TIM, un last minute per gli SMS

Ennesima offerta last minute di TIM, per i primi 300.000 clienti che la richiedono


Roma – Questa volta TIM dedica un’offerta last minute a quella gallina dalle uova d’oro che sono gli SMS per gli operatori italiani: 1,50 euro per inviare fino a 50 SMS senza costi aggiuntivi a cellulari TIM entro tre giorni dall’adesione. TIM quando lancia un last minute mette una discreta fretta agli utenti. Fretta di abbonarsi- l’offerta è limitata, come al solito, ai primi 300.000 clienti che l’attivino; e fretta di consumare tutto d’un fiato il pacchetto di SMS ottenuti.

Sa bene che questa emorragia di SMS fa bene al business, è un incentivo per ulteriori consumi: gli utenti che sommergeranno amici e parenti di messaggini ne riceveranno altri di risposta, com’è probabile, a meno che non siano proprio rompi scatole o monomaniaci. Ma TIM spera di non averne tanti tra i propri utenti… Poiché l’offerta è valida solo per gli SMS inviati ad altri utenti TIM, sarà questo operatore a fatturare anche gli SMS di risposta: il cerchio quadra molto bene.

In ogni caso TIM guadagna anche sugli SMS degli utenti che si sono abbonati a questo Last Minute. Anche se riuscissero, facendosi venire un crampo al dito, a consumare tutti gli SMS del pacchetto, li avranno pagati 3 centesimi l’uno (1,5 euro diviso 50 SMS). Il che è circa tre volte in più di quanto costino all’operatore.
Le alternative non sono molte, tuttavia, per chi vuole risparmiare sugli SMS: il costo ufficiale si è appiattito a 15 cent l’uno, nelle tariffe dei vari operatori. Con la sola eccezione di Wind 10, piano uscito in aprile, dove gli SMS costano 10 cent.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti