Sempre più vicini gli SMS multimediali

Da novembre partono per gli utenti svedesi i servizi di messaggeria di nuova generazione, che sfruttano la piattaforma tecnologica di Comverse


Milano – I primi SMS multimediali su GPRS sono sulla rampa di lancio. Li progetta Comverse, il cui amministratore delegato ha già espresso sulle pagine di Punto Informatico il suo parere sul futuro della messaggeria telefonica. Per ora saranno disponibili solo in Svezia, ad opera del gestore Europolitan Vodafone che ha avviato le sperimentazioni sul nuovo servizio ideato da Comverse. I messaggi multimediali saranno disponibili per gli utenti svedesi a partire da novembre.

In Italia, un operatore che sta lavorando in questa direzione è Wind , che ha annunciato l’inizio dei test per i servizi di videostreaming su cellulare. Il pubblico sembra attendere con ansia l’arrivo degli SMS multimediali: secondo un’indagine di HPI ResearchGroup il 50 per cento degli utenti che inviano messaggi abitualmente è interessato a fruire di servizi più evoluti.

Perché il mercato degli SMS multimediali si sviluppi, però, c’è bisogno che il GPRS s’imponga sul mercato; in Italia gli operatori non hanno ancora varato le prime tariffe ufficiali per la navigazione su reti 2,5G.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    La cantonata tim
    Siamo alle solite... Ho pagato per attivare e dopo 16 giorni ancora non mi hanno ricaricato nulla.Il traffico (sostenuto) c'è a lo vedo dall'elenco telefonate fatte (importi compresi) ma per problemi di sistema non sono conteggiati, dopo 27 telefonate e tante chiacchiere non hanno saputo risolvere.IMPROVVISAMENTE.... LA LUCE!!!! Io ho tim poker che è valida per la promozione ma il sistema la legge cone tim 3 per te (non valida per special card) quindi il sistema non sa che fare.
  • Anonimo scrive:
    Più onesti della Blu
    Almeno la TIM ha reso noto che i sms sono esclusi, la BLU nella promozione estiva non ha ritenuto opportuno avvisare l'utente di quest'esclusione!
  • Anonimo scrive:
    FORZA TIM
    QUESTO FA LA DIFFERENZA TRA TIM E GLI ALTRI OPERATORI NATI...AFFIDABILITA', MIGLIORI SERVIZI, MIGLIORI OFFERTE, MIGLIORE IN TUTTO... W TIM
  • Anonimo scrive:
    chiamate internazionali!
    Tim, siete i soliti pezzenti!!Come mai non tenete conto delle chiamate internazionali? E' traffico anche quelloVergognatevi!
Chiudi i commenti