Sender ID, Microsoft rilancia

Per riconquistare l'interesse di IETF e altre organizzazioni e favorirne l'adozione come standard di Internet, Microsoft ha rivisto la specifica anti-spam Sender ID. AOL ha già votato a favore


Redmond (USA) – Le bocciature e le critiche fioccate negli scorsi mesi contro la tecnologia Sender ID non sembrano aver scoraggiato il gigante di Redmond, ancora convinto che la propria iniziativa sia la risposta più rapida ed efficace alla lotta allo spam.

E così, a ridosso dei dietrofront di AOL e della IETF (Internet Engineering Task Force) e delle stroncature della comunità open source , Microsoft ha dichiarato di aver apportato alcune importanti revisioni alla propria specifica Sender ID e di averla nuovamente sottoposta all’attenzione della IETF, organismo che ha l’importante compito di sviluppare e approvare gli standard tecnologici su cui poggia l’intera rete Internet.

ll SenderID, a cui Microsoft ha dedicato questa pagina , è una soluzione che permette ai service provider di controllare che un messaggio provenga effettivamente dal server di posta a cui fa capo il dominio contenuto nell’indirizzo e-mail. Oltre al controllo dell’identità del mittente, il sistema pone delle restrizioni all’invio di grandi quantità di e-mail e stabilisce delle regole a cui tutti gli utenti di un server compatibile con Sender ID devono sottostare.

Microsoft ha spiegato di aver chiarito alcuni aspetti controversi della licenza alla base di Sender ID, e in particolare di un brevetto che descrive un metodo, considerato da alcuni piuttosto generico, per la verifica delle e-mail. Oltre a questo, il big di Redmond ha poi reso il framework Sender ID compatibile con la prima versione del Sender Policy Framework (SPF), una specifica ideata da Meng Weng Wong, fondatore dell’e-mail service provider Pobox.com, ed oggi inglobata, nella versione 2.0, all’interno di Sender ID: quest’ultimo è il frutto dell’unione fra SPF e Caller ID , una tecnologia anti-spam sviluppata da Microsoft.

Wong, che ha collaborato alla stesura della nuova versione di Sender ID, ha affermato che le recenti modifiche favoriranno una più ampia adozione del framework anti-spam da lui promosso. Parole suffragate dall’annuncio di AOL, che proprio in questi giorni ha deciso di abbracciare Sender ID senza più riserve. Il più importante provider americano si è detto particolarmente soddisfatto della possibilità di far convivere Sender ID con la versione originale di SPF, una compatibilità che consente ad AOL e ai molti ISP che hanno adottato SPF di conservare la loro attuale infrastruttura anti-spam.

Nonostante le modifiche, la nuova specifica potrebbe ancora non soddisfare i sostenitori dell’open source, particolarmente contrari alla proliferazione di standard per Internet basati su tecnologie proprietarie. Come si ricorderà, sia la Apache Software Foundation che Debian.org affermarono che la licenza pretesa da Microsoft per l’uso di Sender ID non era di fatto compatibile con il software open source: la licenza, infatti, non prevede il sublicensing né tanto meno la ridistribuzione, un’eventualità di cui Microsoft si è riservata la facoltà di decidere caso per caso. Oltre a questo, i termini di licenza di Sender ID impediscono qualsiasi modifica alla tecnologia originaria.

“Noi siamo dell’idea che a nessuna azienda dovrebbero essere concesse proprietà intellettuali sul cuore dell’infrastruttura di Internet”, si affermava in una lettera aperta pubblicata all’inizio di settembre da Debian. “Noi crediamo che IETF debba rinnovare le sue politiche su questi diritti in modo da assicurare che l’infrastruttura che sta alla base di Internet rimanga libera e aperta”.

Microsoft, dal canto suo, ha detto di avere ottenuto l’appoggio di importanti organismi di normalizzazione come il World Wide Web Consortium (W3C) e l’American National Standards Institute (ANSI), e tanto gli basta. “Le posizioni estremiste della Free Software Foundation non rappresentano l’industria dell’IT”, ha affermato secco Sean Sundwall, portavoce di Microsoft.

Il colosso del software conta di implementare il Sender ID all’interno del proprio servizio di posta Hotmail entro la fine dell’anno.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Non servono DRIVER per le macchine digit
    Aehm... su MACOSX NON SERVONO DRIVER PER LE MACCHINE DIGITALI E PER LE TELECAMERE DV!!!!!!!...tanto per chiarirci i dubbi che i soliti trolloni pro-M$ tendono ancora a fare... Mac OSX non è come PaccoXP, perfino alla M$ se ne sono accorti e stanno correndo ai ripari:http://www.macitynet.it/macity/aA19180/index.shtmle poi le foto su iPod si potevano scaricare in questo modo già da un bel po:http://www.apple.com/it/ipod/celebrity/marinamassironi /Marina Massironi e iPod"Con l'accessorio Media Reader, giorno per giorno potevano scaricare le foto dalla loro macchina digitale sull'iPod. Così ho scoperto anche la fantastica possibilità di usarlo come infinito serbatoio di immagini oltre che di musica"ciao(apple)PS: io voglio sempre un iPhone!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non servono DRIVER per le macchine d
      - Scritto da: Anonimo
      Aehm... su MACOSX NON SERVONO DRIVER PER LE
      MACCHINE DIGITALI E PER LE TELECAMERE
      DV!!!!!!!

      ...tanto per chiarirci i dubbi che i soliti
      trolloni pro-M$ tendono ancora a fare...

      Mac OSX non è come PaccoXP, perfino
      alla M$ se ne sono accorti e stanno correndo
      ai ripari:
      www.macitynet.it/macity/aA19180/index.shtml

      e poi le foto su iPod si potevano scaricare
      in questo modo già da un bel po:
      www.apple.com/it/ipod/celebrity/marinamassiro

      Marina Massironi e iPod

      "Con l'accessorio Media Reader, giorno per
      giorno potevano scaricare le foto dalla loro
      macchina digitale sull'iPod. Così ho
      scoperto anche la fantastica
      possibilità di usarlo come infinito
      serbatoio di immagini oltre che di musica"

      ciao
      (apple)

      PS: io voglio sempre un iPhone!Ma allora i macursers non sono professionali?!:o
    • Terra2 scrive:
      Re: Non servono DRIVER per le macchine d

      Mac OSX non è come PaccoXP, perfino
      alla M$ se ne sono accorti e stanno correndo
      ai ripari: www.macitynet.it/macity/aA19180/index.shtml Hei!! Hanno scoperto il plug and play :-)
      PS: io voglio sempre un iPhone!fosse così verserei già una caparra!http://www.azmosys.com/cells/iphone5.jpg(apple)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Non servono DRIVER per le macchine d
        - Scritto da: Terra2

        PS: io voglio sempre un iPhone!

        fosse così verserei già una
        caparra!
        www.azmosys.com/cells/iphone5.jpg

        (apple)(linux)azz... dove l'hai trovato? bellissimo! darei una caparra anch'io! :-)(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non servono DRIVER per le macchine digit
      Trollone a chi?Su Xp i drivers non servono, se parliamo di Win98 è un'altra cosa, e allora lo confrontiamo con OS9, al cui cospetto Win98 era un campione di efficienza.Bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Non servono DRIVER per le macchine d
        - Scritto da: Anonimo
        Trollone a chi?
        Su Xp i drivers non servono,certo, peccato che MS ha dichiarato ben altre cose...http://www.macitynet.it/macity/aA19180/index.shtmlse parliamo di
        Win98 è un'altra cosa, e allora lo
        confrontiamo con OS9, al cui cospetto Win98
        era un campione di efficienza.Ma guarda in quanto a efficienza tra le varie ciofeche Win9.x (WinME compreso) ....sotto l'aspetto dell'affidabilità OS9 è ancora meglio. (anche se i suoi crash rompevano!)Sia chiaro i vecchi Windows erano molto peggio...Certo adesso mi dirai che non c'era il multitasking in MacOS classico...su questo hai ragione.I tempi sono cambiati con l'arrivo di XP e OSX ....penso che MS debba darsi una mossa per non perdere il treno.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non servono DRIVER per le macchine d
          partendo dal fatto che non voglio avere niente da spartire con winxp...Ti pare furbo prendere come vere le dichiarazioni fatte da microsoft lette su un sito per mac????Adesso infatti butto via la mia gentoo perchè sul sito microsoft mi dicono che windows è più performante e costa meno di linux....Cmq sul pc di mio padre con xp ho collegato una videocamera dv sony con scheda firewire e diverse fotocamera con cavo usb senza bisogno di nessun driver o software di qualsiasi genere..... mi sono serviti i drivers solo per il mio cellulare nec e616v.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Non servono DRIVER per le macchine d
            - Scritto da: Anonimo
            partendo dal fatto che non voglio avere
            niente da spartire con winxp...
            Ti pare furbo prendere come vere le
            dichiarazioni fatte da microsoft lette su un
            sito per mac????ok, allora leggile sul sito M$, il resto non cambia:http://www.microsoft.com/presspass/press/2004/sep04/09-22CanonMTPPR.asp
            Adesso infatti butto via la mia gentoo
            perchè sul sito microsoft mi dicono
            che windows è più performante
            e costa meno di linux....beh, fossi in te io non crederei a M$... :-)
            Cmq sul pc di mio padre con xp ho collegato
            una videocamera dv sony con scheda firewire
            e diverse fotocamera con cavo usb senza
            bisogno di nessun driver o software di
            qualsiasi genere..... mi sono serviti i
            drivers solo per il mio cellulare nec
            e616v.....io non ho installato neanche quello del mio telefonino:http://www.apple.com/isync/(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non servono DRIVER per le macchine d
            - Scritto da: Anonimo
            partendo dal fatto che non voglio avere
            niente da spartire con winxp...ahh come ti capisco !personalmente mi sono fermato sui miei PC in studio alla versione Win2k SP4.
            Ti pare furbo prendere come vere le
            dichiarazioni fatte da microsoft lette su un
            sito per mac????Se vuoi ti cerco la notizia originale in Inglese...Ma che tipo di ragionamento è questo ?Stai screditando una testata giornalistica come tutte le altre...non mi sembra molto serio...o no?
            Adesso infatti butto via la mia gentoo
            perchè sul sito microsoft mi dicono
            che windows è più performante
            e costa meno di linux....da MS mi aspetto questo ed altro...un po' come se scrivessero che Windows è il sistema più sicuro dai virus/worm!funziona bene questa gentoo ? vorrei ad installarla in dual boot sui miei mac...visto che hanno fatto la versione 64 bit per PPC (G5)
            Cmq sul pc di mio padre con xp ho collegato
            una videocamera dv sony con scheda firewire
            e diverse fotocamera con cavo usb senza
            bisogno di nessun driver o software di
            qualsiasi genere..... mi sono serviti i
            drivers solo per il mio cellulare nec
            e616v.....mi sembra tutto normale...nulla di strano.ciao.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non servono DRIVER per le macchine digit
        certo che su xp i drivers non servono...è clonato (male) da Osx...in quanto a win98 stendiamo un pietoso velo, che solo NT è decente...xp è ancora loffio...- Scritto da: Anonimo
        Trollone a chi?
        Su Xp i drivers non servono, se parliamo di
        Win98 è un'altra cosa, e allora lo
        confrontiamo con OS9, al cui cospetto Win98
        era un campione di efficienza.
        Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Non servono DRIVER per le macchine d
      - Scritto da: Anonimo
      Aehm... su MACOSX NON SERVONO DRIVER PER LE
      MACCHINE DIGITALI E PER LE TELECAMERE
      DV!!!!!!!Peccato che qualcuno sosteneva che bastava attaccare il cavetto USB/firewire dalla fotocamera all'Ipod e come per magilla si potevano scaricare le foto.Peccato che NON tutte le macchine fotografiche supportano lo standard comecavolosichiamanonhovolgiadiprendereilmanualedellaA2.E peccato che quell'Xraid di m***a vada in vacca tutte le volte che Final Cut scrive un bit storto per colpa di quella stra****o di AJA e scriva file di 180Gb di nulla sull'HD. Ma questo è un altro discorso.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non servono DRIVER per le macchine d
        - Scritto da: Anonimo
        E peccato che quell'Xraid di m***a vada in
        vacca tutte le volte che Final Cut scrive un
        bit storto per colpa di quella stra****o di
        AJA e scriva file di 180Gb di nulla sull'HD.
        Ma questo è un altro discorso.Appunto, se hai dei problemi con AJA contatta il supporto clienti.O forse ritieni più divertente e utile per il tuo problema venire qui in PI a buttare un po' di m***a su Apple ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Non servono DRIVER per le macchine d
          - Scritto da: Anonimo
          Appunto, se hai dei problemi con AJA
          contatta il supporto clienti.

          O forse ritieni più divertente e
          utile per il tuo problema venire qui in PI a
          buttare un po' di m***a su Apple ?Come ho detto: questo è un altro discorso. Come ho detto, parlando di Ipod, il tizio che ha iniziato il 3d ha detto 2 vaccate considerevoli. Come ho detto e come ha confermato chi mi ha risposto, è il Final Cut a scrivere str***e sull'Xraid, non l'AJA (che ha solo quello strano e inutile codec per scrivere l'SDI non compresso). E per finire mi pare che sia la stessa Apple a raccomandare l'AJA, visto che ha fornito il supporto e tutto il resto. E non ho ancora parlato di XML Export...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non servono DRIVER per le macchine d
        - Scritto da: Anonimo
        Peccato che NON tutte le macchine
        fotografiche supportano lo standardhai ragione quelle che hanno più di 4 anni non lo avevano...
        E peccato che quell'Xraid di m***a vada in
        vacca tutte le volte che Final Cut scrive un
        bit storto per colpa di quella stra****o di
        AJA e scriva file di 180Gb di nulla sull'HD.
        Ma questo è un altro discorso.caschi male, io sono quello che lavora su FinalCut, come storage uso un Xserve prima versione con 4 HD da 250Gb ciascuno, e non mi è mai capitato nulla del genere... so solo che quando catturi in batch è meglio che metti sempre un limite massimo di tempo per la cattura, altrimenti FinalCut può mangiarsi (per colpa di un bug) tutto lo spazio disco libero (almeno con la 4.1 non so se hanno risolto il problema con l'HD)Usi Xsan su Xraid?(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: Non servono DRIVER per le macchine d
          - Scritto da: Anonimo
          altrimenti FinalCut
          può mangiarsi (per colpa di un bug)
          tutto lo spazio disco libero (almeno con la
          4.1 non so se hanno risolto il problema con
          l'HD)Quisquillie eh? E se hai tempi di lavorazione stretti che fai? Se non sai quanto durerà la tua aquisizione?
          Usi Xsan su Xraid?
          (apple)No. 2 G5 Dual con 4 giga di RAM (di cui 3 inutili perchè gli indici di FC vanno a ranare e non vede più la cache).
          • Anonimo scrive:
            FinalCut e XSan
            - Scritto da: Anonimo
            Quisquillie eh? E se hai tempi di
            lavorazione stretti che fai? Se non sai
            quanto durerà la tua aquisizione?...ma da che acquisisci da VHS?...ti ho detto quando catturi la roba in batch, in batch presuppone ti tu gli abbia dato un timecode iniziale e uno finale, quindi lo sai quanto dura la tua acquisizione...e poi.... FinalCut è in gamba se devi acquisire 1 ora, ma hai un limite di 30 minuti lui ti crea due file da 30 minuti... quindi non ti crea problemi...ma te lo sei letto il manuale?


            Usi Xsan su Xraid?

            (apple)

            No. 2 G5 Dual con 4 giga di RAM (di cui 3
            inutili perchè gli indici di FC vanno
            a ranare e non vede più la cache).che diavolo c'entra Xsan con la RAM? se non usi Xsan o tecnologia analoga su un Xraid puoi anadare incontro ai problemi che hai descritto, specie se ci sono più utenti che accedono in conteporanea a Xraid...professionismo questo sconosciuto in Italia...fatti una cultura: http://www.apple.com/xsan/(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: FinalCut e XSan
            - Scritto da: Anonimo
            ...ma da che acquisisci da VHS?No. Da un Alteia collegato a una parabola di 4.5m. L'altro mac da uno scopus collegato a una 120cm. Entrambi in SDI.
            ...ti ho detto quando catturi la roba in
            batch, in batch presuppone ti tu gli abbia
            dato un timecode iniziale e uno finale,
            quindi lo sai quanto dura la tua
            acquisizione...Il problema è che non lo fa solo quando catturi in batch...
            e poi.... FinalCut è in gamba se devi
            acquisire 1 ora, ma hai un limite di 30
            minuti lui ti crea due file da 30 minuti...
            quindi non ti crea problemi...E questo cosa centra?

            che diavolo c'entra Xsan con la RAM?Niente.
            se non
            usi Xsan o tecnologia analoga su un Xraid
            puoi anadare incontro ai problemi che hai
            descritto, specie se ci sono più
            utenti che accedono in conteporanea a
            Xraid...Ma per favore!Ci sono 2 mac attaccati alle 2 porte dell'Xraid, ognuno per i fatti suoi, niente di più niente di meno, sta a vedere che ho bisogno di uno switch fiber channel.
            professionismo questo sconosciuto in
            Italia...Sarà ma dalla postproduzione ho sentito più bestemmie negli ultimi 6 mesi appresso ai Mac che in 5 anni con l'Avid...
          • Anonimo scrive:
            Re: FinalCut e XSan
            - Scritto da: Anonimo
            Sarà ma dalla postproduzione ho
            sentito più bestemmie negli ultimi 6
            mesi appresso ai Mac che in 5 anni con
            l'Avid...allora non hai lavorato con un Avid per dire questo, ma se in America stanno switchando tutti ad Apple...
          • Anonimo scrive:
            Re: FinalCut e XSan
            - Scritto da: Anonimo
            scommetto che hai il cugino che ti dice che
            è un giocattolo e che tutti quelli
            stolti che lo usano sono dei bimbi....http://www.avid.com/profiles/Questo tanto per tua conoscenza.A me non interessa chi dice cosa. Se hai prove a sostegno del fatto che tutti in America stanno abbandonando Avid per Apple sarò lieto di esaminarle. Se hai mai usato Avid e/o FCHD per cose serie possiamo parlarne. Se per "professionismo" intendi i filmini per i matrimoni allora scusa: FC va benissimo e non volevo offendere la tua dignità. Ma per me quelli sono giocattoli.
          • Anonimo scrive:
            Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            www.avid.com/profiles /
            Questo tanto per tua conoscenza.
            A me non interessa chi dice cosa.e questi per tua conoscenza (sono un po datati, ma rendono l'idea):http://www.macitynet.it/macity/servizispeciali/xserveg5seminari/source/compara01.shtmlhttp://www.macitynet.it/macity/servizispeciali/xserveg5seminari/source/compara02.shtml
            Se hai
            prove a sostegno del fatto che tutti in
            America stanno abbandonando Avid per Apple
            sarò lieto di esaminarle. TrendWatch 2003 Broadcast/Cable Demographics Atlas Report:http://www.macitynet.it/macity/servizispeciali/xserveg5seminari/source/broadcasterusa26.shtml
            Se hai mai
            usato Avid e/o FCHD per cose serie possiamo
            parlarne. Se per "professionismo" intendi i
            filmini per i matrimoni allora scusa: FC va
            benissimo e non volevo offendere la tua
            dignità. Ma per me quelli sono
            giocattoli.per i matrimoni va bene iMovie, io parlo di roba seria e Avid su postazioni NT è un delirio e se lo usi saprai di cosa sto parlando.(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo

            Se hai

            prove a sostegno del fatto che tutti in

            America stanno abbandonando Avid per
            Apple

            sarò lieto di esaminarle. tanto per non farti trollare sul fatto che la notizia venga da Apple:http://www.trendwatch.com/fastfacts/tv_04_01_07.html(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Se hai


            prove a sostegno del fatto che
            tutti in


            America stanno abbandonando Avid
            per

            Apple


            sarò lieto di esaminarle.

            tanto per non farti trollare sul fatto che
            la notizia venga da Apple:
            www.trendwatch.com/fastfacts/tv_04_01_07.html

            (apple)http://www.trendwatch.com/news/nr020306.html:-)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo



            Se hai



            prove a sostegno del fatto che

            tutti in



            America stanno abbandonando
            Avid

            per


            Apple



            sarò lieto di
            esaminarle.



            tanto per non farti trollare sul fatto
            che

            la notizia venga da Apple:


            www.trendwatch.com/fastfacts/tv_04_01_07.html



            (apple)

            www.trendwatch.com/news/nr020306.html
            :)
            (apple)http://www.trendwatch.com/twmarkets_ve_ve_vfx1.html :) (apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            e questi per tua conoscenza (sono un po
            datati, ma rendono l'idea):
            www.macitynet.it/macity/servizispeciali/xserv
            www.macitynet.it/macity/servizispeciali/xservMacitynet, eh? I benchmark si sa che lasciano il tempo che trovano, ma almeno i prezzi potevano scriverli giusti.L'AJA te lo raccomando poi... quello che infila un codec su per il QT per acquisire in non compresso.Per non parlare del QT, che non acquisisce + di 4 tracce audio contemporanee. E siccomme TUTTO passa x QT:... Davvero utile x il broadcast!
            per i matrimoni va bene iMovie, io parlo di
            roba seria e Avid su postazioni NT è
            un delirio e se lo usi saprai di cosa sto
            parlando.Credo che tu debba ripassare la differenza fra Render e Real Time....
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            Macitynet, eh? I benchmark si sa che
            lasciano il tempo che trovano, ma almeno i
            prezzi potevano scriverli giusti.
            L'AJA te lo raccomando poi... quello che
            infila un codec su per il QT per acquisire
            in non compresso.quale prodotto AJA ? sai esistono diverse soluzioni...comunque nessuno ti obbliga ad utilizzarla...ci sono molte soluzioni da abbinare con FCP HD...qualche esempio...www.auroravideosys.com (soluzione usata da walter murch)www.blackmagic-design.comwww.digitalvoodoo.netwww.heuris.comhttp://pro.jvc.com/profwww.lumierehd.comwww.medea.comhttp://www.panasonic.com/business/provideo/nab_access_hd.aspwww.pinnaclesys.comwww.promax.com
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Macitynet, eh? I benchmark si sa che

            lasciano il tempo che trovano, ma
            almeno i

            prezzi potevano scriverli giusti.

            L'AJA te lo raccomando poi... quello che

            infila un codec su per il QT per
            acquisire

            in non compresso.

            quale prodotto AJA ? sai esistono diverse
            soluzioni...
            comunque nessuno ti obbliga ad utilizzarla...
            ci sono molte soluzioni da abbinare con FCP
            HD...qualche esempio...

            www.auroravideosys.com (soluzione usata da
            walter murch)
            www.blackmagic-design.com
            www.digitalvoodoo.net
            www.heuris.com
            pro.jvc.com/prof
            www.lumierehd.com
            www.medea.com
            www.panasonic.com/business/provideo/nab_acces
            www.pinnaclesys.com
            www.promax.come va beh saprai fare copia / incolla dei links che manca l'http giusto ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            quale prodotto AJA ? Quella indicata nel "benchmark" da TE indicato. CLANG CLANG CLANG!!! Sveglia, SVEGLIAAAAA, giù dalle brande!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            quale prodotto AJA ?

            Quella indicata nel "benchmark" da TE
            indicato. CLANG CLANG CLANG!!! Sveglia,
            SVEGLIAAAAA, giù dalle brande!!!!non ero io... io mi firmo con una (apple) .... chiaro?SVEGLIAAAAA, giù dalle brande!!!!...e comunque, perché, gia che ci sei, non mi rispondi?http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=785584(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            quale prodotto AJA ?

            Quella indicata nel "benchmark" da TE
            indicato. CLANG CLANG CLANG!!! Sveglia,
            SVEGLIAAAAA, giù dalle brande!!!!Scusami ma sono un altro macuser...io non c'entro con i benchmark e queste cose....aspetto ancora che mi rispondi!Quale modello di AJA utilizzi ?...mah mi sembra che tu voglia solo trollare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            e questi per tua conoscenza (sono un po
            datati, ma rendono l'idea):
            www.macitynet.it/macity/servizispeciali/xserv
            www.macitynet.it/macity/servizispeciali/xservMacitynet, eh? I benchmark si sa che lasciano il tempo che trovano, ma almeno i prezzi potevano scriverli giusti.L'AJA te lo raccomando poi... quello che infila un codec su per il QT per acquisire in non compresso.Per non parlare del QT, che non acquisisce + di 4 tracce audio contemporanee. E siccomme TUTTO passa x QT:... Davvero utile x il broadcast!
            per i matrimoni va bene iMovie, io parlo di
            roba seria e Avid su postazioni NT è
            un delirio e se lo usi saprai di cosa sto
            parlando.Credo che tu debba ripassare la differenza fra Render e Real Time....
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            Credo che tu debba ripassare la differenza
            fra Render e Real Time....ma che mazza c'entra? mah... ti sei capito solo tu... comunque.......cosa dicevi sul fatto che in America stessero switchando ad Apple?....di questo non parli più? :-)...se FinalCut fa tanto schifo rispetto ad Avid come ti spieghi lo switch di massa? L'8% l'anno! non sono mica 4 gatti....http://www.trendwatch.com/fastfacts/tv_04_01_07.htmlCiao, torna ad impazzire su un Avid(apple)
          • Anonimo scrive:
            Avid? una domanda rimane insoluta...
            - Scritto da: Anonimo
            ....di questo non parli più? :)

            ...se FinalCut fa tanto schifo rispetto ad
            Avid come ti spieghi lo switch di massa?

            L'8% l'anno! non sono mica 4 gatti....

            www.trendwatch.com/fastfacts/tv_04_01_07.htmlchissà perché sono tutti bravi a parole e poi quando gli posti qualche "link" serio spariscono tutti come lucertole oppure cambiano discorso :-)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid? una domanda rimane insoluta...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            ....di questo non parli più? :)



            ...se FinalCut fa tanto schifo rispetto
            ad

            Avid come ti spieghi lo switch di
            massa?



            L'8% l'anno! non sono mica 4 gatti....




            www.trendwatch.com/fastfacts/tv_04_01_07.html

            chissà perché sono tutti bravi
            a parole e poi quando gli posti qualche
            "link" serio spariscono tutti come lucertole
            oppure cambiano discorso :)

            (apple)Bisognerebbe precisare un paio di cose, la prima relativa al link che porta ai dati di incremento delle percentuali di macchine Apple nel broadcasting americano: si parla del 26% dei broadcaster USA ma si dimentica di precisare che in quel 26% sono compresi i network principali, quindi la percentuale di postazioni è di gran lunga superiore, se consideriamo che solo CNN ha attivi quasi 2800 Powerbook, senza andare a scomodare le postazioni fisse.La seconda cosa è che Avid è nato su Mac, e vorrei vedere, all'epoca sui PC c'erano i monitor a fosfori. Dopo una brevissima (1998-2001) parentesi delirante durante la quale Avid è stato migrato su macchine NT (ovviamente workstation IBM e Compaq da diversi soldini...più il costo di HW e SW Avid) si è tornati al supporto di macchine basate su Mac proprio su richiesta dei montatori, che erano stufi delle limitazioni dell'architettura dei s.o. Microsoft, stupidi, inutilmente complicati e con gestione di Avid stessa completamente modale: una follia per chi con Avid ci lavora.La cosa più ridicola di tutta la storia è che il passaggio di Avid a WinNT alla fine degli anni '90 NON era dovuta mica ai costi inferiori delle macchine di base, anzi. Semplicemente pensavano di allargare la base di installato.....e molti clienti si sono ritrovati a pagare subappalti per terminare i lavori.....che con quelle macchine andavano a puttane....
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid? una domanda rimane insoluta...
            - Scritto da: Anonimo
            Bisognerebbe precisare un paio di cose, [...]Quoto tutto quello che hai detto (anche se Avid su PC non è il disastro che vuoi far credere).Ma il vero problema è: cosa centra tutto questo col discorso?
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid? una domanda rimane insoluta...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            Bisognerebbe precisare un paio di cose,
            [...]

            Quoto tutto quello che hai detto (anche se
            Avid su PC non è il disastro che vuoi
            far credere).
            Ma il vero problema è: cosa centra
            tutto questo col discorso?ti rispondo io al posto suo,è cominciato tutto da questa trollata:"Sarà ma dalla postproduzione ho sentito più bestemmie negli ultimi 6 mesi appresso ai Mac che in 5 anni con l'Avid..."http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=785159una trollata oppure come direbbe so'Sciiumacher, uno sborone....(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid? una domanda rimane insoluta...
            anzi, vi dirò Avid mi sta stressando con le sue mailinglist pubblicitarie ne spedisce almeno 2 al mese... da domani la banno come posta indesiderata :-)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid? una domanda rimane insoluta...
            - Scritto da: Anonimo
            anzi, vi dirò Avid mi sta stressando
            con le sue mailinglist pubblicitarie ne
            spedisce almeno 2 al mese... da domani la
            banno come posta indesiderata
            :)

            (apple)e chi se ne fotte...
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid? una domanda rimane insoluta...
            - Scritto da: Anonimo
            e chi se ne fotte...di Avid.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid? una domanda rimane insoluta...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            e chi se ne fotte...

            di Avid.grazie mi hai tolto le parole di bocca :-)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            ma che mazza c'entra? mah... ti sei capito
            solo tu... comunque...Ripassa, ripassa che ti fa bene. Leggi bene i link che hai postato e ripassa.
            ...se FinalCut fa tanto schifo rispetto ad
            Avid come ti spieghi lo switch di massa?

            L'8% l'anno! non sono mica 4 gatti....

            www.trendwatch.com/fastfacts/tv_04_01_07.htmlCredo che ora ci spiegherai, in base al link che TU hai postato, dove vedi la parola switch.Io leggo:"This number is up 8% from a year ago which suggests more stations are using Mac workstations today for their production and editing needs."Il che significa l'uso di computer Apple tra le "broadcast stations and cable systems", che è comunque solo una parte del mercato, è cresciuto dell'8% Il che è molto diverso da quello che sostieni tu.Oltretutto si parla di Apple computer contro PC. Peccato che molto spesso gira su entrambi Avid....
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
            - Scritto da: Anonimosei un po' paranoico? hai scritto due volte lo stesso messaggio!:|http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=785522http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=785499
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            sei un po' paranoico?
            hai scritto due volte lo stesso messaggio!
            :|

            punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=785522
            punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=785499adda veni o mod
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
          • Anonimo scrive:
            Re: questo tizio è un delirio!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            non hai risposto in maniera
            esatta



            nell'altro post.:)





            guarda che il "primo" uso di


            quell'espressione te l'ho
            postato... se

            tu


            intendevi qualcos'altro... ora ti
            tocca


            specificarlo


            :)





            (apple)



            Il concorso è ancora aperto, e
            poi

            qui si sta parlando di un mitico
            bullone del

            T-1000 mica cotica!:)

            Ragazzi, scusatemi ma di cosa parlate ?
            passate da Quicktime, Avid, FCP, PCvsMac ai
            bulloni del T-1000 ???

            ma cosa vi siete fumati eh?
            :DIl bullone del T-1000, un potente alleato esso è. La vita esso crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega. Illuminati noi siamo, non questa materia grezza.:)
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            L'AJA te lo raccomando poi... quello che
            infila un codec su per il QT per acquisire
            in non compresso.
            Per non parlare del QT, che non acquisisce +
            di 4 tracce audio contemporanee.puoi dimostrarmi con i fatti che è vero quello che hai scritto su Quicktime ? E siccomme
            TUTTO passa x QT:... Davvero utile x il
            broadcast!cosa intendi QT ? sai esistono diversi prodotti Quicktime:QT PlayerQT PROQT Streaming ServerQT Broadcasterprobabilmente conosci solo la versione "player" ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            puoi dimostrarmi con i fatti che è
            vero quello che hai scritto su Quicktime ?Guarda che è cosa nota e stranota, Apple ovviamente non ci fa troppa pubblicità, ma quando abbiamo chiesto "ehi, abbiamo 4 tracce audio e un LTC sul 5 canale come facciamo ?" apple ci ha risposto "QT non supporta + di 4 tracce audio, fate 2 registrazioni". Se frughi nei forum leggerai varie bestemmie di gente in****a con Apple che da un po' promette che "sarà incluso nella prossima release".
            cosa intendi QT ? sai esistono diversi
            prodotti Quicktime:
            QT Player
            QT PRO
            QT Streaming Server
            QT BroadcasterSi stava parlando di acquisizione, dovresti arrivarci da solo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            Guarda che è cosa nota e stranota,
            Apple ovviamente non ci fa troppa
            pubblicità, ma quando abbiamo chiesto
            "ehi, abbiamo 4 tracce audio e un LTC sul 5
            canale come facciamo ?" apple ci ha risposto
            "QT non supporta + di 4 tracce audio, fate 2
            registrazioni". Se frughi nei forum leggerai
            varie bestemmie di gente in****a con Apple
            che da un po' promette che "sarà
            incluso nella prossima release".secondo me, la tua è solo una crociata personale contro FCP e AJA prendi spunto dai vari forum.
          • Anonimo scrive:
            Re: Avid su NT è un delirio...
            - Scritto da: Anonimo
            canale come facciamo ?" apple ci ha risposto
            "QT non supporta + di 4 tracce audio, fate 2
            registrazioni". Se frughi nei forum leggerai
            varie bestemmie di gente in****a con Apple
            che da un po' promette che "sarà
            incluso nella prossima release".ma davvero? strano nel forum non c'è traccia:http://discussions.info.apple.com/webx?127@166.49ToaF6pzbd.4@.689df802
          • Anonimo scrive:
            Re: FinalCut e XSan
            - Scritto da: Anonimo
            www.avid.com/profiles /
            Questo tanto per tua conoscenza.http://www.apple.com/pro/archive/index.html#profilmvideoe questo per la tua...visto che pensi che FCP sia un giocattolo...
            A me non interessa chi dice cosa.Se hai
            prove a sostegno del fatto che tutti in
            America stanno abbandonando Avid per Apple
            sarò lieto di esaminarle. Se hai mai
            usato Avid e/o FCHD per cose serie possiamo
            parlarne. Se per "professionismo" intendi i
            filmini per i matrimoni allora scusa: FC va
            benissimo e non volevo offendere la tua
            dignità. Ma per me quelli sono
            giocattoli.probabilmente per i matrimoni vanno bene stupidate come avid xpress, premiere e altre stupidate.E quali sarebbero le cose serie che hai realizzato ????mah probabilmente il grande fratello o cazzate simili....FCP HD viene utilizzato a hollywood per l'editing e il montaggio di Film...Uno dei migliori editor al mondo ha abbandonato soluzioni AVID per passare a FCP. (Walter Murch) ti ricordi Cold mountain ? ...ce ne sono molti altri...
  • Anonimo scrive:
    itunes effetti grafici
    itunes è un programma molto bello, elegante e usabile.Rispetto a WMP e winamp ha gli effetti grafici un pò penosi.Peccato, per me è un dettaglio importante.
    • Anonimo scrive:
      Re: itunes effetti grafici
      - Scritto da: Anonimo
      itunes è un programma molto bello,
      elegante e usabile.

      Rispetto a WMP e winamp ha gli effetti
      grafici un pò penosi.

      Peccato, per me è un dettaglio
      importante.installare gli effetti per itunes, tipo g-force è possibile, perchè non lo fai??
    • Terra2 scrive:
      Re: itunes effetti grafici

      Rispetto a WMP e winamp ha gli effetti
      grafici un pò penosi.Sempre meglio di quelli del media player. Se quelli del winamp sono belli (tra l'altro non sono effetti di winamp ma provengono da un plugin di serie) è solo perchè non li ha fatti la ms.Se vuoi gli effetti, comunque, ci sono i plugin che ne fanno a bizzeffe anche per iTunes.
      • Anonimo scrive:
        Re: itunes effetti grafici
        - Scritto da: Terra2


        Rispetto a WMP e winamp ha gli effetti

        grafici un pò penosi.

        Sempre meglio di quelli del media player. Se
        quelli del winamp sono belli (tra l'altro
        non sono effetti di winamp ma provengono da
        un plugin di serie) è solo
        perchè non li ha fatti la ms.

        Se vuoi gli effetti, comunque, ci sono i
        plugin che ne fanno a bizzeffe anche per
        iTunes.sempre meglio del tuo a_a_a :s
  • Anonimo scrive:
    Eccoti l'iPhone
    http://gallery.ipodlounge.com/ipod/albums/userpics/normal_iPhone~0.jpgun saluto dal vsSteve Giobs
    • Anonimo scrive:
      Re: Eccoti l'iPhone
      - Scritto da: Anonimo
      gallery.ipodlounge.com/ipod/albums/userpics/n

      un saluto dal vs
      Steve Giobssei divertente ma molto OT....
      • Anonimo scrive:
        Re: Eccoti l'iPhone
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        gallery.ipodlounge.com/ipod/albums/userpics/n



        un saluto dal vs

        Steve Giobs

        sei divertente ma molto OT....E' il mio lavoro di astroturfer
  • Anonimo scrive:
    Io volgio un iPhone!!!!
    volgio un iPod con telefonino con macchina fotografica da n Megapixel, HD da 60Gb, e connettore alla TV e alla autoradio!!!APPPLEE!!!! mi ascolti!!!! perché mi devo portare appresso (in vacanza o al lavoro) telefonino, macchina fotografica, iPod, ecc... quando potresti integrare il tutto in un aggeggio solo?(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io volgio un iPhone!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      volgio un iPod con telefonino con macchina
      fotografica da n Megapixel, HD da 60Gb, e
      connettore alla TV e alla autoradio!!!

      APPPLEE!!!! mi ascolti!!!! perché mi
      devo portare appresso (in vacanza o al
      lavoro) telefonino, macchina fotografica,
      iPod, ecc... quando potresti integrare il
      tutto in un aggeggio solo?bravo! una cosa del genere apple te la mette 1500 euro... e se te lo perdi sono mazzi tuoi... :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Io volgio un iPhone!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        bravo! una cosa del genere apple te la mette
        1500 euro... e se te lo perdi sono mazzi
        tuoi... :)Apple ha i prezzi perfettamente allineati a prodotti di questo tipo.Quarda i concorrenti dell'iPod (con caratteristiche simili) quanto costano...Tu dici che Apple una cosa simile la farebbe costare di più...ma gli altri quanto costano ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Io volgio un iPhone!!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Tu dici che Apple una cosa simile la farebbe
          costare di più...ma gli altri quanto
          costano ?Non lo so, ma io non lo volgio a meno che me lo regalino
          • Anonimo scrive:
            Re: Io volgio un iPhone!!!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Tu dici che Apple una cosa simile la
            farebbe

            costare di più...ma gli altri
            quanto

            costano ?

            Non lo so, ma io non lo volgio a meno che me
            lo regalinoe un bel chissenefrega non ce lo mettiamo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Io volgio un iPhone!!!!
            - Scritto da: Anonimo
            e un bel chissenefrega non ce lo mettiamo?Potremmo dire lo stesso del tuo messaggio
      • Anonimo scrive:
        Re: Io volgio un iPhone!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        bravo! una cosa del genere apple te la mette
        1500 euro... 1) commento fuori luogo2) voglia di trollare eh?3) se voglio me lo compro, ma almeno ho una scelta
        e se te lo perdi sono mazzi
        tuoi... :)informatico da quattro soldi:http://www.apple.com/isync/(apple)
      • Terra2 scrive:
        Re: Io volgio un iPhone!!!!

        - Scritto da: Anonimo

        volgio un iPod con telefonino con macchina

        fotografica da n Megapixel, HD da 60Gb, e

        connettore alla TV e alla autoradio!!!Visto che ci siamo, mettiamoci dentro anche un GPS, un radar, un metal detector, un contatore Geiger, una macchina per lo zucchero filato, un replicatore di materia ed una pistola al plasma :-)(apple)(linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Io volgio un iPhone!!!!
          - Scritto da: Terra2
          Visto che ci siamo, mettiamoci dentro anche
          un GPS, un radar, un metal detector, un
          contatore Geiger, una macchina per lo
          zucchero filato, un replicatore di materia
          ed una pistola al plasma :)

          (apple)(linux)naaaa... la pistola al plasma ce l'ho già... che ne dici di un decoder pèer la iTV?(apple)
  • Anonimo scrive:
    Apple Special Event
    per chi fosse interessato, qui può trovare lo streaming dell'evento..."Steve Jobs, Bono, and The Edge invite you to watch a special event at the California Theatre in San Jose, CA.See the video-on-demand event right here exclusively in QuickTime and MPEG-4."( http://stream.apple.akadns.net / )
  • Anonimo scrive:
    Apple copiona
    A me sembra che questa funzione fosse già presente su player di altre marche; cos'è successo, la Apple produttrice di innovazione si è messa a copiare i concorrenti?
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple copiona
      - Scritto da: Anonimo
      A me sembra che questa funzione fosse
      già presente su player di altre
      marche; cos'è successo, la Apple
      produttrice di innovazione si è messa
      a copiare i concorrenti?Non sarebbe una novità. Comunque senza la possibilità di usare idee altrui non ci sarebbe innovazione
      • Anonimo scrive:
        Re: Apple copiona

        Non sarebbe una novità. Comunque
        senza la possibilità di usare idee
        altrui non ci sarebbe innovazioneInfatti io non ho nulla in contrario; ma vallo a dire ai macchisti che ancora pensano che l'iPod sia stato il primo player mp3 sceso sulla terra.
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple copiona
          - Scritto da: Anonimo
          Infatti io non ho nulla in contrario; ma
          vallo a dire ai macchisti che ancora pensano
          che l'iPod sia stato il primo player mp3
          sceso sulla terra.Forse è stato il primo con HD e mini-hd...vuoi negare anche questo ridicolo trollone ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple copiona
            - Scritto da: Anonimo
            Forse è stato il primo con HD e
            mini-hd...vuoi negare anche questo ridicolo
            trollone ?Ehm... il player della creative con HD risale ad almeno 3 anni fa, ma probabilmente 4. E in giro ce n'erano altri. In ogni caso mettere un HD al posto di una CF non è un'innovazione. L'innovazione, se vogliamo chiamarla così, si chiama iTunes. Ipod ha avuto successo per questo ma soprattutto per il design, per la qualità, per la miriade di gingilli associati e, last but not least, perché c'è scritto su Apple.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple copiona
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            Forse è stato il primo con HD e

            mini-hd...vuoi negare anche questo
            ridicolo

            trollone ?

            Ehm... il player della creative con HD
            risale ad almeno 3 anni fa, ma probabilmente
            4. E in giro ce n'erano altri.l'ipod è del 2001...ed aveva già un design di questo tipo...non era grande come una casa!In ogni caso
            mettere un HD al posto di una CF non
            è un'innovazione.com'era quello di creative con HD ? L'innovazione, se
            vogliamo chiamarla così, si chiama
            iTunes. Ipod ha avuto successo per questo ma
            soprattutto per il design, per la
            qualità, per la miriade di gingilli
            associati e, last but not least,
            perché c'è scritto su Apple.nessuno lo nega...
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple copiona
            - Scritto da: Anonimo

            In ogni caso

            mettere un HD al posto di una CF non

            è un'innovazione.

            com'era quello di creative con HD ?Proprio così. Nessuno dei 2 ha innovato niente. Hanno copiato e migliorato cose esistenti: Apple l'ha fatto dopo ma molto meglio. Tutto qui.
          • maciste scrive:
            Re: Apple copiona

            Forse è stato il primo con HD e
            mini-hd...vuoi negare anche questo ridicolo
            trollone ?Precisamente il primo player MP3 con HD integrato è stato il DAP della Creative, che aveva se non sbaglio un hd da 6GB ed un estetica simile a quella dei lettori cd portatili; Apple con il suo iPod ha preso spunto da questo prodotto e l'ha migliorato sfornando il miglior player mp3 che attualmente è in circolazione. Un'ulteriore dimostrazione che "copiare" le idee può anche essere positivo se chi copia va oltre e cerca di migliorare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple copiona
      - Scritto da: Anonimo
      A me sembra che questa funzione fosse
      già presente su player di altre
      marche; cos'è successo, la Apple
      produttrice di innovazione si è messa
      a copiare i concorrenti?È vero!!!... ha anche gli auricolari!!! come si sono permessi di copiare gli auricolari dai vecchi walkman!!!! ehh... questa Apple non ha proprio inventato nulla!!siete tutti un branco di trolloni che non riescono a capire cosa c'è dietro alla vera tecnlogia e al vero progresso!(linux)(apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: Apple copiona

        siete tutti un branco di trolloni che non
        riescono a capire cosa c'è dietro
        alla vera tecnlogia e al vero progresso!Ho scritto il primo post con il chiaro intento provocatorio, ero sicuro che nel momento in cui fosse stata apple a copiare improvvisamente la copia non sarebbe più stata un delitto come quando succede con MS o Creative...io sarò troll, ma voi siete ipocriti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple copiona
          - Scritto da: Anonimo
          Ho scritto il primo post con il chiaro
          intento provocatorio, ero sicuro che nel
          momento in cui fosse stata apple a copiare
          improvvisamente la copia non sarebbe
          più stata un delitto come quando
          succede con MS o Creative...io sarò
          troll, ma voi siete ipocriti.Ha già risposto un'altra persona...http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=783959specialmente l'ultimo passaggio..."Un'ulteriore dimostrazione che "copiare" le idee può anche essere positivo se chi copia va oltre e cerca di migliorare."non mi pare che MS riesca a fare questa cosa...aspetta com'era ?"l'importante non è la qualità ma, la quantità"
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple copiona
          - Scritto da: Anonimo


          siete tutti un branco di trolloni che
          non

          riescono a capire cosa c'è dietro

          alla vera tecnlogia e al vero progresso!

          Ho scritto il primo post con il chiaro
          intento provocatorio, ero sicuro che nel
          momento in cui fosse stata apple a copiare
          improvvisamente la copia non sarebbe
          più stata un delitto come quando
          succede con MS o Creative...io sarò
          troll, ma voi siete ipocriti.Con MS? MS, quella che ha copiato le finestre da Apple?Beh fino a prova contraria le "finestre" Apple le aveva comprate dalla Xerox.Perché dovrei dire che Apple copia quindi? solo per fare contento te? non mi pare giusto.Anche Linux copia, alla grande, ecco, lui copia DA TUTTI!!! ( SCO, MS, Apple... )
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple copiona
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo




            siete tutti un branco di trolloni
            che

            non


            riescono a capire cosa c'è
            dietro


            alla vera tecnlogia e al vero
            progresso!



            Ho scritto il primo post con il chiaro

            intento provocatorio, ero sicuro che nel

            momento in cui fosse stata apple a
            copiare

            improvvisamente la copia non sarebbe

            più stata un delitto come quando

            succede con MS o Creative...io
            sarò

            troll, ma voi siete ipocriti.

            Con MS? MS, quella che ha copiato le
            finestre da Apple?

            Beh fino a prova contraria le "finestre"
            Apple le aveva comprate dalla Xerox.

            Perché dovrei dire che Apple copia
            quindi? solo per fare contento te? non mi
            pare giusto.

            Anche Linux copia, alla grande, ecco, lui
            copia DA TUTTI!!! ( SCO, MS, Apple... )Fra un po' salta fuori che Linux ha copiato Khtml da Apple...
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple copiona
      - Scritto da: Anonimo
      A me sembra che questa funzione fosse
      già presente su player di altre
      marche; cos'è successo, la Apple
      produttrice di innovazione si è messa
      a copiare i concorrenti?A me non risulta, e anche se fosse stato sicuramente non si interfacciava con iPhoto.Dovresti sicuramente sapere che tutto il progresso e l'innovazione si basa sul rielaborare vecchie idee, insomma sullo "scopiazzamento", non lo sai ancora?
    • Terra2 scrive:
      Re: Apple copiona
      - Scritto da: Anonimo
      A me sembra che questa funzione fosse
      già presente su player di altre
      marche; cos'è successo, la Apple
      produttrice di innovazione si è messa
      a copiare i concorrenti?Qualcuno ha fatto un commento simile 2 settimane fa... che fai ti metti a copiare i commenti?(apple)(linux)
  • Anonimo scrive:
    L'avevo detto
    Bastava aspettare e sarebbe uscito un ipod con qualcosa in più, vedrete che presto faranno anche quello per i film.Chi compra l'ipod adesso è fesso o ha troppi soldi
    • Anonimo scrive:
      Re: L'avevo detto
      - Scritto da: Anonimo
      Bastava aspettare e sarebbe uscito un ipod
      con qualcosa in più, vedrete che
      presto faranno anche quello per i film.
      Chi compra l'ipod adesso è fesso o ha
      troppi soldiInfatti tra qualche anno metteranno in commercio le auto ad idrogeno, perchè comprarsene una a benzina o gasolio adesso? Chi si compra una auto oggi o è fesso oppure ha troppi soldi.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'avevo detto
        - Scritto da: Anonimo
        Infatti tra qualche anno metteranno in
        commercio le auto ad idrogeno, perchè
        comprarsene una a benzina o gasolio adesso?
        Chi si compra una auto oggi o è fesso
        oppure ha troppi soldi.un commento cosi idiota potevi risparmiartelo...un auto è (chi piu chi meno) una necessitàdell'ipod, per quanto bello, posso farne allegramente a meno...per il restosperem (che venga l'idrogeno)
        • Anonimo scrive:
          Re: L'avevo detto
          - Scritto da: Anonimo
          un commento cosi idiota potevi
          risparmiartelo...ahh certo invece il thread originale è una perla di saggezza!http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=783689
          un auto è (chi piu chi meno) una
          necessitàè una necessità ma anche un vizio...se ci fai caso ci sono molti che si indebitano per sfoggiare la mega auto prestigiosa...e poi non hanno neanche i soldi per pagarsi il mutuo/leasing/prestito...l'importante è la facciata!Se fosse per tutti come dici, in Italia saremo in giro tutti con la panda o la micra.
          dell'ipod, per quanto bello, posso farne
          allegramente a meno...L'ipod è un gadget e come tale non è indispensabile (penso per nessuno) ma, c'è a chi piace e lo trova utile per ascoltare musica, trasportare files, ecc...
          per il resto
          sperem (che venga l'idrogeno)per ora sono passato felicemente al diesel :)
      • Anonimo scrive:
        Re: L'avevo detto
        - Scritto da: Anonimo
        Infatti tra qualche anno metteranno in
        commercio le auto ad idrogeno, perchè
        comprarsene una a benzina o gasolio adesso?
        Chi si compra una auto oggi o è fesso
        oppure ha troppi soldi.A parte che la auto all'idrogeno sono una boiata perché l'idrogeno è un vettore energetico non presente in natura che per essere prodotto richiederebbe dispendi energitici superiori a quelli attuali.Comunque l'auto è un mezzo di trasporto diventato abbastanza fondamentale nella nostra società, compararlo con uno strumento consumustico come l'ipod è abbastanza stupido (se sei un utente mac però la cosa non mi sorprende)
        • Anonimo scrive:
          Re: L'avevo detto
          - Scritto da: Anonimo
          A parte che la auto all'idrogeno sono una
          boiata perché l'idrogeno è un
          vettore energetico non presente in natura
          che per essere prodotto richiederebbe
          dispendi energitici superiori a quelli
          attuali.

          Comunque l'auto è un mezzo di
          trasporto diventato abbastanza fondamentale
          nella nostra società,Si ok, è fondamentale anche avere l'auto mega lussuosa non potendosela permettere? l'auto per molti Italiani è uno status symbol....beh guardati in giro....se fosse un mezzo di trasporto e basta, saremo tutti in giro con la panda o con la micra...Invece molti possiedono bmw,audi,mercedes, golf, ecc... che non sono proprio le auto più economiche. compararlo con
          uno strumento consumustico come l'ipod
          è abbastanza stupidoma dove vivi ? veramente l'auto è un bene molto più consumistico e purtroppo anche uno status symbol.L'ipod è solo un lettore di musica.(se sei un
          utente mac però la cosa non mi
          sorprende)Veramente gli utenti più "stupidi" sono gli utenti Win...visto che la maggior parte degli iPod vengono venduti a loro.Quindi come al solito, hai fatto la figura del trollone disinformato.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'avevo detto

      presto faranno anche quello per i film.cosa ti sfugge del fatto che un film in divx è mediamente 20-30 volte più grosso di una canzone o di una foto ?Quando ci saranno mini-HD 20 volte più grandi, ne riparliamo...
      • Anonimo scrive:
        Re: L'avevo detto
        in 20 Gb ci entrano circa 25 DIVX mica nulla e con un uscita video lo attacchi alla televisione ....http://www.archos.com/products/overview/gmini_400.html
        • Anonimo scrive:
          Re: L'avevo detto
          - Scritto da: Anonimo
          in 20 Gb ci entrano circa 25 DIVX mica nulla
          e con un uscita video lo attacchi alla
          televisione ....
          www.archos.com/products/overview/gmini_400.htma lavorate tutti al settore marketing di queste multinazionali ?
          • Anonimo scrive:
            Re: L'avevo detto

            ma lavorate tutti al settore marketing di
            queste multinazionali ?No è che la gente pensa che esistano solo le cose che si vedono nella pubblicità.Ma non è colpa loro, sono i media che alimentano questo circolo vizioso.La Apple fa un ottimo lavoro di marketing, paga profumatamente le inserzioni e i comunicati stampa, poi i media ringraziano e ti fanno la copertina ed il pezzo sull'iPod, poi la Apple ringrazia a sua volta pagando altre inserzioni e così via in un circolo vizioso, dove l'utente abbocca pensando che se tutti parlano di iPod o esiste solo quello o se ce ne sono altri fanno schifo.Poi c'è chi invece cerca di fare bene il suo lavoro, creando prodotti innovativi, che si vendono per le loro caratteristiche e basta, senza fare o pagare gli spacciatori.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'avevo detto
          - Scritto da: Anonimo
          in 20 Gb ci entrano circa 25 DIVX mica nulla
          e con un uscita video lo attacchi alla
          televisione ....
          www.archos.com/products/overview/gmini_400.htE DIVX quale formato sarebbe di grazia? Quello che usano i regazzini a ggratis per scambiarsi i filmati ( anche quelli porno ) sulle reti di file sharing illegali ??????E' questo il tuo metro di misura, con tutti gli altri standard in circolazione??????
          • Anonimo scrive:
            Re: L'avevo detto
            - Scritto da: Anonimo
            E DIVX quale formato sarebbe di grazia?
            Quello che usano i regazzini a ggratis per
            scambiarsi i filmati ( anche quelli porno )
            sulle reti di file sharing illegali ??????

            E' questo il tuo metro di misura, con tutti
            gli altri standard in circolazione??????Non sapevo che xvid e divx fosse il formato che usano solo i ragazzini. Io ho in sala un player della philips che legge dvd, mp3, divx, xvid. Ora chiamerò immediatamente la philips e mi lamenterò di avermi venduto un prodotto per teenagers.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'avevo detto
          - Scritto da: Anonimo
          in 20 Gb ci entrano circa 25 DIVX mica nulla
          e con un uscita video lo attacchi alla
          televisione ....
          www.archos.com/products/overview/gmini_400.htLa apple sfornerà un apparecchio simile tra qualche mese, basta vedere le offerte di lavoro che ha proposto la apple tempo fa:http://www.overclockersclub.com/?read=9387952"Apple is currently seeking an engineer for its iPod hardware division. However, they are not looking for just any engineer. They are seeking an engineer with WiFi and VIDEO integration experience."Come può apple non farlo? E' quella che ha i rapporti più stretti con hollywood. Basta andare al cinema per rendersene conto. Per non parlare poi del sito più grosso al mondo per trailer cinematografici: www.apple.com/trailers, itunes che vende film e l'ipod in grado di riprodurli sarà solo una scontata conseguenza.Figurati la TiVo ha fatto un accordo con Netflix (versione americana di http://www.filmacasa.it/) per poter far scaricare (e non far vedere in streaming come invece vogliono fare altri) i film sul TIVO, apparecchio che poi cancellerà i film stessi dopo qualche giorno.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'avevo detto
          - Scritto da: Anonimo
          in 20 Gb ci entrano circa 25 DIVX mica nulla
          e con un uscita video lo attacchi alla
          televisione ....e per vedere un divx sulla televisione, devo spendere 500 Euro, quando posso fare la stessa cosa con un DVD player da 100 ? Su un DVD+RW da 2 Euro ci stanno 6 film.lo scopo dell'iPod è avere dentro la propria INTERA collezione musicale e fotografica, per averli sempre dietro, e avere un backup. 5000 mp3 e 5000 foto ci stanno comodamente. Se dovessi encodare in divx solo la mia collezione di dvd ( oltre 250 ), escludendo anche quelli eventualmente scaricati, mi servono 10 archos ?
      • Anonimo scrive:
        Re: L'avevo detto
        - Scritto da: Anonimo
        cosa ti sfugge del fatto che un film in divx
        è mediamente 20-30 volte più
        grosso di una canzone o di una foto ?

        Quando ci saranno mini-HD 20 volte
        più grandi, ne riparliamo...Forse ti sfugge che non è obbligatorio che l'apparecchio ti permetta di portare in giro tutti i film prodotti negli ultimi 30 anni.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'avevo detto

          Forse ti sfugge che non è
          obbligatorio che l'apparecchio ti permetta
          di portare in giro tutti i film prodotti
          negli ultimi 30 anni.Si, certo, mi porto dietro solo gli ultimi che devo vedere, magari per andare a casa di amici con i film ?Allora basta un DVD+RW, ci stanno 6 film tranquillamente, costa 2 Euro e per vederlo sulla tv, basta inserirlo in un lettore da 89 Euro che legga i divx. Secondo te ha senso spendere 679 Euro per un lettore che serve solo a portare in giro gli ultimi film, perchè gli amici dove vado a vederlo *potrebbero* non avere il lettore che legge i divx ?
    • Anonimo scrive:
      Re: L'avevo detto
      o magari non è nessuna delle due cose, e tu devi imparare a farti i cazzi tuoi :)- Scritto da: Anonimo
      Bastava aspettare e sarebbe uscito un ipod
      con qualcosa in più, vedrete che
      presto faranno anche quello per i film.
      Chi compra l'ipod adesso è fesso o ha
      troppi soldi
  • Anonimo scrive:
    Pero' m fa pensare a una cosa utile
    ovvero portando in giro l'Ipod assiemealla mia fotocamera digitale, ho la possibilita'di scaricarci le foto sopra...e questo pensosia una grande comodita'
    • Anonimo scrive:
      Re: Pero' m fa pensare a una cosa utile
      - Scritto da: Anonimo
      ovvero portando in giro l'Ipod assieme
      alla mia fotocamera digitale, ho la
      possibilita'
      di scaricarci le foto sopra...e questo penso
      sia una grande comodita'Questo si può fare anche con i modelli precedenti di iPod.Solo che poi non puoi visualizzare le foto sulla TV.Lo schermo dell'iPod Photo è pressappoco grande come quello della macchina fortografica, quindi non è una grande innovazione.Credo invece che il prossimo step sarà di permettere all'iPod di riprodurre filmati su un TV.
      • Anonimo scrive:
        Re: Pero' m fa pensare a una cosa utile
        si si ovviamente, solo che questa idea mie' venuta leggendo la notizia
        • Anonimo scrive:
          Re: Pero' m fa pensare a una cosa utile
          - Scritto da: Anonimo


          si si ovviamente, solo che questa idea mi
          e' venuta leggendo la notiziahttp://www.apple.com/it/ipod/celebrity/marinamassironi/Marina Massironi e iPod"Con l'accessorio Media Reader, giorno per giorno potevano scaricare le foto dalla loro macchina digitale sull'iPod. Così ho scoperto anche la fantastica possibilità di usarlo come infinito serbatoio di immagini oltre che di musica"
  • Anonimo scrive:
    Risparmiate con l'OQO
    Perchè comprare tutti questi gingilli quando con circa 1500 ? si può comprare un vero PC con le stesse dimensioni ?http://www.oqo.comBasta installarci il software adatto, se volete ci mettete Linux come S.O, e avrete in un unico apparecchio tutti i gingilli che volete, ad esempio:1) MP3 Player tipo iPodhttp://www.apple.com/ipod/2) Portable Media Center tipo Creative Zenhttp://www.creative.com/products/product.asp?prodid=98823) Portable Game tipo PSP (ovviamente non con le stesse prestazioni)http://www.ferrago.com/media/35624) Navigatore satellitare utilizzando un ricevitore GPS bluetoothhttp://www.nokia.com/nokia/0,,63967,00.html5) Palmare tipo iPaqhttp://www.ipaqchoice.com/6) Digital Photo Libraryhttp://www.iomagic.com/Products/show_all_results.asp?ProdID=I6N1USB20GB7) DV Capturehttp://www.mcetech.com/quickstreamdv/8) FX Processorhttp://www.zoom.co.jp/english/pfx9003frmst.html... chi vuole aggiunga pure altri esempi
    • Anonimo scrive:
      Re: Risparmiate con l'OQO


      Perchè comprare tutti questi gingilli
      quando con circa 1500 ? si può
      comprare un vero PC con le stesse dimensioni ?
      Propri vero chi più spende meno spende.Appena esce in Europa lo prendo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Risparmiate con l'OQO
      Ma si può comprare senza Win?... o se lo voglio senza win mi dicono che ci voglio mettere il win piratato e quindi non si può? ò_O
    • Anonimo scrive:
      Re: Risparmiate con l'OQO
      - Scritto da: Anonimo

      Perchè comprare tutti questi gingilli
      quando con circa 1500 ? si può
      comprare un vero PC con le stesse dimensioniChe sia interessante non lo nego.......ma che abbia le stesse dimensioni di un iPod o di un iPAQ.... ahahaha !
      • Anonimo scrive:
        Re: Risparmiate con l'OQO

        Che sia interessante non lo nego....
        ...ma che abbia le stesse dimensioni di un
        iPod o di un iPAQ.... ahahaha !Poco più grande vedi qui:http://www.engadget.com/entry/9535533665475287/
        • swann scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          Si in lunghezza e larghezza sicuramente: però pesa 3 volte tanto e sai girare con 4 etti addosso....
      • Anonimo scrive:
        Re: Risparmiate con l'OQO
        dai.... il pennarello per disegnarci una mela sopra te lo regalo io così ti senti meno spaesato......
        • Anonimo scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          - Scritto da: Anonimo
          dai.... il pennarello per disegnarci una
          mela sopra te lo regalo io così ti
          senti meno spaesato......sempre commenti idioti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Risparmiate con l'OQO
            no,solo risposte adatte a interventi da lobotomizzati.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Risparmiate con l'OQO
            - Scritto da: Anonimo
            no,solo risposte adatte a interventi da
            lobotomizzati.....come sei infantile e inutile....
          • fasibia scrive:
            Re: Risparmiate con l'OQO
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            dai.... il pennarello per disegnarci una

            mela sopra te lo regalo io così
            ti

            senti meno spaesato......

            sempre commenti idioti...Sarà, io l'ho trovata divertente come battuta :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Risparmiate con l'OQO
            - Scritto da: fasibia
            Sarà, io l'ho trovata divertente come
            battuta :Dnon ho scritto che non è divertente ma, solo idiota...dare per scontato che il macuser debba avere la mela per non sentirsi spaesato....mi sembra da persona prevenuta.:D
        • Anonimo scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          - Scritto da: Anonimo
          dai.... il pennarello per disegnarci una
          mela sopra te lo regalo io così ti
          senti meno spaesato......La mela c'è anche se no si vede, leggete qui:http://www.oqo.com/company/team/#bell
        • Anonimo scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          - Scritto da: Anonimo
          dai.... il pennarello per disegnarci una
          mela sopra te lo regalo io così ti
          senti meno spaesato......Se la mela non c'è è perchè Steve non ha voluto.Leggete questa intervista a Jory Bell ceo di OQOQ. Given your and other team members' experiences at Apple, why did you choose to work on a device which runs XP instead of OS X? Have you or will you consider a Mac-based handtop?A. We choose Windows because we wanted to reach the largest number of users possible.That said, apple does not license their OS so it was not even something we could consider (unless Steve changes his mind.) Perhaps the success of iPod will give Apple the breathing room to risk releasing x86 OSX and finally changing into a software company ala Microsoft.Tratto da questa intervistahttp://www.handtops.com/show/news/32
    • Anonimo scrive:
      Re: Risparmiate con l'OQO
      - Scritto da: Anonimo

      Perchè comprare tutti questi gingilli
      quando con circa 1500 ? si può
      comprare un vero PC con le stesse dimensioniPerché costa 5 volte di più.Perché ha solo 20G di HD.Perché non ci sta in tasca.Perché pesa più del doppio.Perché ha una CPU transmeta.Perché non c'è scritto quanto durano le batterie e cio è sospetto, ma saranno sicuramente molto meno delle 12 ore dell'Ipod.Perché non posso scaricare le foto direttamente dalla CF ma devo necessariamente collegare la fotocamera con l'USB per giunta 1.1Perché, in quanto PC, sarà più scomodo e meno immediato da usare.Perché il monitor non è inclinabile.Perché è un bel giocattolo, ma tutte le cose che fa in più rispetto all'Ipod non giustificano il costo e le fa già il mio T3.
      • Anonimo scrive:
        Re: Risparmiate con l'OQO

        Perché è un bel giocattolo, ma
        tutte le cose che fa in più rispetto
        all'Ipod non giustificano il costo e le fa
        già il mio T3.Ti rode ehh ....... aver speso quasi 1000? tra T3, iPod e accessori ???Poi te li metti tutti e due in tasca, carichi due batterie, poi li sicnronizzi col PC a casa, col PC a lavoro....Forse non hai capito che l'OQO oltre a racchiudere tutte queste cose in un solo dispositivo, con una sola batteria che puoi ricaricare ovunque, è anche un VERO PC, non hai bisogno di sincronnizzare niente, lo usi come il tuo PC, cioè ti connetti a Internet e scarichi tutto quello che vuoi, ed in più te lo puoi portare in tasca.Riassumendo:l'IPod o il Palm ti permettono di portarti in giro e usare i file che hai creato o scaricato col tuo PC.l'OQO è il PC che ti segue ovunque.
        • Anonimo scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          - Scritto da: Anonimo



          Perché è un bel
          giocattolo, ma

          tutte le cose che fa in più
          rispetto

          all'Ipod non giustificano il costo e le
          fa

          già il mio T3.

          Ti rode ehh ....
          l'hai comprato e lo stai usando?no ? ...allora ti rode e devi postare in questo modo...bravo
          ... aver speso quasi 1000? tra T3, iPod e
          accessori ???
          e allora?io non spenderei un centesimo per quello pseudo computerino tuttofare tascabile...che sicuramente non è meglio di un "aggeggio" specifico
          Poi te li metti tutti e due in tasca,
          carichi due batterie, poi li sicnronizzi col
          PC a casa, col PC a lavoro....
          li porto in piscina li porto al cinema così non si sentono tristi....ma va la
          Forse non hai capito che l'OQO oltre a
          racchiudere tutte queste cose in un solo
          dispositivo, con una sola batteria che puoi
          ricaricare ovunque, è anche un VERO
          PC, non hai bisogno di sincronnizzare
          niente, lo usi come il tuo PC, cioè
          ti connetti a Internet e scarichi tutto
          quello che vuoi, ed in più te lo puoi
          portare in tasca.
          se permetti...dubito di poterlo considerare un vero PC...o forse abbiamo concetti diversi di cosa sia e possa fare un PC.
          Riassumendo:

          l'IPod o il Palm ti permettono di portarti
          in giro e usare i file che hai creato o
          scaricato col tuo PC.

          l'OQO è il PC che ti segue ovunque.
          anche la mia guardia del corpo...devo preoccuparmi?OQO mi seguirà ovunque ma non è un PC primario...è un aggeggio che prob fa bene il suo lavoor, ma non quanto un PC, un player mp3, un cellulare, un trapano eccPS: nessuno ti vieta di comprarlo....solo trovo privo di senso farne qui del marketing a tappeto. Hai degli interessi in gioco? Oppure l'hai comprato e parli con cognizione di causa?
          • Anonimo scrive:
            Re: Risparmiate con l'OQO


            Ti rode ehh ....

            ... aver speso quasi 1000? tra T3,
            iPod e

            accessori ???


            e allora?BINGO !!!

            se permetti...dubito di poterlo considerare
            un vero PC...o forse abbiamo concetti
            diversi di cosa sia e possa fare un PC.
            Interessante, quinidi tutti i PC prodotti fino a 2 o 3 anni fa con prestazioni simili all'OQO non erano veri PC.Chissà come ha fatto il mondo dell'informatica senza,probabilmente windows 2000 girava su un tostapane.

            l'OQO è il PC che ti segue
            ovunque.


            anche la mia guardia del corpo...devo
            preoccuparmi?

            OQO mi seguirà ovunque ma non
            è un PC primario...è un
            aggeggio che prob fa bene il suo lavoor, ma
            non quanto un PC, un player mp3, un
            cellulare, un trapano ecc
            L'hai detto !!!Pensa a come la rivoluzione della telefonia mobile ha cambiato il nostro modo di comunicare.Pensa a come un computer che ti segue ovunquepuò cambiare il nostro modo di .......
            PS: nessuno ti vieta di comprarlo....solo
            trovo privo di senso farne qui del marketing
            a tappeto. Hai degli interessi in gioco?
            Oppure l'hai comprato e parli con cognizione
            di causa?Non è il prodotto in sè che mi interessa,arrivieranno i cloni che costeranno menoe saranno naturalmente più potenti,mi interessa (pre)vedere la nuova rivoluzionenel mondo del computing quella degli ultra pc.
        • Anonimo scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          - Scritto da: Anonimo
          Ti rode ehh ....

          ... aver speso quasi 1000? tra T3, iPod e
          accessori ???Veramente ho speso quasi 600?...
          Poi te li metti tutti e due in tasca,
          carichi due batterie, poi li sicnronizzi col
          PC a casa, col PC a lavoro....Ipod non va sincronizzato. Ci butti su le canzoni e via. Va "sincronizzato" solo quando ci scarico le foto. Cosa che col tuo PC non posso fare se non mettendomi in mezzo alla strada con cavi e cavetti e poi dovrei comunque copiarmi le foto sul PC desktop.Per la sincronizzazione del Palm dipende dall'uso che ne fai. la sincronizzazione a me serve soprattutto come backup. In ogni caso o usi SOLO l'OQO oppure ti tocca "sincronizzare" anche lui.
          Forse non hai capito che l'OQO oltre a
          racchiudere tutte queste cose in un solo
          dispositivo,E tu non hai capito che avere tutto in un'unico dispositivo non è necessariamente la soluzione migliore. Perché ad esempio, dovrei tirare fuori quell'affare, aspettare che fa il boot ecc. per prendere un appunto? Accendo il Palm, scrivo, spengo.
          con una sola batteria che puoi
          ricaricare ovunqueNessuno ancora sa quanto dura. E, torno a ripetere, l'immediatezza d'uso dei 2 dispositivi compensa abbondantemente questa pecca che tu consideri così grave-
          è anche un VERO
          PC, non hai bisogno di sincronnizzare
          niente, lo usi come il tuo PCCome dicevo, questo vale solo se usi OQO come unico PC. Altrimenti ti tocca comunque copiare i file.
          cioè
          ti connetti a Internet e scarichi tutto
          quello che vuoi,Per collegarmi a internet quando sono in mezzo alla strada ho bisogno di un cellulare BT+GPRS. Se sono a casa uso il desktop.
          l'IPod o il Palm ti permettono di portarti
          in giro e usare i file che hai creato o
          scaricato col tuo PC.Guarda che col Palm sono poche le cose che non puoi fare.
          l'OQO è il PC che ti segue ovunque.Se per te va bene compralo. Per me resta un oggetto interessante, ma non penso che lo comprerò mai. Come ultima cosa tu parli di 1500? facendo la conversione euro-dollaro. Dovresti sapere che difficilmente quando un prodotto arriva sul mercato europeo mantiene il prezzo americano. Credo che lo vedremo almeno a 2000?. Se non ci credi guarda i prezzi (ad esempio) delle macchine fotografiche.
      • avvelenato scrive:
        Re: Risparmiate con l'OQO
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo



        Perchè comprare tutti questi
        gingilli

        quando con circa 1500 ? si può

        comprare un vero PC con le stesse
        dimensioni

        Perché costa 5 volte di più.
        Perché ha solo 20G di HD.
        Perché non ci sta in tasca.
        Perché pesa più del doppio.
        Perché ha una CPU transmeta.
        Perché non c'è scritto quanto
        durano le batterie e cio è sospetto,
        ma saranno sicuramente molto meno delle 123 ore di autonomia.
        ore dell'Ipod.
        Perché non posso scaricare le foto
        direttamente dalla CF ma devo
        necessariamente collegare la fotocamera con
        l'USB per giunta 1.1
        Perché, in quanto PC, sarà
        più scomodo e meno immediato da
        usare.
        Perché il monitor non è
        inclinabile.

        Perché è un bel giocattolo, ma
        tutte le cose che fa in più rispetto
        all'Ipod non giustificano il costo e le fa
        già il mio T3.quoto, quell'accessorio, con quel prezzo, è destinato ad un target di nicchia.n Se costasse di meno magari ci farei un pensierino, e so che per molti può essere utile una cosa del genere molto più dell'ipod o del palm.imho però a volte è meglio prendere apparecchiature specifiche per gli scopi che ci si prefigge.
    • Anonimo scrive:
      Re: Risparmiate con l'OQO
      - Scritto da: Anonimo

      Perchè comprare tutti questi gingilli
      quando con circa 1500 ? si può
      comprare un vero PC con le stesse dimensioni
      ?

      www.oqo.com

      Basta installarci il software adatto, se
      volete ci mettete Linux come S.O, e avretePerché rovinarlo con Linux ( sicuramente non funzionerà qualcosa di malefico o proprietario o closed o checché ne sia ) se te lo vendono con Windows?E basta, smettetela, non ci crede più nessuno.
      • Anonimo scrive:
        Re: Risparmiate con l'OQO


        Perché rovinarlo con Linux (
        sicuramente non funzionerà qualcosa
        di malefico o proprietario o closed o
        checché ne sia ) se te lo vendono con
        Windows?

        E basta, smettetela, non ci crede più
        nessuno.Ecco qui: http://snipurl.com/a3e1
    • Anonimo scrive:
      Re: Risparmiate con l'OQO
      - Scritto da: Anonimo

      Perchè comprare tutti questi gingilli
      quando con circa 1500 ? si può
      comprare un vero PC con le stesse dimensioni
      ?

      www.oqo.com -perché è più grosso e più pesante-perché ha un HD molto meno capiente (soprattutto dopo che ci installi XP).-perché il software che dovrei aggiungerci costa (non sono così sicuro che ci puoi mettere Linux senza intoppi, e sicuramente non sarebbe un'operazione da "utente medio").-perché qualcosa mi dice che le batterie durano molto meno di 15 ore.-perché ha un'uscita VGA, ma non un'uscita per TV.-perché se devo cambiare musica preferisco appoggiare un pollice sulla click-weel e non smanettare su una microtastiera. -perché non mi serve un computer: mi serve un lettore musicale e, magari, qualcosa che mi proietti le foto sul TV.-perché costa 1899 Dollari nella versione più economica, che non fanno 1500 Euro (nonostante il cambio), perché il prezzo americano è sempre IVA esclusa e ci devi aggiungere anche le tasse di importazione. Diciamo che fanno almeno 1800 Euro.-perché se voglio un computer portatile, con quei soldi mi compro un'iBook12" (che ha molte features in più), un'iPod-Photo e avanzo pure qualcosa da spendere sull'iTMSti bastano?
      • Anonimo scrive:
        Re: Risparmiate con l'OQO

        -perché se voglio un computer
        portatile, con quei soldi mi compro
        un'iBook12" (che ha molte features in
        più), un'iPod-Photo e avanzo pure
        qualcosa da spendere sull'iTMS

        ti bastano?Sono daccoro, ma gli handtop sono un'altra cosa.Solo per farti un esempio non puoi metterti in tasca l'iBooko scaricare musica via wi-fi con l'iPod.
        • Anonimo scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          Sicuro?Nel mio giaccone invernale stile parka il powerbook 12 stà benissimo nella tasca interna :DIn ogni caso come sempre è questione di necessità e disponibilità econimiche..
        • Anonimo scrive:
          Re: Risparmiate con l'OQO
          - Scritto da: Anonimo


          -perché se voglio un computer

          portatile, con quei soldi mi compro

          un'iBook12" (che ha molte features in

          più), un'iPod-Photo e avanzo pure

          qualcosa da spendere sull'iTMS



          ti bastano?

          Sono daccoro, ma gli handtop sono un'altra
          cosa.

          Solo per farti un esempio
          non puoi metterti in tasca l'iBook
          o scaricare musica via wi-fi con l'iPod.A parte che il'iBook12" (o il PB12") non staranno in tasca, ma stanno in qualsiasi valigetta da quanto sono piccoli. Se vuoi qualcosa da metterti in tasca puoi prenderti un palmare, che a fronte di un'autonomia infinitamente superiore ti permette di fare grossomodo le stesse cose, perlomeno per quelle che sono le necessità di un utilizzo on-the-roadbye
    • Terra2 scrive:
      Re: Risparmiate con l'OQO
      - Scritto da: Anonimo

      Perchè comprare tutti questi gingilli
      quando con circa 1500 ? si può
      comprare un vero PC con le stesse dimensioni?

      www.oqo.comPerchè ha una batteria che dura 3 ore? (da nuova...)Perchè anche se si fa chiamare computer quella tastiera è sicuramente scomoda da usare?Perchè se uno vuole sentire musica è meglio comperare un apparecchio fatto per sentire musica?Perchè Linux potrebbe non vedere tutte le interfacce e quindi si sarebbe costretti ad usare il winXP di serie?Oqo, rischia di essere un oggettino per fighetti, persino troppo scomodo da usare anche solo come computer, figuriamoci sostituire un iPod, un palmare e compagnia bella...Ma poi, perchè comperare un oqo quando con 500 euro in meno si può avere un vero portatile, l'iBook, con le batterie che durano il doppio?(apple)(linux)
  • Anonimo scrive:
    ovviamente....
    ...stanno correndo pure loro dietro al Media Center di MS, dove sono tutti quelli che dicevano che il Media Center fa schifo e la Apple non avrebbe mai fatto una cosa del genere???
    • Anonimo scrive:
      Re: ovviamente....
      - Scritto da: Anonimo
      ...stanno correndo pure loro dietro al Media
      Center di MS, dove sono tutti quelli che
      dicevano che il Media Center fa schifo e la
      Apple non avrebbe mai fatto una cosa del
      genere???A me sembra che stiano correndo dietro ai cellulari di ultima generazione, con fotocamera e lettore mp3, ma so che ci tieni ad essere paranoico, quindi ti lascio l'illusione...
      • Anonimo scrive:
        Re: ovviamente....

        A me sembra che stiano correndo dietro ai
        cellulari di ultima generazione, con
        fotocamera e lettore mp3, ma so che ci tieni
        ad essere paranoico, quindi ti lascio
        l'illusione...e' chiaro che copieranno il media center
        • Anonimo scrive:
          Re: ovviamente....
          - Scritto da: Anonimo
          e' chiaro che copieranno il media centerveramente di solito sono gli altri (MS inclusa) che copia di Apple.
          • Anonimo scrive:
            Re: ovviamente....
            certo che tra avere un aggeggio che ti fa sentire musica e vedere foto e wmc non c'è differenza vero?Ma che beep centra???????
        • Anonimo scrive:
          Re: ovviamente....
          - Scritto da: Anonimo


          A me sembra che stiano correndo dietro
          ai

          cellulari di ultima generazione, con

          fotocamera e lettore mp3, ma so che ci
          tieni

          ad essere paranoico, quindi ti lascio

          l'illusione...

          e' chiaro che copieranno il media centerguarda che l'unica cosa sicura fino ad ora è che a Cupertino il cocnetto di tabletPC o TVPC e affini non passa....oppure tu sei parente di nostradamus?
          • Anonimo scrive:
            Re: ovviamente....
            - Scritto da: Anonimo

            e' chiaro che copieranno il media center
            guarda che l'unica cosa sicura fino ad ora
            è che a Cupertino il cocnetto di
            tabletPC o TVPC e affini non passa....oppure
            tu sei parente di nostradamus?Infatti Jobs il mercato lo conosce abbastanza bene...se non vogliono e non credono in periferiche come il TablePC c'è un motivo...stranamente è stato un flop...mah.Media Center ? è ancora presto per definirlo flop...aspettiamo.
          • Anonimo scrive:
            Re: ovviamente....

            Infatti Jobs il mercato lo conosce
            abbastanza bene...se non vogliono e non
            credono in periferiche come il TablePC
            c'è un motivo...stranamente è
            stato un flop...mah.è stato un flop perrchè un tablet PC dovrebbe essere un PC senza tastiera invece la prima cosa che gli hanno fatto è stata proprio la tastiera
          • Anonimo scrive:
            Re: ovviamente....
            - Scritto da: Anonimo
            è stato un flop perrchè un
            tablet PC dovrebbe essere un PC senza
            tastiera invece la prima cosa che gli hanno
            fatto è stata proprio la tastiera...e anche perchè (come al solito) da parte di MS le periferiche che sponsorizza hanno dei prezzi non giustificati....vedi xbox, tablePC, media center, ecc...
          • Anonimo scrive:
            Re: ovviamente....
            - Scritto da: Anonimo


            Infatti Jobs il mercato lo conosce

            abbastanza bene...se non vogliono e non

            credono in periferiche come il TablePC

            c'è un motivo...stranamente
            è

            stato un flop...mah.

            è stato un flop perrchè un
            tablet PC dovrebbe essere un PC senza
            tastiera invece la prima cosa che gli hanno
            fatto è stata proprio la tastieraè stato un flop perchè evidentemente non interessava....
          • Anonimo scrive:
            Re: ovviamente....
            - Scritto da: Anonimo
            è stato un flop perchè
            evidentemente non interessava....Ma non doveva essere la rivoluzione tecnologica questo TabletPC ?mah....Gates era di questa idea....prima di fallire...
          • Anonimo scrive:
            Re: ovviamente....

            Ma non doveva essere la rivoluzione
            tecnologica questo TabletPC ?

            mah....Gates era di questa idea....prima di
            fallire...c'è bisogno di un Tablet, ma non di un PC. Se avesse almeno 100 dpi di risoluzione ( per poter leggere le pagine con qualità da libro ), pesasse 300 gr, avesse batterie che durano 1 settimana e costasse 500 Euro, avrebbe MOLTO senso. E non dovrebbe avere altre funzioni oltre che: leggere i documenti elettronici, collegarsi ad Internet e fare da agenda. Punto.E che per realizzarlo come si deve, NON si può basarlo su Windows, che non è nato per fare questi lavori.
    • Anonimo scrive:
      Re: ovviamente....
      - Scritto da: Anonimo
      ...stanno correndo pure loro dietro al Media
      Center di MS, dove sono tutti quelli che
      dicevano che il Media Center fa schifo e la
      Apple non avrebbe mai fatto una cosa del
      genere???ovviamente tu saprai che è dal lontano '99 che la Apple la mena con la questione del Digital Hub per l'utenza consumer... ed è proprio da quel concetto che sono nati iMac, iBook, iTunes, iMovie, iPhoto, iDVD, iChat, GarageBand, iPod e iSight...poi arriva Bill Gates, bello bello, fresco fresco e come al solito, dopo qualche anno annuncia la rivoluzione digitale per le famiglie...credi pure alle tue storielle, raccontale in giro mi raccomando, così apple continuerà ad essere quello che è sempre stata:una bellissima isola felice...
    • Terra2 scrive:
      Re: ovviamente....
      - Scritto da: Anonimo
      ...stanno correndo pure loro dietro al Media Center di MSMa piantiamola... la gente ne ha piene le scatole di win. Lo compra perchè è l'unico sistema che sa usare e non ha certo voglia di ereditare un'altra dipendenza da ms acquistando anche il media center.La mia ragazza (ovviamente prima di conoscermi) ha comperato un portatile toshiba perchè i soliti idioti gli avevano detto che il Mac era troppo difficile, incompatibile e senza programmi (la solita tiritera di cazzate).Adesso ha un utenza configurata a pennello sotto il mio eMac, usa tutti i programmi che gli servono, vede con i suoi occhi quanto sia bello usare un computer che non smette mai di lavorare per te (e non viceversa: scarica la patch, aggiorna l'antivirus, riavvia...) e comincia a provare odio nei confronti di chi gli ha matto SPENDERE DI PIU' per quel portatile win.
      • Anonimo scrive:
        DV Sony -
        PC Sony = 100% guai...
        - Scritto da: Terra2
        riavvia...) e comincia a provare odio nei
        confronti di chi gli ha matto SPENDERE DI
        PIU' per quel portatile win.eheheh quando qualcuno mi domanda se un mac farebbe farebbe al caso suo se mi sta antipatico gli dico.... naaa.. ma che ci fai con una Mac! :-)sto ancora ridendo di quel tizio che si è comprato un portatile "Sony" perché aveva un camera DV "Sony" e pensava che la compatibilità fosse stata al 100%.......al primo montaggio gli ho fatto notare che la qualità video era molto bassa e che doveva catturare i filmati da Firewire e non da USB...al secondo montaggio (dopo aver scoperto che la sua porta firewire era difettosa... ma in garanzia) ha scoperto che non esiste un software come iDVD... e mi ha chiesto... se potevo... per il compleanno della figlioletta... least but not last...ha scoperto che il mio powerbook extreme vedeva il suo modem wi-fi nuovo fiammante, ma il suo "Sony" ... no :-)(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: ovviamente....
      - Scritto da: Anonimo
      ...stanno correndo pure loro dietro al Media
      Center di MS, dove sono tutti quelli che
      dicevano che il Media Center fa schifo e la
      Apple non avrebbe mai fatto una cosa del
      genere???Ma sai quello che stai dicendo? sai chi ha "visionato" 4 anni riguardo alla iLife? http://www.apple.com/ilife/http://www.macitynet.it/artimgs/aA18282/img1.jpg(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: ovviamente....
      trollone!guarda che è Ms che sta correndo dietro al concetto di hub digitale e di digital life che la Apple ha inventato nel 2001...informati...nel 2001 Jobs disse che il computer è il centro della vita digitale....e subito dopo il mafioso Gates se ne uscì col media center...trollone!!- Scritto da: Anonimo
      ...stanno correndo pure loro dietro al Media
      Center di MS, dove sono tutti quelli che
      dicevano che il Media Center fa schifo e la
      Apple non avrebbe mai fatto una cosa del
      genere???
    • Anonimo scrive:
      Re: ovviamente....
      - Scritto da: Anonimoe hai pure il coraggio di scrivere "ovviamente" ???come fai a dire che l'iPod c'entra un minimo con il Media Center ?E' esattamente il contrario, invece. l'iPod è un hardware dedicato a musica e ora foto, il Media Center è proprio l'opposto: è la Microsoft che cerca di introdurre un PC con Windows dove fino ad oggi c'erano solo hardware dedicati.A Apple e Microsoft, semmai, interessano gli stessi utenti, ma i MODI con cui tentano di raggiungerli sono completamente diversi.
  • MemoRemigi scrive:
    Dai 500 ai 700 euro !
    Stica !E io che pensavo che i 350 spesi per il mio 15 gb fossero un po' troppi :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Dai 500 ai 700 euro !
      - Scritto da: MemoRemigi

      Stica !

      E io che pensavo che i 350 spesi per il mio
      15 gb fossero un po' troppi :)Ma infatti sono prezzi allucinanti, ci credo che la Apple genera utili, il rapporto fra il costo di produzione e il prezzo finale sara' 1:10!!E poi con 500-700 euro ci esce un ottimo computer da tavolo e con 800 anche un portatile in offerta! E' esagerato davvero il prezzo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dai 500 ai 700 euro !
        Non lo comprare, non ti obbliga nessuno.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dai 500 ai 700 euro !
          Tanto vedi che i fedelissimi indottrinati non vedono nulla.... basta sbrodolare per l'ultimo pezzo di stivgiobsse poi il prezzo è esagerato non fa nulla.....lobotomizzati da una mela....
          • Anonimo scrive:
            Re: Dai 500 ai 700 euro !
            - Scritto da: Anonimo
            Tanto vedi che i fedelissimi indottrinati
            non vedono nulla.... basta sbrodolare per
            l'ultimo pezzo di stivgiobs
            se poi il prezzo è esagerato non fa
            nulla.....
            lobotomizzati da una mela....ragazzo , forse è il caso che inizia capire cos'è il rispetto per le scelte altrui.Non vuoi l'ipod, il mac o quant'altro ? nessuno ti obbliga..ma almeno evita di insultare sempre tutti....
          • Anonimo scrive:
            Re: Dai 500 ai 700 euro !
            - Scritto da: Anonimo
            Tanto vedi che i fedelissimi indottrinati
            non vedono nulla.... basta sbrodolare per
            l'ultimo pezzo di stivgiobs
            se poi il prezzo è esagerato non fa
            nulla.....
            lobotomizzati da una mela....Beh, c'è chi è lobotomizzato da una mela e chi invece lo è da una bandierina e forma di finestra e sbrodola ad ogni nuova versione di Windows.Che anche chi sbava sopra i Sony Vaio oppure sopra l'ultimo modello della scheda grafica pompatissima, etc, etc.C'è invece chi usa _veramente_ i computer, i software e gli altri "gadget" prodotti da Apple e trova che siano più usabili, belli e funzionali di altri.Altrettanto, ci sono i troll che hanno solo sentito parlare i queste cose ma ci pontificano sopra ugualmente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Dai 500 ai 700 euro !
            mah...sarà l'invidia per chi non deve riformattare l'hd due volte al mese e usa un Os superiore che gira all'interno di un computer più veloce, potente e anche bello che fa dire ste cagate ?- Scritto da: Anonimo
            Tanto vedi che i fedelissimi indottrinati
            non vedono nulla.... basta sbrodolare per
            l'ultimo pezzo di stivgiobs
            se poi il prezzo è esagerato non fa
            nulla.....
            lobotomizzati da una mela....
      • fasibia scrive:
        Re: Dai 500 ai 700 euro !
        Premessa: Mac non mi piace nemmeno, però:
        Ma infatti sono prezzi allucinanti, ci credo
        che la Apple genera utili, il rapporto fra
        il costo di produzione e il prezzo finale
        sara' 1:10!!Gli altri produttori di hardware secondo te che margini hanno per venderti robaccia non controllata assemblata da ragazzette minorenni nel sudest asiatico?
        E poi con 500-700 euro ci esce un ottimo
        computer da tavolo e con 800 anche un
        portatile in offerta! E' esagerato davvero
        il prezzo.Con i prezzi che dici esce un pc mediocre (che uso anch'io, mi va bene, ma è accontentarsi) e un portatile da schifo.L'Ipod costa quanto gli altri prodotti simili. E', una volta tanto, allineato al mercato. Io attacco Apple qualche volta, è divertente.. Ma stavolta non mi sembra proprio il caso.
        • swann scrive:
          Re: Dai 500 ai 700 euro !
          Si sicuramente il prezzo è alto soprattutto considerando che un gmini 400 dell'archos costa 400 euro scarsi (è vero ha solo 20 giga) ma è un pò più piccolo: ci ho pensato su due mesi prima di scegliere tra ipod e prodotti per pc (io sono un pc user)ma alla fine ho scelto apple: rispetto a miei amici che hanno archos o sono riusciti ad avere un dell non ho particolari vantaggi se non una migliore qualità audio (ma io non posso fare photo storing o registrazioni senza ammenicoli esterni).Io più leggo questi forum più non capisco perchè bisogna scannarsi su tutto a sto mondo. son computer prodotti da multinazionali ma che c***o ce ne frega!(comunque non appena avrò la conferma che tutto ciò che uso gira bene su apple abbandono i pc di corsa)
        • maciste scrive:
          Re: Dai 500 ai 700 euro !

          L'Ipod costa quanto gli altri prodotti
          simili. E', una volta tanto, allineato al
          mercato.manco per niente, l'iPod, specialmente il primo modello ha dei prezzi decisamente irragionavoli, il 20GB costa circa 340? contro i 215 del Creative JukeBox Zena da 30GB, ok che ha qualche feature in più, ma sono oltre 120? di differenza!
  • Anonimo scrive:
    Ma sì, grattiamo il fondo del barile...
    Visto che di mac per casa non ne vendono più, mentre di 'sto IPOD c'è la mania del momento, perché non approfittarne?Tanto ci sono quelli che lo comprano.... :DAnzi, tra un mese io ci integrerei un mini-macchina per caffè espresso. Sai come alzi le vendite? COn una special edition con serbatoio della grappa per correggere il caffè.... :o
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma sì, grattiamo il fondo del barile
      - Scritto da: Anonimo
      Visto che di mac per casa non ne vendono
      più,dati che confermano quello che hai scritto ?perchè le vendite delle cpu (mac) sono aumentate del 6%... mentre di 'sto IPOD c'è
      la mania del momento, perché non
      approfittarne?
      Tanto ci sono quelli che lo comprano.... :Dma uno non può neanche spendere i soldi come vuole ?personalmente ho un "vecchio" ipod da 10 gb e sono soddisfatto...
      Anzi, tra un mese io ci integrerei un
      mini-macchina per caffè espresso. Sai
      come alzi le vendite? COn una special
      edition con serbatoio della grappa per
      correggere il caffè.... :odivertente...probabilmente bisogna solo adattare la forma:D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma sì, grattiamo il fondo del barile
      - Scritto da: Anonimo
      Visto che di mac per casa non ne vendono
      più, BUGIA!!! Grande bugia!!!Leggete: "Aumento della vendita di CPU del 6% nel passato trimestre, prima dell'uscita del iMAc G5" http://www.tevac.com/article.php?story=20041014221927216http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=6581http://punto-informatico.it/p.asp?i=50060http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Notizie/E-business/Mercati/20041014011www.apple.com/it/pr/comunicati/ 2004/10/13_risultati4tri.html
      mentre di 'sto IPOD c'è
      la mania del momento, perché non
      approfittarne?
      Tanto ci sono quelli che lo comprano.... :DHo un iPod da 40Gb, ottimo HD portatile con il quale posso scambiare con gli amici qualsiasi tipo di file da PC a Mac senza nessun problema.

      Anzi, tra un mese io ci integrerei un
      mini-macchina per caffè espresso. Sai
      come alzi le vendite? COn una special
      edition con serbatoio della grappa per
      correggere il caffè.... :oOttima idea!!!(apple) (linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma sì, grattiamo il fondo del barile...
      Sei ridicolo... Apple è l'unica società il cui fatturato è sempre stato in attivo negli ultimi tre anni, anni in cui tutti gli altri (a parte, forse, Dell) hanno registrato perdite.Se ti degnassi di leggere i comunicati relativi ai risultati finanziari, scopriresti che la vendita di computer Macintosh è in crescita; nell'ultimo trimestre fiscale, per esempio, c'è stato un incremento del 6%. Anche la quota di mercato di Apple è in leggera, ma costante crescita.Infine, Apple è stata la prima azienda a credere in questo tipo di mercato, ed ha creato un binomio iPodiTMS che, oltre a rappresentare nel suo insieme la miglior scelta del momento, ha il vantaggio (per Apple) di creare un vicendevole effetto di crescita. Perché mai non dovrebbe raccogliere i frutti del proprio investimento? Facile per gli altri, adesso, tirare fuori altri negozi di musica o altri lettori musicali... è stata Apple a negoziare per prima con i discografici, a studiare un sistema di licenze *proponibile* per entrambe le parti, a lanciare sul mercato il primo lettore con mini-HD, a investire risorse in questo settore, ecc... ecc... ecc... il mercato la sta premiando, senza che abbia compiuto manovre scorrette.Ti ruga?bye
    • Terra2 scrive:
      Re: Ma sì, grattiamo il fondo del barile
      - Scritto da: Anonimo
      Visto che di mac per casa non ne vendono
      più, mentre di 'sto IPOD c'è
      la mania del momento, perché non
      approfittarne?E' vero! I Mac non vendono! Anzi: negli Apple Store non te li vendono!Per il nuovo iMac ho curiosato in un Apple Store... Mi hanno detto che se ne volevo prendere uno avrei dovuto aspettare (e molto) perchè la Apple non riesce a stare dietro alle consegne!Avrei potuto prenotarlo ma sarei stato il quindicesimo della lista (notare, 14 persone avevano già lasciato un acconto senza nemmeno provarlo).Ma in sostanza, dal momento che non mi avrebbe potuto fare un prezzo migliore se volevo averlo prima di Natale, mi ha consigliato di farmelo portare direttamente a casa ordinandolo dal sito Apple!Si... non vendono proprio più :)Non ci credi? Chiedi in un Apple store :-D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma sì, grattiamo il fondo del barile...
      di mac per casa ne vendono eccome...la apple ha il 3% del mercato mondiale, da SOLAè la mercedes del mondo informatico...fa fatturati trimestrali che sono maggiori di una manovra finanziaria del governo...informati TROLLONE!- Scritto da: Anonimo
      Visto che di mac per casa non ne vendono
      più, mentre di 'sto IPOD c'è
      la mania del momento, perché non
      approfittarne?
      Tanto ci sono quelli che lo comprano.... :D

      Anzi, tra un mese io ci integrerei un
      mini-macchina per caffè espresso. Sai
      come alzi le vendite? COn una special
      edition con serbatoio della grappa per
      correggere il caffè.... :o
  • Anonimo scrive:
    L'impero (del design) colpisce ancora
    Dopo l'inutilità di portarsi dietro, al prezzo di centinaia di euro, migliaia di canzoni (di cui se ne ascolteranno si e no qualche decina), ecco l'ultimo trofeo della vanità. E c'è chi sarà ben felice di mostrare a i passanti le foto della suocera per poter dire "ce l'ho anch'io".
    • Anonimo scrive:
      Re: L'impero (del design) colpisce ancor
      - Scritto da: Anonimo
      Dopo l'inutilità di portarsi dietro,
      al prezzo di centinaia di euro, migliaia di
      canzoni (di cui se ne ascolteranno si e no
      qualche decina), ecco l'ultimo trofeo della
      vanità. E c'è chi sarà
      ben felice di mostrare a i passanti le foto
      della suocera per poter dire "ce l'ho
      anch'io".Ah, poveretto. Continua pure con le tue crociate verso "l'inutile", io riverso su iPod tutta la mia collezione di CD e di MP3 (contemporaneamente), archivio tutti i CD, e mi porto dietro la discoteca in ufficio, in macchina, al mare, in montagna, etc..etc...
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancor

        Ah, poveretto. Continua pure con le tue
        crociate verso "l'inutile", io riverso suCrociate? Ma io sono ben felice che esista gente che spende 300 euro per un lettore mp3. Anzi, ho qualche ideuccia per un bel business...
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancor
        magari in montagna potresti fare una bella passeggiata, respirare aria fresca e ascoltare il vento e gli uccelli. e mollare per un attimo le abitudini urbano/metropolitane del walkman ovunque....
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancor

        Ah, poveretto. Continua pure con le tue
        crociate verso "l'inutile", io riverso su
        iPod tutta la mia collezione di CD e di MP3
        (contemporaneamente), archivio tutti i CD, e
        mi porto dietro la discoteca in ufficio, in
        macchina, al mare, in montagna, etc..etc...certo queste sono le cose fondamentali nella vita....beato te che non c'hai un ca$$o da fare e ascolti sempre musica
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancor
        "è incredibile come si possa fare a meno del necessario quando si ha il superfluo"
        • Anonimo scrive:
          Re: L'impero (del design) colpisce ancor
          - Scritto da: Anonimo
          "è incredibile come si possa fare a
          meno del necessario quando si ha il
          superfluo"Riddik docet :PZANNA
    • Anonimo scrive:
      Re: L'impero (del design) colpisce ancora
      intanto la apple ha venduto 150 MILIONI di canzoni..mentre la gente prima le rubava...e ha creato un mercato che prima NON ESISTEVA, così come ha creato il personal computer, ha adottato per prima mouse e tastiera, ha inventato l'interfaccia utente a finestre, ha usato per prima usb, ha inventato firewire etc. etc..in quanto all'iPod, pare ne abbiano venduti 6/7 milioni...io personalmente trovo intelligente un micro hd portatile che posso anche usare per visualizzare rapidamente foto (penso ai fotografi) senza portarsi dietro il portatile e che uso anche come walkman..- Scritto da: Anonimo
      Dopo l'inutilità di portarsi dietro,
      al prezzo di centinaia di euro, migliaia di
      canzoni (di cui se ne ascolteranno si e no
      qualche decina), ecco l'ultimo trofeo della
      vanità. E c'è chi sarà
      ben felice di mostrare a i passanti le foto
      della suocera per poter dire "ce l'ho
      anch'io".
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancora
        - Scritto da: Anonimo
        intanto la apple ha venduto 150 MILIONI di
        canzoni..mentre la gente prima le rubava...equando leggerai su PI "Apple sconfigge il P2P" allora potrai vantarti... fino a quel giorno chiudi la bocca.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'impero (del design) colpisce ancor
          - Scritto da: Anonimo
          quando leggerai su PI "Apple sconfigge il
          P2P" allora potrai vantarti... fino a quel
          giorno chiudi la bocca.Vuoi negare che Apple ha creato un mercato che non esisteva ?...e magari che ha venduto 150 milioni di canzoni ?sarebbe da stupidi...quindi zitto.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'impero (del design) colpisce ancora
          e tu chi sei per dare ordini? chiudila tu la bocca.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancora
        - Scritto da: Anonimo
        intanto la apple ha venduto 150 MILIONI di
        canzoni..mentre la gente prima le rubava...e
        ha creato un mercato che prima NON ESISTEVA,
        così come ha creato il personal
        computer, ha adottato per prima mouse e
        tastiera, ha inventato l'interfaccia utente
        a finestre, ha usato per prima usb, ha
        inventato firewire etc. etc..mi sa che hai scritto un pò troppo di getto... la Apple come la Microsoft non ha inventato quasi una mazza.. sono stati solo lesti a rubare le idee degli altri.. certamente la Apple le ha rese più eleganti e "Stylose" ...ma ciò non toglie che siano idee rubate ( es. l'interfaccia utente dalla Xerox )saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: L'impero (del design) colpisce ancora
          - Scritto da: Anonimo.
          mi sa che hai scritto un pò troppo di
          getto... la Apple come la Microsoft non ha
          inventato quasi una mazza.. sono stati solo
          lesti a rubare le idee degli altri..
          certamente la Apple le ha rese più
          eleganti e "Stylose" ...ma ciò non
          toglie che siano idee rubate ( es.
          l'interfaccia utente dalla Xerox )

          salutiSbagliato.Xerox ha _concesso_ ad Apple di usare l'interfaccia a finestre ed il mouse perchè li riteneva inutili.Ergo non hanno rubato nulla.Microsoft invece ha _rubato_ l'idea delle finestre ad Apple dopo che un ingenuotto Steve Jobs aveva mostrato un prototipo del System Apple a quel furbacchione dello Zio Bill.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'impero (del design) colpisce ancora
            Ergo: apple non ha inventato l'interfaccia a finestre....
          • Anonimo scrive:
            Re: L'impero (del design) colpisce ancor
            - Scritto da: Anonimo
            Ergo: apple non ha inventato l'interfaccia a
            finestre....ergo ha sviluppato e inventato la GUI mac osergo queste sono illazioni che non puoi provare "sono stati solo lesti a rubare le idee degli altri.. certamente la Apple le ha rese più eleganti e "Stylose" ...ma ciò non toglie che siano idee rubate ( es. l'interfaccia utente dalla Xerox"ergo trollino falla finita
        • Anonimo scrive:
          Re: L'impero (del design) colpisce ancor
          - Scritto da: Anonimo
          mi sa che hai scritto un pò troppo di
          getto... la Apple come la Microsoft non ha
          inventato quasi una mazza.. sono stati solo
          lesti a rubare le idee degli altri..
          certamente la Apple le ha rese più
          eleganti e "Stylose" ...ma ciò non
          toglie che siano idee rubate ( es.
          l'interfaccia utente dalla Xerox )ciccio la Apple ha acquistato il progetto dalla xerox....Microsoft ha plagiato-rubato dal MacOS
          saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: L'impero (del design) colpisce ancor
            Ergo: apple non ha inventato l'interfaccia a finestre....
          • Anonimo scrive:
            Re: L'impero (del design) colpisce ancor
            - Scritto da: Anonimo
            Ergo: apple non ha inventato l'interfaccia a
            finestre....Quella Xerox era una buona base...ma quella che hai conosciuto nel tuo PC x86 è grazie ad Apple.hai mai visto quella xerox e quella del mac "Lisa" ???decisamente diversa....
      • Flambert scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancora
        - Scritto da: Anonimo
        intanto la apple ha venduto 150 MILIONI di
        canzoni..mentre la gente prima le rubava...e
        ha creato un mercato che prima NON ESISTEVA,
        così come ha creato il personal
        computer, ha adottato per prima mouse e
        tastiera, ha inventato l'interfaccia utente
        a finestre, ha usato per prima usb, ha
        inventato firewire etc. etc..Non diciamo cagate.
        io personalmente trovo intelligente un micro
        hd portatile che posso anche usare per
        visualizzare rapidamente foto (penso ai
        fotografi) Un fotografo invece lo trova molto stupido, dover essere obbligato a prendere un lettore esterno per usare quel cesso.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'impero (del design) colpisce ancor
          - Scritto da: Flambert
          Non diciamo cagate.ottima argomentazione....che penaaaa!!!
          Un fotografo invece lo trova molto stupido,
          dover essere obbligato a prendere un lettore
          esterno per usare quel cesso.Nessuno ti obbliga, ma almeno evita di parlare di cose che non conosci.Chi sei il rappresentante dei fotografi con le macchinette digitali ?
          • Anonimo scrive:
            Re: L'impero (del design) colpisce ancor
            ma che pena tu!!!!! ti pare che un fotografo troverebbe qualche utilità a federe le sue foto su un cazzillo grande quanto un unghia????Parla solo di cose che conosci.... cioè stai zitto,grazie
          • Anonimo scrive:
            Re: L'impero (del design) colpisce ancor
            - Scritto da: Anonimo
            ma che pena tu!!!!! ti pare che un fotografo
            troverebbe qualche utilità a federe
            le sue foto su un cazzillo grande quanto un
            unghia????hey pupo, forse non hai capito che questo lo puoi collegare tramite cavo AV a qualsiasi televisore.
            Parla solo di cose che conosci....
            cioè stai zitto,graziedetto da un ignorante come te...grande professionista fotografo con la macchinetta digitale.che pena...
          • Flambert scrive:
            Re: L'impero (del design) colpisce ancor
    • Anonimo scrive:
      Re: L'impero (del design) colpisce ancor
      - Scritto da: Anonimo
      Dopo l'inutilità di portarsi dietro,
      al prezzo di centinaia di euro, migliaia di
      canzoni (di cui se ne ascolteranno si e no
      qualche decina), ecco l'ultimo trofeo della
      vanità. E c'è chi sarà
      ben felice di mostrare a i passanti le foto
      della suocera per poter dire "ce l'ho
      anch'io".Anche se fosse, qual'è il problema ?c'è chi spende la stessa cifra e forse anche più per un cellulare!
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancor


        Anche se fosse, qual'è il problema ?
        c'è chi spende la stessa cifra e
        forse anche più per un cellulare!Esatto.. ognuno è libero di decidere cosa fare dei propri soldi, oltretutto in questo caso può essere un oggetto molto utile ad esempio per i fotografi... non tifo per la Aplle ma ritengo più sicuro un iPod di molte altre soluzioni per archivi portatili
    • Anonimo scrive:
      Re: L'impero (del design) colpisce ancor
      - Scritto da: Anonimo
      Dopo l'inutilità di portarsi dietro,
      al prezzo di centinaia di euro, migliaia di
      canzoni (di cui se ne ascolteranno si e no
      qualche decina), ecco l'ultimo trofeo della
      vanità. E c'è chi sarà
      ben felice di mostrare a i passanti le foto
      della suocera per poter dire "ce l'ho
      anch'io".dopodiché mi chiedo xke portarsi dietro un cervello per usarlo così male come fai tu!
    • Anonimo scrive:
      Re: L'impero (del design) colpisce ancora
      - Scritto da: Anonimo
      Dopo l'inutilità di portarsi dietro,
      al prezzo di centinaia di euro, migliaia di
      canzoni (di cui se ne ascolteranno si e no
      qualche decina), ecco l'ultimo trofeo della
      vanità. E c'è chi sarà
      ben felice di mostrare a i passanti le foto
      della suocera per poter dire "ce l'ho
      anch'io".Beh? e a te che ti frega?
    • Anonimo scrive:
      Re: L'impero (del design) colpisce ancora
      Bello mio... ognuno si compra quello che vuole in relazione al rapporto: costo_del_prodotto/beneficio_che_ne_trae.Il fatto che a te non serva non dovrebbe crearti invidiabye
      • Anonimo scrive:
        Re: L'impero (del design) colpisce ancora
        Ma sapete vivere senza dare stupidi e pretenziosi consigli?Che flame da scuola elementare....aleps. ma mazinga z è meglio di goldrake?
        • Anonimo scrive:
          Re: L'impero (del design) colpisce ancor
          - Scritto da: Anonimo
          Ma sapete vivere senza dare stupidi e
          pretenziosi consigli?
          Che flame da scuola elementare....
          aleveramente dovresti dirlo al solito trollino x86 userhttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=783426Quello che ha iniziato il thread.ma è possibile che la maggior parte degli utenti x86 di questo forum non hanno nulla di meglio da fare ?
  • Anonimo scrive:
    L'iPorn esiste già!
    http://www.chicagoredface.com/iporn.jpg:D(linux)
  • Anonimo scrive:
    Perfetto
    ora manca solo http://www.dulug.duke.edu/~icon/pictures/icar.jpg
  • Anonimo scrive:
    Interessante
    ... sarebbe vedere che ne pensa il mac-users che riteneva inutile questa funzione su prodotti concorrenti Apple.
    • Anonimo scrive:
      Re: Interessante
      - Scritto da: Anonimo
      ... sarebbe vedere che ne pensa il mac-users
      che riteneva inutile questa funzione su
      prodotti concorrenti Apple.Sinceramente ? ho un "vecchio" ipod da 10 GB e sono soddisfatto.Non ritengo indispensabile per le mie esigenze... l'iPod Photo, U2, mini, ecc...ps. sono un macuser, ed ho anche scritto in un messaggio, che a questo punto potevano integrare i codec video per creare il player completo (audio-video-foto-giochi-files)
    • Anonimo scrive:
      Re: Interessante
      - Scritto da: Anonimo
      ... sarebbe vedere che ne pensa il mac-users
      che riteneva inutile questa funzione su
      prodotti concorrenti Apple.E' deceduto
    • Ivi scrive:
      Re: Interessante
      Sono utente Mac e possessore del primo iPod 5GB ed a mio parere questo iPod photo è una cosa assolutamente inutile, non ha nemmeno uno slot per inserire un qualsiasi tipo di memory card. Andiamo meglio per l' altra novità, i fans degli U2 certamente non mancano e la livrea nera non è affatto male....Per quanto mi riguarda aspetto il Pod wireless da sfruttare con la mia Airport Express, non ho fretta :)Ivan (apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: Interessante
        - Scritto da: Ivi
        Sono utente Mac e possessore del primo iPod
        5GB ed a mio parere questo iPod photo
        è una cosa assolutamente inutile, non
        ha nemmeno uno slot per inserire un
        qualsiasi tipo di memory card. Andiamo
        meglio per l' altra novità, i fans
        degli U2 certamente non mancano e la livrea
        nera non è affatto male....Per quanto
        mi riguarda aspetto il Pod wireless da
        sfruttare con la mia Airport Express, non ho
        fretta :)

        Ivan (apple)ciao Ivan,ho già più volte risposto...il lettore di card esiste da parecchio tempo!!! quindi sicuramente Apple non ha voluto ostacolare il produttore di questo accessorio!viene venduto anche in AppleStore.Belkin iPod Media Readerhttp://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/70103/wo/qp19PmiAkBsL2OHEvAn1V9DL7Vc/2.0.9.1.0.6.25.7.11.5.3
        • Anonimo scrive:
          Re: Interessante

          ho già più volte risposto...il
          lettore di card esiste da parecchio tempo!!!
          quindi sicuramente Apple non ha voluto
          ostacolare il produttore di questo
          accessorio!Bhe ora non facciamo passare la Apple per un convento di frati Francescani... la Apple fa i suoi interessi come è giusto che sia... tanto è vero che vende il computer con il proprio OS... e non mi pare che nell' harware del Mac ci sia molta concorrenza contro la Apple.diciamo piuttosto che un lettore di card è un pò ingombrante su un iPod per quanto miniaturizzato possa essere.. inoltre negli ultimi anni si sono succeduti sempre nuovi "standard".. quindi forse è più giusto dotarlo di una porta al quale attaccare un lettore esterno.
          • Ivi scrive:
            Re: Interessante
            Quello che dite è sicuramente vero, credo più al fatto che Apple fatichi ad implementare un lettore per le varie memory card che ci sono in commercio che al "buonismo" nel non voler pestare i piedi a Belkin o altri... :)Il vero salto di qualità si avrebbe con il wireless, almeno a mio parere. Poi costano davvero una cifra troppo alta anche per lo standard Apple; va da se che ne venderanno un fottio lo stesso...CiaoIvan (apple)
      • fasibia scrive:
        Re: Interessante
        - Scritto da: Ivi
        Sono utente Mac e possessore del primo iPod
        5GB ed a mio parere questo iPod photo
        è una cosa assolutamente inutile, non
        ha nemmeno uno slot per inserire un
        qualsiasi tipo di memory card.Ciao. Non sono un utente Mac e difendo la scelta di Apple di non integrare il lettore di memory card, lasciandolo come opzione.La Archos nella nuova (e costosa) serie av400 integra il lettore CF.Praticamente per tutte le altre schede, molto diffuse, bisogna comunque comprare l'adattatore. Integrare un 7 in 1 è ingombrante e antiestetico.Credo che il nuovo iPod si presenti come un gran prodotto, venderà tanto e farà tanto tanto male ai concorrenti. Visto che costa praticamente uguale ed è più affidabile (chi conosce, x es. archos, sa di che parlo)
  • Anonimo scrive:
    che bella cazzata....
    Manca un qualsiasi slot per le card ... così non si può utilizzare con le macchine fotografiche come archivio portatile, bisogna passare per forza sul computer ........ mi sembra una bella cazzata, meglio il vecchio a prezzo più basso.
    • Anonimo scrive:
      Re: che bella cazzata....
      Questa mi sembra una buona considerazione. Già che c'erano...O forse, ora che ci penso, serve a dare mercato ai produttori di accessorii. Scommettiamo che tra poco arriveranno i lettori di memory card?
      • Anonimo scrive:
        Re: che bella cazzata....
        - Scritto da: Anonimo
        Questa mi sembra una buona considerazione.
        Già che c'erano...

        O forse, ora che ci penso, serve a dare
        mercato ai produttori di accessorii.
        Scommettiamo che tra poco arriveranno i
        lettori di memory card?Veramente esiste da parecchio tempo...si chiama Belkin iPod Media Readerhttp://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=T7418LL/A
    • Anonimo scrive:
      Re: che bella cazzata....
      - Scritto da: Anonimo
      Manca un qualsiasi slot per le card ...
      così non si può utilizzare con
      le macchine fotografiche come archivio
      portatile, bisogna passare per forza sul
      computer ....
      .... mi sembra una bella cazzata, meglio il
      vecchio a prezzo più basso.Apple non ha voluto sicuramente ostacolare il produttore di questo apparecchio...Belkin iPod Media Readerhttp://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=T7418LL/A
    • Anonimo scrive:
      Re: che bella cazzata....
      E perchè non usi il collegamento usb o firewire per scaricare le immagini sul player ?Tutte le macchine fotografiche dispongono di una connessione.
      • Anonimo scrive:
        Re: che bella cazzata....
        - Scritto da: Anonimo
        E perchè non usi il collegamento usb
        o firewire per scaricare le immagini sul
        player ?
        Tutte le macchine fotografiche dispongono di
        una connessione. Esatto! Purtroppo ci sono pesone che ancora non riescono a pensare...
        • Flambert scrive:
          Re: che bella cazzata....

          - Scritto da: Anonimo

          E perchè non usi il collegamento
          usb

          o firewire per scaricare le immagini sul

          player ?

          Tutte le macchine fotografiche
          dispongono di

          una connessione.

          Esatto! Purtroppo ci sono pesone che ancora
          non riescono a pensare...E ancora più persone che non sanno UN CAZZO di fotografia digitale.
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Flambert

            - Scritto da: Anonimo


            E perchè non usi il
            collegamento

            usb


            o firewire per scaricare le
            immagini sul


            player ?


            Tutte le macchine fotografiche

            dispongono di


            una connessione.



            Esatto! Purtroppo ci sono pesone che
            ancora

            non riescono a pensare...

            E ancora più persone che non sanno UN
            CAZZO di fotografia digitale.Allora Flambert illuminaci sulla fotografia digitale e spiegaci come possiamo collegare l'iPod alle nostre macchine fotografice digitali...
          • Flambert scrive:
            Re: che bella cazzata....




            E ancora più persone che non
            sanno UN

            CAZZO di fotografia digitale.

            Allora Flambert illuminaci sulla fotografia
            digitale e spiegaci come possiamo collegare
            l'iPod alle nostre macchine fotografice
            digitali...Semplice: molte macchine necessitano di driver (specifici) per poter utilizzare usb/firewire. Un alloggiamento per schede di memoria OVVIAMENTE no. Ma siete troppo occupati a pontificare sto cesso per arrivarci da soli.OmaggiFlambert
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Flambert





            E ancora più persone che non

            sanno UN


            CAZZO di fotografia digitale.



            Allora Flambert illuminaci sulla
            fotografia

            digitale e spiegaci come possiamo
            collegare

            l'iPod alle nostre macchine fotografice

            digitali...

            Semplice: molte macchine necessitano di
            driver (specifici) per poter utilizzare
            usb/firewire. Un alloggiamento per schede di
            memoria OVVIAMENTE no. Ma siete troppo
            occupati a pontificare sto cesso per
            arrivarci da soli.

            Omaggi

            Flambertcioè facci capire...è impensabile poter installare un driver generico per fotocamera digitale su iPod per far comunicare entrambi per lo scambio di foto?"molte macchine necessitano di
            driver (specifici) per poter utilizzare
            usb/firewire"spero che "macchine" stia per computer e non per macchina fotografica...altrimenti sembra + na cavolata che un'affermazione seria
          • Flambert scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo


            Semplice: molte macchine necessitano di

            driver (specifici) per poter utilizzare

            usb/firewire. Un alloggiamento per
            schede di

            memoria OVVIAMENTE no. Ma siete troppo

            occupati a pontificare sto cesso per

            arrivarci da soli.


            cioè facci capire...è
            impensabile poter installare un driver
            generico per fotocamera digitale su iPod per
            far comunicare entrambi per lo scambio di
            foto?No, dico che è necessario.
            "molte macchine necessitano di

            driver (specifici) per poter utilizzare

            usb/firewire"
            spero che "macchine" stia per computer e non
            per macchina fotografica...altrimenti sembra
            + na cavolata che un'affermazione seriaProva a collegare una Canon reflex (una a caso) via usb e guarda cosa succede.OmaggiFlambert
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            cioè facci capire...è
            impensabile poter installare un driver
            generico per fotocamera digitale su iPod per
            far comunicare entrambi per lo scambio di
            foto?Driver generico????? Secondo te esiste un driver GENERICO????? Intendi dire un driver che messo su un PC consenta di vedere QUALUNQUE macchina fotografica digitale?????????????E secondo te questo "driver generico" si potrebbe installare su un Ipod????????????????????????????????????????
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            Driver generico????? Secondo te esiste un
            driver GENERICO????? Intendi dire un driver
            che messo su un PC consenta di vedere
            QUALUNQUE macchina fotografica
            digitale?????????????
            E secondo te questo "driver generico" si
            potrebbe installare su un
            Ipod????????????????????????????????????????si, benvenuto nel mondo dell'informatica seria:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=784243(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Flambert
            E ancora più persone che non sanno UN
            CAZZO di fotografia digitale.veramente esistono molte persone che s'improvvisano grandi fotografi....e non sanno neanche le basi di fotografia!!!!...cosa peggiore non hanno mai usato una reflex.certo con le macchinette digitali sono tutti grandi fotografi....:|
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            ...cosa peggiore non hanno mai usato una
            reflex.

            certo con le macchinette digitali sono tutti
            grandi fotografi....
            :|Io ho usato una reflex
        • Anonimo scrive:
          Re: che bella cazzata....
          - Scritto da: Anonimo
          Esatto! Purtroppo ci sono pesone che ancora
          non riescono a pensare...o forse il problema è che ci sono ancora troppe persone che Think Different
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            o forse il problema è che ci sono
            ancora troppe persone che Think DifferentMa tu sei qui per partecipare in modo intelligente a questo thread???O solo per offendere tutti dando del "lobotomizzato" alle persone eh?se vuoi ci sono altri thread appositi per le tue frustrazioni da troll maleducato....
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            Ma tu sei qui per partecipare in modo
            intelligente a questo thread???
            O solo per offendere tutti dando del
            "lobotomizzato" alle persone eh?

            se vuoi ci sono altri thread appositi per le
            tue frustrazioni da troll maleducato....non ho dato del lobotomizzato a nessuno, da come mi rispondi mi sembri più te frustrato per qualcosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: AnonimoSicuramente ho sbagliato persona, visto che siamo tutti anonimi....c'è stato un tizio (x86 user) che ha passato la mattinata ha dare del lobotomizzati agli utenti Mac.
      • Anonimo scrive:
        Re: che bella cazzata....
        - Scritto da: Anonimo
        E perchè non usi il collegamento usb
        o firewire per scaricare le immagini sul
        player ?Bisogna vedere se il player è in grado di funzionare in modalità attiva, come ad esempio:http://www.magnex.it/prodotti/mp3/djb600.htm Altrimenti c'è bisogno di un PC per fare il trasferimento, a meno di non usare un aggeggio del genere:http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254,6_ART_51115,00.html
    • Anonimo scrive:
      Re: che bella cazzata....
      - Scritto da: Anonimo
      Manca un qualsiasi slot per le card ...E per fortuna!! Con tutti quei Gigabytes a cosa ti servono le card??!! me lo spieghi?? Che poi la perdi, si rompe, non è compatibile, ma ripeto!! con tutti quei Gigabytes!! MA PER FAVORE!! La prossima volta inventati una critica più interessante!!
      • Anonimo scrive:
        Re: che bella cazzata....
        - Scritto da: Anonimo
        E per fortuna!! Con tutti quei Gigabytes a
        cosa ti servono le card??!! me lo spieghi??
        Che poi la perdi, si rompe, non è
        compatibile, ma ripeto!! con tutti quei
        Gigabytes!! MA PER FAVORE!! La prossima
        volta inventati una critica più
        interessante!!è un po' che si tenta di spiegarlo a questo trollone..."Flambert"ma lui sembra non voler capire....boh.
      • Anonimo scrive:
        Re: che bella cazzata....
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Manca un qualsiasi slot per le card ...

        E per fortuna!! Con tutti quei Gigabytes a
        cosa ti servono le card??!! me lo spieghi??Appunto a causa di tutti quei GB... quando sei in giro e riempi la card della macchina fotografica la puoi scaricare sull'iPod... mi sembra evidente...
        • Anonimo scrive:
          Re: che bella cazzata....
          - Scritto da: Anonimo

          Appunto a causa di tutti quei GB... quando
          sei in giro e riempi la card della macchina
          fotografica la puoi scaricare sull'iPod...
          mi sembra evidente...MA NO!!!! PRIMA ti scarichi le foto sul PC desktop col monitor da 21" e POI le scarichi sull'Ipod Photo per... per... ehm... perché così.... cioè... le metti sull'Ipod Photo in modo che.... BOH???
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo



            Appunto a causa di tutti quei GB...
            quando

            sei in giro e riempi la card della
            macchina

            fotografica la puoi scaricare
            sull'iPod...

            mi sembra evidente...

            MA NO!!!! PRIMA ti scarichi le foto sul PC
            desktop col monitor da 21" e POI le scarichi
            sull'Ipod Photo per... per... ehm...
            perché così.... cioè...
            le metti sull'Ipod Photo in modo che....
            BOH???Ma come 'BOH' ?!?!?!?!?Ovvio: per farle vedere agli amici da uno schermo panoramico da 220x176 pixel... Vuoi mettere la comodità di far vedere le foto scattate con la fiammante macchina fotografica da 8 MPixel ?
        • Anonimo scrive:
          Re: che bella cazzata....
          - Scritto da: Anonimo
          Appunto a causa di tutti quei GB... quando
          sei in giro e riempi la card della macchina
          fotografica la puoi scaricare sull'iPod...
          mi sembra evidente...prova ad usare il cervello... al posto delle card:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=784243(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Appunto a causa di tutti quei GB...
            quando

            sei in giro e riempi la card della
            macchina

            fotografica la puoi scaricare
            sull'iPod...

            mi sembra evidente...


            prova ad usare il cervello... al posto delle
            card:
            punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=784243

            (apple)Toh... quello che sostiene che solo Apple è in grado di accedere alle periferiche Firewire senza driver specifici della periferica...Ora si scopre che la stessa cosa è valida per le periferiche USB Mass Storage...A parte questo... ragioniamo... si vabbè, lo so che non è un'operazione alla tua portata, ma almeno provaci...iPod Photo potrebbe essere utile per scaricare la card della macchina fotografica. Mi sembra evidente. Così come sembra evidente a tutti quelli che si sono trovati in vacanza con una macchina fotografica digitale con la scheda piena in una mano.... e magari un capiente HD USB nell'altra mano.Ma come trasferire i dati dalla macchina fotografica digitale all'HD (o all'iPod che fa le veci dell'HD) ? L'iPod non ha lettore di card (e mi sta bene, un lettore di card su un player portatile è solo un ingombro), quindi basta andare in vacanza portandosi dietro un fiammante Powerbook. Siccome io non uso Apple, almeno in vacanza il computer mi viene a noia e preferisco fare altro. Certo che se trovo uno con un Apple posso chiedergli il favore di scaricarmi le foto. Tanto non ho bisogno del driver, come tu non perdi occasione di far notare.... A proposito, ti dò una notizia che ti sconvolgerà la vita: neppure Windows e Linux hanno bisogno di driver per accedere ad una periferica USB Mass Storage...Quindi basta trovare un qualsiasi computer. Bene. Solo che io in vacanza preferisco circondarmi di persone normali, e quindi nessuno si porta dietro un portatile... Certo però che iPod ha una porta USB... la macchina foto ha una porta USB... se si potesse fare un collegamento diretto sarebbe alquanto comodo... Ma cosa dico ?!?!?!? Una velata critica ad Apple ?!?!?!? Non sia mai !!!! NON USO IL CERVELLO !!!!E infatti cosa mi rispondi ?"Con l'accessorio Media Reader, giorno per giorno potevano scaricare le foto dalla loro macchina digitale sull'iPod."Quindi vuol dire che senza l'accessorio Media Reader non si può scaricare le foto. Cioè esattamente quello che dicevo: NON SI POSSONO SCARICARE LE FOTO DA UNA FOTOCAMERA AD UN IPOD !!!!Ovvero l'uso che qualcuno (non ero io quello del post iniziale, anche se concordo con lui) avrebbe trovato più utile non è possibile. Mentre per utilizzare l'iPod come normale disco allora è inutile prendere la versione Photo.Il bello però è che quando ho fatto notare la cosa, chiedendo nel contempo se era possibile la connessione diretta, non ho ricevuto alcuna risposta.... http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=783977
          • Anonimo scrive:
            dimenticavo....
            - Scritto da: Anonimo
            ....
            Il bello però è che quando ho
            fatto notare la cosa, chiedendo nel contempo
            se era possibile la connessione diretta, non
            ho ricevuto alcuna risposta.........Dimenticavo...Media Reader for iPod w/ Dock Connector $99.99Zelig Sync Box Data Transfer ?59http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=201526&pcount=&Product_Id=158350#http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254,6_ART_51115,00.htmlCerto però che il design di Apple è tutta un'altra cosa...
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            Toh... quello che sostiene che solo Apple
            è in grado di accedere alle
            periferiche Firewire senza driver specifici
            della periferica...francamente non riesco a capire se mi prendi in giro oppure sei solo stupidO....ti rispondo una sola ed ultima volta:io ho detto che "MacOSX non ha bisogno di driver per leggere una telecamera DV" ...poi ti ho detto che la stessa cosa è vera anche per la fotocamere digitali e adesso, reggiti forte sulla sedia, anche la M$ ha usato le mie stesse parole:"Secondo quanto dichiarato da Microsoft le macchine fotografiche che supporteranno MTP saranno in grado di collegarsi al PC automaticamente, senza l'installazione di driver"http://www.macitynet.it/macity/aA19180/index.shtml"senza l'installazione di driver" hai capito?"senza l'installazione di driver""senza l'installazione di driver""senza l'installazione di driver"su Windows è una "feature futura" su MacOSX è già realtà da tempo... riesci a connettere due neuroni e focalizzare questo concetto nella tua mente abbastanza a lungo da capirlo?quindi si evince che:Mac OSX = senza l'installazione di driver ad oggiWincess = feature ancora da implementareLinux = non c'è verso che legga tutte le fotocamere digitaliSolo su MacOSX (ad oggi) posso connettere una macchinetta digitale (USB) senza driver...se tu te ne esci con la frase "quello che sostiene che solo Apple è in grado di accedere alle periferiche Firewire senza driver specifici della periferica" dimostri che non ci hai capito un c@77O....
            Ora si scopre che la stessa cosa è
            valida per le periferiche USB Mass
            Storage...e che mazza c'entra tutto ciò? e un bel chissenefreganoncelovogliamomettere?
            A parte questo... ragioniamo... si
            vabbè, lo so che non è
            un'operazione alla tua portata, ma almeno
            provaci...ma senti... ho l'impressione di dialogare con una scimmia e lui parla di ragionare....
            Ma come trasferire i dati dalla macchina
            fotografica digitale all'HD (o all'iPod che
            fa le veci dell'HD) ? L'iPod non ha lettorete l'ho scritto:"Con l'accessorio Media Reader, giorno per giorno potevano scaricare le foto dalla loro macchina digitale sull'iPod. Così ho scoperto anche la fantastica possibilità di usarlo come infinito serbatoio di immagini oltre che di musica"http://www.apple.com/it/ipod/celebrity/marinamassironi /riesci a capire quello che leggi???"Con l'accessorio Media Reader""Con l'accessorio Media Reader""Con l'accessorio Media Reader""Con l'accessorio Media Reader"
            notare.... A proposito, ti dò una
            notizia che ti sconvolgerà la vita:
            neppure Windows e Linux hanno bisogno di
            driver per accedere ad una periferica USB
            Mass Storage...e che mazza c'entra tutto ciò? e un bel chissenefreganoncelovogliamomettere?
            Quindi basta trovare un qualsiasi computer.
            Bene. Solo che io in vacanza preferisco
            circondarmi di persone normali, e quindi
            nessuno si porta dietro un portatile... riesci a capire quello che leggi???"Con l'accessorio Media Reader""Con l'accessorio Media Reader""Con l'accessorio Media Reader""Con l'accessorio Media Reader"
            Quindi vuol dire che senza l'accessorio
            Media Reader non si può scaricare le
            foto. Cioè esattamente quello che
            dicevo: NON SI POSSONO SCARICARE LE FOTO DA
            UNA FOTOCAMERA AD UN IPOD !!!!ma dai... bravo ... alla fine ci sei arrivato... tutto da solo? oppure ti hanno aiutato?
            Ovvero l'uso che qualcuno (non ero io quello
            del post iniziale, anche se concordo con
            lui) avrebbe trovato più utile non
            è possibile. Mentre per utilizzare
            l'iPod come normale disco allora è
            inutile prendere la versione Photo.andare da amici e collegare iPod ad una TV e mandare uno slideshow di foto+musica non è malaccio... ma a te servono i PC per fare questo...
            Il bello però è che quando ho
            fatto notare la cosa, chiedendo nel contempo
            se era possibile la connessione diretta, non
            ho ricevuto alcuna risposta...firmati e la prossima ti rispondo, anzi no, il mio gatto afferra i concetti meglio di quello che riesci a fare tu...(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Toh... quello che sostiene che solo
            Apple

            è in grado di accedere alle

            periferiche Firewire senza driver
            specifici

            della periferica...

            francamente non riesco a capire se mi prendi
            in giro oppure sei solo stupidO....Non ti preoccupare: ti prendo in giro...
            ti rispondo una sola ed ultima volta:'una sola' ed 'ultima' sono concetti difficili da far rientrare in una unica frase di senso compiuto, ma comunque....
            io ho detto che "MacOSX non ha bisogno di
            driver per leggere una telecamera DV"Ci credo. Semplicemente non è il solo...Ma comunque....
            ...poi ti ho detto che la stessa cosa
            è vera anche per la fotocamere
            digitali e adesso, reggiti forte sulla
            sedia, anche la M$ ha usato le mie stesse
            parole:
            "Secondo quanto dichiarato da Microsoft le
            macchine fotografiche che supporteranno MTP
            saranno in grado di collegarsi al PC
            automaticamente, senza l'installazione di
            driver"
            www.macitynet.it/macity/aA19180/index.shtml

            "senza l'installazione di driver" hai capito?
            "senza l'installazione di driver"
            "senza l'installazione di driver"
            "senza l'installazione di driver"Le macchine fotografiche che supporteranno MTP...Ergo per quelle attuali che supportano USB Mass Storage non ce ne è bisogno. Quando MTP sarà utilizzato dalle macchine fotografiche allora sarà anche supportato da Windows. Quindi la mia affermazione è vera adesso e sarà vera in futuro. Grazie per la conferma.Per il resto hai semplicemente stufato con il discorso dei driver e quindi evito di continuare a commentare la tua ignoranza. ....

            Ma come trasferire i dati dalla macchina

            fotografica digitale all'HD (o all'iPod
            che

            fa le veci dell'HD) ? L'iPod non ha
            lettore

            te l'ho scritto:
            "Con l'accessorio Media Reader, giorno per
            giorno potevano scaricare le foto dalla loro
            macchina digitale sull'iPod. Così ho
            scoperto anche la fantastica
            possibilità di usarlo come infinito
            serbatoio di immagini oltre che di musica"

            www.apple.com/it/ipod/celebrity/marinamassiro

            riesci a capire quello che leggi???
            "Con l'accessorio Media Reader"Certo. Infatti l'ho fatto notare nel mio post. Probabilmente la cosa ti è sfuggita. Però allora dovresti riflettere su quale dovrebbe essere il soggetto della prima parte della tua frase....Comunque se con Media Reader si può vuol dire che senza non si può. Ergo iPod Photo è inutile per fare un certo mestiere. iPod Photo + Media Reader invece può servire. Ma se permetti l'iPod normale più l'accessorio che ho indicato (o probabilmente lo stesso Media Reader) fa esattamente lo stesso lavoro ad un prezzo inferiore. Cioè tanto vale acquistare l'iPod normale. Cioè quello che sosteneva chi ha scritto il post iniziale. Ed esattamente quello che sostengo anche io quando non si abbia l'esigenza di visualizzare delle foto alla fantastica risoluzione 220x176 pixel. Per il resto ti consiglio caldamente di ricorrere meno agli insulti e più alla lettura attenta di ciò a cui rispondi. Così magari eviti di passare per un cafone ignorante...
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            Comunque se con Media Reader si può
            vuol dire che senza non si può. Ergo
            iPod Photo è inutile per fare un
            certo mestiere.Nelle caratteristiche di questo ipod photo c'è scritto da qualche parte che è pensato "specificamente" per i fotografi ?????Non mi pare...forse ti ha chiamato Jobs confessandoti questo segreto ?probabilmente per fare un certo mestiere, bisogna anche saper funzionare la testa, l'ipod non è uno strumento pensato per il lavoro del fotografo ma, per lo svago.Ci sono strumenti specifici per questo lavoro, dovresti esserne informato.Infatti hai inserito dei links con certi prodotti pensati per le tue esigenze.Quindi questa inutile polemica non ha senso continuarla.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Comunque se con Media Reader si
            può

            vuol dire che senza non si può.
            Ergo

            iPod Photo è inutile per fare un

            certo mestiere.

            Nelle caratteristiche di questo ipod photo
            c'è scritto da qualche parte che
            è pensato "specificamente" per i
            fotografi ?????No. Se però facesse quello che si è scritto, visto anche il prezzo, sarebbe meglio. Non credi ? Non ritieni che sia lecito farlo notare ? Oppure si compie il reato di lesa Maestà ?
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            Comunque se con Media Reader si

            può


            vuol dire che senza non si
            può.

            Ergo


            iPod Photo è inutile per
            fare un


            certo mestiere.



            Nelle caratteristiche di questo ipod
            photo

            c'è scritto da qualche parte che

            è pensato "specificamente" per i

            fotografi ?????

            No. Se però facesse quello che si
            è scritto, visto anche il prezzo,
            sarebbe meglio. Non credi ? Non ritieni che
            sia lecito farlo notare ? Oppure si compie
            il reato di lesa Maestà ?

            da terza persona che non ha partecipato al contraddittorio dico solo che non ci si può attendere tutto da un aggeggio non specifico e destinato al free-time.Dopodichè se si pretende che esso sia ultra-dotato forse è bene non far polemica qui ma segnalarlo al produttore.Se oltre a ciò si posta per far polemica senza un reale interesse per l'apparecchio in questione...beh mi pare assai fuori luogo.
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            ....
            da terza persona che non ha partecipato al
            contraddittorio dico solo che non ci si
            può attendere tutto da un aggeggio
            non specifico e destinato al free-time.Per carità. Magari ci si limita ad attendersi che abbia qualche utilizzo pratico in più rispetto ad un modello più economico.Così com'è a mio avviso serve solo a sentirsi più fighi.Poi ovviamente è una questione di punti di vista.
            Dopodichè se si pretende che esso sia
            ultra-dotato forse è bene non far
            polemica qui ma segnalarlo al produttore.Va bene. Allora chiediamo a PI di chiudere tutti i forum perchè sono inutili.
            Se oltre a ciò si posta per far
            polemica senza un reale interesse per
            l'apparecchio in questione...beh mi pare
            assai fuori luogo.A me invece paiono fuori luogo questi commenti che tendono a censurare chiunque non osanni Apple. Se permetti secondo me Apple ha fatto un prodotto caro e sostanzialmente senza particolari vantaggi rispetto ad un prodotto più economico. Se permetti mi sento libero di farlo notare. Se permetti se in futuro deciderò di acquistare o meno un prodotto di questo tipo sono fatti miei. Se permetti ne parlo anche se, almeno per il momento, non penso di acquistare un prodotto di questo tipo. Se permetti sono l'unico ad aver parlato di un problema che potrebbe interessare molti potenziali clienti, e sono anche stato il primo a postare una soluzione (poi successivamente è saltato fuori l'accessorio di Apple). Se invece non permetti... beh, non me ne frega nulla...
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            ....

            da terza persona che non ha partecipato
            al

            contraddittorio dico solo che non ci si

            può attendere tutto da un
            aggeggio

            non specifico e destinato al free-time.

            Per carità. Magari ci si limita ad
            attendersi che abbia qualche utilizzo
            pratico in più rispetto ad un modello
            più economico.dipende che attese e che necessità si hanno per il prodotto...essendo queste soggettive ogni opinione può essere o condivisibile o opinabile
            Così com'è a mio avviso serve
            solo a sentirsi più fighi.opinione personale, che personalmente trovo + un luogo comune che altro
            Poi ovviamente è una questione di
            punti di vista.
            infatti...quindi perche far polemica come avete fatto?

            Dopodichè se si pretende che
            esso sia

            ultra-dotato forse è bene non far

            polemica qui ma segnalarlo al
            produttore.

            Va bene. Allora chiediamo a PI di chiudere
            tutti i forum perchè sono inutili.
            Forse è bene capire quanto scritto prima di rispondere cose poco sensate

            Se oltre a ciò si posta per far

            polemica senza un reale interesse per

            l'apparecchio in questione...beh mi pare

            assai fuori luogo.

            A me invece paiono fuori luogo questi
            commenti che tendono a censurare chiunque
            non osanni Apple.Non sense....qui si sta solo criticando il comportamento di taluni personaggi che criticano e polemizzano su prodotti senza che ne abbiano interesse in merito...solo perchè sono prodotti dalla azienda xyz.Ora se non riesci a fare un discorso senza entrare nella diatriba anti-apple ben venga, altrimenti credo sian inutile andare oltre Se permetti secondo me
            Apple ha fatto un prodotto caro e
            sostanzialmente senza particolari vantaggi
            rispetto ad un prodotto più
            economico.se permetti è secondo te, permetti ad altri di avere opinioni diverse? Se permetti mi sento libero di
            farlo notare.se permetti c'è modo e modo...quello di far polemica come voi avete fatto mi pare sciocco. Se permetti se in futuro
            deciderò di acquistare o meno un
            prodotto di questo tipo sono fatti miei.se permetti non sai tenere una discussione senza accendere i toni ed essere polemico...ma sono effettivamente fatti tuoi su come non sai relazionarti. Se
            permetti ne parlo anche se, almeno per il
            momento, non penso di acquistare un prodotto
            di questo tipo.permetto...ma se permetti ritengo che far polemica sia sciocco Se permetti sono l'unico ad
            aver parlato di un problema che potrebbe
            interessare molti potenziali clienti, e sono
            anche stato il primo a postare una soluzione
            (poi successivamente è saltato fuori
            l'accessorio di Apple). se permetti non è un problema....o almeno non per tutti. E una mancanza del prodotto alla quale hanno già sopperito da tempo. Se poi chi lo produce decide di introdurre questa funzione a scapito di chi produce l'accessorio terzo sono scelte che non competono te.Se invece non
            permetti... beh, non me ne frega nulla...allora perchè ci scrivi sopra vagonate di post? strano modo per fregarsene.e perchè ti irriti se qualcuno ha opinioni diverse dalle tue.Se permetti è uno strano modo di "vivere" sui forum...sempre se permetti di avere un punto di vista diverso.....mah
          • Anonimo scrive:
            Re: che bella cazzata....
            - Scritto da: Anonimo
            .....

            Così com'è a mio avviso
            serve

            solo a sentirsi più fighi.
            opinione personale, che personalmente trovo
            + un luogo comune che altro"A mio avviso" non l'ho messo per condire la frase. Però in tutta sincerità non riesco proprio a vedere un uso pratico che non sia quello di sfoggiare agli amici l'apparecchio in questione.Ah, prima che interpreti male quello che scrivo, la mia non è affatto una critica verso Apple. Semplicemente affermo che vedo poca utilità nel prodotto. Se poi la gente lo acquista comunque per qualsiasi motivo, allora Apple fa benissimo a produrlo.

            Poi ovviamente è una questione di

            punti di vista.


            infatti...quindi perche far polemica come
            avete fatto?Almeno parli al plurale... comunque sai, con uno che non è capace di essere obiettivo neppure di fronte all'evidenza (vedasi la storia dei driver...), beh, le polemiche vengono abbastanza spontanee... ...

            A me invece paiono fuori luogo questi

            commenti che tendono a censurare
            chiunque

            non osanni Apple.
            Non sense....qui si sta solo criticando il
            comportamento di taluni personaggi che
            criticano e polemizzano su prodotti senza
            che ne abbiano interesse in merito...solo
            perchè sono prodotti dalla azienda
            xyz.Posso prendere in considerazione il discorso solo se ad 'xyz' puoi sostituire il nome di qualsiasi azienda. Perchè ho come l'impressione che per qualcuno questo concetto è valido solo se 'xyz' = 'Apple'....Comunque secondo me il discorso non è valido. Cioè uno può essere liberissimo di esprimere la sua opinione anche su un prodotto che non gli interessa.Infine, beh, si... un prodotto del genere (HD + player audio) a me servirebbe. Però dovrebbe essere in grado di funzionare anche in modalità attiva. Quindi se permetti scambierei volentieri un inutile display LCD a colori microscopico per la capacità di scaricare autonomamente da una periferica USB.
            Ora se non riesci a fare un discorso senza
            entrare nella diatriba anti-apple ben venga,
            altrimenti credo sian inutile andare oltreSe rileggi quello che ho scritto ti accorgerai che non ho mai criticato Apple, ma ho solo detto che un suo prodotto a mio avviso è poco utile. Semmai ho criticato quelli che accettano acriticamente tutto quello che gli viene proposto con un'etichetta da loro idolatrata.
            Se permetti secondo me

            Apple ha fatto un prodotto caro e

            sostanzialmente senza particolari
            vantaggi

            rispetto ad un prodotto più

            economico.
            se permetti è secondo te, permetti ad
            altri di avere opinioni diverse?Certo che si.
            Se permetti mi sento libero di

            farlo notare.
            se permetti c'è modo e modo...quello
            di far polemica come voi avete fatto mi pare
            sciocco.Mi sembra ancora più sciocco allora metterci becco...
            Se permetti se in futuro

            deciderò di acquistare o meno un

            prodotto di questo tipo sono fatti miei.
            se permetti non sai tenere una discussione
            senza accendere i toni ed essere
            polemico...ma sono effettivamente fatti tuoi
            su come non sai relazionarti.Ha parlato Gandi...
            Se

            permetti ne parlo anche se, almeno per
            il

            momento, non penso di acquistare un
            prodotto

            di questo tipo.
            permetto...ma se permetti ritengo che far
            polemica sia scioccoQuindi è sciocco far notare che l'apparecchio in questione non fa quello che potrebbe servire a molti ?
            Se permetti sono l'unico ad

            aver parlato di un problema che potrebbe

            interessare molti potenziali clienti, e
            sono

            anche stato il primo a postare una
            soluzione

            (poi successivamente è saltato
            fuori

            l'accessorio di Apple).
            se permetti non è un problema....o
            almeno non per tutti. E una mancanza del
            prodotto alla quale hanno già
            sopperito da tempo. Se poi chi lo produceAppunto. E' una mancanza. Ho detto che poteva essere utile nel mio primo post:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=784140E mi sono sentito rispondere "prova ad usare il cervello".http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=784246Ho esplicitato meglio il discorso:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=784611E mi sono preso dello 'stupido'.http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=784650Ho risposto a tono e te ne sei uscito tu con i discorsi di interrelazione sociale ? Discorsi che ovviamente ti sei ben guardato di affrontare con il tizio con il quale stavo discutendo ? Cosa è ? Solidarietà da hooligan dell'informatica consumer ?
            decide di introdurre questa funzione a
            scapito di chi produce l'accessorio terzo
            sono scelte che non competono te.Per carità non oserò mai più affermare che un prodotto Apple possa non essere il meglio del meglio sulla faccia della Terra......oppure continuerò a fregarmene e a giudicare con la mia testa invece che con la testa degli uomini del marketing di qualsiasi azienda xyz che, ripeto, fa benissimo a continuare a lucrare sulle spalle di tutti quelli che si bevono qualsiasi cosa venga loro propinata.
          • Anonimo scrive:
            Re: ...l'importante è crederci
            - Scritto da: Anonimo
            Certo che si.Non sembra, visto che spesso hai uscite tipo:"quello che pensi non m'interessa o se non mi credi non me ne frega nulla."
            Ha parlato Gandi...veramente si chiamava Gandhi....
            Quindi è sciocco far notare che
            l'apparecchio in questione non fa quello che
            potrebbe servire a molti ?forse non è l'ideale per le tue esigenze! ma arrivare a pensare che questo tipo di apparecchio non va bene per altri....sei il rappresentante del cliente tipo xyz ?
            Per carità non oserò mai
            più affermare che un prodotto Apple
            possa non essere il meglio del meglio sulla
            faccia della Terra......sai fare qualcosa di diverso che sfottere i macuser e/o i prodotti Apple? senza offesa ma, il tuo atteggiamento inizia ad essere fastidioso.
            ...oppure continuerò a fregarmene e a
            giudicare con la mia testa invece che con la
            testa degli uomini del marketing di
            qualsiasi azienda xyz che, ripeto, fa
            benissimo a continuare a lucrare sulle
            spalle di tutti quelli che si bevono
            qualsiasi cosa venga loro propinata.ma che bravo, sei l'unico che è capace ad utilizzare la testa!per stasera ho fatto il pieno delle tue perle di saggezza..adesso posso andare a riposare tranquillo."l'importante è crederci"...spero vivamente che tu non creda neanche alla metà delle cose che hai scritto!:|
          • Anonimo scrive:
            Francamente...
            ...della tua spocchia ne ho piene le palle.Addio.
          • Anonimo scrive:
            non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: AnonimoSe tu avessi letto bene il mio messaggio, cosa che evidentemente non hai ritenuto importante, non saresti arrivato a questa conclusione.Non sono "spocchioso" ma, solo stufo e annoiato delle solite prese per i fondelli in PI, solo perchè come molte altre persone, utilizzo i Mac.Prima di offenderti, dovresti rileggere tutti i tuoi messaggi...ti assicuro che sei stato tutto a parte che gentile e cordiale.saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            premetto che sono macuser convintissima. pero' mi pare che il povero cristo non avesse tutti i torti... cioe': anch'io mi chiedo: a cosa serve realmente l'ipod photo? (a parte fracassare le pa**e agli amici con lo slideshow delle vacanze anche quando meno se lo aspettano?). voglio essere sincera: io l'"appeal" della novita' apple la subisco,e sul momento ho pensato "che figata!". ma ripensandoci bene... sul serio, senza aver paura di commettere il reato di lesa maesta': a cosa serve davvero? secondo me e' solo che stanno piano piano andando verso quello che vorremmo (almeno, parlo per me: quello che vorrei io) da apple: un media center completo. solo che lo stanno dilazionando. ripeto, senza commettere il reato di lesa maesta'... ma che qualche volta alla apple possano perseguire logiche commerciali... puo' anche starci, no? (apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            premetto che sono macuser convintissima.
            pero' mi pare che il povero cristo non
            avesse tutti i torti... veramente il "povero cristo" ha solo dimostrato arroganza e maleducazione...e non disposto ad ascoltare opinioni diverse dalla sua.
            cioe': anch'io mi chiedo: a cosa serve
            realmente l'ipod photo? (a parte fracassare
            le pa**e agli amici con lo slideshow delle
            vacanze anche quando meno se lo aspettano?).scusami ma hai letto la descrizione di questo ipod ?http://www.apple.com/it/ipodphoto/Infatti Apple non ha tolto gli iPod tradizionali da 20, 40 gb e quelli Mini. Hai solo un'altra scelta...
            voglio essere sincera: io l'"appeal" della
            novita' apple la subisco,e sul momento ho
            pensato "che figata!". non è un problema ma, si dovrebbe essere in grado di andare oltre alla novità / passione del momento.
            ma ripensandoci bene... sul serio, senza
            aver paura di commettere il reato di lesa
            maesta': a cosa serve davvero? Integrazione perfetta per il suo Digital Hub...imac,ipod,emac,iphoto,itunes e itms,idvd,imovie,garageband,ecc...
            secondo me e' solo che stanno piano piano
            andando verso quello che vorremmo (almeno,
            parlo per me: quello che vorrei io) da
            apple: un media center completo. Veramente se Apple non vuole un prodotto simile al media center ha i suoi buoni motivi. "Steve Jobs: "No one has any video content to put on them, and even if they did, the screens are much too small," Jobs said, adding that the iPod is the "wrong place" for video."http://news.com.com/Apple+unveils+color+iPod%2C+U2+edition/2100-1027_3-5427237.html"Apple CEO Steve Jobs acknowledged that the Mac maker continues to buck conventional wisdom, not having added video capabilities along with the photo playback. In order to keep the iPod small, Apple needed to keep to a small screen size--one that doesn't work for watching a movie, Jobs and Rubinstein maintain."Considerando flop commerciali tipo xbox e tabletpc....al contrario l'ipod è il lettore mp3 più venduto al mondo!Quindi la strategia Apple è risultata un'altra volta vincente.Ricordiamoci che lei
            solo che lo stanno dilazionando. guarda se Apple avesse voluto un gadget simile ci sarebbe già da tempo...e molto prima di questo MS media player.
            ripeto, senza commettere il reato di lesa
            maesta'... ma che qualche volta alla apple
            possano perseguire logiche commerciali...
            puo' anche starci, no? in questo momento scrivi come il tizio che hai appena difeso...adesso spiegami perchè Apple dovrebbe mettere in un lettore con un display 2" la possibilità di vedersi i divx????Apple ha la sua logica per il vero "digital Hub" e fin'ora si è dimostrata vincente!E il mercato continua a premiarla...al contrario di MS (stagnante)http://finance.yahoo.com/q/bc?t=1d&s=AAPL&l=on&z=m&q=l&c=MSFT:)
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            ....
            adesso spiegami perchè Apple dovrebbe
            mettere in un lettore con un display 2" la
            possibilità di vedersi i divx????....Mah... io su un display da 2" 220x176 pixel preferirei metterci un divx da 720x576 pixel invece che un po' di foto da 2048x1536 pixel come minimo... e poi guardarmi un film, anche a qualità ridottta, mentre faccio un viaggio in treno o in aereo potrebbe avere la sua utilità...
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            Mah... io su un display da 2" 220x176 pixel
            preferirei metterci un divx da 720x576 pixel
            invece che un po' di foto da 2048x1536 pixel
            come minimo... e poi guardarmi un film,
            anche a qualità ridottta, mentre
            faccio un viaggio in treno o in aereo
            potrebbe avere la sua utilità...io mi guardavo i film su una TV LCD da 5" sotto la naia e dopo 20 minuti mi si incrociavano gli occhi...cmq, anche se tutti i pendolari del mondo fossero interessati consideralo sempre un mercato piccolino in confronto a quello attuale dell'iPod, e poi se vuoi ci sono player portatili con video esattamente come tu desideri, ma non li compra quasi nessuno.io fatto che io e tu vorremmo qualcosa di diverso non necessariamente vuol dire che sia una scelta di mercato giusta per l'azienda, fare un player per Dvix (Dvix=pirata molto più di mp3) equivale anche ad inimicarsi tutte le mayors che passerebbero a M$ (e allora sono cavoli per noi poveri utenti) pronta con la sua formula "ad abbonamento".Jobs lo ha detto chiaramente "nessuno ad oggi è in grado di fornire contenuti legali per un player del genere, le foto invece sono vostre e non ci sono problemi di copyright"quindi trovo infantile venire qui e dire cattiva Apple io volevo un giocattolo più bello... se ci tieni vai sul sito Apple e glielo dici di persona:http://www.apple.com/feedback/ipod.html(non sono molte le società che fanno una cosa del genere)io l'ho fatto più di una volta, con risultati alterni.(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Mah... io su un display da 2" 220x176
            pixel

            preferirei metterci un divx da 720x576
            pixel

            invece che un po' di foto da 2048x1536
            pixel

            come minimo... e poi guardarmi un film,

            anche a qualità ridottta, mentre

            faccio un viaggio in treno o in aereo

            potrebbe avere la sua utilità...

            io mi guardavo i film su una TV LCD da 5"
            sotto la naia e dopo 20 minuti mi si
            incrociavano gli occhi...Allora vuol dire che non è adatto neppure per quello....
            cmq, anche se tutti i pendolari del mondo
            fossero interessati consideralo sempre un
            mercato piccolino in confronto a quello
            attuale dell'iPod, e poi se vuoi ci sono
            player portatili con video esattamente come
            tu desideri, ma non li compra quasi nessuno.

            io fatto che io e tu vorremmo qualcosa di
            diverso non necessariamente vuol dire cheNon ho detto che lo vorrei, tantomeno che lo comprerei. Ho detto che potrebbe avere la sua utilità. Un player di foto secondo me neppure quello......
            quindi trovo infantile venire qui e dire
            cattiva Apple io volevo un giocattolo
            più bello... se ci tieni vai sul sito
            Apple e glielo dici di persona:Hai ragione. Non mi serve vedere le foto, ma corro lo stesso a comprare il player perchè tanto Apple quello che potrebbe servirmi non lo fa comunque.Ah... io ho diversi divx fatti personalmente a mio figlio. Ho anche diversi jpeg ottenuti scannerizzando delle cartine. Ma di certo non lo vado a dire all'editore... Quindi come vedi il discorso del copyright è una scelta politica che certo non va a favore degli interessi dei consumatori...
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            Hai ragione. Non mi serve vedere le foto, ma
            corro lo stesso a comprare il player
            perchè tanto Apple quello che
            potrebbe servirmi non lo fa comunque.hai ragione, se è per questo anche io non comprero mai iPod Photo, ma non lo vado a dire in giro a chi non conosco, a meno che non mi venga chiesto... :-)
            Ah... io ho diversi divx fatti personalmente
            a mio figlio. Ho anche diversi jpeg ottenuti
            scannerizzando delle cartine. Ma di certo
            non lo vado a dire all'editore... Quindiio ho fatto almeno 3/4 DVD di vacanza, matrimoni di amici (tanto per giocare un po) e con FinalCut e iDVD sono venuti meglio di quelli che hanno pagato salato ad un "professionista".
            come vedi il discorso del copyright è
            una scelta politica che certo non va a
            favore degli interessi dei consumatori...sono d'accordo, ma non puoi chiedere ad Apple di darsi una martellata sui marroni per te...Apple è quella con il DRM più flessibile al momento e quella che ha deciso il prezzo più basso, guarda la cara TelecomItalia con Alice a quanto ti vende le canzoni e poi parliamo di chi è dalla parte degli utenti.Ciao buonanotte.(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            Mah... io su un display da 2" 220x176 pixel
            preferirei metterci un divx da 720x576 pixel
            invece che un po' di foto da 2048x1536 pixel
            come minimo... e poi guardarmi un film,
            anche a qualità ridottta, mentre
            faccio un viaggio in treno o in aereo
            potrebbe avere la sua utilità...opinioni...io ho acquistato un lettore DVD portatile con schermo 7" (che utilizzo anche in auto) ma, ti assicuro che la vista ne risente parecchio...ed è un 7-8" ....pensa uno schermo giocattolo da 2" (ipod) o quello del creative Zen media player da 3.8"....:|ps. per quello che riguarda le foto, secondo me, è utile per portarle in giro e visualizzarle con un televisore.Detto questo, non ho intenzione di acquistare questo ipod photo...mi tengo il mio vecchio da 10gb che funziona perfettamente.ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Mah... io su un display da 2" 220x176
            pixel

            preferirei metterci un divx da 720x576
            pixel

            invece che un po' di foto da 2048x1536
            pixel

            come minimo... e poi guardarmi un film,

            anche a qualità ridottta, mentre

            faccio un viaggio in treno o in aereo

            potrebbe avere la sua utilità...

            opinioni...

            io ho acquistato un lettore DVD portatile
            con schermo 7" (che utilizzo anche in auto)
            ma, ti assicuro che la vista ne risente
            parecchio...ed è un 7-8" Allora diciamo che neppure un player divx sarebbe utile...
            ps. per quello che riguarda le foto, secondo
            me, è utile per portarle in giro e
            visualizzarle con un televisore.Allora puoi anche usare il televisore per vedere i divx...Solo che i divx sono adatti per una visualizzazione su televisore, mentre le foto no. Meglio quindi guardarle su un PC, ma a quel punto l'iPod normale è più che sufficente... L'unico vantaggio potrebbe essere quello di far vedere delle foto a chi non può venirti a trovare, non ha un PC e non ha un lettore DVD (altrimenti le foto le metti su un riscrivibile). Ma penso che le foto, in questo caso abbastanza inusuale, ti convenga farle stampare... la qualità è sicuramente maggiore ed il costo ormai piuttosto basso, prima che tu abbia ammortizzato l'iPod foto ne devi stampare parecchie di foto. Ad ogni modo puoi anche memorizzare le foto sulla macchina fotografica e collegare quella al televisore...
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            Allora diciamo che neppure un player divx
            sarebbe utile...il mio legge divx, mp3, dvd, ecc......lo trovo utile, anche perchè l'ho acquistato per quando sono in viaggio con l'auto.Quello che forse non ho specificato è che dopo 2 ore di film gli occhi ne risentono.
            Allora puoi anche usare il televisore per
            vedere i divx...sicuramente, anzi se posso scegliere, di solito, evito il PC/MAC per guardare i DVD.
            Solo che i divx sono adatti per una
            visualizzazione su televisore, mentre le
            foto no. Meglio quindi guardarle su un PC,
            ma a quel punto l'iPod normale è
            più che sufficente... hai perfettamente ragione.
            L'unico vantaggio potrebbe essere quello di
            far vedere delle foto a chi non può
            venirti a trovare, non ha un PC e non ha un
            lettore DVD (altrimenti le foto le metti su
            un riscrivibile). Ma penso che le foto, in
            questo caso abbastanza inusuale, ti convenga
            farle stampare... la qualità è
            sicuramente maggiore ed il costo ormai
            piuttosto basso, prima che tu abbia
            ammortizzato l'iPod foto ne devi stampare
            parecchie di foto.

            Ad ogni modo puoi anche memorizzare le foto
            sulla macchina fotografica e collegare
            quella al televisore...è un'altra possibilità, solo che le card in genere possono contenere poche centinaia di foto...un hd da 60 gb (fino a 25000 foto).In genere utilizzo la videocamera e la macchina fotografica collegata direttamente al televisore.
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            ....
            è un'altra possibilità, solo
            che le card in genere possono contenere
            poche centinaia di foto...un hd da 60 gb
            (fino a 25000 foto).Ma pensa... io ho sempre cercato di scappare dalle serate post-vacanziere, durante le quali l'amico di turno obbligava il resto della compagnia ad assistere alla proiezione di 4 caricatori pieni di diapositive generalmente malfatte e che delle quali non me ne fregava nulla...... devo dire che oggi però con un HD da 25000 foto allo scassamaroni di turno si aprono infinite possibilità in più.... :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            Ma pensa... io ho sempre cercato di scappare
            dalle serate post-vacanziere, durante le
            quali l'amico di turno obbligava il resto
            della compagnia ad assistere alla proiezione
            di 4 caricatori pieni di diapositive
            generalmente malfatte e che delle quali non
            me ne fregava nulla...sei geniale :) stavo pensando la stessa cosa!!!!sono scappato anch'io spesso dal "classico" album del matrimonio e delle vacanze....il bambino ha sonno, deve mangiare, ecc...
            ... devo dire che oggi però con un HD
            da 25000 foto allo scassamaroni di turno si
            aprono infinite possibilità in
            più.... :)quello senza dubbio ma, la vera utilità di questo sistema secondo me, è la possibilità di trasportarti tutto questo materiale (in tasca) in diverse postazioni ovunque ti trovi.Il mio piccolo ipod da 10gb lo utilizzo anche per queste cose.
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....


            veramente il "povero cristo" ha solo
            dimostrato arroganza e maleducazione...e non
            disposto ad ascoltare opinioni diverse dalla
            sua. mi sa che mi sono infilata in una cosa piu' grande di me... a me il tizio non sembrava maleducato finche' non e' stato deriso... e mi sa che sto per fare la stessa fine!... e la mancata disposizione ad ascoltare opinioni diverse e' stata bilaterale.


            cioe': anch'io mi chiedo: a cosa serve

            realmente l'ipod photo? (a parte
            fracassare

            le pa**e agli amici con lo slideshow
            delle

            vacanze anche quando meno se lo
            aspettano?).

            scusami ma hai letto la descrizione di
            questo ipod ?
            www.apple.com/it/ipodphoto /l'ho letta. mi rimane lo stesso interrogativo.

            ma ripensandoci bene... sul serio, senza

            aver paura di commettere il reato di
            lesa

            maesta': a cosa serve davvero?

            Integrazione perfetta per il suo Digital
            Hub...
            imac,ipod,emac,iphoto,itunes e
            itms,idvd,imovie,garageband,ecc...ok. ma se volessero fare qualcosa di veramente breakthrough (come hanno sempre fatto alla apple) avrebbero potuto per esempio consentire l'integrazione di isight direttamente con l'ipod, con salvataggio e compressione di filmati mpeg direttamente nell'hd. ma e' solo un esempio

            secondo me e' solo che stanno piano
            piano

            andando verso quello che vorremmo
            (almeno,

            parlo per me: quello che vorrei io) da

            apple: un media center completo.

            Veramente se Apple non vuole un prodotto
            simile al media center ha i suoi buoni
            motivi.

            "Steve Jobs: "No one has any video content
            to put on them, and even if they did, the
            screens are much too small," Jobs said,
            adding that the iPod is the "wrong place"
            for video."va be': vedremo se prima o poi pero' non lo faranno... ima di questo MS media player.


            ripeto, senza commettere il reato di
            lesa

            maesta'... ma che qualche volta alla
            apple

            possano perseguire logiche
            commerciali...

            puo' anche starci, no?

            in questo momento scrivi come il tizio che
            hai appena difeso...puo' darsi, mica mi offendo. il bello e' che di solito sono io a difendere jobs. solo che all'obiettivita' non ci rinuncio. questa specie di blanda aggressione mi mette un po' in guardia... cosi' si passa dalla parte del torto.
            adesso spiegami perchè Apple dovrebbe
            mettere in un lettore con un display 2" la
            possibilità di vedersi i divx????mah: io (per esempio in treno) me li guarderei volentieri. oppure piccoli filmati (per fracassare ancora di piu' le pa**e agli amici con, oltre le foto, anche i FILMATI delle vacanze!...). portarsi sempre con se' i primi passi del bimbo, il saluto del fidanzato lontano... un po' lo stesso discorso di guardarsi delle foto, se non proprio ben hur. e comunque il tuo tono (imperativo) si sta facendo aggressivo. io ho solo detto una mia perplessita', ma se e' questo che ti irrita ti assicuro che tifero' comunque sempre apple.
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            mi sa che mi sono infilata in una cosa piu'
            grande di me...
            a me il tizio non sembrava maleducato
            finche' non e' stato deriso... e mi sa che
            sto per fare la stessa fine!... veramente quelli derisi sono stati gli utenti mac(pratica molto diffusa in PI)....puoi stare tranquilla, non ho intenzione di continuare questa inutile polemica.:)
            e la mancata disposizione ad ascoltare
            opinioni diverse e' stata bilaterale. da parte mia, sono stato disponibile, un po' come sempre...
            ok. ma se volessero fare qualcosa di
            veramente breakthrough (come hanno sempre
            fatto alla apple) avrebbero potuto per
            esempio consentire l'integrazione di isight
            direttamente con l'ipod, con salvataggio e
            compressione di filmati mpeg direttamente
            nell'hd.
            ma e' solo un esempioteoricamente sarebbe possibile tutto ma, tecnicamente dovresti collegare la isight (firewire) direttamente all'unica presa libera dell'ipod ! ...scusami forse ho capito male...comunque tu puoi acquisire dalla webcam, videocamera, ecc...da imovie & co. e poi memorizzare dentro l'ipod (visto che questo lettore è anche un utilissimo HD.
            puo' darsi, mica mi offendo.
            il bello e' che di solito sono io a
            difendere jobs. personalmente non difendo jobs e/o apple ma, i loro prodotti...perchè li conosco/lavoro da 20 anni.
            solo che all'obiettivita' non ci rinuncio.
            questa specie di blanda aggressione mi mette
            un po' in guardia... cosi' si passa dalla
            parte del torto.
            mah: io (per esempio in treno) me li
            guarderei volentieri. oppure piccoli filmati
            (per fracassare ancora di piu' le pa**e agli
            amici con, oltre le foto, anche i FILMATI
            delle vacanze!...). portarsi sempre con se'
            i primi passi del bimbo, il saluto del
            fidanzato lontano... un po' lo stesso
            discorso di guardarsi delle foto, se non
            proprio ben hur. sono ottimi motivi per avere un gadget di questo tipo......visto che non sono assolutamente di parte, posso consigliarti questo....http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=9882io ho risolto con un lettore dvd portatile (schermo 7") che utilizza mia moglie e bimbo anche in auto.
            e comunque il tuo tono (imperativo) si sta
            facendo aggressivo.scusami, ma ti ho solo chiesto per quale motivo apple avrebbe dovuto offrire la possibilità di guardarsi un divx/mpg in uno schermo "giocattolo" da 2".io ho solo detto una mia
            perplessita', ma se e' questo che ti irrita
            ti assicuro che tifero' comunque sempre
            apple.penso la stessa identica cosa.:)
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....

            ...puoi stare tranquilla, non ho intenzione
            di continuare questa inutile polemica.
            :)...mi sa che eravamo d'accordo fin dall'inizio :)

            sono ottimi motivi per avere un gadget di
            questo tipo...
            ...visto che non sono assolutamente di
            parte, posso consigliarti questo....
            www.creative.com/products/product.asp?prodid=
            ... solo che io VORREI L'IPOD!... :) (apple) (apple) (apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci siamo capiti.....
            - Scritto da: Anonimo
            ...mi sa che eravamo d'accordo fin
            dall'inizio :) probabilmente :)
            ... solo che io VORREI L'IPOD!... :) (apple)
            (apple) (apple)
            teoricamente potevano realizzarlo subito (aggiornamento software/firmware, qualche codec video)...tecnicamente è meglio che riprendano il design per adattarlo alle nuove esigenze, schermo di una dimensione decente 4-5" ovviamente in formato widescreen, ecc...Chissà forse in futuro Apple deciderà di buttarsi in questo settore.
  • BigSam scrive:
    E adesso manca solo...
    ... il ricevitore UMTS.Avremmo così un iPod con ITMS incorporato e dowload a banda larga (CD addio), con un HD capiente ed un utile collegamento Firewire (penna-dati addio), che potrebbe diventare facilmente anche un videofonino UMTS con servizi di posta elettronica (Samsung addio, Communicator addio),dotato di una fotocamera presumibilmente da 3 gigapixe (cybershot, addio),nonché un potente organizer (Palm addio),dandoci finalmente uno strumento unico col quale chi non ha esigenze più professionali, potrà gestire tutti gli aspetti della sua e-life (PC, addio).Ci vorrà ancora un po', comunque, dato che la vacca grassa dell'iPod è nel pieno della mungitura.Personalmente, spero che Apple non ripeta l'errore compiuto nei primi anni '90 e che si dia una mossa, perché oggigiorno le rendite di posizione resistono per poco.
    • Anonimo scrive:
      Re: E adesso manca solo...
      Speriamo che sostituisca anche la moglie, e poi magari lo compro pure io...
      • Anonimo scrive:
        Re: E adesso manca solo...
        - Scritto da: Anonimo
        Speriamo che sostituisca anche la moglie, e
        poi magari lo compro pure io...problemi in famiglia ?:D
        • Anonimo scrive:
          Re: E adesso manca solo...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Speriamo che sostituisca anche la
          moglie, e

          poi magari lo compro pure io...

          problemi in famiglia ?
          :DHEHE...Forse ha una moglie di troppo e niente iPod...Scherzo, eh!:D
    • Anonimo scrive:
      Re: E adesso manca solo...
      - Scritto da: BigSam
      ... il ricevitore UMTS.

      Avremmo così un iPod con ITMS
      incorporato e dowload a banda larga (CD
      addio),

      con un HD capiente ed un utile collegamento
      Firewire (penna-dati addio),

      che potrebbe diventare facilmente anche un
      videofonino UMTS con servizi di posta
      elettronica (Samsung addio, Communicator
      addio),

      dotato di una fotocamera presumibilmente da
      3 gigapixe (cybershot, addio),

      nonché un potente organizer (Palm
      addio),

      dandoci finalmente uno strumento unico col
      quale chi non ha esigenze più
      professionali, potrà gestire tutti
      gli aspetti della sua e-life (PC, addio).
      Vedrai che alcune di queste cose arriveranno con il tempo in forma di add-on...La mia impressione, sostenuta dal fatto che un pò di tempo fà hanno trovato imboscato dentro l'iPod un chip bluetooth, è che diventi il telecomando del mac o della machouse...Magari sono solo fantasie ma a me pare abbastanza plausibile come cosa...
    • Anonimo scrive:
      Re: E adesso manca solo...
      - Scritto da: BigSam
      ... il ricevitore UMTS.
      Avremmo così un iPod con ITMS
      incorporato e dowload a banda larga (CD
      addio),
      con un HD capiente ed un utile collegamento
      Firewire (penna-dati addio),
      che potrebbe diventare facilmente anche un
      videofonino UMTS con servizi di posta
      elettronica (Samsung addio, Communicator
      addio),
      dotato di una fotocamera presumibilmente da
      3 gigapixe (cybershot, addio),
      nonché un potente organizer (Palm
      addio),
      dandoci finalmente uno strumento unico col
      quale chi non ha esigenze più
      professionali, potrà gestire tutti
      gli aspetti della sua e-life (PC, addio).
      Ci vorrà ancora un po', comunque,
      dato che la vacca grassa dell'iPod è
      nel pieno della mungitura.
      Personalmente, spero che Apple non ripeta
      l'errore compiuto nei primi anni '90 e che
      si dia una mossa, perché oggigiorno
      le rendite di posizione resistono per poco.
      Lo sto aspettando da anni (dai tempi del Newton)e credo che le prospettive di mercato non sianooggi cosi' pessimistiche come allora.
  • Anonimo scrive:
    Steve Jobs,
    «Avere con sé l'intera collezione sia fotografica che musicale ovunque si vada è la prossima grande novità", ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple.»Ma non era stato operato?
    • Anonimo scrive:
      Re: Steve Jobs,
      - Scritto da: Anonimo
      «Avere con sé l'intera collezione sia
      fotografica che musicale ovunque si vada
      è la prossima grande novità",
      ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple.»

      Ma non era stato operato?è tornato al lavoro a fine settembre
    • Anonimo scrive:
      Re: Steve Jobs,
      - Scritto da: Anonimo
      «Avere con sé l'intera collezione sia
      fotografica che musicale ovunque si vada
      è la prossima grande novità",
      ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple.»ha scoperto l'acqua calda, sono mesi che esistono questi prodotti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Steve Jobs,
        - Scritto da: Anonimo
        ha scoperto l'acqua calda, sono mesi che
        esistono questi prodotti.Tu credi veramente che uno come Jobs non conosca i prodotti di altre aziende ?vorrei ricordarti che il tizio in questione ha creato 2 piccole "botteghe" come Apple e Pixar.forse conosce il mercato ?mah.
        • Anonimo scrive:
          Re: Steve Jobs,
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          ha scoperto l'acqua calda, sono mesi che

          esistono questi prodotti.

          Tu credi veramente che uno come Jobs non
          conosca i prodotti di altre aziende ?

          vorrei ricordarti che il tizio in questione
          ha creato 2 piccole "botteghe" come Apple e
          Pixar.Pixar ha ben altre menti dietro altro che il santone Jobs.
          • Anonimo scrive:
            Re: Steve Jobs,
            - Scritto da: Anonimo
            Pixar ha ben altre menti dietro altro che il
            santone Jobs.Veramente la Pixar esiste grazie a Jobs...lo sò che ti fa male...Senza Jobs la Pixar sarebbe solo un settore (non conosciuto) di una grossa azienda.
          • Anonimo scrive:
            Re: Steve Jobs,

            Veramente la Pixar esiste grazie a Jobs...lo
            sò che ti fa male...
            Senza Jobs la Pixar sarebbe solo un settore
            (non conosciuto) di una grossa azienda.John Lasseter era già conosciuto da un bel pò dagli addetti ai lavori per la ricerca nel campo della computer grafica.Steve c'ha visto il businnes e ha rilevato il tutto dalla Industrial Light and Magic.
          • Anonimo scrive:
            Re: Steve Jobs,
            - Scritto da: Anonimo
            John Lasseter era già conosciuto da
            un bel pò dagli addetti ai lavori per
            la ricerca nel campo della computer grafica.
            Steve c'ha visto il businnes e ha rilevato
            il tutto dalla Industrial Light and Magic.Senza Jobs la Pixar cosa sarebbe ? ...nulla! e i contratti Disney ???? e tutto il resto ????John Lasseter è un grande creativo (genio) ma il genio del business è Jobs....
          • Anonimo scrive:
            Re: Steve Jobs,

            Senza Jobs la Pixar cosa sarebbe ? ...nulla!
            e i contratti Disney ???? e tutto il resto
            ????sarebbe solo l'azienda che ha inventato la computer grafica.
            John Lasseter è un grande creativo
            (genio) ma il genio del business è
            Jobs....Jobs e' un genio, pazzoide trascinatore di masse. Ma se Jobs è un genio del business, cosa è l'uomo più ricco del mondo?Preferisco i geni creativi come Lasseter sinceramente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Steve Jobs,
            - Scritto da: Anonimo
            Jobs e' un genio, pazzoide trascinatore di
            masse. Ma se Jobs è un genio del
            business, cosa è l'uomo più
            ricco del mondo?la risposta è semplice...Gates è un genio del marketing nessuno lo nega...forse Apple dovrebbe imparare da loro...
            Preferisco i geni creativi come Lasseter
            sinceramente.Ma i geni creativi devono essere guidati, amministrati/gestiti..insomma possono essere bravi quanto si vuole ma, se nessuno conosce i "prodotti" che realizzano....Tutt'oggi la Pixar ha "solo" 730 dipendenti (nulla paragonata ad Apple e MS)...però evidentemente non è solo grazie ai creativi che sono arrivati a questo livello.
          • Anonimo scrive:
            Re: Steve Jobs,
            - Scritto da: Anonimo
            Pixar ha ben altre menti dietro altro che il
            santone Jobs.Invece di sparare sempre ca@@ate a raffica informati meglio!http://nephila.pixar.com/companyinfo/aboutus/mte.html
      • Anonimo scrive:
        Re: Steve Jobs,
      • Anonimo scrive:
        Re: Steve Jobs,
        madonna come siete indottrinati.....fate pena
        • Anonimo scrive:
          Re: Steve Jobs,
          no pena fai più tu che rodi, se metti su una paginetta per una raccolta fondi per comprati un ipod ti do un euro...
        • Anonimo scrive:
          Re: Steve Jobs,
          farai pena tu che devi riformattare il pc sei volte al mese e che vai in giro con un mattone della creative..- Scritto da: Anonimo
          madonna come siete indottrinati.....fate pena
  • Anonimo scrive:
    iTunes Music Store
    Dalle 19 di questa sera è partito anche l'iTunes Music Store per l'Europa, Italia compresa.
    • Anonimo scrive:
      Re: iTunes Music Store
      - Scritto da: Anonimo
      Dalle 19 di questa sera è partito
      anche l'iTunes Music Store per l'Europa,
      Italia compresa.Vero, ho acquistato dei brani (un CD intero), devo ammettere che la qualità di questi AAC è veramente ottima!La velocità di DL è notevole...
      • Anonimo scrive:
        iTunes Music Store!!!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Dalle 19 di questa sera è partito

        anche l'iTunes Music Store per l'Europa,

        Italia compresa.

        Vero, ho acquistato dei brani (un CD
        intero), devo ammettere che la
        qualità di questi AAC è
        veramente ottima!
        La velocità di DL è notevole...
        Vero ho acquistato anch'io un brano (Vertigo U2) e l'ho suonato sul mio impiantino da 6milioni di vecchie lire (un Techincs) favoloso! sembra un CD originale!!(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: iTunes Music Store!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Vero ho acquistato anch'io un brano (Vertigo
          U2) e l'ho suonato sul mio impiantino da
          6milioni di vecchie lire (un Techincs)
          favoloso! sembra un CD originale!!

          (apple)è vero si sente veramente bene!devo provarlo in auto...:p
          • BigSam scrive:
            Eccezionale!
            L'avevo già testato nella versione americana, ma devo dire che il primo download (un "greatest hits" dei Duran Duran) mi ha lasciato a bocca aperta per la qualità a tutto tondo del servizio. Nonché per quella delle registrazioni (in questo caso sono brani rimasterizzati, quindi con una dinamica di suono "contemporanea", a cui l'AAC rende buona giustizia).Purtroppo mancano ancora le playlist delle celebrità, che sono un'idea fantastica, e gli audiobook in italiano, che pregusto già come nuovi compagni nei lunghi trasferimenti in auto!Non c'è niente da dire: questo è il futuro della distribuzione musicale... ma come ho scritto in un altro post, per il vero boom si dovrà aspettare l'ondata UMTS ed i telefonini con HD.(OT): Aggiungo, a beneficio di coloro che presagiscono il fallimento imminente delle case discografiche, che questo passaggio cruciale (CD
            download su PC
            download su telefono) porterà utili mai visti prima, conferma di questo sono i nuovi assetti delle major (a forza di fondersi sono rimaste solo in 2).
  • sathia scrive:
    marketing schizo partorisce (iPorn)
    troppo marketing in tutto ciò, sembra uscito da una riunione traintel con i suoi Mhz (capacità)&microsoft con i suoi OS (colori e features)io non so, non parlino di processo tecnologico, che tutto questo era pronto da mesi e mesi...Hanno voluto spremere fino all'ultimo 40G per passare poi a sta cosa (caruccia ammetto) da 60G coi colori in un batter d'occhio!non mi piace questa politica, però ammetto che loro hanno ragione dato che anche questo Ipod (su /. parlano di iPorn) sarà una killer qualcosa...ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: marketing schizo partorisce (iPorn)
      - Scritto da: sathia
      troppo marketing in tutto ciò, sembra
      uscito da una riunione tra

      intel con i suoi Mhz (capacità)
      &
      microsoft con i suoi OS (colori e features)

      io non so, non parlino di processo
      tecnologico, che tutto questo era pronto da
      mesi e mesi...
      Hanno voluto spremere fino all'ultimo 40G
      per passare poi a sta cosa (caruccia
      ammetto) da 60G coi colori in un batter
      d'occhio!

      non mi piace questa politica, però
      ammetto che loro hanno ragione dato che
      anche questo Ipod (su /. parlano di iPorn)
      sarà una killer qualcosa...

      ciaocosa è /.?
    • Anonimo scrive:
      iPorn?
      - Scritto da: sathia
      troppo marketing in tutto ciò, sembra
      uscito da una riunione tra

      intel con i suoi Mhz (capacità)
      &
      microsoft con i suoi OS (colori e features)iPorn? francamente non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello.... fossi in te mi farei una doccia fredda e cercherei uno sfogo... :-)mi riunisco spesso a casa di amici (sai tra sposati...) e l'iPod Photo può essere un aggeggio simpatico per passare parte di una serata (specialmente dopo una vacanza o altro) in alternativa al DVD (che non proprio tutti hanno).... se avessere fatto un display più grosso l'avrei comprato al volo (spesso le foto con gli amici si vedono in pizzeria ;-) )... ma anche quello degli U2 ... mi tenta molto(apple)
      • sathia scrive:
        Re: iPorn?
        non l'ho coniato io.l'ho letto su /.
      • Anonimo scrive:
        Re: iPorn?
        - Scritto da: Anonimo
        iPorn? francamente non mi era passato
        neanche per l'anticamera del cervello....
        fossi in te mi farei una doccia fredda e
        cercherei uno sfogo... :)

        mi riunisco spesso a casa di amici (sai tra
        sposati...) e l'iPod Photo può essere
        un aggeggio simpatico per passare parte di
        una serata (specialmente dopo una vacanza o
        altro) in alternativa al DVD (che non
        proprio tutti hanno).... se avessere fatto
        un display più grosso l'avrei
        comprato al volo (spesso le foto con gli
        amici si vedono in pizzeria ;) )... ma anche
        quello degli U2 ... mi tenta molto

        (apple)probabilmente è una questione di gusti ma, quello degli U2 nero mi sembra pacchiano...non per altro ma il "case" nero con la rotella rossa!!!a questo punto potevano mettere le lucette blu, per diventare il player da "burini".l'iPod Photo mi sembra notevole...anche se a questo punto potevano integrare anche dei codec video e farlo diventare un player completo audio-video-photo-dati.aspettiamo :)per ora mi tengo il mio piccolo ipod da 10 gb...
        • sathia scrive:
          Re: iPorn?

          l'iPod Photo mi sembra notevole...anche se a
          questo punto potevano integrare anche dei
          codec video e farlo diventare un player
          completo audio-video-photo-dati.o hanno in mente di fare un nuovo ipod con queste caratteristiche, o hanno dei problemi con le major
          • DSG scrive:
            Re: iPorn?
            - Scritto da: sathia
            o hanno in mente di fare un nuovo ipod con
            queste caratteristiche, o hanno dei problemi
            con le majorspero la prima, perchè la seconda ipotesi ha già creato problemi per aprire gli store in europa.Stasera ho scaricato un CD da itms funziona veramente bene!
          • Anonimo scrive:
            Re: iPorn?
            - Scritto da: DSG

            - Scritto da: sathia


            o hanno in mente di fare un nuovo ipod
            con

            queste caratteristiche, o hanno dei
            problemi

            con le major

            spero la prima, perchè la seconda
            ipotesi ha già creato problemi per
            aprire gli store in europa.qualche compromesso lo hanno accettato....http://www.macitynet.it/macity/aA19437/index.shtml
            Stasera ho scaricato un CD da itms funziona
            veramente bene!anche io (solo una canzone) :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: iPorn?
            1) non fanno l'ipod video perchè si fanno le cose una alla volta...perchè fare l'ipod video quando l'ipod normale vende ancora alla grande?2) perchè l'iTunes music store non è ancora pronto per vendere video, da voci varie sulla apple pare ci arriveranno3) hanno problemi con le major- Scritto da: sathia


            l'iPod Photo mi sembra notevole...anche
            se a

            questo punto potevano integrare anche
            dei

            codec video e farlo diventare un player

            completo audio-video-photo-dati.

            o hanno in mente di fare un nuovo ipod con
            queste caratteristiche, o hanno dei problemi
            con le major
        • Anonimo scrive:
          Re: iPorn?
          - Scritto da: Anonimo
          probabilmente è una questione di
          gusti ma, quello degli U2 nero mi sembra
          pacchiano...non per altro ma il "case" nero
          con la rotella rossa!!!
          a questo punto potevano mettere le lucette
          blu, per diventare il player da "burini".LOL, infatti ho detto mi tenta... cmq ho imparato che i prodotti Apple vanno visti dal vivo, perché in foto "vengono male", metti il G5 o l'iMac G5 in foto mi fanno quasi vomitare, poi te li ritrovi davanti ed dici "cavolo che bello"la prima foto del G5 che ho visto era durante una presentazione del Keynote (veniva da un fotofonino) e qualdo l'ho visto ho esclamato "ma che c***, è uno scherzo?"http://www.apple.com/ipod/u2/e poi da vecchio fans mi fa gola questo:"Includes an iTunes Music Store coupon you can use to save $50 when you purchase ?The Complete U2,? a digital boxed-set that includes more than 400 songs and more than 25 rare and unreleased tracks"

          l'iPod Photo mi sembra notevole...anche se a
          questo punto potevano integrare anche dei
          codec video e farlo diventare un player
          completo audio-video-photo-dati.
          così M$ dopo aver detto che i possessori di iPod sono tutti ladri di musica avrebbe detto che sono ladri anche di cinema...
          aspettiamo :)...per ora ci sono troppo problemi (legali, sob) con il video, hai presente la macchina giapponese che non può far passare il segnale del DVD attraverso la firewire?
          per ora mi tengo il mio piccolo ipod da 10
          gb...chiamalo piccolo :-)(apple)
        • Anonimo scrive:
          iPod SE - W l'Inter
          Potevano farlo nerazzurro!!!Ci mancava l'iPod del Milan. Ecco, dopo anni di felice utenza, un motivo per esternare ad Apple le mie personali rimostranze.Bill Gates, ladro com'è, sarà certamente juventino!Ma Jobs... Jobs è un cacchio di milanista, accidenti a lui!
          • Anonimo scrive:
            Re: iPod SE - W l'Inter
            ah ah...simpatico :)(apple)- Scritto da: Anonimo
            Potevano farlo nerazzurro!!!
            Ci mancava l'iPod del Milan. Ecco, dopo anni
            di felice utenza, un motivo per esternare ad
            Apple le mie personali rimostranze.

            Bill Gates, ladro com'è, sarà
            certamente juventino!
            Ma Jobs... Jobs è un cacchio di
            milanista, accidenti a lui!
Chiudi i commenti