Sì, registrare domini .it sarà più facile

Il Registro Italiano conferma a Punto Informatico che la strada è ormai imboccata e si va dritti verso la registrazione in punta di clic dei domini italiani

Roma – Le polemiche non mancano quando si parla di registrazione di domini italiani, ma l’urgenza degli utenti e di una parte dei mantainer di portare le operazioni sui domini.it allo stesso livello di semplicità tipica delle registrazioni di domini internazionali (come i.com) esprime un bisogno condiviso dallo stesso Registro Italiano , e sul quale ci si muove nel modo più spedito possibile.

Lo spiegano a Punto Informatico i responsabili del Registro, sottolineando come il nuovo regolamento, “in onda” da qualche tempo, prevede sì una registrazione asincrona, in cui è ancora necessario, per intendersi, “il ricorso alla carta” (lettera di responsabilità, fax
ecc.), ma rappresenta anche un nuovo deciso passo “verso un sistema Sincrono”.

Una puntualizzazione che risponde alle critiche sollevate di recente dall’associazione dei mantainer AHR . “Si lavora per un vantaggio comune – spiega il Registro a PI – non ci sono chiusure né mosse avventate. Non ci sono interessi di bottega da difendere, semmai si studia insieme una modalità di transizione ad un sistema evoluto in linea con gli standard internazionali che non penalizzino chi è comunque stato sul mercato fino ad oggi”.

Come a dire che la strada è chiara, i soggetti coinvolti sono molti (i mantainer), e occorre trovare il modo migliore per percorrerla assieme. Si parla di pochi grandi player che gestiscono la maggiorparte dei domini italiani, e che hanno un certo tipo di esigenza, e di moltissimi player più piccoli, di dimensioni diverse, che nutrono aspettative e si muovono in modo diverso.

Non è certamente un processo facile e le polemiche sulla situazione attuale sono una diretta conseguenza, spiegano al Registro, della necessità di mediare nella grande varietà dei soggetti che operano nel settore.

“Ma il nuovo regolamento – sottolineano al Registro – è solo un primo step, un primo passo in cui sono molte le novità che già ora ci avvicinano al modello Sincrono”. “Solo per fare un esempio – spiegano – il modulo tecnico con cui si passano i dati per la registrazione è un modulo estremamente simile a quello che verrà utilizzato per la registrazione in Sincrono. Si useranno protocolli di comunicazione molto simili a quelli che si trovano altrove, in altri paesi, è una strada dalla quale non si può tornare indietro”.

Perché questo accada occorre affrontare gli step intermedi verso il nuovo procedimento, stabilizzare le procedure, “recuperare un po’ di ritardi accumulati sulla migrazione”.

Il Registro non si spinge a fare previsioni sulla tempistica, vista la quantità di soggetti coinvolti e la necessità di garantire una transizione morbida per il sistema dei domini nel suo complesso, ma sottolinea l'”interesse comune e condiviso” per pervenire al più presto ad un sistema in linea con gli standard internazionali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Regole non persone !
    Occorre cambiare le regole della politica, non le persone.Potrebbero esserci anche persone non dotate di carisma, dei semplici professionisti preparati per fare il loro mestiere.La cosa importante sono le regole: niente privilegi, niente appartenenza automatica alla razza degli eletti. Chi sbaglia paga e torna subito a casa (dopo aver pagato !).Max 2 anni consecutivi per un dato governo: subire x 5 anni filati un governo che danneggia i cittadini non è tollerabile.Occorre pero' svegliarsi e non farsi fregare dal "carisma" o dalla "simpatia" dei personaggi pubblici che entrano in politica. Occorre valutare i fatti e non le chiacchiere vuote.
  • Anonimo scrive:
    le indagini vanno motivate
    La legge dice che le indagini vanno motivate (A cominciare dagli articoli 3 e 4 della Costituzione) Che cosa accade invece? Accade che si parte da un'indagine qualsiasi per la quale si autorizzano le intercettazioni e si estende illimitatamente il suo raggio di azione, anche quando, dalle risultanze delle stesse, non ci sono prove di reato ma semplici indizi (o vogliamo chiamarli sospetti?)La mia idea è che un'indagine dovrebbe avere una sua rationalità ed ogni ulteriore indagine che ne derivi, in assenza di prove certe (non puramente indiziarie) di reato, dovrebbe conservare almeno una parvenza della forma legale da cui origina (che essa acquisisce nel momento che viene autorizzata e motivata). Ogni indagine deve avere una sua razionalità all'interno del sistema di leggi entro cui opera, che deve caratterizzare ogni atto di indagine, non può trasformarsi in modo arbitrario in base al primo sospetto; non sono gli atti di indagine che devono caratterizzare la natura dell'indagine. Perciò sarebbe ora che i sedicenti garantisti della politica facessero qualcosa per rimuovere alla radice questo malcostume, sanzionando i magistrati che non fanno rispettare le regole.
  • yenaplyskyn scrive:
    io invece voto per i calamari...
    ... e per un motivo molto semplice:quelli mi riempiono lo stomaco e mi assicurano la sopravvivenza.Invece i vari Calamari, con tutto il rispetto per la persona in questione che ammiro, purtroppo non servono a nulla. Non servono le loro belle parole, non servono nemmeno i loro propositi, che condivido al 1k*1k.Quella di questi giorni è solo una delle tante situazioni, passate e future, in cui le gole profonde della politica si indignano perchè qualcuno dei loro è stato messo alla gogna. Nulla mai accadrà se è il cittadino a patire le scorrettezze di una classe dirigente men che mediocre e lobbistica.Accadrà invece che verranno fatti altri decreti e leggi per proteggere presunte angherie subite da uno dei nostri politicanti (non politici...termine troppo elevato per loro)e se per caso questo porterà indirettamente un beneficio anche per il cittadino qualunque ben venga, ma ho il sospetto che in ogni caso i pesi saranno diversi.Vedi la famosa legge sulla privacy.Daltronde in uno stato garantista come il nostro, garantista nel senso che concede il massimo delle garanzie al criminale ma non alla vittima, dove la magistratura è in buona parte appannaggio di persone mentalmente disturbate che vivono discutendo del sesso degli angeli, o istituiscono convegni per calibrare la psicologia delle masse nel deserto del Sahara, cosa volete che ci si aspetti?Quando anche le cose più semplici in mano loro diventano ostacoli da tregenda.Noi non siamo dei "loro" quindi non siano nulla.Meno male che esiste un porto sicuro in cui rifugiarci e su cui si può contare ancora, la famiglia, finché dura però(mi hanno fatto capire che anche quella dovrà cambiare un pochino il suo volto e valore).Che sia perchè gli piaciamo senza basi solide, soli, sperduti e alla mercé di chiunque, magari spaventati dalla mancanza di certezze(lavoro, giustizia, considerazione sociale ecc.)?Forse! Forse tutto quello che ho detto o solo una parte, ma anche fosse solo una parte viene già da vomitare.Mi scusi Calamari se ho utilizzato il suo cognome per aprire questo sfogo, sappia però che amaramente condivido tutto quello che ha scritto e, sempre secondo me, è stato fin troppo gentile e volutamente superficiale.Bah!!!
  • Anonimo scrive:
    Caro Marco, hai ragione
    Ora c'è la corsa alla smentita, per dirci che il divieto emesso dal Garante: vietato pubblicare informazioni sulla vita sessuale ecc. ecc., pena la reclusione da 3 mesi a 2 anni, non è nato perchè nel tritacarne delle intercettazioni c'è finito il portavoce di Prodi, noooooooooooo, assolutamente, è nato perchè si sono passati i limiti. Da Pizzetti a Rodotà ex gartista dei nostri dati e della nostra privacy, che sono cominciati ad andare a puttane da allora, salgono le accorate difese del dievieto, occorre mettersi testa che se al posto di Sircana, ci fosse stato tu caro Marco, chissà come si sarebbe incazzato il garante! Ovviamente Belpietro del Giornale ha sbagliato nome, doveva continuare a pubblicare solo le orge/coca dei figli e delle figlie della De Filippi, dei calciatori e delle servette.gaia75
  • MeX scrive:
    finchè...
    qualcuno non mi chiamerà sul mio numero di cellulare leggendo questo post e mi dirà il mio numero di conto corrente, i nomi dei miei genitori e leggerà le mie ultime 3 email spedite e ricevute, le mie ultime 3 pagine WEB visitate e le ultime 3 telefonate fatte o ricevute o SMS... finchè qualcuno non farà questo... io non crederò ad una sola delle voste PARANOIE!
    • Anonimo scrive:
      Re: finchè...

      io non crederò ad una sola delle voste PARANOIE!Bravo furbo! E tu pensi che siamo noi poveri normali cittadini a poter fare questo?
      • MeX scrive:
        Re: finchè...
        - Scritto da:

        io non crederò ad una sola delle voste PARANOIE!

        Bravo furbo! E tu pensi che siamo noi poveri
        normali cittadini a poter fare
        questo?NO!Ed è esattamente questo il punto!Finchè lo possono fare le autorità giudiziare... che si accomodino... io non ho nulla da nascondere!Sono contrario alla gogna pubblica, ma quello non è un problema dell'intercettazione in se... ma della divulgazione incontrollata di questo tipo di informazioni!
        • Anonimo scrive:
          Re: finchè...
          - Scritto da: MeX
          NO!
          Ed è esattamente questo il punto!
          Finchè lo possono fare le autorità giudiziare...
          che si accomodino... io non ho nulla da
          nascondere!Se non hai nulla da nascondere, perchè permetti che loro perdano tempo e risorse ad intercettarti?Non sarebbe meglio (tempoe soldi risparmiati) che intercettassero solo chi è sospettato?Hai visto, per dirne una, con quali criteri è stato 'deciso' chi è unabomber?-prendi il database degli ingegneri/esperti di esplosivi-prendi quelli residenti in una regione-prendi quelli che hanno più di X anni.Query incrociata ed ecco unabomber.Già, se c'è solo un risultato deve essere necessariamente lui, no?Logico.Se uno dei database fosse incompleto o se il criterio di ricerca non fosse abbastanza generico (metti che fosse residente in un'altra regione) cihssenefrega, noi abbiamo trovato che ce n'è uno e quello dev'essere.Allo stesso modo, se tutti i cittadini onesti lasciano la loro impronta digitale, quelli disonesti sono abbastanza furbi da inventarsi qualcosa per falsificarla/evitare la profilazione.Quando la scientifica, dopo un omicidio, troverà le impronte, quella più simile a quella dell'assassino a chi appartiene?A un cittadino onesto.L'unico modo che ho per evitare di essere un falso positivo è non farmi profilare.Questo proprio perchè la mente criminale, a differenza del cittadino, fa in modo di non essere profilata.
          • MeX scrive:
            Re: finchè...

            Se non hai nulla da nascondere, perchè permetti
            che loro perdano tempo e risorse ad
            intercettarti?
            Non sarebbe meglio (tempoe soldi risparmiati)
            che intercettassero solo chi è
            sospettato?infatti è così!
            Hai visto, per dirne una, con quali criteri è
            stato 'deciso' chi è
            unabomber?

            -prendi il database degli ingegneri/esperti di
            esplosivi
            -prendi quelli residenti in una regione
            -prendi quelli che hanno più di X anni.

            Query incrociata ed ecco unabomber.dai... non stai dicendo sul serio vero?
            Già, se c'è solo un risultato deve essere
            necessariamente lui,
            no?
            Logico.mi sembra che lo stiano processando... non che l'abbiano condannato
            Se uno dei database fosse incompleto o se il
            criterio di ricerca non fosse abbastanza generico
            (metti che fosse residente in un'altra regione)
            cihssenefrega, noi abbiamo trovato che ce n'è uno
            e quello
            dev'essere.ma di che parli???
            Allo stesso modo, se tutti i cittadini onesti
            lasciano la loro impronta digitale, quelli
            disonesti sono abbastanza furbi da inventarsi
            qualcosa per falsificarla/evitare la
            profilazione.si sono tutti furbi come i vicini di Erba
            Quando la scientifica, dopo un omicidio, troverà
            le impronte, quella più simile a quella
            dell'assassino a chi
            appartiene?
            A un cittadino onesto.ma smettila! (rotfl)
            L'unico modo che ho per evitare di essere un
            falso positivo è non farmi
            profilare.
            Questo proprio perchè la mente criminale, a
            differenza del cittadino, fa in modo di non
            essere
            profilata.si si ... perchè gli illeciti li commetono solo quelli che hanno il DNA del criminale no?(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: MeX

            Non sarebbe meglio (tempoe soldi risparmiati)

            che intercettassero solo chi è

            sospettato?

            infatti è così!Sbagliato.Siamo tutti sospettati visto che i provider devono tenere i log per anni.A differenza, per esmepio, delle buche per le lettere che non loggano nemmeno per un secondo.

            Query incrociata ed ecco unabomber.

            dai... non stai dicendo sul serio vero?Fatti una ricerchina su internet.
            mi sembra che lo stiano processando... non che
            l'abbiano
            condannatogià, pensa che potresti esserci tu al suo posto, se avessi la sua età, avessi fatto i suoi studi e fossi residente laggiù.

            Se uno dei database fosse incompleto o se il

            criterio di ricerca non fosse abbastanza
            generico

            (metti che fosse residente in un'altra regione)

            cihssenefrega, noi abbiamo trovato che ce n'è
            uno

            e quello

            dev'essere.

            ma di che parli???Trovare il colpevole partendo da database necessariamente incompleti e facili da manomettere è quanto di più sbagliato si possa fare.

            Allo stesso modo, se tutti i cittadini onesti

            lasciano la loro impronta digitale, quelli

            disonesti sono abbastanza furbi da inventarsi

            qualcosa per falsificarla/evitare la

            profilazione.

            si sono tutti furbi come i vicini di Erbano. non sono tutti furbi.Ma quando capitano quelli furbi, il nuovo trend dei metodi investigativi (cioè fare una query su qualche database gestito chissacome da chissachi) farà molte vittime innocenti.

            Quando la scientifica, dopo un omicidio, troverà

            le impronte, quella più simile a quella

            dell'assassino a chi

            appartiene?

            A un cittadino onesto.

            ma smettila! (rotfl)genio.Ti sembra assurdo quello che ho appena scritto??????????????*E' UNA CASO REALMENTE ACCADUTO E DOCUMENTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*

            L'unico modo che ho per evitare di essere un

            falso positivo è non farmi

            profilare.

            Questo proprio perchè la mente criminale, a

            differenza del cittadino, fa in modo di non

            essere

            profilata.
            si si ... perchè gli illeciti li commetono solo
            quelli che hanno il DNA del criminale
            no?
            (rotfl)E' irrilevante quello che dici, quello che dico è che, in un modo o nell'altro, i database di profilazione sono incompleti o manomessi (pensi che ci sia la guardia giurata davanti agli HD del tuo provider?) e l'unico modo per non essere un falso positivo è negare con forza ogni genere di profilazione.
          • MeX scrive:
            Re: finchè...

            Sbagliato.
            Siamo tutti sospettati visto che i provider
            devono tenere i log per
            anni.ah... passi già dalle telefonate ai LOG... e secondo te cosa ci capisci da uno sguardo superficiale ai log di Libero per dire... capiscono qualcosa di te?Oppure c'è gente che spulcia per un mese i log così per divertimento??? ma ddddaiii!!!!
            A differenza, per esmepio, delle buche per le
            lettere che non loggano nemmeno per un
            secondo.sai che la dogana controlla i tuoi pacchi che arrivano dall'estero?
            Fatti una ricerchina su internet.su Intrnet ho trovato anche notizie documentate sul fatto che Elvis è ancora vivo
            già, pensa che potresti esserci tu al suo posto,
            se avessi la sua età, avessi fatto i suoi studi e
            fossi residente
            laggiù.non basta quello per subire un processo

            ma di che parli???

            Trovare il colpevole partendo da database
            necessariamente incompleti e facili da
            manomettere è quanto di più sbagliato si possa
            fare.ma se nemmeno il tuo comune sa la tua situazione finanziaria... se non dopo settimane di lavoro!ma smettila... dove sono questi database???
            no. non sono tutti furbi.
            Ma quando capitano quelli furbi, il nuovo trend
            dei metodi investigativi (cioè fare una query su
            qualche database gestito chissacome da chissachi)
            farà molte vittime
            innocenti.toni apocalittici e riferimenti chiari (chissacome da chissachi) mmmm si si mi stai convincendo!
            genio.
            Ti sembra assurdo quello che ho appena
            scritto??????????????
            *E' UNA CASO REALMENTE ACCADUTO E
            DOCUMENTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*? dove da chi ?
            E' irrilevante quello che dici, quello che dico è
            che, in un modo o nell'altro, i database di
            profilazione sono incompleti o manomessi (pensi
            che ci sia la guardia giurata davanti agli HD del
            tuo provider?) ma tu hai visto i log di un webserver? secondo te lo apri con notepad e leggi il mio nome e che siti ho visitato? sono procedure COMPLESSE... che uno fa solo se motivato!
            e l'unico modo per non essere un
            falso positivo è negare con forza ogni genere di
            profilazione.tutti siamo innocenti fino a prova contraria... vedi la Franzoni! (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: MeX


            Sbagliato.

            Siamo tutti sospettati visto che i provider

            devono tenere i log per

            anni.

            ah... passi già dalle telefonate ai LOG...lo stesso vale per gli e
            secondo te cosa ci capisci da uno sguardo
            superficia- Scritto da: MeX
            ah... passi già dalle telefonate ai LOG...lo stesso vale per gli estremi delle chiamate telefoniche, genio!Tu, io e tutti lgi italiani siamo indagati a priori.
            secondo te cosa ci capisci da uno sguardo
            superficiale ai log di Libero per dire...
            capiscono qualcosa di
            te?Irrilevante.Io so che chi gestisce questi log può alterarli.E questo mi basta per dire che sono un pericolo per me.
            Oppure c'è gente che spulcia per un mese i log
            così per divertimento??? ma
            ddddaiii!!!!No.Supponi però che, per uqlache ragione, qualcuno dei tecnici ce l'abbia con te.Oh... i tuoi log adesso contengono brutte cose... sei nei guai.

            A differenza, per esmepio, delle buche per le

            lettere che non loggano nemmeno per un

            secondo.

            sai che la dogana controlla i tuoi pacchi che
            arrivano
            dall'estero?c'entra un cazzo.Ho scritto che se fai una telefonata sei loggato, se mandi un'email sei loggato, ma se mandi una busta esplosiva (già capitato) la buca delle lettere non ti chiede documenti nè altro.

            Fatti una ricerchina su internet.

            su Intrnet ho trovato anche notizie documentate
            sul fatto che Elvis è ancora
            vivogenio!Cerca le dichiarazioni *UFFICIALI* sull'indagine.Sono loro che ammettono di aver agito così!GENIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            già, pensa che potresti esserci tu al suo posto,

            se avessi la sua età, avessi fatto i suoi studi
            e

            fossi residente

            laggiù.

            non basta quello per subire un processoscherzi?Se dall'incorcio dei dati esce fuori solo il tuo nome, chi altri può essere?????????????
            ma se nemmeno il tuo comune sa la tua situazione
            finanziaria... se non dopo settimane di
            lavoro!
            ma smettila... dove sono questi database???quelli dei log di accesso a internet presos il tuo provider.quello delle impronte digitali presso l'esercitoquello delle telefonato, presso il tuo fornitorequello delle situazioni finanziarie presso le banchequello dei tuuoi studi, presso il comunedevo continuare??????????????

            genio.

            Ti sembra assurdo quello che ho appena

            scritto??????????????

            *E' UNA CASO REALMENTE ACCADUTO E

            DOCUMENTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*

            ? dove da chi ?A un tizio in USA.Alla fine gli hanno anche pagato l'indennizzo morale/esistenziale, ma nel frattempo...
            ma tu hai visto i log di un webserver? secondo te
            lo apri con notepad e leggi il mio nome e che
            siti ho visitato? sono procedure COMPLESSE... che
            uno fa solo se
            motivato!per esmepio uno lo fa se vuole coprire quello che ha fatto una persona.Sostituisce nei log l'ip del malfattore e ne mette uno a caso.*IL TUO MAGARI*

            e l'unico modo per non essere un

            falso positivo è negare con forza ogni genere di

            profilazione.

            tutti siamo innocenti fino a prova contraria...siamo tutti colpevoli finchè non trovano il vero colpevole.Vedi tutti quelli che sono stati arrestati (ne hanno parlato anche le iene) per aver utilizzato un biller che era *anche* biller per traffici illecitile ai log di Libero per dire...
            capiscono qualcosa di
            te?
            Oppure c'è gente che spulcia per un mese i log
            così per divertimento??? ma
            ddddaiii!!!!


            A differenza, per esmepio, delle buche per le

            lettere che non loggano nemmeno per un

            secondo.

            sai che la dogana controlla i tuoi pacchi che
            arrivano
            dall'estero?



            Fatti una ricerchina su internet.

            su Intrnet ho trovato anche notizie documentate
            sul fatto che Elvis è ancora
            vivo


            già, pensa che potresti esserci tu al suo posto,

            se avessi la sua età, avessi fatto i suoi studi
            e

            fossi residente

            laggiù.

            non basta quello per subire un processo



            ma di che parli???



            Trovare il colpevole partendo da database

            necessariamente incompleti e facili da

            manomettere è quanto di più sbagliato si possa

            fare.

            ma se nemmeno il tuo comune sa la tua situazione
            finanziaria... se non dopo settimane di
            lavoro!
            ma smettila... dove sono questi database???



            no. non sono tutti furbi.

            Ma quando capitano quelli furbi, il nuovo trend

            dei metodi investigativi (cioè fare una query su

            qualche database gestito chissacome da
            chissachi)

            farà molte vittime

            innocenti.

            toni apocalittici e riferimenti chiari
            (chissacome da chissachi) mmmm si si mi stai
            convincendo!



            genio.

            Ti sembra assurdo quello che ho appena

            scritto??????????????

            *E' UNA CASO REALMENTE ACCADUTO E

            DOCUMENTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*

            ? dove da chi ?



            E' irrilevante quello che dici, quello che dico
            è

            che, in un modo o nell'altro, i database di

            profilazione sono incompleti o manomessi (pensi

            che ci sia la guardia giurata davanti agli HD
            del

            tuo provider?)

            ma tu hai visto i log di un webserver? secondo te
            lo apri con notepad e leggi il mio nome e che
            siti ho visitato? sono procedure COMPLESSE... che
            uno fa solo se
            motivato!


            e l'unico modo per non essere un

            falso positivo è negare con forza ogni genere di

            profilazione.

            tutti siamo innocenti fino a prova contraria...
            vedi la Franzoni!
            (rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: finchè...

            lo stesso vale per gli estremi delle chiamate
            telefoniche,
            genio!
            Tu, io e tutti lgi italiani siamo indagati a
            priori.se io lavoro in un bar e so che alle 8 del mattino vieni a mangiare una brioche e un capuccino sto indagando su di te?
            Irrilevante.
            Io so che chi gestisce questi log può alterarli.anche una guardia giurata ha una pistola e può spararti... così... perchè gli stai antipatico
            E questo mi basta per dire che sono un pericolo
            per
            me.sei paranoico
            No.
            Supponi però che, per uqlache ragione, mmm "qualche ragione..."
            qualcuno
            dei tecnici ce l'abbia con
            te.si si... posso immaginarlo benissimo... vai avanti...
            Oh... i tuoi log adesso contengono brutte cose...quali?
            sei nei
            guai.uh uh allora è meglio che mi prenda un avvocato a priori e gli do un fisso mensile
            c'entra un cazzo.
            Ho scritto che se fai una telefonata sei loggato,ci mancherebbe... devo pur giustificare quello che pago per le telefonate no?
            se mandi un'email sei loggato, ma se mandi una
            busta esplosiva (già capitato) la buca delle
            lettere non ti chiede documenti nè
            altro.no... però poi la polizia viene a casa tua e ti arresta :)
            genio!
            Cerca le dichiarazioni *UFFICIALI* sull'indagine.visto che tu le hai già trovate postami il link...
            Sono loro che ammettono di aver agito così!
            GENIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!leggerò la tua fonte...
            scherzi?
            Se dall'incorcio dei dati esce fuori solo il tuo
            nome, chi altri può
            essere?????????????sarà il processo a stabilirlo, non una query

            ma smettila... dove sono questi database???

            quelli dei log di accesso a internet presos il
            tuo
            provider.cioè fammi capire... un poliziotto può fare una query su un database e in 10 minuti così per sfizio vede che siti ho navigato ieri sera?
            quello delle impronte digitali presso l'esercitobeh se l'esercito non può avere le mie impronte digitali chi dovrebbe averle? E se non ammazzo nessuno che mi importa????
            quello delle telefonato, presso il tuo fornitoresi? posso chiedere alla mia compagnia telefonica di farmi riascolatare la telefonata del 12/03/2001 ? hanno le cassettine in un magazino grande come il Vaticano?
            quello delle situazioni finanziarie presso le
            banchecerto... la mia banca sa anche quanti contanti ho a casa o in tasca...
            quello dei tuuoi studi, presso il comune
            devo continuare??????????????cacchio... come posso vivere tranquillo sapendo che in comune c'è scritto che mi sono diplomato al liceo????

            ? dove da chi ?

            A un tizio in USA.ahhhh un "tizio"... scusa non avevo capito che era una cosa così seria!
            Alla fine gli hanno anche pagato l'indennizzo
            morale/esistenziale, ma nel
            frattempo...... :|
            per esmepio uno lo fa se vuole coprire quello che
            ha fatto una
            persona.
            Sostituisce nei log l'ip del malfattore e ne
            mette uno a
            caso.
            *IL TUO MAGARI*allora... un ip è formato da 4 terzine di numeri... mmmmm più facile azzecare l'enalotto
            siamo tutti colpevoli finchè non trovano il vero
            colpevole.la franzoni è in libertà... anche una-bomber
            Vedi tutti quelli che sono stati arrestati (ne
            hanno parlato anche le iene) per aver utilizzato
            un biller che era *anche* biller per traffici
            illeciti
            le ai log di Libero per dire...non capisci la differenza tra arresto e incarcerazione? siamo messi male!cmq... vuoi dirmi i tre desideri?(non so se la capisci (rotfl) )
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: MeX
            se io lavoro in un bar e so che alle 8 del
            mattino vieni a mangiare una brioche e un
            capuccino sto indagando su di
            te?Se registri tutte le persone con cui sto parlando su un registro e lo mantieni per anni, la risposta è chiaramente sì.Questo è ciò che avvine per telefono e internet.
            anche una guardia giurata ha una pistola e può
            spararti... così... perchè gli stai
            antipaticoVedi che non capisci???????????Il fatto che una persona possa fare una pazzia non implica che devo essere disposto a dare la possibilità a tutte le altre fare lo stesso!!!!E' proprio per evitare gli abusi che bisogna limitare e regolamentare in modo duro intercettazioni e profilazioni.

            E questo mi basta per dire che sono un pericolo

            per

            me.

            sei paranoicoOttimo argomento.Credi di aver dimostrato qualcosa oltre alla tua povertà intellettuale?

            No.

            Supponi però che, per uqlache ragione,

            mmm "qualche ragione..."per esempio gli ho soffiato, senza spaerlo, la donna a cui lui voleva dichiararsi da 10 anni.

            qualcuno

            dei tecnici ce l'abbia con

            te.

            si si... posso immaginarlo benissimo... vai
            avanti...


            Oh... i tuoi log adesso contengono brutte
            cose...

            quali?se sei sveglio ci arrivi da solo.

            sei nei

            guai.

            uh uh allora è meglio che mi prenda un avvocato a
            priori e gli do un fisso
            mensilema tu vivi nel mondo delle favole???E' ovvio che sono scenari rari, ma, visto che siamo 50 milioni, *A QUALCUNO SUCCEDE*

            c'entra un cazzo.

            Ho scritto che se fai una telefonata sei
            loggato,

            ci mancherebbe... devo pur giustificare quello
            che pago per le telefonate
            no?quindi sarai d'accordo, che dopo che hai pagato la bolletta, sparisca tutto, vero?

            se mandi un'email sei loggato, ma se mandi una

            busta esplosiva (già capitato) la buca delle

            lettere non ti chiede documenti nè

            altro.

            no... però poi la polizia viene a casa tua e ti
            arresta
            :)Come farebbe a sapere chi ha imbucato la busta???Ah giusto, glie l'ho scrivo sopra io!!!!Ecco, ora leggo... oh ... "Bin Laden".Finalmente lo arresteranno, allora!

            genio!

            Cerca le dichiarazioni *UFFICIALI*
            sull'indagine.

            visto che tu le hai già trovate postami il link...cercatela. Ho perso già abbastanza tempo.
            sarà il processo a stabilirlo, non una querynel frattempo hai perso il lavoro, amici, moglie, figli, ecc...PER LA QUERY, NON PERCHE' SEI COLPEVOLE
            cioè fammi capire... un poliziotto può fare una
            query su un database e in 10 minuti così per
            sfizio vede che siti ho navigato ieri
            sera?che c'entra?Hai chiesto dove sono i DB e io te li ho dati tutti.Spera solo che nessuno usi la tua connessione wi-fi a sbafo

            quello delle impronte digitali presso l'esercito

            beh se l'esercito non può avere le mie impronte
            digitali chi dovrebbe averle? che c'entra?Hai chiesto dove sono i DB e io te li ho dati tutti.Comunque chi dovrebbe averle le mie impronte? IO E NESSUN ALTRO, CAZZO!SONO LE MIE IMPRONTE NON SONO LE IMPRONTE DELLO STATO.IL MIO CORPO E' MIO, NON E' DELLO STATO.
            E se non ammazzo
            nessuno che mi
            importa????che c'entra?Hai chiesto dove sono i DB e io te li ho dati tutti.Spera solo che la tua impronta non assomigli a quella di qualcuno che i tre giorni li ha fatti in Albania. Perchè a lui non posono risalire, a te sì.Non ricordi del tizio inglese che *NON ERA MAI STATO IN ITALIA* e che la polizia italiana volava arrestare per omicidio forte della prova del DNA?????????????La polizia inglese ci ha riso dietro per un anno.Se il tizio fosse stato italiano sarebbe in galera, vista la 'prova schiacciante'

            quello delle telefonato, presso il tuo fornitore

            si? posso chiedere alla mia compagnia telefonica
            di farmi riascolatare la telefonata del
            12/03/2001 ? hanno le cassettine in un magazino
            grande come il
            Vaticano?sopra ho scritto *GLI ESTREMI DELLE TELEFONATE*Detto ciò, vedi benissimo che tutte le intercettazioni risultano persino doppiate in TV (cosa aberrante, visto che si occulta il tono della voce ordiginale, magari scherzoso, per aggiungerne un altro a scelta dell'editore del TG!!!!!!!!!!!!)

            quello delle situazioni finanziarie presso le

            banche

            certo... la mia banca sa anche quanti contanti ho
            a casa o in tasca...Hai chiesto dove sono i DB e io te li ho dati tutti.

            quello dei tuuoi studi, presso il comune

            devo continuare??????????????

            cacchio... come posso vivere tranquillo sapendo
            che in comune c'è scritto che mi sono diplomato
            al
            liceo????Hai chiesto dove sono i DB e io te li ho dati tutti.
            allora... un ip è formato da 4 terzine di
            numeri... mmmmm più facile azzecare
            l'enalottoSe ignori l'abc dell'informatica non dovresti scrivere qui:un provider sa quale range di IP controlla.Deve metterne un'altro dello stesso range.E poi, dalla tua risposta si capisce che pensi solo a te stesso... "più facile azzecare l'enalotto" significa 'non capiterà mai a me'...certo, bravo, *MA* a qualcuno *DEVE* necessariamente capitare però.

            siamo tutti colpevoli finchè non trovano il vero

            colpevole.

            la franzoni è in libertà... anche una-bomberinfatti fanno esattamente la stessa vita di prima, VERO???????????????Unabomber non ha perso il laovro, NO????????????
            non capisci la differenza tra arresto e
            incarcerazione? siamo messi
            male!Se ti arrestano per pedofilia credi che al tuo datore di lavoro interessi realmente come finirà il processo?????????
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            Se ti arrestano per pedofilia credi che al tuo
            datore di lavoro interessi realmente come finirà
            il
            processo?????????Non perdere ancora tempo con questa scimmietta, tanto non ci arriva! :@ L'avatar è lo stesso che ha sul passaporto ;)
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:

            Se ti arrestano per pedofilia credi che al tuo

            datore di lavoro interessi realmente come finirà

            il

            processo?????????
            Non perdere ancora tempo con questa scimmietta,
            tanto non ci arriva! :@

            L'avatar è lo stesso che ha sul passaporto ;)ma perchè ce l'avete con le scimmie?Invidia?
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: MeX
            perchè aggiungi dettagli? perchè i log telefonici e delle meail, *DI* QUESTO* STIAMO* *PARLANDO* NON* DEL* BAR*, lo fanno.
            e quindi?E quindi a te interesa parlare del bar per cmabiare argomento.
            infatti, è giusto intercettare, la pazzia è la
            gogna pubblica, ma non centra UNA MAZZA con
            l'intercettazione in
            se!no hai capito una mazza.Bisogna dare certi poteri al più piccolo numero di individui possbile.mi fermo qui perchè ciò lo scipero ATM. oggi.
            certo... in galera ci sono solo innocenti!anzi rispondo a questo.Ovvio che la maggior parte sono colpevoli.Mi piacerebbe che al pèosto di uno di quelli innocenti ci sia *TU*.
          • MeX scrive:
            Re: finchè...


            perchè aggiungi dettagli?

            perchè i log telefonici e delle meail, *DI*
            QUESTO* STIAMO* *PARLANDO* NON* DEL* BAR*, lo
            fanno.non ci sono le registrazioni AUDIO delle tue telefonate... ma solo che numero hai chiamato a che ora e per quanto tempo!

            e quindi?

            E quindi a te interesa parlare del bar per
            cmabiare
            argomento.no era un esempio :)

            infatti, è giusto intercettare, la pazzia è la

            gogna pubblica, ma non centra UNA MAZZA con

            l'intercettazione in

            se!

            no hai capito una mazza.
            Bisogna dare certi poteri al più piccolo numero
            di individui
            possbile.
            mi fermo qui perchè ciò lo scipero ATM. oggi.buon viaggio!Usa il biglietto che sennò tracciano i tui spostamenti! Brucia l'abbonamento!


            certo... in galera ci sono solo innocenti!


            anzi rispondo a questo.
            Ovvio che la maggior parte sono colpevoli.
            Mi piacerebbe che al pèosto di uno di quelli
            innocenti ci sia
            *TU*.dai... ora prova a chiamare un po' di numeri a casaccio parlando di cocaina... magari così poi mi arrestano
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            dai... ora prova a chiamare un po' di numeri a
            casaccio parlando di cocaina... magari così poi
            mi
            arrestanoMAGARI :@ Al massimo ti arrestano per uso improrio di banane :D
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:

            dai... ora prova a chiamare un po' di numeri a

            casaccio parlando di cocaina... magari così poi

            mi

            arrestano
            MAGARI :@
            Al massimo ti arrestano per uso improrio di
            banane
            :Dscusa pensavo ti piacessero infilate "li"... se vuoi te le tolgo...
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...


            Al massimo ti arrestano per uso improrio di

            banane

            :D

            scusa pensavo ti piacessero infilate "li"... se
            vuoi te le
            tolgo...Tanto le mangi tu :D
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            C'è anche gente che muore facendo la doccia... ma
            comunque continuo a non fare la doccia col
            casco!Tu sei talmente furba che annegheresti nella doccia, povera la mia scimmietta :D
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:

            C'è anche gente che muore facendo la doccia...
            ma

            comunque continuo a non fare la doccia col

            casco!
            Tu sei talmente furba che annegheresti nella
            doccia, povera la mia scimmietta :D
            sono un scimietto in ogni caso :)
          • Gatto Selvaggio scrive:
            Re: finchè...

            comunque continuo a non fare la doccia col casco!Se il boiler si stacca dal muro di colpo, non c'è casco che tenga.
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...


            comunque continuo a non fare la doccia col
            casco!

            Se il boiler si stacca dal muro di colpo, non c'è
            casco che
            tenga.Tanto con la testa dura che si ritrova la scimmietta... :D
          • Gatto Selvaggio scrive:
            Re: finchè...
            È che usa il bagnoschiuma DUR, lo stesso di Bossi. In soggetti diversi indurisce parti diverse.
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            È che usa il bagnoschiuma DUR, lo stesso di
            Bossi. In soggetti diversi indurisce parti
            diverse.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: finchè...
          MeX, un solo nome: Polis d'Istinto. Non è l'autorità giudiziaria, eppure aveva centinaia di migliaia di dossier, con dati presi addirittura dalla banca dati della polizia."Non ho nulla da nascondere" è la frase che dice finché non è troppo tardi: spero non ti capiti mai di divorziare in modo non consensuale, con un figlio. I colpi bassi che ne nascono fanno della Guerra dei Roses una orazione da chierichetti. I detective privati assoldati dai due ex-coniugi vanno a scavare anche nella tua infanzia. Che ne dici se, quando stai per ottenere il mutuo per la casa, passo all'impiegato di Banca il tabulato di quelle due volte che hai pagato in ritardo la bolletta della luce?Sai, quella casetta interessava anche a me, ma tu sei arrivato prima...La tua cartella medica potrebbe essere molto interessante per quel datore di lavoro che vorrebbe assumerti, ma sapere che sei incinta potrebbe far passare in secondo piano il tuo brillante curriculum. Se poi scopre anche che in passato sei stata pure sindacalista...Ricorda che La Grande Muraglia Cinese difese la Cina dai Mongoli, fino a quando Gengis Kahn non pagò un custode di una delle porte...Nemmeno Sircana aveva nulla da nascondere, ma ne è uscito comunque danneggiato.Quando metti la paglia vicino al fuoco, forse non brucia, ma è molto più probabile che lo faccia.Gli interrogatori, in teoria, apparterrebbero al segreto istruttorio, Se tu accentri di dati di migliaia di persone in modo che con semplici query impiegati, anche della polizia, possano leggere e riportare, stai tranquillo, è solo questione di tempo.I dati si possono raccogliere, ma devono essere conservati in modo tale che la consultazione non possa avvenire in autonomia da un numero troppo ristretto di persone, altrimenti addio. I romani avevano due Consules, proprio per evitare che uno da solo facesse il "dittatore" (come poi avvenne).La raccolta dati accentrata è "vigliacca": uno può sapere molto di te senza che tu lo sappia. La raccolta dati decentrata è più equa: per avere il puzzle per intero devi chiedere ad uno ad uno tutti i pezzi. Se fai richieste che interessano a pochi e danneggiano molti è alta la probabilità di uno che ti denunci. Se invece lo fai per scopi comunemente accettati (si dice "Democratici") collaboreranno quasi tutti.Un esempio: che bisogno c'è che ATM Milano prenda nota di tutti i tuoi spostamenti con i mezzi pubblici con il tuo abbonamento, se poi quello che le interessa sono i dati aggregati?Infatti i biglietti singoli sono impersonali.Hanno paura che, se ti dessero un abbonamento annuale al portatore, poi tu lo potresti prestare ad una amica che viaggierebbe usando il tuo abbonamento. Si, peccato che poi in qualche modo dobbiamo far coincidere orari e percorsi, e quasi mai avviene. Se fosse così facile incastrare le vite private, viaggieremmo tutti in quattro per macchina dividendo per quattro i costi. Invece al sabato sera si arriva tutti con al pub con la propria auto.Chi è il paranoico qui? Chi dice che si può anche lasciarla tranquillamente al portatore (come fa Londra...), presentando numero, fotocopia della denuncia e la ricevuta della ricarica dell'abbonamento se la perdi, o ATM che, per paura che ogni tanto qualche amica viaggi a mie spese (magari lasciando l'auto in garage) crea un archivio centralizzato con i movimenti di tutti gli abbonati e che, finché non è intervenuto il Garante, non cancellava mai (e comunque per tre giorni rimangono ancora...)?- Scritto da: MeX

          - Scritto da:


          io non crederò ad una sola delle voste
          PARANOIE!



          Bravo furbo! E tu pensi che siamo noi poveri

          normali cittadini a poter fare

          questo?

          NO!
          Ed è esattamente questo il punto!
          Finchè lo possono fare le autorità giudiziare...
          che si accomodino... io non ho nulla da
          nascondere!
          Sono contrario alla gogna pubblica, ma quello non
          è un problema dell'intercettazione in se... ma
          della divulgazione incontrollata di questo tipo
          di
          informazioni!
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:
            MeX, un solo nome: Polis d'Istinto. Non è
            l'autorità giudiziaria, eppure aveva centinaia di
            migliaia di dossier, con dati presi addirittura
            dalla banca dati della
            polizia.
            "Non ho nulla da nascondere" è la frase che dice
            finché non è troppo tardi: spero non ti capiti
            mai di divorziare in modo non consensuale, con un
            figlio. I colpi bassi che ne nascono fanno della
            Guerra dei Roses una orazione da chierichetti. I
            detective privati assoldati dai due ex-coniugi
            vanno a scavare anche nella tua infanzia.ok portami un esempio di un divorzio in Italia in cui sia successo quello che dici.
            Che ne dici se, quando stai per ottenere il mutuo
            per la casa, passo all'impiegato di Banca il
            tabulato di quelle due volte che hai pagato in
            ritardo la bolletta della
            luce?diventi cattivo creditore non per le bollette della luce, ma per un comportamento continuo e di cifre consistenti.
            La tua cartella medica potrebbe essere molto
            interessante per quel datore di lavoro che
            vorrebbe assumerti, ma sapere che sei incinta
            potrebbe far passare in secondo piano il tuo
            brillante curriculum. Se poi scopre anche che in
            passato sei stata pure
            sindacalista...portami un esempio concreto di una ragazza che non è stata assunta perchè il datore di lavoro ha ottenuto la sua cartella clinica!(in Italia ovviamente)
            Ricorda che La Grande Muraglia Cinese difese la
            Cina dai Mongoli, fino a quando Gengis Kahn non
            pagò un custode di una delle
            porte...si e Giuda bacio Gesù Cristo...
            Nemmeno Sircana aveva nulla da nascondere, ma ne
            è uscito comunque
            danneggiato.ho scritto che sono contro "la gogna pubblica"Sircana non è stato danneggiato dalle intercettazioni, ma dai giornalisti e da come è stata diffusa la notizia!Sono due problemi distinti!
            Quando metti la paglia vicino al fuoco, forse non
            brucia, ma è molto più probabile che lo
            faccia.hai qualche altra perla da scrivere?
            Gli interrogatori, in teoria, apparterrebbero al
            segreto istruttorio,ecco appunto cosa centra con le "intercettazoni" ??
            Se tu accentri di dati di migliaia di persone in
            modo che con semplici query impiegati, anche
            della polizia, possano leggere e riportare, stai
            tranquillo, è solo questione di
            tempo.non è così accade ora, tu hai notizie certe che sarà così in futuro?Per ora io vedo solo chiacchiere
            I dati si possono raccogliere, ma devono essere
            conservati in modo tale che la consultazione non
            possa avvenire in autonomia da un numero troppo
            ristretto di persone, altrimenti addio. I romani
            avevano due Consules, proprio per evitare che uno
            da solo facesse il "dittatore" (come poi
            avvenne).se ci erano arrivati loro ci arriveremo anche noi
            La raccolta dati accentrata è "vigliacca": uno
            può sapere molto di te senza che tu lo sappia. La
            raccolta dati decentrata è più equa: per avere il
            puzzle per intero devi chiedere ad uno ad uno
            tutti i pezzi. Se fai richieste che interessano a
            pochi e danneggiano molti è alta la probabilità
            di uno che ti denunci. Se invece lo fai per scopi
            comunemente accettati (si dice "Democratici")
            collaboreranno quasi
            tutti.quindi... a parte le chiacchiere?
            Un esempio: che bisogno c'è che ATM Milano prenda
            nota di tutti i tuoi spostamenti con i mezzi
            pubblici con il tuo abbonamento, se poi quello
            che le interessa sono i dati
            aggregati?cosa intendi????
            Infatti i biglietti singoli sono impersonali.
            Hanno paura che, se ti dessero un abbonamento
            annuale al portatore, poi tu lo potresti prestare
            ad una amica che viaggierebbe usando il tuo
            abbonamento. beh mi sembra che abbiano anche ragione loro no?
            Si, peccato che poi in qualche modo
            dobbiamo far coincidere orari e percorsi, e quasi
            mai avviene. ma non è impossibile no? e poi anche se per esempio tu non lavori il lunedì e ogni lunedì lei viaggia gratis?
            Se fosse così facile incastrare le
            vite private, viaggieremmo tutti in quattro per
            macchina dividendo per quattro i costi. Invece al
            sabato sera si arriva tutti con al pub con la
            propria
            auto.è semplice malcostume e abitudine... tutti hanno la macchina e tutti la vogliono usare.
            Chi è il paranoico qui? Chi dice che si può anche
            lasciarla tranquillamente al portatore (come fa
            Londra...), presentando numero, fotocopia della
            denuncia e la ricevuta della ricarica
            dell'abbonamento se la perdi,Londra??? scusa proprio TU parli di Londra?????Ma li hai letti gli ultimi articoli di PI? :D
            o ATM che, per
            paura che ogni tanto qualche amica viaggi a mie
            spese (magari lasciando l'auto in garage) crea un
            archivio centralizzato con i movimenti di tutti
            gli abbonati e che, finché non è intervenuto il
            Garante, non cancellava mai (e comunque per tre
            giorni rimangono
            ancora...)?già infatti dal sito del comune di Milano posso vedere dove hai viaggiato negli ultimi tre giorni!MA se sei un cittadino onesto ONESTO che cacchio te ne frega se sanno che negli ultimi 3 giorni hai fatto:casa -
            ufficioufficio -
            Mc DonaldMc Donald -
            UfficioUfficio -
            Casache poi... anzi manco sanno se sei andato da Mc Donald... sanno che hai preso il pullman X all'ora Y e non sanno nemmeno dove sei sceso!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            MA se sei un cittadino onesto ONESTO che cacchio
            te ne frega se sanno che negli ultimi 3 giorni
            hai
            fatto:Sono un ebreo onesto, che cosa vuoi che mi succeda...1939 Polonia il resto è storia che faresti meglio a studiare... :@
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:

            MA se sei un cittadino onesto ONESTO che cacchio

            te ne frega se sanno che negli ultimi 3 giorni

            hai

            fatto:
            Sono un ebreo onesto, che cosa vuoi che mi
            succeda...
            1939 Polonia il resto è storia che faresti meglio
            a studiare... :@
            li han beccati tutti con le intercettazioni?eh beh si è vero... ah... e che dire della privacy violata della povera Anna???
          • Gatto Selvaggio scrive:
            Re: finchè...

            li han beccati tutti con le intercettazioni?Li han beccati perché nei registri figuravano come cittadini di religione ebraica.Con i dati dei registri civili ed ecclesiastici i nazisti avevano creato una base dati centralizzata, su schede di cartoncino. In pochi minuti un'interrogazione diceva tutto di tutti.
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: Gatto Selvaggio

            li han beccati tutti con le intercettazioni?

            Li han beccati perché nei registri figuravano
            come cittadini di religione
            ebraica.

            Con i dati dei registri civili ed ecclesiastici i
            nazisti avevano creato una base dati
            centralizzata, su schede di cartoncino. In pochi
            minuti un'interrogazione diceva tutto di
            tutti.(rotfl) :|(rotfl) :|(rotfl) :|(rotfl) :|
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...


            li han beccati tutti con le intercettazioni?

            Li han beccati perché nei registri figuravano
            come cittadini di religione
            ebraica.

            Con i dati dei registri civili ed ecclesiastici i
            nazisti avevano creato una base dati
            centralizzata, su schede di cartoncino. In pochi
            minuti un'interrogazione diceva tutto di
            tutti.Lascia perdere, quando uno non vuol capire, avrebbe giusto bisogno di 2 simpatici signori in divisa da SS sotto casa per capire; ma forse sarebbe troppo tardi :|
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            :-o :-o :-o :-o :-o :-o
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...


            Sono un ebreo onesto, che cosa vuoi che mi

            succeda...

            1939 Polonia il resto è storia che faresti
            meglio

            a studiare... :@



            li han beccati tutti con le intercettazioni?Peccato che tu non fossi da quelle parti :@
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            nn sono ebreo... cmq vedo che avevate così tante argomentazioni a favore delle vostre tesi che siamo passati dalle intercettazioni al nazismo :| :|siete noiosi e paranoici, nonchè non ingrado di sostenere una discussione!Alla prossima! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            nn sono ebreo... cmq vedo che avevate così tante
            argomentazioni a favore delle vostre tesi che
            siamo passati dalle intercettazioni al nazismo Chi non studia la storia è destinato a ripeterne gli orrori, pensaci (se ci riesci)
            siete noiosi e paranoici, nonchè non ingrado di
            sostenere una
            discussione!Una discussione tra esseri intelligenti? Ma con una scimmia? :D
            Alla prossima! :)Spero proprio di NO, sei interessante come un gatto attaccato ai marroni :@
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            grazie per aver contribuito con intelligenza alla discussione!(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            grazie per aver contribuito con intelligenza alla
            discussione!Era troppo complicato per te? :@Sei riuscita a finire le elementari, o la storia l'hai studiata a fumetti? :@
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            VI AMMAZZO VI AMMAZZOLURIDI TROLL (troll2)(troll3)(troll4)
          • Anonimo scrive:
            Per la scimmietta

            (troll2)(troll3)(troll4)Ma ti esprimi solo a disegni?
          • MeX scrive:
            Re: Per la scimmietta
            - Scritto da:

            (troll2)(troll3)(troll4)
            Ma ti esprimi solo a disegni?CAZZO ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!AAAAAAAAAAAAAAAAAAA(troll)(troll1)(troll1)(troll1)(troll1)(troll1)(troll1)(troll1)(troll1)(troll2)(troll2)(troll3)(troll3)(troll4)(troll4)(troll4)
          • Anonimo scrive:
            Re: Per la scimmietta

            (troll)(troll1)
            (troll1)(troll1)(troll1)
            (troll1)(troll1)(troll1)(troll1)
            (troll2)(troll2)(troll3)(troll3)(troll4)
            (troll4)(troll4)Ma quanti disegnini, brava, brava la mia scimmietta.
          • MeX scrive:
            Re: Per la scimmietta
            guarda te li faccio tutti trolletto: :) :D :p :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( : O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o p)(rotfl)(win)(linux)(apple)(love)(amiga)(atari)(c64)(nolove)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)adesso prova a metterli in ordine diverso così ti diverti anche tu....
          • Anonimo scrive:
            Re: Per la scimmietta

            (troll)(troll1)
            (troll2)(troll3)
            (troll4)Che scimmietta dispettosa
          • MeX scrive:
            Re: Per la scimmietta
            che "non autenticato"... ehm... uhm... ouf...tutti uguali (troll3)
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: MeX
            nn sono ebreo... allora non hai nulla da nascondere, bravo!
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:

            - Scritto da: MeX

            nn sono ebreo...
            allora non hai nulla da nascondere, bravo!grazie!
    • Anonimo scrive:
      Re: finchè...
      - Scritto da: MeX
      qualcuno non mi chiamerà sul mio numero di
      cellulare leggendo questo post e mi dirà il mio
      numero di conto corrente, i nomi dei miei
      genitori e leggerà le mie ultime 3 email spedite
      e ricevute, le mie ultime 3 pagine WEB visitate e
      le ultime 3 telefonate fatte o ricevute o SMS...
      finchè qualcuno non farà questo... io non crederò
      ad una sola delle voste
      PARANOIE!Scusa Mex, ma non ti hanno mai disturbato per farti provare l'olio del frantoio di Imperia, la formaggetta calabrese, i funghetti del trentino o il vino piacentino?Chi dà i tuoi dati a queste aziendette "a conduzione familiare" ?La telecom no, perchè c'è già lei che spamma insieme a matrix
      • MeX scrive:
        Re: finchè...
        non sono intestatario di un numero di casa... e sul cellulare non mi ha mai chiamato nessuno.
        • Anonimo scrive:
          Re: finchè...

          non sono intestatario di un numero di casa... e
          sul cellulare non mi ha mai chiamato
          nessuno.Ci credo chi ha voglia di parlare con una scimmia :@
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:

            non sono intestatario di un numero di casa... e

            sul cellulare non mi ha mai chiamato

            nessuno.
            Ci credo chi ha voglia di parlare con una scimmia
            :@noi siamo scimmie.Però i macachi sono i milgiori! (apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...



            non sono intestatario di un numero di casa...
            e


            sul cellulare non mi ha mai chiamato


            nessuno.

            Ci credo chi ha voglia di parlare con una
            scimmia

            :@

            noi siamo scimmie.Parla per te :D
            Però i macachi sono i _milgiori_ SI VEDE :D
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            hai visto :)(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: finchè...
          - Scritto da: MeX
          non sono intestatario di un numero di casa... e
          sul cellulare non mi ha mai chiamato
          nessuno.Come in altre tue risposta, anche da questa trapela solo il fatto che pensi solo a te stesso.
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da:

            - Scritto da: MeX

            non sono intestatario di un numero di casa... e

            sul cellulare non mi ha mai chiamato

            nessuno.

            Come in altre tue risposta, anche da questa
            trapela solo il fatto che pensi solo a te
            stesso.mi è stata posta una domanda diretta
    • castigo scrive:
      Re: finchè...
      - Scritto da: MeX
      qualcuno non mi chiamerà sul mio numero di
      cellulare leggendo questo post e mi dirà il mio
      numero di conto corrente, i nomi dei miei
      genitori e leggerà le mie ultime 3 email spedite
      e ricevute, le mie ultime 3 pagine WEB visitate e
      le ultime 3 telefonate fatte o ricevute o SMS...
      finchè qualcuno non farà questo... io non crederò
      ad una sola delle voste
      PARANOIE!BRAVO!!male non fare, paura non avere!!è un pò quel che si dicevano i cittadini del grande reich prima che passasse la gestapo o, se preferisci, i cittadini della ex unione sovietica prima che passasse il kgb.... oppure quel che diceva questo studente che vive nella "culla della libertà":http://progressive.org/mag_mc100405e ti assicuro che anche qui siamo sulla buona strada :D
      • MeX scrive:
        Re: finchè...
        a giudicare dal tuo nome e avatar sei uno di quelli che risolve le cose a lanci di molotov? :|
        • castigo scrive:
          Re: finchè...
          - Scritto da: MeX
          a giudicare dal tuo nome e avatar sei uno di
          quelli che risolve le cose a lanci di molotov?
          :|no, caro, a differenza del nostro ministro degli esteri io non ho mai lanciato una molotov in vita mia.come vedi fermarsi alle apparenze non paga, mai.P.S. vedo che avevi molti argomenti da opporre alle mie affermazioni (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: finchè...

            P.S. vedo che avevi molti argomenti da opporre
            alle mie affermazioni
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)"male non fare, paura non avere!!"ti riferisci a questo? la stessa frase di Lele Mora??No... hai ragione... non ho nulla da opporre
          • castigo scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: MeX


            P.S. vedo che avevi molti argomenti da opporre

            alle mie affermazioni

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            "male non fare, paura non avere!!"

            ti riferisci a questo? la stessa frase di Lele
            Mora??
            No... hai ragione... non ho nulla da opporreno caro, mi riferisco alla tua risposta:http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1928192&m_rid=0al mio post:http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1927748&m_rid=0e sì che di cose scritte ce n'erano ;)un caro saluto equo e solidale e mi raccomando, continua a prendere lezioni di ironia, che siamo ancora scarsini (rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: castigo
            - Scritto da: MeX




            P.S. vedo che avevi molti argomenti da opporre


            alle mie affermazioni
            e sì che di cose scritte ce n'erano ;)

            un caro saluto equo e solidale e mi raccomando,
            continua a prendere lezioni di ironia, che siamo
            ancora scarsini
            (rotfl) io parlavo delle TUE affermazioni... non dei tuoi ritagli di siti pescati in rete... ma se non hai idee tue... fai te...Il senso dell'umorismo è talmente vario... cmq... terrò da conto il tuo consiglio... ciao carissimo!
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            Il senso dell'umorismo è talmente vario... cmq...
            terrò da conto il tuo consiglio... ciao
            carissimo!Detto da una scimmia :@
          • castigo scrive:
            Re: finchè...
            - Scritto da: MeX

            - Scritto da: castigo

            - Scritto da: MeX






            P.S. vedo che avevi molti argomenti da
            opporre



            alle mie affermazioni


            e sì che di cose scritte ce n'erano ;)



            un caro saluto equo e solidale e mi raccomando,

            continua a prendere lezioni di ironia, che siamo

            ancora scarsini

            (rotfl)
            io parlavo delle TUE affermazioni... non certo quando hai risposto la prima volta quando, non sapendo cosa dire, ti sei attaccato a nick ed avatar per dare giudizi basati sul nulla.
            non dei
            tuoi ritagli di siti pescati in rete... ma se non
            hai idee tue... fai
            te...si da il caso che quelli che tu chiami ritagli siano notizie a supporto di quanto affermo.questo è il trend generale, una sempre maggiore riduzione della nostra privacy e delle nostre libertà.tu probabilmente quando proporranno una bella sonda anale "per la nostra sicurezza" accetterai tutto soddisfatto, tanto non hai nulla da nascondere.e quando piomberanno a casa tua per arrestarti strillerai che non hai fatto nulla, proprio come tutti quelli che, prima di te, hanno avallato certe decisioni di un sistema che giorno dopo giorno taglia via fette delle nostre libertà.... sempre per la nostra "sicurezza", ovviamente :)
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            si da il caso che quelli che tu chiami ritagli
            siano notizie a supporto di quanto
            affermo.
            questo è il trend generale, una sempre maggiore
            riduzione della nostra privacy e delle nostre
            libertà.
            tu probabilmente quando proporranno una bella
            sonda anale "per la nostra sicurezza" accetterai
            tutto soddisfatto, tanto non hai nulla da
            nascondere.No, li no, ci tiene le banane la nostra scimmietta :$
          • Anonimo scrive:
            Re: finchè...

            no, caro, a differenza del nostro ministro degli
            esteri io non ho mai lanciato una molotov in vita
            mia.

            come vedi fermarsi alle apparenze non paga, mai.

            P.S. vedo che avevi molti argomenti da opporre
            alle mie affermazioni
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Non perdere tempo con la scimmietta cosa vuoi che capisca poverina? :D
  • Anonimo scrive:
    INTERCETTAZIONI PENOSE
    Ci sono magistrati che arrestano gente sulla base di chiacchiere intercettate che poi passano ai giornali mettendo alla berlina i malcapitati.Se dovessero intercettare mie telefonate con amici con tutte le cazzate che dico e che mi dicono quei magistrati mi darebbero l' ergastolo,....il problema è che sono solo palle e cazzate e non c'è nulla di vero; solo cose dette per vantarsi, per scherzo, per ridere.L' Italia sta diventando un Paese sempre più di idioti.
    • Mobile Privacy scrive:
      Soluzioni contro per le intercettazioni
      Mobile Privacy, azienda specializzata nella difesa dalle intercettazioni telefoniche (www.mobileprivacy.net), rende noti i risultati salienti della più dettagliata ricerca svolta ad oggi da un ente privato sui rischi correlati alle comunicazioni mobili e sui mezzi di difesa relativi. I miti sui mezzi di difesa artigianali sono stati sfatati e chiunque, con un po di pazienza, può verificare in prima persona quali sono le minacce dalle quali difendersi quando si utilizza un telefono cellulare e quali sono le strategie più adatte per tutelare la propria privacy. Il lavoro di sviluppo successivo alla ricerca, ha permesso di proporre sul mercato sei diversi servizi che coprono tutte le opzioni commercialmente realizzabili. Mobile Privacy è in grado di assistere il cliente nellanalisi dei problemi di sicurezza e fornire le soluzioni più idonee chiavi in mano. Da sottolineare che lo sforzo compiuto dallazienda ha portato a proporre delle strategie di difesa dal costo veramente contenuto, rispetto al livello di sicurezza che sono in grado di offrire. Mobile Privacy mette a disposizione sul proprio sito anche dei link per il download di software gratuiti per cifrare e-mail, chat e VoIP.
  • Anonimo scrive:
    Sig. Calamari
    Ha tutte le ragioni di questo mondo, ma purtroppo, se lei si rivolge ai politici è tutto vanificato, essi hanno solo interessi privati, mentre i cittadini sono succubi da tali interessi. Oggi giorno la politica serve solo le lobby, di cui molti se non troppi ne sono i capi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sig. Calamari
      - Scritto da:
      Ha tutte le ragioni di questo mondo, ma
      purtroppo, se lei si rivolge ai politici è tutto
      vanificato, essi hanno solo interessi privati,
      mentre i cittadini sono succubi da tali
      interessi. Oggi giorno la politica serve solo le
      lobby, di cui molti se non troppi ne sono i
      capi.se pensi di potere fare meglio, perche' non tenti di candidarti? fonda un partiti e se e' vero che la gente e' cosi' sconfortata dai politici, potresti avere qualche possibilita', oppure anche Calamari potrebbe averne.io sono un informatico, piuttosto che votare la rosa nel pugno, che contiene anch'essa cani e porci oltre a qualche persona intelligente, preferisco votare un mio collega che sa bene quanto me l'importanza di avere informazioni libere, una rete libera. la rete e' una grande risorsa, se fosse alal portata di tutti l'educazione dei cittadini migliorerebbe, e sarebbero persone migliori e piu' consapevoli. se questo non e' il miglior bene che si puo'fare ai cittadini..[b]solo un informatico capisce il senso dell'informazione e l'informazione e' alla base della conoscenza, e la conoscenza e' alla base della istruzione, e la istruzione e' alla base del mondo e distingue gli uomini dalle bestie.[/b]se persino "il partito dell'amore" di Moana riusci' ad essere votato..
      • Anonimo scrive:
        Re: Sig. Calamari
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ha tutte le ragioni di questo mondo, ma

        purtroppo, se lei si rivolge ai politici è tutto

        vanificato, essi hanno solo interessi privati,

        mentre i cittadini sono succubi da tali

        interessi. Oggi giorno la politica serve solo le

        lobby, di cui molti se non troppi ne sono i

        capi.


        se pensi di potere fare meglio, perche' non tenti
        di candidarti? fonda un partiti e se e' vero che
        la gente e' cosi' sconfortata dai politici,
        potresti avere qualche possibilita', oppure anche
        Calamari potrebbe
        averne.

        io sono un informatico, piuttosto che votare la
        rosa nel pugno, che contiene anch'essa cani e
        porci oltre a qualche persona intelligente,
        preferisco votare un mio collega che sa bene
        quanto me l'importanza di avere informazioni
        libere, una rete libera. la rete e' una grande
        risorsa, se fosse alal portata di tutti
        l'educazione dei cittadini migliorerebbe, e
        sarebbero persone migliori e piu' consapevoli. se
        questo non e' il miglior bene che si puo'fare ai
        cittadini..

        [b]solo un informatico capisce il senso
        dell'informazione e l'informazione e' alla base
        della conoscenza, e la conoscenza e' alla base
        della istruzione, e la istruzione e' alla base
        del mondo e distingue gli uomini dalle
        bestie.[/b]

        se persino "il partito dell'amore" di Moana
        riusci' ad essere
        votato. .Appunto, lui invece che è un signor nessuno riesce a farsi candidare... ma non dire così va... il suo commento fa solo una constatazione amara che spera venga letta anche da quelli della rosa del pugno e del partito delle baldracche. Ammetto che se un tuo amico informatico avesse le conoscense giuste per farsi eleggere da qualche parte, destra-sinistra o centro, non importa, io lo voto.Sono però dell'idea che appena 2 giorni dopo il tuo amico informatico ha messo piede dentro montecitorio, diventa uno ..bip.. pure lui, come tutti gli altri.Il potere logora chi non ce l'ha ma la voce di popolo è voce di Dio!!Ciao e fammi sapere se mai si candiderà il tuo amico informatico!
  • Anonimo scrive:
    io voto per Calamari!
    si!!!!io ti voto!!!!!!
  • Wakko Warner scrive:
    Politici
    [img]http://www.cellphone-wallpapers.net/Wallpapers/User/157-Hear-No-Evil,-See-No-Evil,-Speak-No-Evil.jpg[/img]
    • Anonimo scrive:
      Re: Politici
      Guarda ti sbagli, non e' che i politici fanno come le 3 scimmiette.Ci vedono, ci sentono e parlano benissimo (anche troppo !).Il punto e' che queste tre azioni le fanno solo per proteggere i propri interessi a discapito della collettivita'.Fanno come vogliono, sempre, restano impuniti, sempre, prendono i soldi risparmiati dalla gente onesta e li usano per farsi belli, per usare violenza morale e materiale, per pagare scorte milionarie, per comprare benessere per se e per i propri protetti.Sempre.Ci vedono, sentono e parlano.Tra di loro.Isolati nel loro mondo fatto di lusso e potere.Spariamo davvero che le cose cambino presto.
      • Wakko Warner scrive:
        Re: Politici
        - Scritto da:
        Guarda ti sbagli, non e' che i politici fanno
        come le 3
        scimmiette.
        Ci vedono, ci sentono e parlano benissimo (anche
        troppo
        !).

        Il punto e' che queste tre azioni le fanno solo
        per proteggere i propri interessi a discapito
        della
        collettivita'.
        Fanno come vogliono, sempre, restano impuniti,
        sempre, prendono i soldi risparmiati dalla gente
        onesta e li usano per farsi belli, per usare
        violenza morale e materiale, per pagare scorte
        milionarie, per comprare benessere per se e per i
        propri
        protetti.
        Sempre.

        Ci vedono, sentono e parlano.
        Tra di loro.
        Isolati nel loro mondo fatto di lusso e potere.

        Spariamo davvero che le cose cambino presto.Hai ragione, ma io mi riferivo al fatto che è inutile, i politici non vedono e non ascoltano la ragione né la usano quando vogliono dire qualcosa. Il tentativo di Marco di fargli notare quanto stupide siano le loro azioni non servono... proprio per le ragioni che hai detto tu.Cambiare? Perché mai dovrebbero cambiare?Quanti sono i politici che sono in politica davvero per i propri ideali? Quanti invece sono lì a fare bella figura e ad assicurarsi lo stipendio a fine mese facendo leva sulle fobie della gente, su degli squilibrati che urlano e sbraitano al mostro ogni volta che ne hanno occasione e sulle sciocche convinzioni da comari continuamente alimentate dalla stampa?Fare il politico è così semplice... non devi fare _assolutamente_ nulla. Non hai nemmeno l'obbligo di stare in aula a votare, godi di diritti che altri cittadini non hanno (vedasi i DICO/PACS che i politici hanno da _almeno_ una decina d'anni ma urlano e sbraitano quando si tratta di concedere questi stessi diritti a tutti gli altri), godi di privilegi davvero appetitosi (super sconti, cene di gala, auto blu, scorte, intoccabilità, ecc)... è evidente che con tutti questi vantaggi il mondo politico si è riempito di disonesti, persone false e "basse" come le definirebbe King se fossero personaggi di Hearts in Atlantis, che stanno lì dove sono per puro interesse personale pronti ad appigliarsi a qualunque sciocchezza populista pur di stare seduti sul trono dorato per altri 5 anni. È il fallimento della Democrazia, è la fine, la Democrazia non esiste più da un pezzo e forse non è nemmeno mai esistita davvero. I principi fondanti di libertà, di uguaglianza e di rispetto dell'individuo sono andati persi in nome di qualcosa che non esiste e che non esisterà mai come "il bene della società" ma che come ogni ideale finto ed inventato può essere piegato per giustificare le persecuzioni più schifose ed atroci di minoranze che non possono nemmeno far sentire la propria voce... e questo è solo l'inizio, la tirannia è incominciata e difficilmente si tornerà indietro.A questo punto ci vorrebbe qualcuno di forte ed onesto al governo, che sia in grado di sostenere posizioni difficili e contro-tendenza, che sia in grado di non piegarsi davanti alle lagnanze di Chiesa/comari/fondamentalisti/ecc. e che abbia il coraggio anche di rischiare in prima persona il proprio deretano perché è evidente che qualunque posizione che punti all'annientamento dello stato di cose e di privilegi attuale verrebbe accolto dai politici come una minaccia da schiacciare a tutti i costi.C'è bisogno di un politico che incominci ad annullare i privilegi dei politici affinché solo chi è veramente interessato ad affermare qualcosa stia in politica e la si finisca con questo andirivieni di commercianti che hanno insozzato la Democrazia fino a renderla sporca e Nera come Nero era il colore delle camice nere di tempi che si immaginavano sepolti ma che nell'ombra hanno continuato a tessere le proprie tele fino ad arrivare ovunque, sia a destra che a sinistra, tanto che oramai non ha nemmeno più senso votare visto che l'alternativa semplicemente non c'è.
        • Nerchioforo scrive:
          Re: Politici
          - Scritto da: Wakko Warner
          C'è bisogno di un politico che incominci ad
          annullare i privilegi dei politici affinché solo
          chi è veramente interessato ad affermare qualcosa
          stia in politica e la si finisca con questo
          andirivieni di commercianti che hanno insozzato
          la Democrazia fino a renderla sporca e Nera come
          Nero era il colore delle camice nere di tempi che
          si immaginavano sepolti ma che nell'ombra hanno
          continuato a tessere le proprie tele fino ad
          arrivare ovunque, sia a destra che a sinistra,
          tanto che oramai non ha nemmeno più senso votare
          visto che l'alternativa semplicemente non
          c'è.Sarà l'ora antelucana, o il lucidissimo incipit del tuo post..sarà che non riesco ad andare avanti con chirurgia (esame tra CINQUE ORE!!), sarà soprattutto che non riesco più a convincermi del tuo finale..Credevo anch'io che "un uomo politico d'un pezzo" sarebbe stata la risposta giusta in questo periodo - sia da un punto di vista sostanziale che "di immagine" - e invece (forse disilluso, ma per l'ultima volta) sto arrivando alla conclusione che una tale figura nel "sistema" di oggi non sia semplicemente più possibile, né a livello "personale", né "di effetto". Che dire, che anche le parti politiche che si professavano espressione dei più deboli, con un processo + o - insensibile e lunghissimo hanno finito per essere riassorbite nello stesso gioco di potere? E che niente, nessun ideale di eguaglianza alla lunga ha speranze contro la "forza di gravità" di certi interessi? Che il destino non è la morte della "Democrazia", ma della sua costruzione dentro queste regole?Ripeto, sarà perchè sono stanco (non solo per l'orario..) ma credo che alla tua ottima descrizione manchi la conclusione più logica: svellere questo circuito di creazione e circolazione del potere, e ridarlo integralmente alle persone - che sarebbero a questo punto tutte le persone..incommensurabile a farsi, ma non trovo più altra scelta....e adesso -sardonicamente- back to the ernie :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Politici

            svellere questo circuito di creazione e
            circolazione del potere, e ridarlo integralmente
            alle persone - che sarebbero a questo punto tutte
            le persone..incommensurabile a farsi, ma non
            trovo più altra
            scelta..quando hanno dato potere alle persone "comuni" nelal rivoluzione francese, prima ci sono stati stupri e torture di massa, quindi ghigliottinamenti di massa, e poi e' venuto fuori napoleone che ha ricentralizzato il potere..non bisogna dare il potere a persone comuni, bisogna dare il potere a "superuomini".. sfortunatamente, attualmente, non ce ne sono disponibili.il compito di chi governa NON e' quello di decidere secondo quello che dice la maggioranza del popolo, ma di decidere secondo cio' che e' giusto. se si decidesse secondo quello che la maggioranza delle persone vuole, che in parte e' quello che avviene adesso per le piccole decisioni, cadremmo nel baratro piu' profondo, perche' la persona media, che e' un rappresentante del popolino che guarda il grande fratello, non ha idea di come ci si deve comportare in caso di rapporti con l'estero, come decidere O NON decidere le guerre, di come trattare la privacy della gente etc. serve una istruzione specifica che una volta veniva data ai regnati(che poi applicavano o meno), e invece adesso NO.la democrazia e' ottima se tutti i cittadini hanno un livello di educazione e istruzione e capacita' di giudizio altissimi.. una persona che vota berlusconi perche' "e' ricco e sa come far diventare ricca l'italia", "perche' ha dato la televisione gratis a tutti" "perche' toglie le tasse " "perche' agevola le aziende e io sono un imprenditore" non appartiene a questa categoria.non e' per battere il chiodo su berlusconi, perche' lo stesso si potrebbe dire di certi sindacalisti "politici" della sinistra, e si potrebbe dire indirettamente anche della chiesa.. sono tutte entita' politiche o pesudopolitiche che manipolano "gente facile" con promesse piu' o meno vane.prima serve che la gente riconosca di essere stata ingannata, che maturi; e poi serve qualcuno che veramente se ne freghi del popolino e inizi a parlare del bene di tutti, a costo di essere impopolare, e parli proprio a questa gente "che ha perso l'innocenza" del credo politico.e' il momento per un nuovo schieramento politico, ne di destra ne di sinistra, ma perpendicolare, che agisca secondo idee piu' moderne su altri piani di interesse; e' il tempo per gente nuova, e' il tempo di gente piu' consapevole, che non ha niente da perdere, e per questo puo' rischiare. i politici attuali sono "dentro il giro" e non rischieranno mai di fare qualcosa che li sbatta fuori dai circoli di potere.. bisogna calcinculizzarli "manualmente".
          • Gatto Selvaggio scrive:
            Re: Politici

            non bisogna dare il potere a persone comuni,
            bisogna dare il potere a "superuomini"..
            sfortunatamente, attualmente, non ce ne sono
            disponibili.I superuomini possono anche esserci: è che non hanno i superpoteri.
            la democrazia e' ottima se tutti i cittadini
            hanno un livello di educazione e istruzione e
            capacita' di giudizio altissimi.. una persona che
            vota berlusconi perche' "e' ricco e sa come far
            diventare ricca l'italia", "perche' ha dato la
            televisione gratis a tutti" "perche' toglie le
            tasse " "perche' agevola le aziende e io sono un
            imprenditore" non appartiene a questa
            categoria.Tutti gli altri contano meno di una formica, che almeno è in grado di spostare una briciola di dieci volte il suo peso.
            e' il momento per un nuovo schieramento politico,Sottoscrivo.Ma non ci sono personalità in grado di realizzarlo. Persone in grado di combinare la propria ambizione e il proprio interesse - perché non è realistico pensare che uno cerchi il potere senza pensare ai propri interessi - con l'interesse altrui senza tradire gli ideali che dicono di rappresentare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Politici

          A questo punto ci vorrebbe qualcuno di forte ed
          onesto al governo, che sia in grado di sostenere
          posizioni difficili e contro-tendenza, che sia in
          grado di non piegarsi davanti alle lagnanze di
          Chiesa/comari/fondamentalisti/ecc. e che abbia il
          coraggio anche di rischiare in prima persona il
          proprio deretano Hai decritto alla perfezione Cecchi Paone (il suo idolo e modello è Alessandro Magno) Lui è l'uomo del destino
    • gomez scrive:
      Re: Politici
      Ma i politici vedono, sentono e dicono benissimo ma solo cio' che conviene loro e solo _quando_ conviene loro...Se ci hai fatto caso, da giorni su tutti i giornali compariva il nome di Berlusconi come ricattato (per foto della figlia in circostanze non descritte), ma come e' comparso il nome di Sircana come ricattato, nel giro di 24 ore c'erano gli ispettori nei tribunali, l'autority ha proibito la pubblicazione di riferimenti ad attivita' sessuali delle parsone non indagate, il governo si e' precipitato a far trasformare in legge il decreto (mai applicato, direi, visti i risultati) sulla gestione delle intercettazioni...Mauro
    • Anonimo scrive:
      Re: Politici
      ormai getta nella disperazione, pensare ai politici, quali detentori del potere legislativo e del nostro futuro...l'immagine delle 3 scimmitte e' adeguata, perche' ormai fatico a considerarli anche esseri umani...penso che l'unica soluzione sia di "licenziarli" tutti in tronco, modificando la costituzione in modo che il referendum non sia solo abrogativo, ma anche propositivo... cioe', ci facciamo le leggi da soli!!!!
Chiudi i commenti