Sun corregge quasi 400 bug di Java

L'ultimo aggiornamento a Java SE 6 include centinaia di bug fix e sistema diverse vulnerabilità di sicurezza. Da scaricare subito

Santa Clara (USA) – Negli scorsi giorni Sun ha distribuito Java SE 6 Update 4, un nuovo aggiornamento alla propria piattaforma Java Standard Edition che corregge circa 370 bug , tra i quali diverse vulnerabilità di sicurezza.

Dell’update ha beneficiato anche Java Runtime Environment (JRE) 6 , il diffusissimo software che consente di eseguire le applicazioni Java non modificate su una grande varietà di sistemi e piattaforme.

Come tradizione, Sun non ha ancora pubblicato i dettagli delle vulnerabilità di sicurezza sistemate dall’update: questi verranno forniti più avanti nel tempo. Per il momento l’azienda ha fatto sapere che, tra le falle corrette, c’è anche uno stack overflow che potrebbe essere sfruttato da un aggressore per eseguire del codice maligno a distanza.

Il quarto update per Java SE 6 risolve inoltre diversi problemi che potrebbero causare il crash del sistema : al momento non è dato sapere se e quanti di questi bug potrebbero essere utilizzati dai cracker per attacchi in remoto. Gli esperti raccomandano agli utenti di installare le nuove versioni di Java SE 6 o di Java JRE 6 non appena possibile.

JDK 6 Update 4 e JRE 6 Update 4, il cui numero di versione formale è 1.6.0_04, possono essere scaricati da questa pagina . Gli utenti di Windows possono verificare la versione della propria installazione Java lanciando la shell a caratteri ( cmd.exe ) e impartendo il comando java -version : se la versione è 1.6.0_03 o inferiore, è tempo di aggiornare.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Bottarella alla Bottà scrive:
    Windows Mobile RIP
    Le aziende che attualmente utilizzano il bloatware MS si sono mostrate interessate ad Android prima ancora che ci fosse questa dimostrazione pratica.Windows Mobile produceva già debiti ingenti con risultati troppo inferiori agli investimenti stanziati per conseguirli, battuto da Symbian e linux, ora che c'è un altro gallo nel pollaio gli andrà ancora peggio di prima.Ovviamente MS lo terrà in vita, non ammette di ritirarsi da un mercato così appetitoso, ma sarà un morto vivente.
    • Pippo Anonimo scrive:
      Re: Windows Mobile RIP
      Ciao Alien, quanto tempo!
    • Parpaglio scrive:
      Re: Windows Mobile RIP
      - Scritto da: Bottarella alla Bottà
      ritirarsi da un mercato così appetitoso, ma sarà
      un morto vivente.Sì, come Windows, che non lo installa nessuno :-) Ma ok, l'anno prossimo sarà l'anno di Linuz.
    • Stef scrive:
      Re: Windows Mobile RIP
      battuto da symbian e linux? bella questa.... symbian mi sembra bello e che cotto... con virus uno dietro l'altro poi..
  • Zut scrive:
    tytn
    speriamo facciano una versione di android per tytn :)
  • Nome e cognome scrive:
    Nel'immagine dell'articolo...
    ...si parla di un sistema Linux e c'è il logo di windows!? :sC'è un'immagine corretta, con l'interfaccia di linux??
Chiudi i commenti