Scorporo/ Smentita di Traversa

Sullo scorporo della rete Telecom afferma di non essere mai espresso


Roma – Su alcuni organi di stampa è uscita la notizia secondo cui Silvio Traversa, commissario dell’Authority TLC, avrebbe dichiarato la propria contrarietà allo scorporo della rete di Telecom Italia. Una notizia che lo stesso Traversa in una nota ha provveduto a smentire.

“E’ privo di ogni fondamento – ha scritto Traversa – quanto mi viene attribuito da un quotidiano in merito all’istruttoria sulla parità di trattamento interna ed esterna di Telecom Italia di cui sono il correlatore”. “Non ho mai anticipato -continua la nota – come mio costume soluzioni in merito ad istruttorie in corso. Smentisco, in particolare, di essermi espresso a favore dello scorporo della rete di Telecom Italia”.

Punto Informatico a questo proposito riporta oggi le dichiarazioni di un altro commissario dell’Autorità, Vincenzo Monaci. Qui il testo dell’articolo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Italiani sempre snobbati
    Giusto o sbagliato il modello di businnes che la nokia ha scelto, non entro nel merito.Vorrei far notare, invece, che un mercato come quello italiano dei cellulari, primo in europa, non è nemmeno stato degnato di una sede commerciale.I nostri cugini francesi si.Non sono invidioso, semplicemente mi riprometto di non comprare più un telefono della Nokia.Se loro non ci considerano perchè dovrei farlo io?
  • Anonimo scrive:
    questione di reddito
    se un operaio guadagna 2 milioni al mese e spende 200.000 lire per un cellulare, significa che può permettersi di investire il 10% del proprio reddito mensile in quell'oggetto.se uno squalo guadagna 100 milioni al mese (e ce ne sono molti, ve lo garantisco) facendo le debite proporzioni può comprarsi un cellulare da 10 milioni utilizzando lo stesso q.i. dell'operaio. Non vedo dove stia la differenza, se non nel fatto che gli squali mi stan sulle ba**e.un abbraccio ai barboni ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: questione di reddito
      concordo al 100%ho una sola preoccupazione... magari sui cellulari "da 10milioni" metteranno dei contenuti tecnologici che non vorranno mettere su quelli da 300mila..... e non perche' sia una innovazione costosa, ma solamente perche' devono creare "differenza".... insomma, facciano tutto quello che gli pare con le cover preziose, ma non mi tocchino l'elettronica!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Stessa cosa come gli orologi
    Be... nulla di allarmante era dai tempi dei primi nokia e giù alcuni anni dopo che il cell. ha smesso di essere uno status symbol.La nokia da ottima azienda non ha fatto altro che riproporre lo status symbol del cellulare. Poi ci scandalizziamo per i cellulari: ma orologi costosi come Rolex e compagnia bella da 20-30-40 milioni non scandalizzano più??? E perchè poi. Ognuno ha il diritto di spendere quanto vuole!!!!Chi ha un Rolex perchè non si compra uno Swatch?? Perchè non è la stessa cosa e non è un simbolo. Del resto avere un orologio costoso solo per vedere l'ora è inutile tanto quanto avere un cell da 20 milioni per parlare.... però evidentemente per molti non è così.Se il tempo anni fa scandiva le nostre vite e da qui l'orologio da oggetto di massa ha anche la sua nicchia di lusso.... perchè oggi che la comunicazione scandisce le nostre vite non potrebbe avere la sua veste con le saldature in platino o le laccature in oro bianco????Piuttosto l'assurdo sarebbe se un cell così costoso non vale i soldi spesi: o meglio che su 20 milioni una buona parte siano marketing e firma e poco il valore e la qualità dei materiali utilizzati.Io apprezzo gli orologi costosi sono capolavori di meccanica e impiegano materiali pregiati.Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Stessa cosa come gli orologi
      semplicemente perfetto!
    • Anonimo scrive:
      Re: Stessa cosa come gli orologi
      - Scritto da: MG.......

      Poi ci scandalizziamo per i cellulari: ma
      orologi costosi come Rolex e compagnia bella
      da 20-30-40 milioni non scandalizzano più???
      E perchè poi. Ognuno ha il diritto di
      spendere quanto vuole!!!!......

      Io apprezzo gli orologi costosi sono
      capolavori di meccanica e impiegano
      materiali pregiati.Beh, hai ragione. Ciascuno ha diritto di spendere i propri soldi come meglio crede. E comunque è assurdo spendere 20 milioni(ooops 10000 ?) per un orologio come per un cellulare. C'è però una differenza: un orologio costoso è un capolavoro di meccanica che dura tutta la vita. Un cellulare costoso è una custodia tanto pregiata (come materiale) quanto inutilizzabile al momento della rapida obsolescenza dell'elettronica contenuta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Stessa cosa come gli orologi
      - Scritto da: MG
      Io apprezzo gli orologi costosi sono
      capolavori di meccanica e impiegano
      materiali pregiati.Li apprezzerano anche i branchi di albanesi mannari che nelle notti di luna piena ti salteranno addosso per portarteli via... dopo averti tirato fuori dalla tua Ferrari...
      • Anonimo scrive:
        Re: Stessa cosa come gli orologi
        come te lo auguro!ma ti rendi conto di quello che dici!spero che ti rubino le tu e ultime mille lire tenendoti fermo violentandoti la moglie!parli come un animale!su di te fa un brutto effetto?:)
        • Anonimo scrive:
          Re: Stessa cosa come gli orologi
          - Scritto da: PRADA
          come te lo auguro!Sarai mica passato per il mio quartiere?
          su di te fa un brutto effetto?Io non vado in giro sventolando i soldi, forse e' per quello che mi lasciano in pace :o)(e poi, cosa non si sopporta in nome dell'integrazione?)
  • Anonimo scrive:
    Libertà!!!
    Mai sentito parlarne? I soldi sono di chi li possiede e a quindì tutto il diritto di spenderli come vuole... Una cosa mi piace, posso permettermela, me la compro!!!! Fine, non devo mica dare spiegazione al saputello morto di fame!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Libertà!!!
      si libertà di vivere sulle spalle degli altri.... bella merda!
    • Anonimo scrive:
      Re: Libertà!!!
      - Scritto da: Maurizio
      Mai sentito parlarne? I soldi sono di chi li
      possiede e a quindì tutto il diritto di
      spenderli come vuole... Una cosa mi piace,Tecnicamente e' vero. Ma e' anche vero che noi siamo liberi di pensare che chi spende 2 milioni per un telefono sia un povero mentecatto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Libertà!!!

        Tecnicamente e' vero. Ma e' anche vero che
        noi siamo liberi di pensare che chi spende 2
        milioni per un telefono sia un povero
        mentecatto.Personalmente ho un telefono che costa esattamente 1.990.000 lire, che corrispondono più o meno ad un giorno e mezzo di lavoro, per quanto mi riguarda. e non mi ritengo per questo un mentecatto. Oltretutto pago le tasse, e quindi non è un mio problema se tu non puoi permettertelo. Considera poi il fatto che io non ritengo che tu, visto che non puoi perpettertelo, sei un mentecatto.Forse sbaglio?
        • Anonimo scrive:
          Re: Libertà!!!
          - Scritto da: stefano
          mezzo di lavoro, per quanto mi riguarda. e
          non mi ritengo per questo un mentecatto.Chissa' che cosa fara' in piu' questo incredibile telefono, visto che il GSM e' sempre GSM. Forse e' un RX portatile.
          Considera poi il fatto che io non ritengo
          che tu, visto che non puoi perpettertelo,
          sei un mentecatto.
          Forse sbaglio?Non lo so proprio. Dipende da come escono le radiografie fra 10 anni.
  • Anonimo scrive:
    non si limita a coprire esteticamente ..........
    Questo lavoro - ha spiegato - non si limita a coprire esteticamente qualcosa di già esistente".no mica.... faranno a mano anche se saldature adesso... ma vai a cagher...iL Lordo
  • Anonimo scrive:
    ah ah ah.....
    Finalmente dei cellulari all'altezza delle tariffe GPRS appena comunicate...
  • Anonimo scrive:
    Maxima inutilitas............
    ...........et maxima dementia.Oggetti inutili che palesano solo la minorazione mentale di chi li acquista. Una specie di biglietto da visita appeso al collo con su scritto "SONO UN COGLIONE".Pensate a quanti vantaggi! non ci sarà più bisogno di interloquire con i possessori per farsi un'idea della persona... basterà guardare il cellulare per capire chi abbiamo davanti: un idiota, con tutte le conseguenze che ne derivano.Se qualcuno che leggerà questo mio intervento, ha o avrà la disponibilità economica per acquistare uno di questi balocchi, mi faccia un piacere: destini la somma alla ricerca sul cancro o sull'aids e si compri un cellulare da 300.000 o poco più.Queste azioni paleserebbero veramente gli Status Symbol: l'intelligenza ed il buon senso.Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Maxima inutilitas............
      anche se uno vuole una ferrari deve prendersi una panda e dare il resto in beneficenza?ma piantala! su!se uno ha i soldi poi, può darne anche altri in beneficenza...fose non ti rendi conto ma in rapporto spende meno l'imprenditore che comprerà quel cellulare che magari tu che ti compri quello da 700 mila...350 euro
      • Anonimo scrive:
        Re: Maxima inutilitas............
        Forse hanno proprio fatto bene a non darti più risposta, perchè proprio non te la meriti...Ti rendi conto di quello che stai dicendo? Mi vorresti convincere forse che quelli spesi per un simile cellulare non sono soldi buttati al vento?Nessuno ha mai detto che non è criticabile il coglione che si prende la Ferrari solo per farsi vedere in giro: e per questo motivo nessuno dirà mai che una persona è intelligente perchè ha speso così tanti soldi per un BANALISSIMO cellulare; perchè alla fine non credo che se ne faccia molto di più di quello che faccio io con il mio da 500.000, se non il volersi far vedere che ha i soldi per comprarselo...Allora ha veramente ragione chi dice che questa persona merita l'etichetta di vero imbecille.C'è tanta gente che ha bisogno di soldi per vivere, e certa gente i soldi li usa per dimostrare la propria ignoranza... però almeno ha un bel cellulare!!!!!! Bravo, clap clap.
        • Anonimo scrive:
          Re: Maxima inutilitas............
          - Scritto da: NCS: Non Ci Siamo
          Ti rendi conto di quello che stai dicendo?
          Mi vorresti convincere forse che quelli
          spesi per un simile cellulare non sono soldi
          buttati al vento?Non è questo il punto. I soldi sono di chi se li guadagna, e li spende come gli pare. Voglio un cellulare in carbonio, perché la plastica mi fa schifo e si rompe, se me lo posso permettere me lo compro, altrimenti mi tengo il nokia di plasticazza.
          Nessuno ha mai detto che non è criticabile
          il coglione che si prende la Ferrari solo
          per farsi vedere in giro: e per questo
          motivo nessuno dirà mai che una persona è
          intelligente perchè ha speso così tanti
          soldi per un BANALISSIMO cellulare;Ma che diritto hai di criticarlo? Li ha rubati a te i soldi?
          perchè
          alla fine non credo che se ne faccia molto
          di più di quello che faccio io con il mio da
          500.000, se non il volersi far vedere che ha
          i soldi per comprarselo...Se è per questo il TUO cellulare da 500K fa + o - le stesse cose del mio Ericsonn GA318 di 5 anni fa. Perché non ti sei preso il cellulare meno costoso sul mercato allora?
          C'è tanta gente che ha bisogno di soldi per
          vivere, e certa gente i soldi li usa per
          dimostrare la propria ignoranza... però
          almeno ha un bel cellulare!!!!!!Sono soldi loro!!! Perché fate sempre i generosi benefattori con i soldi degli altri?
          • Anonimo scrive:
            Re: Maxima inutilitas............
            - Scritto da: Ender
            Sono soldi loro!!! Perché fate sempre i
            generosi benefattori con i soldi degli
            altri?Il mio Maestro era sempre molto generoso con i miei soldi: ogni Natale mi chiedeva 10 milioni e poi mi regalava una collanina di plastica. Gli altri soldi erano destinati a comprare dei grossi tubi d'acciaio con cui gli altri discepoli dell'Arte potevano allenarsi picchiandomi con gusto.Mi sentivo utile e realizzato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Maxima inutilitas............

          C'è tanta gente che ha bisogno di soldi per
          vivere, e certa gente i soldi li usa per
          dimostrare la propria ignoranza... però
          almeno ha un bel cellulare!!!!!! Bravo, clap
          clap.Sono meno di quelli che credi coloro che hanno molti soldi e poca intelligenza...
      • Anonimo scrive:
        Re: Maxima inutilitas............

        anche se uno vuole una ferrari deve
        prendersi una panda e dare il resto in
        beneficenza?Qui stiamo parlando di giocattolini che fanno tutti più o meno le stesse cose, non di capolavori d'ingegneria meccanica.Converrai che fra una Ferrari ed una Panda c'è differenza, no?
        ma piantala! su!Cosa? La pianta dell'intelligenza?
        se uno ha i soldi poi, può darne anche altri
        in beneficenza...Meglio.

        fose non ti rendi conto ma in rapporto
        spende meno l'imprenditore che comprerà quel
        cellulare che magari tu che ti compri quello
        da 700 mila...350 euronon vedo l'attinenza
        • Anonimo scrive:
          Re: Maxima inutilitas............
          - Scritto da: Morfeo
          Converrai che fra una Ferrari ed una Panda
          c'è differenza, no?Non importa. Fra 100 anni saremo tutti morti comunque.
  • Anonimo scrive:
    ah beh
    se e' vero che i cellulari fan venire strane malattie spero che questi cellulari non solo le portino tutte, ma aumentino il coefficiente di stupidita' di chi li compra ed usa.E gia' il fatto che li comprino e' un chiaro segnale dell'effetto sopra citato.
    • Anonimo scrive:
      Re: ah beh
      - Scritto da: cordialmente
      se e' vero che i cellulari fan venire strane
      malattie spero che questi cellulari non solo
      le portino tutte, ma aumentino il
      coefficiente di stupidita' di chi li compra
      ed usa.Difficile abbassare ancora qualcosa che è già arriavato allo zero assoluto...
      E gia' il fatto che li comprino e' un chiaro
      segnale dell'effetto sopra citato.Come diceva qualcuno? Ah, si.... la popolazione è in continuo aumento. La somma dell'intelligenza è costante...
      • Anonimo scrive:
        Re: ah beh
        - Scritto da: Pendragon
        Come diceva qualcuno? Ah, si.... la
        popolazione è in continuo aumento. La somma
        dell'intelligenza è costante...Era più o meno:La popolazione dell'universo è in aumento, l'intelligenza è costante.
        • Anonimo scrive:
          Re: ah beh
          i poveri sono intelligenti perchè non buttano i soldi in cazzatei richhi sono stupidi perchè possono buttare 20 milioni in un telefono e non accorgersene neanche...se a voi questo rende + sereni pensatelo tranquillamentecon poveri intendo le persone normali, era per metterre in conrapposizionestai però sicuro che non ti giudicherei mai per il cellulare che hai! come ha scritto qualcuno in uno dei suoi post (se vedo uno con quel cell è un coglione)
          • Anonimo scrive:
            Re: ah beh
            - Scritto da: PRADA
            i poveri sono intelligenti perchè non
            buttano i soldi in cazzateSarebbe bello se fosse vero, ma la realtà e che sono i primi a gettarli in fumo, alcol lotterie e quant'altro.
            i richhi sono stupidi perchè possono buttare
            20 milioni in un telefono e non accorgersene
            neanche...Chiamali fessi...
            con poveri intendo le persone normali, era
            per metterre in conrapposizioneChe infatti sono le prime a correre dietro all'ultimo cellulare, che magari costa "solo" 500? ma sono sempre pronti a firmare cambiali per averlo. I ricchi almeno, come hai detto tu non se ne accorgono neanche. Il che non significa che siano - stupidi, solo che sono stati + bravi (o + fortunati) ad avere i soldi che hanno. Naturalmente qui sto generalizzando a sproposito ma era per far capire il punto.
            stai però sicuro che non ti giudicherei mai
            per il cellulare che hai!10 e lode
Chiudi i commenti