Stallman, lacrime in Argentina

Il guru del software libero è stato derubato nel corso di una conferenza all'Università di Buenos Aires. Sparita una borsa con laptop, soldi e documenti. Stallman distrutto dal dolore. E si ipotizza l'annullamento di tutto il tour

Roma – È stato trovato in lacrime sulla scalinata principale dell’Università di Buenos Aires, distruttoper la perdita della sua borsa. Il guru del software libero Richard Stallman stava firmando autografi mentre è accaduto il fattaccio , probabilmente ad opera di un finto appassionato del suo credo tecnologico.

Sparita all’improvviso la sua borsa contenente un laptop, alcune medicine, documenti di viaggio e una quantità non meglio specificata di denaro contante. Stando ad un post apparso sul blog del Partido Pirata , Stallman sarebbe piombato in uno stato di profonda disperazione, gridando e lanciando maledizioni.

Subito annullata la successiva conferenza all’Università di Cordoba, mentre online hanno iniziato a serpeggiare i dubbi sul possibile prosieguo del suo tour in tutto il mondo . La perdita del laptop – oltre che del passaporto – potrebbe dunque portare all’annullamento dei prossimi incontri programmati da Stallman nei vari atenei. (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti