Terra Soft aggiorna il Linux per PS3

L'azienda americana ha rilasciato Yellow Dog Linux 6.0, nuova versione della prima distribuzione Linux ad essere stata portata su PlayStation 3. Il sistema operativo supporta anche i Mac meno recenti e i sistemi Cell-based

Loveland (USA) – Terra Soft , uno dei pochi distributori di Linux a supportare esclusivamente l’architettura Power, ha aggiornato la propria distribuzione Yellow Dog Linux (YDL), la prima ad aver girato su PlayStation 3 ed una delle primissime ad aver introdotto il supporto al processore Cell di IBM .

La nuova versione 6.0 di YDL conserva la compatibilità con i processori PowerPC di generazione G4 e G5, utilizzati sui Mac meno recenti, e migliora il supporto alle CPU Cell , alla base di PS3, dei server IBM della serie System P e dei server blade di Mercury .

Il sistema operativo introduce poi il supporto alla configurazione automatica degli adattatori wireless Airport di Apple , al gamepad Sixaxis di PS3, all’utilizzo dei telefoni cellulari come modem per Internet, e ad una più ampia gamma di chipset audio. L’interfaccia predefinita di YDL è Enlightenment 0.17 ( E17 ), un windows manager particolarmente leggero e agile in grado di funzionare anche sui sistemi con scarse risorse hardware e sugli X server meno recenti. Insieme alla distribuzione viene installato anche il più noto GNOME, mentre KDE viene fornito come componente opzionale.

YDL 6.0 Basato su CentOS , distribuzione derivata da Red Hat Enterprise Linux, YDL 6.0 poggia sul kernel Linux 2.6.23 ed include oltre 2mila pacchetti software, tra i quali il giovane player Flash Gnash del progetto GNU, un insieme di applicazioni per la comunicazione e la messaggistica, l’ambiente di sviluppo Eclipse 3.2.2, il Cell SDK 3.0, e tutte le più note applicazioni desktop: Firefox, Thunderbird, OpenOffice, GIMP, RythmBox Music Player ecc. Il sistema comprende anche un tool che permette di scaricare e installare automaticamente i codec multimediali a pagamento di Fluendo (quello MP3 è incluso gratuitamente).

YDL 6.0 è immediatamente disponibile per gli iscritti al network YDL.net , mentre le immagini ISO pubbliche saranno distribuite tra un mese attraverso i mirror elencati in questa pagina .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • grilletto sparato scrive:
    truffa
    a me hanno mandato questo:Da: IAS amanda ZUMBAJohannesburg, Sud AfricaTelefono:Email: amandazumba5@gmail.comEgregio Signore,Sono Signora Amanda Zumba una vedova di un cittadino dello Zimbabwe che vivono in Sud Africa con mio figlio Dave come un rifugiato, i ereditato la somma di US $ 12M (Dodici Stati Uniti America milioni di dollari) da mio marito, che ha depositato in un privato Società di sicurezza qui in Sud Africa prima della sua morte, egli è stato un agricoltore molto ricco di tabacco prima di morire. Politicamente Uccisi ()L sono andati attraverso il vostro profilo e vi trovate interessanti come un partner che la fiducia può aiutare a trasferire il denaro di me out of South Africa. L am vivere come un rifugiato non è in grado di trasferire l'questo denaro me. Si prega di contattare il mio indirizzo e-mail di cui sopra o per telefono +27782111819, e-mail o indirizzo amandazumba5@gmail.com per favore non mi scrivere sul sito in modo che possa essere privato, scrivimi sulla mia email privata sopra.L sono disposto a darvi qualche commissione, non essere sorpresa sono l'invio di questo tipo di mail, vi dirà di più quando l sapere da voi, hanno anche un buon amico di mio marito che è un direttore di banca qui Promessa che mi aiutano questo trasferimento di denaro dalla sua banca quando l ottenere la fiducia di qualcuno, la voglia di essere onesto con me, ti preghiamo di tutti è che l'esigenza da lei,Ti invierà la mia immagine, il mio figlio, la mia immagine e la mia rifugiato ld internazionale, il passaporto in modo che tu possa vedere tutto di me, per favore non mi giù. Vi preghiamo gentilmente di mettere questo invito divino in considerazione.L sono in attesa di vostre risposteSignora Amanda. Zumba.{Inglese}FROM: MRS AMANDA ZUMBAJohannesburg , South AfricaPhone:Email: amandazumba5@gmail.com
    • lol scrive:
      Re: truffa
      - Scritto da: grilletto sparato
      Ti invierà la mia immagine, il mio figlio, la mia
      immagine e la mia rifugiato ld internazionale, il
      passaporto in modo che tu possa vedere tutto di
      me, per favore non mi giù. Vi preghiamo
      gentilmente di mettere questo invito divino in
      considerazione(rotfl) :D(rotfl):'( :
  • eheheh scrive:
    truffa vecchia, tecnologie moderne
    anche se vengono utilizzate le tecnologie moderne, il modello delle truffe è sempre lo stesso, sfrutta il bisogno d'amore ed il senso di solitudine delle persone.Succedeva anche nei secoli scorsi.
  • teddybear scrive:
    Non è una novità.
    Chi usa Yahoo Messenger (su altri protocolli non mi è mai capitato), ce ne sono tante.Mi è capitato in numerosissime occasioni che ragazze nigeriane e filippine mi contattassero, e dopo poche ore iniziassero a dichiarare amore eterno chiedendo soldi per un cellulare, una webcam per farsi vedere, per l'abbonamento internet da casa o quello al cybercafè.Comunque uno deve essere un po' babbo per cascarci, sono palesi, e si notano alla terza parola che dicono.
    • Giambo scrive:
      Re: Non è una novità.
      - Scritto da: teddybear
      Mi è capitato in numerosissime occasioni che
      ragazze nigeriane e filippine mi contattasseroChe fortuna, a me capita sempre David :( ...
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Non è una novità.
        vi scordate delle russe strafighe che promettono amore e poi chiedono 2000 eurini per venire in italia... e poi rimangono alla dogana bloccate per caso.Un mio amico si è preso del coglione 2 volte. Prima da noi e poi dalla polizia postale.
        • teddybear scrive:
          Re: Non è una novità.
          - Scritto da: Renji Abarai
          vi scordate delle russe strafighe che promettono
          amore e poi chiedono 2000 eurini per venire in
          italia... e poi rimangono alla dogana bloccate
          per caso.Sono stato più fortunato. Conobbi una ragazza russa tanti anni fa, via internet. In questo preciso istante è qui, vicino a me e ci siamo sposati un anno fa.Certo, che poi lo Stato italiano continua a negarle ogni diritto (permesso di soggiorno che dopo un anno deve ancora arrivare, quindi niente tesserino sanitario, quindi niente medico, niente visite mediche, senza possibilità di uscire dall'italia perchè poi non potrebbe rientrare), questa è una altra storia.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Non è una novità.
            beh non sono tutte truffatrici per carità.Ma quante mail o contatti arrivano dall' Est?
          • staza scrive:
            Re: Non è una novità.
            e queste sono solo via internet...ci sono pure quelle/i che ti infinocchiano anche dal vivo...e tante volte, non serve andare tanto lontano per trovare troie o troii :)si dovrebbe "discutere" invece se i contatti via internet, visto che aiutano a ridurre le inibizioni (vedi i timidi...), riducono anche il quoziente intellettivo all'aumentare delle chattate fatte...o se queste persone che vengono prese in giro, truffate in internet, lo saranno anche nella vita reale (nel qual caso non ci sono proprio speranze!)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Non è una novità.
            purtroppo lo sai qual'è l'unica cosa che tira più di un carro di buoi....
          • ottomano scrive:
            Re: Non è una novità.
            - Scritto da: Renji Abarai
            purtroppo lo sai qual'è l'unica cosa che tira più
            di un carro di
            buoi....Un Caterpillar cingolato D8?[img]http://cmms.cat.com/cmms/servlet/cat.dcs.cmms.servlet.DynamicImageServlet?imageid=C200439&imageType=2[/img] :p
          • Giordano scrive:
            Re: Non è una novità.
            Grandissima, mi sono capottato dalle risate... (rotfl)
          • teddybear scrive:
            Re: Non è una novità.
            - Scritto da: Renji Abarai
            beh non sono tutte truffatrici per carità.
            Ma quante mail o contatti arrivano dall' Est?Non avevo citato appositamente le "ragazze dell'Est" perchè non avevo sinceramente mai sentito alcun loro coinvolgimento in questo genere di truffe.Personalmente ho avuto moltissimi contatti con ragazze dell'Est (ed ho notato che appena iniziavo a scriverne con una, il mio nome andava su, su nella lista delle ricerche che arrivano da quel paese, indice che non sono assolutamente casuali, anzi), e con molte sono rimasto in contatto.In particolare, oltre a mia moglie, appunto, altre sei. Da Bulgaria, Moldavia, e quattro dalla Russia. In genere tutte volevano qualcuno con cui conversare in italiano per fare esercizio, visto che a scuola lo stavano studiando come lingua straniera.Mia moglie invece cercava qualcuno con cui parlare e chiedere informazioni, perchè lei lavorava in una agenzia di viaggi e spesso le servivano info dall'Italia, che lei non aveva mai visitato.Che io ricordi, nei miei 15 anni circa di frequentazione di ICQ, non ricordo di avere mai avuto "contatti anomali" da "ragazze dell'est" (con questo però non voglio dire che non esistano).Anzi, a dire tutta la verità ho avuto (a parte i due tipi di casi citati per Yahoo) contatti "anomali" esclusivamente da persone direttamente dall'italia.Bah... evidentemente non faccio statistica. :-)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Non è una novità.
            beh la tua è una storia a lieto fine e ne sono contento.Però purtroppo è una truffa ben collaudata e che evidentemente frutta. Bastardi
          • baubau scrive:
            Re: Non è una novità.
            io invece in tempi più recenti ho trovato molte rumene in chat che chiedevano soldi 200 per pagare il bus per venire in italia per amore, io gli rispondevo sempre che preferivo andarle a prendere i romania, il giorno seguente non sparivano :)
Chiudi i commenti