Sony Europe: alzi la mano chi vuole PS2 Linux

La divisione europea di Sony Computer Entertainment ha lanciato un sondaggio per testare l'interesse degli utenti verso un eventuale futuro rilascio del PS2 Linux Kit anche nel Vecchio Continente. Già duemila le risposte


Web (Internet) – Commentando una news di mercoledì , dove si riportava del porting delle librerie grafiche SDL sulla versione di Linux per Playstation 2, un lettore ha giustamente commentato che, purtroppo, i benefici che gli utenti della nota console possono trarre dal mondo open source sono limitati al mercato giapponese.

Sony ha infatti rilasciato il PS2 Linux Kit solo in Giappone e, fino a poco tempo fa, non ha mai espresso l’intenzione di allargarne la commercializzazione anche su altri mercati.

Ora sembra però arrivare un segnale di speranza per tutti quegli utenti Linux/PS2 che vivono ben lontani dal paese del Sol Levante. Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha infatti messo on-line un sondaggio per verificare il livello di interesse, fra i propri utenti, verso un’eventuale rilascio di una versione di Linux per PS2 anche in Europa, Australia ed altri mercati che fanno capo a SCEE.

Nel questionario Sony domanda agli utenti se sarebbero disposti ad acquistare il PS2 Linux Kit ad un “prezzo ragionevole”, quale uso ne farebbero, di quale tipo di connessione dispongono e se possiedono una console Playstation.

Ad oggi hanno risposto a queste domande poco meno di 2.000 persone, un campione che in larga maggioranza (92 per cento) si è detto favorevole all’acquisto del kit per un uso hobbistico (79 per cento). Interessante notare che il 65 per cento del campione dichiara di possedere una connessione a larga banda (DSL/Cable) e ben il 34 per cento disporrebbe di una PSX e di una PS2.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Piano inizio ottobre
    Per questa data mollo in mio fido 300a@540mhz dopo 2 anni e oltre per un bel tbird 1200@1600 su K7a con 512MB di Mushkin CAS 2 ;-)Al momento aggiorno il parco accessori, Globalwin CAK38 con Delta38 54 decibel porca vacca!) e per limitare quest'ultima, 2mq di materiale fonoassorbente per tappezzare l'intero case ;-)))
  • Anonimo scrive:
    Essere positivo
    Questo e' molto positivo per noi.
Chiudi i commenti