Skype: chiamate dappertutto

Annunciato SkypeKit, che permetterà di utilizzare il servizio su numerosi altri dispositivi oltre a pc e smartphone. Sempre se connessi in Rete

Roma – Skype ha annunciato il rilascio di SkypeKit, un software development kit (SDK) che permetterà implementare Skype in qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Obiettivo è quello di far arrivare il servizio VoIP ad altri dispositivo oltre ai PC, ai cellulari come alle fotocamere digitali, console per videogiochi, orologi, automobili e cornici digitali, che saranno dunque prossimamente utilizzabili, se connesse, per effettuare chiamate o videochiamate .

Questo grazie al fatto che SkypeKit è stato sviluppato per operare sotto diverse condizioni e con diversi chip (utilizza, se necessario , una codifica hardware H.264 per migliorarne le prestazioni) e alla possibilità (novità) offerta di fare a meno dell’applicazione desktop: permette infatti di connettersi direttamente al servizio senza l’applicazione Skype tradizionale.

Disponibile per il momento in beta release, solo per Linux e su invito , SkypeKit solo successivamente sarà disponibile per Windows e Mac.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti