Sony all'E3, nuovi titoli e virtualità

La corporation nipponica presenta le novità in arrivo per la PlayStation, una piattaforma all'insegna dei videogiochi (come sempre) e apparentemente pronta a sdoganare la realtà virtuale come passatempo da salotto

Roma – Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi , Sony ha anticipato l’apertura dell’E3 2016 con una conferenza a tema PlayStation e tutto quello che gira intorno alla piattaforma videoludica regina dell’ottava generazione delle console domestiche. Giochi in arrivo? Tanti, e molti pronti a essere utilizzati in modalità immersiva con il caschetto PlayStation VR.

La realtà virtuale ha in effetti rappresentato uno degli “highlights” della conferenza, a partire dall’annuncio dei dettagli che più contano per gli utenti: PlayStation VR arriverà il 13 ottobre 2016, avrà un costo superiore a quello di un modello base di console PS4 (399 dollari) e potrà vantare il supporto (completo o parziale) di ben 50 giochi.

Fra i titoli equipaggiati con contenuti VR Sony ha elencato Star Wars Battlefront: X-Wing VR Mission , Batman Arkham VR e Final Fantasy XV , mentre il nuovo Resident Evil potrà essere giocato da cima a fondo con il caschetto VR ma continuerà a essere anche un’esperienza per console “standard”.
Resident Evil 7 dovrebbe segnare il ritorno di Capcom alle atmosfere horror classiche della serie, un cambio di rotta significativo rispetto alle esuberanze “action” degli ultimi episodi di un brand che al momento non splende più come un tempo – su PS4 o altrove.

Realtà virtuale a parte, nella sua conferenza pre-E3 Sony ha avuto modo di mostrare un mix di nuovi giochi che segna il ritorno (tra remake in HD e nuovi episodi) di marchi a cui il popolo PlayStation è da sempre affezionato come God of War , Spider-Man (dai creatori di Ratchet & Clank e Resistance ), Call of Duty , Crash Bandicoot e i titoli inediti come Detroit: Become Human , Horizon Zero Dawn , il nuovo post-apocalittico Days Gone e molto altro ancora.

The Last Guardian è apparentemente destinato ad abbandonare il titolo di vaporware videoludico più chiacchierato per trasformarsi in un gioco fatto e finito, che per di più ha una data di uscita fissata per il 25 ottobre. Ovviamente in esclusiva su PS4, realtà virtuale non inclusa.

Un’altra esclusiva molto attesa era l’ultima fatica di Hideo Kojima, creatore del brand Metal Gear che si è recentemente separato dall’etichetta Konami con modalità a dir poco burrascose: il nuovo gioco di Kojima-san si chiama Death Stranding , ha un protagonista modellato sulle fattezze di Norman Reedus – il Daryl Dixon della serie TV The Walking Dead – e promette atmosfere a dir poco peculiari.

In definitiva l’E3 2016 di Sony ha ancora una volta riaffermato il focus ludico della console PlayStation 4, con una spruzzata di realtà virtuale in omaggio alla moda del momento e il nuovo hardware di PlayStation NEO all’orizzonte. PS4 è la console di ottava generazione più venduta, mentre Microsoft intende dare battaglia non solo con i giochi ma anche con l’offerta esclusiva del gioco multipiattaforma Xbox-Windows 10, il modello “slim” di Xbox One e un supporto per la VR che al momento è poco più di una promessa.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • aridaje scrive:
    me lo ero perso
    mi ero perso questa ennesima leccata di galimba triplo velo, hai la lingua tutta marrone
  • bradipao scrive:
    Re: Siri
    - Scritto da: Sara
    Ci pensa Siri a vanificare ogni possibile
    velleità di privacy, essendo distribuita e non
    on-device, profilando il cliente con una
    prrecisione e un dettaglio elevatissimi.Avrai notato la nuova chicca "Universal Clipboard". Fai "copia" su un device ed automaticamente l'oggetto copiato finisce su iCloud a disposizione di "incolla" su qualsiasi altro tuo device.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Siri
      non è capito se è via iCloud o altro (tipo una condivisione bluetooth/WiFi)... non mi pare molto sensato che mia moglie faccio "copia" dal Mac a casa, e io incolli qualcosa di indefinito in ufficio, a 30 km di distanza...
      • bertuccia scrive:
        Re: Siri
        - Scritto da: Nome e cognome

        non è capito se è via iCloud o altro (tipo una
        condivisione bluetooth/WiFi)... non mi pare molto
        sensato che mia moglie faccio "copia" dal Mac a
        casa, e io incolli qualcosa di indefinito in
        ufficio, a 30 km di distanza...tua moglie avrà il suo account e di conseguenza il suo iCloud..riguardo alla privacy di cui qualcuno blaterava qua sopra:http://blog.cryptographyengineering.com/2016/06/what-is-differential-privacy.html
        • Izio01 scrive:
          Re: Siri
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Nome e cognome



          non è capito se è via iCloud o altro (tipo
          una

          condivisione bluetooth/WiFi)... non mi pare
          molto

          sensato che mia moglie faccio "copia" dal
          Mac
          a

          casa, e io incolli qualcosa di indefinito in

          ufficio, a 30 km di distanza...

          tua moglie avrà il suo account e di conseguenza
          il suo
          iCloud..

          riguardo alla privacy di cui qualcuno blaterava
          qua sopra:
          http://blog.cryptographyengineering.com/2016/06/whQuindi quando a finire nel mirino per discutibili pratiche anti-privacy è Apple, è "blaterare" (e nota che l'articolo che hai linkato, sulla differential privacy, NON dice affatto che Apple = no problem, basta leggere le conclusioni).Perché Google è cattiva ed Apple è buona, anche quando Apple aumenta la quantità di dati che legge dal tuo telefono e non dichiara come li utilizzerà, né come intenda proteggerli (informazioni sempre prese dal tuo articolo).Mica sto dicendo che Google raccolga meno dati di Apple, eh, ma io almeno non accuso di "blaterare" chi osa farlo notare.
          • bertuccia scrive:
            Re: Siri
            - Scritto da: Izio01

            Quindi quando a finire nel mirino per discutibili
            pratiche anti-privacy è Apple, è "blaterare" (e
            nota che l'articolo che hai linkato, sulla
            differential privacy, NON dice affatto che Apple
            = no problem, basta leggere le
            conclusioni).La conclusione è: dobbiamo prendere per buono quello che ci dicono. Ci fidiamo?E la risposta alla domanda è: Apple guadagna di più dal profilare gli utenti per fornire una pubblicità mirata, o dal vendere il suo ferro presentandolo come "il più rispettoso della privacy"?E infatti le ultime righe dell'articolo dicono: "At the end of the day, it sure looks like Apple is honestly trying to do something to improve user privacy"
            Perché Google è cattiva ed Apple è buonaNon a prescindere.Nei bilanci di Google c'è scritto chiaramente da dove arriva il grosso dei ricavi: dalla pubblicità mirata. E l'unico modo per fare una buona pubblicità mirata è profilare l'utente, così come fa anche Facebook.Nei bilanci di Apple c'è scritto altrettanto chiaramente che il grosso dei ricavi viene dal ferro.Questi sono dati di fatto, ognuno tragga le sue conclusioni
            Mica sto dicendo che Google raccolga meno dati di
            Apple, eh, ma io almeno non accuso di "blaterare"
            chi osa farlo notare.Sono la finalità con cui i dati sono raccolti e il modo in cui vengono letti e archiviati a fare la differenza
          • Izio01 scrive:
            Re: Siri
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Quindi quando a finire nel mirino per
            discutibili

            pratiche anti-privacy è Apple, è "blaterare"
            (e

            nota che l'articolo che hai linkato, sulla

            differential privacy, NON dice affatto che
            Apple

            = no problem, basta leggere le

            conclusioni).

            La conclusione è: dobbiamo prendere per buono
            quello che ci dicono. Ci fidiamo?
            Bè, nell'articolo, il tizio spiega proprio che l'approccio di Google è più aperto di quello di Apple. Per esempio:"A much more promising approach is not to collect the raw data at all. This approach was recently pioneered by Google to collect usage statistics in their Chrome browser. The system, called RAPPOR, is based on an implementation of the 50-year old randomized response technique""On the flipside, as security professionals it's our job to be skeptical -- to at a minimum demand people release their security-critical code (as Google did with RAPPOR), or at least to be straightforward about what it is they're deploying. If Apple is going to collect significant amounts of new data from the devices that we depend on so much, we should really make sure they're doing it right"Vale a dire che mentre Google fornisce informazioni sul modo in cui la sua implementazione della data obfuscation funziona, Apple la tiene chiusa e dice: "Fidatevi".Riguardo alle finalità, se l'unico obiettivo è farmi vedere pubblicità su misura, quello a cui alludi quando parli dei bilanci di Google, io non mi preoccupo. Non è quello l'utilizzo pericoloso di quei dati.Comunque va bè, ci sarebbero volumi da scrivere al riguardo, soprattutto perché ci troviamo nel mezzo di una rivoluzione e nessuno ha in realtà al Verità in tasca. Fossero solo Apple e Google, a sapere tutto di noi... in realtà la diffusione della rete ha reso pervasivo il monitoraggio, e non è così facile distinguere un uso legittimo da uno pericoloso. C'è chi rifiuta in toto ogni gestione dei dati personali, ma non sono sicuro che sia nemmeno quella la strategia migliore. Risposte definitive non ne ho.In ogni caso, del tuo post criticavo solo la scelta del verbo "blaterare" per descrivere l'azione di chi solleva dubbi legittimi :)
          • bertuccia scrive:
            Re: Siri
            - Scritto da: Izio01

            Riguardo alle finalità, se l'unico obiettivo è
            farmi vedere pubblicità su misura, quello a cui
            alludi quando parli dei bilanci di Google, io non
            mi preoccupo. Non è quello l'utilizzo pericoloso
            di quei dati.se la profilazione è disponibile per la pubblicità mirata, può esserlo anche per altro.Riguardo Apple, il ricercatore stesso dice che, sebbene la documentazione non sia disponibile, è piuttosto ragionevole fidarsi delle sue dichiarazioni [in virtù del modello di business, immagino io].
          • Albedo non loggato scrive:
            Re: Siri
            - Scritto da: bertuccia
            Riguardo Apple, il ricercatore stesso dice che,
            sebbene la documentazione non sia disponibile, è
            piuttosto ragionevole fidarsi delle sue
            dichiarazioni [in virtù del modello di business,
            immagino
            io].Fintanto non giri dietro le quinte e scopri roba di questo tipo:https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/ios/v3/social...e inizi a pensare: "mh, allora sotto sotto non gliene frega nulla se valanghe di dati traccianti vanno a finire in mano a google".
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Siri
          - Scritto da: bertuccia

          non è capito se è via iCloud o altro (tipo una

          condivisione bluetooth/WiFi)... non mi pare molto

          sensato che mia moglie faccio "copia" dal Mac a

          casa, e io incolli qualcosa di indefinito in

          ufficio, a 30 km di distanza...

          tua moglie avrà il suo account e di conseguenza
          il suo iCloud..Mia moglie ha un suo account, ma sul Mac di casa abbiamo un solo profilo che utilizza il mio account... vabbé, se così è, provvederemo a qualche cambiamento
          • bertuccia scrive:
            Re: Siri
            - Scritto da: Nome e cognome

            Mia moglie ha un suo account, ma sul Mac di casa
            abbiamo un solo profilo che utilizza il mio
            account... vabbé, se così è, provvederemo a
            qualche cambiamentocredo sarà estremamente probabile che la Universal Clipboard si appoggerà ad iCloud.. Così come è quasi certo che sarà attivabile o disattivabile nelle preferenze di sistema.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Siri
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Nome e cognome



            Mia moglie ha un suo account, ma sul Mac di casa

            abbiamo un solo profilo che utilizza il mio

            account... vabbé, se così è, provvederemo a

            qualche cambiamento

            credo sarà estremamente probabile che la
            Universal Clipboard si appoggerà ad iCloud.. Così
            come è quasi certo che sarà attivabile o
            disattivabile nelle preferenze di
            sistema.onestamente, non vedo il senso di farla passare da iCloud: mi pare più logico che si tratti di un'operazione fatta comunque in locale, tra dispositivi che si trovano sulla stessa rete o che sono collegati via bluetooth... non voglio nemmeno immaginare che ogni volta che faccio "copia" sul telefono, vada qualcosa in iCloud: non è bello neanche per il consumo del traffico dati...
          • bertuccia scrive:
            Re: Siri
            - Scritto da: Nome e cognome

            onestamente, non vedo il senso di farla passare
            da iCloud: mi pare più logico che si tratti di
            un'operazione fatta comunque in locale, tra
            dispositivi che si trovano sulla stessa rete o
            che sono collegati via bluetooth... non voglio
            nemmeno immaginare che ogni volta che faccio
            "copia" sul telefono, vada qualcosa in iCloud:
            non è bello neanche per il consumo del traffico
            dati...qui in effetti dice che serve il bluetooth come per le altre funzioni di Handoff"I also noted that it only works via proximity which suggests, like handoff, it uses a bluetooth handshake and you likely also need to be logged into the same Apple ID on both devices"http://www.everyinteraction.com/universal-clipboard-wwdc-2016/
  • ecofuffoso scrive:
    ecosistemico
    [img]http://limpiccione.it/wp-content/uploads/2013/06/fuffa-642x300.jpg[/img]
  • Enjoy with Us scrive:
    Galimberti come al solito sorvola....
    ... sul punto più importante!I downloads dell'app store sono calati del 20% e sta calando anche la remuneratività per gli sviluppatori di app x iOS!Aggiungiamo questo dato al fatto che le vendite di iPhone sono in caduta libera, che conclusioni ne traete?Che l'ecosistema Apple sta incominciando a declinare come da me ampiamente previsto?Android ormai sta veleggiando verso il 90% del mercato, Windows phone ormai è un fantasma che si avvia a diventare un prefisso telefonico.... la guerra per Apple è persa su tutti i fronti, rimane solo da capire per quanto tempo riuscirà a rinviare il botto!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2016 18.22-----------------------------------------------------------
    • Il fuddaro scrive:
      Re: Galimberti come al solito sorvola....
      Modificato dall' autore il 14 giugno 2016 18.22
      --------------------------------------------------Ma poi dico io, che ce ne frega a noi di Apple? Piangeranno i devoti, se la loro chiesa perde fede e speranza no? Se stavamo parlando di persone normali potevamo anche preoccuparci un pochino per loro, ma gli adepti di san Steve Lavori, loro sono felici del loro status.
      • il panaro scrive:
        Re: Galimberti come al solito sorvola....
        - Scritto da: Il fuddaro
        Se stavamo parlando di persone normali potevamo
        anche preoccuparci un pochino per loro, ma gli
        adepti di san Steve Lavori, loro sono felici del
        loro
        status.ma l'hai sentita la nuova voce di siri? (rotfl)
      • aphex_twin scrive:
        Re: Galimberti come al solito sorvola....
        - Scritto da: Il fuddaro
        Ma poi dico io, che ce ne frega a noi di Apple?
        Piangeranno i devoti, se la loro chiesa perde
        fede e speranza no?Siete sempre qui a parlarne .... direi che vi frega eccome.
        • maxsix scrive:
          Re: Galimberti come al solito sorvola....
          - Scritto da: aphex_twin
          - Scritto da: Il fuddaro

          Ma poi dico io, che ce ne frega a noi di
          Apple?

          Piangeranno i devoti, se la loro chiesa perde

          fede e speranza no?

          Siete sempre qui a parlarne .... direi che vi
          frega
          eccome.Cioè, per Google I/O 6 articoli, 20 commenti in totale.Un articolo su WWDC e si arriva a 100 minimo.Direi che non c'è proprio PARAGONE.
          • Epyte scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            - Scritto da: maxsix
            Cioè, per Google I/O 6 articoli, 20 commenti in
            totale.
            Un articolo su WWDC e si arriva a 100 minimo.

            Direi che non c'è proprio PARAGONE.Eccone un altro,il tipico applefan che crede che gli articoli di apple siano seguiti per l'importanza del contenuto,non perchè fanno ridere l'intero mondo informatico delle scemenze by apple e perchè il loro utenti sono sempre motivo di ilarità nel settore (rotfl)Vai a vedere i commenti va,il 98% sono contro di voi (rotfl)
          • iotin scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            - Scritto da: Epyte
            - Scritto da: maxsix


            Cioè, per Google I/O 6 articoli, 20 commenti
            in

            totale.

            Un articolo su WWDC e si arriva a 100 minimo.



            Direi che non c'è proprio PARAGONE.

            Eccone un altro,il tipico applefan che crede che
            gli articoli di apple siano seguiti per
            l'importanza del contenuto,non perchè fanno
            ridere l'intero mondo informatico delle scemenze
            by apple e perchè il loro utenti sono sempre
            motivo di ilarità nel settore
            (rotfl)

            Vai a vedere i commenti va,il 98% sono contro di
            voi
            (rotfl)Di gente che non fa un ca77o ce n'è, eh !
        • Epyte scrive:
          Re: Galimberti come al solito sorvola....
          - Scritto da: aphex_twin
          Siete sempre qui a parlarne .... direi che vi
          frega
          eccome.Forse perchè sono spassosi gli articoli del Galimba ed escono tante belle risate sulle scemenze dette dagli applefan e da apple stessa ? :DSiete sempre stati motivo di ironia in informatica :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            Si si si ... tutto quello che vuoi .... ma state sempre qui a parlarne.
          • bubba scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            - Scritto da: aphex_twin
            Si si si ... tutto quello che vuoi .... ma state
            sempre qui a
            parlarne.parliamo anche molto del governo ladro. parlarne non e' un gran indice di qualita' :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            Ma é indice di interesse.
          • Epyte scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            L'ho appena detto perché,inutile far credere chissà cosa.Sappiamo che ad ogni articolo che parla di apple ci sono dei gran boccaloni applefan che si fanno dei film mentali assurdi, quale miglior occasione per farsi 4 risate :DDa notare che il 98% dei commenti son contro di voi :D
          • maxsix scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            - Scritto da: Epyte
            L'ho appena detto perché,inutile far credere
            chissà
            cosa.

            Sappiamo che ad ogni articolo che parla di apple
            ci sono dei gran boccaloni applefan che si fanno
            dei film mentali assurdi, quale miglior occasione
            per farsi 4 risate
            :D

            Da notare che il 98% dei commenti son contro di
            voi
            :DVoi chi ragazzino?
          • Epyte scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            applefan, bambolotto fuffoso :)
          • aridaje scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Epyte

            L'ho appena detto perché,inutile far credere

            chissà

            cosa.



            Sappiamo che ad ogni articolo che parla di
            apple

            ci sono dei gran boccaloni applefan che si
            fanno

            dei film mentali assurdi, quale miglior
            occasione

            per farsi 4 risate

            :D



            Da notare che il 98% dei commenti son contro
            di

            voi

            :D

            Voi chi ragazzino?scommetto che il ragazzino non ha dovuto scaricare un manuale dal sito apple per imparare ad impugnarlo, e non hai mai pensato che la gente legge gli articoli apple per perculare i fedeli applecorinati come te? o non ci arrivi ad un tale pensiero?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Galimberti come al solito sorvola....
            - Scritto da: Epyte
            Da notare che il 98% dei commenti son contro di
            voi
            :DE .... quindi ? Vuoi dire che , visto che il 100% commenti nei forum degli estremisti dell'isis sono contro di noi , l'isis ha ragione ? Che razza di ragionamento stai facendo ?
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Galimberti come al solito sorvola....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... sul punto più importante!
      I downloads dell'app store sono calati del 20%e nonostante ciò si guadagna più che sul PlayStore... pensa un po'
  • troppo tardi scrive:
    Swift Playground?
    Ormai Google vi ha asfaltati nell' educational.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Swift Playground?
      - Scritto da: troppo tardi
      Ormai Google vi ha asfaltati nell' educational. Per esempio?
      • collione scrive:
        Re: Swift Playground?
        http://www.theverge.com/2016/5/19/11711714/chromebooks-outsold-macs-us-idc-figures
        • Qubit scrive:
          Re: Swift Playground?
          Mahhhh.....nei '90 si incollavano le immagini nei documenti di testo sia col dos che con X che con win, e poi con la barra e le frecce su/giu si poteva giocare a millemila sparatutto.....Che cosa c'è di nuovo poi?E google ancora doveva entrare nella teoria dell'evoluzione....Inoltre non eri costretto a tenere le braccia a 180°.....sai che comodo!!??
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Swift Playground?
          - Scritto da: collione
          http://www.theverge.com/2016/5/19/11711714/chromeb...il che non ha nulla a che fare con l'insegnamento della programmazionetutto qui?
          • collione scrive:
            Re: Swift Playground?
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: collione


            http://www.theverge.com/2016/5/19/11711714/chromeb

            ...il che non ha nulla a che fare con
            l'insegnamento della
            programmazione

            tutto qui?le scuole non hanno nulla a che fare con l'insegnamento? e dov'e' che s'insegna? nelle trattorie? (rotfl)e comunque l'affermazione a cui la tua sciocca replica faceva riferimento era "Ormai Google vi ha asfaltati nell'educational"e il mio link c'entra eccome con tale affermazionema vedo che ormai a Cupertino hanno installato il kill switch per l'intelligenza :-o
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Swift Playground?
            toh... è arrivato il collione...
  • Epyte scrive:
    AppleFuffaInvent
    Alla fine della giostra benvenuti nel 2014 applefan :DPEr il resto son le solite scemenze senza senso alla apple :D
  • maxsix scrive:
    Salvo solo Swift Playgrounds
    Interessante, carina e anche lodevole.Finalmente su iPad ci si potrà divertire a scrivere un po' di codice in piena mobilità.Il resto mi sembra tanto una rimescolata al pentolone.
    • bertuccia scrive:
      Re: Salvo solo Swift Playgrounds
      - Scritto da: maxsix

      Il resto mi sembra tanto una rimescolata al
      pentolone.mi sa che John Siracusa la pensa diversamentehttp://arstechnica.com/apple/2011/07/mac-os-x-10-7/12/Ottimo Apple Pay che va a fare concorrenza a PaypalSpettacolare la nuova voce di siri e l'apertura delle sue APIPer il resto ovviamente tutti volevamo vedere il ferro, ci rifaremo a settembre spero
      • Macaca Sylvana scrive:
        Re: Salvo solo Swift Playgrounds

        - Scritto da: maxsix



        Il resto mi sembra tanto una rimescolata al

        pentolone.

        mi sa che John Siracusa la pensa diversamente
        http://arstechnica.com/apple/2011/07/mac-os-x-10-7e lo dice già 5 anni fa "Jul 20, 2011 12:58pm UTC"...Caspita! un genio.Anzi un Genius!Sempre più forti voi macachi!(rotfl)(rotfl)(rotfl)[img]http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--W-YaldLh--/th9srnm0nn4unczotix1.png[/img]
        • bertuccia scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: Macaca Sylvana

          e lo dice già 5 anni fa "Jul 20, 2011 12:58pm
          UTC"...
          Caspita! un genio.
          Anzi un Genius!
          Sempre più forti voi macachi!
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)poveretto.. non c'hai capito niente eh?pat pathttps://twitter.com/siracusa/status/742435975079419905
          • Macaca Sylvana scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Macaca Sylvana



            e lo dice già 5 anni fa "Jul 20, 2011 12:58pm

            UTC"...

            Caspita! un genio.

            Anzi un Genius!

            Sempre più forti voi macachi!

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            poveretto.. non c'hai capito niente eh?

            pat pat

            https://twitter.com/siracusa/status/74243597507941Stai a vedere che lo ho postato io ora ora il link di 5 anni fa!(rotfl)(rotfl)(rotfl)[img]http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--W-YaldLh--/th9srnm0nn4unczotix1.png[/img]
          • bertuccia scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Macaca Sylvana

            Stai a vedere che lo ho postato io ora ora il
            link di 5 anni
            fa!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)non credo a questo punto che riuscirai a capire la figuraccia che hai appena fattopat pathttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4324093&m=4324129#p4324129/PLONK-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2016 11.13-----------------------------------------------------------
          • Macaca Sylvana scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            non credo a questo punto che riuscirai a capire
            la figuraccia che hai appena
            fattoNooooo ma che dici?Sono io che non mi sono mai accorto che il Filesys faceva già cagare 5 anni fa!Sono io che ho messo il codice nell'OS invece che farlo modulare!E quindi sono io che faccio figuracce!Mi pare ovvio!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Epyte scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Tempo perso con un dilettante applefan :D
          • Macaca Sylvana scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia

            poveretto.. non c'hai capito niente eh?

            pat pat
            Ma dici a me?[yt]Zduq4YGmiUw[/yt]Mica sono io quello che "mi scusi agente stavo solo turfando come mio solito quando mi è partito inavvertitamente un colpo"...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Macaca Sylvana scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            poveretto.. non c'hai capito niente eh?P.S.Nota per quelli che non ci hanno davvero capito un tubo.In un OS "semi decente" Il filesystem e l'OS stesso sono indipendenti (ovviamente) non come nel MACAC-OSX sembrerà strano ma in alcuni OS usi il filesystem più adatto allo scopo sul volume che credi senza cambiare una sola riga di codice!e.... da prima del 2011 e anche da prima di oggi! 8)(rotfl)(rotfl) 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Macaca Sylvana

            P.S.
            Nota per quelli che non ci hanno davvero capito
            un tubo.ma se fino a un minuto fa non sapevi nemmeno di APFS, e adesso che hai cercato su google vieni qua a fare il bulloma sparisci va, sei ridicolo
          • Macaca Sylvana scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            ma se fino a un minuto fa non sapevi nemmeno di
            APFS, e adesso che hai cercato su google vieni
            qua a fare il
            bullo

            ma sparisci va, sei ridicoloMa è evidente no?Come ho detto prima è chiaro che sono io a postare i link di 5 anni fa e a mettere il codice del FS monoliticamente nell'OS...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Mica è colpa del macaco e di Apple Papple! 8)
          • Epyte scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            ma sparisci va, sei ridicoloCerto che voi applefan avete veramente il sedere al posta della faccia eh ,sparisci dilettante da strapazzo che si pavoneggia sulle scemenze che la apple gli passa (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Epyte
            - Scritto da: bertuccia


            ma sparisci va, sei ridicolo

            Certo che voi applefan avete veramente il sedere
            al posta della faccia eh ,sparisci dilettante da
            strapazzo che si pavoneggia sulle scemenze che la
            apple gli passa
            (rotfl)E se invece sparisci tu?Non sarebbe poi male eh.
          • Epyte scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Se insisti tanto rimango :D
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Macaca Sylvana
            - Scritto da: bertuccia


            poveretto.. non c'hai capito niente eh?
            P.S.
            Nota per quelli che non ci hanno davvero capito
            un
            tubo.
            In un OS "semi decente" Il filesystem e l'OS
            stesso sono indipendenti (ovviamente) non come
            nel MACAC-OSX sembrerà strano ma in alcuni OS usi
            il filesystem più adatto allo scopo sul volume
            che credi senza cambiare una sola riga di
            codice!
            e.... da prima del 2011 e anche da prima di oggi!
            8)(rotfl)(rotfl) 8)Beh, e che razzo centra? Ti rammendo che solo le purghe apple sono innovazioni , quelle degli altri(le purghe), sono SEMPLICI purghe, capisci?Bene.E ora lascia trastullare il bertuccia con il double fail! Peccato che non li produca la apple. ha ha ha!
      • maxsix scrive:
        Re: Salvo solo Swift Playgrounds
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: maxsix



        Il resto mi sembra tanto una rimescolata al

        pentolone.

        mi sa che John Siracusa la pensa diversamente
        http://arstechnica.com/apple/2011/07/mac-os-x-10-7
        Toh, un nuovo Filesystem. E non l'avevo mica visto eh ;)
        Ottimo Apple Pay che va a fare concorrenza a
        Paypal
        A macchia di leopardo, in USA si, in Italia no, al polo nord forse.... mah
        Spettacolare la nuova voce di siri e l'apertura
        delle sue
        API
        Bah, tu lo usi Siri?Dai sii sincero.Io l'avrò usato.... mumble mumble..... 4 volte.
        Per il resto ovviamente tutti volevamo vedere il
        ferro, ci rifaremo a settembre
        speroIo mi chiedo che senso abbia fare una conference per i sviluppatori senza ferro nuovo.Della serie, guarda il ferro nuovo, bello, ti piace?Ci puoi fare questo, e questo eppure questo.....Mah.
        • panda rossa scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: maxsix
          Io mi chiedo che senso abbia fare una conference
          per i sviluppatori senza ferro
          nuovo.E ancora una volta, tra tacere e dire la tua, hai preferito l'opzione che permette a tutti di constatare la tua TOTALE IGNORANZA.Se c'e' una cosa di cui lo sviluppatore SE NE SBATTE ALTAMENTE e' il ferro.Il ferro serve solo ai markettari che gli unici parametri tecnici che possono valutare e' "Quant'e' liscio, quant'e' bianco, quant'e' sottile."Tutto il resto e' "it's magic!"
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix


            Io mi chiedo che senso abbia fare una
            conference

            per i sviluppatori senza ferro

            nuovo.

            E ancora una volta, tra tacere e dire la tua, hai
            preferito l'opzione che permette a tutti di
            constatare la tua TOTALE
            IGNORANZA.
            Sentiamo mr. script magico.
            Se c'e' una cosa di cui lo sviluppatore SE NE
            SBATTE ALTAMENTE e' il
            ferro.Eh già.API questo mistero eh.
            Il ferro serve solo ai markettari che gli unici
            parametri tecnici che possono valutare e'
            "Quant'e' liscio, quant'e' bianco, quant'e'
            sottile."
            Tutto il resto e' "it's magic!"Eh si perchè il software noi lo scriviamo per farlo girare su marte.Ascolta pandino, hai preso cacca stamattina dal tuo titolare / responsabile si?Passato male il mocio per terra eh.
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: maxsix
            Eh già.
            API questo mistero eh.Beh a essere buoni... ma proprio buoni buoni... non sono ne mistero ne HWLe API...Beh oddio certo se pesnsi che si tratta di quelli che fanno il miele... potremmo anche definirle Hardware!(rotfl)(rotfl)Ma persino alcuni macachi (non tutti a dire il vero) sanno che non si parla di quelle che fanno il miele in certi casi... ;)
            Eh si perchè il software noi lo scriviamo per
            farlo girare su
            marte.Adesso non è bello approfittare del Panda solo perchè a volte esprime il concetto in modo un pochino "estremo" la sostanza dovresti capirla lo stesso no? :DRipetiamo:1) le API non sono quelle del miele2) gli sviluppatori fanno e vanno a convegni anche se non c'è nessun nuovo hardware anche perchè hanno la strana abitudine di parlare di NUOVO SOFTWARE.3) Quelli che non vengono da Pordenone non usano la "giaguar" e non vanno solo per mangiare salamelle.Va bene così? 8)
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: maxsix


            Eh già.

            API questo mistero eh.
            Beh a essere buoni... ma proprio buoni buoni...
            non sono ne mistero ne
            HW
            Le API...
            Beh oddio certo se pesnsi che si tratta di quelli
            che fanno il miele... potremmo anche definirle
            Hardware!
            (rotfl)(rotfl)
            Ma persino alcuni macachi (non tutti a dire il
            vero) sanno che non si parla di quelle che fanno
            il miele in certi
            casi...
            ;)
            Riprova in italiano corrente.Scrivi con i piedi e non si capisce.

            Eh si perchè il software noi lo scriviamo per

            farlo girare su

            marte.
            Adesso non è bello approfittare del Panda solo
            perchè a volte esprime il concetto in modo un
            pochino "estremo" la sostanza dovresti capirla lo
            stesso
            no?
            :D
            Ripetiamo:
            1) le API non sono quelle del miele
            2) gli sviluppatori fanno e vanno a convegni
            anche se non c'è nessun nuovo hardware anche
            perchè hanno la strana abitudine di parlare di
            NUOVO
            SOFTWARE.Il software si fa anche con l'hardware.E nel caso di Apple (e tra poco di Google con Android) i 2 sono legati in modo indissolubile.Lo so che sei abituato a Pezzentux e non è che tutto il mondo funziona sempre così eh.
            3) Quelli che non vengono da Pordenone non usano
            la "giaguar" e non vanno solo per mangiare
            salamelle.
            Tranquillo tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita da Gigi.E' un must.
            Va bene così?
            8)No, impara a scrivere, non sarebbe poi così male.
          • gin scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: maxsix


            Io mi chiedo che senso abbia fare una
            conference

            per i sviluppatori senza ferro

            nuovo.

            E ancora una volta, tra tacere e dire la tua, hai
            preferito l'opzione che permette a tutti di
            constatare la tua TOTALE
            IGNORANZA.

            Se c'e' una cosa di cui lo sviluppatore SE NE
            SBATTE ALTAMENTE e' il
            ferro.
            Il ferro serve solo ai markettari che gli unici
            parametri tecnici che possono valutare e'
            "Quant'e' liscio, quant'e' bianco, quant'e'
            sottile."
            Tutto il resto e' "it's magic!"tutto chiaro, tutto giusto.Pero' penso sia leggermente diverso nel caso di apple ... sviluppando per un HW dedicato (indipendentemente da quanto sia giusta questa scelta), la correlazione hardware software ritengo sia rilevante. Inoltre vendono il ferro e, teoricamente, il software lo "regalano".
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: gin
            ritengo sia rilevante. Inoltre vendono il ferro
            e, teoricamente, il software lo
            "regalano".Cioè vuoi dire che se io prendo un "ferro" a caso mi "regalano" quella ciofec.. pardon il loro OS?Mah.... non mi pareva cosi... hai mica chiesto al cuoco timoteo cosa ne pensa? ;)
          • gin scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: gin


            ritengo sia rilevante. Inoltre vendono il
            ferro

            e, teoricamente, il software lo

            "regalano".
            Cioè vuoi dire che se io prendo un "ferro" a caso
            mi "regalano" quella ciofec.. pardon il loro
            OS?
            Mah.... non mi pareva cosi... hai mica chiesto al
            cuoco timoteo cosa ne
            pensa?
            ;)per questo motivo era virgolettato
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: gin
            per questo motivo era virgolettatoBeh sai in questo caso non si dice "regalano" tra virgolette si dice che lo vendono assieme all'hardware non servono le virgolette (se lo dici così) e è persino più vero.No?Riassumendo:Non è gratis Non è regalatoè venduto assieme all'hardware.Semplice no? ;)
          • gin scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: gin

            per questo motivo era virgolettato
            Beh sai in questo caso non si dice "regalano" tra
            virgolette si dice che lo vendono assieme
            all'hardware non servono le virgolette (se lo
            dici così) e è persino più
            vero.
            No?
            Riassumendo:
            Non è gratis
            Non è regalato
            è venduto assieme all'hardware.
            Semplice no?
            ;)e la risposta media dell'applefan: se è venduto mi dai il link dove posso verificare quale è il prezzo del SO?dato che mi sembrava inutile ai fini del discorso aprire una polemica ... non l'ho aperta :)ma per onesta' intellettuale ho virgolettato e scritto teoricamente
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: gin
            e la risposta media dell'applefan: se è venduto
            mi dai il link dove posso verificare quale è il
            prezzo del
            SO?E lo chiede a me o a te invece cha a apple che glielo vende?Mi pare buffo!Dopo tutto Apple pubblica il listino nelle modalità che sceglie lei mica io o te.I listini del tipo "tutto compreso" o con i componenti esposti in chiaro sono una decisione marketing del produttore cioè Apple.Cosa c'entro io?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            L'OS di Apple ha lo stesso prezzo di Android. ZERO. :-o
          • Vmware scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Ma certo pure l'alimentatore ha lo stesso prezzo di Android ZERO(rotfl)(rotfl)(rotfl)E già che ci siamo costa zero pure il processore!(rotfl)(rotfl)Le tue stupidaggini invece non hanno prezzo e per tutto il resto c'è mastercard!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Vmware
            Ma certo pure l'alimentatore ha lo stesso prezzo
            di Android
            ZERO
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            E già che ci siamo costa zero pure il processore!
            (rotfl)(rotfl)
            Le tue stupidaggini invece non hanno prezzo e per
            tutto il resto c'è
            mastercard!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Secondo me, le spara apposta le cazzate. Pur sapendo che sono cazzate GRANDI.Anche perché, non lo ritengo molto intelligente, ma così è essere proprio scemo!?
          • gin scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: aphex_twin
            L'OS di Apple ha lo stesso prezzo di Android.
            ZERO.
            :-oCVD
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: gin
            - Scritto da: aphex_twin

            L'OS di Apple ha lo stesso prezzo di Android.

            ZERO.

            :-o
            CVDSi ma vedi pure per il processore vale lo stesso ragionamento.Per cui gira e rigira viene fuori la verità ovvero che Apple è ne più ne meno che un brand che vende paticamente "angoli stondati" il resto "lo regala"! 8)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • gin scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: gin

            - Scritto da: aphex_twin


            L'OS di Apple ha lo stesso prezzo di
            Android.


            ZERO.


            :-o

            CVD
            Si ma vedi pure per il processore vale lo stesso
            ragionamento.
            Per cui gira e rigira viene fuori la verità
            ovvero che Apple è ne più ne meno che un brand
            che vende paticamente "angoli stondati" il resto
            "lo
            regala"!
            8)
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)pensa che c'è stato un periodo durante il quale vendevano a parte pure il software ...e per il processore banalmente si saranno dimenticati di chiederne il pagamento.comunque ieri ho acquistato una penna: una vera occasione! mi hanno regalato tutto l'inchiostro che conteneva.
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: gin
            comunque ieri ho acquistato una penna: una vera
            occasione! mi hanno regalato tutto l'inchiostro
            che
            conteneva.No non è la stessa cosa dipende dal marketting pure quello.Ad esempio se compri una parker l'inchiostro lo compri come refill separato e il refill ha un suo prezzo preciso. :DNel caso Apple il processore separato non lo compri proprio! :DNe più ne meno che come l' OSè semplice basta dare corda al macaco fino a che non ci si impicca da solo!(rotfl)(rotfl)Quindi anche la penna rientra (a seconda della marca) in una certa categoria Marlketing la Bic invece no è una altra categoria... cosa del resto assai ovvia normale e ragionevole è solo che il macaco non ci arriva..Ma ripeto tu dagli corda... il resto lo fa da solo...(rotfl)(rotfl)(rotfl)O come dici tu....CVD compra angoli stondati..... ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Te le canti e te le suoni da solo anche oggi. :-o
          • passavo... scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Quella del S.O. gratis è stata grande!Dai continua!
        • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: maxsix
          Toh, un nuovo Filesystem.
          E non l'avevo mica visto eh ;)E che ci frega tanto fa cagare come il precedente integrare il codice FS nell'OS è roba da paleolitico.Nei sistemi normali cambi FS (quello più adatto per il tuo scopo e per quel tipo di volume) senza cambiare una riga di codice.Certo per il macaco è dura da capire! ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: maxsix


            Toh, un nuovo Filesystem.

            E non l'avevo mica visto eh ;)
            E che ci frega tanto fa cagare come il precedenteDetto da te ok, sarà mirabolante.Torna pure a giocare con il tuo pezzentux
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: maxsix
            Detto da te ok, sarà mirabolante.No no detto da chiunque abbia una idea di cosa sia lo storage management..Certo son concetti non proprio macachi ma che ci vuoi fare?(rotfl)(rotfl)

            Torna pure a giocare con il tuo pezzentuxBeh si certo io mica ho la "giaguar" come te(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: maxsix


            Detto da te ok, sarà mirabolante.
            No no detto da chiunque abbia una idea di cosa
            sia lo storage
            management..
            Certo son concetti non proprio macachi ma che ci
            vuoi
            fare?
            (rotfl)(rotfl)E' stato presentato ieri e tu sai già tutto e sopratutto ne conosci i particolari.Azzo, brau.



            Torna pure a giocare con il tuo pezzentux
            Beh si certo io mica ho la "giaguar" come te
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)con la J.
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: maxsix
            E' stato presentato ieri e tu sai già tutto e
            sopratutto ne conosci i
            particolari.
            Azzo, brau.Nahhh non è mica ieri che hanno fatto la cazzata di integrare il codice nell'OS invece che faro modulare e non è da ieri che questa è una gran cagata da OS paleolitico!(rotfl)(rotfl)

            Beh si certo io mica ho la "giaguar" come te

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            con la J.Nahhh la tua è con la G tranquillo... quella con la J è la versione pezzent!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: maxsix


            E' stato presentato ieri e tu sai già tutto e

            sopratutto ne conosci i

            particolari.

            Azzo, brau.
            Nahhh non è mica ieri che hanno fatto la cazzata
            di integrare il codice nell'OS invece che faro
            modulare e non è da ieri che questa è una gran
            cagata da OS
            paleolitico!
            (rotfl)(rotfl)Se ti prendo a calci su questo argomento prometti di smettere di bagnarti quando leggi il mio nick?



            Beh si certo io mica ho la "giaguar"
            come
            te


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            con la J.
            Nahhh la tua è con la G tranquillo... quella con
            la J è la versione
            pezzent!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Veramente io ho Mercedes benz. Ma forse gliela compro, la Jaguar, a mia moglie come regalo.Vedremo se fa la brava ;)
          • vecchiaccio scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Deve essere proprio triste doversi dare un tono con queste affermazioni.
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: vecchiaccio
            Deve essere proprio triste doversi dare un tono
            con queste
            affermazioni.O triste scrivere Giaguar invece di Jaguar.Boh, questioni di toni e di stili, insomma.
          • Shiba scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces
            - Scritto da: maxsix


            Toh, un nuovo Filesystem.

            E non l'avevo mica visto eh ;)
            E che ci frega tanto fa cagare come il precedente
            integrare il codice FS nell'OS è roba da
            paleolitico.Detta così mi sembra che la tua lamentela sia una ztrunzata, ma forse ho capito male io cosa intendi con "integrazione". Due paroline in più?
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces

            - Scritto da: maxsix




            Toh, un nuovo Filesystem.


            E non l'avevo mica visto eh ;)

            E che ci frega tanto fa cagare come il
            precedente

            integrare il codice FS nell'OS è roba da

            paleolitico.

            Detta così mi sembra che la tua lamentela sia una
            ztrunzata, ma forse ho capito male io cosa
            intendi con "integrazione". Due paroline in
            più?Nono, lo è.Lui è tutto eccitato perchè in MacOS X i driver HFS non sono in mod ma compilati dentro il kernel.E' che aspetto di beccarlo in volo il piccione.Sparargli da fermo non è bello.
        • bertuccia scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: maxsix

          Toh, un nuovo Filesystem.
          E non l'avevo mica visto eh ;)Capito Macaca Sylvana?Quando non sai una cosa, basta fare così e nessuno ti sfotteràQua i dettaglihttps://developer.apple.com/library/prerelease/content/documentation/FileManagement/Conceptual/APFS_Guide/GeneralCharacteristics/GeneralCharacteristics.html#//apple_ref/doc/uid/TP40016999-CH2-SW1https://developer.apple.com/library/prerelease/content/documentation/FileManagement/Conceptual/APFS_Guide/NewFeatures/NewFeatures.html#//apple_ref/doc/uid/TP40016999-CH3-SW1
          A macchia di leopardo, in USA si, in Italia no,
          al polo nord forse....
          mahresta comunque un'ottima notizia, paypal non ha concorrenza al momento
          Bah, tu lo usi Siri?
          Dai sii sincero.

          Io l'avrò usato.... mumble mumble..... 4 volte.io lo uso principalmente per timer, sveglie, appuntamenti sul calendario, calcoli al volo, info da wikipedianon lo uso spesso, ma le volte che lo uso è comodo
          Io mi chiedo che senso abbia fare una conference
          per i sviluppatori senza ferro
          nuovo.

          Della serie, guarda il ferro nuovo, bello, ti
          piace?
          Ci puoi fare questo, e questo eppure questo.....scusa ma agli sviluppatori cosa gli cambia se il nuovo mac ha TB3, USB-C o la touchbar oled?
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            Capito Macaca Sylvana?
            Quando non sai una cosa, basta fare così e
            nessuno ti
            sfotteràè una impresa sfottermi per uno come te o per lo meno di solito io mi accorgo se posto un link che dice che già 5 anni fa gli applefan dicevano che il filesys faceva cagare!Ma si sa tra me e te sei tu il genius!! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: giaguareggi ando ma con merdeces

            è una impresa sfottermi per uno come tenon c'è bisogno, hai fatto tutto da solo.complimenti.
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            non c'è bisogno, hai fatto tutto da solo.

            complimenti.Ma lo so lo ho già detto prima ... io ho postato il link di 5 anni fa ... io ho tenuto il vecchio FS (con i difetti spiegati in que link) per 5 anni e infine io ho deciso che il codice FS doveva essere monoliticamente parte dell'OS anzichè modulare!E ho persino concluso che tra me e te tu sei il genius!Ti ho dato già da diversi post ragione su tutta la linea!Di cosa ti lamenti?Il fatto che mi venga un pochino da ridere non è mancanza di rispetto è che non ce la faccio proprio a resistere! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            però questa cosa che mi (ci) segui come un cagnolino è carinissima (love) è per questo che in fondo ti vogliamo bene come a Etype
          • vecchiaccio scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Sento un terribile rumore di specchi...
          • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            però questa cosa che mi (ci) segui come un
            cagnolino è carinissima (love) E come potrei farne a meno quando scrive il Galimba io non vedo l'ora so che non potete mancare e non può mancare il divertimento sennò sai che noia!
            è per questo che
            in fondo ti vogliamo bene come a
            EtypeNon ti preoccupare non posso parlare per Etype ma per quanto mi rigarda il sentimento è reciproco.Anzi dovresti dire ad alcuni amichetti come Mex di tornare a farsi vivi sai com'è accontentarsi di un burino come Maxsix o Aphex lo si fa proprio perchè non c'è gran scelta.Passaparola che vi accogliamo volentieri... 8)
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            Toh, un nuovo Filesystem.

            E non l'avevo mica visto eh ;)

            Capito Macaca Sylvana?
            Quando non sai una cosa, basta fare così e
            nessuno ti
            sfotterà

            Qua i dettagli

            https://developer.apple.com/library/prerelease/con

            https://developer.apple.com/library/prerelease/con
            Grazie ho letto.Da quello che sembra verrà anche rilasciato in open.

            A macchia di leopardo, in USA si, in Italia
            no,

            al polo nord forse....

            mah

            resta comunque un'ottima notizia, paypal non ha
            concorrenza al
            momento
            Sinceramente, ma usate ancora Paypal?Gli istituti di carte di credito oramai hanno fatto passi da gigante sia con dongle fisici che con carte children virtuali e fisiche ricaricabili collegate alla carta padre.Boh, per me possono chiudere domani mattina.


            Bah, tu lo usi Siri?

            Dai sii sincero.



            Io l'avrò usato.... mumble mumble..... 4
            volte.

            io lo uso principalmente per timer, sveglie,
            appuntamenti sul calendario, calcoli al volo,
            info da
            wikipedia
            Mah, buon per te, a me sinceramente manco mi viene in mente di usarlo.
            non lo uso spesso, ma le volte che lo uso è comodo



            Io mi chiedo che senso abbia fare una
            conference

            per i sviluppatori senza ferro

            nuovo.



            Della serie, guarda il ferro nuovo, bello, ti

            piace?

            Ci puoi fare questo, e questo eppure
            questo.....

            scusa ma agli sviluppatori cosa gli cambia se il
            nuovo mac ha TB3, USB-C o la touchbar
            oled?E se arrivasse ARM?Sai tu?;)
          • bertuccia scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: maxsix

            Grazie ho letto.
            Da quello che sembra verrà anche rilasciato in
            open.pare che i piani siano quellialtre info quihttp://arstechnica.com/apple/2016/06/digging-into-the-dev-documentation-for-apfs-apples-new-file-system/
            Sinceramente, ma usate ancora Paypal?
            Gli istituti di carte di credito oramai hanno
            fatto passi da gigante sia con dongle fisici che
            con carte children virtuali e fisiche
            ricaricabili collegate alla carta
            padre.

            Boh, per me possono chiudere domani mattina.ok, io non voglio nè il dongle fisico nè altre carte ricaricabili.voglio un unico gateway affidabile a cui associo le mie carte.Lato acquirente, diamo a Cesare quel che è di Cesare: paypal fa un ottimo lavoro. Addirittura mi copre le spese del reso: l'ultimo che ho fatto erano 20 euro per rispedire l'oggetto in inghilterra
            E se arrivasse ARM?
            Sai tu?

            ;)direi che sarebbero tranquillamente in grado di rendere la cosa trasparente allo sviluppatore..in ogni caso, per un cambio radicale di hw, credo che sì, ne parlerebbero direttamente alla WWDC
        • Shiba scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: maxsix
          Bah, tu lo usi Siri?
          Dai sii sincero.

          Io l'avrò usato.... mumble mumble..... 4 volte.Scherzi a parte me lo stavo chiedendo anch'io: davvero a qualcuno piace un'interazione di questo tipo su PC?
          • maxsix scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            Bah, tu lo usi Siri?

            Dai sii sincero.



            Io l'avrò usato.... mumble mumble..... 4
            volte.

            Scherzi a parte me lo stavo chiedendo anch'io:
            davvero a qualcuno piace un'interazione di questo
            tipo su
            PC?E' una cagata [cit.]Siri, Cortana, voice, o quello che ti pare.
          • Epyte scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            Ma come non era il fiore all'occhiello di apple ? :D
          • Izio01 scrive:
            Re: Salvo solo Swift Playgrounds
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: maxsix

            Bah, tu lo usi Siri?

            Dai sii sincero.



            Io l'avrò usato.... mumble mumble..... 4
            volte.

            Scherzi a parte me lo stavo chiedendo anch'io:
            davvero a qualcuno piace un'interazione di questo
            tipo su PC?Per comandare il PC no. Adoro Dragon Naturally Speaking, ma lo uso solo per dettare testi, e l'incredibile precisione delle ultime versioni mi fa risparmiare davvero un sacco di tempo.Dove un programma tipo Siri può essere davvero utile è in macchina. Non è che abbia bisogno di scrivere testi mentre guido, ma dire al navigatore di evitare la strada che ho davanti (perché c'è stato un incidente ed è bloccata), piuttosto che inviare un SMS a Paperino per dirgli che farò un po' tardi, non è male. Non è roba che ti salvi la vita, ma non fa nemmeno schifo.
      • Epyte scrive:
        Re: Salvo solo Swift Playgrounds
        - Scritto da: bertuccia
        Ottimo Apple Pay che va a fare concorrenza a
        PaypalCosa ? (rotfl) (rotfl) (rotfl)
        Spettacolare la nuova voce di siri e l'apertura
        delle sue
        API(rotfl)
        Per il resto ovviamente tutti volevamo vedere il
        ferro, ci rifaremo a settembre
        speroEh posso immaginare le grandi novità :D
        • Macaca Sylvana scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: Epyte
          - Scritto da: bertuccia


          Ottimo Apple Pay che va a fare concorrenza a

          Paypal

          Cosa ? (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          Aspeè!Ma questa è fantastica!Nella foga del "filesys arretrato di 5 anni" mi era sfuggita questa perla.Bisogna ammetterlo dai i macachi sono un vero spasso!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Luca scrive:
        Re: Salvo solo Swift Playgrounds
        La Apple continua a volersi fare in casa i file system. Compatibilità e standard? Utopia.Se pare una bella notizia....
        • Sg@bbio scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: Luca
          La Apple continua a volersi fare in casa i file
          system. Compatibilità e standard?
          Utopia.
          Se pare una bella notizia....Microsoft non fa lo stesso...?
        • bertuccia scrive:
          Re: Salvo solo Swift Playgrounds
          - Scritto da: Luca

          La Apple continua a volersi fare in casa i file
          system. Compatibilità e standard?
          Utopia.esticazzi pure mettiamocelo però
      • Il fuddaro scrive:
        Re: Salvo solo Swift Playgrounds
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: maxsix


        &

        Spettacolare la nuova voce di siri e l'apertura
        delle sue
        API
        Non poteva essere altrimenti per 'quelli come te'. Spettacolare ha ha, guardati allo specchio e parla in modo robotico, tu sicuramente lo troverai spettacolare!E pensare che la 'gente' dopo l'anno DUEMILA sarebbe stata più intelligente, bah.
      • Tiziano scrive:
        Re: Salvo solo Swift Playgrounds
        - Scritto da: bertuccia

        Per il resto ovviamente tutti volevamo vedere il
        ferro, ci rifaremo a settembre
        spero[img]http://m.memegen.com/nibn54.jpg[/img]
    • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
      Re: Salvo solo Swift Playgrounds
      - Scritto da: maxsix
      Il resto mi sembra tanto una rimescolata al
      pentolone.Beh una rimescolata per grattare il fondo del barile non fa male!(rotfl)(rotfl)(rotfl)https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=aapl+stock
    • collione scrive:
      Re: Salvo solo Swift Playgrounds
      peggio ancora un inseguireSiri si apre al third party? paura di Viv?
    • bradipao scrive:
      Re: Salvo solo Swift Playgrounds
      - Scritto da: maxsix
      Interessante, carina e anche lodevole.
      Finalmente su iPad ci si potrà divertire a
      scrivere un po' di codice in piena mobilità.Questo genere di app ci sarebbero state da molto tempo e ce ne sarebbero state moltissime. Purtroppo sono in diretta violazione dei termini di AppStore che vietava (e penso vieti ancora) la compilazione/interpretazione del codice nelle app (tranne che nelle proprie app ovviamente).
      • collione scrive:
        Re: Salvo solo Swift Playgrounds
        Non so nemmeno se e' stato rimosso il divieto di linking dinamico per le app iOS.Un brutto affare, visto che impedisce di usare la versione LGPL di QT, col risultato che QT non si e' diffuso nel settore mobile.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Salvo solo Swift Playgrounds
      Veramente lo potevi già fare, per esempio con Codea...
  • ... scrive:
    non importa cosa faccia apple...
    ... tanto Domenico "lingua" Galimberti giustifichera', supportera', perdonera', ed esaltera' tutto. Come sempre.
  • Rest scrive:
    Manca un punto
    Ci sono i widget che chiedevano i Fandroid.
    • bradipao scrive:
      Re: Manca un punto
      - Scritto da: Rest
      Ci sono i widget che chiedevano i Fandroid.Sempre in stile google, c'è anche una maggiore e trasparente integrazione con iCloud (ma senza end-to-end encryption).
      • Ethype scrive:
        Re: Manca un punto
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: Rest

        Ci sono i widget che chiedevano i Fandroid.

        Sempre in stile googleChe c'entra google, lo stile è identico a quello che esiste dalla notte dei tempi su OS X.Studia va.
    • vecchiaccio scrive:
      Re: Manca un punto
      https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--cqASHe0r--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/1290056709384947240.pnghttp://gizmodo.com/heres-proof-of-apples-downward-fall-from-innovator-to-i-1710185505-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2016 12.40-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti