Spotify verso gli States, con EMI

Il servizio di streaming ad un passo dall'accordo di distribuzione con l'etichetta britannica. Mancherebbe ora solo il gigante Universal Music, in attesa del definitivo lancio in terra statunitense

Roma – Ad annunciarne la quasi ufficialità è stato un articolo apparso tra le pagine online di All Things Digital : il servizio di streaming Spotify sarebbe ormai ad un passo dal definitivo accordo di distribuzione con l’etichetta britannica EMI Music .

Un patto che si andrebbe ad aggiungere a quello già stipulato con l’altra grande sorella del disco Sony Music, nell’ottica del tanto atteso lancio di Spotify in terra statunitense. I tempi del suo sbarco dall’altro lato dell’Atlantico sono tuttora avvolti nell’ombra.

C’è chi ha però sottolineato come Spotify abbia bisogno di una terza major per assicurarsi un buon seguito di utenti in terra statunitense. EMI e Sony Music sono attualmente detentrici di una fetta minore – 37 per cento – del mercato della musica digitale.

In attesa di Spotify, il mercato a stelle e strisce ha recentemente abbracciato i servizi di Sony Music Unlimited , già attivi nel Regno Unito e in altri paesi d’Europa. L’ascolto in streaming in the cloud garantito dal gigante nipponico avrà due possibilità d’abbonamento.

Il primo , definito basic, permetterà all’utente di ascoltare vari canali radio personalizzabili al prezzo mensile di 4 dollari. Il secondo, definito premium, offrirà l’accesso a 6 milioni di brani per circa 10 dollari al mese .

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Janez scrive:
    Snake?
    Che roba è Snake?Forse voleva dire Nibbler?http://maws.mameworld.info/maws/set/nibbler
    • NS256 scrive:
      Re: Snake?
      - Scritto da: Janez
      Che roba è Snake?
      Forse voleva dire Nibbler?

      http://maws.mameworld.info/maws/set/nibblerSnake è il remake di Nokia, apparso per la prima volta sul terminale 5210, del gioco Nibbler / Nibbles
  • frk scrive:
    Non spediscono in Italia!!! :(((
    Ho provato a ordinarlo su Amazon.com, di solito compro libri senza problemi da loro, ma questo articolo "non può essere spedito" in Italia...
    • Giggetto scrive:
      Re: Non spediscono in Italia!!! :(((
      ce l'hanno anche su amazon uk.comunque prima di prenderlo guarda la viderecensione che ho linkato più su
  • panda rossa scrive:
    Si, ma la suoneria?
    E come suoneria che cosa c'e'?La musica di Pacman, di Arkanoid o che altro?
    • Giggetto scrive:
      Re: Si, ma la suoneria?
      cerca"Arcade Machine Alarm Clock -Living as a Player!- =Episode 18= ~German~"su Youtube, c'è una videorecensione; comunque è abbastanza deludente, ha un breve (5-6 secondi) campionamento di un mix indefinito di effetti sonori che sembrano più di un NES che di un coinop.
Chiudi i commenti