Samsung contro Apple. E viceversa

Controdenunciata Cupertino: tribunali coreani, tedeschi e giapponesi per dieci brevetti sulle tecnologie 3G e wireless

Roma – Samsung ha controdenunciato Apple: la accusa di aver violato dieci suoi brevetti , soprattutto relativi alla riduzione dei consumi nella trasmissione dei dati, alla tecnologia 3G e alla connessione wireless.

Apple aveva aperto questo ennesimo fronte delle sue battaglie a tutela della propria proprietà intellettuale denunciando l’azienda sudcoreana presso i tribunali del Delaware, uno dei fori preferiti dalle aziende che vogliono imporre le proprie ragioni in difesa di brevetti.

Nelle 40 pagine della sua denuncia Cupertino tira in ballo l’interfaccia utente TouchWiz, design, confezione e alcune sue tecnologie . Obiettivo non troppo nascosto i modelli Samsung basati su Android che troppo assomiglierebbero a iPhone. Samsung non si è rivolta ai tribunali né del Delaware, né del Texas, e neanche alla costosa giustizia britannica, ma ha scelto di scatenarsi nelle corti in Corea del Sud, Giappone e Germania .

“Abbiamo risposto attivamente – dice Samsung – all’azione legale iniziata contro di noi per proteggere la nostra proprietà intellettuale e per assicurare la nostra continua crescita e innovazione nel settore della comunicazione mobile”.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ephestione scrive:
    I prossimi sviluppi...
    ...un polimero speciale che quando ti graffiano l'auto, di nascosto scatta una foto dello st****o per poterlo riconoscere, e gli spara un chippetto adesivo tracciante GPS, in modo da poterlo andare a trovare a casa e prenderlo a sprangate.Così c'è più gusto!
  • Gabriele Levy scrive:
    Scoperta rivoluzionaria!
    Quando la nanotecnologia come questa si incontrerà con le biotecnologie, ci saranno dei tessuti artificiali che andranno a rinforzare le arterie malate, un pò come fanno oggi con gli stents.Tra dieci anni circa ci sarà una grossa diffusione di questi tessuti bionano artificiali in campo medicale.
    • Wolf01 scrive:
      Re: Scoperta rivoluzionaria!
      A parte che è un polimero che si ripara per reazione chimica e non nanotecnologia, non ci vedo robottini che girano per la plastica a riparare crepe.
      • Kikko scrive:
        Re: Scoperta rivoluzionaria!
        - Scritto da: Wolf01
        A parte che è un polimero che si ripara per
        reazione chimica e non nanotecnologia, non ci
        vedo robottini che girano per la plastica a
        riparare
        crepe.:'(
  • Kikko scrive:
    T-1000
    come tutto ebbe inizio...
  • Wolf01 scrive:
    Bell'articolo
    anche se un po' old :DPerò dubito che questo polimero anche se fosse stato applicato preventivamente alla mia auto avrebbe potuto riparare la sportellata che mi sono ritrovato, con una fessura di ben 2,7cm di altezza e larga 3mm con tanto di piega della vernice :(Altro giro dal carrozziere, tanto i soldi crescono sugli alberi.Invece di sviluppare polimeri del XXXXX, che si parcheggino le auto a mezzo metro di distanza in più nei parcheggi :|
    • Valeren scrive:
      Re: Bell'articolo
      Una soluzione sarebbe elettrificare l'auto, il primo che le da una sportellata... Dopo lo riconosci.Non credo però sia legale.
      • anony scrive:
        Re: Bell'articolo
        e infatti non lo è.è la stessa storia di quelli che volevano implementare un antifurto a mo' di scossa elettrica o roba simile.sì, certo. e il prossimo passo qual è? militarizzare la propria auto ed attrezzarla con cannoni e mitragliatori così il prima che la tocca, anche solo per sbaglio, si becca una scarica di piombo?è ovvio che ci sono dei diritti da rispettare, e l'incolumità di un'altra persona vale molto di più di un graffietto alla propria auto.
        • Wolf01 scrive:
          Re: Bell'articolo
          Io però sono vendicativo, se trovo botte sulla mia e tracce rosse (la mia è rossa) sulle portiere dell'altra, probabilmente al ritorno troveranno tracce nere (quelle delle mie scarpe) sulle loro auto :DE sono pronto ad accettare richieste di danni, però poi devono fare i conti con la mia morale lesa, perché io rispetto le cose degli altri finché gli altri rispettano le mie.
          • violence inside scrive:
            Re: Bell'articolo
            - Scritto da: Wolf01
            Io però sono vendicativo, se trovo botte sulla
            mia e tracce rosse (la mia è rossa) sulle
            portiere dell'altra, probabilmente al ritorno
            troveranno tracce nere (quelle delle mie scarpe)
            sulle loro auto
            :DSe uno ti rifila una sportellata stai certo che se ne batterà bellamente la fava delle scarpate sulla sua; neanche le noterà probabilmente.La cosa migliore, in questi casi, è far saltare "accidentalmente" lo specchietto lato guida ;-)Fidati che non potranno fare a meno di notare una certa mancanza e oltretutto saranno costretti a sistemarlo per non incorrere in sanzioni.Dice il saggio.
        • Valeren scrive:
          Re: Bell'articolo
          Proprio perché serve rispetto, ESIGO il rispetto delle mie proprietà come io faccio per gli altri.E niente dice " La prossima volta farai più attenzione " meglio di una scarica elettrica.
    • ferdinando scrive:
      Re: Bell'articolo
      io invece ho dei pentagrammi sulle fiancate...io non solo la elettrificherei, ci metterei cannoncini mitragliatori e lancia missili per chi osa toccare la mia auto, perchè non ho nemmeno i soldi riparare tutti sti danni
      • attonito scrive:
        Re: Bell'articolo
        - Scritto da: ferdinando
        io invece ho dei pentagrammi sulle fiancate...io
        non solo la elettrificherei, ci metterei
        cannoncini mitragliatori e lancia missili per chi
        osa toccare la mia auto, perchè non ho nemmeno i
        soldi riparare tutti sti
        dannibarboni, pezzenti, morti di fame, cosa comprate le auto se non potete mantenerle, andate con le biciclette cinesi e qui le la e su e giu....ops... scusate pensavo si parlasse di apple ache qui e ho avuto un attacco di ruppolite acuta....
      • panda rossa scrive:
        Re: Bell'articolo
        - Scritto da: ferdinando
        io invece ho dei pentagrammi sulle fiancate...io
        non solo la elettrificherei, ci metterei
        cannoncini mitragliatori e lancia missili per chi
        osa toccare la mia auto, perchè non ho nemmeno i
        soldi riparare tutti sti
        danniMiii, ma sono solo delle auto, servono per portarci in giro!Io, i graffi sulla carrozzeria della panda li esibisco fieramente come cicatrici di guerra!
  • Kikko scrive:
    T-1000
    Ci stiamo avvicinando...
Chiudi i commenti