Sony porta le Memory Stick a 32 GB

Questa la massima capacità prevista per il nuovo formato di memory card che arriverà presto sul mercato. Così Sony spera di spingere l'adozione delle Memory Stick nel settore mobile


Tokyo (Giappone) – Sony spera che le Memory Stick, introdotte sul mercato più di due anni fa, possano divenire il media universale per il trasporto e lo scambio di dati digitali, e dunque il formato standard per una grande varietà di prodotti come videocamere digitali, computer, player portatili e robot (Aibo).

In questo settore la concorrenza è però agguerritissima, e le Memory Stick devono vedersela con concorrenti già affermati come CompactFlash, MultiMediaCard, SmartMedia, Secure Digital (SD) Card e, nei computer, le PC Card.

In risposta alle rinnovate esigenze degli utenti, specie nel settore mobile, Sony ha ora presentato una nuova generazione di memorie flash, chiamate Memory Stick Pro, in grado di raggiungere capacità fino a 32 GB e sopraffare le rivali.

Le nuove memory card arriveranno sul mercato durante la primavera e, almeno inizialmente, saranno vendute nei modelli a 256 MB, 512 MB e 1 GB: il loro prezzo dovrebbe aggirarsi, rispettivamente, sui 190$, 440$ e 880$.

Le Memory Stick Pro porteranno con sé la possibilità, da parte dell’utente, di bloccare il modulo di memoria e impedire a terzi l’accesso non autorizzato ai dati in esso contenuti. Questa nuova funzionalità potrà però essere sfruttata solo sui dispositivi che ne integrano il supporto.

Sony ha già previsto il rilascio di tutta una serie di dispositivi compatibili con le Memory Stick Pro ed in grado di avvantaggiarsi della grande quantità di memoria messa a disposizione dalle nuove memorie.

Il colosso giapponese ha poi provveduto ad aggiornare la sua attuale generazione di Memory Stick portandone la capacità a 256 MB: rispetto alle Pro, queste memorie sono però più lente e meno adatte all’impiego in palmari e hand held computer.

In primavera arriveranno anche le prime Memory Stick in formato mini, le Duo, con capacità di 64 e 128 MB.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pino mauro scrive:
    meglio le schede jamma.........
    compratevi le schede originali dei giochi, sta cosa è na schifezza........meglio un pc con emulatore e stanzino pieno di pcb collettabili!!!!!
  • Superscugni zzo scrive:
    Mame
    Il sogno di sempre sarebbe una vera e propia rivoluzione far appassionare i bambini ed i papá.
  • Anonimo scrive:
    non capisco perchè...
    dovrei spendere tanto quando ci posso giocare gratis sul mio pc. Vabeh non ho i controller ma mi accontento! Devo ammettere però che due o tre anni fa trovare le roms era più facile...ciao ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: non capisco perchè...
      RCO DIOOOOOOOOOOOOOOO E' COSI' PORCAAAAAAAA MADONNACCIAAAAAA FIGLI DI TROIAAAAAAA ANDATE A LAVORARE TESTE DI CAZZOOOOOOOCIUCCIATEMI IL CAZZO FROCIIIIIIIIII
  • Anonimo scrive:
    (...acquistare le ROM originali...)
    "...che l'arrivo sul mercato di una console specifica per il MAME invogli gli utenti ad acquistare le ROM originali..."Dove ?!?!?!?! Nel nostro paese di scrocconi, parassiti e locuste ?!?!?!?HAHAHAHA guardate fuori !!! Stano piovendo rane !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: (...acquistare le ROM originali...)
      - Scritto da: Anonimo
      "...che l'arrivo sul mercato di una console
      specifica per il MAME invogli gli utenti ad
      acquistare le ROM originali..."

      Dove ?!?!?!?! Nel nostro paese di scrocconi,
      parassiti e locuste ?!?!?!?
      HAHAHAHA guardate fuori !!! Stano piovendo
      rane !!!Le rom originali neanche sono in vendita tra l'altro!
  • Anonimo scrive:
    ma se questo gia' funziona su PS2 / XBOX
    Come da oggetto. Dov'e' la novita ? Oggi la cosa si può fare e non costa nulla di più che masterizzare un cd.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: ma se questo gia' funziona su PS2 / XBOX
      - Scritto da: Anonimo
      Come da oggetto. Dov'e' la novita ? Oggi la
      cosa si può fare e non costa nulla di più
      che masterizzare un cd.

      Salutie' vero! io ci gioco da tre mesi con la mia xbox. Ne ho migliaia, tutti presi gratuiramente da internet!La uso anche come lettore divx da salotto!
      • Anonimo scrive:
        Re: ma se questo gia' funziona su PS2 / XBOX
        xbox ti funziona come lettore di Divx? Come con che software?..........
        • Anonimo scrive:
          Re: ma se questo gia' funziona su PS2 /
          - Scritto da: sgabe
          xbox ti funziona come lettore di Divx? Come
          con che software?..........xbox linux + mplayer ovvio!
          • maks scrive:
            Re: ma se questo gia' funziona su PS2 /


            xbox ti funziona come lettore di Divx?
            Come

            con che software?..........

            xbox linux + mplayer ovvio!molto piu' semplice xmediaplayer
  • Anonimo scrive:
    mercato e opensource non azzeccano
    l'uno con l'altro
  • Locke scrive:
    Si si certo...
    E' un idea splendida, bella quanto vuoi.Destinata a morire.Già ci sono tanti lamer che vogliono emulare la PSX sul PC, secondo questo signoretto qui la gente si comprerà una console che costa come una PS2 (fattore tutt'altro che positivo per le sue capacità) per far giocare a dei giochi liberamente scaricabili da Internet... e che inoltre girano benissimo in un computer che costa 1000 ?, ma sul cui computer puoi farci milioni di altre cose. Il solito bel sogno nel cassetto, destinato a fare la muffa.
    • maks scrive:
      Re: Si si certo...

      benissimo in un computer che costa 1000 ?,
      ma sul cui computer puoi farci milioni di
      altre cose.
      1000 Euro????basta e avanza un pc da 300 euro e se vuoi fare lo sborone ti compri un cabinato usato (io ne ho trovati a 60 euro completi di televisore) e hai fatto la saletta del bar..
  • Anonimo scrive:
    E a Nicola Salmoria...
    ...neanche un centesimo dei soldi ricavati con l'eventuale vendita della console?
    • Anonimo scrive:
      Re: E a Nicola Salmoria...

      ...neanche un centesimo dei soldi ricavati
      con l'eventuale vendita della console?direi proprio di no... MAME è sotto GPL, quindi è Free Software e _chiunque_ può decidere di commercializzarlo secondo le modalità preferite...Certo è che un "riconoscimento" al buon Salmoria non sarebbe una cattiva idea :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: E a Nicola Salmoria...

        direi proprio di no... MAME è sotto GPL,
        quindi è Free Software e _chiunque_ può
        decidere di commercializzarlo secondo le
        modalità preferite...MAME non è mai stato GPL, non è neanche software libero, è open source e la sua licenza ne vietala vendita, tra le altre cose.
        Certo è che un "riconoscimento" al buon
        Salmoria non sarebbe una cattiva idea :-)Ci sono molti altri sviluppatori che lo hanno scritto
  • Anonimo scrive:
    200 dollari?
    Sarebbe tanto, se con 200 dollari riuscisse a far girare Garou Densetsu Mark of the Wolves (un incredibile coin op x Neo Geo). Solo che poi le licenze dei coin op del CPS2 e della SNK come prevedono di ottenerle? La realtà e' che Capcom e SNK (oggi PlayMore), solo per fare due nomi tra i produttori dei coin op piu' recenti emulati dal MAME, stanno gia' facendo tutto il denaro possibile immaginabile dalle versioni "home" dei loro giochi per Xbox, PS2 e GameCube e non credo proprio che accetterebbero di vedere i loro giochi finire su console diverse da quelle per le quali Microsoft, Nintendo e Sony pagano già bei soldini per avere le agognate conversioni. No Way. Per ora la "console" per il MAME resta il personal computer, sia che monti Mac OS, Linux o Windows, senza contare che con il "Kaillera" e' possibile giocare a questi coin op con altre persone via Internet... un vero miracolo tecnologico targato open source che dovrebbe far vergognare Sony e Microsoft dei loro miserabili tentativi di lanciare il multiplayer on line per console. Se poi il problema è l'output su televisore, tutte le schede VGA hanno ormai uscite S-Video, in piu' tra qualche anno i televisori saranno quasi tutti LCD o Plasma con ingressi VGA, perciò questa console per MAME non ha proprio ragione di essere. Luke
    • JosaFat scrive:
      Re: 200 dollari?
      Totalmente d'accordo. Chi comprerebbe, ad un prezzo così esagerato, una console per far girare MAME, se tanto ha già un PC. Mi pare un misero tentativo di lucrare approfittando di chi, con tanta buona volontà e talento, ha scritto il MAME.Eppoi a che prezzi venderebbero le ROM?
      • Anonimo scrive:
        Re: 200 dollari?
        Totalmente d'accordo. Chi comprerebbe, ad unprezzo così esagerato, una XBox per fargirare Windows, se tanto ha già un PC. Mi pareun misero tentativo di lucrare approfittando:-D
        • Anonimo scrive:
          Re: 200 dollari?

          Totalmente d'accordo. Chi comprerebbe, ad un
          prezzo così esagerato, una XBox per far
          girare Windows, se tanto ha già un PC. Mi
          pare
          un misero tentativo di lucrare approfittando
          beh, per esempio la potrebbe comprare una persona che voglia anche vedere i DVD ascoltando l'audio in Dolby Digital visto che la XBox, a differenza della PRAYstation2 è capace di decodificarlo senza obbligarti a comprare un decoder esterno...Oppure magari una persona che voglia giocare in multiplayer sfruttando il modem ADSL integrato...I "fortunati" possessori di PRAYstation2 e GheimChiub (che nemmeno ha il DVD) spenderebbero, per acquistare decoder Dolby e modem + di quanto costi Xbox...
          :-Dingnorantello :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: 200 dollari?
            A parte il Dolby tutto il resto puoi già farlo con il PC (e qui si stà considerando il fatto di averlo!).saputello!
          • Anonimo scrive:
            Re: 200 dollari?
            - Scritto da: Anonimo
            A parte il Dolby tutto il resto puoi già
            farlo con il PC (e qui si stà considerando
            il fatto di averlo!).

            saputello!perchè il dolby no? Ci sono tante schede dolby e si può (potrebbe, se ci fosse il software adatto) anche farlo via software con le cpu di adesso!
        • Anonimo scrive:
          Re: 200 dollari?
          - Scritto da: Anonimo
          Totalmente d'accordo. Chi comprerebbe, ad un
          prezzo così esagerato, una XBox per far
          girare Windows, se tanto ha già un PC. Mi
          pare
          un misero tentativo di lucrare approfittando

          :-DLo comprerebbe chi vuole giocare a Dead or Alive 3, Sega GT 2003, Jet Set Radio Future, Halo, Project Gotham e tanti altre killer apps che il PC non ha e che la PS2 non può permettersi a causa dei suoi noti limiti tecnici.Alberto Scala
          • Anonimo scrive:
            Re: 200 dollari?
            Il fatto è che quei giochi, per ora, su PC non li hai per scelta commerciale dato che XBox non ha nulla di diverso rispetto ad un PC.Sul fatto che su PS2 non li hai per limiti tecnici....lasciamo stare va
  • Anonimo scrive:
    Mercato delle ROM
    [...e dar vita ad un mercato delle ROM]Questo non mi pare molto positivo....
  • avvelenato scrive:
    non ha futuro
    se sperano con 200dollari di commercializzare una roba capace di far girare pacman, non hanno futuro.
    • Anonimo scrive:
      Re: non ha futuro
      Se pensi solo a Pacman non sai proprio cosa e' il MAME :)
    • Anonimo scrive:
      Re: non ha futuro
      - Scritto da: avvelenato
      se sperano con 200dollari di
      commercializzare una roba capace di far
      girare pacman, non hanno futuro.Sarebbe tanto, se con 200 dollari riuscisse a far girare Garou Densetsu Mark of the Wolves (un incredibile coin op x Neo Geo). Solo che poi le licenze dei coin op del CPS2 e della SNK come prevedono di ottenerle? La realtà e' che Capcom e SNK (oggi PlayMore), solo per fare due nomi tra i produttori dei coin op piu' recenti emulati dal MAME, stanno gia' facendo tutto il denaro possibile immaginabile dalle versioni "home" dei loro giochi per Xbox, PS2 e GameCube e non credo proprio che accetterebbero di vedere i loro giochi finire su console diverse da quelle per le quali Microsoft, Nintendo e Sony pagano già bei soldini per avere le agognate conversioni.No Way. Per ora la "console" per il MAME resta il personal computer, sia che monti Mac OS, Linux o Windows, senza contare che con il "Kaillera" e' possibile giocare a questi coin op con altre persone via Internet... un vero miracolo tecnologico targato open source che dovrebbe far vergognare Sony e Microsoft dei loro miserabili tentativi di lanciare il multiplayer on line per console.Se poi il problema è l'output su televisore, tutte le schede VGA hanno ormai uscite S-Video, in piu' tra qualche anno i televisori saranno quasi tutti LCD o Plasma con ingressi VGA, perciò questa console per MAME non ha proprio ragione di essere.Luke
      • Anonimo scrive:
        Re: non ha futuro

        Sarebbe tanto, se con 200 dollari riuscisse
        a far girare Garou Densetsu Mark of the
        Wolves (un incredibile coin op x Neo Geo).sono contento di averti letto. Per me è il migliore gioco al mondo :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: non ha futuro
      Esatto. Non ha futuro.
Chiudi i commenti