Rotta verso Mobile Athlon

Sono ormai confermate le uscite dei primi notebook equipaggiati con il nuovo Athlon di AMD disegnato per i device portatili. Arrivano a marzo, mese nel quale riprenderà con vigore il duello all'ultimo Hz con Intel


Sunnyvale (USA) – Dopo il Mobile Duron, rilasciato verso la metà di gennaio , si avvicina l’ora del Mobile Athlon, un chip atteso ormai da tempo e in grado di sfidare Intel sulla fascia alta del mercato dei notebook.

Con tutta probabilità, la data di rilascio cadrà entro la fine di marzo, visto che per quell’epoca sia HP che Compaq hanno confermato di avere in programma l’uscita sul mercato di nuovi modelli di notebook equipaggiati con le CPU di fascia alta di AMD.

Fonti vicine ad HP hanno dichiarato che l’azienda adotterà i Mobile Athlon nella sua linea di portatili Pavilion e OmniBook, utilizzando per le macchine di fascia alta processori a 900 MHz. Compaq sposerà la versione mobile dell’Athlon per la sua linea di notebook di fascia alta, dove prevede di introdurre chip da almeno 900 MHz.

La battaglia fra Intel e AMD si farà dunque accesa anche sul mercato mobile, dove AMD è ancora presente con i suoi economicissimi K6, ormai in via di pensionamento, con i Mobile Duron, dedicati alla fascia media e bassa del mercato, e fra meno di due mesi anche con gli Athlon, che andranno a battagliare direttamente con i Mobile Pentium III di Intel.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    bene... bravi
    " ...chapter 9, "Managing MS DNS Servers," ofthe Microsoft Windows NT Server 4.0 Networking Guidecontains this tidbit of advice: Generally, plan to install the primary and secondary servers on different subnets to provide continual support for DNS name queries if one subnet should go down...."hahahahahahahah
  • Anonimo scrive:
    Microsoft ovvero Linux
    Questo essere virus di un hacker di Albaania. Nome di virus e' "Virus manuale".Noi di Albaania non essere molto tecnologico. Quindi chiedo che tu cancellare tutti i file di tuo computer e poi mandare questa mail ad altri persone che tu conosci.GrazieHacker di Albaania.
  • Anonimo scrive:
    Microsoft possiede parte di Akamai
    Perché sembra tanto strano che Microsoft si appoggi ad una azienda in cui ha investito dei soldi?Microsoft invests in Akamai By CNET News.com StaffSeptember 27, 1999, 6:50 a.m. PThttp://news.cnet.com/news/0-1005-200-205344.html?tag=prntfr Microsoft has agreed to invest $15 million in Akamai Technologies, giving it about a 1 percent stake in the Internet start-up. Microsoft said the deal is intended to further the growth of the digital media market. Akamai sells software, called FreeFlow, that speeds delivery of Web pages. As part of its agreement with Microsoft, Akamai will develop a version of its computer server software that can run on Microsoft's Windows NT operating system. Akamai's existing software has run on Linux, a Unix-like operating system. Akamai will also incorporate Microsoft's Windows Media technologies into its software. Microsoft's Streaming Media division intends to purchase Internet content delivery services from Akamai. Last month, Akamai filed a registration statement with the Securities and Exchange Commission for an initial public offering.
  • Anonimo scrive:
    microsoft il migliore software del mondo
    ciao a tutti..... IF (i sistemi di microsoft = instabili)AND (sicurezza rete = buchi costanti)AND ( prestazioni = mia nonna ora scrive a penna più veloce (rem. mia nonna è morta anni fà)AND(mio cugino più piccolo = scrive con meno errori)THENMicrosoft = Un bel passatempo professionale in cui io ( tecnico ) passo il tempo a risolvere problemi di microsoft (patch o altro che sia) dai clienti bevendo caffè e fumando sigaretteelsedovrei smettere di bere caffè che rendono nervosi o fumare sigarette (le quali conseguenze si sanno)non installando software microsoft o magari la microsoft(in generale)ha un pò di tempo da dedicare a sviluppare software magari più sicuro è stabile e magari anche a pagare persone competenti invece di pensare ad instascare soldi per le licenze pensando che,la gente ha proprio e solo bisogno di microsoft?ps. mi sa che anche novell funziona un pò meglio pre quanto riguarda i server (ma è meglio non dirlo troppo forte)
  • Anonimo scrive:
    Se non ci fosse linux......
    Ancora una volta il culetto di microsoft e' stato salvato da Linux.Che dite ?Capiranno la lezione ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Michele Coppo sposami!!

    e tu munehiro brutto screanzato lascia in
    pace il mio amoruccio sennò ti faccio
    comparire lo schermo blu nel tuo piccìok.. promesso... per il bene dell'amore lo faro'!
  • Anonimo scrive:
    Ora microsoft e' tranquilla
    Cosa faranno ora gli hacker ? Se buttano giu tutto la colpa stavolta e' di linux...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora microsoft e' tranquilla
      E' vero.. non ci avevo pensato..ahahaha !!! bellissima!! i linuxiani comunisti si sono messi all'angolo da soli.. ahahahaha tipico di tutti i comunisti.Michele Coppo- Scritto da: #
      Cosa faranno ora gli hacker ? Se buttano giu
      tutto la colpa stavolta e' di linux...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora microsoft e' tranquilla
        - Scritto da: Michele Coppo
        E' vero.. non ci avevo pensato..
        ahahaha !!! bellissima!!
        i linuxiani comunisti si sono messi
        all'angolo da soli.. ahahahaha tipico di
        tutti i comunisti.perche' non prendi un bel M16 e inizi a fucilare tutti i cinesi?oppure un bel manganello, vestito di nero, a menare tutta la gente a destra di fini?SEI RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora microsoft e' tranquilla
        - Scritto da: Michele Coppo
        E' vero.. non ci avevo pensato..
        ahahaha !!! bellissima!!
        i linuxiani comunisti si sono messi
        all'angolo da soli.. ahahahaha tipico di
        tutti i comunisti.
        beh ma io che sono utente linux, e non sono comunista come faccio?devo passare a windos per forza?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora microsoft e' tranquilla



          beh ma io che sono utente linux, e non sono
          comunista come faccio?
          devo passare a windos per forza?Beh, puoi sempre diventare comunista : ))
  • Anonimo scrive:
    Re: Quante chiacchiere...
    - Scritto da: Sabbione
    Lungi da me aprire noiosi, sterili e inutili
    polemiche con parolai vari che si riempiono
    la bocca con termini che spesso ignoranoehi, ma ti sei riletto? chi è che si riempie la bocca con parolai?
    - Non esiste sistema operativo sicuro.
    Windows, Linux, Unix o quello che vi pare.uff... ma sempre solo questo sapete ripetere?nessuno hai mai sostenuto l'esistenza di un sistema operativo invulnerabilequello che si vuole sostenere è che i sistemi microsoft sono colabrodi per definizione perchè loro sono bravi nel marketing e sono ridicoli nello sviluppo.SPERO CHE QUESTA SIA L'ULTIMA VOLTA CHE RIPETETE LA STESSA IDENTICA COSA DELL'INESISTENZA DEL SO INVINCIBILE.
    - NT e' il sistema operativo piú diffuso
    (credetemi) e di conseguenza e' il piu'
    attaccato (pura legge dei numeri)Questo è un PALESE falso.Dai un'occhiata su NetCraft e vedrai che i numeri danno i sistemi Unix oltre il 60% nei server web.Puri numeri, come dici tu.Nt è il sistema + diffuso soltanto nelle LAN interne agli uffici. Sulla rete, dove bisogna tenere botta agli attacchi, i sistemi microsoft sono in NETTA minoranza.Siccome hai mentino sapendo di mentire, non meriti risposta sul resto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quante chiacchiere...
      Pioppo, fai semplicemente tristezza.Le sciocchezze che scrivi sono senza limite.Fatti una dormita, beviti un paio di bicchieri d'acqua e poi rileggi le castronerie che hai scritto.Michele Coppo- Scritto da: pioppo


      - Scritto da: Sabbione

      Lungi da me aprire noiosi, sterili e
      inutili

      polemiche con parolai vari che si
      riempiono

      la bocca con termini che spesso ignorano

      ehi, ma ti sei riletto?
      chi è che si riempie la bocca con parolai?


      - Non esiste sistema operativo sicuro.

      Windows, Linux, Unix o quello che vi pare.

      uff... ma sempre solo questo sapete ripetere?
      nessuno hai mai sostenuto l'esistenza di un
      sistema operativo invulnerabile
      quello che si vuole sostenere è che i
      sistemi microsoft sono colabrodi per
      definizione perchè loro sono bravi nel
      marketing e sono ridicoli nello sviluppo.

      SPERO CHE QUESTA SIA L'ULTIMA VOLTA CHE
      RIPETETE LA STESSA IDENTICA COSA
      DELL'INESISTENZA DEL SO INVINCIBILE.


      - NT e' il sistema operativo piú diffuso

      (credetemi) e di conseguenza e' il piu'

      attaccato (pura legge dei numeri)

      Questo è un PALESE falso.
      Dai un'occhiata su NetCraft e vedrai che i
      numeri danno i sistemi Unix oltre il 60% nei
      server web.

      Puri numeri, come dici tu.

      Nt è il sistema + diffuso soltanto nelle LAN
      interne agli uffici. Sulla rete, dove
      bisogna tenere botta agli attacchi, i
      sistemi microsoft sono in NETTA minoranza.

      Siccome hai mentino sapendo di mentire, non
      meriti risposta sul resto.
  • Anonimo scrive:
    Microsoft con protezione linux :)
    Ah bene.. la Microsoz si fa proteggere da akamai che utilizza linux... magari ne vedono l'efficenza e poi cominceranno a capire quale é il sistema operativo piú efficace.Speriamo che lo capiscano prima o poi.. e magari oltre a sforzarsi nel commercio comincino a rendere il loro sistema simile a unix...Magari :-)
  • Anonimo scrive:
    secondo me e tutta startegia
    eh si! dallo schermo blu della presentazione di win98 fino all'ultimo attacco ddos, passando per il "furto" dei sorgenti di office, e' tutta una bufala! lo fanno apposta, per ridimensionare la loro posizione e mostrarsi umili e vulnerabili agli occhi del tipico utente di computer e giustifcare cosi' una situazione DISASTROSA, per far vedere che "anche loro" hanno problemi e non vuoi averne tu?? ...povero incompetente che pretendi di far funzionare a dovere il computer!e di lavorarci poi! :-)ma vi rendete conto di quanto tempo ci rubano?avete mai conteggiato le perdite di tempo successive all'installazione di un nuovo programma, dopo l'aggiornamento del SO, dopo un cambio di hardware?Per non finire con il culo per terra, la strategia di M$ e' quella di mostrarsi umili agli occhi del mondo e giustificare cosi' il fatto che grazie SOPRATTUTTO alle politiche predatorie di M$ ci ritroviamo con dell'hardware di merda, con dei SO di merda e software applicativo sporco... di cacca! oltre 12000 funzioni, cazzi e contro cazzi, ma quello che ti serve davvero non c'è mai! e ci costringono ad aggiornare il tutto ogni 8=10 mesi con la promessa che ci sara' quello che ti serve.ora discutete pure... ma io sono convinto di questo... ci prendono PER IL CULO!!!--tks
    • Anonimo scrive:
      Re: secondo me e tutta startegia
      Ma un po' di tabacco ce lo lasci nelle sigarette ?No, dico... ma veramente "che te sei fumato" ??Michele Coppo- Scritto da: tks

      eh si!

      dallo schermo blu della presentazione di
      win98 fino all'ultimo attacco ddos, passando
      per il "furto" dei sorgenti di office, e'
      tutta una bufala! lo fanno apposta, per
      ridimensionare la loro posizione e mostrarsi
      umili e vulnerabili agli occhi del tipico
      utente di computer e giustifcare cosi' una
      situazione DISASTROSA, per far vedere che
      "anche loro" hanno problemi e non vuoi
      averne tu?? ...povero incompetente che
      pretendi di far funzionare a dovere il
      computer!
      e di lavorarci poi! :-)

      ma vi rendete conto di quanto tempo ci
      rubano?
      avete mai conteggiato le perdite di tempo
      successive all'installazione di un nuovo
      programma, dopo l'aggiornamento del SO, dopo
      un cambio di hardware?

      Per non finire con il culo per terra, la
      strategia di M$ e' quella di mostrarsi umili
      agli occhi del mondo e giustificare cosi' il
      fatto che grazie SOPRATTUTTO alle politiche
      predatorie di M$ ci ritroviamo con
      dell'hardware di merda, con dei SO di merda
      e software applicativo sporco... di cacca!
      oltre 12000 funzioni, cazzi e contro cazzi,
      ma quello che ti serve davvero non c'è mai!
      e ci costringono ad aggiornare il tutto ogni
      8=10 mesi con la promessa che ci sara'
      quello che ti serve.

      ora discutete pure... ma io sono convinto di
      questo... ci prendono PER IL CULO!!!

      --
      tks
    • Anonimo scrive:
      Re: secondo me e tutta startegia
      Quando Microsoft smetterà di produrre SW molto probabilmente avremo tutti poca voglia di sparare cazzate.Sono d'accordo con tks; Microsoz è un oggetto del SISTEMA; solo il SISTEMA la può stroncare.LINUX serve al sistema quanto Microsoz.- Scritto da: tks

      eh si!

      dallo schermo blu della presentazione di
      win98 fino all'ultimo attacco ddos, passando
      per il "furto" dei sorgenti di office, e'
      tutta una bufala! lo fanno apposta, per
      ridimensionare la loro posizione e mostrarsi
      umili e vulnerabili agli occhi del tipico
      utente di computer e giustifcare cosi' una
      situazione DISASTROSA, per far vedere che
      "anche loro" hanno problemi e non vuoi
      averne tu?? ...povero incompetente che
      pretendi di far funzionare a dovere il
      computer!
      e di lavorarci poi! :-)

      ma vi rendete conto di quanto tempo ci
      rubano?
      avete mai conteggiato le perdite di tempo
      successive all'installazione di un nuovo
      programma, dopo l'aggiornamento del SO, dopo
      un cambio di hardware?

      Per non finire con il culo per terra, la
      strategia di M$ e' quella di mostrarsi umili
      agli occhi del mondo e giustificare cosi' il
      fatto che grazie SOPRATTUTTO alle politiche
      predatorie di M$ ci ritroviamo con
      dell'hardware di merda, con dei SO di merda
      e software applicativo sporco... di cacca!
      oltre 12000 funzioni, cazzi e contro cazzi,
      ma quello che ti serve davvero non c'è mai!
      e ci costringono ad aggiornare il tutto ogni
      8=10 mesi con la promessa che ci sara'
      quello che ti serve.

      ora discutete pure... ma io sono convinto di
      questo... ci prendono PER IL CULO!!!

      --
      tks
      • Anonimo scrive:
        Re: secondo me e tutta startegia
        - Scritto da: gigi
        Quando Microsoft smetterà di produrre SW
        molto probabilmente avremo tutti poca voglia
        di sparare cazzate.
        Sono d'accordo con tks; Microsoz è un
        oggetto del SISTEMA; solo il SISTEMA la può
        stroncare.
        LINUX serve al sistema quanto Microsoz.Su questo sono d'accordo, io non voglio mettere sul piatto della bilancia M$ da una parte Linux dall'altra, qui si tratta proprio del sistema in generale.Ripeto CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO!!!!!A Michele Coppo, che ha sparato gia' in piu' di un commento stronzate sul fumo, dico:tranquillo! ti trovi bene con il software M$, magari ci vivi! e lo capisco, vivi lavorando e facendo consulenza con quei prodotti, quindi...ma ora fai mente locale:Un moderno televisore, videoregistratore, una stampante/fotocopiatrice laser digitale o ancora un moderno centralino PABX ISDN e palle varie, contengono hardware e software come quello che usiamo tutti i giorni sui pc, ma la mattina nessuno di questi prodotti mi da il buongiorno con un "Questo programma a causato un errore e sara' terminato" e non ho bisogno di curarli come un neonato, non bisogno di aggiornare il software ogni 3 mesi!Ve lo volete mettere in testa tutti che finche' uno si diverte ad installare una cazzata dietro l'altra nel computer e poi si diverte a smontarlo e rimontarlo, ad installare software per le piu' disparate cazzate ecc. è un conto,ma quando si usa uno strumento di lavoro, e' diverso! non e' questione di linux e di windows, di intel e amd e nemmeno di software commerciale o open source, e' questione di rispetto per il lavoro altrui.Per concludere sono proprio contento che le aziende della new economy stanno licenziando, significa che vanno male e se vanno male e' anche per i motivi di cui sopra.meditate....
    • Anonimo scrive:
      Re: secondo me e tutta startegia
      Il fatto che tu debba perda tempo ogni volta che aggiorni sw o hw su un sistema operativo MS, in realtà mi dice più di te che di Microsoft.Se sei una pippa, non puoi pretendere che il SO lo capisca. Personalmente ho Windows 2000 installato da 1 anno e:1. non ho MAI dovuto reinstallase il SO2. per ogni hardware nuovo ho dovuto semplicemente cacciarlo nello slot PCMCIA e Windows 2000 si è gradevolmente accorto della cosa installandomi i drivers (o chiedendomi dove doveva prenderli) e mi ha configurato tutto3. quando il sw mi ha dato dei problemi è SEMPRE stato colpa di chi ha scritto questo SW.Il problema è che sotto Windows è talmente facile programmare che persino delle pippe che non riescono a far funzionare il proprio rasoio da barba si possono definire "sviluppatori". Invece programmare BENE sotto Windows esige lo stesso livello culturale che ci vuole per sviluppare sotto una qualsiasi piattaforma UNIX. E' l'entry point che è più basso.- Scritto da: tks

      eh si!

      dallo schermo blu della presentazione di
      win98 fino all'ultimo attacco ddos, passando
      per il "furto" dei sorgenti di office, e'
      tutta una bufala! lo fanno apposta, per
      ridimensionare la loro posizione e mostrarsi
      umili e vulnerabili agli occhi del tipico
      utente di computer e giustifcare cosi' una
      situazione DISASTROSA, per far vedere che
      "anche loro" hanno problemi e non vuoi
      averne tu?? ...povero incompetente che
      pretendi di far funzionare a dovere il
      computer!
      e di lavorarci poi! :-)

      ma vi rendete conto di quanto tempo ci
      rubano?
      avete mai conteggiato le perdite di tempo
      successive all'installazione di un nuovo
      programma, dopo l'aggiornamento del SO, dopo
      un cambio di hardware?

      Per non finire con il culo per terra, la
      strategia di M$ e' quella di mostrarsi umili
      agli occhi del mondo e giustificare cosi' il
      fatto che grazie SOPRATTUTTO alle politiche
      predatorie di M$ ci ritroviamo con
      dell'hardware di merda, con dei SO di merda
      e software applicativo sporco... di cacca!
      oltre 12000 funzioni, cazzi e contro cazzi,
      ma quello che ti serve davvero non c'è mai!
      e ci costringono ad aggiornare il tutto ogni
      8=10 mesi con la promessa che ci sara'
      quello che ti serve.

      ora discutete pure... ma io sono convinto di
      questo... ci prendono PER IL CULO!!!

      --
      tks
  • Anonimo scrive:
    Re: Quante chiacchiere...

    e competenza degli esperti di ITG della
    Microsoft: se siete cosí bravi applicate perTutto ok, ma.. che cosa intendi per ITG ?Michele
  • Anonimo scrive:
    Re: Quante chiacchiere...
    Sono con te!Ciao
  • Anonimo scrive:
    Malainformazione
    Il fatto e' che se si prendono per buone le informazioni pubblicate su WIRED, si che si rischia di scrivere castronerie...La notizia vera e' la seguente, presa dai REUTERS, profondamente DIVERSA da quando detto da Wired e riportato da PI:-----Micrsoft hires Akamai to guard against hackers-WSJJanuary 29, 2001 02:41:00 AM ETNEW YORK, Jan 29 (Reuters) - Software giant Microsoft Corp. (MSFT), which had some of its Web sites hacked into last week, has hired Akamai Technologies Inc. (AKAM) to guard against hackers, the Wall Street Journal reported in its online edition Monday. Akamai will operate four backup directories for Microsoft's major sites to prevent site outages, the paper said. Microsoft's sites were hacked into last Thursday and Friday with denial of service attacks, which essentially send millions of electronic messages in a bid to tie up equipment and prevent Internet users from accessing Web sites. Microsoft shares closed at $64 in Friday trading on the Nasdaq, below their 52-week high of $115. Akamai shares finished at $29-3/4 in Nasdaq trading, below their yearly high of $305-15/16. © 2001 Reuters
    • Anonimo scrive:
      Re: Malainformazione
      - Scritto da: Michele Coppo
      Il fatto e' che se si prendono per buone le
      informazioni pubblicate su WIRED, si che si
      rischia di scrivere castronerie...il fatto e' che tu ne scrivi piu' di quelle che riesci a sperare di produrre...vai in overflow e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
      La notizia vera e' la seguente, presa dai
      REUTERS, profondamente DIVERSA da quando
      detto da Wired e riportato da PI:
      Akamai will operate four backup directories
      for Microsoft's major sites to prevent site
      outages, the paper said.c'e' scritto che hanno fatto un backup su akadns degli zone file della microsoft. in altri termini, se prima il set dei dns autoritativi per microsoft.com erano solo DNS5.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.12DNS7.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.21DNS6.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.20DNS4.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.11adesso sonoDNS5.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.12DNS7.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.21DNS6.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.20Z1.MSFT.AKADNS.COM internet address = 216.32.118.104Z2.MSFT.AKADNS.COM internet address = 32.96.80.17Z6.MSFT.AKADNS.COM internet address = 207.229.152.20Z7.MSFT.AKADNS.COM internet address = 213.161.66.158DNS4.CP.MSFT.net internet address = 207.46.138.11in altri termini, se anche smurfano a morte o crolla tutto alla microsoft, ci saranno i dns di akamai a salvargli le chiappe.su su tegolino... non piangere... sembri un bimbo che ha appena scoperto che sotto la barba di babbo natale c'e' il papa'. Non e' cosi' sconvolgente che "la piu' grande compagnia di software del mondo" per restare in rete debba farsi aiutare da quegli anarcocomunisti dei linuxari, bambinetti brufolosi senza futuro che si tirano seghe dalla mattina alla sera.
      • Anonimo scrive:
        Re: Malainformazione
        E allora, "quasi" laureato? Ti risulta che "fare il backup di zone primarie di DNS" significhi "buttare il DNS MS e passare a Linux" ?Secondo me dovresti lasciarcelo un po' di tabacco nelle sigarette che ti fumi.Piuttosto: ma mamma sa che fumi?Michele Coppo- Scritto da: munehiro
        - Scritto da: Michele Coppo

        Il fatto e' che se si prendono per buone
        le

        informazioni pubblicate su WIRED, si che
        si

        rischia di scrivere castronerie...

        il fatto e' che tu ne scrivi piu' di quelle
        che riesci a sperare di produrre...vai in
        overflow e le conseguenze sono sotto gli
        occhi di tutti.


        La notizia vera e' la seguente, presa dai

        REUTERS, profondamente DIVERSA da quando

        detto da Wired e riportato da PI:



        Akamai will operate four backup
        directories

        for Microsoft's major sites to prevent
        site

        outages, the paper said.

        c'e' scritto che hanno fatto un backup su
        akadns degli zone file della microsoft. in
        altri termini, se prima il set dei dns
        autoritativi per microsoft.com erano solo

        DNS5.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.12
        DNS7.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.21
        DNS6.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.20
        DNS4.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.11

        adesso sono

        DNS5.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.12
        DNS7.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.21
        DNS6.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.20
        Z1.MSFT.AKADNS.COM internet address =
        216.32.118.104
        Z2.MSFT.AKADNS.COM internet address =
        32.96.80.17
        Z6.MSFT.AKADNS.COM internet address =
        207.229.152.20
        Z7.MSFT.AKADNS.COM internet address =
        213.161.66.158
        DNS4.CP.MSFT.net internet address =
        207.46.138.11

        in altri termini, se anche smurfano a morte
        o crolla tutto alla microsoft, ci saranno i
        dns di akamai a salvargli le chiappe.

        su su tegolino... non piangere... sembri un
        bimbo che ha appena scoperto che sotto la
        barba di babbo natale c'e' il papa'. Non e'
        cosi' sconvolgente che "la piu' grande
        compagnia di software del mondo" per restare
        in rete debba farsi aiutare da quegli
        anarcocomunisti dei linuxari, bambinetti
        brufolosi senza futuro che si tirano seghe
        dalla mattina alla sera.
        • Anonimo scrive:
          Re: Malainformazione
          - Scritto da: Michele Coppo
          E allora, "quasi" laureato?
          Ti risulta che "fare il backup di zone
          primarie di DNS" significhi "buttare il DNS
          MS e passare a Linux" ?a me pare che la cosa sia plausibile:
          server DNS6.CP.MSFT.netDefault Server: DNS6.CP.MSFT.netAddress: 207.46.138.20
          www.microsoft.comServer: DNS6.CP.MSFT.netAddress: 207.46.138.20 www.microsoft.com canonical name = www.microsoft.akadns.net
          server ZA.akadns.netDefault Server: ZA.akadns.netAddress: 209.185.188.39
          www.microsoft.akadns.netServer: ZA.akadns.netAddress: 209.185.188.39 www.microsoft.akadns.net internet address = 207.46.230.218www.microsoft.akadns.net internet address = 207.46.230.219www.microsoft.akadns.net internet address = 207.46.230.218www.microsoft.akadns.net internet address = 207.46.230.241vedi?delega tutto a loro
    • Anonimo scrive:
      Re: Mala-che?
      AHAHAHAquesti parlano di hackers e tu dai per buone le loro informazioni? bastano degli scriptkiddies per fare un buon ddos, gli hackers fanno altro figliolo.wired scrive castronerie eh?AHAHAHAHHAAH- Scritto da: Michele Coppo
      Il fatto e' che se si prendono per buone le
      informazioni pubblicate su WIRED, si che si
      rischia di scrivere castronerie...

      La notizia vera e' la seguente, presa dai
      REUTERS, profondamente DIVERSA da quando
      detto da Wired e riportato da PI:

      -----
      Micrsoft hires Akamai to guard against
      hackers-WSJ
      January 29, 2001 02:41:00 AM ET


      NEW YORK, Jan 29 (Reuters) - Software giant
      Microsoft Corp. (MSFT), which had some of
      its Web sites hacked into last week, has
      hired Akamai Technologies Inc. (AKAM) to
      guard against hackers, the Wall Street
      Journal reported in its online edition
      Monday.

      Akamai will operate four backup directories
      for Microsoft's major sites to prevent site
      outages, the paper said.

      Microsoft's sites were hacked into last
      Thursday and Friday with denial of service
      attacks, which essentially send millions of
      electronic messages in a bid to tie up
      equipment and prevent Internet users from
      accessing Web sites.

      Microsoft shares closed at $64 in Friday
      trading on the Nasdaq, below their 52-week
      high of $115.

      Akamai shares finished at $29-3/4 in Nasdaq
      trading, below their yearly high of
      $305-15/16.

      © 2001 Reuters
  • Anonimo scrive:
    Akamai
    Non sono riuscito a trovare ne sul sito Microsoft ne su quello Akamai alcun cenno ad un "accordo" per la gestione dei DNS di MS come riportato nella notizia di PI.Mi pare molto strano che se Akamai avesse "preso" un cliente come MS non lo avesse strombazzato ai quattro venti... e invece niente!L'unico riferimento web per Akamai e' Punto Informatico. Sarebbe interessante sapere come hanno preso questa informazione... Ah... saluti al "quasi" laureato (quasi mi scordavo..)Michele Coppo
    • Anonimo scrive:
      Re: Akamai

      L'unico riferimento web per Akamai e' Punto
      Informatico. Non e' del tutto vero.Akamai e' una azienda che e' partecipata da Microsoft, per un investimento da diversi milioni di dollari diverso tempo fa (rif: http://www.jp.maccentral.com/news/9909/28.akamai.shtml )E' comprensibile che Microsoft abbia voluto affidare qualche servizio dei propri strategici ad una azienda che e' gia' in parte di proprieta'...Tonino
      • Anonimo scrive:
        Re: Akamai


        L'unico riferimento web per Akamai e'
        Punto

        Informatico.

        Non e' del tutto vero.
        Akamai e' una azienda che e' partecipata da
        Microsoft, per un investimento da diversi
        milioni di dollari diverso tempo fa (rif:
        http://www.jp.maccentral.com/news/9909/28.akaSe e' per questo non e' una "partecipazione", ma un investimento azionario. Ma sono informazioni di vecchia data. ZDnet dice che in akamai ha investito anche Cisco e Apple..Ah, l'articolo per ZDnet e': http://www.zdnet.com/zdnn/stories/news/0%2C4586%2C2341853%2C00.html
        • Anonimo scrive:
          Re: Akamai

          ZDnet dice che in akamai ha investito anche
          Cisco e Apple..Infatti praticamente tutto il materiale quicktime (installazioni, trailers, demo e altro) sono sui server akamai...saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Akamai
      - Scritto da: Michele Coppo
      Non sono riuscito a trovare ne sul sito
      Microsoft ne su quello Akamai alcun cenno ad
      un "accordo" per la gestione dei DNS di MS
      come riportato nella notizia di PI.
      Mi pare molto strano che se Akamai avesse
      "preso" un cliente come MS non lo avesse
      strombazzato ai quattro venti... e invece
      niente!Beh, che per ora siano rumors tutti da confermare siamo d'accordo, quanto alle stranezze mi parrebbe molto più strano che Microsoft lasciasse strombazzare in giro di aver dovuto appaltare a terzi la gestione dei propri DNS... sono cose che imbarazzano un po', sai...
      L'unico riferimento web per Akamai e' Punto
      Informatico.

      Sarebbe interessante sapere come hanno preso
      questa informazione...
      http://www.wired.com/news/business/0,1367,41454,00.htmlNon ho dovuto penare molto, sta fra i riferimenti web dell'articolo ;-)Bye Michelone
    • Anonimo scrive:
      Re: Akamai

      L'unico riferimento web per Akamai e' Punto
      Informatico. M. Coppo e' bravo a lodare MS, ma non a cercare una banale informazione in Internet ... aiutiamolo! http://news.cnet.com/news/0-1003-200-4637269.htmlhttp://news.excite.com/news/r/010129/02/tech-microsoft-reporthttp://news.excite.com/news/ap/010129/13/microsoft-akamaihttp://dailynews.yahoo.com/h/ap/20010129/tc/microsoft_akamai_1.htmlhttp://biz.yahoo.com/ms/010129/4153.htmletc. etc.ciaocarlo
  • Anonimo scrive:
    Ma che ne sapete voi??
    Ma che volete saperne voi di quello che e' successo a Redmond. Mi sembrate tanti ragazzini sull'autobus che li porta a scuola che parlano di cose piu' grandi di loro.Non credo che sapremo da Punto Informatico o da Repubblica cosa sia veramente successo, quali siano i piani industriali di gates e soci.Mi fate ancora piu' ridere... come quelli che "lazziommerda forzaroma.." Ma che ne sapete e volete saperne..??Michele Coppo
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che ne sapete voi??
      Infatti non ne sappiamo niente. Illuminaci tu. Per quale motivo la più "grande" azienda del mondo continua a fare figure di merda? (siti basati su Win2000/NT craccati tutti i giorni, concerto di Madonna su MSN, collaborazioni con la NSA, ecc.) Attendiamo la tua analisi visto che lavori gomito a gomito con questo grande "rivoluzionario" che messo al confronto con che guevara quest'ultimo è un estremista di destra.PS Forza Milan (ridi, ridi)- Scritto da: Michele Coppo
      Ma che volete saperne voi di quello che e'
      successo a Redmond. Mi sembrate tanti
      ragazzini sull'autobus che li porta a scuola
      che parlano di cose piu' grandi di loro.

      Non credo che sapremo da Punto Informatico o
      da Repubblica cosa sia veramente successo,
      quali siano i piani industriali di gates e
      soci.

      Mi fate ancora piu' ridere... come quelli
      che "lazziommerda forzaroma.."

      Ma che ne sapete e volete saperne..??

      Michele Coppo
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che ne sapete voi??
      Infatti non ne sappiamo niente. Illuminaci tu. Per quale motivo la più "grande" azienda del mondo continua a fare figure di merda? (siti basati su Win2000/NT craccati tutti i giorni, concerto di Madonna su MSN, collaborazioni con la NSA, ecc.) Attendiamo la tua analisi visto che lavori gomito a gomito con questo grande "rivoluzionario" che messo al confronto con che guevara quest'ultimo è un estremista di destra.PS Forza Milan (ridi, ridi)- Scritto da: Michele Coppo
      Ma che volete saperne voi di quello che e'
      successo a Redmond. Mi sembrate tanti
      ragazzini sull'autobus che li porta a scuola
      che parlano di cose piu' grandi di loro.

      Non credo che sapremo da Punto Informatico o
      da Repubblica cosa sia veramente successo,
      quali siano i piani industriali di gates e
      soci.

      Mi fate ancora piu' ridere... come quelli
      che "lazziommerda forzaroma.."

      Ma che ne sapete e volete saperne..??

      Michele Coppo
    • Anonimo scrive:
      Re: per grazia concessa da Dio

      Ma che ne sapete e volete saperne..??

      Michele CoppoQuesto e' l'unico bar in cui vado, e si fanno chiacchere da bar.P.S.Non e' mica Dio in persona secondo oscuri ed emermetici disegni a tracciare la via delle aziende a Redmond... Non servira' mica un permesso ora per parlare di quel cacchio che mi pare...Piuttosto non capisco che cavolo li leggi a fare i commenti del bar, se ti danno pure fastidio!!Cacchio al bar se parlano ad alta voce li senti per forza, qui vuol dire che sei proprio scemo tu, che te li vai a leggere uno ad uno, per fari del male.
  • Anonimo scrive:
    Azienda cmq seria
    Secondo me, questa è comunque serietà, quindi... se vogliamo, anche professionalità.Hanno commesso un errore e non si nascondono.E reagiscono in velocità dandosi da fare, cedendo il passo a chi è più esperto nel settore, essendo trasparenti con i clienti.Io non seguo nessuno dei siti elencati, me ne frego di MSN e di tutti i suoi associati, se escludiamo Hotmail.Nonostante questo, credo che sia un buon segno.Nell'errore, sono stati dei grandi.Capitemi, non sto dicendo "cazzo! bravi! sbagliano con stile! speriamo che lo facciano ancora!"Solo che dimostrano di essere un'azienda seria, anche nell'errore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Azienda cmq seria
      Qui si parla di Microsoft, non di un serviceprovider regionale, di coloro che dovrebberoilluminarci la strada del futuro...di coloro che dovrebbero inventare internet2...ma se non sono padroni nemmeno della tecnologiaattuale!!Come al solito la Microsoft rivela la sua veraessenza: ovvero una azienda commerciale, conuna grande capacita` imprenditoriale (ti venderebbe pure tua nonna come upgrade a Windows)ma dalle carente bagaglio tecnico... In soldoni devono sempre rivolgersi a terzi percomprare o per copiare le nuove tecnologie erivenderle come proprie.- Scritto da: Phil Collins
      Secondo me, questa è comunque serietà,
      quindi... se vogliamo, anche
      professionalità.
      Hanno commesso un errore e non si nascondono.
      E reagiscono in velocità dandosi da fare,
      cedendo il passo a chi è più esperto nel
      settore, essendo trasparenti con i clienti.
      Io non seguo nessuno dei siti elencati, me
      ne frego di MSN e di tutti i suoi associati,
      se escludiamo Hotmail.
      Nonostante questo, credo che sia un buon
      segno.

      Nell'errore, sono stati dei grandi.

      Capitemi, non sto dicendo "cazzo! bravi!
      sbagliano con stile! speriamo che lo
      facciano ancora!"

      Solo che dimostrano di essere un'azienda
      seria, anche nell'errore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Azienda cmq seria
      - Scritto da: Phil Collins
      Secondo me, questa è comunque serietà,
      quindi... se vogliamo, anche
      professionalità.
      Hanno commesso un errore e non si nascondono.
      E reagiscono in velocità dandosi da fare,
      cedendo il passo a chi è più esperto nel
      settore, essendo trasparenti con i clienti.
      Io non seguo nessuno dei siti elencati, me
      ne frego di MSN e di tutti i suoi associati,
      se escludiamo Hotmail.
      Nonostante questo, credo che sia un buon
      segno.

      Nell'errore, sono stati dei grandi.

      Capitemi, non sto dicendo "cazzo! bravi!
      sbagliano con stile! speriamo che lo
      facciano ancora!"

      Solo che dimostrano di essere un'azienda
      seria, anche nell'errore.Effettivamente la Micro quando fa un errore lo fa SEMPRE in grande -mi vengono in mente il paio di migliaia di bug di IE 5.5 , e.g..Probabilmente se tu avessi parlato di dignità saresti stato più aderente alla realtà...
  • Anonimo scrive:
    Tecnologia avanzata
    aahhahahhaahahhahahahahaahahahahahahahahMUAHAUAHAHAUUAAAHAHAHHAHAHAAAHquando smetto di ridere, e di rotarmi per terramagari scrivo un commento..UAUAUAhhiihhihihihihihhihiMUAHAAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAquesta e' la piu' grande barzelletta degli ultimi4 anni... la stampo e la incornicio...
    • Anonimo scrive:
      Re: Tecnologia avanzata
      Prima di ridere tanto, magari assicurati che sia vero...Come la balla che continua a girare che hotmail gira su BSD.- Scritto da: Vyger
      aahhahahhaahahhah
      ahahaha


      ahahahahah

      ahahah


      MUAHAUAHAHAUUAAAHAHAHHAHAHAAAH

      quando smetto di ridere, e di rotarmi per
      terra
      magari scrivo un commento..

      UAUAUA

      hhiihhihihihihihhihi

      MUAHAAHAHAHAHAHHAHAHAAHHA


      questa e' la piu' grande barzelletta degli
      ultimi
      4 anni... la stampo e la incornicio...
      • Anonimo scrive:
        Re: Tecnologia avanzata
        - Scritto da: Paolo Sardi
        Prima di ridere tanto, magari assicurati che
        sia vero...

        Come la balla che continua a girare che
        hotmail gira su BSD.Non e' una balla, prima che M$ comprasse hotmail e fino ad un anno fa' Hotmail girava su frontend BSD con backend solaris.Poi M$ ha costretto hotmail a passare a win2000 (2 win2000 su macchine nuove per ogni vecchio BSD) con notevoli problemi!

        - Scritto da: Vyger

        aahhahahhaahahhah

        ahahaha





        ahahahahah



        ahahah





        MUAHAUAHAHAUUAAAHAHAHHAHAHAAAH



        quando smetto di ridere, e di rotarmi per

        terra

        magari scrivo un commento..



        UAUAUA



        hhiihhihihihihihhihi



        MUAHAAHAHAHAHAHHAHAHAAHHA





        questa e' la piu' grande barzelletta degli

        ultimi

        4 anni... la stampo e la incornicio...
        • Anonimo scrive:
          Re: Tecnologia avanzata
          Un anno fa Windows 2000 non era ancora nemmeno rilasciato!- Scritto da: Id


          - Scritto da: Paolo Sardi

          Prima di ridere tanto, magari assicurati
          che

          sia vero...



          Come la balla che continua a girare che

          hotmail gira su BSD.

          Non e' una balla, prima che M$ comprasse
          hotmail e fino ad un anno fa' Hotmail girava
          su frontend BSD con backend solaris.
          Poi M$ ha costretto hotmail a passare a
          win2000 (2 win2000 su macchine nuove per
          ogni vecchio BSD) con notevoli problemi!





          - Scritto da: Vyger


          aahhahahhaahahhah


          ahahaha








          ahahahahah





          ahahah








          MUAHAUAHAHAUUAAAHAHAHHAHAHAAAH





          quando smetto di ridere, e di rotarmi
          per


          terra


          magari scrivo un commento..





          UAUAUA





          hhiihhihihihihihhihi





          MUAHAAHAHAHAHAHHAHAHAAHHA








          questa e' la piu' grande barzelletta
          degli


          ultimi


          4 anni... la stampo e la incornicio...
      • Anonimo scrive:
        Re: Tecnologia avanzata


        Come la balla che continua a girare che hotmail gira su BSD.Beh, hanno dei front-end BSD, almeno, lo avevano un mesetto fa quando abbiamo controllato...
        • Anonimo scrive:
          Re: Tecnologia avanzata
          Sì, magari avete cercato l'informazione su /. Togliete la testa dal culo, e andate a leggere su qualche sito un po' più serio. www.netcraft.com per esempio.Forse è il caso che qualcuno di voi cresca un po' e smetta di fare l'integralista idealista. Microsoft l'impero del male? Ma per piacere! Software gratis? Certo, e a me piacerebbe la benzina gratis. E (perché no?) anche la musica o i film. Ho già pagato l'auto e il CD o DVD reader, perché mai dovrei pagare ciò che li rende utilizzabili?A nessuno piace lavorare gratis. O qualcuno di voi lo fa, per caso? Avrei bisogno di qualcuno che mi pulisca casa, se lavorate gratis possiamo accordarci!- Scritto da: Cucu'


          Come la balla che continua a girare che
          hotmail gira su BSD.
          Beh, hanno dei front-end BSD, almeno, lo
          avevano un mesetto fa quando abbiamo
          controllato...
      • Anonimo scrive:
        Re: Tecnologia avanzata
        - Scritto da: Paolo Sardi
        Prima di ridere tanto, magari assicurati che
        sia vero...

        Come la balla che continua a girare che
        hotmail gira su BSD.ahahahahahahahahaahahhahaparli di un presunto cambio di server che e' stato citato da svariati web-giornali almeno in 3 distinte occasioni..ahahahaaahahahaahahahahma perche' io ricordo solo di aver letto che almeno 3 volte non c'erano riusciti? avranno usato AcTiFe DiReCtoRf?aahahaaaaahhahache risate : un di' un bimo mette un server win2k in rete e chiede Il grillo lo trovate ora spiaccicato contro al muro, con sotto la firma di uno che dice . Il bambino e' li in parte. E' morto di overdose, si sparava troppe balle in vena.
  • Anonimo scrive:
    Per Michele Coppo
    E adesso che ci vieni a dire "a noi di linux", che vi salviamo il c..o a voi di microsoft che non siete buoni a fare un tubo senza wizard, ...ingegneri ma và là. Ah ah ah ;-))
  • Anonimo scrive:
    ROTFL!
    Un solo commento: IPER-ROTFL! (con doppio avvitamento carpiato!)
  • Anonimo scrive:
    Ma...
    Anche prima i dns erano su akamai....
  • Anonimo scrive:
    Peggio ancora...
    Non lo sapevate che Akamai e' nella lista nera di alcuni proxy :-))
  • Anonimo scrive:
    Colpa degli altri?
    Adesso la colpa e' di un tecnico incompetente oppure dei media che hanno spifferato le loro configurazioni. In realta' e' il loro software che fa cilecca di continuo. Mi rifiuto di pensare che a gestire la loro baracca ci sia solamente un tecnico. E gli altri cosa fanno se uno sbaglia? Purtroppo anche un tecnico molto preparato puo' fare ben poco con software scadente, questa e' la pura e semplice verita'.Ma mi viene anche il sospetto che M$, se affidera' la gestione ad Akamai, fra qualche tempo se la fagocitera' imponendogli di utilizzare i SO di zio Bill; oppure un'altra strategia per infiltrarsi nel mondo Linux, e dato che Akamai sembra ne abbia uno personalizzato su misura (non mi risulta che sia open source) M$ tentera' di metterci lo zampino e un domani ci vendera' un'altra versione di windows ma senza dirci che magari contiene un nucleo unix. Da M$, purtroppo, ci si puo' aspettare di tutto, ed io, personalmente e di tutto cuore, gli auguro (tanto per non essere troppo volgari) le peggiori disgrazie della terra!
    • Anonimo scrive:
      Re: Colpa degli altri?
      Ciao,- Scritto da: dbd
      Adesso la colpa e' di un tecnico
      incompetente oppure dei media che hanno
      spifferato le loro configurazioni. In
      realta' e' il loro software che fa cilecca
      di continuo. In questo caso hanno dimostrato solo una imperdonabile e incredibile incompetenza: avevano messo tutti i loro DNS in uno stesso ramo di rete!!! E' un'oscenita' che comporta che il minimo, ma proprio minimo errore puo' provocare quell che e' successo. Secondo me sono rimasti vittime del loro stesso marketing che sostiene non occorrano grandi compenteze per fare il Sys o il Net Admin "tanto NT e' semplice da usare, bastano pochi click".
      Purtroppo anche un tecnico molto
      preparato puo' fare ben poco con software
      scadente, questa e' la pura e semplice
      verita'.Su questo non sono daccordo strumenti potenti aiutno ma in mano ad un incompetente fanno ancora piu' danni. Prova a fare rm -rf / e poi vedi.
      oppure un'altra
      strategia per infiltrarsi nel mondo Linux, e
      dato che Akamai sembra ne abbia uno
      personalizzato su misura (non mi risulta che
      sia open source) Conosci la GPL?Ciao Francesco Da Riva
      • Anonimo scrive:
        Re: Colpa degli altri?
        So cosa puo' fare rm -rf / e so cos'e' la GPL, ma quello che volevo sottolineare e' che in ogni caso, quando succede qualcosa, M$ non centra niente, e' sempre colpa di qualcun altro, ed e' maestra nell'intruffolarsi ed accaparrarsi le idee degli altri con ogni mezzo possibile ed immaginabile per farle proprie ed esclusive. Non tenta nemmeno di miglirarle. Anche se M$ ha dei problemi comunque si parla solo di M$, ed anche questa e' pubblicita'!Ciao e buon lavoro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Colpa degli altri?
          Ciao dbd- Scritto da: dbd
          So cosa puo' fare rm -rf / e so cos'e' la
          GPL, ma quello che volevo sottolineare e'
          che in ogni caso, quando succede qualcosa,
          M$ non centra niente, e' sempre colpa di
          qualcun altro, ed e' maestraBe e' colpa sua se sbaglia un suo tecnico, lo paga lei per non sbagliare.
          nell'intruffolarsi ed accaparrarsi le idee
          degli altri con ogni mezzo possibile ed
          immaginabile per farle proprie ed esclusive.
          Non tenta nemmeno di miglirarle. Anche se M$
          ha dei problemi comunque si parla solo di
          M$, ed anche questa e' pubblicita'!I parte e' vero ma stavolta hanno fatto una figura di m... galattica.

          Ciao e buon lavoro.Grazie altrettanto
          • Anonimo scrive:
            Re: Colpa degli altri?
            E' una figura di merda per chi di informatica ne capisce qualcosa (premetto che non sono un luminare) ma posso testimoniarti che in giro e' pieno di gente ignorante. Proprio un attimo fa ho avuto una discussione con un collega che sosteneva che la M$ e' grande perche' ha saputo porre rimedio ad una situazione disastrosa. Questa gente ormai ha M$ nel proprio patrimonio genetico. I loro figli sarann M$-dipendenti gia' allo stato embrionale. Cosa si puo' fare?Buon pranzo e buon proseguimento.
  • Anonimo scrive:
    Akamai
    Gurdate l'uptime di Akamai su quali OS ...eh eh ! ;-



    http://uptime.netcraft.com/up/graph?explain=1&site=www.akamai.comA volte basta sedersi lungo il fiume ....ciaocarlo
Chiudi i commenti