        • tpsb scrive:
          Re: Solo la cima dell'iceberg
          - Scritto da: tucumcari
          - Scritto da: tpsb


          qualcosa mi dice che si parli anche di

          crittografia... o, meglio, di

          decriptazione...
          Questo è noto come è noto che il mezzo che
          vogliono mettere in campo è il solito megacluster
          da petaflops. [...]ma pensavo anche a cose molto più "semplici"... tipo "controllare" la catena di fiducia delle CA... pensa a quante belle cosucce si possono fare avendo in tasca le chiavi SSL...
Chiudi i commenti