Telecom Italia, novità sugli SMS

Offerta di taglio convergente dall'incumbent, che propone una semi-flat da sfruttare per messaggi destinati alla rete mobile TIM

Roma – Si chiama Free TIM SMS la nuova offerta di Telecom Italia che propone alla propria utenza cellulare una soluzione semi-flat per inviare fino a 100 SMS al mese.

L’offerta viene proposta agli utenti Telecom Italia ad un costo mensile di 2 euro IVA inclusa per inviare mensilmente fino a 100 SMS verso cellulari TIM . A chi vi aderirà dal 1 giugno e fino al 31 agosto 2006 non saranno addebitati i primi due mesi di abbonamento.

Chi utilizza frequentemente gli SMS dalla propria linea domestica, con un telefono abilitato alla spedizione dei messaggi di testo, e li invia ad utenti TIM, potrebbe trovare conveniente questa soluzione, considerando il fatto che il tetto mensile dei 100 SMS non distingue fra SMS standard e “lunghi” (fino a 640 caratteri).

Tutti gli SMS non compresi nell’offerta Free TIM SMS, ossia quelli verso telefonini di altri operatori e quelli che superano il tetto massimo mensile, saranno addebitati secondo la tariffa applicata normalmente.

Proprio in questo periodo, stando alle segnalazioni pervenute da alcuni lettori alla redazione di Punto Informatico, TIM ha inoltre limitato l’invio gratuito di SMS da web. Gli utenti parlano di una riduzione imposta dall’operatore sull’invio dei messaggi dal proprio sito web : il precedente tetto massimo giornaliero di 10 messaggi è stato ridimensionato ad un solo messaggio “free”.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: WiMax è una realtà. In Pakistan
    Benvenuti : Italietta, quarto mondo
  • Anonimo scrive:
    E in Italia?
    Niente?Dobbiamo rimanere col DigitalDivide per sempre, quando anche in Pakistan ormai stanno usando le connessioni wireless?
  • Anonimo scrive:
    Mediorientale?
    Da quando il Pakistan è in medio oriente?
  • Anonimo scrive:
    Forza Asia
    andate avanti, forse vi raggiungeremo, magari con la sperimentazione del wimax daiforza asia!!
  • Anonimo scrive:
    L'unica democrazia dell'Asia Centrale
    Il Pakistan è una dittatura militare (una di quelle "buone" però, visto che fa il gioco di G.W.Bush).Sicuramente il WiMAx non verrà lasciato libero, anzi, possiamo immaginare tutta una serie di sistemi per controllarlo e blindarlo. Perché l'articolo di questo non ne parla?
  • Anonimo scrive:
    Tra un po' nel G7...
    ...fuori l'Italia e dentro il Pakistan.Stiamo scivolando nel terzo mondo mentre i politici discutono e i faccendieri si stanno mangiando quel poco che è rimasto da mangiare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tra un po' nel G7...
      - Scritto da:
      ...fuori l'Italia e dentro il Pakistan.

      Stiamo scivolando nel terzo mondo mentre i
      politici discutono e i faccendieri si stanno
      mangiando quel poco che è rimasto da
      mangiare.Odio sentire un brivido lungo la schiena quanto sento questi discorsi...Purtroppo temo ci sia un fondo di verità in questa affermazione...Omissis (apple)
Chiudi i commenti