S3 mira al cuore di Radeon e GeForce

S3 è pronta a lanciare sul mercato la sua prima linea di processori grafici desktop, i DeltaChrome, il cui obiettivo è competere con ATI e Nvidia sulla fascia del mercato consumer. Diverrà la terza incomoda?


Fremont (USA) – Quei pochi produttori, come STMicroelectronics e Matrox, che nel recente passato hanno tentato di inserirsi nella cruenta battaglia fra ATI e NVidia per la leadership del mercato dei chip grafici 3D, hanno dovuto abbandonare o accontentarsi di segmenti di nicchia. A fare da “terza incomoda” ci prova ora S3 Graphics, un marchio che nel passato è stato sinonimo di schede grafiche per PC e che oggi, dopo anni di letargo, è pronto a risorgere grazie a Via, il colosso taiwanese con cui l’azienda formò una joint venture nel 1999.

Se fino ad oggi Via aveva sfruttato il know-how di S3 per lo sviluppo di chipset grafici integrati a basso consumo e, di recente, di schede grafiche per il settore mobile, ora il chipmaker asiatico punta con decisione al mercato desktop con una nuova famiglia di processori grafici noti con il nome di DeltaChrome.

Annunciata per la prima volta lo scorso gennaio, la linea di GPU DeltaChrome è ora pronta a fare il suo ingresso sul mercato desktop e sfidare le famiglie di prodotti Radeon e GeForce di ATI e Nvidia su tutti i segmenti del mercato, da quello entry-level a quello hi-end.

S3 ha presentato tre diversi modelli di processori DeltaChrome per il desktop: DeltaChromeF1, destinata alle schede grafiche in grado di soddisfare le esigenze degli hardcore gamer; DeltaChromeS8, pensata per il mercato mainstream; e DeltaChromeS4, dedicata alla fascia economica.

Tutte e tre le schede hanno in comune il supporto alle DirectX 9 e alla versione 2.0+ dei vertex e dei pixel shader, la compatibilità con le OpenGL 1.4, un encoder HDTV con relativa uscita video, e le tecnologie alla base del core DeltaChrome: fra queste, l’anti-aliasing a pieno schermo PicturePerfect, l’ottimizzazione della banda passante Advanced Deferred Rendering e il motore programmabile Chromotion.

L’azienda ha spiegato che la tecnologia Chromotion è in grado di migliorare la qualità di riproduzione di una vasta gamma di formati video, compressi e raw, fra cui MPEG-2/4 e Windows Media 8/9.

È possibile consultare tutte le caratteristiche tecniche e le tecnologie implementate nei chip DeltaChrome sul sito di S3.

Il produttore sostiene che il suo modello top di gamma, DeltaChromeF1, è il primo chip grafico a 0,13 micron compatibile con le DirectX 9 e basato su 8 pipeline di rendering. DeltaChromeF1 supporta 256 MB di memoria, una quantità doppia rispetto a quella che equipaggerà le schede grafiche basate sui due modelli inferiori. Mentre DeltaChromeS8 condivide con il modello di fascia alta l’architettura a 8 pipeline, DeltaChromeS4 può contare solo su 4 pipeline di rendering.

S3 non ha ancora comunicato i prezzi dei suoi nuovi chip, ma ha promesso che questi saranno particolarmente aggressivi. Le prime schede grafiche basate sulle GPU DeltaChrome dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo mese, periodo in cui i primi tester indipendenti potranno finalmente dire se l’accoppiata S3/Via ha davvero sfornato un prodotto capace di rivaleggiare, sia in termini di prezzo che di prestazioni, con i più recenti chip di ATI e Nvidia .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • keiske scrive:
    Espresso...e allooooora e alloooora ^_^
    Prima Panerai su Panorama ci dà spettacolo pregevole (ma almeno c'era un tornaconto...sbagliato).Ma l'Espresso deve smetterla di prendere queste cantonate. prima i MUD, poi Mozilla. Ho sfogliato qualche numero quando compravo i DVD (dal terzo DVD l'espresso finiva nel cestino di fianco al giornalaio appena comprato) e non credevo che L'espresso fosse scadente come Il Giornale (di sponde opposte).Già Kataweb ha dimostrato di naufragare in ogni progetto di e-commerce e new-economy, Adesso iniziano a zoppicare anche nel mercato old editoriale.Alla direzione dell'Espresso consiglio di stampare 3-4 pagine in meno di articoli e in più di pubblicità (che già è la metà della rivista). Almeno evitano ste figuracce pietose.keiske ^_^
  • Anonimo scrive:
    una breve nota al moderatore del forum
    Non discuto affatto la facolta' o meno del moderatoredi questo forum di censurare a sua totale discrezionei post che violano la cosiddetta netiquette o la sanabuona educazione....ma che la semplice parola
    con relativa citazione bibliograficavenga vista come una "....violazione della policy..."di P.I. mi pare davvero curioso...Ho visionato poi per pura curiosità anche altripost "censurati" sullo stesso tema, a mio parere assolutamente poco offensivi, forse sarcastici o ironicima assolutamente degni di essere pubblicati alla paridel post da cui tutto era iniziato....ma tant'e'......comunque....a prescindere.....un saluto da mr_setterahhh...a proposito....trovato in rete:Cretino: può sembrare strano, ma deriva da ?cristiano?.In provenzale cretin era il ?povero cristo? ritenuto, forse più a torto che a ragione, tanto sempliciotto da sembrare scemo.
  • Anonimo scrive:
    Non si tratta di esagerare
    Il problema non è esagerare nelle critiche all'Espresso, ma nel fatto che gli autori dell'articolo (peraltro due ottime firne, tanto di cappello), non si sono neppure premurati di informarsi meglio, prendendo per oro colato qualche cretinata fornitagli dalla polizia.E verificare? Non era la regola principe del giornalismo?
  • Anonimo scrive:
    Qualcuno sta conducendo una battaglia
    http://www.andkon.com/stuf/mozillapics/
  • Anonimo scrive:
    Why the 'communist' theme?
    http://www.mozillazine.org/forums/viewtopic.php?t=7358
    • Anonimo scrive:
      Re: Why the 'communist' theme?
      - Scritto da: Anonimo
      http://www.mozillazine.org/forums/viewtopic.psi ma una risposta ufficiale ?
  • Anonimo scrive:
    Per una copia venduta in più...
    ...alcuni giornalisti venderebbero anche la madre.Il pressapochismo della cosiddetta "informazione" diventa ogni giorno sempre più preoccupante. E l'ordine dei giornalisti che fa? Non dovrebbe verificare l'idoneità e la professionalità degli iscritti all'albo?Come minimo mozzilla.org dovrebbe denunciare l'Espresso per diffamazione, magari la prossima volta assumono giornalisti con la testa funzionante...
  • Anonimo scrive:
    Si!
    Io lo uso e faccio attentati... e' un lavoro come un'altro
  • Anonimo scrive:
    Lombardi nazisti
    Come molti sapranno, il simbolo della regione Lombardia è la "rosa camuna", una delle più importanti rappresentazioni rupestri che si trovano tra gli splendidi monti della Valle Camonica.Un link sul logo della regione lo potete trovare qui:Ora, molti non sanno che esiste anche un'altra variante della rosa camuna: quella a svastica. Date un occhio qui:Basterebbe questo per fugare ogni dubbio: i lombardi sono tutti dei nazisti.Eh, quel film ("I ragazzi venuti dal Brasile") che teorizzava la clonazione di centinaia di piccoli Hitler non si sbagliava: i cloni esistono e vivono in Lombardia!Per concludere: cosa c'entra tutto questo con l'articolo? Unlogo è un simbolo, nient'altro che un simolo; lasciamo stare la dietrologia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lombardi nazisti
      Ma porc @#[*^!!!!!!!'sto cavolo di PI miha tagliato i link!!!!!!!!!Appena li ritrovo li inserisco.
  • Anonimo scrive:
    Pero' e' vero
    Pero' e' vero che mozilla usa una stella rossa a cinque punte, simbolo notoriamente in uso all'asse comunista. Il giornalista ha voluto aggiungere una nota di colore nel farlo notare ma in fondo trovo che non abbia commesso un atto lesivo. Piuttosto mi domando perche' mozilla abbia come simbolo una stella rossa. Difficile credere che gli sviluppatori non si rendano conto dell'accostamento esplicito con il comunismo. Ragion per cui devo assumere che sanno benissimo cosa stanno facendo ed e' esattamente cio' che vogliono.
    • Anonimo scrive:
      Re: Pero' e' vero

      una stella rossa. Difficile credere che gli
      sviluppatori non si rendano conto
      dell'accostamento esplicito con il
      comunismo. Ragion per cui devo assumere che
      sanno benissimo cosa stanno facendo ed e'
      esattamente cio' che vogliono.Eggià, Mozilla è un progetto uscito (e tutt'ora supportato) da America Online, e notoriamente AOL è un covo di comunisti bolscevichi....Ma va va va....
    • Anonimo scrive:
      Re: Pero' e' vero
      - Scritto da: Anonimo
      Pero' e' vero che mozilla usa una stella
      rossa a cinque punte, simbolo notoriamente
      in uso all'asse comunista. Il giornalista ha
      voluto aggiungere una nota di colore nel
      farlo notare ma in fondo trovo che non abbia
      commesso un atto lesivo. Piuttosto mi
      domando perche' mozilla abbia come simbolo
      una stella rossa. Difficile credere che gli
      sviluppatori non si rendano conto
      dell'accostamento esplicito con il
      comunismo. Ragion per cui devo assumere che
      sanno benissimo cosa stanno facendo ed e'
      esattamente cio' che vogliono.Il programma fortune che nella mia linux box mi accoglie ogni volta che faccio log in, una volta mi disse "unix guys have a strange sense of humor". Si tratta evidentemente di senso dell'ironia. Avete quel logo pseudo sovietico con le masse che salutano l'avvento di un bestione giurassico... Secondo me e' un modo simpatico di dire: "il browser di massa che davate per estinto e' tornato".Ed e' anche un modo per dare del giurassico al comunismo (come al nazi-fascismo e tutti gli altri totalitarismi. Mica crederete che nazifascismo e comunismo siano cose diverse? I patti segreti Hitler e i russi non ebbero alcuna difficolta' a stpularli... In tempi piu' recenti la siria filosovietica non ha avuto problemi a dare asilo politico ad un nazista...). Mi sa che il povero T-rex era in fondo un bestione molto piu' sensibile di tanti esseri umani espressi dalla nostra razza di scimmioni :-).
    • Anonimo scrive:
      Re: Pero' e' vero
      - Scritto da: Anonimo
      Pero' e' vero che mozilla usa una stella
      rossa a cinque punte, simbolo notoriamente
      in uso all'asse comunista. Il giornalista ha
      voluto aggiungere una nota di colore nel
      farlo notare ma in fondo trovo che non abbia
      commesso un atto lesivo. Piuttosto mi
      domando perche' mozilla abbia come simbolo
      una stella rossa. Difficile credere che gli
      sviluppatori non si rendano conto
      dell'accostamento esplicito con il
      comunismo. Ragion per cui devo assumere che
      sanno benissimo cosa stanno facendo ed e'
      esattamente cio' che vogliono.Pero' e' vero che l'HTML usa per andare a capo, sigla notoriamentein uso ai terroristi rossi. [...]Piuttosto midomando perche' il w3c abbia come tag più usatola sigla di una nota associazione terroristica. Difficile credere che glisviluppatori non si rendano contodell'accostamento esplicito con ilcomunismo. Ragion per cui devo assumere chesanno benissimo cosa stanno facendo ed e'esattamente cio' che vogliono.Ti piace la parafrasi?duh!
    • Anonimo scrive:
      Re: Pero' e' vero
      Non ho mai sentito nulla di più idi0ta.......
    • Anonimo scrive:
      Re: Pero' e' vero
      - Scritto da: Anonimo
      Pero' e' vero che mozilla usa una stella
      rossa a cinque punte, simbolo notoriamente
      in uso all'asse comunista. Il giornalista ha
      Difficile credere che gli
      sviluppatori non si rendano conto
      dell'accostamento esplicito con il
      comunismo. Ragion per cui devo assumere che
      sanno benissimo cosa stanno facendo ed e'
      esattamente cio' che vogliono.Secondo me qualcuno (il nano pelato?) ti ha un po' troppo coinvolto nelle sue dissertazioni politologiche.(diciamo così, vah!) Se ti svegli è meglio per te
    • Anonimo scrive:
      Re: Pero' e' vero
      Hai mai pensato di andare allo Zelig? Credimi, come cabarettista sei imbattibile!
  • Anonimo scrive:
    Diverse possibilita' ............
    1) I giornalisti sono in buona fede ... ma sono delle vere capre in informatica ..... e il direttore della testata e' un vero caprone (dovrebbe essere lui a leggere per primo gli articoli che pubblica)2) All'Espresso girano sostanze chimiche poco legali ..... per fare lavorare "meglio" i propri "giornalisti! 3) Si tratta di FUD .... L'IMPERO ha foraggiato i giornalisti dell'espresso per una campagna ANTI opensource 4) Come i Signor Burns dei Simpson ..... anche all'Espresso hanno assunto un branco di scimmie al posto dei giornalisti .... Non che il prodotto sia peggiorato ...... anzi .... ora siamo sicuri che si tratta di un fantagiornale
  • Anonimo scrive:
    Nessuna novità
    qualcuno pensa ancora che all'espresso capiscano qualcosa di internet?ah, si, in effetti: i suoi lettori :-(
  • Anonimo scrive:
    Cosa significa la stella rossa?
    Qualcuno potrebbe fare un po' di chiarezza sul significato della stella rossa a cinque punte?Da quello che ne so è un simbolo antico che viene utilizzato in molti contesti diversi, mi pare di ricordare che era simbolo dell'esercito sovietico, che è sulla bandiera dell'esercito zapatista e... che è il simbolo dell'Heineken :-)
    • nop scrive:
      Re: Cosa significa la stella rossa?
      - Scritto da: Anonimo
      Qualcuno potrebbe fare un po' di chiarezza
      sul significato della stella rossa a cinque
      punte?Brigate rosse?
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa significa la stella rossa?
        - Scritto da: nop
        - Scritto da: Anonimo

        Qualcuno potrebbe fare un po' di chiarezza

        sul significato della stella rossa a
        cinque

        punte?

        Brigate rosse?Stati Uniti d'America? Quei comunisti (mi conscénta) sulla bandiera hanno 50 stelle a cinque punte (per un totale di 250 punte), molo piu' di noi qui nell'Unione Europea.
      • keiske scrive:
        Eccerto...

        Brigate rosse?[Ironic mode ON]Famose per avere fiancheggiatori nella Silicon Valley californiana....una sorta di Orgosolo americana che dà asiloai terroristi...Cosa aspetta il texano a raderla al suolo?[Ironic mode OFF]
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa significa la stella rossa?
        Beh, allora aggiungiamo anche i "Bambini di satana", i massoni e chi più ne ha più ne metta :-)))
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa significa la stella rossa?
      la stella rossa rappresenta i cinque continenti (tanti quante sono le punte) tutti rossi, cioè sotto il comunismo
  • Anonimo scrive:
    Moderatoreeee!
    ocrita! Se andava moderato il mio messaggio anche i due precedenti erano inerenti all'argomento come i cavoli a merenda. Era maleducata la parolaccia?
  • shimitar scrive:
    Nella vecchia browseria-ia-ia-ooo
    Se fosse un animale sarebbe...Mozilla: una pacioccosa e massiccia mucca che rumina e cum lento pede sfascia tuttiOpera: una talpa che si scava qualche nicchia, solo che ogni tanto la mucca le schiaccia le gallerieNetscape: la mucca madre, ormai comatosaInternet Explorer: la mosca sul culo della mucca, ce ne sono a migliaia, cento volte più numerose delle mucche, però la sua longevità è piuttosto bassa. Ce ne saranno sempre.
  • Anonimo scrive:
    I giornalisti
    Sono loro il vero problema, e i fessi che prendono per buone le cazzate che scrivono.Pochi giornalisti hanno uno straccio di competenza sugli argomenti che trattano, ma l'importante è scrivere quelle due cartelle per guadagnarsi la giornata. E saltano fuori gli stronzi che prendono la palla al balzo per tirarci dentro la politica
  • Anonimo scrive:
    lol
    ho giusto ieri sera scaricato b.r. versione 1.3, per windos e per linux. non l'ho ancora provato... ho paura! resterò alla versione 1.2.1, che sembra "pulita", a meno di messaggi subliminali che incitino al terrorismo... : )ci sarebbe da piangere... chissà quanta gente ci crede... '-(
  • Anonimo scrive:
    Ignoranza Italiana
    Come al solito, nella forma e nella sostanza, il giornalismo, anche autorevole, italiano si ritrova impaludato nella sua ignoranza informatica.Per quanto, inserendo il noto about:mozilla nella barra degli indirizzi, la frase si presterebbe a diverse interpretazioni...Ma non scherziamo. L'url citato (entrocontenuto) è solo una divertente goliardata, mentre la frase a dir poco sconcertante del giornalista de 'L'Espresso' è terrorista essa stessa.
  • Anonimo scrive:
    Leggete Qui
    Leggete qui la discussione che ne è nata:http://archive.oltrelinux.com/archive/html//linux/Thread : Sorridete, le BR sono tra noi!
  • Anonimo scrive:
    mazilla comunista e terrorista
    il logo rappresenta tutto, boicotiamo i sw che fomentano l'odio e l'anacronistico faccione del che
    • Anonimo scrive:
      Re: mazilla comunista e terrorista
      - Scritto da: Anonimo
      il logo rappresenta tutto, boicotiamo i sw
      che fomentano l'odio e l'anacronistico
      faccione del che**** ALARM: TROLL DETECTED ****DON'T FEED THE TROLL !!!!Anti Troll Patrol
    • Anonimo scrive:
      Re: mazilla comunista e terrorista
      Ma pensa alla salute scemo, che cazzo c'entra il Che
  • LockOne scrive:
    Buone notizie per tutti.
    allora raga, la questione e' la seguente. vista la competenza indegna del manuale delle giovani marmotte che sa sfoderare un gigante dell'editoria come l'espresso, e visto che tale ignoranza informatica non e' sradicabile, e' endemica.. ebbene, per chiunque di noi minimamente coinvolto nell'IT si annunciano tempi prosperi.io quasiquasi vado a comprarmi la PSII. che prima o poi me la paga uno come quelli li'.
  • Anonimo scrive:
    E le altre notizie ?
    Al di la' ogni kommento in proposito, c'e' invece da fare una considerazione a lato:se molti giornalisti nn sono capaci d distiguere un comune browser da altri strumenti, come possono parlare d kose + komplikate ?Ovvero, io mi kiedo: se moti giornalisti nn riescono a parlare neanke dell'informatica + semplice (un browser), kome possono parlare d'altro? Io spesso mi kiedo: ma se scrivono 'ste str***ate (autocensura), kuando parlano d politika o d economia, c'e' da prenderli altrettanto seriamente ?cuba|ibre
    • Fedr0 scrive:
      Re: E le altre notizie ?
      Io piuttosto mi chiedo perchè tu non usi le "c" e le "q" come tutti gli altri italiani...
    • Anonimo scrive:
      Re: E le altre notizie ?
      "kommento" "kose komplikate""kiedo" "neanke" "kome""kuando" "politika"
      cuba|ibreIl tuo modo di scrivere e la tua firma sono più che eloquenti..Perchè non te ne vai a Cuba, anzi a Kuba?????
    • Anonimo scrive:
      Re: E le altre notizie ?
      - Scritto da: Anonimo[altro altro altro]
      Io spesso mi kiedo: ma se scrivono 'ste
      str***ate (autocensura), kuando parlano d
      politika o d economia, c'e' da prenderli
      altrettanto seriamente ?Guarda che una tastiera nuova costa 10 mila lire...
      cuba|ibreAhh, funziona la C allora... allora sei proprio Kretino...
    • Anonimo scrive:
      Re: E le altre notizie ?

      [...]
      se molti giornalisti nn sono capaci [...]perche' non Kapaci?
      strumenti, come [...] perche' non Kome?
      riescono a parlare neanke dell'informatica [...]perche' non informatiKa?
      Io spesso mi kiedo: ma se scrivono [...]perche' non sKrivono?
      politika o d economia, [...]perche' politika e non eKonomia?
      cuba|ibre [...]avrei giurato che ti chiamavi Kuba|ibre....hahahahahahaha... scusa, ma quando leggo ste cose certe volte non resisto... hahahahahahahahahahahaAndrea
      • Anonimo scrive:
        Re: E le altre notizie ?

        avrei giurato che ti chiamavi Kuba|ibre....

        hahahahahahaha... scusa, ma quando leggo ste
        cose certe volte non resisto...
        hahahahahahahahahahaha

        AndreaSe nn riesci a trattenerti... korri pure al cesso, ma rimanici :Dpensa piuttosto ke sto da tutt'altra parte d kuella ke pensi tu, guarda un po' ke soprese k s'inkontrano nella vita =)io poi nn sono un giornalista, nn ho obbligo morale verso i miei lettori d essere "leggibile".E' il mio stile, rispettalo kome io rispetto il tuo.bai bai, e dai ke forse oggi impari un po' d edukazione =)cuba|ibre
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: E le altre notizie ?
      - Scritto da: Anonimo


      Io spesso mi kiedo: ma se scrivono 'ste
      str***ate (autocensura), kuando parlano d
      politika o d economia, c'e' da prenderli
      altrettanto seriamente ?E' la stessa domanda che mi pongo anche io.Peccato questo concetto scritto come lo scrivi ("skrivi" ?) tu perda completamente il suo significato.F(n)
  • Anonimo scrive:
    be', in effetti il logo non mi piace.
    Quasi tutto il resto (composer e auto-sizing rigorosamente esclusi) mi piace molto. Specie l'efficienza, e l'affidabilita` della cache, che in molto meno spazio funziona molto meglio di quella di IE. Fra l'altro qui la cache di IE ogni tanto sembra andare in tilt (IE6 XPclient) e non viene piu` aggiornata ne` usata per ripescare documenti gia` memorizzati. Altro... il rendering di Mozilla e` il piu` solido che abbia mai visto, il piu` efficiente, il piu` W3C-compliant (eccetto forse per la validazione degli stylesheet, quello lo fa meglio Opera 7). Ma Mozilla e` e rimane il mio browser, quello che uso praticamente sempre (se non per ragioni di testing di pagine web) da piu` di un anno a questa parte.Uhm... pero` si, il logo lo cambierei, ma semplicemente perche` non mi piace... io ci metterei qualcosa con un draghetto verde, arcobaleni, sfumaturine di blu... qualcosa del genere... :)
  • Anonimo scrive:
    Pet Shop Boys?
    Più che un simbolo comunista potrebbe sembrare una copertina per la canzone "Go West" dei Pet Shop Boys.Ve la ricordate?Tra parentesi -ascoltatela bene- la melodia della suddetta canzone è un arrangiamento del vecchio inno sovietico.Che siano terroristi anche i Pet Shop Boys?
    • Anonimo scrive:
      Re: Pet Shop Boys?
      Veramente era una cover dei Village People...
      • Anonimo scrive:
        Re: Pet Shop Boys?
        Ben detto, ma questi che ne sanno della disco music. Ed inoltre il vecchio inno sovietico è tuttora il nuovo inno russo (con diverse parole nella canzone ovviamente) dato che la musica, ancorchè sovietica, è molto bella
        • Anonimo scrive:
          Re: Pet Shop Boys?
          - Scritto da: Anonimo
          la musica, ancorchè sovietica, è molto bellaCondivido. Della caduta dell'Unione Sovieta, la scomparsa dell'inno era l'unica cosa che mi fosse spiaciuta. Per fortuna quel peraltro **@#!*# (autocensura) al governo ha provveduto a ripristinarlo. Se volesse, potrebbe fare anche un'altra cosa lodevole: smettere di voiolare i diritti dell'uomo in Cecenia, come chiede anche Amnesty International nella distrazione delle diplomazie di mezzo mondo. Ma vedrete, tra vent'anni ce ne accorgeremo, come oggi con i curdi.Per la redazione: questo post e' chiaramente OT. Vi chiederei di segnalarlo come tale.
        • Anonimo scrive:
          Re: Pet Shop Boys?
          - Scritto da: Anonimo
          Ben detto, ma questi che ne sanno della
          disco music.
          Ed inoltre il vecchio inno sovietico è
          tuttora il nuovo inno russo (con diverse
          parole nella canzone ovviamente) dato che la
          musica, ancorchè sovietica, è molto bellaL'inno russo è il più bello del mondo per quanto riguarda la parte melodico-corale (il testo non lo conosco e quindi non lo posso giudicare), davvero maestoso, e se cantato in coro da tutto uno stadio come accadde all'apertura dei giochi olimpici di Mosca del 1980 è deavvero da brividi.Ed è l'unica cosa che come italiano invidio alla Russia.
  • Anonimo scrive:
    Luca Panerai
    ...lo conosciamo da tempo.Tempo fa aveva pubblicato un articolo pieno di strafalcioni riguardo la sicurezza dei dati di cui PI si era occupato.Basta prenderlo con la considerazione che merita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Luca Panerai
      ehm ... una volta tanto l'articolo non lo ha scritto (?) lui.Diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Panerai il resto.
  • Anonimo scrive:
    scoop per giornalista Espresso
    Attenzione: gli Stati Uniti sono temibilissimi, in quanto hanno una bandiera piena zeppa di stelle a cinque punte!!!
    • LockOne scrive:
      Re: scoop per giornalista Espresso
      - Scritto da: Anonimo
      Attenzione: gli Stati Uniti sono
      temibilissimi, in quanto hanno una bandiera
      piena zeppa di stelle a cinque punte!!! ma LOLLISSIMO! la meglio della mattinata! complimenti! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: scoop per giornalista Espresso
      - Scritto da: Anonimo
      Attenzione: gli Stati Uniti sono
      temibilissimi, in quanto hanno una bandiera
      piena zeppa di stelle a cinque punte!!!SI ma le loro stelle sono bianche, non rosse. Le strisce non sono la stessa cosa.
  • Anonimo scrive:
    I soliti fascisti...
    Ma come si fa a dire che la stella rossa di mozzilla ha dei riferimenti comunisti?!? ma andiamo!!Non vorrete mica farci credere che lo sfondo del logo è rosso vero?? In realtà è azzurro solo che i creatori del logo erano daltonici e quindi lo hanno deltutto inavvertitamente fatto rosso.. ma senza alcun tentativo di connotazione politica...Non vorrete mica farci credere che le figure a fianco che ricordano tanto la statua di Lenin sono stati messi li apposta per dare una connotazione politica spero?!?Ma dai, è evidente che quelle due sagone stanno indicando ad un passante in che direzione devono guardare per vedere un T-rex... mica per indicare l'EST con la mano a mo del caro estinto col pizzetto...Essù perfavore, magari vogliono anche farci credere, questi fascisti schiforsi, che le sagome con il pugno chiuso che si vedono sono un chiaro riferimento al comunismo... maddai, perfavore.. non fatemi ridere... è evidente che si tratta di persone imortalate mentre avevano appena preso una mosca che ronzava attorno al tirannosauro e la tenevano ancora stretta nel pugno.Questi fascisti, sono proprio pronti ad inventarsele di tutti i colori per infangare il pacifico e beneamato comunismo...I soliti fascisti di merda...HTD
    • Anonimo scrive:
      Re: I soliti fascisti...
      Mai sentito parlare di ironia?
    • Anonimo scrive:
      Re: I soliti fascisti...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma come si fa a dire che la stella rossa di
      mozzilla ha dei riferimenti comunisti?!? ma
      andiamo!!
      Questi fascisti, sono proprio pronti ad
      inventarsele di tutti i colori per infangare
      il pacifico e beneamato comunismo...

      I soliti fascisti di merda...Fascisti a "L'Espresso" ? Ma l'hai mai letto il giornale?
    • Anonimo scrive:
      SOLTANTO INCOMPETENTE
      Ma lo scopo di un giornalista, non è informarsi e poi creare un articolo di sintesi delle informazioni ottenute?Ma dove si è informato sulla rivista di Scemo + Scemo.Caro Luca Panerai penso che lei non sia adatto al giornalismo....magari inizi a lavorare per un'azienda di telenovela ...un'inventiva e fantasia come la sua devono essere appagate.
  • Anonimo scrive:
    E la versione 4.75
    Nell'articolo si fa pure riferimento a una fantomatica versione 4.75 di mozillone.. qualcuno la conosce ???
    • Anonimo scrive:
      Re: E la versione 4.75
      - Scritto da: Anonimo
      Nell'articolo si fa pure riferimento a una
      fantomatica versione 4.75 di mozillone..
      qualcuno la conosce ???Si, uscirà nel 2010 :)
    • Skaven scrive:
      Re: E la versione 4.75
      - Scritto da: Anonimo
      Nell'articolo si fa pure riferimento a una
      fantomatica versione 4.75 di mozillone..
      qualcuno la conosce ???Perche mi puzza tanto di versione di netscape???
      • godzilla scrive:
        Re: E la versione 4.75
        - Scritto da: Skaven

        - Scritto da: Anonimo

        Nell'articolo si fa pure riferimento a una

        fantomatica versione 4.75 di mozillone..

        qualcuno la conosce ???

        Perche mi puzza tanto di versione di
        netscape???infatti... secondo me il giornalista in questione ha fatto confusione anche su questo! ^_^cmq qualcuno conosce un link dove leggere l'articolo?salutigodzilla
      • Anonimo scrive:
        Re: E la versione 4.75
        - Scritto da: Skaven

        - Scritto da: Anonimo

        Nell'articolo si fa pure riferimento a una

        fantomatica versione 4.75 di mozillone..

        qualcuno la conosce ???
        Perche mi puzza tanto di versione di
        netscape???Perche' *e'* la versione di Netscape. Mozilla e' sempre stato il nome usato internamente per Navigator, ed e' cosi' che si e' sempre presentato nell'header "User-Agent" di HTTP e, probabilmente, anche delle email. Ah, e non solo lui: anche IE si annuncia come "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE[..])".
        • godzilla scrive:
          Re: E la versione 4.75
          - Scritto da: Anonimo

          Perche' *e'* la versione di Netscape.
          Mozilla e' sempre stato il nome usato
          internamente per Navigator, ed e' cosi' che
          si e' sempre presentato nell'header
          "User-Agent" di HTTP e, probabilmente, anche
          delle email. Ah, e non solo lui: anche IE si
          annuncia come "Mozilla/4.0 (compatible;
          MSIE[..])".sì sì appunto... diciamo che la gente prima si fa le canne e poi scrive articoli, ecco!olèèèègodzilla
    • Anonimo scrive:
      Re: E la versione 4.75

      Nell'articolo si fa pure riferimento a una
      fantomatica versione 4.75 di mozillone..
      qualcuno la conosce ???Sì sì, io ce l'ho.... è quella che impesta di antrace tutti i siti su cui navighi.
  • Anonimo scrive:
    E' ora di cambiare il logo di Mozilla.
    Un importante portatore della stella rossa ( http://www.mozilla.org/party/2000/mozilla2.gif ) ha minacciato una guerra nucleare contro gli Stati Uniti. ( http://abc.net.au/news/2003/01/item20030108065105_1.htm ) (GUARDATE L'IMMAGINE SUL SECONDO LINK!)La stella rossa rappresenta 2/3 dell'Asse del Male.Naturalmente, quel tirannosauro all'interno della stella la rende così calda ed amichevole. Molto meglio del pinguino Tux. Sono tutte connotazioni positive. I mostri comunisti inferociti sono semplicemente irresistibili. Complimenti a questi geni delle PR.Inoltre, provate a mettere un cerchio attorno alla stella col tirannosauro (come nel secondo link) e diventa un pentagramma! Ora dovete soltanto aggiungere una svastica o una luna crescente da qualche parte, ed avete incluso veramente tutto.
    • MaurizioB scrive:
      Re: E' ora di cambiare il logo di Mozilla.
      - Scritto da: Anonimo
      Inoltre, provate a mettere un cerchio
      attorno alla stella col tirannosauro (come
      nel secondo link) e diventa un pentagramma!Pentacolo, grazie, il pentagramma non c'entra una cippa.
      Ora dovete soltanto aggiungere una svastica
      o una luna crescente da qualche parte, ed
      avete incluso veramente tutto.Ma certo, allora aboliamo le croci bizantine perché se aggiungiamo delle linee perpendicolari alle croci così diventano svastiche, eliminiamo le stelle a natale perché se le attacchiamo sbagliate diventano simboli satanici... Ma per favore...Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: E' ora di cambiare il logo di Mozill
        ma non l'avete capito che e' ironico?!a me sembra talmente ovvio..ciaogabriele
      • Anonimo scrive:
        Re: E' ora di cambiare il logo di Mozilla.
        muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu;-)
      • zuglio scrive:
        Re: Stra-ROTFL!!
        Ma tu quanto lo paghi un etto di roba? no perchè ho notato che la qualità è ottima e se anche il prezzo è buono passo al tuo fornitore............Ah quando ti fermi allo stop controlla bene il segnale perche se smussi gli angoli diventa dare la precedenza..attento!
    • Anonimo scrive:
      UuuSignuuur: ..cambiare logo a Mozilla

      Scritto da: Anonimo
      Un importante portatore della stella rossa (
      http://www.mozilla.org/party/2000/mozilla2.gifuuuuu signuuurr un altro imbecille globale!!!!!!!
      La stella rossa rappresenta 2/3 dell'Asse
      del Male.1ª dimostrazione della prevalenza del cretino!!!
      Naturalmente, quel tirannosauro all'interno
      della stella la rende così calda ed
      amichevole. Molto meglio del pinguino Tux.
      Sono tutte connotazioni positive. I mostri
      comunisti inferociti sono semplicemente
      irresistibili. Complimenti a questi geni
      delle PR.2ª dimostrazione della prevalenza del cretino!!!
      Inoltre, provate a mettere un cerchio
      attorno alla stella col tirannosauro (come
      nel secondo link) e diventa un pentagramma!
      Ora dovete soltanto aggiungere una svastica
      o una luna crescente da qualche parte, ed
      avete incluso veramente tutto.qui poi addirittura si arriva alla leggenda!!Allora chiunque tu sia, mi auguro davvero che il tuopost sia paradossale! Se non lo e' ...beh....la Natura e' stata davvero cattiva nei tuoi confronti!e questo mi rattrista.....prova a leggere un po' di piu' magari questo:Fruttero &Lucentini, Il cretino in sintesiMondadori, Milano 2002ciao, mr_setter
  • Anonimo scrive:
    programma di navigazione poco conosciuto
    Appunto. Questo la dice lunghissima sul livello del giornalista. Se fosse uno che scrive di cose che sa non farebbe certe affermazioni, ergo non sa cosa dice. Ergo l'intero articolo ha il valore che ha. Ergo bisogna abolire l'ordine dei giornalisti che non tutela nessuno ed impedisce ai competenti di accedere alla professione.
    • Anonimo scrive:
      Re: programma di navigazione poco conosc
      - Scritto da: Anonimo
      Appunto. Questo la dice lunghissima sul
      livello del giornalista. Se fosse uno che
      scrive di cose che sa non farebbe certe
      affermazioni, ergo non sa cosa dice. Ergo
      l'intero articolo ha il valore che ha. Ergo
      bisogna abolire l'ordine dei giornalisti che
      non tutela nessuno ed impedisce ai
      competenti di accedere alla professione.Purtroppo mi sa che è l'unica cosa veritiera dell'articolo. Lo usa molto meno del 10% della popolazione internet, nonostante, a parer mio, sia migliore nettamente rispetto ad explorer
      • Anonimo scrive:
        Re: programma di navigazione poco conosc
        poco conosciuto? mozilla e' piu' antico di explorer visto che mozilla nasce con netscape, col cuore di netscape... mozilla e' storia... di quando explorer neanche esisteva! :P
        • Anonimo scrive:
          Re: programma di navigazione poco conosc
          okma COMUNQUE non lo usa nessuno.Ok, il browser lo avranno inventato loro MA CHI SE NE FREGA!E' POCO CONOSCIUTO!!rassegnatinon c'e' scampoe' cosie' uno sfigatopoco conosciutopocomolto poco:-DDD
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc
            Si ma se Explorer continua a crashare senza motivi validi, mi sa che le percentuali cominceranno a cambiare.In ogni caso, penso che a breve comincerà ad essere usato più mozilla che explorer, perchè il Pinguino presto spodesterà Windows dal desktop e Mozilla è il browser migliore sul Pinguino.
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc
            oh gesu'...
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc
            - Scritto da: Anonimo
            oh gesu'...Guarda che Linux non è così male... non è quindi il caso che tu ti metta a pregare.... vedrai che ti troverai bene....
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc
            Dobbiamo abituarci perchè saremo costretti ad usarlo??Beata Democrazia
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc
            - Scritto da: Anonimo
            Dobbiamo abituarci perchè saremo costretti
            ad usarlo??

            Beata DemocraziaCapisco che è lunedì mattina... ma come senso dell'umorismo siamo proprio messi maluccio, vero ?
          • luke977 scrive:
            Re: Una guerra...........
            ecco di nuovo le guerre di religione.fate i seri, buona settimana a tutti da un mozillianoxwin32
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc

            In ogni caso, penso che a breve comincerà ad
            essere usato più mozilla che explorer,
            perchè il Pinguino presto spodesterà Windows
            dal desktop e Mozilla è il browser migliore
            sul Pinguino.Guarda che il nostro Mozilla funziona MOLTO bene anche su MacOS e su Windows....Non c'è necessità di passare a Linux per goderselo !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc
            ... e la benzina sarà gratis e gli asini voleranno!ROFL!
          • Anonimo scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc

            ok
            ma COMUNQUE non lo usa nessuno.
            Ok, il browser lo avranno inventato loro MA
            CHI SE NE FREGA!
            E' POCO CONOSCIUTO!!
            rassegnati
            non c'e' scampo
            e' cosi
            e' uno sfigato
            poco conosciuto
            poco
            molto poco
            :-DDDI mediocri, adeguandosi a cio' che fa la massa, usano IE e Windows.
          • Root5 scrive:
            Re: programma di navigazione poco conosc

            I mediocri, adeguandosi a cio' che fa la
            massa, usano IE e Windows.no i mediocri sanno solo scrivere ca**ate come te.
    • numerone scrive:
      W l'OT
      Stiamo uscendo fuori tema...Resta il fatto che il giornalista che ha scritto l'articolo ha fatto DISinformazione bella e buona...
Chiudi i commenti