Samsung, realtà aumentata a contatto

L'azienda coreana inventa lenti a contatto per la realtà aumentata più realistica. Un brevetto, in attesa di produrle

Roma – L’ufficio Marchi e Brevetti sudcoreano ha concesso a Samsung Electronics un brevetto relativo a “lenti a contatto intelligenti” dotate di uno schermo in grado di mostrare immagini direttamente di fronte agli occhi di chi le indossa per veicolare soluzioni di realtà aumentata (AR).

Lenti a contatto smart

Depositato nel settembre 2014, lo stesso anno in cui Google ha ottenuto un brevetto su lenti a contatto per misurare i livelli di glucosio nel fluido lacrimale di chi le indossa, la tecnologia rivendicata dalla coreana ha l’obiettivo ambizioso di offrire la realtà aumentata più realistica, con una angolo molto più ampio di qualsiasi occhiale e con la perfetta distanza focale.

Il brevetto descrive in realtà una tecnologia che per il momento sembra più fantascienza: le lenti a contatto intelligenti di Samsung – comode da indossare come quelle normali da vista – avrebbero installato un piccolo display, una camera, un antenna e diversi sensori .

Questi sensori serviranno – dice ancora il brevetto – ad individuare i battiti di ciglia e i movimenti dell’occhio , in modo tale da utilizzarli come input in combinazione per la ricezione dei comandi da parte dell’utente.

Claudio Tamburrino

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Struzzolo scrive:
    pirloide
    Ma si può chiamare un sistema operativo "umanoide"?Roba da chiodi, non c'è più religione e neanche geografia...
    • Orto Deviato scrive:
      Re: pirloide
      Beh, fino a poco tempo fa c'erano gli HD "caviale" (come dire, superlativo), un'associazione fra uova di pesce e informatica che solo una mente particolare può fare.
  • Bambino senza caramelle scrive:
    Android peggio di una console Sony
    Togli "alla" Android ha gia' conquistato il mondo con buona pace di tutti: cantinari, macachi e dell'open source. E' bastato rimuovere il root per togliere completamente il controllo del disposito blindandolo peggio di una console della Sony e oltre il danno anche la beffa inserendo dentro roba assurda tipo java, il piu' grosso fallimento dell'open source e' propio android.Peggio di rubare le caramelle ad un bambino, rubarle e metterle dentro in una cassaforte di vetro blindato, vedere ma non toccare
    • cantwinaro winbash scrive:
      Re: Android peggio di una console Sony
      E che te ne frega a te? Se ti piace lo compri altrimenti spendi la paghetta altrove.
      • caramellaro scrive:
        Re: Android peggio di una console Sony
        - Scritto da: cantwinaro winbash
        E che te ne frega a te? Se ti piace lo compri
        altrimenti spendi la paghetta
        altrove.oppure segui le istruzioni che magari te le da il produttore!(rotfl)(rotfl)https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/standalone/bootloader/unlock-your-device-a
        • cantwinaro winbash scrive:
          Re: Android peggio di una console Sony
          Potrebbe tranquillamente cambiare il nick in "Bambino senza Cervello".
    • caramellaro scrive:
      Re: Android peggio di una console Sony
      - Scritto da: Bambino senza caramelle
      Togli "alla" Android ha gia' conquistato il mondo
      con buona pace di tutti: cantinari, macachi e
      dell'open
      source.

      E' bastato rimuovere il root per togliere
      completamente il controllo del disposito
      blindandolo peggio di una console della Sony e
      oltre il danno anche la beffa inserendo dentro
      roba assurda tipo java, il piu' grosso fallimento
      dell'open source e' propio
      android.

      Peggio di rubare le caramelle ad un bambino,
      rubarle e metterle dentro in una cassaforte di
      vetro blindato, vedere ma non
      toccareMa io fossi in te cambierei "fornitore di caramelle" quelle che ti danno sono allucinogene.Pensa la cosa è così "blindata" che il costruttore ti da la pagina con le istruzioni.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/standalone/bootloader/unlock-your-device-a
  • ch0s0xm1x scrive:
    Negli USA android cala
    Negli USA Android scende e IOS e WP salgono, anche se di poco.Mi sembra che l'articolo non abbia dato questa informazione che trovi più o meno ovunque
    • mimmo scrive:
      Re: Negli USA android cala
      mah! da che punto di vista si voglia vedere la cosa, android cresce e crescera' ancora.semplicemente perche' finalmente abbiamo un HW a costo basso che riesce a "smuovere" android.quindi non ha molto senso andare su ios (a meno che non si e' fan sfegatati) o wp (molto migliore ma poche app).
  • Ma veramente scrive:
    non che voglia contestare
    Ma... IDC da delle figure assai diverse.http://www.idc.com/prodserv/smartphone-os-market-share.jsp
    • Elrond scrive:
      Re: non che voglia contestare
      - Scritto da: Ma veramente
      Ma... IDC da delle figure assai diverse.
      http://www.idc.com/prodserv/smartphone-os-market-sPeccato che i numeri sotto non concordino con il grafico sopra: nel secondo Android sale le Q1 2015, nei primi Android scende. Che si mettano d'accordo, cribbio! (cit.)
      • Ma veramente scrive:
        Re: non che voglia contestare
        - Scritto da: Elrond
        - Scritto da: Ma veramente

        Ma... IDC da delle figure assai diverse.


        http://www.idc.com/prodserv/smartphone-os-market-s

        Peccato che i numeri sotto non concordino con il
        grafico sopra: nel secondo Android sale le Q1
        2015, nei primi Android scende. Che si mettano
        d'accordo, cribbio!
        (cit.)Il problema è che come al solito in tutti questi studi c'è ovviamente lo "zampino" del committente.Conclusione ... citare uno studio senza dire il committente è poco utile.
  • Piripux scrive:
    torsolo di mela
    Gli indiani di oggi sono come'erano i terroni nostrani di ieri.E come tali ci tengono tanto alla rispettabilità.Per questo si divertono ad affossare occidentalate varie (mentre sono suoercorrotti dall'altra) per farsi vedere potenti.Terroni, appunto.Mi diverte apple nel terro-mercato degli ultrapoveri, in contrapposizione ai bollywoodiani..Forse non sono mai stati in india.
  • Il cuoco scrive:
    Nuova mission aziendale
    Vogliamo accaparrarci tutti i pezzenti, perchè è Steve che lo vuole. :D
  • Jagguar scrive:
    Bene
    Per me è giunta l'ora di tifare per Ubuntu Touch.A partire dal tablet... e sviluppando un po' di cose che mancano. Questa sarà la vera convergenza.La cosa che mi stupisce (avendo provato l'ultimo tablet uscito) è come la stampa "specializzata" sia andata contro, non capendo assolutamente le reali potenzialità (in primis, al di là della convergenza, l'utilizzo degli scopes ( https://developer.ubuntu.com/en/scopes/ )) del progetto.Baci a tutti.
    • Giugio scrive:
      Re: Bene
      Ubuntu, oltre al nome assolutamente stupido, è la release meno linuxiana di linux.E' una specie di windows minorato.
      • Etype scrive:
        Re: Bene
        - Scritto da: Giugio
        Ubuntu, oltre al nome assolutamente stupidoOltre a non sapere cosa significa :DMeglio Finestre ? :D
        è la
        release meno linuxiana di
        linux.
        E' una specie di windows minorato.Detto da quale profondità del tuo sapere ? :D
      • Jagguar scrive:
        Re: Bene
        Beh, se abiti in un centro sociale sicuramente.Per il resto (del mondo) credo possa andar bene. Se poi mi dici che una slack è meglio ti posso dar ragione.E te ne darò di più quando la vedrò girare perfettamente su un qualche device mobile.
  • Etype scrive:
    Apple si fa sempre riconoscere :D
    Bene bene, la cosa non poteva adnare diversamente :D"Apple, naturalmente, spera di rilanciare le sue sorti orientali con il nuovo iPhone SE, nuovo guanto di sfida agli attesi nuovi dispositivi Android di fascia alta, il suo vero campo di battaglia."Ha già perso da anni e ancora non se ne rende conto :D"Sul prezzo non può e non vuole essere competitiva, ed anche per questo alcuni mercati restano terra di difficile conquista, costringendo Cupertino a politiche diverse, come in India: nel paese, per cercare di trovare il suo spazio su un mercato molto elastico al prezzo, sta tentando di ottenere il permesso dal governo di vendere dispositivi usati con un nuovo codice identificativo, scontrandosi per il momento con il no delle autorità che temono di diventare una discarica di dispositivi con la Mela alla fine del loro ciclo."Oddio !! LOL (rotfl)Ma quanto è ridicola questa azienda ???Vuole vendere prodotti usati come nuovi in India ?Cavolo ha proprio il sedere la posto della faccia per proporre una tale assurdità...
    • Izio01 scrive:
      Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
      - Scritto da: Etype

      Oddio !! LOL (rotfl)
      Ma quanto è ridicola questa azienda ???
      Vuole vendere prodotti usati come nuovi in India ?
      Cavolo ha proprio il sedere la posto della faccia
      per proporre una tale assurdità...Presumo che non li voglia vendere come nuovi, bensì come ricondizionati. Mi astengo da qualsiasi commento pro o anti Apple, ma mi sembra che lo facciano più o meno tutti, anche se non con l'India come target. Amazon Italia, ad esempio, ha un suo sottonegozio di prodotti ricondizionati - e tipicamente venduti quasi al prezzo del nuovo. La mia prima Wacom comesichiama la comprai anni fa ricondizionata da Wacom Europe.Di per sé sarebbe una bella cosa, anti spreco. Il problema è che se ben ricordo, capita che Apple ti dica che il tuo vecchio smartphone non si possa riparare e te lo scambi con un buono sconto ridicolo per l'acquisto del nuovo. Ecco che evidentemente invece lo ripara e poi lo rimette in commercio a cinque volte quello che l'ha pagato al precedente proprietario. (*)(*) Tutto da verificare, eh, perché i numeri effettivi intanto non sono ancora sul tavolo, e poi è roba che lessi tempo fa e non ho voglia di ricercare la pagina adesso.
      • li spennano scrive:
        Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
        - Scritto da: Izio01
        - Scritto da: Etype



        Oddio !! LOL (rotfl)

        Ma quanto è ridicola questa azienda ???

        Vuole vendere prodotti usati come nuovi in
        India
        ?

        Cavolo ha proprio il sedere la posto della
        faccia

        per proporre una tale assurdità...

        Presumo che non li voglia vendere come nuovi,
        bensì come ricondizionati. Mi astengo da
        qualsiasi commento pro o anti Apple, ma mi sembra
        che lo facciano più o meno tutti, anche se non
        con l'India come target. Amazon Italia, ad
        esempio, ha un suo sottonegozio di prodotti
        ricondizionati - e tipicamente venduti quasi al
        prezzo del nuovo. La mia prima Wacom comesichiama
        la comprai anni fa ricondizionata da Wacom
        Europe.
        Di per sé sarebbe una bella cosa, anti spreco. Il
        problema è che se ben ricordo, capita che Apple
        ti dica che il tuo vecchio smartphone non si
        possa riparare e te lo scambi con un buono sconto
        ridicolo per l'acquisto del nuovo. Ecco che
        evidentemente invece lo riparaDopo averlo evidentemente "scassato" (err. 53).
        e poi lo rimette
        in commercio a cinque volte quello che l'ha
        pagato al precedente proprietario.
        (*)

        (*) Tutto da verificare, eh, perché i numeri
        effettivi intanto non sono ancora sul tavolo, e
        poi è roba che lessi tempo fa e non ho voglia di
        ricercare la pagina
        adesso.
      • Etype scrive:
        Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
        - Scritto da: Izio01
        Presumo che non li voglia vendere come nuovi,
        bensì come ricondizionati.E ti sembra normale per un azienda che si vanta di vendere prodotti di qualità vendere l'usato ?O fai un prodotto dedicato o ti astieni, vendere un prodotto usato in quello stato significa "pezzenti,siccome non vi potete permettere i 700 Euro vi diamo li scarti dell'occidente"
        • aphex_twin scrive:
          Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Izio01


          Presumo che non li voglia vendere come nuovi,

          bensì come ricondizionati.

          E ti sembra normale per un azienda che si vanta
          di vendere prodotti di qualità vendere l'usato
          ?
          Si , perché é di qualitá , sa di rischiare poco o nulla vendendo l'usato. Se gli altri produttori non lo fanno non é perché ti vogliono bene , ma perché , semplicemente, sanno che , anche se li ritengono di qualitá, dovranno mettere prezzi veramente bassi perché li compri.
          O fai un prodotto dedicato o ti astieni, vendere
          un prodotto usato in quello stato significa
          "pezzenti,siccome non vi potete permettere i 700
          Euro vi diamo li scarti
          dell'occidente"Poi magari vai a lamentarti di quanto inquina produrre un iPhone :-o
          • Etype scrive:
            Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
            - Scritto da: aphex_twin
            Si , perché é di qualitá , sa di rischiare
            poco o nulla vendendo l'usato.Di qualità ? (rotfl)Semplicemente ci fai una brutta figura.
            Se gli altri produttori non lo fanno non é perché
            ti vogliono bene , ma perché , semplicemente,
            sanno che , anche se li ritengono di
            qualitá, dovranno mettere prezzi veramente
            bassi perché li
            compri.Infatti gli altri produttori che vogliono vendere nei mercati emergenti dove c'è poca disponibilità economica fanno prodotti base e vendono quelli, non ritirano quelli vecchi e li rivendono.Già come marchio ci fai una pessima figura.
            Poi magari vai a lamentarti di quanto inquina
            produrre un iPhone
            :-oNo, ma perchè tutti in occidente si comprano un device nuovo e loro invece dovrebbero prendere gli scarti ? Indirettamente li stai già insultando.Ma che ne parlo a fare con te, persino in questo caso riesci a difendere l'indifendibile,mai andare contro le politiche della propria amata :D
          • camelot scrive:
            Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: Izio01




            Presumo che non li voglia vendere come
            nuovi,


            bensì come ricondizionati.



            E ti sembra normale per un azienda che si
            vanta

            di vendere prodotti di qualità vendere
            l'usato

            ?



            Si , perché é di qualitá , sa di rischiare
            poco o nulla vendendo l'usato.vista la tipologia di clienti, completamente acritica e ignorante in materia informatica non ci sta dubbi che se vendesse merda con una mela sopra farebbe lo stesso i soldi, non certo per la bontà del prodotto, ma solo per incompetenza della clientela


            Se gli altri produttori non lo fanno non é perché
            ti vogliono bene , ma perché , semplicemente,
            sanno che , anche se li ritengono di
            qualitá, dovranno mettere prezzi veramente
            bassi perché li
            compri.


            O fai un prodotto dedicato o ti astieni,
            vendere

            un prodotto usato in quello stato significa

            "pezzenti,siccome non vi potete permettere i
            700

            Euro vi diamo li scarti

            dell'occidente"

            Poi magari vai a lamentarti di quanto inquina
            produrre un iPhone
            :-o
        • panda rossa scrive:
          Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Izio01


          Presumo che non li voglia vendere come nuovi,

          bensì come ricondizionati.

          E ti sembra normale per un azienda che si vanta
          di vendere prodotti di qualità vendere l'usato
          ?Macche' usato. Sono prodotti che hanno superato un rigido ciclo di collaudo!Solo il meglio per i propri clienti!
    • Trinita scrive:
      Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
      Ma perché ridi tanto?
      • Etype scrive:
        Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
        Beh stiamo parlando delle scemenze Apple, come fai a rimanere serio :D
        • ... scrive:
          Re: Apple si fa sempre riconoscere :D
          - Scritto da: Etype
          Beh stiamo parlando delle scemenze Apple, come
          fai a rimanere serio
          :D :D :D :D :D(idea) :D :D :D :D :D(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove) :D :D(nolove)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(nolove) :D :D(nolove)(rotfl) :( :( :((rotfl)(nolove) :D(idea)(nolove)(rotfl) :((ghost) :((rotfl)(nolove)(idea) :D(nolove)(rotfl) :( :( :((rotfl)(nolove) :D :D(nolove)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(nolove) :D :D(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove) :D :D :D :D :D(idea) :D :D :D :D
  • passavo... scrive:
    Concorrenza
    Per quanto io sia androidiano da sempre, non trovo bello che non ci sia concorrenza.Senza concorrenza, non c'è stimolo alla crescita e all'innovazione.... e se per concorrenza intendiamo Windows Phone... beh, allora stiamo freschi!Sarebbe bello un Ubuntu Phone a rompere gli equilibri, peccato che ne hanno fatti 5 e ne hanno venduti 2.
    • iRoby scrive:
      Re: Concorrenza
      Android è una piattaforma personalizzabile, la concorrenza c'è a livello di prodotti hardware come coi PC Windows venduti in configurazioni diverse.Parli di concorrenza anche come ecosistema? Beh se non hai il Play Store già ti perdi tutti i giochi per bambini o quelli occasionali per adulti, Candy Crush o Angry Birds tanto per intenderci. Ed una marea di applicazioni. Ed anche le aziende non ci faranno prodotti legacy e "appendici" dei loro gestionali.Ci sta provando Amazon col suo store e le sue offerte Amazon Underground, app gratuite dove invece le stesse sul Play Store sono a pagamento.Io stesso installo entrambi gli store e prima cerco su Amazon Underground se la App che vorrei c'è gratuita. Sono le applicazioni il motore di queste tecnologie, e Ubuntu Phone o porta il Play Store ed un buon layer di compatibilità o rimarrà perfino sotto Windows Phone.
      • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
        Re: Concorrenza
        - Scritto da: iRoby
        Sono le applicazioni il motore di queste
        tecnologie, e Ubuntu Phone o porta il Play Store
        ed un buon layer di compatibilità o rimarrà
        perfino sotto Windows
        Phone.Mica è così difficile basta rassegnarsi al fatto che se vuoi essere compatibile a livello di applicazioni la strada più semplice è usare ART e/o DALVIK non è un task così complicato dato che ci sono i sorgenti.Poi per carità se uno preferisce per ragioni di marketing complicarsi la vita è "liberrimo" di farlo.... :D
    • Calibri scrive:
      Re: Concorrenza
      Ubuntu phone?Da vendere in africa?
  • ren scrive:
    Che titolo esagerato.
    Tutti, per almeno il 49%, siamo partiti alla conquista del mondo.Se dovessimo fare un pistolotto per ciascuno...
  • rico scrive:
    riconoscimento
    Android ha il kernel Linux, eppure non ho ancora sentito una parola di riconoscimento da Google, per Linus Torwalds.Alla conquista del mondo col lavoro di un altro.
    • maxsix scrive:
      Re: riconoscimento
      - Scritto da: rico
      Android ha il kernel Linux, eppure non ho ancora
      sentito una parola di riconoscimento da Google,
      per Linus
      Torwalds.
      Alla conquista del mondo col lavoro di un altro.Quindi Android è Linux oggi.
      • marcione scrive:
        Re: riconoscimento
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: rico

        Android ha il kernel Linux, eppure non ho ancora

        sentito una parola di riconoscimento da Google,

        per Linus

        Torwalds.

        Alla conquista del mondo col lavoro di un altro.

        Quindi Android è Linux oggi.solo al 96.8%. il resto e' il market share perso da apple in cina.
      • Il fuddaro scrive:
        Re: riconoscimento
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: rico

        Android ha il kernel Linux, eppure non ho ancora

        sentito una parola di riconoscimento da Google,

        per Linus

        Torwalds.

        Alla conquista del mondo col lavoro di un altro.

        Quindi Android è Linux oggi.Ma sei proprio un disco rotto! E PEDANTE come un bimbo di 3anni. Non ti avevamo già risposto?Ma già tu sei pedante! maxsix ma vattela-prendere-dove-apple-te-lo-imbuca-ad-ogni-nuovo-device-comprato.Te le meriti tutte tutte, pedante!
      • panda rossa scrive:
        Re: riconoscimento
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: rico

        Android ha il kernel Linux, eppure non ho ancora

        sentito una parola di riconoscimento da Google,

        per Linus

        Torwalds.

        Alla conquista del mondo col lavoro di un altro.

        Quindi Android è Linux oggi.Oggi tu sei quello della squadra che ha perso.Come lo eri ieri.Come lo sarai domani.Io al tuo posto parlerei bene dell'avversario che ti ha umiliato, perche' se ne parli male, vuol dire che hai perso da uno che reputi scarso, e ci fai una figura ancora peggiore.
        • aphex_twin scrive:
          Re: riconoscimento
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: rico


          Android ha il kernel Linux, eppure non
          ho
          ancora


          sentito una parola di riconoscimento da
          Google,


          per Linus


          Torwalds.


          Alla conquista del mondo col lavoro di
          un
          altro.



          Quindi Android è Linux oggi.

          Oggi tu sei quello della squadra che ha perso.Milioni di mosche non possono sbagliarsi. (cit.) :)
          • Etype scrive:
            Re: riconoscimento
            Rimani fermi eh :D
          • collione scrive:
            Re: riconoscimento
            - Scritto da: aphex_twin
            Milioni di mosche non possono sbagliarsi. (cit.)
            :)windows desktop dimostra il contrariopero' resta il fatto che maxsix ci ha rotto i cabasissi per anni con i suoi disegnini e le profezie sulla scomparsa di android entro 2 annidi anni ne sono passati almeno 4 e android incrementa il suo market share ancora di piu'almeno con te si puo' discutere sui pro e contro dei vari sistemi operativi, ma maxsix sembra una reclame made in Cupertino
          • Etype scrive:
            Re: riconoscimento
            - Scritto da: collione
            almeno con te si puo' discutere sui pro e contro
            dei vari sistemi operativi, ma maxsix sembra una
            reclame made in
            CupertinoMa dove ?Uno che difende una scelta scellerata come qualla di Cuperino in India.Non hanno pensieri propri,sanno solo dire di si a quello che vomita apple.
          • collione scrive:
            Re: riconoscimento
            - Scritto da: Etype
            Uno che difende una scelta scellerata come qualla
            di Cuperino in
            India.vabbe' ma almeno cerca di difenderla, con argomentazionimaxsix quando in difficolta' risponde con "walla walla walla"
          • Shiba scrive:
            Re: riconoscimento
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: aphex_twin


            Milioni di mosche non possono sbagliarsi.
            (cit.)


            :)

            windows desktop dimostra il contrario

            pero' resta il fatto che maxsix ci ha rotto i
            cabasissi per anni con i suoi disegnini e le
            profezie sulla scomparsa di android entro 2
            anni

            di anni ne sono passati almeno 4 e android
            incrementa il suo market share ancora di
            piu'

            almeno con te si puo' discutere sui pro e contro
            dei vari sistemi operativi, ma maxsix sembra una
            reclame made in CupertinoMa maxsix lo sappiamo tutti che fa apposta! Quando la tira troppo per le lunghe sembra una bambino "speciale", però almeno è tutta finzione. aphex invece no. Per fortuna però sembra che gli sia passato il periodo da 15enne e sta imparando a scegliere in quali discussioni gli conviene o meno lanciarsi.
          • ... scrive:
            Re: riconoscimento
            - Scritto da: aphex_twin
            Milioni di mosche non possono sbagliarsi. (cit.) :)Alla tua affermazione, degna del nutrimento di una mosca, propongo un test. Ti metti tu, che vai bene come prodotto da te citato, e un vaso di miele. Vediamo dove vanno le mosce. Se non c'è altro si mangi la schifezza altrimenti si sceglie il megio. Tu hai fatto la tua scelta che a quanto sembra non è condivisa da milioni di mosche che hanno scelto il miele ...
        • Il fuddaro scrive:
          Re: riconoscimento
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: rico


          Android ha il kernel Linux, eppure non
          ho
          ancora


          sentito una parola di riconoscimento da
          Google,


          per Linus


          Torwalds.


          Alla conquista del mondo col lavoro di
          un
          altro.



          Quindi Android è Linux oggi.

          Oggi tu sei quello della squadra che ha perso.
          Come lo eri ieri.
          Come lo sarai domani.

          Io al tuo posto parlerei bene dell'avversario che
          ti ha umiliato, perche' se ne parli male, vuol
          dire che hai perso da uno che reputi scarso, e ci
          fai una figura ancora
          peggiore.SONO SENZA VERGOGNA!!!
      • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
        Re: riconoscimento
        - Scritto da: maxsix
        Quindi Android è Linux oggi.Anche ieri.E l'altro ieriMa pure domani.E persino dopo domani.
      • camelot scrive:
        Re: riconoscimento
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: rico

        Android ha il kernel Linux, eppure non ho ancora

        sentito una parola di riconoscimento da Google,

        per Linus

        Torwalds.

        Alla conquista del mondo col lavoro di un altro.

        Quindi Android è Linux oggi.e da quando in qua uno che a malapena sa accendere un sapientino conosce linux? dai, torna a ruminare applefan
    • bradipao scrive:
      Re: riconoscimento
      - Scritto da: rico
      Android ha il kernel Linux, eppure non ho ancora
      sentito una parola di riconoscimento da Google,
      per Linus Torwalds.
      Alla conquista del mondo col lavoro di un altro.A Torvalds (con la 'V') interessano veramente poco le parole, lui considera solo i commit e le pull request, per le quali google è nella top 10.
  • Elrond scrive:
    Quanta tristezza
    "costringendo Cupertino a politiche diverse, come in India: nel paese, per cercare di trovare il suo spazio su un mercato molto elastico al prezzo, sta tentando di ottenere il permesso dal governo di vendere dispositivi usati con un nuovo codice identificativo, scontrandosi per il momento con il no delle autorità che temono di diventare una discarica di dispositivi con la Mela alla fine del loro ciclo.""Costringendo" è bellissimo. Ma mettere un prezzo, al nuovo, accorde al suo valore no, eh? Sì, vale pure per gli altri smartcosi da
    600 euro, ma nessun altro produttore, almeon fino adesso, si è messo a battere i piedi a terra e chiedere l'elemosina (i.e. vendere l'usato e chissà a che prezzo), come sta facendo Apple in questo caso.
    • bubba scrive:
      Re: Quanta tristezza
      - Scritto da: Elrond
      "costringendo Cupertino a politiche diverse, come
      in India: nel paese, per cercare di trovare il
      suo spazio su un mercato molto elastico al
      prezzo, sta tentando di ottenere il permesso dal
      governo di vendere dispositivi usati con un nuovo
      codice identificativo, scontrandosi per il
      momento con il no delle autorità che temono di
      diventare una discarica di dispositivi con la
      Mela alla fine del loro
      ciclo."

      "Costringendo" è bellissimo. Ma mettere un
      prezzo, al nuovo, accorde al suo valore no, eh?
      Sì, vale pure per gli altri smartcosi da
      600
      euro, ma nessun altro produttore, almeon fino
      adesso, si è messo a battere i piedi a terra e
      chiedere l'elemosina (i.e. vendere l'usato e
      chissà a che prezzo), come sta facendo Apple in
      questo
      caso.la cosa buffa e' che in quel caso, papple e' tipicamente vittima di se stessa....vittima del dildo da 600$, con batteria non removibile, cavi/alim costosi, riparazioni autorizzate solo agli adepti, pena "error 53" a nastro, ecc.... vs "orribili? china junk? phone da 30-100$ con batterie rimovibili e accessori ultracheap (che tutti comprano)"Se svalutasse brutalmente l'iDildo "as is", si darebbe una mazzata sugli zebedei da sola nei confronti del resto del mondo (e partirebbe un massivo indian-export.. non tutti sono fessi)... anche riprogettarne un pezzo (batteria, accessori usb, catena di assistenza, ecc) e' un NO-go, per lo stesso motivo (mi muore la Leggenda)Vendere gli avanzi puo' essere un'idea... ma giustamente qualcuno non l'ha presa bene (anche per questioni di e-waste & co.... gia' ne hanno parecchio)... vedremo.....
      • Il fuddaro scrive:
        Re: Quanta tristezza
        - Scritto da: bubba
        - Scritto da: Elrond

        "costringendo Cupertino a politiche diverse,
        come

        in India: nel paese, per cercare di trovare il

        suo spazio su un mercato molto elastico al

        prezzo, sta tentando di ottenere il permesso dal

        governo di vendere dispositivi usati con un
        nuovo

        codice identificativo, scontrandosi per il

        momento con il no delle autorità che temono di

        diventare una discarica di dispositivi con la

        Mela alla fine del loro

        ciclo."



        "Costringendo" è bellissimo. Ma mettere un

        prezzo, al nuovo, accorde al suo valore no, eh?

        Sì, vale pure per gli altri smartcosi da
        600

        euro, ma nessun altro produttore, almeon fino

        adesso, si è messo a battere i piedi a terra e

        chiedere l'elemosina (i.e. vendere l'usato e

        chissà a che prezzo), come sta facendo Apple in

        questo

        caso.
        la cosa buffa e' che in quel caso, papple e'
        tipicamente vittima di se
        stessa....
        vittima del dildo da 600$, con batteria non
        removibile, cavi/alim costosi, riparazioni
        autorizzate solo agli adepti, pena "error 53" a
        nastro, ecc.... vs "orribili? china junk? phone
        da 30-100$ con batterie rimovibili e accessori
        ultracheap (che tutti
        comprano)"

        Se svalutasse brutalmente l'iDildo "as is", si
        darebbe una mazzata sugli zebedei da sola nei
        confronti del resto del mondo (e partirebbe un
        massivo indian-export.. non tutti sono fessi)...
        anche riprogettarne un pezzo (batteria, accessori
        usb, catena di assistenza, ecc) e' un NO-go, per
        lo stesso motivo (mi muore la
        Leggenda)
        Vendere gli avanzi puo' essere un'idea... ma
        giustamente qualcuno non l'ha presa bene (anche
        per questioni di e-waste & co.... gia' ne hanno
        parecchio)...
        vedremo.....Io un'idea ce la avrei. Mandiamoli tutti a casa di maxsix, lui e ben felice di accettare anche la cacca purché abbia l'adesivino con la mela marcia.
Chiudi i commenti