Si può sparare via webcam

E non solo: ti portano a domicilio la preda che hai ucciso, anche imbalsamata. L'idea di un texano è consentire a chiunque di prendere la mira e cliccare a morte cervi e cinghiali. E' l'e-business baby


Roma – I cacciatori disabili, costretti all’immobilità dalle più diverse patologie, e tutti coloro che non possono permettersi di recarsi in Texas per una battuta di caccia potranno ugualmente vantarsi delle proprie imprese senza muoversi dalla poltrona: invece che di doppietta saranno armati di mouse , con cui punteranno una webcam e col tasto destro potranno sparare e uccidere tutto ciò che si muoverà davanti alla cam.

Non è un racconto di fanta-scemenza né l’incubo di qualche animalista ma è il progetto dai contenuti decisamente forti di un cacciatore col pallino della tecnologia e di internet, che ha pensato di trasformare l’istintualità irrisolta di molti uomini in un nuovo business: la caccia da remoto . Il tutto grazie a 300 acri di terreno, una piattaforma con sopra un fucile, un motore con cui il fucile viene mosso e puntato e una webcam. In particolare, si legge sulla home page del sito , è possibile sfruttare “un sistema che ti consente di gestire i movimenti di una camera, zoom compreso, e di un fucile per sparare ad obiettivi reali in tempo reale”.

La speranza di John Underwood è che l’idea di sparare senza allontanarsi dal focolare domestico, magari sorseggiando un aperitivo e tenendo un nipote in braccio, possa diffondersi anche tra coloro che da tempo hanno appeso al chiodo la vecchia doppietta. Oggi il sito di Underwood è ancora in fase di sperimentazione e, sebbene non consenta di cliccare a morte sugli animali, permette ai propri membri di prenotare “sessioni di caccia” sperimentali. Al momento, i cacciatori dovranno accontentarsi di mordere il mouse e di colpire forme simili ad animali o bersagli di carta .

E se oggi è già possibile, per chi lo richiede, registrare su DVD la sessione o avere a casa i bersagli di carta colpiti, molto presto si aggiungeranno nuovi straordinari servizi che potrebbero attirare anche chi ancora non ha scoperto l’atavica pulsione della caccia.

Arriveranno infatti competizioni e, soprattutto, animali: saranno loro i veri protagonisti delle sessioni di caccia del prossimo futuro. Specie non protette dalla legge che, secondo Underwood, possono essere legalmente cacciate ed uccise. E, in questo caso, il tecnocacciatore potrà ricevere a domicilio souvenir imperdibili, come la testa imbalsamata dei cervi o dei cinghiali che avrà fatto fuori , oppure porzioni già tagliate della carne degli animali uccisi a colpi di topo.

Ma com’è venuta l’idea del sito? Lo ha spiegato lo stesso Underwood. “Stavamo guardando (attraverso una webcam, ndr.) un bellissimo cervo a coda bianca e un amico mi ha detto: Se solo avessimo un fucile per quello là. Mi si è accesa una lampadina”.

Qualcuno, persino nel lontano Texas, dove la caccia è vista con favore, si chiede se tutto ciò possa essere permesso. “Questo caso – ha dichiarato il direttore del dipartimento Parchi e Fauna dello stato americano – è il primo che abbia visto. Le leggi attuali non coprono questo genere di cose”. A suo dire potrebbe essere proposta una nuova normativa che impedisca di cacciare a chi non è fisicamente presente sul posto sebbene, ha spiegato, da sempre gli uomini adottano nuove tecnologie per migliorare le proprie capacità di caccia.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    attenzione a 3magic number
    sto aspettando l'accredito di?200,oo dal 1novembre ed ultimamente mi è stato detto che non ne diritto perchè non effettuato nessuna telefonata prima del 31 /10/2004 che fra parentesi non c'è scritto da nessuna parte del regolare contratto effettuato nel periodo pubblicitario.perciò attenzione al magic number che di magic ha solamente l'interesse della rete 3.Ciao a tutti!!! occhio alla penna.
  • Anonimo scrive:
    Strozzinaggio
    Dunque, per "prestarmi" 2 euro ne vogliono indietro 3: quindi si tratta di un prestito ad interesse del 50%!!!Si ricade palesemente nei termini previsti dalla legge per il reato di cui in oggetto.Perché non interviene la magistratura?
  • Anonimo scrive:
    Re: precisazione sull'offerta vodafone
    HAHAHAHAHAHAHA
  • Anonimo scrive:
    Re: precisazione sull'offerta vodafone
    - Scritto da: Anonimo aggiungo e correggo... l'offerta a 99?
    dovrebbe essere valida per gli utenti che
    posseggono 1500 punti vodafone one.1500!ma sono proprio tanti punti THIUTT NDORNO A THEEEEEyy8)
  • Anonimo scrive:
    Re: precisazione sull'offerta vodafone
    dai... non mi prendere in giro!!!il mio cell. si è rotto dopo 3 anni di onorata carriera, me ne serve uno nuovo e sto cercando l'offerta migliore... mi piacerebbe togliermi il prurito di questi umts ma appunto non è nulla più di un prurito e alla fine potrei decidermi per una assai più economica opzione GSM... senza offerta questi padelloni costano una carriolata di soldi!!!!cmq... se è NTORN' A ME.... CE PUR 'NTORN' A TE!
  • Anonimo scrive:
    Re: precisazione sull'offerta vodafone
    aggiungo e correggo... l'offerta a 99? dovrebbe essere valida per gli utenti che posseggono 1500 punti vodafone one.Inoltre, per quanto riguarda il bonus di 200?, potrà essere attivato dai clienti che NON avranno ottenuto i terminali Umts in omaggio dal concorso a punti vodafone one.Gli altri invece riceveranno 100 ? di bonus da spendere nel mese solare di attivazione, con azzeramento del credito a fine mese e riaccredito di altri 100 ? all'inizio del mese successivo, il traffico non utilizzato nel mese di riferimento andrà quindi perso.
  • Anonimo scrive:
    Re: precisazione sull'offerta vodafone
    - Scritto da: Anonimo
    l'offerta vodafone è bellanon solo e' bellama e' ancheTIUTTHO NTORNOOO A THEEEEy!!!
  • Anonimo scrive:
    precisazione sull'offerta vodafone
    l'offerta vodafone è bella sì... però l'acquisto, per i fortunati sorteggiati e io sono uno di quelli, del moto. V980 è proposto a 199? e non 99?; inoltre il bonus di 200? corrisponde a un bonus da 100? al mese per 2 mesi che credo dovranno quindi essere esauriti nei rispettivi 30 giorni (sulla necessità di esaurirli in totale in 60 giorni non sono sicuro al 100%)
Chiudi i commenti