Rivolta contro il pagamento per la ricezione di SMS

Succede negli Stati Uniti: gli utenti che pagano non solo per inviare ma anche per ricevere SMS non ne possono più. T-mobile nel mirino di clienti inferociti

Roma – Pagare per ricevere SMS da amici, parenti, conoscenti e spammer? Un gruppo di consumatori americani vi si oppone fermamente: non desiderano ricevere né pagare per ricevere messaggi indesiderati e chiedono a gran voce la disattivazione del servizio SMS, negletto e costoso.

Negli Stati Uniti la pratica del messaggino è molto meno comune rispetto ai paesi europei, mentre è pratica condivisa fra gli operatori esigere dagli utenti un corrispettivo anche per la ricezione dei messaggi di testo.

Ma un nugolo di abbonati inviperiti non ritiene di dover sottostare al regime tariffario imposto da T-Mobile . Ciascuno di loro ha chiesto all’operatore che il servizio per inviare e ricevere SMS venisse completamente disattivato. Una richiesta alla quale il carrier aveva opposto un netto rifiuto : il text messaging è una funzione che deve essere obbligatoriamente presente sui telefonini poiché su di essa si basano altri servizi offerti dall’operatore.

Per questo motivo il gruppo di utenti capitanati da tale Maria Detwiler ha deciso di adire le vie legali e di intentare una class action contro T-Mobile presso il tribunale distrettuale di Seattle. Nella denuncia spiegano come l’operatore imponga loro l’obbligo di ricevere SMS: sono messaggi che costano 5 centesimi di dollaro, sono messaggi indesiderati.

T-Mobile, a differenza di altri operatori che permettono di disattivare l’opzione SMS, starebbe dunque costringendo gli utenti a fruire di un servizio indebitamente incluso nei piani tariffari: una pratica che violerebbe le leggi federali e le leggi dello stato di Washington, condotta da T-Mobile con l’intento di “sottrarre a un grandissimo numero di consumatori piccole somme di denaro.”

Nessun dettaglio è trapelato riguardo all’entità del rimborso chiesto dai consumatori. Nessun dettaglio nemmeno riguardo alla strategia difensiva che orchestrerà l’operatore.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mario scrive:
    E-mail pubblicate
    Sempre così perfettini nel difendere la privacy, la sicurezza, e poi pubblicate la mail di Bill Gates nell'articolo? Siete una fanzine di anti Microsoft, non vi smentite mai..
    • AtariLover scrive:
      Re: E-mail pubblicate
      Ma a dire il vero è disponibile sul sito microsoft...Anche se mi sa che l'hanno cambiata, visto che ora è billgates@chairman.microsoft.com ;)http://www.microsoft.com/mscorp/execmail/addressbook.mspx(atari)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 febbraio 2008 13.35-----------------------------------------------------------
  • uiroqwyru uiqweyriuw qr scrive:
    Aooo
    Aoo gia la notizia in se per aver speso 100 dollari regalando 1 console ad 1 cliente, oltre che rendere soddisfatto un cliente con poco, l'impatto della notizia ha piu portata positiva di quanto l'abbia una spesa negativa di soli 100$
  • scrive:
    Questo si..
    INTERESSANTISSIMO!Queste si che sono notizie d'informatica!Queste si che sono articoli che insegnano qualcosa!Queste si che sono novità tecnologiche che migliorano il mondo!Articolo stupendo, ben scritto, correllato da immagine, molto interessante.
  • husky scrive:
    credete che...
    ...se gli mando una piesse3 me la cambia con una icsbocstresessanta?
  • caua scrive:
    la farei cambiare ancora
    Se fossi in lui chiederei di cambiarmela ancora perchè qualcuno ci ha scritto sopra :D :D
    • AtariLover scrive:
      Re: la farei cambiare ancora
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)AHAHAHAHAHAHAHAHA!Io voglio quella firmata da Ballmer :'(
      • anonimo pacifico scrive:
        Re: la farei cambiare ancora
        - Scritto da: AtariLover
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)

        AHAHAHAHAHAHAHAHA!

        Io voglio quella firmata da Ballmer :'(magari scritto così:"DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS!"ahahahhah;)
        • caua scrive:
          Re: la farei cambiare ancora
          - Scritto da: anonimo pacifico
          - Scritto da: AtariLover

          "DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS!"
          grande :D :D
  • mirkojax scrive:
    la foto
    spero che quella foto non sia l'originale xbox con la firma originale di bill,altrimenti sta notizia e' piu' fake di un corn flake
    • ciucco scrive:
      Re: la foto
      - Scritto da: mirkojax
      spero che quella foto non sia l'originale xbox
      con la firma originale di
      bill,
      altrimenti sta notizia e' piu' fake di un corn
      flakeè un genio del marketing, questa si che è pubblicità progresso, renditene conto. progresso ... verso il rincoglionimento globale.
  • Cetto Laqualunqu e scrive:
    Gates si magna Yahoo e salva le borse
    Bill Gates salva le borse con 44 miliardi di dollari per Yahoo..spiccioli per zio Bill..microsoft sempre meglio..prevedo un dilagare di :net e asp nella rete mentre Linux verra ridimensionato.e poi avremo la nostra yahoo tv e la nostra yahoo radiotutto personalizzato con la nostra community tutta basata si sistemi Microsoft..credevano di risparmiare usando l open source...Get The Facts
    • anonimo bastardo scrive:
      Re: Gates si magna Yahoo e salva le borse
      - Scritto da: Cetto Laqualunqu e
      Linux verra ridimensionato.e poi avremo la nostra
      yahoo tv e la nostra yahoo
      radio
      tutto personalizzato con la nostra community
      tutta basata si sistemi
      Microsoft..
      credevano di risparmiare usando l open source...
      Get The FactsContento te ....mr. FANTOZZI !!con l'opensource ...c'è qualche speranza che anche i prodotti MS migliorino ...senza si finisce come in UNIONE SOVIETICAtrabant per tuttihttp://www.svitani.com/images/trabant.jpg
  • grilletto sparato scrive:
    miiii
    miiiiiiiii
  • Gianluca F. scrive:
    Supporto al cliente di MS è eccezionale
    Vi racconto la mia personale esperienza: Compro una tastiera e un mouse senza fili MS dopo 1 settimana si rompe il ricevitore chiama il servizio clienti ed in meno di 7 gg mi arriva una nuovo kit desktop gratis....subito dopo mi chiamano per un questionario sulla soddisfazione del servizio clienti e che potevo dire? eccezionale!!! stessa cosa successa a un mio amico.Alora critichiamo tutto che non ci piace vista che preferite XP etc... ma parlate almeno per cognizione di causa.Cerchiamo di crescere e rendere interessante il forum invece di trasformare sempre il forum in una guerra di due differenti fazioni che parlano senza prove e senza motivo.TNX(oltre che di vista sono un utente soddisfatto della xbox360)
    • The Punisher scrive:
      Re: Supporto al cliente di MS è eccezionale
      In realta' piu' o meno tutti i customer care americani (a prescindere da qualunque altra opinione uno possa avere sugli yankee) sono assolutamente rapidi ed efficienti.A me e' successa una cosa simile con Kodak.Mi e' volata per terra la macchina fotografica (K650) e si e' rotta la meccanica delle lenti.Chiamato il customer care mi hanno dato un numero di intervento ed un indirizzo di un laboratorio a cui spedire la macchina imballata.Ovviamente essendo ormai la macchina fuori garanzia ed essendo stato causato da me il danno sono stato informato che potevano esserci dei costi di riparazione, in ogni caso inferiori al costo di acquisto di una fototocamera nuova per cui ho proceduto a fare come mi hanno detto loro.Dopo una settimana ho provato a richiamare il numero verde per assicurarmi che avessero ricevuto il pacco ma era sempre occupato, ho quindi mandato una e-mail tramite il loro sito spiegando la cosa.Tempo 2 ore mi ha chiamato un loro tecnico sul cellulare (gli avevo lasciato io il numero) rassicurandomi che avevano ricevuto il pacco e dandomi una tempistica precisa per l'intervento, nel frattempo ho ricevuto due e-mail che dicevano piu' o meno la stessa cosa ed in cui si scusavano per il call center occupato.Il giorno esatto datomi dal tizio che mi ha chiamato ho ricevuto a casa la fotocamera riparata a costo ZERO con una lettera di scuse per la tempistica lunga (3 settimane dalla spedizione alla ricezione) e per il call center occupato.Precisi, efficienti ed attenti al cliente.Grazie, grazie.
      • Customer and Partner Experience scrive:
        Re: Supporto al cliente di MS è eccezionale
        Sì e il giorno dopo ancora ti sei ritrovato il tecnico in ginocchio sotto casa che ti supplicava: "Dai, ti prego, picchiami!".
    • Cetto Laqualunqu e scrive:
      Re: Supporto al cliente di MS è eccezionale
      non e per caso che Microsoft e la azienda numero uno al mondo..sempre meglio..soloi professionistidurano per 30 anni...Progeny dove sei ?Gentoo dove sei ? ciao ..Gentoo ciao..si prosegue verso la world domination
      • linux scrive:
        Re: Supporto al cliente di MS è eccezionale
        gentoo e progenie stanno passando il loro tempo davanti alla loro linux box che gli da solo soddisfazioni. mentre a voi monnezzari pseudo informatici wincrost genera solo errori e obrobi..
      • AtariLover scrive:
        Re: Supporto al cliente di MS è eccezionale
        - Scritto da: Cetto Laqualunqu e
        non e per caso che Microsoft e la azienda numero
        uno al mondo..sempre meglio..soloi
        professionistidurano per 30
        anni...
        Progeny dove sei ?
        Gentoo dove sei ? ciao ..Gentoo ciao..

        si prosegue verso la world dominationAh intendi QUESTO Gentoo?erika@Nymphadora ~ $ uname -aLinux Nymphadora 2.6.23-gentoo-r6 #1 SMP PREEMPT Tue Jan 29 00:26:15 CET 2008 x86_64 Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6550 @ 2.33GHz GenuineIntel GNU/LinuxPer il resto, non saprei... Windows dove sta? Non lo vedo da un po (newbie)C'è molta gente che non è uguale a te... (anonimo)saluti(atari)
  • Garixi scrive:
    Caro bill
    Mi sa che gli scrivo anche io magari mi regala qualcosa:D
  • Romano Scuri scrive:
    Siamo a carnevale...
    ...ed ogni scherzo vale!Occhi aperti.
  • Wargames scrive:
    Soliti italiani...
    Ragionate come i soliti italiani... nelle aziende americane é normale poter scrivere al mega-capo-super boss-figl-di-putt-squalo-terribile. Gli indirizzi dei manager, del CEO, ecc. sono pubblici. Vero invece che probabilmente legge la sua segreteraia... ma non ne sono neppure cosí convinto. Al giorno d'oggi tutti i manager hanno il Blackberry. Ad ogni modo, falsa o vera la notizia, non credo che Bill Gates sia uno stupido insensibile. E' uno che sa fare i soldi, sicuramente, ma cosa volete che sia una consolle in meno e un cliente soddisfatto in piú? Poi si sa che i soldi MS li guadagna col software (giochi compresi) e non con l'hardware. E comunque tempo per rispondere: 3 secondi netti. Legge l'e-mail, fa un forward alla segretaria e scrive "controlla e mandagliene una nuova gratis se é vero". Quindi é pure fattibile che l'abbia letta lui di persona...
    • marco scrive:
      Re: Soliti italiani...
      scommetto che ...Bill Gates non ha un Blackberry ma un PocketPC con un OS WindowsMobile che scarica la posta dal server Excahnge aziendale :-)
      • pinuccio scrive:
        Re: Soliti italiani...
        - Scritto da: marco
        scommetto che ...Bill Gates non ha un Blackberry
        ma un PocketPC con un OS WindowsMobile che
        scarica la posta dal server Excahnge aziendale
        :-)No.Bill Gates usa un notebook Dell con Linux Ubuntu.Windows lo lascia usare a quel coglione di Ballmer: ecco perché è così incazzareccio!!!! ;-)
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Soliti italiani...
      Ehehehehprova a fare lo stesso con un'azienda italiana... LOL neppure esiste una testa, ci sono solo decine di consiglieri di amministrazione che poi sono gli stessi per tutte le aziende e banche del nostro "paese".
  • sabbiolina scrive:
    Sara la sua......
    dopo aver provato WII, ha pensato bene di disfarsene!!!!!
  • baumiao scrive:
    Si come no....
    E' normalissimo scrivere a Gates perchè nn ti funziona la consolle, come è normalissimo che in seguito ti rispondano dopo solo 24 ore, informandoti che, incredibilmente, te ne mandano una nuova e fiammante... siamo seri la probabilità che Bill legga una mail che probabilmente è stata considerata spam, che si mobiliti per sentire il servizio assistenza per capire se la storiella corrisponde alla realtà e che immediatamente istruisca qualche dipendente ad informare il bimbetto che ben presto giocherà ancora, penso sia alquanto offensivo nei confronti di chi legge una notizia del genere.Senza aggiungere che se la consolle appena tirata fuori dalla scatola ti da problemi, di solito si va al negozio e te la cambiano, almeno io spero funzioni così anche negli states, inoltre essere cosi "fortunato" che 2 anni dopo ti si pianta di nuovo e probabilmente sei fuori garanzia, forse è dovuto al fatto che ci hai giocato troppo?
    • cucco scrive:
      Re: Si come no....
      - Scritto da: baumiao
      E' normalissimo scrivere a Gates perchè nn ti
      funziona la consolle, come è normalissimo che in...
      ancora, penso sia alquanto offensivo nei
      confronti di chi legge una notizia del
      genere....guardate la "B", non vi sembra familiare, avete visto il film di Tarantino?
    • ... scrive:
      Re: Si come no....
      non tutto il mondo è composto da utenti linuxari che si pensano superiori a tutti e quindi non aiutano gli altri eh
  • u pilo scrive:
    non capisco la firma di b.g.
    sulla xbox della foto c'è la firma di gates, ma l'iniziale del cognome vi sembra una G?sarà tutta na strunzata?
    • Rogowin scrive:
      Re: non capisco la firma di b.g.
      Sì è una "G" in corsivo leggermente inclinata e con la parte inferiore più alta di quella superiore.
    • Zeb scrive:
      Re: non capisco la firma di b.g.
      - Scritto da: u pilo
      sulla xbox della foto c'è la firma di gates, ma
      l'iniziale del cognome vi sembra una
      G?No. La firma, infatti, è quella di tale Bill Yates, addetto allo svuotamento dei cestini della carta straccia a Redmond..............Ma secondo te esiste un solo modo per fare la G maiuscola?
      • cucco scrive:
        Re: non capisco la firma di b.g.

        Ma secondo te esiste un solo modo per fare la G
        maiuscola?ma seconde te quella è una G? tutta la firma è fatta di lettere da prima elementare. un conto è personalizzare la grafia, un altro è sbagliare il proprio nome...................ma noi ci beviamo di tutto.
        • staza scrive:
          Re: non capisco la firma di b.g.
          http://antwerp.files.wordpress.com/2006/04/Bill%20Gates%20ID%202005.jpgsarà vera o non sarà vera?cmq, sono due conincidenze :)http://couponmeister.com/blog/gates_signature.jpged ora sono 3 :)come era la battuta?2 fatti sono una coincidenza3 sono una prova (o indizio?)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 febbraio 2008 15.41-----------------------------------------------------------
    • pippo pippo scrive:
      Re: non capisco la firma di b.g.
      è così la g americana
  • Ciccio scrive:
    Stallman prende a calci il postino....
    ...e i suoi seguaci subito gli erigono una statua in suo onore!Certo che un pò di obiettività no....prima lo prendevate a sputi e giù lamentele quando ha donato miliardi di dollari destinati alla ricerca, ora giù calci perchè ha regalato la xbox al ragazzino, pubblicità o meno che vi frega!Se uno invece scrive a stallaman e di risposta si trova la macchina bruciata, allora giù di complimenti, congratulazioni, encomi solenni per il bel gesto!
    • sbroccato_d al_sonno scrive:
      Re: Stallman prende a calci il postino....
      Non mi stupirei se cercando di aprire i containers di medicine che spedisce in Africa i poveri destinatari si trovassero di fronte a un "Inserire il codice a 16 cifre che si trova sotto la confezione..." :-D
    • u pilo scrive:
      Re: Stallman prende a calci il postino....
      - Scritto da: Ciccio
      ...e i suoi seguaci subito gli erigono una statua
      in suo
      onore!bellissima, mi hai fatto spisciare ;)... ma obbiettivamente, gates fa i suoi interessi, stallman i nostri. adesso, che gates possa essere un orsacchiottone potrei anche crederlo, ma che in fatto di affari sia ammirato perché è un pescecane è la realtà. ora, se vuoi ammirare un pescecane fai pure, oppure tira fuori la storia dell'orsacchiottone, ma capisci che si parla di cose diverse, ancora più diverse se ci metti in mezzo anche l'eroe barbuto venuto dal mit. ricordo che al mit si entra solo con un quoziente intellettivo mostruoso, quindi definire stupido stallman è un boomerang alla vasellina.
      • Franco scrive:
        Re: Stallman prende a calci il postino....
        L'immagine di un boomerang alla vaselina è turbante a quest'ora della notte ghgh
      • ... scrive:
        Re: Stallman prende a calci il postino....
        venuto fuori dal mit?guarda che stallman è stato cacciato perché non faceva niente...quoziente intellettivo mostruoso? si come no, al mit entri se puoi pagare 30-40 mila dollari all'anno di spesehai mai visto i test del qi? è roba che sa risolvere chi è bravo con la settimana enigmistica, non di certo chi è inteligentestallman è uno dei tanti figli di papà ricconi che non sa cosa fare nella vita, e va in giro a dire stronzate, un po' come la maggior parte degli utenti linux, sono tutti universitari figli di papà che vanno in giro a parlare di ideali, bla bla bla, ma non hanno lavorato mai UN GIORNO nella loro vita
        • staza scrive:
          Re: Stallman prende a calci il postino....
          - Scritto da: ...
          venuto fuori dal mit?
          guarda che stallman è stato cacciato perché non
          faceva
          niente...
          quoziente intellettivo mostruoso? si come no, al
          mit entri se puoi pagare 30-40 mila dollari
          all'anno di
          spese
          hai mai visto i test del qi? è roba che sa
          risolvere chi è bravo con la settimana
          enigmistica, non di certo chi è
          inteligente

          stallman è uno dei tanti figli di papà ricconi
          che non sa cosa fare nella vita, e va in giro a
          dire stronzate, un po' come la maggior parte
          degli utenti linux, sono tutti universitari figli
          di papà che vanno in giro a parlare di ideali,
          bla bla bla, ma non hanno lavorato mai UN GIORNO
          nella loro
          vitaquanto vorrei che la parte relativa al "figlio di papà" fosse vera...non dovrei più lavorare :)cmq, quoto il concetto, nel 90% dei casi, chi parla di ideali, chi rompe i maroni, chi fa danni è un figlio di papà pieno di soldi, in prima linea a rompere i maroni e creare caos, ma poi, gli zoticoni che gli vanno dietro restano con il naso per aria e con il culo per terra, mentre loro se ne vanno con lo yacht ai caraibi...(vedi, no global, e feccia simile)
  • PaRRoT scrive:
    Errorino di battitura
    "sia a Bill Gates che ha Kathleen Hogan"
  • luca scrive:
    veramente la fondazione Bill e Melinda
    a dire il vero Bill Gates e' uno dei piu' grandi pardon il piu' grande filantropo mndiale.E nel corso degli anni ha dato miliardi non milioni di dollari in beneficenza.I suoi sistemi possono piacere o meno ma come persona non mi sembra molto criticabile.
    • TLH scrive:
      Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
      Ehm.. forse devi approfondire un pò di più l'argomento..Se gli stesse a cuore davvero l'Africa non finanzierebbe le industrie petrolifere che ci scaricano la merda addosso a quelle stesse popolazioni cui elargisce fondi....ed inoltre, dare soldi in beneficenza consente di risparmiare molto non pagando le tasse relative a quelle somme..
      • WMicrosoft scrive:
        Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
        Guarda che Bill Gates, è stato uno dei pochi a dire in America che è giusto che il loro patrimonio venga tassato dallo stato.
      • ma possibile. .. scrive:
        Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
        Ma possibile che ogni compagnero anti-MS che si rispetti ripeta a pappagallo qs caxxata?Se io guadagno 1000 e mi tassano 300, ho un incasso di 700.Se io guadagno 1000 e li dò in beneficienza, mi tassano ZERO ma ho un incasso di ZERO!!! Dove starebbe sto fantomatico guadagno sulle tasse????- Scritto da: TLH
        ..ed inoltre, dare soldi in beneficenza consente
        di risparmiare molto non pagando le tasse
        relative a quelle
        somme..
        • Funzy scrive:
          Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
          - Scritto da: ma possibile. ..
          Ma possibile che ogni compagnero anti-MS che si
          rispetti ripeta a pappagallo qs
          caxxata?
          Se io guadagno 1000 e mi tassano 300, ho un
          incasso di
          700.
          Se io guadagno 1000 e li dò in beneficienza, mi
          tassano ZERO ma ho un incasso di ZERO!!! Dove
          starebbe sto fantomatico guadagno sulle
          tasse????Piacerebbe capirlo anche a me :|
        • Cetto Laqualunqu e scrive:
          Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
          capiscili ..porelli va di moda parlare male di Gates...perche fa fico...aggiungi l invidia e la rosicheria e siamo a posto..
        • dd ded scrive:
          Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
          ehm ,non funziona così:se io guadagno mille e mi tassano con 300 mi restano 700se io guadagno 1000 e do 100 in beneficenza: se i 100 sono detraibili do 200 allo sttao, 100 in beneficenza e quindi il tutto mi costa sempre 300 + ritorno pubblicitario...Se sono deducibili faccio 1000 - 100, restano 900, il cui 30% di tasse è 270, quindi il tutto mi costa 370 + ritorno pubbilicitario.
          • ma possibile. .. scrive:
            Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
            ehm... quindi in ENTRAMBI i casi spendo lo stesso oppure di più che NON fare beneficenza... ripeto: dove sta il guadagno?PS: la prima ipotesi che riporti è alquanto fantasiosa: lo stato non paga la tua beneficenza, semmai ne paga una parte diminuendoti le tasse, ergo in ogni caso reale fare beneficenza costa DI PIU che pagare le tasse e basta...- Scritto da: dd ded
            ehm ,non funziona così:

            se io guadagno mille e mi tassano con 300 mi
            restano
            700

            se io guadagno 1000 e do 100 in beneficenza:

            se i 100 sono detraibili do 200 allo sttao, 100
            in beneficenza e quindi il tutto mi costa sempre
            300 + ritorno
            pubblicitario...

            Se sono deducibili faccio 1000 - 100, restano
            900, il cui 30% di tasse è 270, quindi il tutto
            mi costa 370 + ritorno
            pubbilicitario.
        • TLH scrive:
          Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
          Risparmiaci la tua economia da supermercato.Non hai nemmeno idea di come funzionino le cose nel sistema americano.
          • ma possibile. .. scrive:
            Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
            Spiegami perché il mio ragionamento è sbagliato, opppure taci, ciao- Scritto da: TLH
            Risparmiaci la tua economia da supermercato.
            Non hai nemmeno idea di come funzionino le cose
            nel sistema
            americano.
        • CCC scrive:
          Re: veramente la fondazione Bill e Melinda
          - Scritto da: ma possibile. ..
          Ma possibile che ogni compagnero anti-MS che si
          rispetti ripeta a pappagallo qs
          caxxata?
          Se io guadagno 1000 e mi tassano 300, ho un
          incasso di
          700.
          Se io guadagno 1000 e li dò in beneficienza, mi
          tassano ZERO ma ho un incasso di ZERO!!! Dove
          starebbe sto fantomatico guadagno sulle
          tasse????NON funziona così:F = 1000 (imponibile)T = 300 (tasse: aliquota 30% per un imponibile di 1000)P = 200 (spese per pubblicità/marketing)R = F - T - P = 500 (ricavo)siccome le donazioni sono deducibili e l'aliquota della tassazione è in proporzione all'imponibile...e siccome le donazioni sono un'ottima pubblicità (come i vari lacchè di zio bill dimostrano ampiamente)...funziona più o meno così:F = 1000 (fatturato)D = 200 ( donazioni DEDUCIBILI )P = 0 (spesa per pubblicità/marketing)I = F - D = 800 (imponibile)T = 160 (tasse aliquota 20% per un fatturato di 800)R = F - T - P = 800 - 160 - 0 = 640 (ricavo)la differenza fra i ricavi è di 160...è chiaro adesso a tutti gli "azionisti" ed i "tifosi" della bontà do M$???
  • sbroccato_d al_sonno scrive:
    A me me pare na strunz....
    A parte lo scenario grottesco della notizia in sé, che non c'è nemmeno bisogno di commentare, qualcuno potrebbe spiegarmi come mai Kathleen Hogan ha come indirizzo khogan@microsoft.com (cioè iniziale del nome +cognome per esteso) e invece Bill ha nome+iniziale del cognome?Nella mia azienda fino a poco tempo fa noi ultime ruote del carro avevamo la mail come la Hogan, mentre i super-direttori-megagalattici erano gli unici ad avere uno splendido Nome.Cognome@dominio...Le cose sono 2: o Bill è davvero un minimalista o è una strunz... pure l'email!Sto per inviare questo messaggio, controllo ortografia... ok... anzi asp googliamo un attimo per "bill gates email address" va... ......azz è vero è proprio quello!Ok applicate pure l'oggetto del post al post stesso grazie... nel frattempo io vado a scrivere un email a zio bill, chissa che non mi arrivi un xbox ;-)
    • BBWalker scrive:
      Re: A me me pare na strunz....
      cacchio!scrivo pure io...anzi gli spammo un pò di robba!! hehe
    • The Punisher scrive:
      Re: A me me pare na strunz....
      - Scritto da: sbroccato_d al_sonno
      A parte lo scenario grottesco della notizia in
      sé, che non c'è nemmeno bisogno di commentareIn realta' ti posso dire per esperienza personale (e di alcuni amici) che i customer care americani si prendono veramente "care" del "customer".
      qualcuno potrebbe spiegarmi come mai Kathleen
      Hogan ha come indirizzo khogan@microsoft.com
      (cioè iniziale del nome +cognome per esteso) e
      invece Bill ha nome+iniziale del
      cognome?La prima non so ma la seconda e' perfettamente plausibile: avendo lavorato in passato con gente di Microsoft ti posso confermare che le loro email standard sono nome+prima lettera del cognome. non so come facciano nei casi di omonimia, probabilmente aggiungono la seconda lettera del cognome e cosi' via.Certo sono proprio curioso di sapere quanti John Smith lavorano da loro e come kispios hanno risolto il problema :-)
      • cinci piccino scrive:
        Re: A me me pare na strunz....
        jsmith1@microsoft.com,jsmith2@microsoft.com,jsmith3@microsoft.com,...jsmithn@microsoft.comChissa' cosa succede quando jsmith4 e jsmith5 si incontrano...Si riconosceranno solo dal numero attaccato sul posteriore? :D
        • The Punisher scrive:
          Re: A me me pare na strunz....
          Intatti!Io mi immagino che ressa puo' essere scoppiata per accaparrarsi johns69@maicrosoft.com :-)
      • zioBill scrive:
        Re: A me me pare na strunz....
        A dire il vero, ho sempre avuto console Xbox, e l'assistenza è stata sempre velocissima. Anzi spesso quando li chiamavo per difetti tipo agli accessori, me li hanno sempre rispediti e non si prendevano manco quelli difettosi.
    • husky scrive:
      Re: A me me pare na strunz....
      - Scritto da: sbroccato_d al_sonno
      A parte lo scenario grottesco della notizia in
      sé, che non c'è nemmeno bisogno di commentare,
      qualcuno potrebbe spiegarmi come mai Kathleen
      Hogan ha come indirizzo khogan@microsoft.com
      (cioè iniziale del nome +cognome per esteso) e
      invece Bill ha nome+iniziale del
      cognome?guarda che BILL è il cognome, mentre GATES è il nome...
  • franz1789 scrive:
    P U B B L I C I T À
    Quanto vi hanno pagato? Vabbè che, di tante malefatte di billg, è chiaro che una notiziona è il fatto che abbia compiuto una "buona azione".
    • roberto scrive:
      Re: P U B B L I C I T À
      boh, avrebbe anche potuto fregarsene e buttare tutto il antispam..
      • enneci scrive:
        Re: P U B B L I C I T À
        - Scritto da: roberto
        boh, avrebbe anche potuto fregarsene e buttare
        tutto il
        antispam..Si.. però con questa mossa pubblicitaria che gli è costata zero si è dimostrato buono e bravo, visto le acque che tirano... è stato furbo!
  • Customer and Partner Experience scrive:
    Sono commosso!
    Che bella storia. :'(E tutti a dire chi Bill è cativo! :'(Che pasta d'uomo! :'(Voglio un suo poster da appendere nella cameretta! :'(Da persone così c'è da imparare! :'(Non mancherò di raccontare questa storia a mio figlio la vigilia di ogni Natale! :'([img]http://www.tecnomagazine.it/tech/wp-content/uploads/2007/09/bill_gates_in_the_space.jpeg[/img]Come nei cartoni giapponesi, alla fine anche i cattivi diventano buoni!Grazie di esistere, billg@microsoft.com (ora so che mail mettere quando mi registro nei siti porno)!!
    • e.l.f. scrive:
      Re: Sono commosso!
      - Scritto da: Customer and Partner Experience
      Grazie di esistere, billg@microsoft.com (ora so
      che mail mettere quando mi registro nei siti
      porno)!!E io ho pure letto il tuo post :Che gente ...e.l.f.
      • Customer and Partner Experience scrive:
        Re: Sono commosso!
        Questa storia ci dimostra che se io posso cambiare e Bill può cambiare ... tuuuuuutto il mondo può cambiareee!!! :'([img]http://www.tecnomagazine.it/tech/wp-content/uploads/2007/09/bill_gates_in_the_space.jpeg[/img]Bill! Questa canzone la dedico a te e al tuo nobile gesto!!!:'([yt]Hs5ExzpwEE4[/yt]
    • cancelli scrive:
      Re: Sono commosso!
      e sei un grande!
Chiudi i commenti