Software libero, i testi per la scuola

Una pagina con alcuni testi su Linux e il software libero dedicati alle scuole e non solo


Roma – Linuxdidattica.org ha pubblicato un elenco di libri di testo sulle nuove tecnologie utilizzabili liberamente.

Tali testi, che prendono in particolare considerazione Linux e il software libero, sono indirizzati alle scuole di ogni grado e sono adeguati ai nuovi programmi stabiliti dalla riforma Moratti.

“La pagina è in continuo aggiornamento e si accettano ben volentieri nuove proposte o segnalazioni di libri”, ha affermato Antonio Bernardi, responsabile di Linuxdidattica.org.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Amiga per navigare
    WOW!!! Doppio stand!!! Ottimo! 8) ;) Ikir di Ikir Sector sul forum Amiga Network News (www.ann.lu) ha affermato è facile che che gli AmigaONE nello stand abbiano la connessione ad internet.Così si potrà mostrare al pubblico come si naviga con Amiga (e aggiungo SENZA la paura di incappare in virus tipo SASSER :D ).
    • Anonimo scrive:
      Re: Amiga per navigare
      Cito da ANN:Saranno mostrati in azione programmi quali YAM, AmiIRC, Jabberwocky, AminetRADIO, AudioEvolution OS4 Native, AmigaAMP, Ibrowse, Amitradecenter, SimpleMail (OS4 native), some SDL games, Mame (OS4 native), UAE (OS4 native), Wordworth, TurboCalc, AmiAtlas 6Una bella schiera di programmi per dimostrare Amiga in azione sia come piattaforma LUDICA che PROFESSIONALE
  • Anonimo scrive:
    Speriamo bene...
    ... che il cd dell'Os4 ci sia veramente!!!Sto sudando freddo, speriamo che arrivi in tempo per la manifestazione. :'( :Oramai mancano pochi giorni e manca ancora un comunicato ufficiale sui CD che vengono spediti ai distributori.Mannaggia!!! Speriamo bene che sia la volta buona.The Boule.
  • Anonimo scrive:
    Holè
    Amiga RULEZ!!!!
Chiudi i commenti